PDA

View Full Version : Info per Programma Musica



Soulaxes
12th August 2004, 15:50
mi sapreste dire un programma serio con

cui possa creare della musica? non programmi per creare musica

tecno/commerciale ma un programma che possa mettere una

base decente di Batteria, chitarre,basso, tastiera cosi' da poter

imitare o divertirsi a creare musiche punk/rock/metal (chiedo

troppo :rotfl: ) un esempio potrebbe essere il vecchio gioco per

PSX Music

Un mio amico aveva un bel programma del genere ma non si

ricorda più il nome :rolleyes:

Sottolineo ancora che mi servirebbe per fare anche una bella

base di batteria

Grazie

Ciao

ghs
12th August 2004, 16:44
Non ho capito benissimo cosa stai cercando, ma posso provare a darti una manciata di dritte.
Se vuoi un software che ti gestisca bene audio e midi per progetti multitraccia casalinghi e che, con un po' di pratica, ti permetta di tirare fuori anche una discreta qualità, prova Cubase SX (occhio che il 2.0 è più pesante) o Logic. Entrambi supportano effetti e strumenti vst. Per la batteria, visto che mi pare di capire che ti serva, ci sono molte soluzioni: per esempio, puoi provare un Groove Agent, se non vuoi faticare troppo, oppure un Battery, più completo e più flessibile.
Un'altra buona scelta potrebbe essere Live, versioni 3.04 o 4 (la 4 è appena uscita). Live è più orientato alla performance in tempo reale e sfrutta bene il rewire con Reason e Rebirth. E' perfetto se suoni dal vivo con sequenze e loop.
Se non ti interessa la registrazione audio, puoi orientarti direttamente su Reason, Fruity Loops e altra roba simile. Meglio Reason, che è anche carino da vedere.
In ogni caso, tieni presente che, per ottenere risultati dignitosi, è consigliabile avere un buon hardware (soprattutto hd veloce e capiente, scheda audio a bassa latenza, molta ram).
Se poi non hai troppe pretese e vuoi solo divertirti, puoi provare i prodotti Magix, che, rubacchiando qua e là da programmi più famosi, ti rende un'idea dell'home recording a prezzi molto bassi. E, ovviamente, devi tenerti lontano dai ProTools...

Sono stato sul generico e non sono certo di averti dato le informazioni che cercavi. Fa caldo, capiscimi.

kruga
13th August 2004, 10:44
Samplitude :look: