PDA

View Full Version : Era ora!



Ale
13th August 2004, 18:03
http://www.camelotherald.com/more/1654.shtml


Speriamo bene! :look:

sbrodolina
13th August 2004, 18:10
utile direi:gha:

fish =]
13th August 2004, 18:13
mi pare na cagata, avrei sopportato di essere ridotto ad un ameba in una qualsiasi patch ma non di essere svantaggiato in un'espansione a PAGAMENTO

Marphil
13th August 2004, 18:21
']mi pare na cagata, avrei sopportato di essere ridotto ad un ameba in una qualsiasi patch ma non di essere svantaggiato in un'espansione a PAGAMENTO

Bhe, mo se è uno svantaggio non si può dire visto che non si sa nulla delle classi, ma d'altronde Albion è sempre stato il reame con + classi in assoluto non mi sembra male come idea e come "incentivo" per andare su hib o mid.

Notare as usual, come per ora l'incentivo maggiore provenga da un'espansione a pagamento.

edotrek
13th August 2004, 18:21
Svantaggiato in che senso? Puoi sempre rirollare su mid o hib... :D

fish =]
13th August 2004, 18:27
Svantaggiato in che senso? Puoi sempre rirollare su mid o hib... :D
eh beh:


rifare 50livelli
rifare artefatti
riexpare artefatti
rifare ml
fare tutta la roba di catacombs
Quando mi basterebbe farmi solo la roba di catacombs col pg che gia ho.

O al limite rollandomi la nuova classe dovrei si rifare tutto questo, ma sono avvantaggiato avendo una gilda alle spalle/soldi sul server/reame dove vengo

e dopo le tonnellate di feedback negativi per le crap class di SI scoperte da poco penso che le nuove classi saranno veramente sgravate e magari saranno fondamentali in un gruppo.

metti che le nuovi classi siano un tank e un mago per reame, come per SI.

hib avrà un mago e 1 tank ultra sgravo in piu.
mid avrà un mago e 1 tank ultra sgravo in piu.
alb avrà un mago o un tank ultra sgravo?

ipotesi 1: mago = wow wtf i pwn j00!
ipotesi 2: bleh, tank + nf = sux


giustamente ad alb capiterà il tank

Kappa
13th August 2004, 18:28
Dipende poi anche come saranno le nuove classi, ad ogni modo è un tentativo come un'altro dato che non puoi costringere la gente a giocare su un determinato reame.

Marphil
13th August 2004, 18:33
Metteranno classi sgravate per poi nerfarle as usual :nod:

edotrek
13th August 2004, 18:39
']eh beh:


rifare 50livelli
rifare artefatti
riexpare artefatti
rifare ml
fare tutta la roba di catacombs
Quando mi basterebbe farmi solo la roba di catacombs col pg che gia ho.

O al limite rollandomi la nuova classe dovrei si rifare tutto questo, ma sono avvantaggiato avendo una gilda alle spalle/soldi sul server/reame dove vengo

e dopo le tonnellate di feedback negativi per le crap class di SI scoperte da poco penso che le nuove classi saranno veramente sgravate e magari saranno fondamentali in un gruppo.

metti che le nuovi classi siano un tank e un mago per reame, come per SI.

hib avrà un mago e 1 tank ultra sgravo in piu.
mid avrà un mago e 1 tank ultra sgravo in piu.
alb avrà un mago o un tank ultra sgravo?

ipotesi 1: mago = wow wtf i pwn j00!
ipotesi 2: bleh, tank + nf = sux


giustamente ad alb capiterà il tank

Guarda per ogni alb che smette di giocare io stappo lo champagne :D
Mi dispiace per te che mi stai simpatico anche se sei un po' acidello ( :p ), e per gli altri italiani, ma se la massa di pecoroni smette io faccio feste

luca78it
13th August 2004, 18:44
Guarda per ogni alb che smette di giocare io stappo lo champagne :D
Mi dispiace per te che mi stai simpatico anche se sei un po' acidello ( :p ), e per gli altri italiani, ma se la massa di pecoroni smette io faccio feste

Beh magari invece di passare il tempo a stappare champagne e a tirarcela potresti giocare meglio/giocare di +/imparare a giocare(sbarra quella che vuoi)

Rob
13th August 2004, 18:48
Beh magari invece di passare il tempo a stappare champagne e a tirarcela potresti giocare meglio/giocare di +/imparare a giocare(sbarra quella che vuoi)

eh gia', perche' giocare in 50vs10 e' sinonimo di "saper giocare".. ma guarda Luca che l'importante e' esserne convinti.

fish =]
13th August 2004, 18:52
Beh magari invece di passare il tempo a stappare champagne e a tirarcela potresti giocare meglio/giocare di +/imparare a giocare(sbarra quella che vuoi)
torna nell'uovo pd

kruga
13th August 2004, 18:53
secondo me sia hib che mid avranno un terzo stealth :look:

fish =]
13th August 2004, 18:56
secondo me sia hib che mid avranno un terzo stealth :look:
un mago hiddabile :look:
un mago co scudo :look:
un shammy/druido con stealth, stili, critico, arco e dd :look:

kruga
13th August 2004, 18:58
']un mago hiddabile :look:
un mago co scudo :look:
un shammy/druido con stealth, stili, critico, arco e dd :look:


aiutoh :cry:

edotrek
13th August 2004, 19:02
Beh magari invece di passare il tempo a stappare champagne e a tirarcela potresti giocare meglio/giocare di +/imparare a giocare(sbarra quella che vuoi)

Vallo a spiegare ai 40 albion che abbiamo segato dentro una torretta in 8 :rotfl:

Katmandu
13th August 2004, 19:17
Beh magari invece di passare il tempo a stappare champagne e a tirarcela potresti giocare meglio/giocare di +/imparare a giocare(sbarra quella che vuoi)


:clap: alla competenza con cui fai questa affermazione :clap:

:cry: peccato non possa insegnarci a giocare tu :cry:

:angel: sicuramente di questo game conosci ogni aspetto :angel:

:confused: ma forse ti sfugge qualche dettaglio... :confused:

:swear: anche se blateri molto e a sproposito :swear:

:love: ti vogliamo comunque bene :love:

:eek: e la cosa sorprendente :eek:

:rotfl: e' che tu faccia queste affermazioni con tutti gli RP che hai! :rotfl:

:wave: quindi forse e' meglio che tu da questa discussione te ne vada... :wave:

:sleep: anche perche' ci siamo un po' annoiati di leggere cotanti giudizi :sleep:

:) ti dico questo da amico... :)

:fuck: Perche qualche altro potrebbe risponderti in modo piu' colorito :fuck:

Marphil
13th August 2004, 19:28
Beh magari invece di passare il tempo a stappare champagne e a tirarcela potresti giocare meglio/giocare di +/imparare a giocare(sbarra quella che vuoi)

Hai fatto un'uscita non sai quanto fuori luogo.

Next time se non conosci le persone tappati la bocca e accendi il cervello.

BlaSteRr
13th August 2004, 19:35
Beh magari invece di passare il tempo a stappare champagne e a tirarcela potresti giocare meglio/giocare di +/imparare a giocare(sbarra quella che vuoi)


non ha mica detto che tutti gli albion debbano morire ...

ha semplicemente detto che gli albion sono veramente troppi e purtroppo molti di loro non hanno le capacita' mentali per capire che zergando vincono solo 10 kg di cacca e nient'altro...

che poi ci siano albion che sappiano giocare e che abbiano un cervello e' un'altro discorso ma la maggior parte di loro in quest'ultimo periodo ha dimostrato di saper solo fare stick f8 e devo dire che non gli riesce manco troppo bene ...


:nod: :nod:

Dalamar
13th August 2004, 19:36
Io cmq sarei curioso di sapere chi è quel masochista che si rifà un pg tutto da capo con exp/ml/artefatti e rp tutti da rifare senza considerare cosa potrà riservare catacombs in oggettistica, dopo magari aver penato con mesi di pve per cappare al meglio.

luca78it
13th August 2004, 20:17
Forse ci siamo capiti male.Non ho detto di essere dio in terra,non ho detto di non rispettare gente che SICURAMENTE gioca meglio di me,pero' augurarsi che gli altri smettano di giocare solo per poter giocare meglio mi sembra una cavolata.
E' come sperare per far vincere una squadra di calcio che tutte le altre falliscano

Certo poi non sapevo che per esprimere un parere bisognava avere tot pr,c'e' una tabella da qualche parte?Non so,ormai gioco a daoc quasi tre anni,ho qualche bonus?

Per Rob,se vedi il tag della gilda dovresti sapere che cerchiamo di non giocare MAI 50 vs 10,soprattutto vista l'ostinazione di drk di incare party che sono il doppio di noi :nod:



Hai fatto un'uscita non sai quanto fuori luogo.

Next time se non conosci le persone tappati la bocca e accendi il cervello.

Azz,chi era?Il papa?
No spe...
BERLUSCONI?
SILVIIOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :bow: :bow:

fish =]
13th August 2004, 20:25
[vaccate assortite]
sempre peggio qua -_-
non dategli retta delira, piuttosto compatite un povero pesce squamato che si ritroverà UNA CLASSE IN MENO! ç_ç

..Omega.Rav..
13th August 2004, 20:26
']
un shammy/druido con stealth, stili, critico, arco e dd :look:

forteH! :nod:

luca78it
13th August 2004, 20:27
Pesce te squamo io a te :mad:

Wolfo
13th August 2004, 20:29
Certo poi non sapevo che per esprimere un parere bisognava avere tot pr,c'e' una tabella da qualche parte?





no e che diciamo hai detto di imparare a giocare a uno di quei giocatori decisamente e notoriamente capaci , e nessuno dice che non puoi esprimere un parere ma il tuo sapeva piu di sfottò che altro....

edotrek
13th August 2004, 20:31
E' come sperare per far vincere una squadra di calcio che tutte le altre falliscano

Neanche le partite 44 vs 11 sono corrette ed è proprio questo che sta cercando di sistemare la mythic visto che finalmente pare essersi resa conto del problema :)

santos
13th August 2004, 20:37
impossibile esistera sempre un reame + popolato cè poco da fare

santos
13th August 2004, 20:39
come dico sempre questo è un gioco di massa nn puoi dire a 3000 persone cosa fare quindi lamentarsi/pignolare/rompere/dire che gli albion sono conigli/merde/niubbi/mirmidoni sono solo cavolate giocate che è meglio va.

Marphil
13th August 2004, 20:40
-cut-

Non hai semplicemente capito il senso del reply, cosa che invece era piuttosto chiara a tutti gli altri

Denny
13th August 2004, 20:50
Non hai semplicemente capito il senso del reply, cosa che invece era piuttosto chiara a tutti gli altri

Uraner Almasy
13th August 2004, 21:01
han fatto bene,albion ha troppe fottute classi...e non è certo un vantaggio aggiungerne altre ^^

santos
13th August 2004, 21:09
ke centra la quantita di classi -.- a mid cè lhealer che fa 2 cose insieme noi dobbiamo avere stregone + kierico. o anke il bardo velox/end/mana cioè.. prima di parlare pensate che è meglio forse. guardate le classi e forse capirete perkè alb ne ha di + e di sicur nn è un vantaggio

arag
13th August 2004, 21:40
ke centra la quantita di classi -.- a mid cè lhealer che fa 2 cose insieme noi dobbiamo avere stregone + kierico. o anke il bardo velox/end/mana cioè.. prima di parlare pensate che è meglio forse. guardate le classi e forse capirete perkè alb ne ha di + e di sicur nn è un vantaggio

Purtroppo sono d'accordo con lui, ad alb per fare un gruppo "perfetto" servirebbero 10 slot...

edotrek
13th August 2004, 22:09
ke centra la quantita di classi -.- a mid cè lhealer che fa 2 cose insieme noi dobbiamo avere stregone + kierico. o anke il bardo velox/end/mana cioè.. prima di parlare pensate che è meglio forse. guardate le classi e forse capirete perkè alb ne ha di + e di sicur nn è un vantaggio

E' un arma a doppio taglio però. Sega un healer e seghi CCer+Cure, sega un bardo e seghi CCer+Speeder+End+Curette. Certo è più un vantaggio che uno svantaggio, ma mi pare che col numero lo svantaggio di avere più classi è più che bilanciato.

santos
13th August 2004, 23:11
certo ma è + difficile fare un bel party albion veloce diciamo perkè servono tante classi che molte volte nn ci sono x quello magari sokano di + anke se sono in tanti almeno io la penso cosi poi vabbe cè il rank e il modo di giocare ma nn penso che sia molto difficile giocare in un certo modo ci arrivano tutti alla fine

Jarsil
13th August 2004, 23:12
']eh beh:


rifare 50livelli
rifare artefatti
riexpare artefatti
rifare ml
fare tutta la roba di catacombs
Quando mi basterebbe farmi solo la roba di catacombs col pg che gia ho.


Se è solo per questo cazzo te ne fotte delle classi in piu' se ti serve per il pg che già hai?

Se decidi di fare una nuova classe devi rollartela comunque su qualunque reame, quindi non vedo il nesso tra la tua lamentela e le decisioni di Mythic...

Era ora che rendessero o che perlomeno provassero a rendere albion meno accattivante, in modo che il primo pirla che compra la scatola non clicchi subito sul cazzo di calice :)

santos
13th August 2004, 23:13
ma sai voi nn le sentite queste cose avete gruppo perfect 8 e segate tutti a voi vi frega solo di far sokare e quando sokate ke son di + nn vi va giu. della serie si guarda solo in casa propria e mai nella altre

Jarsil
13th August 2004, 23:16
ma sai voi nn le sentite queste cose avete gruppo perfect 8 e segate tutti a voi vi frega solo di far sokare e quando sokate ke son di + nn vi va giu. della serie si guarda solo in casa propria e mai nella altre

con chi ce l'hai? quota magari così si capisce con chi parli ;)

santos
13th August 2004, 23:18
punto 1)x me devono dare la stessa quantita di classi che danno a tutti i ream
perkè i reami sono strutturati diversamente se una ha meno classi cè un motivo e se una ne ha di + ce nè unaltro.
punto 2) le classi che ci sono gia sono troppo belle è per questo che cè molta gente ci va anke nn aggiungendole sarebbe sempre il reame con le classi + belle a mio parere quindi nn cambierebbe nulla al max la gente prova pg su mid e hib ma solo per prova nn penso che molti vogliano ripartire da 0 contando come gia detto che con catacombs verranno aggiunti oggetti/abilita e cavolate varie penso

santos
13th August 2004, 23:20
è in generale x ki si lamenta dei treni e va in 8 vs 8 e ki magari si vanta di aver ucciso 20 pg in 8 pg

santos
13th August 2004, 23:21
cmq nn ce lo con nessuno lol:) sono solo mie considerazioni personali e cmq nn so quotare lol:D

CoccoBill
13th August 2004, 23:26
Pretendere di risolevre i problemi di popolazione di Daoc con queste misure sarebbe come credere di poter svuotare un oceano con un cucchiaio bucato :p. Se la Mythic non sentisse la fine ormai prossima ( vedi x mmporg in uscita a fine anno ), bloccherebbe Catacomb come espansione ed investirebbe le risorse risparmiate in un sistema di charcopy che permetta di spostare pg da un reame ad un altro o tra i server stessi ( senza perdere ovviamente RR,ML, exp artefatti, oggetti, soldi, ecc ).

Albion cmq non necessità di nuove classi, lo stesso si può dire di mid o hib. Che senso ha creare nuove classi quando ci sono intere line spec da ridisegnare o aggiustare ?. Tutti i tank e i light tank, che con NF hanno bisogno di un chiaro boost. Arcimaghi e teurghi, possono pure abbassare il danno ad uno e mettere un cap al numero di pet castabili ad un'altro, basta che finalmente mettano delle utility decenti ad ogni linea. La linea smite dei chierici ora come ora è inutile. Il necro va trasformare in una classe giocabile, per sollevarlo dal suo ruolo di exp bot. Non parlo di altri reami che non conosco ma da quel che ricordo il mentalista, l'eldretich nella sua linea void, ed il bardo necessitano di una sistemata. L'animista è un discorso a parte, oltre a nerfarlo non sarebbe male renderlo utile a qualcosa, anche se questa classe è di per se una generatrice di lag. Su' mid penso a berserker ( perchè farne uno quando puoi giocare un selvaggio ? ) e Bonedancer.
Questo senza voler parlare dei bug del los, della lag su toa dopo nf, ed i mille piccoli bachi ancora irrisolti.

L'unica risposta sta nel fatto che la Mythic non vuole creare un gioco stabile ho equilibrato, ma solo alternare nuovi poli di attrazione su classi o reami, indipendentemente da quanti giocatori possano perdere , forti del principio che qualche giocatore occasionale perso non vale un power game soddisfatto di potersi sentire ubbah con la classe FOTM sul reame con tutte le relic.

Ciao.

santos
13th August 2004, 23:33
si ma nn si capisce una cosa.... il bone sgravo? ma dove? qua si parla di gioco di massa nn di 1 vs 1 quindi lo sgravo non lo fa solo il pg ma il numero e ki gioca, vero il los sarebbe da sistemare ma cmq conoscete un gioco senza bug? cioè cèp sempre qualcosa da correggere x qualcuno perkè la gente la pensa in modo diverso e nn va mai bene nulla quindi loro fanno come credono e io sono daccordo

Herny Bahus
13th August 2004, 23:38
Teste a mandolino,si sà già quali classi verranno implementate,oltre al becchino per albion? :confused:

ScorpionRa
13th August 2004, 23:45
ommiodiomoriremotutti!!! :cry: :cry: :cry:

Ale
14th August 2004, 00:03
uaz 3 pagine! e ki se lo aspettava ( non è vero... massa di flamers)

mi scoccio di quotare cmq santoss non credo la mythic voglia implementare nuove classi per far abbandonare il proprio reame ad alcune persone a favore di un altro reame, ma piuttosto (come diceva jarsil) dare maggiore possibilità di scelta a ki compra il gioco.

in quanto alle nuove classi non ne so niente, ma io vorrei un pg anke cretino e impossibile da expare... l'importante è ke quando faccio ramdom 1000 mi esca il massimo :look: (porco cazzo na volta ke vincessi io quando mi serve na cosa :awk: ).

Salut

P.S. ah tutto questo naturalmente IMO

Glorifindel
14th August 2004, 00:07
Uhm vedremo... cmq finalmente si va sul pesante :D tagli netti e via! Altro che politica soft...

p.s.

Wayne rimettice le kiappe al vento o quantomeno delle atlete olimpioniche viste da dietro (ovviamente in costume) :nod:

santos
14th August 2004, 00:43
ala lo so ma qua molte persone parlano di soluzione che infatti secondo me nn esiste:) io lo sottolineato dicendo che anke se danno classi in + se a uno piace albion ce sta:) e poi riniziare tutto da capo scoccia tutto qua:D
x le classi amen : x essere giusti servirebbe un stelather agli altri reami mid e hib tanto da pareggiare con alb:) e cmq il post lavevo inteso era ora! nel senso cè una soluzione nn nel senso godo gli albion prendono una classe in meno :sneer: :sneer:

Galaphine
14th August 2004, 01:04
sempre bello leggere le solite lamentele contro gli albion/mid/hib da parte dei rispettivi reami.
Ma sopratutto che ve frega de ave' sempre nuove classi che poi non ne sapete gioca' manco 1 a forza de farvi N pg :D , ne mettessero 0 su albion sarebbe moooooolto meglio pe tutti

Uriel
14th August 2004, 01:45
Su albion voglio un mago che ha come pet un f16 :nod:

fish =]
14th August 2004, 08:34
Se è solo per questo cazzo te ne fotte delle classi in piu' se ti serve per il pg che già hai?

Se decidi di fare una nuova classe devi rollartela comunque su qualunque reame, quindi non vedo il nesso tra la tua lamentela e le decisioni di Mythic...

Era ora che rendessero o che perlomeno provassero a rendere albion meno accattivante, in modo che il primo pirla che compra la scatola non clicchi subito sul cazzo di calice :)
nono, io di certo non mi rollerò una classe nuova, sono troppo pigro.
Il discorso come CoccoBill ha detto è nel reame, non so quanti di voi abbiano mai giocato ad albion, fate voi un gruppoo con N classi. Quello che mi da fastidio non è avere una classe in meno, perche sinceramente come ho detto non mi tocca, mi da fastidio il fatto di essere disavvantaggiato in un'espansione A PAGAMENTO!

come ho detto nel primo post mi avessero ridotto tutte le classi di albion ad amebe rendendo la linea più potente lo smite del cleric in una patch ordinaria mi sarebbero girati i coglioni ma lo avrei accettato.

Perchè gli albion dovrebbero pagare per sokare e dover reiniziare da 0? Lol?

Poi magari può anche essere che 1 classe per reame sia powwha e la seconda per hib e mid na sorta di larva inutile, ma fino ad allora mi gireranno parecchio le palle a pensare che tra 3mesi sokerò più di quello che gia fo ora :p

Azello
14th August 2004, 09:34
Albion e' fatta com'e' fatta (+ classi ma meno utility x classe, servono 10 classi per fare un gruppo perfetto, contro le 6/8 di hib/mid) proprio per bilanciare il fatto che sara' sempre il reame + popolato (e di gran lunga).

Sara' il fascino dei miti arthuriani, sara' che Midgard ed Hibernia hanno nomi strani x un nuovo giocatore, sara' che Troll e Firbolghi sanno schifo al cazz :nod: , le cause possono essere centinaia, fatto sta che la maggior parte dei nuovi players sceglie Albion: e poi, ovviamente, dopo che si e' sudato il primo pg al 50, ma soprattutto si e' fatto degli amici (e tiene alla gilda), uno non riparte da 0 su un altro reame con leggerezza.

Quindi inutile chiedere a Mythic di equilibrare i reami in modo che anche su Albion si possa mettere su un gruppo da 8 con CC, cure, PBT, cazzi & mazzi, perche' se diventasse facile come su Mid e Hib, il vantaggio numerico schiacciante renderebbe IMPOSSIBILE il gioco agli altri due reami.

E cmq io non creado che Mythic senta la fine avvicinarsi, avere una base solida giocante e' sempre un vantaggio nel mondo dei MMORPG. Basta guardare a quelli tanto blasonati che sono usciti l'anno scorso, che pur con tutto l'hype sono riusciti a ritagliarsi solo un'esigua fetta di mercato: DAoC e' un gioco solido, avra' anche tanti bug e difetti, ma se tutta sta gente ci gioca da 3 anni un motivo ci sara' :)

:wave:

P.S.
Ho anche notato che DAoC possiede l' "effetto Ultima Online", ovvero molti quando si incazzano dicono che smetteranno di giocare blablabla... ma la maggior parte la trovi in game dopo un mese al max :p

Tunnel
14th August 2004, 09:57
x le classi amen : x essere giusti servirebbe un stelather agli altri reami mid e hib tanto da pareggiare con alb:) e cmq il post lavevo inteso era ora! nel senso cè una soluzione nn nel senso godo gli albion prendono una classe in meno :sneer: :sneer:
Te il mene lo chiami classe stealth ? :D

Cmq non male lo shammy/druido con stealth, stili, critico, arco e dd :nod:

Dvalin
14th August 2004, 10:46
Nuova classe mid ibrido zerk selvaggio con buff haste e schivata usa plate e picca + scudo medio + abilita zerk x 3 minuti critici del 90%

:gha:

dimenticavo ha anche i bolt :sneer:

Hasley
14th August 2004, 11:20
Ma speriamo nn ne aggiunga neanche 1 nuova ad albion. Che sicuro prenderebbero il posto dei divertentissimi chierici

niceforoII
14th August 2004, 11:28
finchè il sistema RvR sara fatto da gruppi da 8, meno classi= piu sgravo, visto che le spec son piu o meno le stesse, divise tra meno classi anche se meno specialistiche, anche questo dimostra come la mythic continui sulla politica dell appiattimento dei reami verso l uguaglianza totale come per le RA, il che va a vantaggio del reame piu numeroso, secondo me.

staremo a vedere

Mosiah
14th August 2004, 11:29
sara' che Troll e Firbolghi sanno schifo al cazz :nod: ,
invece Half Ogre e Inconnu sono bellissimi ...:D

Tunnel
14th August 2004, 11:29
Ma speriamo nn ne aggiunga neanche 1 nuova ad albion. Che sicuro prenderebbero il posto dei divertentissimi chierici
Che speccato cure/buff è esattamente come il druido, solo che ha anche un dd baseline e quindi se vuole tirare 2 colpetti per cazzeggiare, a differenza della controparte hibba, lo puo fare...

Emme
14th August 2004, 11:53
Che speccato cure/buff è esattamente come il druido, solo che ha anche un dd baseline e quindi se vuole tirare 2 colpetti per cazzeggiare, a differenza della controparte hibba, lo puo fare...


verizzimo!
con smite 4+10 e le 3 relic potere escono facilmente botte da 300+ pf
solo che poi finisco il mana e in gilda mi cazziano :( :(

santos
14th August 2004, 11:56
be il mene cè ki lo fa infistrello poi se nn è un buon stealther amen e cmq dire stealther nn vuol dire che debba usare arco o critico senno avrei detto infi o scout.cmq vabbe sei un middo è normale che delle volte nn capisci :sneer: :sneer: :sneer:

Realac0
14th August 2004, 12:01
su Mordred le gank grp preferiscono mille volte il setup alb/hib x fare le gank grp (si gioca esclusivamente cosi' senno' non si esce da tnn). Della serie:

stregone (irrninunciabile con le velocita' di cast dopo toa)
druido/chierico

relativamente alle cure

altro irrinunciabile e' sciamano (sicuramente a mio parere l'ubbah pg di midgard)

il resto e' relativo, diciamo Mene anche se ha perso molto dopo NF x via dell'appiattimento delle ra e della sempre meno importanza dei CC (lo skald puo' avere sos e mena molto di +)

infine:

mercenari
selvaggi
blademaster
zerker

e un altro curatore che se e' Druido o Chierico e' meglio

guaritore non e' che non lo voglia nessuno, bada bene, ma alla fine in una gank grp dove puoi scegliere tutti i pg cosa ti ritrovi? uno che deve fare 2000 cose (cc, cure, interrupt) e che se te more perdi il 50% delle cose fondamentali di cui hai bisogno quando invece uno stregone casta molto piu' veloce, ha mezz range superiore e durata migliore e puoi avere 2 spreader buffer (druido/chierico).

se non hai guari/bardo non hai insta cc ma su Mordred e' usato molto poco e poi, secondo me, sempre dopo NF e' tutto molto ridimensionato, 90% delle volte e' no spreco con quella c... di CARICA dei light tank e con il nuovo sistema ra.

il vero sgravio di Midgard e' lo Sciamano a mio parere, il Guari lo era prima di NF quando i CC e soprattutto gli insta CC avevano un senso molto piu' "profondo".

io non capisco come un setup Albion

2 chierici
1 stregone
1 mene
1 teurgo
3 mercenari (magari un arms, ma penso 3 merc siano meglio)

possano dire di non essere competitivi, con 1 gruppo cosi' su Mordred faresti fuoco, hai tutto, manca solo l'insta mezz ma, ripeto, chi li ferma 3 mercenari? chi li tira giu' 2 chierici con spread up e schillati?

avete presente il danno che puo' fare un assist train di 3 mercenari + stregone?

il Teurgo che praticamente annienta i guaritori mid o qualsiasi altra classe simile?

p.s. sono Mid da 3 anni quasi, ho rollato un Mene su Mordred (grandissimo pg) solo che da quando gioco qua e vedo le classi ho imparato a conoscerle molto meglio e proprio non capisco tutto questo lamentarsi degli Albion.

Mi sto rollando un Guaritore ma penso che al 40 oramai dovro' rifare un'altra classe, e' lento, se ti muore lo spec buffer fai 1 mezz mediocre nel tempo che lo stregone te ne fa 2 (nb con 2 spec buffer spreader in grp) con range e durata superiore, e finche' fa cc non puo' curare, stesso identico discorso valgasi per gli interrupt, stregone lo fa molto meglio.

forse il vero vantaggio di Mid e' che avendo il guari (ma soprattutto lo Sciamano) puo' avere un assist train superiore (1 pg in +) ma cmq la vedo difficile resistere alla carica di 3 arms in assist train.

bho, magari sto sparando una marea di cavolate, ma x me il setup Alb non e' affatto inferiore a quello Mid.

n.b. parlo sempre di 8vs8 co grp studiati a tavolino, l'rvr di massa m'ha sempre fatto c....e ecco xche' gioco su Mordred.

ciau

Woinn
Minstel 5lx su Mordred

Faeviis
14th August 2004, 12:13
woinnn culo :p

shadowmoses
14th August 2004, 12:49
2 chierici
1 stregone
1 mene
1 teurgo
3 mercenari (magari un arms, ma penso 3 merc siano meglio)


Ti appoggio in pieno, una gank alb del genere farebbe faville, solo che io al posto di 3 mercenari metterei 1 paladino per l'end, 1 mercenario e 1 arms.
Non si vive senza end in rvr almeno io ;)

Realac0
14th August 2004, 13:00
Ti appoggio in pieno, una gank alb del genere farebbe faville, solo che io al posto di 3 mercenari metterei 1 paladino per l'end, 1 mercenario e 1 arms.
Non si vive senza end in rvr almeno io ;)

bhe si vero, la mia esperienza e' molto orientata al pvp dove l'end te la da lo sciammy, su Alb in rvr normale non c'ho mai giocato (effettivamente senza end non vai da nessuna parte :D) cmq il discorso era tanto orientato sulle classi, il succo resta sempre lo stesso, non mi sembra che Alb, alla fine, se potesse fare i grp cosi' sia in netto svantaggio come tutti dicono, chi gioca ad alb da anni sicuramente sapra' trovare il miglior compromesso anche x end ed il danno (magari e' opportuno sostituire teurgo con Paladino anche se, effettivamenete, sarebbe una bella perdita, oppure Mene con Paladino ed andare a speed Strego + sprint, forse questa sarebbe gia' meglio, non andrei a diminuire il danno dell'assist train di 3 mercenari che e' davvero tanto ... alla fine penso che l'inc si vinca essenzialmente li, tra gente che sa giocare, e cioe' tra chi fa l'ammontare di danni superiore in meno tempo), io dico solo che secondo me setup chierici/stregoni x cc e cure a mio modo di vedere possono fare altrettanto bene (se non meglio) del setup Mid tanto blasonato guari/sciamano.

Poi, alla fine, dipende da come si gioca, ma non capisco tutto questo mid mid mid sgravata a prescindere.


tutto IMHO chiaramente.

San Vegeta
14th August 2004, 13:03
']Quello che mi da fastidio non è avere una classe in meno, perche sinceramente come ho detto non mi tocca, mi da fastidio il fatto di essere disavvantaggiato in un'espansione A PAGAMENTO!


Scusa, però stai dicendo una cosa sbagliata. Albion ha già 2 classi in più di Midgard e 1 in più di Hibernia.

con catacombs, A + 1, H + 2, M + 2. Se ti fai i conti non avrete una classe in meno... è matematica...




punto 1)x me devono dare la stessa quantita di classi che danno a tutti i ream
perkè i reami sono strutturati diversamente se una ha meno classi cè un motivo e se una ne ha di + ce nè unaltro.
punto 2) le classi che ci sono gia sono troppo belle è per questo che cè molta gente ci va anke nn aggiungendole sarebbe sempre il reame con le classi + belle a mio parere quindi nn cambierebbe nulla al max la gente prova pg su mid e hib ma solo per prova nn penso che molti vogliano ripartire da 0 contando come gia detto che con catacombs verranno aggiunti oggetti/abilita e cavolate varie penso


Magari mi sbaglio, però io credo che tu non sappia una cosa: la Mythic dichiarò che il principale vantaggio di Albion era quello di essere stato concepito e creato per primo; più tempo a disposizione, tutte le idee pronte per essere usate senza copiare nulla, il background "realistico" derivante dal medioevo e dalle storie di Camelot... Gli altri due reami non hanno usufruito di questi vangtaggi e anzi, l'ultimo reame (che mi pare fosse hibernia) ad essere stato creato è stato fatto in fretta perchè era rimasto poco tempo.

fish =]
14th August 2004, 13:52
Scusa, però stai dicendo una cosa sbagliata. Albion ha già 2 classi in più di Midgard e 1 in più di Hibernia.

con catacombs, A + 1, H + 2, M + 2. Se ti fai i conti non avrete una classe in meno... è matematica...

none, mi levassero via tutte le classi old e mi lasciassero il cleric smite fregherebbe poco, ma su un espansione a pagamento, dammi ste 2 classi che saranno SICURAMENTE SGRAVATE come gli altri 2 reami, poi possono anche trasferirmi le classi x y z a hib e a mid, ma voglio 2 classi di catacombs anche io giocando su albion

Hasley
14th August 2004, 14:02
Che speccato cure/buff è esattamente come il druido, solo che ha anche un dd baseline e quindi se vuole tirare 2 colpetti per cazzeggiare, a differenza della controparte hibba, lo puo fare...


Mi ricordi le spell difensive di un chierico? :laugh:

x4d00m
14th August 2004, 14:06
Beh magari invece di passare il tempo a stappare champagne e a tirarcela potresti giocare meglio/giocare di +/imparare a giocare(sbarra quella che vuoi)

ricordatevi di aggiungere questo reply nel thread delle cazzate colossali

x4d00m
14th August 2004, 14:08
finchè il sistema RvR sara fatto da gruppi da 8, meno classi= piu sgravo, visto che le spec son piu o meno le stesse, divise tra meno classi anche se meno specialistiche, anche questo dimostra come la mythic continui sulla politica dell appiattimento dei reami verso l uguaglianza totale come per le RA, il che va a vantaggio del reame piu numeroso, secondo me.

staremo a vedere


su pickup grp ti potrei anche dare ragione, su gruppi studiati a tavolino (e la mythic guarda quelli che noi lo vogliamo o no) ogni reame ha un setup che gli permette di giocarsela al pari con gli altri...la scusa delle troppe classi e' ormai troppo old, conviene cercarvene un altra

Realac0
14th August 2004, 14:12
su pickup grp ti potrei anche dare ragione, su gruppi studiati a tavolino (e la mythic guarda quelli che noi lo vogliamo o no) ogni reame ha un setup che gli permette di giocarsela al pari con gli altri...la scusa delle troppe classi e' ormai troppo old, conviene cercarvene un altra

up, il punto e' proprio questo!

Estrema
14th August 2004, 14:12
Tutte belle le varie opinioni ma purtroppo la realta è semplice la Mythic aveva un gioco di nome daoc sviluppato con senso e argutezza , con 3 reami con le classi distribuite in maniera perfetta alb ne aveva più hib meno, ma c'era un motivo per questo:

Le classi Hibbe in origine eran concepite per sopperire alla popolazione giocante dato che sappiamo tutti che il reame di Albion di primo acchitto era il più affascinante ( non sto ad elencare i vari motivi); poi un bel giorno si so accorti che il gioco doveva avere una periodica rinfrescata e perciò hanno iniziato a cacare espansioni fatte di merda e progettate con il culo tutto questo per non perdere clienti; ed è da li che son successi i casini madornali sullo scompenso delle classi i nerf e le varie cazzate di richiamo.

Ora con questa nuova patch tenteranno di ribilanciare il discorso creando reami fotocopia classi fotocopia ecc ecc e si perderà l'unicita stessa del reame d'apartenenza ;)


Sicuramente non me so espresso al massimo e i più probabilmente non capiranno il mio effettivo pensiero, ricorrero ai vari probabili quote :angel:

Jarsil
14th August 2004, 14:38
']
Il discorso come CoccoBill ha detto è nel reame, non so quanti di voi abbiano mai giocato ad albion, fate voi un gruppoo con N classi. Quello che mi da fastidio non è avere una classe in meno, perche sinceramente come ho detto non mi tocca, mi da fastidio il fatto di essere disavvantaggiato in un'espansione A PAGAMENTO!

come ho detto nel primo post mi avessero ridotto tutte le classi di albion ad amebe rendendo la linea più potente lo smite del cleric in una patch ordinaria mi sarebbero girati i coglioni ma lo avrei accettato.

Perchè gli albion dovrebbero pagare per sokare e dover reiniziare da 0? Lol?

Poi magari può anche essere che 1 classe per reame sia powwha e la seconda per hib e mid na sorta di larva inutile, ma fino ad allora mi gireranno parecchio le palle a pensare che tra 3mesi sokerò più di quello che gia fo ora :p

2 anni e mezzo su albion ti bastano come curriculum? Diciamo dalla beta italiana ;)

Cmq a parte questo... non è questione di svantaggiare o avvantaggiare, se compri Catacombs hai a disposizione 5 classi nuove, 2 su hib 2 su mid e 1 su alb, hai 19 servers e puoi fare come cazzo ti pare, non c'e' *NESSUNO* svantaggio in questo.

Se tu dici "io sto su albion e non c'ho voglia di ripartire" non è un problema di Mythic, la quale però in questo modo cerca di invogliare i NUOVI clienti a non fare l'ennesimo teurgo/scout/stregone/paladino su albion. E l'intento è assolutamente lodevole.

Per chi già ha il pg su albion nessuno dice che dobbiate rirollare daccapo, si pensa ai nuovi che inizieranno a giocare e al fatto che magari se sono invogliati bene, inizieranno su hib/mid e si potra un po' pareggiare il numero. Poi che voi Albion continuerete a zergare è un altro discorso, è una malattia alla quale non c'e' cura :p

Taro Swarosky
14th August 2004, 14:44
']none, mi levassero via tutte le classi old e mi lasciassero il cleric smite fregherebbe poco, ma su un espansione a pagamento, dammi ste 2 classi che saranno SICURAMENTE SGRAVATE come gli altri 2 reami, poi possono anche trasferirmi le classi x y z a hib e a mid, ma voglio 2 classi di catacombs anche io giocando su albion


ma piangi già ora per una classe che manco sai com'è?

Kuroko
14th August 2004, 14:47
...cut...

Poi che voi Albion continuerete a zergare è un altro discorso, è una malattia alla quale non c'e' cura :p

ASD :nod:

Imho e' giusto che i reami vengano bilanciati , quindi benvenga sta cosa !

BlaSteRr
14th August 2004, 14:59
albion ha + classi e quindi e' + difficile fare un gruppo perfetto ?

e il problema dove sta' ... solitamente se non sono in 3 gruppi non si muovono oltretutto con nf albion e' diventata stregone + arci fire + arci fire + arci fire + chierico .... + arci fire + vari scout sparsi per il mondo
:clap: :clap: :clap:

non e' una critica al reame o a chi ci gioca semplicemente a mythic che ha trasformato l'rvr in space invaders

fish =]
14th August 2004, 15:27
ma piangi già ora per una classe che manco sai com'è?
ma sei appena arrivato e gia caghi il cazzo a dismisura?

cmq non so, ho gia detto che secondo me in un'espansione a pagamento dovrebbero dare le stesse "opportunità a tutti" e in una patch ordinaria nerfare ad amebe quello che vogliono.
Fin'ora mi han risposto solo hib/mid, pochi alb mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri zerger :look:

Tunnel
14th August 2004, 15:35
Mi ricordi le spell difensive di un chierico? :laugh:
E quelle del druido cure/buff ?

Sentiamo avanti, quali sarebbero queste enormi differenze, xchè io di hibbi che si lamentano del druido "noioso" ed usare questa scusa per giustificare la mancanza di curatori nn ne ho mai sentiti.

Tunnel
14th August 2004, 15:37
cmq vabbe sei un middo è normale che delle volte nn capisci :sneer: :sneer: :sneer:
Per rispetto verso wayne e gli altri admin lascio cadere questo insulso tentativo di flame.

Estrema
14th August 2004, 15:40
Mi ricordi le spell difensive di un chierico? :laugh:

Se non era ironico te le ricordo io stunn 9 secondi e mezz aoe instant da 30 sec
:nod:

Tunnel
14th August 2004, 15:47
Se non era ironico te le ricordo io stunn 9 secondi e mezz aoe instant da 30 sec
:nod:
quelli sono di spec, si parlava del buff/cure
vabbè eccetto lo stun

fish =]
14th August 2004, 16:21
quelli sono di spec, si parlava del buff/cure
vabbè eccetto lo stun
mez pbaoe 30sec lo prendi con 4 in smite, il tp comune, 40rej 36ehn 4smite, lo ha.

Virolo
14th August 2004, 16:30
Se non era ironico te le ricordo io stunn 9 secondi e mezz aoe instant da 30 sec
:nod:
ti ricordo le resistenze e gli artefatti...gli insta mezz e stun sono praticamente inutili ora, servono solo agli avversari ad avere il timer di immunità...meglio un mezz normale fatto bene :nod:

Tunnel
14th August 2004, 16:32
']mez pbaoe 30sec lo prendi con 4 in smite, il tp comune, 40rej 36ehn 4smite, lo ha.
uhm ok, ancora peggio quindi visto che il druido nn ha manco questo. :)

x4d00m
14th August 2004, 16:36
eWWiWa si sta trasformando in un altro post del blabla druido vs healer vs chierico vs savage vs gundam vs mamma vs papa' vs prostituta e chi piu' ne ha piu' ne metta :D

fish =]
14th August 2004, 16:39
eWWiWa si sta trasformando in un altro post del blabla druido vs healer vs chierico vs savage vs gundam vs mamma vs papa' vs prostituta e chi piu' ne ha piu' ne metta :D
:look:





























:love:

niceforoII
14th August 2004, 16:39
su pickup grp ti potrei anche dare ragione, su gruppi studiati a tavolino (e la mythic guarda quelli che noi lo vogliamo o no) ogni reame ha un setup che gli permette di giocarsela al pari con gli altri...la scusa delle troppe classi e' ormai troppo old, conviene cercarvene un altra

Forse mi so spiegato male e' ovvio che ora con NF ogni reame ha un setup in grado di giocarsela, ma a livello di dominio strategico e relic questo appiattimento va troppo a vantaggio di albion, anche il fatto di mettere 1 classe nuova su alb e 2 su mid/hib alla fine.
Vedremo come va ma secondo me e' cosi

x4d00m
14th August 2004, 17:01
Forse mi so spiegato male e' ovvio che ora con NF ogni reame ha un setup in grado di giocarsela, ma a livello di dominio strategico e relic questo appiattimento va troppo a vantaggio di albion, anche il fatto di mettere 1 classe nuova su alb e 2 su mid/hib alla fine.
Vedremo come va ma secondo me e' cosi

ah sorry avevo capito un altra cosa :)

nota personale:
se vogliono bilanciare i reami, di certo togliendo una classe dall'espansione nn risolveranno un bel nulla....i problemi nn sono la potenza delle classi o quante classi hanno ma il numero della popolazione e basta...onestamente se fossi un responsabile della Mythic non saprei che pesci pigliare nemmeno io, chiudere un reame per i nuovi account mi pare eccessivo, limitare i numeri dei pg in determinate zone idem....in poche parole il danno e' fatto, nn resta che abituarsi, daltronde sono quasi 3 anni che conosciamo come funziona e si muove uno zerg...ci si deve fare il callo come se lo sono fatti in tanti, idem il sottoscritto :)

cya

x4d00m
14th August 2004, 17:01
']:look:





























:love:

spammi troppo!
:bleach:

Tunnel
14th August 2004, 17:01
eWWiWa si sta trasformando in un altro post del blabla druido vs healer vs chierico vs savage vs gundam vs mamma vs papa' vs prostituta e chi piu' ne ha piu' ne metta :D
nah, è solo che ho sentito talment etanti piagnistei sul chierico classe poco divertente che sto cercando di far realizzare agli albionesi che il druido è uguale se nn peggiore e di la nessuno si lamenta :|

Taro Swarosky
14th August 2004, 17:03
sai quante risate si fanno con il pet verde i druidi?

x4d00m
14th August 2004, 17:09
nah, è solo che ho sentito talment etanti piagnistei sul chierico classe poco divertente che sto cercando di far realizzare agli albionesi che il druido è uguale se nn peggiore e di la nessuno si lamenta :|


fregatene, se sono scemi cavoli loro, che vivano senza cure...se sono di coccio e sono convinti di cio' che dicono lasciali li, va tutto a vantaggio nostro visto che e' molto piu' easy killarli se nn hanno chierici in party :)

Ian
14th August 2004, 17:20
Il camp bonus dicono sarà del 100%-120% e mi pare abbiano detto si rigeneri prima. Tra questo, gli ulteriori bonus che dovrebbero implementare per i reami sottopopolati, gli spot nuovi di catacombs che saranno la festa dell'exp (dungeon con camp 120%, finisci camp, esci e rifai istanza, almeno è ipotizzabile sia così), è realistico pensare che un 50 lo cresci in metà del tempo, senza contare che c'è l'espansione nuova ed esplorarla expandoci un pg nuovo può essere anche interessante.
Certo c'è lo scoglio delle ML e degli artefatti, ma non è escluso che sistemino anche quelli, e non si sa ancora che tipo di item introdurrà catacombs.

Quindi se proprio mi dovesse piacere una delle nuove classi, avrei la possibilità di crescerla su un altro server senza troppi problemi, magari le prendo al bg 20 24 per mancanza di equipaggiamento, ma immagino che non sia difficile equipaggiarsi nei dng di catacombs, che dovrebbero essere aperti a tutti i livelli.
Alla fine avrei due pg, uno probabilmente completo e con un buon rank reame e un altro in crescita o con un template minimo, ma che comunque posso usare, magari non per menarmi con le gank squad (sempre che ne esistano ancora) ma per fare un relic raid o un assedio o cazzeggiare un po'.

Ian
14th August 2004, 17:22
']mez pbaoe 30sec lo prendi con 4 in smite, il tp comune, 40rej 36ehn 4smite, lo ha.

Il mez da 30 secondi è a 44 spec smite, con 4 prendi quello da 9.

Hasley
14th August 2004, 17:31
E quelle del druido cure/buff ?

Sentiamo avanti, quali sarebbero queste enormi differenze, xchè io di hibbi che si lamentano del druido "noioso" ed usare questa scusa per giustificare la mancanza di curatori nn ne ho mai sentiti.


Sei tu che hai scritto il druido cure/buff. Io il chierico lo farei cure buff, il druido cure legame...tutto qua. Ma tanto tu te ne uscirai dicendo che smite è meglio di legame, xche con il 20% relic di default si fanno ottimi danni :look:

Edito x aggiungere il pet. Ho avuto la fortuna di avere un pg (l'hunter) che da un finto pet iniziale (da charmare) ha successivamente avuto il pet istant che:
1 Aiuta sempre
2 Rende il gioco + vario e quindi + divertente

Pioggia
14th August 2004, 18:00
Hai fatto un'uscita non sai quanto fuori luogo.

Next time se non conosci le persone tappati la bocca e accendi il cervello.


uppo su tutte le linee marphil! :D :bleach:

Tunnel
14th August 2004, 18:15
Sei tu che hai scritto il druido cure/buff. Io il chierico lo farei cure buff, il druido cure legame...tutto qua. Ma tanto tu te ne uscirai dicendo che smite è meglio di legame, xche con il 20% relic di default si fanno ottimi danni :look:
Invece ti stupirà sapere che secondo me il chierico smite è una stronzata, se uno vuole far danno si faccia un mago e non un chierico che è il basamento di un party. Preferisco mille volte il druido legame con il root ad area ed il pet verde (che buffato i suoi sporchi danni li fa, e cmq interrompe i cast).

Ma, se non c'è un buff/cure in party resta per me un po' assurdo mettere un cure legame xchè o uno smite xchè si sacrificano le res, ed è una stronzata imho.

Visto però che la stragrande maggioranza sono (giustamente) druidi cure/buff, nn vedo perchè ostinarsi a dire che il chierico è un pg ingiocabile.
Anzi, speccato buff/cure ha appunto un "vantaggio" in piu' che è il dd singolo (che secondo me è piu' uno svantaggio visto che nn fa un caxxo di danno e ti distrae dalle cure...)

Estrema
14th August 2004, 19:58
']mez pbaoe 30sec lo prendi con 4 in smite, il tp comune, 40rej 36ehn 4smite, lo ha.

Ma veramente lo prendi con 44 in smite

Estrema
14th August 2004, 20:01
Invece ti stupirà sapere che secondo me il chierico smite è una stronzata, se uno vuole far danno si faccia un mago e non un chierico che è il basamento di un party. Preferisco mille volte il druido legame con il root ad area ed il pet verde (che buffato i suoi sporchi danni li fa, e cmq interrompe i cast).

Ma, se non c'è un buff/cure in party resta per me un po' assurdo mettere un cure legame xchè o uno smite xchè si sacrificano le res, ed è una stronzata imho.

Visto però che la stragrande maggioranza sono (giustamente) druidi cure/buff, nn vedo perchè ostinarsi a dire che il chierico è un pg ingiocabile.
Anzi, speccato buff/cure ha appunto un "vantaggio" in piu' che è il dd singolo (che secondo me è piu' uno svantaggio visto che nn fa un caxxo di danno e ti distrae dalle cure...)

Cioè è il chierico smite che avrebbe senso non il druido legame


Partendo dal presupposto che non devi curare nessuno manco come riserva

Hasley
14th August 2004, 20:48
Visto però che la stragrande maggioranza sono (giustamente) druidi cure/buff, nn vedo perchè ostinarsi a dire che il chierico è un pg ingiocabile.
Anzi, speccato buff/cure ha appunto un "vantaggio" in piu' che è il dd singolo (che secondo me è piu' uno svantaggio visto che nn fa un caxxo di danno e ti distrae dalle cure...)

Nn è ingiocabile, ma tu con quale pg ti divertiresti di +?
Quello con o senza pet?
Tra stun e root che preferisci?
Poi anche se la maggior parte dei druidi e chierici è cure buff, avendo la possibilità di cambiare template cosi x variare, sceglieresti legame o smite? :sneer:

Ungrim
14th August 2004, 23:19
Visto però che la stragrande maggioranza sono (giustamente) druidi cure/buff, nn vedo perchè ostinarsi a dire che il chierico è un pg ingiocabile.
Anzi, speccato buff/cure ha appunto un "vantaggio" in piu' che è il dd singolo (che secondo me è piu' uno svantaggio visto che nn fa un caxxo di danno e ti distrae dalle cure...)


sta cosa che ha scritto secondo me e vera...a parita di template buff&cure il chierico non e per nulla inferiore al druido anzi...
con template offensivo non avendo esperienza credo che anche lavorando su un buon template per maxare i danni(chesso con item con piercing damage e acume cap sempre che si possa fare qualcosa)il chierico sia un po nerfato non tanto per i danni ma perche spreca il doppio di mana di un mago facendo la meta dei danni...se gia gli facessero spendere na meta di mana rispetto ad ora sarebbe molto meglio.....

per quanto riguarda catacombs 2 classi in piu vogliono dire nerf in piu(sarebbe molto meglio che ce ne levano 2 piu che metterne di nuove..chesso il selvaggio che senza charge e un mezzo berseker oppure il bonedancer che esistendo fa solo danno dato che andiamo in rvr senza campo di rovi che mo come mo e sgravata a di poco)per midgard perche sara ancora piu difficile avere in gruppo 2 healer 1 sciamano e 1 skald che sono il minimo per poter far qualcosa in rvr.....
se vogliono riequilibrare qualcosa che levassero i teleport completamente cosi voglio vede dai gate come ci arrivano ai keep a difendere o nel nostro reame ad attaccare quell'ammasso di pecore che sanno solo portare piu maghi e piu arcieri possibili dove sono le fiammelle o barricarsi sempre con maghi ed arcieri nel keep o torretta di turno....

fish =]
14th August 2004, 23:58
Ma veramente lo prendi con 44 in smite
old me l'han gia detto :bleach:
torna nell'uovo pure te pz, acidi che non siete altro :look:

San Vegeta
15th August 2004, 16:25
mez pbaoe 30sec bla bla bla


Il mezz PBAoE secondo me ce l'hai stampato in fronte ;)

fish =]
15th August 2004, 17:47
Il mezz PBAoE secondo me ce l'hai stampato in fronte ;)
e invece me sa che lo hai stampato te visto che è proprio pbaoe, partendo dal punto dov'è il cleric e non da un target.

San Vegeta
16th August 2004, 08:10
mea culpa :)

fish =]
16th August 2004, 09:22
mea culpa :)
:bleach:

Dora
16th August 2004, 13:12
Mah, ho sempre giocato il chierico fin dall'avvio di Daoc in USA e successivamente in Italia, pero' c'e' da dire che un chierico buff/cure non si difende a momenti manco da un verdino e questo, se posso dirlo, e' alquanto deprimente. A me piace giocare il chierico e lo reputo un gran bel pg, pero' mi piacerebbe avere almeno la possibilita' di difendermi, che ne so, un quick cast o almeno un instant che mi permetta quanto meno di scappare.

Per il discorso delle nuove classi credo che a molti piacerebbe avere le stesse possibilita' degli altri, ovvero poter scegliere fra due opzioni e non averne solo una, dato che si tratta di una patch a pagamento. Che poi su Albion ci siano piu' classi rispetto agli altri reami e' cosa nota, com'e' anche vero che i pg di altri reami fan piu' cose mentre su Albion siamo piu' specializzati e quindi questo (sembrera' assurdo) puo' causare qualche svantaggio... un chierico buffa e cura, non mezza, non roota, non ha regen mana, non fa un accidenti di null'altro, pero' quello che fa lo fa bene, non e' un mezzo healer (non me ne vogliano le classi miste tipo preti ecc). Solo che se in un party ci metti un prete invece che un chierico, la differenza si puo' notare, per il semplice fatto che un prete non cura come un chierico, non ha i doni del chierico e anche se curasse solamente, senza menare nessuno, nel giro di poco avrebbe finito la mana e non ci son pozze che tengano quando sei in mezzo ad un combat.
Ogni reame ha i suoi pro e i suoi contro.... un mezz instant a prima vista puo' sembrare piu' sgravato di un mezz da castare, ma che magari ha un range molto piu' lungo dell'instant che va castato praticamente addosso ai nemici.... si tratta di adottare strategie di gioco che consentano di sfruttare al meglio le proprie potenzialita', a volte ci si riesce, a volte no. C'est la guerre :-)