PDA

View Full Version : berseker



fish =]
9th December 2003, 17:57
sono l'unico pazzo che si è fatto un berz? io tutto sto nerf expando non lo sento ._.
opinioni?

FatMax
9th December 2003, 18:06
bho non saccio nerf left axe è nerfata peso ma non saprei

kraus
9th December 2003, 18:22
Ma il problema oltre al danno non è pure l'end che scende di brutto con gli stili left axe?

Jingle
9th December 2003, 18:44
io come cinquanto lo skald.......

me fò un berz che mi manca tanto !!!! :love:

fish =]
9th December 2003, 20:38
boh io a full end mi fo un giallo, se mi orsizzo mi fo un ara senza consumarla tutta.. ..sto nerf proprio non lo vedo (?)

Fioer
9th December 2003, 21:04
io sono ancora basso come livello e soprattutto con un equip a dir poco ridicolo :D non l'ho provato prima che fixassero LA e chiedendo a qualche ammmeregano hanno detto che effettivamente la differenza si sente.. ma prima era realmente una forza della natura.. e che comunque le loro botte le danno :)

poi frega sega.. a me lo zerk piace lo stesso :)

Angevoc
9th December 2003, 21:18
Credo che la riduzione sostanziosa l'abbiano fatta a df, quindi per chi non lo ha/usa non c'è grande differenza.. Oltretutto bisogna averlo provato prima e dopo il nerf (ops fix :D) perchè (peccato per il consumo immane di end) rimane uno stile piuttosto dannoso...

Queste le impressioni lette in giro. :)

delta_forceses
10th December 2003, 15:46
io con lo sb usando stili LA momenti nn me facevo i gialli col 2h gialli quasi in perfect.....a me pare che sto nerf è pure troppo grosso:D

redgolem
10th December 2003, 16:26
mah ...se rendere normale e' nerfare allora ok....per un pg doublefrost dipendente mi pare anche piu' stimolante giocare in maniera diversa...poi nerfato....guardando sanvegeta mica mi pare sto scempio...
secondo me e' un pg normale....come lo e' ora il savage....l'unika cosa che non si spiega e' il friar di albion ma vabbe'....alla mythic si sa da che parte pendono...

redgolem
10th December 2003, 16:28
io con lo sb usando stili LA momenti nn me facevo i gialli col 2h gialli quasi in perfect.....a me pare che sto nerf è pure troppo grosso:D

eh ok hai ragione pure tu ma lo sb nun c'ha il fisico ne la corazza dello zerk quindi ha ogni vantaggioa chiudere in fretta il combattimento cosa che ora puoi fare col 2h ma non con il left axe...cmq mia moglie che gioca uno zerk da prima del nerf mi pare che undecadimento del dannolo abbia notato ma di piu' un consumo inusuale di endurance...

Randolk
10th December 2003, 16:56
l'unika cosa che non si spiega e' il friar di albion ma vabbe'....alla mythic si sa da che parte pendono...

Perchè non si spiega?
Solo perchè in un duello (DUELLO) melee è il meglio?
Ha i self buff. Enuff said.
In RvR (RvR) è insipido: niente evade a 360, niente RA uber (determination).

San Vegeta
10th December 2003, 17:56
/disco incantato mode ON
Il fix ha:
1 - abbassato il danno di circa 35%
2 - abbassato il danno di Doublefrost lasciando il consumo spropositato di endurance uguale a prima
3 - Tolto l'unico stile su parata dell'avversario rendendolo un terzo colpo in chain che parte da dietro.
4 - reso invariata l'abilità Berserker, che dal liv 40 in su è conosciuta come modalità suicidio.

arcatosa
10th December 2003, 18:27
C'era una volta il berserker ...
Una favola non a lieto fine :(
Avevo un berserker probabilmente la gran differenza la vedono solo quelli che hanno provato il berz prima del fix e forse il berz era un attimo sopra la media in effetti ora e' un pg più che normale come danni. Il problema e' che il berz incassa molto e quindi fare danni normali e incassare molto in rvr sono .azzi amari
Oramai non e' un bel pg da giocare a mio parere se devo fare un pg modello berserker farei e faro' non appena cinquanto il war un savage che mi garantisce danni notevoli e anche un ottima difesa con i self buff.

Tristemente questa e' la mia opinione

Thor
11th December 2003, 01:59
mah ...se rendere normale e' nerfare allora ok....per un pg doublefrost dipendente mi pare anche piu' stimolante giocare in maniera diversa...poi nerfato....guardando sanvegeta mica mi pare sto scempio...
secondo me e' un pg normale....come lo e' ora il savage....l'unika cosa che non si spiega e' il friar di albion ma vabbe'....alla mythic si sa da che parte pendono...

puauhauhahuahuahu si adesso salta fuori che la mythic favorisce albion....

Zurlaccio è_é
11th December 2003, 02:26
puauhauhahuahuahu si adesso salta fuori che la mythic favorisce albion....

Dasdassdsdsdasda mi hai tolto le parole di bocca.. :D

San Vegeta
11th December 2003, 03:21
a dire il vero è palese... non perchè sia il reame preferito, ma perchè gli albionesi non sanno giocare

Fioer
11th December 2003, 10:51
a dire il vero è palese... non perchè sia il reame preferito, ma perchè gli albionesi non sanno giocare


:rotfl: scusa sai.. ma secondo me hai sbagliato a venire a giocare in US.. a te calza troppo a pennello la mentalita' italiana che c'e' su Vortigern :D

in US NON ESISTE il "tu sei hibbo/middo/alb".. perche' li' e' moooooolto facile che un giocatore sia middo e ANCHE alb o hib.. vagli a fare un discorso del cazzo come quello che hai scritto e vedi le reazioni :)

fai una bella cosa.. rinnova il ticket su vortigern che almeno rimani nel tuo mondo fatato pieno di albionesi bastardi.. almeno hai delle certezze :rotfl:

davvero, se sei convinto di quel che scrivo, daoc US non fa decisamente per te ;)

skandal
11th December 2003, 10:55
Mi sa che san vegeta non è mai stato su vorti, ma ha sempre giocato qua... :awk:

Ajron
11th December 2003, 11:05
ehm, sanve gioca da 2 anni su Igraine...percio' pensare 10 secondi prima di parlare pls...

cmq si...gli albs o sono 19432432 o nn lasciano il pk...su ogni server questo accade...e cio' nn denota una gran quantita' di skill

Fioer
11th December 2003, 11:08
allora discorso chiuso chiedo venia :) pero' rimane una mentalita' un po' del caz lo stesso eh :) ci sono server dove lo stesso si puo' dire di alb e hib.. secondo me a PRESCINDERE, e' una mentalita' sbagliata :)

(poi sul fatto che la mythic favorisca albion.. dai.. non scherziamo :))


p.s.

poi cosa vi lamentate.. avete tanti pr con le gambe da andare a mietere :sneer:

Zurlaccio è_é
11th December 2003, 11:15
a dire il vero è palese... non perchè sia il reame preferito, ma perchè gli albionesi non sanno giocare

Vero, io infatti 5M e passa di pr li ho trovati nell'uovo di pasqua.

Thor
11th December 2003, 11:20
a dire il vero è palese... non perchè sia il reame preferito, ma perchè gli albionesi non sanno giocare

ma certo come no :rotfl:

Herny Bahus
11th December 2003, 11:22
l'unika cosa che non si spiega e' il friar di albion ma vabbe'....alla mythic si sa da che parte pendono...



Le barzellette sono passate di moda,ora,per ridere,mi leggo i tuoi post :rotfl:

redgolem
11th December 2003, 11:25
guarda zurlo e' un problema di numeri...
se tu sei una ditta che deve accontentare x clienti e hai lamentele da 1000 clienti di albion 600 di midgard e 800 di hibernia...se vuoi mantenere la ditta aperta farai qualkosa per mantenerti il maggior numero di clienti possibile...e' ovvio che le voci hanno un peso secondo il numero....poi a me di come gioca uno o l'altro mi interessa poco...mi sono fatto 47 livelli su albion e un paio di 50 su mid...beh devo dire che i 47 di alb sono volati....ma non perche' sia piu' facile e' perche' logisticamente e' fatta meglio...piu' accurata sia nella scelta delle horse route che in alcuni spot vedi gobbi pigmei e astuti che ti fan volare certi livelli...ma ti dico con sincerita' credo e qui su usa basta vedere le patch che se i piu' nerfati sono i mid e' solo per una questione di numero di voci....se fossero 2000 i mid ...la mitic per non perdere sti clienti accontenterebbe loro a discapito di altri...
poi per esempio son rimasto male notando che su alb non ci fosse uno stun ad area su nessun pg...ne istant ne casted...e ho immaginato quanto fosse duro l'rvr senza sta cosa...insomma non voglio fare del facile cerchiobottismo ma la mytich e' una ditta e ascolta i clienti che si presentano col maggior numero di voci perche' a quelle voci sono associati 12 dollari each che non vogliono perdere...

redgolem
11th December 2003, 11:30
Le barzellette sono passate di moda,ora,per ridere,mi leggo i tuoi post :rotfl:

cercavi un flame mi spiace hai sbagliato indirizzo...continua a ridere....

redgolem
11th December 2003, 11:33
ehm, sanve gioca da 2 anni su Igraine...percio' pensare 10 secondi prima di parlare pls...

cmq si...gli albs o sono 19432432 o nn lasciano il pk...su ogni server questo accade...e cio' nn denota una gran quantita' di skill


sono anche un reame senza stun ad area a dire il vero....

Randolk
11th December 2003, 11:43
sono anche un reame senza stun ad area a dire il vero....

Nemmeno hibernia ha stun aoe.
E ad albion zero insta cc.
Discorsi triti e ritriti.

redgolem
11th December 2003, 11:47
triti ma veri

Thor
11th December 2003, 12:14
tristemente veri :D

non lo volevo dire io per poi sentirmi dire "ah si i soliti piagnistei degli albion che gli altri han questo e quello e loro non hanno un cazzo"

quando ti trovi a giocare con albion che hanno pochi pr e quindi poche ra ti garantisco che ti diverti molto poco....

redgolem
11th December 2003, 12:28
provato sulla mia pelle passando da mid vorty a alb su ceridw ho notato come il empo in-realm sia abbastanza semplice exp e il resto..un sacco di drop etc etc...pero poi in frontiera senza quelle cose che su mid erano l'ordine del giorno mi son sentito spiazzato e anche se non approvo in pieno posso comprendere l'idea di fare del numero la propia forza....poi se gli alb sappiano o no giocare non mi pronuncio...ogni server fa storia a se....

San Vegeta
11th December 2003, 13:42
Avevo scritto un papiro ma l'ho cancellato.
Se avete voglia di discutere beccatevi questo, se avete voglia di ridere, continuate a giocare su Albion.

Tutti e tre i reami hanno delle gran belle classi, Albion è molto orientata alla difesa e alla resistenza nel tempo, Midgard punta quasi tutto sul CC, Hibernia ha la propria forza nelle magie sfruttando bolle e song varie.
Le Realm Abilities sono scandalosamente scazzate a sfavore di Midgard, è un dato di fatto e non è colpa mia se VOI non ve ne rendete conto.
Perchè dico che i giocatori di Albion non sanno giocare? E' facile... E' ovvio he esistano quelli che sanno giocare, e giocano anche bene, ma la maggior parte fa questo:
arrivano al BG e aspettano all'apk che i middies arrivino ad assediarli.
Arrivano in emain e si spostano all'amg solo se hanno almeno 3 gruppi.
Che prove ho?
Io ho personaggi su 6 server diversi e mi rendo conto di persona, ho amici che giocano in reami diversi dai miei sullo stesso server e ci parlo facendomi un'idea di quello che dicono. Stranamente tutti sono concordi nel dire che Hibernia sta più che bene così com'è, midgard è una sòla, albion ha un sacco di belle cose e non sa giocare e spesso si lamenta pure.
chiuso il discorso, riprendete pure a ridere, tanto io ho una mentalità del cazzo e non ho mai giocato in realtà diverse.

Fioer
11th December 2003, 13:58
Tutti e tre i reami hanno delle gran belle classi, Albion è molto orientata alla difesa e alla resistenza nel tempo, Midgard punta quasi tutto sul CC, Hibernia ha la propria forza nelle magie sfruttando bolle e song varie.
Le Realm Abilities sono scandalosamente scazzate a sfavore di Midgard, è un dato di fatto e non è colpa mia se VOI non ve ne rendete conto.
Perchè dico che i giocatori di Albion non sanno giocare? E' facile... E' ovvio he esistano quelli che sanno giocare, e giocano anche bene, ma la maggior parte fa questo:
arrivano al BG e aspettano all'apk che i middies arrivino ad assediarli.
Arrivano in emain e si spostano all'amg solo se hanno almeno 3 gruppi.
Che prove ho?
Io ho personaggi su 6 server diversi e mi rendo conto di persona, ho amici che giocano in reami diversi dai miei sullo stesso server e ci parlo facendomi un'idea di quello che dicono. Stranamente tutti sono concordi nel dire che Hibernia sta più che bene così com'è, midgard è una sòla, albion ha un sacco di belle cose e non sa giocare e spesso si lamenta pure.
chiuso il discorso, riprendete pure a ridere, tanto io ho una mentalità del cazzo e non ho mai giocato in realtà diverse.

guarda.. se hai degli amici che dicono che Midgard e' una sòla, allora dagli un consiglio da amico.. digli di cambiare gioco va' :) Hai pg su 6 reami.. ma ne hai di pg su Albion dove c'e' da giocare a livello hard?

Se sei uno di quelli che e' ancora convinto che sos e bof ogni TRENTA MINUTI siano lo "sgravo" che bilancia l'RvR lascia perdere.. chiudiamo il discorso che se nemmeno l'ampia visuale che ti offrono i multiserver mythic ti hanno fatto capire certe cose, di certo non posso farlo io :)

Anzi.. forse a 'sto punto ti farebbe bene giocare un po' di tempo su Albion Vortigern :sneer:

Shub
11th December 2003, 14:05
Non mi esprimo, tanto è solo fiato sprecato.

Fioer
11th December 2003, 14:16
Shub, non ti esprimere :p comunque basterebbe chiedere a chi su Albion ci ha giocato e ha provato sulla propria pellaccia le differenze tra alb/hib e mid.. e non parlo di "un giretto con l'acct di un amico" eh.. giocare.. per un tempo prolungato..

cmq non sprechiamo piu' fiato, dita e banda :D

Shub
11th December 2003, 14:28
ti nomino alcuni con i quali parlo, guardo e ho giocato insieme....
acheron, degre, lupo, rame.....vado avanti?

ceo.

cmq discussione sterile siamo in usa e si fa un rvr diverso oltre che 1 anno avanti a noi

San Vegeta
11th December 2003, 14:31
I Beyond Death sono andati in massa a giocare su Albion, hanno fatto lvl 50, 3 settimane di rvr e si sono rotti il cazzo del resto del reame.
Gli Umbos Inc hanno giocato in 2 anni su Hibernia e Albion, ora sono su Midgard e hanno detto che in Albion sanno solo zergare e loro non si trovavano bene.
I Wolfpack sono venuti su Mid/Igraine perchè su Albion s'erano rotti le palle di fare rvr a quei bassi livelli: hanno detto che su Albion Igraine giocano addirittura meglio, mi immagino quanto giocassero bene altrove.
Io giocavo su albion nel tempo libero prima di toa, ed il 90% delle volte gli albionesi non volevano staccarsi dal pk se non in massa.. e anche così, tecnica zero.
Vedi... se io parlo con uno che gioca solo in albion, al volo mi dice che midgard è troppo forte, che lo zerker ha la trasformazione in orso e 2 armi, CC donne fighe bla bla bla... se parli con uno che viene da hibernia o da midgard ti ride in faccia appena lo dici... è un dato di fatto nella mia esperienza di 2 anni sui server americani...
ora me ne torno su vortigen dove la qualità del gioco è superiore e dove Albion è diversa dall'Albion americana

Randolk
11th December 2003, 14:35
Ma siete ancora dietro con sti discorsi? O peggio con la mythic che favorisce questo o quel reame? Non capite che nessuno potrà mai aver ragione sul discorso bilanciamento?

Per tracciare un giudizio obiettivo e netto, occorre interpellare una dozzina di persone che hanno goiocato per LUNGO tempo su tutti e tre i reami...ne esistono? Cercateli e chiedete a loro cosa ne pensano.

Randolk
11th December 2003, 14:44
I Beyond Death sono andati in massa a giocare su Albion, hanno fatto lvl 50, 3 settimane di rvr e si sono rotti il cazzo del resto del reame.

AHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA questo è quello che vi hanno raccontato scommetto :rotfl:

Io li ho visti crescere e cinquantare su mlf e poi fare il loro solito gank group di gilda e scorazzare per emain. Lo sai perchè si sono rotti il cazzo? Lo sai perchè Nsane è scappato da lì con il resto della cricca?
Perchè hanno preso tante belle legnate sui denti da hib e mid insieme, altro che rotti il cazzo...il povero sorcerer che prima giocava (e gioca penso) healer su igraine strillava come un porco al macello in cg perchè crepava in 2 nanosecondi...da nanetto in chain e corredo di insta si è trovato in mano un poveraccio vestito di carta da culo, niente insta (ma con l'UBER mezz bolt range eh :sneer: ) e niente ra. Il loro wizard ice (Kennylives) lo hanno lasciato FUORI dal gank group perchè si sono resi conto dell'inutilità del medesimo senza ra uber...e non era certo l'ultimo arrivato.
Altro che rotti il cazzo, sono scappati perchè il giochino non gli veniva più tanto bene...

Shub
11th December 2003, 14:50
mhà a me vu mi sembrahe tutti scemi.....

Thor
11th December 2003, 15:22
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA questo è quello che vi hanno raccontato scommetto :rotfl:

Io li ho visti crescere e cinquantare su mlf e poi fare il loro solito gank group di gilda e scorazzare per emain. Lo sai perchè si sono rotti il cazzo? Lo sai perchè Nsane è scappato da lì con il resto della cricca?
Perchè hanno preso tante belle legnate sui denti da hib e mid insieme, altro che rotti il cazzo...il povero sorcerer che prima giocava (e gioca penso) healer su igraine strillava come un porco al macello in cg perchè crepava in 2 nanosecondi...da nanetto in chain e corredo di insta si è trovato in mano un poveraccio vestito di carta da culo, niente insta (ma con l'UBER mezz bolt range eh :sneer: ) e niente ra. Il loro wizard ice (Kennylives) lo hanno lasciato FUORI dal gank group perchè si sono resi conto dell'inutilità del medesimo senza ra uber...e non era certo l'ultimo arrivato.
Altro che rotti il cazzo, sono scappati perchè il giochino non gli veniva più tanto bene...


muiahahauhahahahhahahahahahahahaha sto reply è stupendo asdsadsadsadsadsadsad mitico :D

Randolk
11th December 2003, 15:25
Non ho il log del discorso che mi ha fatto ai tempi l'allora sorcerer BD, ex-healer igraine, altrimenti lo postavo. Cmq il succo, in soldoni, fu questo:

"Per giocare un healer in RvR ci vogliono due coglioni quadri e un gruppo uber che giochi per te. Per giocare un sorcerer in RvR ci vogliono quattro coglioni esagonali, 5-6 realm rank, un culo della madonna e un gruppo con i controcoglioni che giochi sempre e solo per te".

Zurlaccio è_é
11th December 2003, 17:49
Le Realm Abilities sono scandalosamente scazzate a sfavore di Midgard, è un dato di fatto e non è colpa mia se VOI non ve ne rendete conto.


Ma questo è indubbiamente vero (oddio non scandalosamente cmq).
Il punto è che è stato fatto così proprio per bilanciare il palese squilibrio a favore di midgard che c'era a inizio gioco a causa delle classi sballate.
Comodo fare i fenomeni su midgard quando non c'erano le RA e le res non andavano vero?

Strano cmq che anche sul secondo server italiano, gli albionesi (ovvero i middi del primo server) abbian sempre e solo preso una sbaraccata di sberle dai middi (ovvero gli albion del primo server) .... chissà come mai... :rolleyes:

Fioer
11th December 2003, 18:30
Strano cmq che anche sul secondo server italiano, gli albionesi (ovvero i middi del primo server) abbian sempre e solo preso una sbaraccata di sberle dai middi (ovvero gli albion del primo server) .... chissà come mai... :rolleyes:


IOIOIO vado su Albion Ceridwen e vi insegno a giocare!!!


[passano 50 livelli]



IOIOIO torno su Mid Vortigern perche' mi annoiavo!!!!


:rotfl: si'.. si annoiavano a star sempre faccia a terra, stunnati e nukkati a puntino :D




ma queste cose non si devono dire :nono: che c'e' ancora gente che ha INIZIATO a giocare a DAoC su midgard (qualsiasi server) ed e' convinta che sia tutta questione di "skill" :)

Xanadas
11th December 2003, 18:44
la skill comanda, se hai un pg uber ma sei un pippa suki anche con un grigino :sneer:




ps: (cmq alb che si lamenta tanto nn considera il paladino il mene il merce il teurgo l'infi :madd: )










vai col FLAME :clap:

Randolk
11th December 2003, 18:51
ps:

Rullo di tamburi...



(cmq alb che si lamenta tanto nn considera

Suspence...


il paladino

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


il mene

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEE EEE


il merce

OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


il teurgo

BUAHAUAHUAHHUAUHAHUAUHHUAHUAUHAUHAHUUAHUHAHUAHUAHU AHU...ehm...OOOOOOOOOOOOOOOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEE






Fiato sospeso...






l'infi

STANDING OVATION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

:sneer:

Kali
11th December 2003, 18:56
Uppo sanvegeta :)

Vorrei vedere gli ex albion che parlano cosa farebbero con pg mid in mano..l'unica cosa che sanno fare e' dire : Stun sgravato bla,zerk sgravato bla,healer sgravato bla...ecc ecc

dico sono SOS, BOF e mez 1800 quickcastabile

Magari non in tutti i server e' cosi,ma gli alb di igraine sono abb simili a quelli di vorti (numeri permettendo)

angosha
11th December 2003, 19:26
mi viene da piangere

Xanadas
11th December 2003, 20:33
Rullo di tamburi...




Suspence...



OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEE EEE



OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



BUAHAUAHUAHHUAUHAHUAUHHUAHUAUHAUHAHUUAHUHAHUAHUAHU AHU...ehm...OOOOOOOOOOOOOOOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEE






Fiato sospeso...







STANDING OVATION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

:sneer:

nn capisco il tuo tono così sarcastico :bored: , il paladino è uber così come l'infi

il merce è diventato col nerf dello zerk il tank leggero + forte, il mene se usato bene è davvero tosto, il teurgo magari ti concedo ti toglierlo

thranduil
11th December 2003, 21:09
il teurgo magari ti concedo ti toglierlo

si per aggiungerci il sorcerer

Fioer
11th December 2003, 22:41
caz sta a vedere che quasi quasi vado su Mlf a farmi un pg VERAMENTE SGRAVATO :sneer:

arcatosa
11th December 2003, 23:09
Discorsi triti e ritriti veramente.
Ognuno puo' avere le sue considerazioni magari di parte e bisogna rispettarle.
Ogni reame ha le sue caratteristiche per fortuna i pg non sono uguali.
Lassamo perde discorsi chi e' sgravato favorito o robe simili che tanto servono a nulla :elfhat:

Defender
12th December 2003, 00:16
l'unika cosa che non si spiega e' il friar di albion ma vabbe'....alla mythic si sa da che parte pendono...
In RvR sei buffato? Se sì (e immagino di sì) un friar lo spacchi, anche in un ipotetico 1 vs 1, perchè lui è concepito per giocare SEMPRE coi suoi buff e avere un chierico buff non gli da una grossa mano (solo for/cost di spec = 250 pf in più circa) mentre gli altri pg buffati aumentano in maniera più che proporzionale le loro potenzialità.

In un mondo senza buff bot il friar è probabilmente il miglior pg in 1 vs 1 (parlo di melee vs melee, non considero i caster)

In un mondo dove esistono buff bot o cmq dove si fa RvR di gruppo (dove i buff ci sono sempre) il friar non è niente di speciale.

Scusate l'intrusione, saluti :)

Ajron
12th December 2003, 01:53
bhe ragazzi...dire che midgard e' overpowered come classi, mi pare un'esagerazione...

ogni reame ha i suoi tool x competere...e di sicuro midgard nn ne ha piu' di albion o hibernia...

kraus
12th December 2003, 09:57
Ogni reame ha Pg + o meno forti e + o - utili
Ditemi il campione di Hibernia fa così schifo? A me sembra un pg bello tosto e a perte i realm rank in 1vs1 è quasi imbattibile
E l'Infi adesso con la diminuzione del danno di ascia sx non è l'hiddato + forte?
Il Bear era il PG + forte di Mid in 1vs1 non aveva reali mo è un pg normale e il main tank è diventato il war a parer mio il tank (puro) sia di copertura che di attacco che di supporto

redgolem
12th December 2003, 10:48
In RvR sei buffato? Se sì (e immagino di sì) un friar lo spacchi, anche in un ipotetico 1 vs 1, perchè lui è concepito per giocare SEMPRE coi suoi buff e avere un chierico buff non gli da una grossa mano (solo for/cost di spec = 250 pf in più circa) mentre gli altri pg buffati aumentano in maniera più che proporzionale le loro potenzialità.

In un mondo senza buff bot il friar è probabilmente il miglior pg in 1 vs 1 (parlo di melee vs melee, non considero i caster)

In un mondo dove esistono buff bot o cmq dove si fa RvR di gruppo (dove i buff ci sono sempre) il friar non è niente di speciale.

Scusate l'intrusione, saluti :)


AVENDO PROVATO IL PG SU CERIDWEN SONO RIMASTO IMPRESIONATO PER LA SUA COMPLETEZZA EXPA PRATICAMENTE SENZA DOWNTIME...ops il capslock...in rvr dice la sua come un buon tank....evade un sacco e non gli manca nulla brandeggia un arma lenta con la velocita' di una 1h ......
mi pare che se il metro di pg ben regolato e' questo allora ce ne sono molti che sono da rivedere.
ah indossa cuoio ma alla fine tra buffs e altro non subisce poi moltissimo...le combo su evade sono devastanti.. come ti dico per averlo giocato un poko ( non troppo ) mi pare davvero un pg ottimizzato completo e indipendente.....

Aioros
12th December 2003, 16:42
I Beyond Death sono andati in massa a giocare su Albion, hanno fatto lvl 50, 3 settimane di rvr e si sono rotti il cazzo del resto del reame.
Gli Umbos Inc hanno giocato in 2 anni su Hibernia e Albion, ora sono su Midgard e hanno detto che in Albion sanno solo zergare e loro non si trovavano bene.
I Wolfpack sono venuti su Mid/Igraine perchè su Albion s'erano rotti le palle di fare rvr a quei bassi livelli: hanno detto che su Albion Igraine giocano addirittura meglio, mi immagino quanto giocassero bene altrove.
Io giocavo su albion nel tempo libero prima di toa, ed il 90% delle volte gli albionesi non volevano staccarsi dal pk se non in massa.. e anche così, tecnica zero.
Vedi... se io parlo con uno che gioca solo in albion, al volo mi dice che midgard è troppo forte, che lo zerker ha la trasformazione in orso e 2 armi, CC donne fighe bla bla bla... se parli con uno che viene da hibernia o da midgard ti ride in faccia appena lo dici... è un dato di fatto nella mia esperienza di 2 anni sui server americani...
ora me ne torno su vortigen dove la qualità del gioco è superiore e dove Albion è diversa dall'Albion americana

Questa me l'ero persa. Senza flame ed offese perchè rispetto gli E. dai tempi di Diablo 2 e so che siete tutti ottimi giocatori nonchè, cosa importante, persone con cui si può discutere.
Io su Hib MLF ho un Druido di rank 6 quasi Vege (tra parentesi giocai pure un paio di volte con il bladepacco di Jabolis nella notte dei tempi quando Daoc usci :) ) bhè Vege la verità è che i BD su Alb Mlf prendevano delle belle pigne in rvr: nulla da dire sulla loro skills ma i pr che macinano su Mid se li sognavano. Adesso credi obbiettivamente che siano diventati scarsi tutto di un tratto? O che le classi di Albion presentino degli svantaggi? Ho dei level 50 di Rank altino su ogni reame, e le differenze le ho provate con mano: adesso sono già meno marcate di una volta ma Albion resta sempre indietro rispetto agli altri due reami.
Molti di voi che criticano il gioco degli Albion non hanno mai portato un pg di questo reame a 50 e "giocato" il tale pg per mesi facendosi un'idea precisa di cosa vive un Albion. Guarda ti faccio l'esempio più lampante di cosa capita ad un gruppo di Albs in rvr: metti un inc frontale con entrambi i gruppi, Alb e Mid (o Hib se preferisci) che si muovono entambi a speed 5: Il gruppo Alb per mezzare gli avversare deve contare sul sorc che si deve fermare, quick castare il mez e pregare di nn essere in movimento ancora (sai le volte che succede che ti si svacca il cast in quel modo....) mentre nel gruppo Mid basta che l'healer prema il tastino dell'aoe mez instant. Ok tra resist,tank con det alta, purge e contro cazzi non dura molto ma avete avuto quei secondi necessari per bloccare tutti i tentantivi di cast agli Alb, e preparare 1 aoe stun e mandare savage e pbaoe a fare strage di caster. Questo è solo 1 esempio...Albs soffre di croniche mancanze Vegeta: Cleric che non ha una terza spec line valida, e giocare 1 classe che cura e buffa dopo 1 pò rompe le palle: L'heaer ha anche il compito del cc ed è molto più stimolante da giocare, mentre i chierici giocanti su Albion sono sempre stati un problema dopo il nerf di Smite (nerf giustissimo ma che ha lasciato il guaritore di Albion senza una terza linea di spec giocabile). Le tante volte che gli Albion sono ammassati sul pk ad Igraine (li posso parlare x exp personale) o su altri servers...credimi non hanno paura di scendere (ma come ragionate?? è 1 gioco che paura c'è da avere? al massimo si rella e si torna :)) ma stanno cercando di trovare qualche cleric giocante perchè sono senza. Troppe abilità chiave su Albion stanno su spec line del cavolo mentre su gli altri reami sono più appettibili da prendere. So perfettamente che le classi di Albion prese singolarmente sono ottime ma mixare tutto in 1 gruppo perfetto non è facile come su gli altri due reami. Poi dire gli Albs non sanno giocare "in generale" è 1 bell'insulto scusa: a parte che sembra che fai passare il non saper giocare ad 1 giochino online come 1 cosa che ti bolla da appestato, mentre credo non sia una cosa così grave nella vita; ti faccio notare che ci sono Albs che giocano meglio e peggio come ci sono Mids e Hibs più e meno forti: dai che incocciare i gruppi della AS dei Dog Pound (nn mi ricordo mai si è al plurale o singolare....lol che figura ed è la gilda di cui faccio parte :D se lo leggesse Odogg mi sgilda all'instante :)) non è una passeggiatina di salute. E lo sai che generalizzare dicendo che gli Albs Zergano (ma mi date la definizione di Zerg??? no sai xchè se io giro con 1 fg e vengo arato da 2fg posso dire di essere stato zergato a quel punto: le battagli in parità numerica a Daoc il più delle volte sono un miraggio) e basta e che nn sanno giocare è cosa priva di fondamento. Io ti farei vedere su Merlin dove gioco Midgard a che livelli arriva lo zerg (e soprattutto a che livelli è arrivato nei tempi d'oro...) dei Middi.
Dai un'pò di obbiettività, non si può fare ti tutta 1 erba 1 fascio. Comunque vorrei invitare tutti i fautori di coloro che teorizzano che chi è Albion è lamer,incapace di giocare che sa solo zergare a fare come me e portare al 50 1 pg di suo gradimento su Albion e provare per qualche mese l'rvr "dall'altra parte" della facciata. Questa storia che se sei Albion sei automaticamente 1 incapace mentre se sei di Mid sei automaticamente un "genio" di Daoc comincia ad essere abusata, quindi ci sono 1 mucchio di servers a disposizione, createvi 1 bella gildona su Albion server x e provate sulla vostra pelle l'rvr di 1 Albionese.

PS.: Vegeta se 1 giorno avrai voglia di provare 1 pg Albion senza fare il 50 fammi sapere che ti lascio usare il mio account ;)

Aioros
12th December 2003, 16:58
Uppo sanvegeta :)

Vorrei vedere gli ex albion che parlano cosa farebbero con pg mid in mano..l'unica cosa che sanno fare e' dire : Stun sgravato bla,zerk sgravato bla,healer sgravato bla...ecc ecc

dico sono SOS, BOF e mez 1800 quickcastabile

Magari non in tutti i server e' cosi,ma gli alb di igraine sono abb simili a quelli di vorti (numeri permettendo)

Stessa cosa di ho detto a Vege: non generalizzare stai offendendo ogni singolo player di Albion Igraine me compreso. Partendo dal presupposto che il saper giocare o meno nn credo discrimini una persona (te sei di provenineza Vortigen se nn erro...e leggendo il forum di quel server ho avuto la brutta impressione che ci siano persona che considerano 1 appestato o peggio una persona che nn sa giocare ad 1 giochino online, senza nemmeno sapere chi è costui...) io ti ripeto che ci sono Albions che sono più bravi a giocare in rvr ed Albions che lo sono meno, come ci sono Middi e Hibs più o meno bravi. Il gruppo guidato da Sweedy ieri sera che vi ha spedito al bind in 8vs15 o 16 tanto scarso non doveva essere giusto? Cosi come capita che 2 gruppi di Albs vengono falcidiati da 7 od 8 Mids. Tante volte dipende molto anche dalla situazione del momento, spessissimo da chi ha visto il nemico x primo ;) (e per quello ti di ragione al 101% se dici che gli Albs in rvr han le fette di salame felino sugli occhi :D delle volte nn vedrebbero 1 troll obeso ad 1 micron di distanza). Comunque generalizzare è sempre brutto, sei giovane qui su Igraine ed il denigrare così l'intera popolazione di un reame mi pare una cosa poco bella. No flame pls, questo è stato solo il mio punto di vista da Albion che gioca su Igraine dal primo giorno (e da players che ha dei level 50 anche su Mid e Hib e che quindi vede anche il gioco sotto gli altri punti di vista). Ci rivediamo in rvr Kali e mi raccomando fatti spellacraftare l'armatura alla svelta che ieri sera hai preso delle discrete mine da 410 dal mio theurgist causa resist bassine :)

skandal
12th December 2003, 17:13
Questo 3d è pieno di luoghi comuni :sneer:
Cmq come dice giustamente Aioros ci son player e player, in tutti i reami. C'è gente che spacchi in 1 grp contro 3 e gente che ti spacca in 1 grp contro 3. Alb ha una marea di classi e le stesse tips degli altri 2 reami. Ha grp da 8 come gli altri reami e non da 10. Quindi ovviamente ha più difficoltà a fare un grp complementare. A Hib basta warden, druid e bard che già spacchi, a Mid healer e skald. Che poi sia una tendenza alb a giocare a "Stronghold", questo l'ho visto ank io. :)
:wave:

Kali
12th December 2003, 17:17
Non ci vuole molto per spedire al bind 8 middi 2L0.. e cmq non ho proprio visto un 16mid vs 8alb ieri sera,misa che il tuo amico ha contato male...o non ti ha detto tutta la verita,hanno rellato loro alla torre vicino al amg 2 party contro noi 8 :) e poi ci hanno attaccato subito dopo altri 2 grp..e li abbiamo rellato

All'inizio eravamo con altri misti(16 in tutto) xche da soli a questi RR e' difficile pure fare 8vs8 ,ma abbiamo incato sempre a amg un numero pari di albion facendo un gran bello scontro anche se perso.

Cmq una lancia a favore di alb la spezzo,usano veramente benissimo SOS cosa che non avevo mai visto fare in Italia,e passano i wall senza stare le ore a camperare :sneer:

La spellcraft dovra aspettare,stiamo cercando di tirar su la skill il + velocemente possibile ma e' dura :( ,cmq alla faccia del nerf faccio danni mica da ridere :sneer: (poi dimmi come si chiama il pg che ti saluto la prox volta :D)

La mia non era una polemica contro albion,solo che i discorsi sono sempre quelli da 2 anni,posso dirvi solo che l'rvr fatto finora mi ha entusiasmato...speriamo migliori sempre d+

Hangel
12th December 2003, 17:27
Guardate io posso dirvi che Albion ha delle belle classi ma che voi le guardate solo in 1vs1... il prete sega tutti, l'infi è forte, il pala è uber (vorrei farvi vedere quante botte prendo dall'85% delle classi nemiche). Pensate che su 10 server diversi tutti i menomati siano andati su Alb in modo automatico e tutti siano presi da paure che li costringono a muoversi in 3p?
Forse il fatto è che su Hib e Mid con tre classi avete tutto quello che serve per l'rvr e la forza di un reame la vedi nel gruppo e non nel singolo.
Che poi ci siano molti che non sanno giocare in gruppo è vero, ma al 90% un inc Albion dura pochissimo perchè appena vedi un party nemico ti compare in automatico una ZZZzzz sulla testa.
Il vero problema di Alb è dovere avere 2p per garantire speed, cure, smezz, mezz. Per quello difficilmente si parte in un unico party.

Edito: dimenticavo a conferma della cosa coem detto prima, su Cerid gli Alb son andati su Mid e adesso il reame che rulla è quello... pensate che i vecchi Mid ora su Albion abbiano perso tutta la loro bravura?

Aioros
12th December 2003, 17:39
Spero anche io migliori ;) e rivedere i middi in rvr è veramente cosa gradita. In genere gioco su Igraine xchè MLF o Merlin dove ho gli altri pg non mi entusiasmano molto a causa della popolazione di quei servers.
Si azzo se meni, l'ho provato sulla mia pelle: ioioioio degli 8 Albs nel gruppetto di Sweedy son quello che è stato spalmato, mi viete zompati addosso te,Nate ed 1 finocchissimo :D SM mi ha mandato il pet, comq i mie pg su Igraine sono Shura Theurgist, Aiolia Arms, Zendhar Pally (ritirato in pensione), Ajacos Mins, Hyoga Scout, Solostaran Necro (in rvr nn lo vedrai mai, è il pg x farmare e far pl a me ed agli amici) e Sevotlan Cleric. Adesso sai cosa cercare x piallarmi :)
Ah spe ti dico anche gli altri Italiani che son su Albion, il gruppettino di desperados storico che gioca li da inizio server: Andeleon,Mekeht,Arikel Scyllua,Kossuth Beleglin,Asimar Sagremor,Felsina,Puelliola Remorse Mayala Maysha ed in fine Lajan :)
Gratz x il bel fight di ieri sera, benchè siate sempre di rank basso vista la giovane età ve la siete giocata benissimo. Pultroppo quando il gruppo di Odogg o quello di Sweedy è fuori molti Albions tendono a stickarsi dietro ed a formare delle discrete carovane..ed hai voglia a dirgli di nn farlo. Mi spiace già se ogni tanto finirete arati dalla mandria ma su Albs siamo veramente TROPPI. Per fortuna del server la maggior parte degli Albs è fanatica del PVE e del farming.
Alla prox Kali (oh ma sarai mica il Kali che giocava a StarCraft negli LW? se si il mondo è moooolto piccolo :)). A me ci vuole 1 papiro di 1km x segnarmi tutti i vostri nomi....siete na vagonata ;)

Kali
12th December 2003, 17:54
Nu non ho mai giocato a SC :)

Alla prox ;)

Ajron
12th December 2003, 18:13
x la cronaca...i BD sono giocatori normali...hanno tutti quei rps xche' giocano 20 ore al giorno...

San Vegeta
12th December 2003, 20:25
Aioros, siccome è inutile che io continui quel discorso, mi sposto solo su Albion/Midgard Igraine che io e te conosciamo bene.
prima di ToA:
Midgard aveva i NS e i BD a fare rvr... a dire il vero c'erano pure altre gilde ma non si notavano purtroppo. Albion ha (aveva?) AZN e altre 2 belle gilde di cui non ricordo i nomi, cmq aveva sempre e cmq 4 FG da mettere in campo. Hibernia non ha mai avuto problemi di gente, ma a noi non interessa adesso.
La situazione che si presentava ogni volta che facevo rvr (e prima di toa io ho fatto 400k rps in quasi due mesi, giocavo parecchio) era smpre quella in cui BD e NS avevano un gruppo o poco più in campo, e facevano a turni a ingaggiare i nemici. Gli albionesi erano all'amg o al mmg. Noi eravamo sempre in inferiorità numerica, gli albionesi no. Gli scontri erano decisamente divertenti, ma smettevano di divertire quando ci si trovava 4 vs 1/2... Da quel momento in poi rimanevano albionesi e hiberniani a fare rvr, perchè noi ci ritiravamo.
Adesso, si può pensare solo 2 cose di questo atteggiamento: 1 BD e NS non hanno le palle 2 BD e NS si rompevano le palle di giocare contro gente che sapeva ingaggiare combattimenti solo in sovrannumero evidente.
Io so che è la 2, tu dimmi quale è la versione di Albion di questi fatti, perchè credo che almeno sui fatti saremo d'accordo.


P.S. dopo ToA è sempre la stessa cosa, con la differenza che ci sono gilde diverse da midgard.
P.P.S Si, io generalizzo, ma ribadisco che midgard igraine è piena di frignoni che vogliono la pappa pronta nel piatto, tant'è che se non c'è un gruppo di giocatori forti in emain, la gente ha paura di uscire.

Aioros
12th December 2003, 20:51
Ho sempre avuto il massimo rispetto e stima per i NS, quasi zero per i i BD ed il modo in cui giocano :( tante, tante volte da Albion ho visto il gruppo dei BD aspettare che altri gruppi middi facessero da carne da cannone per poi gettarsi su gli hib o gli alb che avevano scaricato RA ed erano con poco mana x caster e guaritori.
Ma per quanto riguarda il tuo discorso sui NS ti do ragione al 101% lo so perfettamente quanto è frustante giocare in costante inferiorità numerica: su Mid Merlin si passò un periodo simile in cui si era sempre rollati da orde di Albs e dopo 1 pò ti rompi le bolas.
Per i BD non mi pronuncio ma non mi son mai piaciuti come gilda: voi NS siete su tutt'altro livello specie per il fatto che voi vi siete sempre sbattuti per Midgard praticamente da sempre mentre i BD gli vedo come i nostri AZN (ogni tanto ci son sempre e pultroppo son nella AS in cui sto pure io :( comq ultimamente hanno rollato su Hib Merlin).
Le altre due gilde di cui nn ricordi i nomi sono si Dog Pound, di cui faccio parte, ed i Kill em All di CruelBlade ed Araya. Che tu ci creda o meno Odogg, Nuchos, CruelBlade si incazzano come cefali appena pescati quando abbiamo i nostri 2 gruppetti di gilda che girano per Emain, si stanno facendo begli scontri divertenti, ed all'improvviso ti ritrovi 3 o 4 gruppi misti stickati al culo: e te hai voglia di urlare e incacchiarti, non se ne vanno. E ti credo quando inizia quel tragico trenini che la gente come voi si ritrovi con i marroni girati visto che non disponete di tali forze (a me lo scontro se e 8vs8 o 40vs40 poco importa, tutto al suo fascino finchè i numeri in campo sono equilibrati). Fortuna la situazione sta migliorando e porto non solo il mio personale ringraziamento ma quello di tutta la AS dei Dog Pound agli Italiani di Vortigen che hanno avuto le palle per rollare in una realtà come Mid Igraine con lo scopo di ridarci un server in cui tutti e 3 i reami in gioco possano prendere il campo di battaglia con forze degne di questo nome.

Defender
12th December 2003, 21:37
AVENDO PROVATO IL PG SU CERIDWEN SONO RIMASTO IMPRESIONATO PER LA SUA COMPLETEZZA EXPA PRATICAMENTE SENZA DOWNTIME...ops il capslock...in rvr dice la sua come un buon tank....evade un sacco e non gli manca nulla brandeggia un arma lenta con la velocita' di una 1h ......
mi pare che se il metro di pg ben regolato e' questo allora ce ne sono molti che sono da rivedere.
ah indossa cuoio ma alla fine tra buffs e altro non subisce poi moltissimo...le combo su evade sono devastanti.. come ti dico per averlo giocato un poko ( non troppo ) mi pare davvero un pg ottimizzato completo e indipendente.....Eh beh non ho mica detto che fa schifo :)

Ma l'exp è un conto, l'RvR è un altro.

Anche in USA da quello che so i friar si stanno un po' lamentando perchè nell'RvR di gruppo di tutti i giorni non hanno un ruolo ben definito o cmq determinante (almeno non tanto quanto possono essere determinanti o di aiuto al gruppo altre classi)

Poi lungi da me dire che è un brutto pg, se lo gioco ancora dopo 2 anni un motivo ci sarà :D



Cmq una lancia a favore di alb la spezzo,usano veramente benissimo SOS cosa che non avevo mai visto fare in Italia,e passano i wall senza stare le ore a camperare :sneer:

Sicuro? :)

Pensaci bene, in Italia ci sono ALMENO 2 gilde che usano SoS come Cristo comanda :)

Uraner Almasy
13th December 2003, 13:16
lol@discorsi sul quickcast mezz

San Vegeta
13th December 2003, 15:14
tante volte da Albion ho visto il gruppo dei BD aspettare che altri gruppi middi facessero da carne da cannone per poi gettarsi su gli hib o gli alb che avevano scaricato RA ed erano con poco mana x caster e guaritori.


Gliel'ho detto anche io sul forum di midgard, è partito un flame che manco te l'immagini :) La cosa bella è che dopo quella volta non è più successo che aspettassero che qualcun altro ingaggiasse i nemici per poi fare le carogne.

Blinck
15th December 2003, 12:51
AVENDO PROVATO IL PG SU CERIDWEN SONO RIMASTO IMPRESIONATO PER LA SUA COMPLETEZZA EXPA PRATICAMENTE SENZA DOWNTIME...ops il capslock...in rvr dice la sua come un buon tank....evade un sacco e non gli manca nulla brandeggia un arma lenta con la velocita' di una 1h ......
mi pare che se il metro di pg ben regolato e' questo allora ce ne sono molti che sono da rivedere.
ah indossa cuoio ma alla fine tra buffs e altro non subisce poi moltissimo...le combo su evade sono devastanti.. come ti dico per averlo giocato un poko ( non troppo ) mi pare davvero un pg ottimizzato completo e indipendente.....

Ehm...non per dire..ma..a che livello lo hai portato ?
Non è vero che non ha downtime...ne ha poco. E almeno fino a livello 40 te la cavi molto bene in solo poi anche se fai oj a nastro non combini poi molto. E' veloce se trovi mob sensibili a crush e magari che facciano danno negativo su leather (esempio gli Illispawn a df ne fai 10 senza sosta...i tempter ti fan molto piu male )
Brandeggia un arma lenta come una 1h non è vero. O almeno se usi una 3.0 spd è come usare qualsiasi arma 3.0,se usi una 5.6 (la piu lenta per i friar) è come usare una 5.6 di ogni altro tipo. La velocità è data prima dal self buff quick e poi dall'haste self buff che cmq usa ogni due minuti,quindi non è che usi un arma 5.6 come se fosse una 3.0 sempre...io con la mia 5.6 swingo un po piu veloce di un arms pole 6.0 ma sicuramente vado MOLTO piu lento di una qualsiasi 1h
La leather è sempre leather anche se hai un +15% abs buff e se per sfiga ti droppa mentre sei in melee son cazzi acidi.
Inoltre il friar ha due enormi problemi
Il primo è il WS basso e un miss rate allucinante
Il secondo sono i due FOTTUTI bug sull'af chant del pally e sul BOF. In pratica se io ho il mio self af buff e gruppo con un pally che switcha chants e attiva il suo af buff cancella il mio...e se ho il mio abs buff e il mio cleric usa bof io friar non ne sento l'effetto (in pratica su di me non funziona)

Come pg è una macchina,in 1vs1 (/duel) devasto ogni santa cosa che ho davanti e (per ora ho solo quello come raffronto e so già che è totalmente differente la situazione) in bg 3 per buttarmi giu dovevano venire 2 tank..e uno schiattava pure.
In exp è stupendo,a livelli del pally ma molto distante da quanto è un necro.Non ho problemi a fare rossi ne tantomeno a farmi i succubi a df e forse forse gli inquisitor ma non è di certo l'unica classe che fa queste cose. (ricordiamo un certo enchanter......e cosa facevano 4 chanter a Galladoria prima che nerfassero il FS )

In sostanza è un pg solidissimo e abbastanza utile in gruppo (assist tank o healer di riserva ) ma da qua a definirlo un dio e dire che mytich debba rivederlo ce ne passa un bel po...leggetevi il report del TL dei friar per farvi un idea di cosa è realmente il pg e quali sono i suoi bonus e i suoi malus

EDIT: una cosa nn ho ben capito...ma le combo devastanti su evade quali sarebbero ? Counter evade + friar's fury o Figure Eight+Friar's Ally/double strike (visto che puoi scegliere quale usare )..? Sinceramente in danno di Figure Eight è basso a contronto di Counter Evade anche se di contro quello di Double Strike è superiore a quello di Friar's fury. Tieni presente che cmq per i friar resta solo il friar's boon come style che abbia un H come bouns to hit e per sfiga è un taunt...(provalo in party ...sai che risate..)

Wayne
15th December 2003, 13:02
e mez 1800 quickcastabile

Beh, quickcastabile vs INSTANT... chi vince? :elfhat:

redgolem
15th December 2003, 15:41
blink purtroppo ne ho provato solo 1 di 43 e devo dire che mi ha impressionato.... beh la speed e' innegabile che sia alta.. ma il self buff e' ogni 2 minuti mica ogni 900 sec insomma tra un inc e l'altro in rvr passeranno pure sti due minuti no?
per quello che ho provato si fanno gialli arancio non stop o almeno io li facevo...e non che fosse equipaggiato benissimo....
finisci end....la recuperi...sei ferito ti curi hai un buon evade porti leather buffata hai un ar di rispetto...non so mi pare sia molto indipendente....grossi buchi mika ne vedo....utilita' al party? ecco qui dissento...secondo me utilita' zero....e' un tank....ma se devo prendere un tank in party prendo uno con protect ....e se devo curare un cleric....
cmq mika ho detto che e' dio...dico che hanno nerfato classi messe davvero peggio del friar...ma molto peggio...
torniamo al succo del thread.... lo zerk...secondo te e' giocabile cosi'?
chiedi a sanvegeta quante volte si orsizza...orsizzare e' un suicidio bello e buono...i danni li hanno ridotti ...l'endurance aumentata.....e porta studded...ora come ora perke' farsi uno zerk quando puoi fare un savage...e puoi pure farlo con due asce usando stili d'ascia e colpendo anche con la sinistra un buon 75% delle volte senza nerf al danno, puoi avere pure self buff...e se non bastasse hai anche evade 4 ....porti la stessa armatura dello zerk ora dimmi per quale ragione al mondo uno dovrebbe fare lo zerk e non il savage visto che l'orso e' inusabile...non che non sia giocabile lo zerk ora come ora...loo e' ma esiste un altra classe che fa le stesse cose...forse meglio e questo non ha una ragione di essere....
boh ...quando dico che alla mithic son un po strani mi sa che forse non ho tutti i torti del mondo...

Shub
15th December 2003, 15:49
Naaaa ma che dici a noi ci Fixano....
:D

Kali
15th December 2003, 16:05
Beh, quickcastabile vs INSTANT... chi vince? :elfhat:

Istant ma non 1800 :)

Wayne
15th December 2003, 16:09
Beh... e' abbastanza irrilevante, non ti pare?

Quando sono mezzato, che abbia il quickcast o meno, son mezzato lo stesso :D

Blinck
15th December 2003, 16:30
blink purtroppo ne ho provato solo 1 di 43 e devo dire che mi ha impressionato.... beh la speed e' innegabile che sia alta.. ma il self buff e' ogni 2 minuti mica ogni 900 sec insomma tra un inc e l'altro in rvr passeranno pure sti due minuti no?
per quello che ho provato si fanno gialli arancio non stop o almeno io li facevo...e non che fosse equipaggiato benissimo....
finisci end....la recuperi...sei ferito ti curi hai un buon evade porti leather buffata hai un ar di rispetto...non so mi pare sia molto indipendente....grossi buchi mika ne vedo....utilita' al party? ecco qui dissento...secondo me utilita' zero....e' un tank....ma se devo prendere un tank in party prendo uno con protect ....e se devo curare un cleric....
cmq mika ho detto che e' dio...dico che hanno nerfato classi messe davvero peggio del friar...ma molto peggio...
torniamo al succo del thread.... lo zerk...secondo te e' giocabile cosi'?
chiedi a sanvegeta quante volte si orsizza...orsizzare e' un suicidio bello e buono...i danni li hanno ridotti ...l'endurance aumentata.....e porta studded...ora come ora perke' farsi uno zerk quando puoi fare un savage...e puoi pure farlo con due asce usando stili d'ascia e colpendo anche con la sinistra un buon 75% delle volte senza nerf al danno, puoi avere pure self buff...e se non bastasse hai anche evade 4 ....porti la stessa armatura dello zerk ora dimmi per quale ragione al mondo uno dovrebbe fare lo zerk e non il savage visto che l'orso e' inusabile...non che non sia giocabile lo zerk ora come ora...loo e' ma esiste un altra classe che fa le stesse cose...forse meglio e questo non ha una ragione di essere....
boh ...quando dico che alla mithic son un po strani mi sa che forse non ho tutti i torti del mondo...

L'haste buff dura 30 secondi :) E ora con alchemy non è piu una prerogativa solo di questa classe .. molti hanno armi con haste buff..ok è un proc ma cmq quello che prima era solo dei friar ( e degli healer agu lol ) ora possono averla tutti.Leather come ti ho detto è cmq leather come ad esempio il valewalker ha cloth con abs buff...se per sfiga sei in melee e i buff droppano sei cmq carne morta..un evade 5 (e nemmeno advanced evade...) e parry ( cmq bassa attorno al 18 di media ) non ti rendono cosi intoccabile anche in PvE.
Sinceramente possiamo dire le stesse cose del pally allora..non spreca end,si cura,ha la plate+scudo+chant in PvE...anche questo fa oj senza downtime...
Il friar in RvR..è un ruolo strano. NON e' un tank prima di tutto e NON è un healer. Il suo ruolo ( oltre a tirar su le resist al gruppo coi buff ) è di aiutare i tank e proteggere l'healer da attacchi. Ad ogni modo non è che su albion trovi tutte queste classi con guard (credo volessi dire guard e no protect..) al massimo massimo pally e reaver..

Riguardo lo zerker bho non so come sia ora...quello che ho sentito sono cose ridicole come "non faccio piu rossi in solo" e "non oneshotto più i caster". Hanno corretto il danno che faceva ? Un motivo ci sarà o no ? Shadowzerker che spaccavano i tank esistevano,zerker che facevano carneficine esistevano..se ora non fanno più queste cose un motivo ci sarà.Alb e Hib hanno sempre avuto i loro damage dealer nelle condizioni in cui lo zerker e' adesso dove è questo dramma ? Ora lo zerker fa cagare ? Vabbhe bentornati sul pianeta terra.

PS: Il savage avrà si tutti i suoi tools e cazzatine ma se li vuole usare deve sprecare HP,il savage NON buffato è un Pg in linea con tutti gli altri cosa che lo zerker NOn era anche se non aveva i buff addosso. A stò punto ti chiedo allora come mai esista l'armsman che è la classe più inutile di tutta albion

Kali
15th December 2003, 16:31
Beh... e' abbastanza irrilevante, non ti pare?

Quando sono mezzato, che abbia il quickcast o meno, son mezzato lo stesso :D

Beh pure istant se mi mezzi prima non posso farci nulla :)

Io dico che uno stregone sveglio riesce a mezzare da 1800mt 1 party ancora unito,mentre l'healer deve correre "addosso" al party avversario dando il tempo ai pg di sparpagliarsi e esponendosi ai primi cast e alle prime botte,mentre lo stregone mezza e anke se qlc lo punta alla fine il chierico lo salva cmq...su igraine ci sono stregoni che sanno veramente giocare come si deve e qst succede sistematicamente.

Ma e' sempre piu facile uscire con la storia nello zerk e del bd piuttosto che guardarsi in casa e fare un resoconto ONESTO.

Wayne
15th December 2003, 16:43
Ma e' sempre piu facile uscire con la storia nello zerk e del bd piuttosto che guardarsi in casa e fare un resoconto ONESTO.

Gioco su Albion da quando CTO (merda) ha portato DAoC in Italia.
Visto che, contrariamente a tanti altri, non mi son omai interessate le classifiche, ho sempre girellato parecchio...
Hibernia sul PVP, Midgard coi Mercanti su Vorti su un account di recupero, di nuovo Hibernia con un acct prestato.

Le classi le conosco, il gioco...beh, dopo diversi anni, direi che lo conosco parimenti... e ti dico, ONESTAMENTE questo:

In exp, i reami non hanno assolutamente bilanciamento.
In exp piu' che in RVR, visto che i mob si comportano sempre nello stesso modo, e soprattutto NON SBAGLIANO MAI (da notare, credo ;) ) i gruppi devono essere fatti a modo.
Un gruppo Albion comprende minimo 6 classi... un gruppo middo 4, e un gruppo hibbo 3.

In RVR, tutti i reami sono uguali, e' vero... ma parlando a livello di semplice utility di un gruppo, e' molto piu' facile che in Mid/Hib si riesca comunque a sopperire a tutte le necessita' di un gruppo: speed, cure, cc e damage dealing perche' ci sono abilita' "accentrate" in meno classi.

L'onesta', o almeno la MIA onesta' sta nell'affermare questo: la classe Mid/Hib singola NON fa la differenza, ma l'insieme dei giocatori si.
E' vero che, visto che' e' un gioco di "squadra", cercare di portare il PG piu' utile per la squadra, in modo da aumentare le possibilita' di vittoria... ma e' altrettanto vero che, se per fullare un gruppo ti serve una classe, E SOLO QUELLA, e' abbastanza difficile, a livello di probabilita', che ti scappi fuori :)

Ci sono poi gli impietosi paragoni tra classi uguali, come un Arcimago-Eldritch-Runemaster... ma lasciamoli perdere, che tanto cosa fanno, e come lo fanno, lo si sa tutti.

Bye

Defender
15th December 2003, 16:44
ora come ora perke' farsi uno zerk quando puoi fare un savage...e puoi pure farlo con due asce usando stili d'ascia e colpendo anche con la sinistra un buon 75% delle volte senza nerf al danno, puoi avere pure self buff...e se non bastasse hai anche evade 4 ....porti la stessa armatura dello zerk ora dimmi per quale ragione al mondo uno dovrebbe fare lo zerk e non il savage visto che l'orso e' inusabile...non che non sia giocabile lo zerk ora come ora...loo e' ma esiste un altra classe che fa le stesse cose...forse meglio e questo non ha una ragione di essere....

Questo è verissimo, il problema è che è il savage ad essere overpowered :P

Cioè io capisco benissimo le lamentele che provengono da chi ha uno zerker "ben avviato" in termini di rp, che si è affezionato alla classe e giustamente non la vuole mollare... Ma il fatto è che come pg è stato surclassato da uno DELLO STESSO REAME e quindi il reame in sè alla fin fine non ci va a perdere in termini di sgravio ma ne guadagna perchè tutti quelli che si vanno a fare un nuovo light tank si fanno il savage mica il berz...

Non so se mi sono spiegato :P

Kali
15th December 2003, 16:55
Questo è verissimo, il problema è che è il savage ad essere overpowered :P

il savage e il prete fanno lo stesso danno nello stesso tempo ,il prete in piu puo curare/ressare/buffare e non perde hp coi self...ma il prete non e' overpowered no?

Il piangistero continua,e anche se come dice wayne non si possono paragonare le classi nei vari reami sarebbe meglio provarle prima di giudicarle.

Wayne
15th December 2003, 17:06
Il piangistero continua,e anche se come dice wayne non si possono paragonare le classi nei vari reami sarebbe meglio provarle prima di giudicarle.

Lungi da me andare a cercare polemica...

...ma il savage e il prete fanno lo stesso danno nello stesso tempo, forse, in un qualche sogno erotico di Deffo... sicuramente non in DAoC :)

...e, in base a questo, il "provarle prima di giudicare" credo che si possa applicare anche a te.

Kali
15th December 2003, 17:08
Lungi da me andare a cercare polemica...

...ma il savage e il prete fanno lo stesso danno nello stesso tempo, forse, in un qualche sogno erotico di Deffo... sicuramente non in DAoC :)

...e, in base a questo, il "provarle prima di giudicare" credo che si possa applicare anche a te.


Ho giocato il prete o sto usando il savage,in rvr inoltre mi prendo delle belle sberle da 500+ nei denti da rank non superiori al 3L0...dici che mi sbaglio?

Alla fine non me ne frega se il savage mena d + o - del prete o di un altra classe,ma questo continuo accanirsi contro le classi Mid proprio non e' sopportabile,prima lo stun poi si e' passati allo zerk,ora al bd e al savage...mah

Ajron
15th December 2003, 17:27
solo x il fatto che il savage puo' prendere determination, lo rende superiore and un friar...

Fioer
15th December 2003, 17:58
Ho giocato il prete o sto usando il savage,in rvr inoltre mi prendo delle belle sberle da 500+ nei denti da rank non superiori al 3L0...dici che mi sbaglio?

Alla fine non me ne frega se il savage mena d + o - del prete o di un altra classe,ma questo continuo accanirsi contro le classi Mid proprio non e' sopportabile,prima lo stun poi si e' passati allo zerk,ora al bd e al savage...mah


tie' guarda che bel regalone (http://games.yahoo.com/) ti fa Fioer..scegline uno qualsiasi e lascia perdere daoc, che se ancora scrivi 'ste cose si vede che proprio non c'e' rimedio :)

Kali
15th December 2003, 18:07
tie' guarda che bel regalone (http://games.yahoo.com/) ti fa Fioer..scegline uno qualsiasi e lascia perdere daoc, che se ancora scrivi 'ste cose si vede che proprio non c'e' rimedio :)

Se hai argomenti parla se no evita pure di postare.
Scommetto 10 euro che hai sempre giocato su albion...eh mitico?

Blinck
15th December 2003, 18:34
Ho giocato il prete o sto usando il savage,in rvr inoltre mi prendo delle belle sberle da 500+ nei denti da rank non superiori al 3L0...dici che mi sbaglio?

Alla fine non me ne frega se il savage mena d + o - del prete o di un altra classe,ma questo continuo accanirsi contro le classi Mid proprio non e' sopportabile,prima lo stun poi si e' passati allo zerk,ora al bd e al savage...mah

Non per dire..ma il friar a quanto hai portato staff ? 39 ? 44 ? 50 ?
Prendi botte da 500 ? dove ? come ? con che gear giri ? hai res cappate ?
Il savage ha equip sc ? che armi usi ? come sei specciato ? con buff ?
Se vogliamo parlare di danno E SOLO danno il friar NON fa il danno di un savage.
Se parliamo di utility in un gruppo vediamo in che tipo di gruppo e in quali situazioni.
Dire "ho provato" "ho fatto" "ho visto" ha valore 0.


Ps: il bd come classe in gruppo non fa cagare..è peggio ! Chi si lamenta del bd perchè viene ownato 1vs1 è un niubbo.

Aioros
15th December 2003, 19:17
il savage e il prete fanno lo stesso danno nello stesso tempo ,il prete in piu puo curare/ressare/buffare e non perde hp coi self...ma il prete non e' overpowered no?

Il piangistero continua,e anche se come dice wayne non si possono paragonare le classi nei vari reami sarebbe meglio provarle prima di giudicarle.

Aggiungo che usare un savage, specie un h2h, è un bel bordello con tutti i posizionali che ha. Tra stili e self buffs ti devi twistare un paio di quick bar di continuo. Che poi sia fortissimo come pg nessuno lo mette in dubbio ma non è 1 pg "easy" da usare. Il friar ha stili leggermente più facili da utilizzare, considerando che ha quel taunt anytime che è una bella mazzata e senza malus su difesa. Non può fare doppi,tripli o quadrupli ma stiamo marlando di una classe di "supporto" che tira cannonate che la maggior parte dei tank si sogna. Il savage ed il friar secondo me non sono prorpio paragonabili, si vuol paragonare 1 tank a tutti gli effetti con 1 support class. Anche se fossero classi del medesimo reame il paragone avrebbe poco senso secondo me.
Comq non dimenticatevi la cosa uber del fraticello: i buffs su resistenze elementali...ad Albion tutti a dire nerf savage di qui e di la, ma a Midgard avete idea delle bestemmie che tirano quando loro per avere i soliti buffs hanno bisogno di 1 shaman Agumentation? (e Shaman Agumentation giocanti nn esistono...e anche se usi 1 bot che fai? torni al pk ogni 10 min?)

Kali
15th December 2003, 19:23
Ps: il bd come classe in gruppo non fa cagare..è peggio ! Chi si lamenta del bd perchè viene ownato 1vs1 è un niubbo.


Spero tu stia scherzando,il Bd sopp e' il miglior Caster interrupt di Midgard e' l'unico mago che da solo ti tiene occupato un chierico e uno stregone finche un tank lo mena...forse non hai mai giocato con 1 bd per grp,ma fidati che e' utilissimo(senza dimenticare l'abs e i dd dark che a RR alti fanno il loro danno)



Comq non dimenticatevi la cosa uber del fraticello: i buffs su resistenze elementali...ad Albion tutti a dire nerf savage di qui e di la, ma a Midgard avete idea delle bestemmie che tirano quando loro per avere i soliti buffs hanno bisogno di 1 shaman Agumentation? (e Shaman Agumentation giocanti nn esistono...e anche se usi 1 bot che fai? torni al pk ogni 10 min?).

*


Aggiungo che io non volevo paragonare nessun pg,ma solo dire che mi sembra che tutti si lamentino dello svravio delle classi mid,e sembra quasi che su Alb/Hib sia una tragedia giocare...

Aioros
16th December 2003, 02:20
hehehehe lo so Kaliz, pultroppo molta gente ha giocato solo 1 reame e nn sa che anche gli altri reami hanno i loro bei problemi: prendi Mid ad esempio dove avere dei buffs di resist decenti è un'impresa ardua visto che stanno in linea pacco e su pg che se giocanti non si possono permettere una tale specializzazione. Credo sia proprio il bello di questo gioco, su qualsiasi reame uno si trovi, senti dire che gli altri sono sgravati :)

ps.: Oh ma sempre te mi capiti sotto tiro quando uso lo scout? hehehe e poi cattivone mi hai pure caricato secco durante l'inc alla mini, san culo ha voluto che mi entrasse lo slam di scudo li :) o mi sa mi suonavi il rigor mortis vista la prima sassatina da 400 che avevo preso.

Fioer
16th December 2003, 02:37
Se hai argomenti parla se no evita pure di postare.
Scommetto 10 euro che hai sempre giocato su albion...eh mitico?


sgancia 10 euro va' :rotfl:

cmq Aioros son curioso di vedere uno che e' convinto che Albion sia sgravata :D

Marphil
16th December 2003, 02:45
La vera Mid sgravata sta su Vortigern mica qui :D

Uppo quello che dice Aioros.....Friar e Savage sono molto diversi come pg, difficilmente paragonabili.

Il Savage a dirla tutta è unico nel suo genere, è un misto light tank/hybrid tank molto particolare (self buff su pf, Ra scontate, Ab.armi minore di un light tank classico, evade 360° ecc.)

redgolem
16th December 2003, 09:47
SI MA IL FULCRO GENTE E' QUESTO..

VUOI FARE LIGHT TANK


FAI IL SAVAGE O LO ZERKER?....POIKE' LE STATISTICHE DICONO CHE OGGI SI SCEGLIE IL SAVAGE IN QUANTO MEGLIO DELLO ZERK E' EVIDENTE CHE LASSU IN DITTA' QUALKUNO HA TOPPATO...

ovvero hanno messo in concorrenza due classi dello stesso reame nello stesso segmento di utilizzo....
sarebbe come se ad albion mettessero la classe musico, che mezza corre, si nasconde, usa stili d'arma...prima pero' al vecchio menestrello gli danno una bella nerfatina...anzi a mid si chiama fixata...il nerf e' per altri reami giusto?

Shub
16th December 2003, 10:03
Red il problema è che, noi Middy, non andiamo a piangere sui forum che Alb o Hib ci spacca il culo e quindi chiediamo NERF NERF!!

Addirittura stavano chiedendo il NERF del RM...ma si può?
Ma con che andiamo noi a combattere?

Con piumini e raudi?

Blinck
16th December 2003, 10:29
Red il problema è che, noi Middy, non andiamo a piangere sui forum che Alb o Hib ci spacca il culo e quindi chiediamo NERF NERF!!

Addirittura stavano chiedendo il NERF del RM...ma si può?
Ma con che andiamo noi a combattere?

Con piumini e raudi?

Si vede che non hai mai letto la dev board sulle vn :rotfl:

Wayne
16th December 2003, 10:31
Red il problema è che, noi Middy, non andiamo a piangere sui forum che Alb o Hib ci spacca il culo e quindi chiediamo NERF NERF!!

Perche' non c'e' niente da nerfare, almeno per quanto riguarda le classi albion :)

E poi il "noi middy" mi sa un po' troppo di Vortigerniano...

:faccinachevomitacopiosamente:

redgolem
16th December 2003, 10:42
macche' vorticosavattelapesca....
e' patriottismo puro per odino!

Shub
16th December 2003, 10:47
Io sono per Mid di vorti importa sega.
Ci hanno dato delle RA sgravatissime, ci hanno spappolato lo zerk, gente che lo gioca da anni si è ritrovato un pg da cesso.
Il savage si sono accorti di averlo fatto troppo grosso e pieno di bug e lo hanno "fixato".
Il bd expa troppo bene in solo e spacca le palle in RVR, "fixiamo" pure lui.
Il nostro main tank in 3 anni ha solo visti fixato lo scudo, la parata (UBAUAUAUA), gli hanno aumentato il danno....a si? Ah vero non contenti gli hanno stroncato anche un paio di stili.
E ma il war ha schivare....
Avevamo Reg End effettivamente troppo sgravato, lo "fixano" ma non contenti invece di fare come prima ma metterlo ad area, lo mettono si ad area ma sulla conc....ma noi siamo grossi.

Aspetto di vedere lo SM supp stroncato, lo stunn aoe e gli ista dimezzati e poi possiamo anche diventare un reame pieno di gente che fa PvE

skandal
16th December 2003, 10:48
Ma scusate, perchè vi incapponite a paragonare il Prete al Selvaggio? Son due classi che non c'azzeccano niente una con l'altra. Capisco se lo paragonaste al Custode come tips, allo Shamano... allora per lo stesso discorso si può fare come fece a suo tempo Rosanne TL Skalds che paragonò lo Skald al Paladino o al Custode chiedendo add-on. C'è una classe paragonabile su Mid al Necro? Un Reaver, un Valewalker o un Animista? Cioè si sa che SI ha portato sbilanciamento con le classi è vero, ma paragonare un Selvaggio a un Prete mi pare fuori luogo. Perchè allora non parlare di Chierico Smite vs Thane. Boh.

PS: cmq il Prete li fa 500, in 1.60 con Skald cappato 26%+2% a crush. Te lo dico perchè mi ha zullato di brutto.

Kali
16th December 2003, 10:50
ps.: Oh ma sempre te mi capiti sotto tiro quando uso lo scout? hehehe e poi cattivone mi hai pure caricato secco durante l'inc alla mini, san culo ha voluto che mi entrasse lo slam di scudo li :) o mi sa mi suonavi il rigor mortis vista la prima sassatina da 400 che avevo preso.

lol ero incazzato xche all'inc di prima 1 scout ci ha fatto fuori mezzo gruppo...ho detto ora ne punto uno e lo apro :D ..e eri te lol

Bella serata ieri anche se abbiamo girato a speed rune pakko per 2 ore

redgolem
16th December 2003, 10:51
Fratelli del nord
midgard s'è desta,
col martello di thor
si invoca tempesta
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di odino
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
midgard chiamò.

Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi,
Perché non siam cagati,
Perché siam nerfati.
Raccolgaci un'unica
Bandiera, una speme:
Di fonderci insieme
Già l'ora suonò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
midgard chiamò.

Uniamoci, ressiamoci,
l'Unione, e l'amore
Rivelano ai Popoli
Le vie del curatore;
Giuriamo far libero
Il suolo natìo:
Uniti per odino
Chi vincer ci può?
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
jabolis chiamò.



su musica di erik hanstrung mameli zerker di 50

redgolem
16th December 2003, 10:56
Ma scusate, perchè vi incapponite a paragonare il Prete al Selvaggio? Son due classi che non c'azzeccano niente una con l'altra. Capisco se lo paragonaste al Custode come tips, allo Shamano... allora per lo stesso discorso si può fare come fece a suo tempo Rosanne TL Skalds che paragonò lo Skald al Paladino o al Custode chiedendo add-on. C'è una classe paragonabile su Mid al Necro? Un Reaver, un Valewalker o un Animista? Cioè si sa che SI ha portato sbilanciamento con le classi è vero, ma paragonare un Selvaggio a un Prete mi pare fuori luogo. Perchè allora non parlare di Chierico Smite vs Thane. Boh.

PS: cmq il Prete li fa 500, in 1.60 con Skald cappato 26%+2% a crush. Te lo dico perchè mi ha zullato di brutto.

non li paragoniamo come utilizzo ma come valore assoluto ....e come esempio di come una classe venga ner...ehm fixata e l'altra considerata ottima e non da rivedere...

skandal
16th December 2003, 10:59
non li paragoniamo come utilizzo ma come valore assoluto ....e come esempio di come una classe venga ner...ehm fixata e l'altra considerata ottima e non da rivedere...
Secondo te shaman vs friar e warden vs friar ki le prende? Per me sempre friar. A paragonare le classi con le relative sugli altri reami per me c'azzecca di +. :)

Wayne
16th December 2003, 11:00
non li paragoniamo come utilizzo ma come valore assoluto ....e come esempio di come una classe venga ner...ehm fixata e l'altra considerata ottima e non da rivedere...

E' il contesto in cui e' inserita, che puo' far passare uno sbilanciamento.

Un po' come se qualcuno si mettesse a creare cazzi perche' Albion ha il necromante, che in PVE e' un automa...

...grazie al cazzo, per expare decentemente su Albion servono 6 classi e su Hib (ad esempio) la meta' :gha:

skandal
16th December 2003, 11:05
...grazie al cazzo, per expare decentemente su Albion servono 6 classi e su Hib (ad esempio) la meta' :gha:
:madd: non pigliare il discorso exp che sennò arrivano a 200 reply. Per expare basta mezzer e curatore oltre a un main tank. Su hib sono bardo e druido, su alb chierico e mene, su mid solo healer.
Il mondo è bello perchè è vario, non stiamo a focalizzare su ste robe, che se poi paradossalmente alla Mythic dicessero "ok mo mettiamo le classi = in ogni reame solo che si chiamano in modo differente" ci avremo perso tutti secondo me.;)

San Vegeta
16th December 2003, 12:33
per expare in Midgard basta un savage e uno shamano aug/cave, in Albion un pala e un chierico (a dire il vero basta anche un solo necro..), in Hib devo ancora capirlo.

Cmq mi hanno rovinato una classe, cosa mai successa negli altri reami.
punto

Shub
16th December 2003, 12:59
Su mid basta sm sopp e stunn aoe dell'healer, stop.

Cmq si, quello che hanno fatto allo zerk è schifoso.....

Wayne
16th December 2003, 12:59
per expare in Midgard basta un savage e uno shamano aug/cave, in Albion un pala e un chierico (a dire il vero basta anche un solo necro..), in Hib devo ancora capirlo.

Cmq mi hanno rovinato una classe, cosa mai successa negli altri reami.
punto

Uno dei reply piu' stupidi mai letti :D

Per expare, di classi ne basta una sola... quella che stai giocando.

Era ovvio che si stesse parlando di exp di GRUPPO, non di exp singola.

Per il rovinare una classe... beh... io sono uno scout dalla 1.45... vuoi fare a gara?

:D

Blinck
16th December 2003, 13:05
per expare in Midgard basta un savage e uno shamano aug/cave, in Albion un pala e un chierico (a dire il vero basta anche un solo necro..), in Hib devo ancora capirlo.

Cmq mi hanno rovinato una classe, cosa mai successa negli altri reami.
punto

Ah certo...quindi mmm

1 savage 1 shammy 6 shadowblade ?
1 cleric 1 pally 6 minstrell ?
Basta solo un nerco per far cosa ? per 50 il necro e pl un alt ?

Se parliamo di POWERLEVEL certo..se parliamo di exp stai dicendo boiate

E finiscila con stò zerker...allora lo smite cleric ne vogliamo parlare ?

Kali
16th December 2003, 13:28
E finiscila con stò zerker...allora lo smite cleric ne vogliamo parlare ?

Beh se per te e' normale che una classe curatrice potesse stunnare e fare 400 danni se speccata cure/pot.sacra....diamogli la spid e poi chiudiamo il gioco..

Ora non invetatevi le cose,il fix del cleric era piu che giusto,ora e' in linea alle altre classi Healer...altrimenti potevano dare un dd pure al druido/healer

Blinck
16th December 2003, 13:37
Beh se per te e' normale che una classe curatrice potesse stunnare e fare 400 danni se speccata cure/pot.sacra....diamogli la spid e poi chiudiamo il gioco..

Ora non invetatevi le cose,il fix del cleric era piu che giusto,ora e' in linea alle altre classi Healer...altrimenti potevano dare un dd pure al druido/healer

No no non diciamo eresie per favore
In linea con le altre classi ? scambiamo un cleric con un healer ? o con un durido ?

Mi piace vedere come girate la frittata...per il cleric è un FIX GIUSTO per essere in linea..per lo zerker è un nerf...
Allora adesso lo zerker è perfettamente in linea con BM e Merc mi pare corretto o no ?

Lo smite cleric era sgravato come lo zerker
Son due classi che hanno fortemente nerfato
Ora sono due classi "normali"
questo è il discorso

Shub
16th December 2003, 13:42
No ora una è stata nerfata manco 1 anno dopo l'uscita del gioco e gli hanno dato una "natura" precisa.

Lo zerk è stato distrutto dopo quasi 3 anni di gioco, ha la sua porca differenza.

Se vogliamo parlare di balance di gioco la deficienza di cure viene compensata dall'efficienza dei cast dmg, questo per alb.
Tornando a mid, ci spappolano lo zerk, depotenziano il savage, cosa ci rimane? Il thane, lo skald e lo war. Il primo mena ma con 1h para e stop, il secondo mena forte divertente pg, il terzo....perfavore.

Ora continuate pure a parlare ma i discorso stanno a 0.
Mid continua a pagare i piagnistei di gente che andando sticcata con uno stunn aoe o un mez aoe si fanno bloccare in 30.

Kali
16th December 2003, 13:46
No no non diciamo eresie per favore
In linea con le altre classi ? scambiamo un cleric con un healer ? o con un durido ?

Mi piace vedere come girate la frittata...per il cleric è un FIX GIUSTO per essere in linea..per lo zerker è un nerf...
Allora adesso lo zerker è perfettamente in linea con BM e Merc mi pare corretto o no ?

Lo smite cleric era sgravato come lo zerker
Son due classi che hanno fortemente nerfato
Ora sono due classi "normali"
questo è il discorso

Non hai capito :)

Il compito delle classi Healer/druido/cleric e' CURARE/BUFFARE/SUPPORTARE...il cleric oltre a tutto qst tirava dd da 400 a botta...

il compito del Light tank e' DISTRUGGERE Maghi/curatori in tempo zero..lo zerk lo faceva benissimo...se volevano portare a pari il Bm/mercenario avrebbero dovuto "potenziarli"...non nerfare l'unico che di 3 era riuscito decente..

Non giro la frittata sei te che fai gli esempi che nn esistono :)

Thor
16th December 2003, 13:55
mai letto tante cazzate come nelle ultime 3 pagine :D

il fix dello zerk è sacrosanto
il savage continua a menare come un fabbro

ma che cazzo piangete io non lo so....

Randolk
16th December 2003, 14:00
Il compito delle classi Healer/druido/cleric e' CURARE/BUFFARE/SUPPORTARE...il cleric oltre a tutto qst tirava dd da 400 a botta...

Non sei realistico.
Uno smiter pre-nerf aveva due alternative:

1- Zero buff (o quasi)
2- Zero healing (o quasi)

Sempre 1.0x aveva eh, come gli altri due...lo smiter supportava col danno, perchè no? Ancora adesso può supportare col danno, ma siamo nell'ordine dei 300 ad andare bene e niente quickcast se full specciato smite. Solo che in gruppo non lo vorrebbe nessuno...

La differenza è una sola: il nerf allo smite ha SALVATO Albion, quello allo zerk non ha migliorato Midgard. Personalmente lo zerker lo avrei lasciato così come era, quello che ASSOLUTAMENTE non andava bene era lo shadowzerk...

Wayne
16th December 2003, 14:01
Non hai capito :)

Il compito delle classi Healer/druido/cleric e' CURARE/BUFFARE/SUPPORTARE...il cleric oltre a tutto qst tirava dd da 400 a botta...

Sei tu che parli per sentito dire, invece di basarti su quello che effettivamente un chierico smite faceva, solito discorso che proprio tu hai fatto, proprio ieri: bisogna essersi informati, non parlare tanto per far uscire aria dalla bocca, o in questo caso sventolare le dita.

Esiste, per i chierici, esattamente come per tutte le classi healer, una ratio di punti di x1.0

Questo significa che non puoi fare TUTTO bene, ovviamente.

Un chierico smite, che come dici tu, cura-buffa-e tira DD da 400...

..curava esattamente come uno sciamano cave
..buffava esattamente come uno sciamano cave

...ma...OPS! lo sciamano cave ha dei DoT che a me, con lo scout, facevano circa 230 a botta :gha:

Eh... ma lo sciamano non e' la classe healer di Midgard... stiamo parlando dell'healer.
Ah, gia'... l'healer.
E' vero... l'healer non fa male... l'healer non buffa (perche' la linea di enhancement e' andata ad un'altra classe, lo sciamano appunto)... ma con un template "standard", oltre ad avere delle cure che un chierico smite si sogna la notte, ha instamezz,instastun,instaquesto e instaquello.

Come continuiate a non vedere queste cose proprio... mah :scratch:


il compito del Light tank e' DISTRUGGERE Maghi/curatori in tempo zero..lo zerk lo faceva benissimo...se volevano portare a pari il Bm/mercenario avrebbero dovuto "potenziarli"...non nerfare l'unico che di 3 era riuscito decente..

Mi trovi daccordo.
Mi trovi assolutamente daccordo.

Invece di portare giu una classe, che era oggettivamente potenziata rispetto alle altre 2, dovevano portare su le altre 2.
Ma pensa a questo:

- quanta gente ci sarebbe stata, a quel punto, che avrebbe fatto quella classe, in ogni reame? Te lo dico io: MIGLIAIA :)
- i maghi, a questo punto... come giocano? :D

Dark Age of Tanks, dopo... no? :)

Blinck
16th December 2003, 14:03
No ora una è stata nerfata manco 1 anno dopo l'uscita del gioco e gli hanno dato una "natura" precisa.

Lo zerk è stato distrutto dopo quasi 3 anni di gioco, ha la sua porca differenza.

Se vogliamo parlare di balance di gioco la deficienza di cure viene compensata dall'efficienza dei cast dmg, questo per alb.
Tornando a mid, ci spappolano lo zerk, depotenziano il savage, cosa ci rimane? Il thane, lo skald e lo war. Il primo mena ma con 1h para e stop, il secondo mena forte divertente pg, il terzo....perfavore.

Ora continuate pure a parlare ma i discorso stanno a 0.
Mid continua a pagare i piagnistei di gente che andando sticcata con uno stunn aoe o un mez aoe si fanno bloccare in 30.

Il cleric è stato nerfato con la 1.50 un po piu di un anno ma cmq non fa alcuna differenza quando o come. State piangendo per lo zerker che ora sembra fatichi a fare verdi o a uccidere un grigio seduto ma forse non vedete che il suo lavoro lo fa ancora,certo un po meno bene,certo un po piu a fatica ma lo fa. Stesso discorso per il cleric smite (che son il primo a dire che andava nerfato ) ora non fa piu quello che fa prima.
Vi han depotenziato il savage ? mmm ma davvero ? solo perchè vi han cambiato la percentuale dei triple e quadruple ? O perchè prima andavano belli belli con la 2h ?
Certo che se la vostra ottica è

thane = para
skad = mena forte ( :shocked: )
warrior = per favore

bhe..per me gli unici che frignano e frignano belli forte siete voi



Il compito delle classi Healer/druido/cleric e' CURARE/BUFFARE/SUPPORTARE...il cleric oltre a tutto qst tirava dd da 400 a botta...

il compito del Light tank e' DISTRUGGERE Maghi/curatori in tempo zero..lo zerk lo faceva benissimo...se volevano portare a pari il Bm/mercenario avrebbero dovuto "potenziarli"...non nerfare l'unico che di 3 era riuscito decente..

Non giro la frittata sei te che fai gli esempi che nn esistono

Scusami in che puntp è scritto che il compito di healer/druid/cleric p curare/buffare/supportare ?
Secondo la tua logia allora l'healer non deve mezzare e il druido non deve avere il pet.
Il cleric nukkava...ok il vosro main healer mezza...cos'è siete invidiosi ?
BM/Merc indecenti ? dove l'ho mai scritto..solo che prima non erano al livello dello zerker ora sono in liena (hanno cmq migliorato DW/CD e dato qualche twink alle due classi se te lo sei perso)

QUindi se volete fare un discorso serio ben venga
se è tutto un mega whine corale per il povero zerker...bhe andate sulle vnboard ci son milioni di 3d cosi e frignate un po li

Shub
16th December 2003, 14:16
Hanno fatto bene a sistemare il 2h non il resto.

Mid fino a prova contraria è il reame della forza e abbiamo dei tank ridicoli.

La gente piange noi andiamo avanti, stiamo discutendo non mi sto lagnando in un forum dove gente che può effettivamente modificare il gioco legge.

Bastava depotenziare gli stili dello Shadowzerk o diminuire l'impatto del suo LA ed ecco sistemato il problema Zerk.

Il savage bastava abbassargli il dmg di 2h ed ecco sistemato.

10 a 1 che il prossimo "fix" a Mid sarà lo stunn aoe.

Thor
16th December 2003, 14:25
si effettivamente lo zerk che fa 600+ sui caster è normale... no nva fixato... tanto i caster non servono a un cazzo li famo deletare e rifare dei tank :lol:

Thor
16th December 2003, 14:27
un savage che fa mediamente dai 300 ai 400 hp ogni 2 secondi con un consumo di endurance a colpo ridicolo è un affronto a midgard eh :rolleyes:

Shub
16th December 2003, 14:29
Infatti lo zerk contrappone un elevato danno a una scarsa difesa.

Mo contrappone uno scarso danno ad una scarsa difesa.

Siamo il reame della forza, non quello dei caster.

Kali
16th December 2003, 14:30
.

Vabbe e' arrivato a postare il fenomeno di daoc,non rispondo piu in sto post xche leggere uno che sfotte senza discutere non ha senso e finirei per insultarlo :)

buon FIX a tutti in qlc reame siate.

Thor
16th December 2003, 14:55
Vabbe e' arrivato a postare il fenomeno di daoc,non rispondo piu in sto post xche leggere uno che sfotte senza discutere non ha senso e finirei per insultarlo :)

buon FIX a tutti in qlc reame siate.


sei te che hai gli occhi foderati e vuoi vedere solo quello che ti fa comodo.

la gente come te la si può giusto prendere per il culo.

Blinck
16th December 2003, 14:59
Hanno fatto bene a sistemare il 2h non il resto.

Mid fino a prova contraria è il reame della forza e abbiamo dei tank ridicoli.

La gente piange noi andiamo avanti, stiamo discutendo non mi sto lagnando in un forum dove gente che può effettivamente modificare il gioco legge.

Bastava depotenziare gli stili dello Shadowzerk o diminuire l'impatto del suo LA ed ecco sistemato il problema Zerk.

Il savage bastava abbassargli il dmg di 2h ed ecco sistemato.

10 a 1 che il prossimo "fix" a Mid sarà lo stunn aoe.

MIDGARD NON E' IL REAME DEI TANK COME HIBERNIA NON E' IL REAME DEI CASTER !!!! Queste sono idiozie da gente che ha iniziato a giocare a DAoC ieri mattina tardi

Midgard = reame della forza ? Ok..avanti..deletate tutti i bd,rm e sm (e mi raccomando adesso dite che i vostri caster sono deboli...)
Hibernia = reame della magia ? Avanti..a casa hero,champ,bd,ns,ranger (e sostenete che hibernia ha dei tank deboli )

I tank sono ridicoli ? Vorrei avere io un main tank che può usare senza problemi 1h-2h e avere 100% di efficienza,50 shield e parry alta
Vorrei avere io un light tank che mi spara 3 colpi in fila l'uno all'altro,si buffa evade,res melee e ha evade a 360 °
Si si datemi un light tank che ha speed 5,insta mezz,dmg add,2h

Dici depotenziare gli style dello sz ? Quindi LA ? Solo per SZ ? scusa...perchè mai ? ah..perchè lui poverino è uno stealther ..quindi e' giusto che venga nerfato...logica rulez

Al savage che hanno nerfato di così grave da farlo diventare una classe inutile da quanto state dicendo ?

Shub
16th December 2003, 15:09
Hai ragione te gioco da 3 giorni e mid è fortissima. Mid è notoriamente conosciuta per essere il reame della magia grazie agli sm sop e dei rune.
Già....

Noi abbiamo un mitico main tank che switcha 1h con 2h che culo.

Sai perchè dovevano nerfare giustamente LA a uno Shadow?
Perchè é impensabile che uno stealter si puppi ogni genere di tank si trova davanti!

Mo continuiamo pure a chiaccherare...

Kali
16th December 2003, 15:11
sei te che hai gli occhi foderati e vuoi vedere solo quello che ti fa comodo.

la gente come te la si può giusto prendere per il culo.

Guarda che si stava discutendo prima che arrivassi te con l'aria saccente a fare le battutine inutili,il nerf se vogliono farlo lo fanno anche se non piangete quandi e' inutile si accetta tutto quello che viene,ma davati a certe cose uno riflette se effettivamente e' stato giusto o no...per me il nerf non e' stato giusto nel senso che non dovevano fixare lo zerk ma fixare gli altri light tank e portarli allo stesso lvl...io non ho MAI detto che lo zerk non era sgravato.

Poi parlate del chierico che ha pochi punti da spendere xche l'healer quanti ne ha sentiamo?
L'healer lo si fa SEMPRE CURE/PACI xche altrimenti diventa inutile se e' da solo in grp...non mezza/nn stunna/nn fa pom...
Se lo fai cure/raffo devi avere PER FORZA un altro healer in gruppo...senza contare che per prendere le resist gialle/rosse bisogna portare rafforzare a lvl da ridere...
Molti che blateravano e ora hanno un healer si stanno rendendo conto di come stanno i fatti..informatevi va :)

...thor vai che vortigern ti aspetta ;)


passo e chiudo

Aethiss
16th December 2003, 15:14
Io sono savage da kuando e' uscita questa Classe. Il FIX del 2h e' corretto, il FIX ai buff mi dispiace un po' ma in effetti e' corretto, non trovo corretto ke il cast ke aveva ora non sia insta ( ma ke sono un mago ? ) .. ma cmq i suoi maledetti danni il savage li fa. I miei congildanei possono confermare che dico la mia sia in rvr ke nei duelz kon gli altri tank di midgard.

Blinck
16th December 2003, 15:28
Hai ragione te gioco da 3 giorni e mid è fortissima. Mid è notoriamente conosciuta per essere il reame della magia grazie agli sm sop e dei rune.
Già....

Noi abbiamo un mitico main tank che switcha 1h con 2h che culo.

Sai perchè dovevano nerfare giustamente LA a uno Shadow?
Perchè é impensabile che uno stealter si puppi ogni genere di tank si trova davanti!

Mo continuiamo pure a chiaccherare...

No forse non hai capito...
MIDGARD NON E' NE IL REAME DELLA MAGIA NE IL REAME DELLA FORZA ne il reame del caciocavallo ne quello del beach volley.
E' un reame con i suoi tank,i suoi caster,i suoi support class,i suoi stealther e via dicendo ESATTAMENTE come Hibernia e Albion.

Il vostro tank che switcha 1h-2h sai cosa vuol dire o no ?
Vuol dire che e' L'UNICO FOTTUTISSIMO MAIN TANK CHE PUO' GIRARE CON UNA 1H e usare una 2H senza NESSUN MALUS !!!! Vuol dire che il vostro main tank può avere scudo a 50 e usare indifferentemente la 1h o tirar fuori la 2h dopo che ha slammato il nemico e non ha alcun problema nel farlo

L'armsman può fare una cosa cosi ? No
L'hero può fare una cosa cosi ? No
Se la vuoi fare DEVI essere s/s se ti vuoi usare la tua bella poleaxe o cletic spear ti attacchi e tiri

Midgard non è conosciuta per i suoi runemaster e spirtimaster ?
Si va bene...il rune è il caster più completo di tutto il gioco..lo spirtimaster è un pbaoe ultradecente con il suo pet che fa intercept...ma no..i vostri caster sukano?

Lo sz...quindi LUI non può uccidere i tank mentre lo zerker può fare quello che vuole perchè è il dmg dealer ? Cioè sei razzista nel tuo stesso reame...

Blinck
16th December 2003, 15:36
Poi parlate del chierico che ha pochi punti da spendere xche l'healer quanti ne ha sentiamo?
L'healer lo si fa SEMPRE CURE/PACI xche altrimenti diventa inutile se e' da solo in grp...non mezza/nn stunna/nn fa pom...
Se lo fai cure/raffo devi avere PER FORZA un altro healer in gruppo...senza contare che per prendere le resist gialle/rosse bisogna portare rafforzare a lvl da ridere...

Non ci siam capiti

Cleric smite --> 42 smite 33 rej
Healer paci --> 42 paci 33 rej

uno mezza l'altro smitta
dove stà la differenza ??

Kali
16th December 2003, 15:42
Non ci siam capiti

Cleric smite --> 42 smite 33 rej
Healer paci --> 42 paci 33 rej

uno mezza l'altro smitta
dove stà la differenza ??


Il mezz nn fa 400 danni,e prova a buttare giu un "caster" in chain..

Blinck
16th December 2003, 15:59
Il mezz nn fa 400 danni,e prova a buttare giu un "caster" in chain..

Volesse la madonna che mi prendo 400 di danno invece che rimanere mezzato per minuti -.- Ci farei la firma col sangue
E cmq anche l'healer ha la chain ...vogliamo vedere se tiro giu prima un healer o un cleric ?

Randolk
16th December 2003, 16:05
Volesse la madonna che mi prendo 400 di danno invece che rimanere mezzato per minuti -.- Ci farei la firma col sangue
E cmq anche l'healer ha la chain ...vogliamo vedere se tiro giu prima un healer o un cleric ?

Ma soprattutto, vogliamo vedere se tiro giù prima un healer o un sorcerer? Oh signori "ProudtobeMid"...SVEGLIA, provate voi ad avere il main cc vestito di carta, riconoscibilissimo, con 3 hp e senza insta da giocare come ultima spiaggia.
E' questo il punto FOCALE, altro che smite, danni, zerker, savage e minchiate ad libitum.

Blinck
16th December 2003, 16:09
Ma soprattutto, vogliamo vedere se tiro giù prima un healer o un sorcerer? Oh signori "ProudtobeMid"...SVEGLIA, provate voi ad avere il main cc vestito di carta, riconoscibilissimo, con 3 hp e senza insta da giocare come ultima spiaggia.
E' questo il punto FOCALE, altro che smite, danni, zerker, savage e minchiate ad libitum.

Santissime parole :bow:

Xanadas
16th December 2003, 16:11
edito scusate.


ps: nn avevo scritto nulla di male però :D

Kali
16th December 2003, 16:12
Ma soprattutto, vogliamo vedere se tiro giù prima un healer o un sorcerer? Oh signori "ProudtobeMid"...SVEGLIA, provate voi ad avere il main cc vestito di carta, riconoscibilissimo, con 3 hp e senza insta da giocare come ultima spiaggia.
E' questo il punto FOCALE, altro che smite, danni, zerker, savage e minchiate ad libitum.

Vero il sorcerer ha pochi pf ma dalla sua ha la bolla che gli da tempo cmq per fare qlc,il quickcast e una gittata non indifferente di mez...alla fine e' un mago,dopo il mez casta dd...nn deve tenere in vita tutto il gruppo :)

Randolk
16th December 2003, 16:14
Vero il sorcerer ha pochi pf ma dalla sua ha la bolla che gli da tempo cmq per fare qlc,il quickcast e una gittata non indifferente di mez...alla fine e' un mago,dopo il mez casta dd...nn deve tenere in vita tutto il gruppo :)

Hai un healer?
Un tuo amico gioca un healer da tempo?
Prendi in mano un sorcerer, fatti quattro salti in frontiera.
Poi torni a raccontarmi.

Blinck
16th December 2003, 16:17
Vero il sorcerer ha pochi pf ma dalla sua ha la bolla che gli da tempo cmq per fare qlc,il quickcast e una gittata non indifferente di mez...alla fine e' un mago,dopo il mez casta dd...nn deve tenere in vita tutto il gruppo :)

Ha la bolla ---> Non è la ciclica..salva solo UN colpo (e nemmeno blocca quelli di CS ) poi è un cadavere

Quickcast ---> ogni 30 sec e se è insta-qualchecosa nemmeno quello

Gittata non indifferente ---> certo che se l'altro corre a spd 5 e ha determination5 dei tuoi 1850 te ne fai davvero tanto tanto

Dopo il mezz casta dd ---> lo fa per smezzare chi ha mezzato ?

Non deve tenere in vita il gurppo ---> si infatti gruppi senza sorc restano in vita molto eh...

Jiinn
16th December 2003, 16:24
beh randolk pero' c'e' 1 cosa da dire a parte il fatto del main cc etc etc...

una persona credo che tra un healer e un main cc che fa' anche danno preferisca il secondo quindi alla fine in frontiera e' piu' facile che trovi sorci che healer....

questo a mio modesto parere e' l'unica cosa che fa' sbilanciare le cose, perche' se in 1 gruppo mid c'e' 1 healer, in uno alb e' facile che ne trovi 2 di sorci.(questo da quello che vedo le poche volte che sono andato in frontiera)

Jiinn
16th December 2003, 16:26
Ha la bolla ---> Non è la ciclica..salva solo UN colpo (e nemmeno blocca quelli di CS ) poi è un cadavere

Quickcast ---> ogni 30 sec e se è insta-qualchecosa nemmeno quello

Gittata non indifferente ---> certo che se l'altro corre a spd 5 e ha determination5 dei tuoi 1850 te ne fai davvero tanto tanto

Dopo il mezz casta dd ---> lo fa per smezzare chi ha mezzato ?

Non deve tenere in vita il gurppo ---> si infatti gruppi senza sorc restano in vita molto eh...

c'e' da dire pero' che sorcio ha inoltre il resist mezz eh :) che non e' poco come spell......

se poi ha pure l'artefatto che da' gli effetti suoi a tutto il gruppo siamo apposto (non so' se funzia con resist del sorcio cmq )

Kali
16th December 2003, 16:41
Hai un healer?
Un tuo amico gioca un healer da tempo?
Prendi in mano un sorcerer, fatti quattro salti in frontiera.
Poi torni a raccontarmi.

Ho giocato 1 anno e mezzo con l'healer e su albion ho provato un po il sorcerer(50)...non sono paragonabili punto...ho fatto solo una constatazione.



Ha la bolla ---> Non è la ciclica..salva solo UN colpo (e nemmeno blocca quelli di CS ) poi è un cadavere

Quickcast ---> ogni 30 sec e se è insta-qualchecosa nemmeno quello

Gittata non indifferente ---> certo che se l'altro corre a spd 5 e ha determination5 dei tuoi 1850 te ne fai davvero tanto tanto

Dopo il mezz casta dd ---> lo fa per smezzare chi ha mezzato ?

Non deve tenere in vita il gurppo ---> si infatti gruppi senza sorc restano in vita molto eh...

La bolla ti salva solo 1 colpo e ti da tempo di sprintare via e metterti in zona safe,la gittata va gestita dal player se lo stregone dorme l'healer mezza prima ma e' logico,determinazione 5 non ce l'hanno tutti ora non vaneggiare...poi vuoi dirmi che gli stregoni mezzano e basta?

Ieri inchiamo un gruppo di albion punto lo stregone che puntualmente quickcasta mezz area finche gli davo il primo colpo e mi mezza tutto il party dietro ..misso il colpo..lui sprinta e si allontana un po da me,un paladino mi stunna di scudo,lo stregone si gira e mi tira 3 dd da 400+(io non ho ancora ma e' solo per farvi capire la scena)...il mio healer e' ancora mezzato...io morto siamo gia 7vs8...lo stregone li con tuti mezzati cosa fa...si sposta e ci punta l'healer ...dd dd dd dd dd ...a casa pure lui...qui finisce il mez.. 2 tank ns fanno esplodere lo stregone...e ci troviamo con 1 tank e 1 healer a terra...gli alb ci battono restando vivi in 3...beh per uno vestito in stoffa con 2 hp non mi pare male e anche se e' morto ha dato una grandissima svolta allo scontro...

Alla fine lo stregone e' una grande classe,ma non per questo deve essere nerfata,fa quello che deve fare e lo fa bene....xche allora nerfare un light tank che fa il SUO DOVERE?

Jiinn
16th December 2003, 16:44
solo perche' lo volevi fare tu cris :D ci sono le spie che hanno avvertito i dev. della mythic :D

Defender
16th December 2003, 17:24
Vero il sorcerer ha pochi pf ma dalla sua ha la bolla
-__-;;

dai Kali va là.....

la bolla.... me cojoni.... ma lo sai che se un nemico mi attacca anche se la bolla mi para il colpo perdo cmq il cast? Che ce faccio con la bolla, ci scaldo le pizze? Cioè ho mille punti ferita ad andar grassa, ho un armor che se mi vesto coi giornali è uguale... ah però ho la bolla che mi para il primo colpo http://forum.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/rolleyes.gif

Peccato che col secondo mi arrivano dei 400-500 in faccia http://forum.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/gha.gif

Ah però ho il quickcast....

Sì uno ogni 30 secondi che in un inc son lunghi da passare, una volta usato quello corro in tondo sperando che qualche anima pia del mio gruppo mi dia una mano, potendo contare solo su degli straordinari debuff che a un tank fanno il solletico...

Intendiamoci il sorcio è una classe che a me piace, è molto tecnica e può dare soddisfazioni (se il tuo gruppo sa giocare e ti aiuta, sennò è uno sclero continuo), ma rimaniamo coi piedi per terra plz :)

Defender
16th December 2003, 17:33
Ieri inchiamo un gruppo di albion punto lo stregone che puntualmente quickcasta mezz area finche gli davo il primo colpo e mi mezza tutto il party dietro
Cioè fammi capire lo strego ha quick-mezzato intanto che te gli tiravi il primo colpo? E il vostro healer cosa faceva, una pennica? Non mi dirai che era a raggio 1875 perchè se tu eri già in mischia è difficile che lui fosse a casa di dio.... E se invece anche l'healer ha mezzato allora la situazione CC è stata in parità, poi è dipeso dalle RA dei singoli (vedi purge del paladino ad esempio)

DD da 400... io speccato 44 mente e 31 corpo che per me è il template ideale dello strego mezzer se faccio più di 200 con un DD mi bacio i gomiti eh :)

Kali
16th December 2003, 17:46
Cioè fammi capire lo strego ha quick-mezzato intanto che te gli tiravi il primo colpo? E il vostro healer cosa faceva, una pennica? Non mi dirai che era a raggio 1875 perchè se tu eri già in mischia è difficile che lui fosse a casa di dio.... E se invece anche l'healer ha mezzato allora la situazione CC è stata in parità, poi è dipeso dalle RA dei singoli (vedi purge del paladino ad esempio)

DD da 400... io speccato 44 mente e 31 corpo che per me è il template ideale dello strego mezzer se faccio più di 200 con un DD mi bacio i gomiti eh :)

Avevamo appena segato uno party e stavamo ripartendo,l'healer senza istamez cercava di mezzare castando...

Io gli ero subito addosso xche ero staccato dal gruppo(infatti non mi ha mezzato) e ho sprintato subito vs di lui...praticamente tra il mio primo colpo e il miss della bolla lui ha castano mez aoe dietro al tutto il gruppo.

Poi se lo trovo ti posto lo screen del danno :)
Mi ha fatto 400+ per 3 volte di fila(ma ho detto che non ho ancora sc)...non mi invento le cose,era per portarvi un esempio di una classe che fa il suo dovere...come lo faceva lo zerk...

redgolem
16th December 2003, 18:02
L'armsman può fare una cosa cosi ? No
L'hero può fare una cosa cosi ? No



L'ARMSMAN PORTA PLATE
L'HERO SI TRASFORMA IN ALCE...
PUO' FARLO IL WARR NO...AH PERO' LUI HA EVADE...


davvero il problema non e' su chi ce l'ha piu' lungo nei tre reami ma casomai una definizione di ruoli e compiti...
light tank ....fare zerker oggi non ha senso...fai un savage...nello stesso reame la mithyc ha ucciso una classe....proponendone un altra nello stesso segmento di utilizzo e nerfando la vecchia....questo lo trovo stupido da qualsiasi parte lo si guardi.....
e non voglio nemmeno raffrontarlo ad altri reami ...l'assassino dello zerk vive sotto il suo stesso tetto a midgard e si chiama savage....la ditta ha pisciato fuori dal vaso ...questo e' un fatto indiscutibile.

Fioer
16th December 2003, 18:21
beh io uno zerk me lo sono fatto lo stesso perche' mi diverte diventare orsetto ogni 7 minuti :D
se dovete giocare per farvi tutti la classe piu' forte... boh..

thranduil
16th December 2003, 18:23
Mi ha fatto 400+ per 3 volte di fila(ma ho detto che non ho ancora sc)...non mi invento le cose,era per portarvi un esempio di una classe che fa il suo dovere...come lo faceva lo zerk...

successo anke a me...metto questo screen precisando ke avevo xo res nn altissime (di sicuro nn meno di 15%) ...so ke fa cagare la qualita' dello screen se nn si vede bene il danno e' 402 e usava lifetap. purtroppo con le res cappate nn ho preso screen... (ieri wonda mi colpiva cmq x 350 con 26% body)

San Vegeta
16th December 2003, 19:23
non mi metto a rispondere alle varie cose dette nelle ultime tre pagine perchè c'è un mare di stronzate, a partire da chi dice che per iniziare a fare exp in gruppo servono 5 classi e viene a dire a me che dico stronzate quando affermo che basta un savage+shamano per far fare exp al gruppo.

Invece vi ricordo che la 1.62 ha potenziato BM & socio, ha depotenziato il danno di LA (meno danno a SB e Zerker in un colpo solo), ha aumentato il consumo di endurance di DoubleFrost (altro danno a SB e zerker in un colpo solo), ha tolto lo stile su parata dell'avversario da LA, ha reso migliori le abilità timed di BM e Mercenario e non ha cambiato frenzy che è sempre modalità suicidio.

se questo lo chiamate aggiustare...

San Vegeta
16th December 2003, 19:25
I maghi mi fanno sistematicamente 600/700 di danno a botta e ho res cappate... Fixateli pls.

Jiinn
16th December 2003, 19:38
che poi.........strego e' troppo sgravato perche'......

charm del pet 50+.......ha resist mezz(single alta e media al gruppo),ha pom(decente),ha dd(alti),ha lifetap(medio alto),ha mezz aoe 1850(alto).

se mi sto' dimenticando qualcosa ditemelo :D

Jiinn
16th December 2003, 19:41
quasi dimenticavo........smezz e amnesia area oltre ai debuff area istant str/con :)

Jiinn
16th December 2003, 19:43
e speed :P

Jabolis
16th December 2003, 19:49
Un gruppo di mids va al milegate di Albion.
Il loro healer vede 1 singolo sorcerer sulle scale quindi se ne frega di fare qualsiasi cosa.
Parte mezz e tutto il gruppo tranne un paio di persone rimangono mezzate.
Ma e' un sorcerer solo perche mai sprecare purge.
i due non mezzati vengono sbudellati appena sulle mura da tutti gli altri albionesi che si erano nascosti.
Spuntano anche un paio di stealthers albionesi.

6 persone mezzate vs FG albionese + stealthers.

Di queste 6 persone 3 almeno erano nuovi giocatori senza uno straccio di realm abilities.

Risultato finale. Tutti gli albionesi MORTI. Non hanno fatto un assist, sono andati come dei deficenti a seguire healer che kitava senza che uno tagliasse per snararlo/stunnarlo. Io mi sono trovato smezzato grazie a una schifezza ad area che mi ha tolto 2 punti ferita in croce, quando da mezzati potevano sterminarci uno alla volta. Ho potuto fare due res in combat senza problemi. E se nel momento critico avevamo 4 persone su 8 down ci siamo trovati con 7 su 8 vivi tranne lo skald che era proprio sopra le mura non targettabile.
Stun ad area usati NESSUNO ho usato i singoli in quanto erano tutti per i cazzi loro.

Gli Albionesi hanno ragione, e' giusto che zerghino, per gli inetti non c'e' gloria.

P.S gli Albionesi buoni ci sono, peccato che sia difficile identificarli in un mare di contadini.

Herny Bahus
16th December 2003, 19:55
Mio parere:

Il fix ai chierici è stato giusto? si; anche perchè stiamo parlando di una classe che come priorità dovrebbe avere la sopravvivenza del gruppo,quindi,DEVE curare e/o buffare! ma questo non vuol certo dire che un singolo non possa avere il diritto di sfruttare una linea che stà lì apposta,qual'è potenza sacra; se non volevano che qualcuno facesse lo smiter,semplicemente ci mettevano un altra linea :)


Il fix a LA è stato giusto? si; il danno era spropositato,ma questo vale solo per una classe che di suo aveva già molto altro col quale poter essere letale comunque,ovvero,l'sb. Mentre per il berserker il discorso,a mio avviso,è diverso,in quanto ora,è troppo sbilanciato in quanto se già prima del nerf,poteva almeno contare sul danno avendo però una difesa non degna di nota,ora,non può contare su niente.


Poi il resto sono pareri personali.

My two cent :)

Jiinn
16th December 2003, 22:11
si kheld ti stai dimenticando il pet charmato di liv 50+ e del pom regene 4 e amnesia aoe raggio 2300

parlo di 44 mind 31 corpo

e scusa se e' poco -.-

ah tra l'altro con 31 a body + 11 + qualche punto x rr + qualche RA per critici e dd (che la alza per forza tanto non ha altro da alzare)

il lifetap te lo spara sempre con danni alti, 179DD 60% non sono mica cazzatine eh :)
ha root di liv 30 da 49 sec ed entra se ci aggiungi il +11(+rr)
e il debuff dex/agi aoe istant di 49.....

cioe' ora dimmi se non e' troppo forse per un maghetto :)
ci manca solo che gli diano pure una cosa tipo danno ad area e siamo apposto :D


solo per curiosita' non sono sicuro di quello che dico ........ma amnesia fa' perdere il target del pg giusto?.....quindi se io a 2300(raggio100) comincio a castargli amnesia a nastro e un'altro strego a 1875 li mezza tutti e' difficile fermarci? :D e amnesia smezza per caso?(non credo)

edotrek
16th December 2003, 22:45
il range di amnesia è uguale x stregone e healer. In pve serve ad azzerare la lista aggro dei mob, in pvp interrompe i cast (anche moc)

Jiinn
16th December 2003, 22:54
si ma dice che elimina pure il target del nemico......cmq....
la tattica che dico io con 2 streghi se viene fatta e' come penso io parecchio pesa? :D

amnesia interrompe cast k ma smezza pure?

Zurlaccio è_é
17th December 2003, 03:01
Qui mi sembra ci si stia scordando una cosuccia non da poco nelle differenze tra il mezz dello strego e quelle dell'healer...
Ovvero che sicuramente in un inc frontale parte leggermente avvantaggiato il sorcio per via della migliore gittata.
Ma in tutti gli altri tipi di inc l'istant è a mio avviso notevolmente meglio... mi pare inutile descrivere il perchè per filo e per segno no?

Jabolis
17th December 2003, 04:06
Il bolt range e' un mezz nettamente + debole in fase difensiva ma sarebbe molto forte in chiave offensiva.

Purtroppo pero' Albion si difende e basta, io in 2 anni ho visto albionesi muoversi dal tappetino Emain Macha senza avere uno scopo preciso (vedi prendere keeps ad esempio) poche ma davvero poche volte.

Il classico gruppo albionese sta incollato al suo mg, viene costantemente preso di sorpresa se non muore prima fa SoS e via.
Ripetere la cosa 5 volte con 5 gruppi diversi. Ogni volta che un gruppo muore si ferma al PK per mezzora e aspetta rinforzi. Alla fine ecco nascere la zerg albionese.

Ora pur riconoscendo la difficolta' nel creare un ottimo gank group avendo Albion classi in esubero e microspecializzate non riesco a capire perche' non sfruttino i loro vantaggi...

Un gruppo albionese che facesse roaming avrebbe le stesse possibilita' di un gruppo Mid o Hib di sorprendere, a quel punto il vantaggio del mezz bolt sarebbe considerevole. Il gruppo alb, 1 non sarebbe impaccato essendo il gruppo attaccante, eludendo completamente l'efficacia del gia' misero insta ae mez che ha un diametro ridicolo, e inoltre mezzerebbe a 2 km di distanza. Anche in una doppia sorpresa potrebbe cmq sfruttare il quickcast da lontano.

Questo non accade pero'. Io gli albionesi li sorprendo il 99% delle volte, e quando mi sorprendono loro e' solo perche' ho sfiga di incontrarli mentre sto falcidiando/venendo falcidiato da qualcun altro.

Il massimo a cui l'albionese arriva e' hiddare la gente dentro il wall facendo credere di essere in minoranza per attirare come le mosche sul miele il nemico, la sua strategia non va oltre.

Questa e' Igraine, ma so che lo stesso scenario si ripete circa ovunque.

Se Albion provasse a giocare in maniera non da vigliacco e gli andasse sempre male allora direi : poveri albionesi meritano qualche improvement.
Ma cosi non accade, si limitano sempre e cmq ad ammassarsi ai milegates e aspettare. Aspettare cosa poi solo dio lo sa, in quanto la prima volta cozzi contro la zerg, la seconda o gli giri al largo o direttamente fai pausa da RvR.

Poi ovvio che in zerg contro zerg Midgard vale meno di zero. Ma intendere tutto come un lagparty mi sembra davvero un concetto riduttivo di Daoc. Aspettiamo Frontiers...

Kali
17th December 2003, 11:02
[QUOTE=Aioros].[QUOTE]

Solo per dirti che sei cattifo uffa!!

..


LA VUOI FINIRE DI TIRARMI 156 FRECCE DA 300?!?!?! :D :D

gg pert ieri sera :cool:

Thor
17th December 2003, 11:14
si Kali è vero dovevano portare tutti i tank ai livelli dello zerk così poi li convincevi tu a rinnovare i caster dei tre reami con un aspettativa media di vita di 10 secondi in ogni inc :lol:

e bla bla bla bla continua che mi sto divertendo un sacco :D

Blinck
17th December 2003, 12:46
non mi metto a rispondere alle varie cose dette nelle ultime tre pagine perchè c'è un mare di stronzate, a partire da chi dice che per iniziare a fare exp in gruppo servono 5 classi e viene a dire a me che dico stronzate quando affermo che basta un savage+shamano per far fare exp al gruppo.

Invece vi ricordo che la 1.62 ha potenziato BM & socio, ha depotenziato il danno di LA (meno danno a SB e Zerker in un colpo solo), ha aumentato il consumo di endurance di DoubleFrost (altro danno a SB e zerker in un colpo solo), ha tolto lo stile su parata dell'avversario da LA, ha reso migliori le abilità timed di BM e Mercenario e non ha cambiato frenzy che è sempre modalità suicidio.

se questo lo chiamate aggiustare...

Sanve se ti sei fatto piellare non è colpa mia..due classi NON fanno fare EXP nemmeno se me lo fai vedere. Forse ti do ragione se mi dici un Focus Grp con due chanter+drood+warden (prima del nerf al FS) e il resto per riempire ma shammy+savage cazzo fanno ? Il savage tiene 5 add viola da solo ? Lo shammy cosa fa? Cura ?? Per fare exp allora basta un infiltrator da solo..ammazzo un blu alla volta.. cosa intendi tu per fare exp ?

per quanto riguarda lo zerker
/cry more

Aioros
17th December 2003, 15:53
[QUOTE=Aioros].[QUOTE]

Solo per dirti che sei cattifo uffa!!

..


LA VUOI FINIRE DI TIRARMI 156 FRECCE DA 300?!?!?! :D :D

gg pert ieri sera :cool:

Hehehe se posso prendo di mira 1 degli italiani :)
Comunq. sei stato prontamente vedicato :) poppata una adorabile sb che mi ha sparato pa+cd in faccia mandandomi orizzontale (proprio quando avevo iniziato a frecciare 1 bel bardo che stava andando giù :( )
Bello scozzo quello che avete avuto con gli hibbi all'amf, anche ieri sera è stata una serata divertente (e x me lo era di più se Fafner non crashava e se nn ero costretto a loggare il chierico)

arcatosa
17th December 2003, 18:24
Credo sia proprio il bello di questo gioco, su qualsiasi reame uno si trovi, senti dire che gli altri sono sgravati :)

:clap:

Poi come sempre vige la legge del numero dai ragione ai 1800 di albion i 1200 di midgard o gli 800 di hibernia

La mithyc lo sa bene :rotfl: ops bers fixato :rotfl:

Aioros
17th December 2003, 18:58
:clap:

Poi come sempre vige la legge del numero dai ragione ai 1800 di albion i 1200 di midgard o gli 800 di hibernia

La mithyc lo sa bene :rotfl: ops bers fixato :rotfl:

hehehe lo so :) mi sono incazza*o pure io per quel bel nerfone, i reami li gioco tutti e tre e mi piacerebbe vedere classi bilanciate nel limiti dell'umano. Bhè pultroppo la Mythic ci ha abituati a questi "simpatici" "fix" da molto tempo oramai, tanto che ad ogni patch c'e' da grattarsi le gonadi per non trovarsi il pg nerfato. In alternativa si può fare come me che rollo quasi sempre le classi più scarse del gioco :D male male non ti nerfano e con 1 botta di culo terrificante di fantoziana memoria pui giusto avere qualche miglioria al tuo pg ;)
Per la questione popolazione era chiaro appena il gioco era in alpha cosa sarebbe successo: se dei tre reami uno lo vai a basare sulle leggende di Camelot (che per sentito dire le conoscono anche i pinguini...che poi ci il 90% della gente ignori ad esempio che Igraine è il nome della madre di Artù non che la primogenita del re di Hibernia è 1 altra cosa :) ...e che comq Mythic rulez si scrive Ygraine in celta.) Succede che poi su Albion che già risulta popolare per il fatto di essere il reame di re Artù, ci sbatti classi che si chiamano: Wizzard,Paladin,Cleric,......(io vi avrei fatto vedere i primi mesi di gioco su Albion con 3662 paladini,4636 chierici,maghi in quantità industriali e quando passavo con il mio theurgist la gente faceva delle faccie tipo "ma che roba è questa?".)
Mentre su gli altri reami ci stavano Eldritch....Runemaster....Warden....che suonano molto meno appettibili. Il reame basato sui miti Nordici e quello sui miti Celtici andavano benone ma uno basato sulle leggende di Camelot se lo potevano risparmiare se si auspicavano una equa distribuzione della popolazione :)

Jiinn
17th December 2003, 19:10
io ho sempre preferito il nano burbero al bretone checca o all'avaloniano con una scopa in c... :D


so' nano inside :D

Herny Bahus
17th December 2003, 19:13
io ho sempre preferito il nano burbero al bretone checca o all'avaloniano con una scopa in c... :D


so' nano inside :D



Il nano piace moltissimo anche a me,ma io ho sempre tifato per gli "umani" in tutti i giochi e albion,mi sembra che riassuma questa caratteristica in quanto tutti le razze che ha (almeno quando iniziai a giocare) sono tutte umane.
Midgard è molto bella,comunque,di sicuro,la mia preferita dopo albion!

Aioros
17th December 2003, 19:14
Un gruppo di mids va al milegate di Albion.
Il loro healer vede 1 singolo sorcerer sulle scale quindi se ne frega di fare qualsiasi cosa.
Parte mezz e tutto il gruppo tranne un paio di persone rimangono mezzate.
Ma e' un sorcerer solo perche mai sprecare purge.
i due non mezzati vengono sbudellati appena sulle mura da tutti gli altri albionesi che si erano nascosti.
Spuntano anche un paio di stealthers albionesi.

6 persone mezzate vs FG albionese + stealthers.

Di queste 6 persone 3 almeno erano nuovi giocatori senza uno straccio di realm abilities.

Risultato finale. Tutti gli albionesi MORTI. Non hanno fatto un assist, sono andati come dei deficenti a seguire healer che kitava senza che uno tagliasse per snararlo/stunnarlo. Io mi sono trovato smezzato grazie a una schifezza ad area che mi ha tolto 2 punti ferita in croce, quando da mezzati potevano sterminarci uno alla volta. Ho potuto fare due res in combat senza problemi. E se nel momento critico avevamo 4 persone su 8 down ci siamo trovati con 7 su 8 vivi tranne lo skald che era proprio sopra le mura non targettabile.
Stun ad area usati NESSUNO ho usato i singoli in quanto erano tutti per i cazzi loro.

Gli Albionesi hanno ragione, e' giusto che zerghino, per gli inetti non c'e' gloria.

P.S gli Albionesi buoni ci sono, peccato che sia difficile identificarli in un mare di contadini.

Mi ci gioco quasi le palle che erano gli Aurora Avalonis o fritto misto di quella as :D ne hanno fatte anche ti peggio se è per questo. Giusto ieri sera Odogg ha bestemmiato 40 minuti in chat di rvr: siamo x i caz*i nostri con 2 gruppi di as, si intercettano un paio di gruppi o giù di li di hibbi, abbiamo il vantaggio della sorpresa e zac hibbi belli mezzati e rootati dopo che il druido usa grp purge...ok almeno i pbaoe non ci arrivano subito contro e qualche tank è fermo...ci si fa facile....ma NO!!! arriva il gruppone Aurora Avalonis e kaboooom aoe di 1 furbissimo fire wiz e tutti gli hibbi smezzati. Scontro alla fine vinto ma con il 70% e passa dei nostri a brucare l'erbetta di emain....questo è il livello medio di gioco della maggior parte degli Albion.

ps.: Jabo non temere riescono a rellare anche con la zerg i più...tanto si fermano a far le statuine di sale all'amf :D aoe mez, aoe stun, pbaoe pbaoe....ciao ciao zerg :D

angosha
17th December 2003, 19:53
I maghi mi fanno sistematicamente 600/700 di danno a botta e ho res cappate... Fixateli pls.

A me l'altro giorno in BG con skald 35 un non so che albionese (sospetto cabalista) mi ha fatto una dd da 600 e spicci danni. Al 35 !
Mi devo preoccupare ?

angosha
17th December 2003, 20:00
Ora pur riconoscendo la difficolta' nel creare un ottimo gank group avendo Albion classi in esubero e microspecializzate non riesco a capire perche' non sfruttino i loro vantaggi...

Un gruppo albionese che facesse roaming avrebbe le stesse possibilita' di un gruppo Mid o Hib di sorprendere, a quel punto il vantaggio del mezz bolt sarebbe considerevole. Il gruppo alb, 1 non sarebbe impaccato essendo il gruppo attaccante, eludendo completamente l'efficacia del gia' misero insta ae mez che ha un diametro ridicolo, e inoltre mezzerebbe a 2 km di distanza. Anche in una doppia sorpresa potrebbe cmq sfruttare il quickcast da lontano.


Su Vortigern per un periodo abbastanza limitato girava una gilda albionese che giocava con un gruppo, un gruppo e mezzo un ottimo gioco.

Per dirtene una gli ho visto giocare tante volte SoS in chiave offensiva (che è devastante) e questo con la 1.60 che non contiene tante belle cosette.

Col BoF e SoS carico ho visto quel gruppo di alb stendere anche il doppio di PG nemici, in chiave offensiva, senza RA era comunque tosto tirarli giù in parità, e sempre divertente scontrarcisi.

Se c'è gente che sa giocare e con un po di RA gli alb non hanno classi niente male...

Xanadas
17th December 2003, 22:05
A me l'altro giorno in BG con skald 35 un non so che albionese (sospetto cabalista) mi ha fatto una dd da 600 e spicci danni. Al 35 !
Mi devo preoccupare ?


deleta :sneer:






ps: scherzo ovviamente ;)

Shub
18th December 2003, 08:08
BOF, SOS e Barricade è devastante....

Fioer
18th December 2003, 11:25
BOF, SOS e Barricade è devastante....


verissimo.. averli a ogni ingaggio andrei fisso su Albion..

purtroppo pero'.. Houston.. abbiamo un problema :)

Shub
18th December 2003, 11:59
Secondo te come mai ycc e molte altre gilde su Vorti quando ti incano hanno attivo BAOD?

Bhè si rimpiattano e ti incano quando hanno RA abilitate.
Basta usare un attimino la testa e fare della strategia miserrima. Se si sta fissi in stick in 5grp se ne inchi 2-3 con RA attive spesso scoppi, specialmente se le RA sono Icore, BAOD e Moc.

Le RA le hai se non sei affamato di RP.
Poi capita anche che ti inchino ravvicinato e allota ci sta che suchi.

Un pg può avere anche la bomba atomica ma se chi lo usa non attiva il cervello suca.

Fioer
18th December 2003, 12:02
Secondo te come mai ycc e molte altre gilde su Vorti quando ti incano hanno attivo BAOD?

Bhè si rimpiattano e ti incano quando hanno RA abilitate.



pero' converrai con me che e' un modo abbastanza del cazzo di giocare no? o tu logghi, fai un inc in cui usi tutto e poi stai al tp mezz'ora?

a me giocare cosi' farebbe un pelo schifo.. se sto loggato mezz'ora, io per mezz'ora cerco gente da ammazzare ;)

Ajron
18th December 2003, 12:05
i BD su igraine giocano cosi'

Kali
18th December 2003, 12:10
Secondo te come mai ycc e molte altre gilde su Vorti quando ti incano hanno attivo BAOD?

Bhè si rimpiattano e ti incano quando hanno RA abilitate.
Basta usare un attimino la testa e fare della strategia miserrima. Se si sta fissi in stick in 5grp se ne inchi 2-3 con RA attive spesso scoppi, specialmente se le RA sono Icore, BAOD e Moc.

Le RA le hai se non sei affamato di RP.
Poi capita anche che ti inchino ravvicinato e allota ci sta che suchi.

Un pg può avere anche la bomba atomica ma se chi lo usa non attiva il cervello suca.

Il ricaricamentento delle Ra e' una delle + belle pippe mentali di daoc,pure io per un po lo pensavo ma poi ho fatto 1 riflessione e una esperienza.

Preso dallo scazzo,ho giocato un mese su hibernia(vorti) con gli XxX(che credevo facessero quella bastardata),e non ci siamo MAI fermati per ricaricare le ra,semplicemente se sai che devi incare e uno dice: "moc/baod rdy tra 40 sec"....si cerca di fare un giro largo in modo da arrivare con quella Ra carica,questo succedeva sempre pure con i Rage....alla fine puo essere considerata tattica..
Sono giunto alla conclusione che la gente sia cosi "malata" da stare al pk minimo 1/2 ora ferma per ricaricare 2 ra in croce....xche se no sarebbe veramente da ricovero :)

Shub
18th December 2003, 12:27
Appunto, si gira e se non hai ra attive e non ti fidi a incare per X motivo allora giri e fai inc che te consideri a tuo assoluto vantaggio.

In 3 anni di gioco mai abbiamo aspettato al pk di ricaricare RA, preferisco provare a incare e rellare che stare 10-15 min a grattarmi i pippoli al pk.


Hib ha la fortuna che BAOD lo tirano con un pg che tutti hanno, basta che lo tiri 1 nei 3grp che incano è cmq fa il suo effetto.

Noi abbiamo pochi shammy in rvr altrimenti avremmo inc con icore ogni santa volta.

Parlo di Vorti.

edotrek
18th December 2003, 12:41
Noi abbiamo pochi shammy in rvr altrimenti avremmo inc con icore ogni santa volta.

Parlo di Vorti.

Se parli di vorti devi dire "LORO hanno pochi shammy in rvr" :)

Shub
18th December 2003, 12:42
Mi stò disintossicando :D

Kali
18th December 2003, 12:56
Beh noi avevano icore/istamez quasi ogni scontro...se in 2 grp di gilda ci sono 2 sciamani 4healer...basta gestire la cosa...e si hanno ra cariche SEMPRE. :)

Il fatto non e' incare e essere sicuri di vincere,ma incare al massimo delle possibilità del gruppo...incare 2 grp full ra con 2 grp scarichi e = a buttarsi in 8 in mezzo a 6 party...per quanto tu sappia giocare ci sono le ra che cambiano lo scontro...c''e poco da fare

Marphil
18th December 2003, 13:05
Appunto, si gira e se non hai ra attive e non ti fidi a incare per X motivo allora giri e fai inc che te consideri a tuo assoluto vantaggio.

In 3 anni di gioco mai abbiamo aspettato al pk di ricaricare RA, preferisco provare a incare e rellare che stare 10-15 min a grattarmi i pippoli al pk.


Hib ha la fortuna che BAOD lo tirano con un pg che tutti hanno, basta che lo tiri 1 nei 3grp che incano è cmq fa il suo effetto.

Noi abbiamo pochi shammy in rvr altrimenti avremmo inc con icore ogni santa volta.

Parlo di Vorti.

Cioè scusami, ma hai scritto tante di quell cazzate da regalarmi 5 min. di sane risate :rotfl: :rotfl:

Evidentemente te su Hib Vortigern non c'hai mai giocato e parli per sentito dire da persone che si fanno tante di quelle seghe mentali da stare male.
Su Hib Vortigern c'ho giocato fin dalla beta e ti assicuro che nessuna gilda di hib è cosi malata da fare un inc. ogni 30 min. solo per avere la Ra cariche. Ovviamente, come dice Kali, se uno dice guarda tra 30 sec. c'ho l'istant mezz carico e si sa che girano party mid si aspetta di averlo carico ovviamente ma mica uno appena tira qualche Ra, sta fermo 10 min, 15 min, 30 min per averle di nuovo cariche e poi decidere di incare. Sarebbe veramente uno schifo immondo se fosse così.

Poi ancora voi siete convinti che tutti gli incatatori abbiano BAOD lol, ti ricordo che Baod costa 14 punti e comunemente un inca prende prima Moc (che costa 14+10 di acume 3).........quindi generalmente un inca ha Baod se è maggiore di rank 5 (e in ogni caso non tutti lo prendono).

Ovviamente se inchi le gilde più organizzate è + probabile che i party siano + forti e costituiti da pg di buon livello con una conseguente probabilità maggiore d'incontrare Incantatori con Baod.

Ma allora la stessa cosa la può dire un Hiberniano incando gilde mid organizzate che vede la presenza di un buon numero di Sciamani e si becca sempre Icore in faccia.

Sia chiaro, non ce l'ho con te, ma evita di estendere casi isolati o sparidici a casi estremamente GENERALI.

Qualsiasi player con una certe obiettività che ha giocato sia su Mid che su Hib Vortigern può confermarti al 100% quello che ti ho detto.

Shub
18th December 2003, 13:07
Dove ho scritto che stanno fermi?
Leggete o per partito preso volete flammare anche qua?

Ok discorso chiuso. M'importa sega e torno a cercarmi artefatti.

Divertitevi.

Karidi
18th December 2003, 13:08
Confermo al massimo miniregrupp al Crauchon/nottmore ma sempre in giro sia quando ero Middo che quando ero Hib.

Marphil
18th December 2003, 13:12
Dove ho scritto che stanno fermi?
Leggete o per partito preso volete flammare anche qua?

Ok discorso chiuso. M'importa sega e torno a cercarmi artefatti.

Divertitevi.

Lo si capisce chiaramente da qui:



In 3 anni di gioco mai abbiamo aspettato al pk di ricaricare RA, preferisco provare a incare e rellare che stare 10-15 min a grattarmi i pippoli al pk.


Da come l'hai detto sembra che te non l'hai mai fatto mentre le gilde hib/alb restino al pk per ricaricare le RA :).

Dai su.

Shub
18th December 2003, 13:17
Appunto, si gira e se non hai ra attive e non ti fidi a incare per X motivo allora giri e fai inc che te consideri a tuo assoluto vantaggio.

Stava nel solito post dove hai trovato questo, solo 3 righe più in su.



In 3 anni di gioco mai abbiamo aspettato al pk di ricaricare RA, preferisco provare a incare e rellare che stare 10-15 min a grattarmi i pippoli al pk.


Come ho detto m'importa sega e torno a parlare/pensare di DAOC USA.

Saluti.

Fioer
18th December 2003, 13:24
Shubbolo ma anziche' incazzicchiarti ogni 3x2 perche' non mi dai una mano a expare che trovo quasi mai nessuno del mio misero livellino? :D

Shub
18th December 2003, 13:29
Ma soca :D

Già mi girano causa perdita di ML1...poi stò iniziando a pensare a quali artefatti da caccia...e mi prende male solo a pensarlo....poi senza bot sai che pippoli...

E poi...poi i fatti mi cosano :D

Anzi mo fo un bel post dove chiedo che artefatti la gente cerca almeno si prova a fa gruppi farm per le soilte scroll.

Karidi
18th December 2003, 13:37
Ma soca :D

Già mi girano causa perdita di ML1...poi stò iniziando a pensare a quali artefatti da caccia...e mi prende male solo a pensarlo....poi senza bot sai che pippoli...

E poi...poi i fatti mi cosano :D

Anzi mo fo un bel post dove chiedo che artefatti la gente cerca almeno si prova a fa gruppi farm per le soilte scroll.


Io voglio la staffa se ti va la famo assieme

Shub
18th December 2003, 13:42
Karidonzolo solo che prima te dovrai cinquantare o nel pome ci sei?
Io oggi vedo di mettermi prima in pari con le trials che posso fare in solo, poi mi metto a farmare...spero.

Cmq al max ci si mette daccordo.

Ceo.

Hide
22nd December 2003, 13:55
Beh, quickcastabile vs INSTANT... chi vince? :elfhat:

Secondo me i migliori mezzer in ordine sono Bardo - Strego - Healer (solo mezzer non CCer).

- Stregone ha mezz castabile a 1875 e amnesia aoe castabile a 2300
- Bardo ha instant mezz a 1500 e instant amnesia aoe e singola a 2300
- Healer ha instant mezz a 1500 e amnesia aoe castabile a 2300

Partendo dal presupposto di una situazione di parità tattica, ovvero inc frontale a spd5 ambo i lati, nessun negavista e giocatori capaci, secondo me i rapporti di forza sono questi:

1.Bardo > Stregone
2.Stregone > Healer
3.Bardo > Healer

1. Bardo è un pg che puo guidare il gruppo, quindi il mezz parte da + avanti, casta in chain amnesia aoe e mezz aoe al momento giusto e il 1875 dello strego (che ricordo deve essere fermo) va a farsi friggere. Non durerà molto il mezz ma di sicuro abbastanza perchè possano essere ingaggiati curatori e maghi

2. Face (ha raggio maggiore di 1875 come comando) -> Quickcast -> Mezz aoe. L'healer è fottuto. L'unico problema è che molto di rado uno strego guida il gruppo, quindi di solito i mezzer avversari hanno un target più vicino dello strego su cui castare l'aoe. Ci vuole una skill non da poco per prendere i tempi perfettamente...
Non metto sul piatto l'amnesia perchè è per entrambi uguale

3. La differenza fondamentale sta nel fatto che il bardo ha l'amnesia instant e l'healer castabile, quindi tra le due amnesie parte quella del bardo. In un inc a spd 5 la vedo dura ritarghettare il bardo (soprattutto se non guida lui e che volendo ha ancora l'amnesia singola se riesce ad individuare il curatore) nello spazio che fa da 2300 a 1500 di distanza, possibile ma moooolto difficile. Arrivati a 1500 di distanza, beh sono due instant ;D. Darei quindi vantaggio al bardo.

Cosa c'entri col 3D non lo so, ma era tanto che ci rimuginavo e volevo sapere le vostre impressioni ;D

Shub
22nd December 2003, 14:18
....Cosa c'entri col 3D non lo so, ma era tanto che ci rimuginavo e volevo sapere le vostre impressioni ;D


SOKA!
Ti va bene come impressione?

:swear:


Buon Natale

:elfhat:

ALLEGRIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

:clap:

Ciao

:wave:

Hide
22nd December 2003, 15:31
Beh è gia qualcosa ;D

(viola merda hauhauah)