PDA

View Full Version : E' Giunto il momento: Che vogliamo fare? (LEGGETELO!!)



Shub
10th December 2003, 09:28
Allora ragazzi da più parti si discuse, ci si chiede, si parla e ci s'incazza a riguardo di cosa vogliamo fare di questo contenitore che sono, per noi Ospiti di Jabolis, gli Icebane.

Cosa vogliamo fare ora che molti si stanno avvicinando al 50 e quindi vedranno i loro orizzonti allargarsi?

-Vogliamo rimanere così come siamo, chiedendo a Jabolis di lasciarci questa realtà viva?

-Vogliamo creare da zero una gilda ex novo tutta nostra?

-Volete fondervi con altri? A patto che questi "altri" siano daccordo?

-Volete dividervi e creare diverse gilde?


Dite la vostra.
Ditelo in modo pacato senza offese o altro.
Avviso che alle prime offese deleto il post e faccio bannare l'account. Spero di non arrivare a tanto.


Saluti.

Karidi
10th December 2003, 11:12
Io voto per gli Icebane, e continuare dentro questa gilda solo con una piccola strutturazione interna.

Pertanto che ne dite di una riunioncina nella sala delle gilde a Jodheim.


Cosa vogliamo fare ora che molti si stanno avvicinando al 50 e quindi vedranno i loro orizzonti allargarsi?

-Vogliamo rimanere così come siamo, chiedendo a Jabolis di lasciarci questa realtà viva?
Si ci stiamo conoscendo tutti, i players americani sono contenti della nostra venuta. Io sono stato uno dei primi a joinare Icebane dei "profughi" pertanto per me bisogna continuare con questa gilda che e anche diventata un riferiemento per gente che vuole arrivare dall'Italia

-Vogliamo creare da zero una gilda ex novo tutta nostra?
Che senso ha, non cambia nulla una tag a questo punto meglio Icebane, unica possibilità è fare una fusione Icebane - SvX ne cvrei una sola

-Volete fondervi con altri? A patto che questi "altri" siano daccordo?
E chi? Gilde miste no? Tra Italiani vedi risposta sopra

-Volete dividervi e creare diverse gilde?
Sarebbe solo controproducente e porterebbe solo alla fine e il ritorno con la coda tra le gambe di molti, vediamo di non fare 3oo gildine di 8 pg

Saluti K

Hangel
10th December 2003, 11:51
A me così va bene, come mi andrebbe bene fonderci con la gilda di jabolis se lo volessero.
Mi pare inutile invece fare un'altra gilda o dividerci.

PS: Mi piacerebbe cambiare solo lo stemma però :)

FatMax
10th December 2003, 12:00
-Vogliamo creare da zero una gilda ex novo tutta nostra?
Che senso ha, non cambia nulla una tag a questo punto meglio Icebane, unica possibilità è fare una fusione Icebane - SvX ne cvrei una sola



ve lo dico subito...no :D


....siamo sempre disponibili con voi, in qualsiasi cosa..ma ci teniamo a rimanere noi come gilda..tutto qui :D


se volete un parere.....
Icebane e stata creata come gilda di "transazione"
jabo ha il gm, e magari fatevi dare grado su pg secondari nei vari account di gente "up" x gildare...
io la tratterei come transazione, anche se il nome non e male :D


[edit]
senza spamamre :D


KK Karidi :P capito che vuoi dire :P e non ti do torto, fondersi con americani x alcuni sarebbe davvero distruttivo :D

Karidi
10th December 2003, 12:06
ve lo dico subito...no :D


....siamo sempre disponibili con voi, in qualsiasi cosa..ma ci teniamo a rimanere noi come gilda..tutto qui :D


se volete un parere.....
Icebane e stata creata come gilda di "transazione"
jabo ha il gm, e magari fatevi dare grado su pg secondari nei vari account di gente "up" x gildare...
io la tratterei come transazione, anche se il nome non e male :D


Ok il passaggio da gilda di transazione a realtà fissa non mi sembra una cosa proibitiva.

Karidi
10th December 2003, 12:07
ve lo dico subito...no :D


....siamo sempre disponibili con voi, in qualsiasi cosa..ma ci teniamo a rimanere noi come gilda..tutto qui :D


se volete un parere.....
Icebane e stata creata come gilda di "transazione"
jabo ha il gm, e magari fatevi dare grado su pg secondari nei vari account di gente "up" x gildare...
io la tratterei come transazione, anche se il nome non e male :D


Fat per la cosa SvX-Icebane era solo per far capire che di fusione si fa tra ITA, sinceramente con altre realtà sarei contrario, tutto qui

Hangel
10th December 2003, 12:22
Domanda stupida... ma la gilda di Jabolis quale sarebbe? io pensavo che fosse questa e che ci fossimo uniti... mi sbaglio?

Kali
10th December 2003, 12:23
Se posso consigliarvi,farei una gilda nuova,con tutti pari grado,e "gm" quelli che finora si sono sbattuti per organizzare exp ecc,siete molti e vi conoscete abb ormai non e' difficile crare qlc di solido.

Alla fine le decisioni si possono prendere tutti assieme,quindi il gm e' solo una figura di rappresentanza,logico che poi i + carismatici usciranno da soli.

La fusione la vedo come un utopia,la ns politica di gildaggio e' abb chiara,diciamo solo amici "stretti"....la fusione con americani di botto mi pare improponibile,un po per la lingua un po per la cultura ludica...personalmente gilderei qlc americano(1/2) negli SvX per capire meglio la loro ottica di gioco,e per migliorare la comunicazione...chissa che un gg non succeda ;)

redgolem
10th December 2003, 12:27
anche se non tirati in ballo da horde indisponibili a fusioni.

saluti


redgolem

Karidi
10th December 2003, 12:35
Direi di trasformarlo in un PULL questo 3d :)

Shub
10th December 2003, 13:08
Prima di trasformarlo in un poll vorrei sentire tutte le campane.
Dopo in base a quello che si dice potrò fare un poll.
Per ora stiamo solo vedendo cosa la gente pensa, a cosa poi si farà ci sta ancora molta strada.

Io da par mio vi posso dire cosa voglio.

Primo: ovunque io vada, qualunque cosa io faccia o crei non voglio ritrovarmi i casini di vortigern.
Non voglio sentire litigi in gilda, offese, improperi.
Non impongo a nessuno di fare quello che dico, DAOC è un divertimento quindi ognuno lo vede a modo suo, ma io ho il mio modo di divertirmi.
Da par mio pretendo e voglio quindi alcune cose, umiltà, costanza, voglia di fare, impegno.
Gli spaccapalle out dai coglioni, senza tante cerimonie. Non mi frega niente se dopo di lui altri 10 amici andranno via, meglio 8 stronzi che 30 spaccacoglioni.
Voglio gente che quando arriva propone, organizza, fa.

Avviso che io prevalentemente vorrò fare RvR, questo gioco mi piace perchè interagisco con molte altre persone, non mi diverto poi tanto a expare.

Cmq ripeto, non voglio casini. Non voglio rompicazzo. Non voglio parassiti.

Questo per iniziare. Dove starò/emo poi non so, se negli Icebane, se in una gilda nuova, se in una gilda di amici o se da solo.

Saluti.

Cicul
10th December 2003, 13:43
Fusione icebane con qualche altra gilda e' da escludere, non tanto per i motivi sopracitati quanto per il fatto che mi ronza ancora in testa la frase di Jabo dell'altro giorno, gli Icebane ci sono da anni, indipendentemente dalle nostre decisioni Icebane rimane Icebane.

Tolto questo vorrei cercare di discutere civilmente sul da farsi. In tutta onestà ammetto che con alcune persone non mi trovo affatto ( e glisso elegantemente ), quindi a restare così negli icebane lo escludo, non voglio imporre nulla a nessuno, vorrei giocare tranquillo. Quindi non vi nascondo che al 50 o si crea una gilda di italiani con delle regole ben precise ( non so come spiegarlo, magari ci provero in /gu ) , o molto probabilmente farò richiesta per joinare negli Entombed ( anche se dubito che sia esito positivo visti i recenti avvenimenti ) Non tanto per la gilda in se quanto per le persone che ci sono dentro.
In daoc usa ci son venuto perche mi ha convinto Zeldarath a suon di PM, e devo aggiungere che in Aethiss e Paiketto ho scoperto 2 grandissime persone,oltre che ottimi players.
Se la gilda nuova fallisce o negli Entombed nn riesco a entrare, beh ci sono anche altre gilde, i Dead man walk sono simpaticissimi ad esempio.

Cicul :)

Karidi
10th December 2003, 14:10
da come si è capito io sono per continuare con gli Icebane, ma se il volere di tutti è una nuova gilda che sia.
Ma veramente che non ci riduciamo come su Vorti a casini e menate varie giochiamo e divertiamoci

Shub
10th December 2003, 14:48
Il problema senza girarci tanto intorno è l'insanabile frattura tra persone che vengono da Vorti.

Superato questo scoglio già saremmo ad un buon 80% del lavoro.
Il resto è come dicevo prima, umiltà, impegno, voglia di fare e iniziativa.

Cmq noto che questo thread lo hanno aperto in 90 ma ci hanno postato solo in 4 di gilda. Che agli altri frega un cazzo?

Fioer
10th December 2003, 14:53
sarebbe un bel segno di maturita', sia da parte dei piu' giovani che da quelli piu' in la' con gli anni, se vi infilaste nei vostri culi pelosi tutte le fregnacce che vi siete scambiati su Vortigern in questi mesi (anni?) e COMINCIASTE a giocare (e non a lavorare).. quando si leggono i forum di GR viene da vomitare :)

fate le brave :)

sankio
10th December 2003, 14:57
io con vortigen nn centro nulla :p

l'unico interesse per ora è cinquantare se poi ci saranno 2 3 4 gilde il problema nn esiste basta che facciamo parte tutti della stessa alleanza.

quando ci conosceremo tutti meglio si vedrà.. dopotutt oarriva gente nuova ogni giorno

arag
10th December 2003, 14:58
Per quanto mi riguarda ho visto troppe vecchie rivalita' e attriti che hanno intaccato la stabilita' degli icebane. Secondo me non poteva essere altrimenti... nessuno puo' essere costretto ad andare d'accordo con persone che non sopporta e questo secondo me giustifica lo split in diverse realta' italiane su questo reame. Sara' sempre piu' difficile soffocare i propri istinti e tralasciare le proprie antipatie per il quieto vivere di tutti. Una cosa e' il rispetto per i componenti di questa gilda "di transizione", un'altra cosa e' il masochismo e la frustrazione di persone che si mordono le labbra e frenano la mano per evitare discussioni animate con cogildanei che odiano.
Chiarisco subito che questa non e' la situazione in cui mi trovo io, ma dato che vi si trovano persone a me care, se in futuro dovessi trovarmi di fronte a una scelta di certo non abbandonero' i miei amici di vecchia data.
Insomma non mi sento di escludere nulla, ma al momento la creazione di una nuova gilda per evitare i dissapori diffusi mi sembra l'nica soluzione, o quantomeno la piu' "indolore".
Ma potrei sbagliarmi....

Hangel
10th December 2003, 14:59
Scusate ma tanto per capire, quali sarebbero i problemi qui? Jabolis gioca qui ho ha i pg principali negli Entombed?
A me pare che avere una gilda potenziale con più di 100 pg non sia male, continuare a fare le gilde rvr oriented di otto pg come su vortigern mi pare na cavolata.
Se si può regolamentare bene questa, credo che potrebbe diventare una delle prime di Midgard...
Se invece si vuole creare qualcosa di nuovo per dare un maggior senso di unità per me np, basta che ci andiamo tutti e non restiamo un po qui o un po li.

EDITO:

Si ma scusate allora chi dice che se si crea una nuova gilda non ci vengano entrambe le persone che non vanno d'accordo? c'è qualcuno che vuole fare il giudice dicendo tu si e tu no?
Io credo che le stesse cose le porteremmo dietro anche in una nuova gilda, non credo che il motivo per crearla sia quello.
Una gilda si fa per unire delle persone non per eliminarne delle altre.

Wayne
10th December 2003, 15:03
Credo che in questo momento la "sofferenza" della gilda sia da ricercare nel numero.

Tanta gente e' arrivata... se andiamo a guardare i primi tempi siamo anche a 4-5 al giorno...e com'era ovvio, per qualcuno che si sbatte a creare (o crearsi :D ) gruppo, expare, aiutare in gilda, tirare su il PG che serve, etc... ce ne sono anche altri che arrivano, pretendono, si lagnano, e poi mollano tutto.

Le antipatie provenienti da Vortigern IMHO hanno poca ragione di esistere, a meno che non siano antipatie a livello personale: per una tipologia di pensiero o un'opinione particolarmente contraria... ma gli odi per fatti "di game" mi sanno troppo di bambinate, e soprattutto dovrebbero essere lasciati nella spazzatura (Vortigern) dove si sono generati.

Non mi esprimo in merito alla gilda, visto che la mia presenza su Midgard e' subordinata innanzitutto al mio 50 su Alb-MLF e ai miei impegni verso i RD... ma di sicuro la scelta dovrebbe essere:

- ponderata con Jabolis, che finora vi ha "adottato", ma che dovra' cmq avere piu' di una voce in capitolo
- accettata, una volta presa, in maniera incondizionata: o qui, secondo le regole, oppure altrove.

Per il resto... parlarne e' sempre la cosa migliore :)

arag
10th December 2003, 15:15
...cut...
Le antipatie provenienti da Vortigern IMHO hanno poca ragione di esistere, a meno che non siano antipatie a livello personale: per una tipologia di pensiero o un'opinione particolarmente contraria... ma gli odi per fatti "di game" mi sanno troppo di bambinate, e soprattutto dovrebbero essere lasciati nella spazzatura (Vortigern) dove si sono generati.
...cut...
:)


Come darti torto wayne, il problema e' che temo che le antipatie che si sono generate su vorti siano piu' a livello personale che altro...

angosha
10th December 2003, 15:31
Avere più gilde forti non è dispersione, è una ricchezza.

kraus
10th December 2003, 15:35
Io fino ad ora mi sono trovato bene negli Icebane e continuerei così, ci siamo creati il nostro gruppetto Exp e apena se puo si da una mano anche a quelli + piccoli, infatti come potete notare dall'araldo c'è un folto gruppo fra il 35 e il 25

Se decidessimo di continuare con questa gilda a parer mio si potrebbe fare molto bene a livello RvR e Raid ( cazzo siamo 100 player non 8 le cose si potranno fare anche in "soloGilda" senza chiedere aiuto ad altre).

Cmq se ci sono dissapori fra vari player non vedo nessuno che obblighi un player o un altro a gruppare con una persona che ti sta sulle palle non siamo pochi, quindi non facciamo i bambini di 2 anni ( se ti sta sulle palle un collega non vai piu al lavoro? ) se uno ti da fastidio fai il superiore e ignoralo

P.S. se volete saperlo io e Cicul (forse lui non se lo ricorda piu era con l'Healer) abbiamo fatto una litigata allucinate a Malmo eppure adesso ci sendiamo tranquilli e senza problemi cazzo DAOC USA è una realtà diversa rispetto a DAOC ITA non portatevi gli asti da Vort/Cerid pure su Igraine impariamo a cresere oltre che di livello anche come persone

Piccolomacattivo
10th December 2003, 15:47
A mio parere creare una nuova gilda vorrebbe dire crearne automaticamente altre 5,6 7....etc.etc.se il motivo è l'"antipatia". Io ho sempre giocato su igraine e certo miodgard non è mai brillata per potenza.Ora possiamo cambiare la cosa, df sempre aperte e cose del genere, ma cominciando a dividerci la cosa non cambierebbe, e ci rimetteremmo TUTTI, anche gente come me che dei vostri vecchi casini non sa niente e NON VUOLE SAPERNE NIENTE. Vogliamo decidere di crescere e lasciare l'ala materna di jabo fondando un'altra gilda? Bene, ma se vogliamo fare qualcosa di serio dobbiamo essere tutti a entrare nella nuova gilda, e non cominciare a disperderci. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma un esamino di coscienza non fa mai male

Jabolis
10th December 2003, 15:53
Qui ci sono molti ma molti punti da chiarire. Tutta la discussione e' corrotta da un principio di fondo che, non me ne vogliate, almeno per come intendo io il gioco voi avete interpretato davvero male su Vort.
Daoc e' un gioco basato sul RvR. Reame vs Reame.
Gilda, cos'e' un gilda ? Mmmmh ragioniamo per esempi, la gilda dei maniscalchi ah sisi, mmhhhh la gilda dei carpentieri oh certo..... ohhh la gilda dei ladri. Senza andare a cercare sul vocabolario mi pare di intendere che gilda e' un insieme di persone legate da uno scopo comune.

Ok ragioniamo quindi sul concetto di reame e sul concetto di gilda. Voi cari miei avete fatto un'enorme confusione.
Leggo sopra di gente che auspica una gilda di 100 persone.
Io rispondo.
MA SIAMO PAZZI ?
Io sono legato ai miei compagni di gilda da una visione del gioco simile.
Potrei mai trovare questo legame con altre 100 persone ? NO
Io aiuto i miei compagni di gilda in ogni occassione e loro aiutano me.
Potrebbe una gilda di 100 persone dare e ricevere aiuto in maniera equa ? NO
Io con i miei compagni di gilda faccio RvR trovandomi in sintonia con loro.
Potrebbe una gilda di 100 persone fare RvR tutta assieme ? Provateci e vengo casa per casa ad ammazzarvi.

La gilda non deve essere una cosa enorme, la gilda per funzionare bene deve essere e rimanere una cosa piccola, dove 15 persone sono un buon numero, 40 persone sono un numero MOLTO elevato, dove + di 40 sono troppe.

Ma giochiamo tutti nello stesso reame. E si vince il gioco facendo dominare il proprio. Da queste parti se si fa qualcosa si usa farlo tutti assieme.
Peppino fa un relic raid ? Tutti coloro che possono ci vanno, e nessuno sta a pensare se Peppino sta simpatico o meno.
Da noi non si usa discriminare gilde e la rivalita' rimane sui SANI BINARI DELLA COMPETIZIONE. Ovvio che c'e' rivalita' tra gilde, ma porta a migliorarsi, a superarsi... non a stupide liti.

Io non vedo assolutamente il dividersi in + gilde come una sconfitta, ANZI la vedo come l'unica possibilita' affinche' si possa andare avanti in armonia. Il ptoblema sta nell'evitare che voi intendiate un microcosmo come un universo.
Toglietevi da dosso il concetto marcio della gilda faccio tutto io non ho bisogno di nessuno, la sola idea che nei vostri raid pve i premi venivano dati alle gilde invece che ai singolo mi fa venire un brivido di ribrezzo.

Ditemi voi se sbaglio...

Diatryma
10th December 2003, 16:03
Il problema degli Icebane ,è rappresentato da tutti i problemi che vi portate dietro e che fanno si che la gilda sia poco vivibile ,almeno per tipi come me che vorrebbero non essere costretti ad eliminare la guild chat perchè illeggibile.
Ora ,siccome non appare come un problema risolvibile con la bacchetta magica,non si può pensare che possa andare avanti così...
Che vengano create altre gilde non ha importanza ,voi vedete in modo distorto la cosa,vi vedete come gilda in competizione...invece siamo tutti nello stesso reame .
La gente si può dividere in gruppi per affinità personali ,non ha importanza ,l'importante è che in frontiera si sia tutti uniti.
Voi non vi rendete conto ,che ci stanno osservando di brutto (http://vnboards.ign.com/message.asp?topic=60880669&replies=20),noi italiani ,uniti (non importa in quante gilde),cambieremo le sorti di questo server ,l'importante è che siamo tutti uniti quando si và in frontiera e con una coordinazione unica.
Dopodichè ,se non vengono fatte 10 gilde ,forse è meglio ,ma la cosa principale ,è che si sia uniti quando si và in frontiera,tutto ciò che porta a questo risultato ,và bene ,il resto sono inezie.
Stare nella stessa gilda ,nelle condizioni in cui sono gli icebane ora ,potrebbe portare qualcuno ad andarsene del tutto,mentre invece trovando tranquillità in un altra gilda le cose potrebbero migliorare.

edit:non avevo letto il post di jabo ,comunque....

Wayne
10th December 2003, 16:07
Qui ci sono molti ma molti punti da chiarire
[cut]
Ditemi voi se sbaglio...

Vangelo.

Lasciamoci alle spalle la mentalita' di Vorti, o non si va lontano.

Shub
10th December 2003, 16:52
Vedo ancora pochi post....
Ci sta gente che se ne fotte...
Qualcuno è a lavoro o a studiare o non al pc....
Ma gli altri 90 che hanno visto il post e non hanno replaiato che ne pensano?

Esprimere le proprie idee, come detto prima, prendere iniziativa.

Randolk
10th December 2003, 17:09
Gilda:


La gilda non deve essere una cosa enorme, la gilda per funzionare bene deve essere e rimanere una cosa piccola, dove 15 persone sono un buon numero, 40 persone sono un numero MOLTO elevato, dove + di 40 sono troppe.

Reame:


Ma giochiamo tutti nello stesso reame. E si vince il gioco facendo dominare il proprio. Da queste parti se si fa qualcosa si usa farlo tutti assieme.
Da noi non si usa discriminare gilde e la rivalita' rimane sui SANI BINARI DELLA COMPETIZIONE. Ovvio che c'e' rivalita' tra gilde, ma porta a migliorarsi, a superarsi... non a stupide liti.

Non serve aggiungere altro.

Roneth
10th December 2003, 17:10
Propongo di tenere la gilda Icebane come gilda per la gente che espa (se jabolis concorda) e di formare una nuova gilda.
Gia ieri sera mi sono mosso sendando determinate persone chiedendo loro cosa ne pensassero di sta cosa ed hanno risposto in maniera positiva.
Questa sera ne senderò altri (quelli che non sono riuscito a sentire ieri causa ml1).

Ishamael
10th December 2003, 17:10
io sono contrario alle gilde "grosse", dove non conosci il 50% della gente, dove sei amico di nove o dieci e gli altri sono solo nomi che leggi quando fai /gc who, dove la gente se ne sbatte e pensa solo ai caxxi suoi, ecc ecc ecc

come han detto in diversi sopra, meglio diverse gilde da 15-25 persone affiatate che una sola da 100 :bleach:

l'importante e' ricordarsi SEMPRE che giochiamo tutti dalla stessa parte e per gli stessi scopi e _ASSIEME_ anche se il tag sotto il nome e' differente :mad:

Hangel
10th December 2003, 17:19
Sto scrivendo da tre ore e non riesco a esprimere il mio concetto. Cmq il succo è che non è assolutamente vero che una gilda di 40 persone è troppo grossa. Io sono GM di una gilda di 74 persone e nella sua storia sotto vari nomi è partita da 8 pg ed è arrivata sempre ad un numero di 80 membri. Li conosco tutti, andiamo d'accordo e ci si aiuta tutti... dal primo all'ultimo e chi non si è trovato bene con il ns modo di giocare ha scelto semplicemente nuove strade.
Secondo me voi avete letto troppi post su Vortigern dove si spala merda, ma gilde grosse e ben organizzate esistono e nessuno delle persone che vi gioca si lamenta.
Per evitare i treni basta dividersi su più frontiere come fanno i Rage. Anche perchè 100 pg in una gilda vogliono dire 3 party per Rvr scarsi.
Insomma ovvio che se io dico "creo una gilda" e mi metto a gildare cani e porci poi iniziano i casini, ma con un po di attenzione e un minimo di organizzazione si hanno grandi soddisfazioni.
Le gilde di 8/16 pg su Vortigern servono al 90% a creare lag, perchè non si riescono a coordinare con il resto del reame e spesso non hanno le classi per essere indipendenti. Solo alcune che sono Rvr oriented rullano, ma a livello di reame solo le gilde grandi o le ally più forte sono in grado di fare qualcosa per il reame.

EDITO

Vi assicuro che vi parlo io che ho gildato i pg della mia gilda uno per uno giocandoci assieme, la mia è una piccola gilda per Vorti... ma non vorrei che tutti fossero presi dal mito che nelle grosse gilde si conoscono 10 pg in croce... non è affatto vero perchè la gente è sempre la stessa e dopo due anni conosci ormai tutti, figurati se non conosci i tuoi gildanei...

Edgard
10th December 2003, 17:24
Posto per correttezza dato che mancandomi molto ancora al traguardo del RvR (lvl over 45) penso che resterò negli Icebane ancora per un bel po'.
La gilda Icebane per come è stata inizialmente strutturata, (tutti possono gildare, nessuno a parte GM può sgildare) è per sua natura una gilda di TRANSIZIONE, si viene qui, ci si fa le ossa, si vede se il gioco USA piace, si fanno amicizie e inamicizie poi una volta assestati e superato l'impatto di un server nuovo, lingua nuova, Exp da fare si va ognuno per la propria strada. Non possiamo snaturare gli Icebane facendoli diventare La Gilda di xxxx. Gli Icebane sono la gilda di Jabolis per l'accoglienza degli italiani, con i suoi pro ed i suoi contro (piu pro che contro a mio parere), ma sinceramente non me la sento di approffittare ancora per molto di Jabolis. Credo che fatte le ossa ed imparato un poco a muoversi per il regno, gli Icebane dovrebbero creare nuove gilde (non una sola, ma più gilde) che raccolgano al loro interno amici che pensano il gioco allo stesso modo, che abbiamo uno scopo comune ed intenti e vedute di gioco ed anche orari simili se non uguali.
Gilde strutturate con la strutura che ognuno intende darsi. Già negli Icebane c'è chi brontola per lo spam in gilda, chi sparla in chat ally, chi ha antipatie per quello o quel modo di giocare. Se restassimo tutti sulla stessa barca, alla fine l'equipaggio entrerebbe in rissa facendo affondare la barca stessa.
Se nascono nuove gilde o alcuni confluiscono in altre realtà (ad esempio gilde composte da americani) credo che gli Icebane possa restare sempre il trampolino di lancio per gli italiani che si affacciano ai server USA per acclimatarsi e muovere i primi passi per poi ognuno seguire la propria strada.
Può anche essere doloroso dividersi, ma rendiamoci conto che restare uniti tutti sotto la stessa bandiera ma con idee diverse è impossibile.

Edgard

Jingle
10th December 2003, 17:27
Io da par mio vi posso dire cosa voglio.

Primo: ovunque io vada, qualunque cosa io faccia o crei non voglio ritrovarmi i casini di vortigern.
Non voglio sentire litigi in gilda, offese, improperi.
Non impongo a nessuno di fare quello che dico, DAOC è un divertimento quindi ognuno lo vede a modo suo, ma io ho il mio modo di divertirmi.
Da par mio pretendo e voglio quindi alcune cose, umiltà, costanza, voglia di fare, impegno.
Gli spaccapalle out dai coglioni, senza tante cerimonie. Non mi frega niente se dopo di lui altri 10 amici andranno via, meglio 8 stronzi che 30 spaccacoglioni.
Voglio gente che quando arriva propone, organizza, fa.

Avviso che io prevalentemente vorrò fare RvR, questo gioco mi piace perchè interagisco con molte altre persone, non mi diverto poi tanto a expare.

Cmq ripeto, non voglio casini. Non voglio rompicazzo. Non voglio parassiti.

Questo per iniziare. Dove starò/emo poi non so, se negli Icebane, se in una gilda nuova, se in una gilda di amici o se da solo.

Saluti.


ti uppo alla grande e la penso esattamente come te!!!

Shub
10th December 2003, 17:34
Ricordatevi una cosa.
Se non c'è sintonia e parità di intenti non si fa niente.
La gente parla di noi, è curiosa, è anche impaurita a mio avviso ma anche molto stimolata.
Leggetevi il post linkato da Sankio.....opz Stalio (poi mi quota e se ne ha a male) :bleach:
Ricordatevi che 90 nuovi pg possono fare molto in un server come Igraine.
Ci stanno coccolando, proteggendo, aiutando.
Abbiamo tutto quello di cui necessitiamo da chi ci circonda, ora sta a noi iniziare a pensare a cosa vogliamo.

Pensateci bene e scordatevi quello che era Vortigern.

Quell'epoca è morta, rimangono solo i vecchi amici, i bei ricordi e il bagaglio tecnico che ci siamo fatti in 2 anni di gioco in Italia.

Vediamo di mettere a frutto quello che abbiamo imparato usando la testa e non quel grosso bozzo a 1 metro da terra.

Ceo.

P.S.
Jer famo gilda io e te?
La chiamiamo Italian's Gay Pride :D

Diatryma
10th December 2003, 17:38
Leggetevi il post linkato da Sankio.



..........................

Hangel
10th December 2003, 17:38
Mah, io continuo a essere contrario a creare troppe gilde... credo che due sarebbero già troppe oltre a quelle presenti.
Cmq se la create io ci vengo volentieri, basta che me lo facciate sapere. Io purtroppo ho poco tempo da dedicare agli USA quindi non posso partecipare ad una gilda troppo piccola perchè non posso garantire la presenza e quindi preferisco una gilda più che indipendente dove non sono costretto ad impegnare troppe energie oltre a quelle che mi costa fare il GM su Vortigern.

Questa è una mia esigenza quindi prendetelo x un pensiero personale.

Grazie

Karidi
10th December 2003, 17:39
Ricordatevi una cosa.
Jer famo gilda io e te?
La chiamiamo Italian's Gay Pride :D


e io non mi volete :madd: :kiss: :love:

Shub
10th December 2003, 17:45
Hangel stiamo discutendo dei nostri pensieri personali.
Non si richiede altro se non la propria opinione :D

P.S.
Sta ho editato :D

P.P.S.
Nu Karidi a te nu sei brutto e puzzi :D

Jabolis
10th December 2003, 17:46
la mia proposta.


Icebane gilda madre che racchiude tutte le persone che expano cosi come gli alts expanti di persone che possono avere i main in altre gilde.
Questo per far capire come noi siamo una sola comunita'.

In un futuro prossimo mi piacerebbe anche l'idea di una alleanza tutta italiana con a capo proprio Icebane come simbolo della comunita'. Evitando cosi' che qualche gilda si senta in qualche modo leader, ed evitando anche la non necessaria creazione di una gilda fantoccio per dare nome all'alleanza.

Magari evitiamo gilde monopersona ma allo stesso tempo ognuno si senta libero e in diritto di creare/joinare la realta' + vicina alle proprie necessita', rimanendo (si lo ripeto ancora) parte della comunita'.

redgolem
10th December 2003, 17:49
condivido molte delle cose lette per questo io e i miei abbiamo deciso di non aprofittare dell ospitalita' di jabo da subito...giusto un paio di giorni io perke' gli altri dovevano ancora avere il gioco...
mi rendo conto che cosi' facendo mi sono autoghettizzato , rallentato l'exp e passato ore a segare blu per fare soldini ma volevamo farcela con le nostre forze...qualke aiuto c'e' stato dato ( 1pl da jabo armi craftate da sanvegeta una decina cehd evo ancora pagare in toto ) ma questo nostro vivere monastico e isolato non significa che ci separiamo nettamente dal resto della community...anzi siamo èpiu' pikkoli e con maggiori problemi rispetto a voii ma li risolviamo alle volte facilmente altre mangiando kili di merda...ma li risolviamo ed ogni problema che si supera siamo piu' uniti .....ora jabo mi disse che ci voleva in alleanza ed io considero questo un grande onore....vorrei pero' esserne degno il nostro top level e' il 30 e quindi per ora non stiamo a dire molto in un ally ma vale per ognuno che posta qui......se avete pg in questo range sendate se abbiamo posto nei gruppi siete benvenuti qualsiasi sia la vostra classe.


saluti

redgolem gm da horde

Albion de Heaven
10th December 2003, 17:55
Ave,

ho letto e riletto fino ad ora non ho postato perchè non ho ancora praticamente avuto modo di provare la vita negli Icebane, ma devo dire che quanto detto da Jabolis e ribadito da Randolk lo trovo ineccepibile.

Karidi
10th December 2003, 17:57
la mia proposta.


Icebane gilda madre che racchiude tutte le persone che expano cosi come gli alts expanti di persone che possono avere i main in altre gilde.
Questo per far capire come noi siamo una sola comunita'.

In un futuro prossimo mi piacerebbe anche l'idea di una alleanza tutta italiana con a capo proprio Icebane come simbolo della comunita'. Evitando cosi' che qualche gilda si senta in qualche modo leader, ed evitando anche la non necessaria creazione di una gilda fantoccio per dare nome all'alleanza.

Magari evitiamo gilde monopersona ma allo stesso tempo ognuno si senta libero e in diritto di creare/joinare la realta' + vicina alle proprie necessita', rimanendo (si lo ripeto ancora) parte della comunita'.


Cosa dire tanto di cappello un analisi perfetta e uppo su tutta la linea.

angosha
10th December 2003, 17:58
Aggiungerei solo una cosa.

Non snobbate gli americani, ne a parole ne a fatti.
Non trasformate l'ioioio personale in un ioioio di razza/nazionalità.

Anche con il nostro apporto Midgard resta un regno sottopopolato.
Se ci impegnamo in maniera coordinata, umile e pervicace possiamo fare comunque grandi cose, ma dobbiamo essere uniti, prima di tutto tra noi che parliamo la stessa lingua, ma anche, ed è importantissimo, dobbiamo essere uniti con chi qui spala merda già da anni.

Onoriamo e rispettiamo tutti, amici e nemici e questo ci farà stimare più che ogni altra cosa.

San Vegeta
10th December 2003, 18:26
Gli americani ci stanno aspettando.
Non dico "osservando" perchè ci tenevano d'occhio già da un po', adesso aspettano solo di avere più gente in frontiera per rendere eque le battaglie contro le mandrie di albionesi e hiberniani.
Midgard/Igraine è la comunità che soffre di più, ma vi assicuro - da giocatore di igraine da 2 anni - che se ci sono 2 gruppi di gente che sa giocare in frontiera, arrivano sempre e comunque altri 2 o 3 gruppi di persone che hanno bisogno di sentirsi protette e incoraggiate.
Avete l'esperienza che serve per fare rvr, adesso fatela pesare su questo server :)

Paik
10th December 2003, 19:14
D'accordo con Bruno, la comunità italiana ha un potenziale ENORME, se non sarà sciupato ci divertiremo tutti e finalmente Midgard avrà la sua rivincita.

Kali
11th December 2003, 01:44
Gli americani ci stanno aspettando.
Non dico "osservando" perchè ci tenevano d'occhio già da un po', adesso aspettano solo di avere più gente in frontiera per rendere eque le battaglie contro le mandrie di albionesi e hiberniani.
Midgard/Igraine è la comunità che soffre di più, ma vi assicuro - da giocatore di igraine da 2 anni - che se ci sono 2 gruppi di gente che sa giocare in frontiera, arrivano sempre e comunque altri 2 o 3 gruppi di persone che hanno bisogno di sentirsi protette e incoraggiate.
Avete l'esperienza che serve per fare rvr, adesso fatela pesare su questo server :)

Eh noi ci proviamo a far pesare la nostra esperienza,ma poi sti lurikekka ci smoccano addosso 800 danni a pbaoe :D :D

need set spellctaft :swear:

Shub
11th December 2003, 08:13
ah bella la vita di chi li bolta da lontano :D

Raga ancora mancano una marea di post.
Vediamo di dire la propria.....

Fioer
11th December 2003, 11:05
da parte mia non ho problemi con nessuno, sono l'ultimo arrivato o quasi, faccio un fatica bestia a expare in solo.. pero' noto da parte degli "indigeni" :D un'ENORME disponibilita' a aiutare.. un fortissimo spirito di REAME.. 0 rivalita' "cattive".. tanta voglia di fare e spirito di competizione.. si respira decisamente un'altra aria.. qui il GIOCO e' visto molto diversamente che in Italia imho.. e' DAVVERO un gioco.. ci sono famiglie che giocano.. e lo fanno con lo spirito del GIOCO e non del lavoro..

Capisco che sia dura mandare giu' vecchi rancori.. forse avendo inziato quasi tutti assieme siete rimasti un po' troppo legati al vostro passato su daoc.it...

io in US mi sono sempre trovato bene e mi trovo bene tutt'ora, anche per la varieta' di persone con cui ti trovi a confrontarti :)

A questo punto del thread, che ognuno faccia le proprie scelte, ma di sicuro io non intendo mollare.. qui c'e' la possibilita' di divertirsi come non mai :)

(senza contare la qualita' del servizio che e' impeccabile o quasi)

redgolem
11th December 2003, 11:36
da parte mia non ho problemi con nessuno, sono l'ultimo arrivato o quasi, faccio un fatica bestia a expare in solo..

ecco se vuoi smettere di expare in solo o se ti serve una tiratina sendami che se il posto c'e' me ne fotto del livello...e se non c'e' vedo di inventarmelo....

non siamo icebane ma una mano la si da se si puo'....

Shub
11th December 2003, 11:46
Raga siamo una cominutà nutrita.
Usate il forum per organizzarvi, i send per organizzarvi.

Le gilde "italiane" sono: SvX (ma non so se hanno ancora expanti), Da Horde (Redgolem ti ha appena risposto), gli Entombed Reloaded (ma non credo expino) e noi Icebane.

Organizzarsi, darsi da fare.

Cmq tornando al nostro thread.
Mancano ancora almeno la metà delle persone, che un gli frega nulla?

skandal
11th December 2003, 11:57
pero' noto da parte degli "indigeni" :D un'ENORME disponibilita' a aiutare.. un fortissimo spirito di REAME.. 0 rivalita' "cattive".. tanta voglia di fare e spirito di competizione.. si respira decisamente un'altra aria.. qui il GIOCO e' visto molto diversamente che in Italia imho.. e' DAVVERO un gioco.. ci sono famiglie che giocano.. e lo fanno con lo spirito del GIOCO e non del lavoro..
[OT] Dicono tutti così, sarò l'unico pirla che gioca su USA che ancora tutta sta disponibilità da parte degli yankee non la vede. Non chiedo mai niente, però un buff manco a pagarlo e tutti expano con buffbot, un soldo manco a pagarlo, e da quanto ne so sono pieni, a ressarti fanno fatica (che sendi sempre ai buffbot?), e molti mi dicono che quando muoiono addirittura ti sendano per sapere dove sei. Pullo e mi fregano gli add, poi quando ripullano (avendo link anche se expano da soli per aver aiutato il mio grp) corrono yellando verso di noi entrando nei pbaoe del pull e facendoci segare sempre qualcuno. Quando gruppo con loro si muore a manetta perchè si mettono a pullare 4 viola a ripetizione e si skiatta come topi. Boh, certo parlo di singoli, non generalizzo, ma... vuoi che sia sfiga?
:lol:

Hangel
11th December 2003, 11:57
A questo punto aspettate di arrivare al 50 e cominciate a fare una gilda. Oppure fatela da ora e man mano che si vuole si passa a quella...

Intanto cominciate a vedere chi vuole farla, che requisiti per entrarvi e che regole mettere.

Io se dovessi fare una gilda oggi vorrei solo una cosa:
Un solo pg a testa, fuori dalle palle buffbot e pg expanti.

Con questo non dico che sarebbe una gilda Rvr oriented, si potrebbero fare tante cose assieme ma avere un rapporto 1vs1 mi aiuta a capire chi c'è, se poi volete farvi i buffbot ok ma teneteli fuori dalle gilde come i pg expanti.

Questa è la mia idea, se avessi il tempo mi impegnerei ad attuarla ma so che essere GM su Vortigern non mi permetterebbe di dedicare troppo tempo a Daoc USA.

Se serve una mano comunque nel limite del possibile, io sono disponibile.

ciao

Albion de Heaven
11th December 2003, 12:00
che io sappia (spero di non dire una vaccata) gli Entombed hanno come requisito il lev50

Kali
11th December 2003, 12:34
Le gilde "italiane" sono: SvX (ma non so se hanno ancora expanti)

Allora te li elenco io:

Dreadx lvl 48 Warrior
Jiinn lvl 46 Sciamano
Litzi lvl 45 Savage
Leyaaberz lvl 40 Zerk
Vernor lvl 39/40 Healer
Marphil lvl 38/39 Savage

Questi sono i piu vicini alla meta

Poi altri un pelo piu bassi :

Shinkai lvl 28 Bone
Zurlo lvl 24 Skald
Clearymind lvl 21 Healer
Xanter lvl 21 Thane
Elayn lvl 15 Savage
Gattuccia/Gatering lvl 15 Rune/lvl 8 Savage

Segnatevi i nomi,e magari sendateli in game se avete bisogno :)

Diatryma
11th December 2003, 13:55
In effetti ,gli Entombed Reloaded si rivelano come tali solo a liv 50,prima la gilda expante principale sono gli Icebane,ma uno può arrivare da qualsiasi altra realtà ,ma serve essere già di 50.

edit : comunque non c'è nessun automatismo nell'essere 50 negli Icebane ed entrare negli ER.

Fioer
11th December 2003, 14:05
ecco se vuoi smettere di expare in solo o se ti serve una tiratina sendami che se il posto c'e' me ne fotto del livello...e se non c'e' vedo di inventarmelo....

non siamo icebane ma una mano la si da se si puo'....

molto gentile ;) la tiratina fa sempre comodo, soprattutto con sto /level 30 che taglia le gambe.. sotto al 30 trovo a fatica 5 giocatori :gha: e soprattutto per il "solo"... che mi viene un'orchite che non ti dico... :D

Cicul
11th December 2003, 14:46
Allora te li elenco io:

Dreadx lvl 48 Warrior
Jiinn lvl 46 Sciamano
Litzi lvl 45 Savage
Leyaaberz lvl 40 Zerk
Vernor lvl 39/40 Healer
Marphil lvl 38/39 Savage

Segnatevi i nomi,e magari sendateli in game se avete bisogno :)

eheh co dread c'ho expato stanotte e ha fatto piacere ripetere gli stessi " riti " di ceridwen.

si potrebbe fare un gruppo fisso, i numeri nn mancano, il problema sta nel fatto che nn abbiamo spiritmasters.

ps per tutti gli italiani che devono fare fazione : gripklosa 16, 6 ( morvalt gialli / ara al 39 )

ciau :)

Shub
11th December 2003, 14:56
Litzi e Jiinn fanno parte del nostro gruppo exp.
Cmq questo thread non parla di ste cose ma di altro.

E' richiesta una vostra opinione a riguardo del futuro delle persone che al momento stazionano negli Icebane.

Ritorniamo a parlare di quello che è inerente al thread plz.
Grazie.

Ruud
11th December 2003, 15:09
Bhe che dire cio' che ho letto qui sopra di Jabo e Stalio coincide con la mia visione di gioco, in fin dei conti son con loro ormai da troppi anni per non conoscere cosi' in fondo le loro posizioni. Gli Icebane sono"un bene" storico del server igraine, io inizia 2 anni fa con i Da Horde e con la loro morte passai negli Icebane, quindi la cosa fondamentale che una gilda "antica" come la nostra non si perda nei meandi ci samelotherald, ma sia, come sta avvenendo ultimamente, un punto di ritrovo sicuro per chiunque si affacci al mondo Daoc Usa.
Certo e' impensabile che diventi una vera e propria gilda giocante Rvr, siamo troppi, e' ingestibile, quindi il mio parere collima appieno con quello di Jabo, costruite una cosa vostra datevi voi una regola una modo di gestire il tutto e magari, senza disperdeervi create qualche cosa che si avvicni il piu' possibile alla vostra visione di gioco.
Esempio lampante sono i nuovi Entombed Reloaded, io son felicissimodi poter giocare sempre con le stesse persone che ormai conosco da tantissio tempo e con cui ho raggiunto una confidenza tale che mi permetta di farmi sentire un po' a casa mia quando sono in guild chat, sono MIEI amici quindi ci mancherebbe, il discorso vale anche per voi, cercate di ragrupparvie formare gilde da 20 30 persone tanto poi alla fine cambia solo il mantello, la cosa piu' importante e' la sua collocazione in un alleanza. Se l'as e' con xx yyy zzz vol dire che vi potete sentire parte integrante di una grossa gilda e di un progetto che mirano solo e esclusivamente al bene comune del Reame e non della supremazia della gilda x o y.
Gioco qui da troppo tempo per pensare che un unico gildone possa siginificare qualche cosa se non caos e screzi.

P.s. Poi se volete Zelda ve lo sgildo io su su vai :clap: :clap: :clap:

redgolem
11th December 2003, 15:50
Bhe che dire cio' che ho letto qui sopra di Jabo e Stalio coincide con la mia visione di gioco, in fin dei conti son con loro ormai da troppi anni per non conoscere cosi' in fondo le loro posizioni. Gli Icebane sono"un bene" storico del server igraine, io inizia 2 anni fa con i Da Horde e con la loro morte passai negli Icebane....



PER PRECISIONE STORICA FAB..i da horde si fusero con gli advocates of sacrifeces dando vita a icebane.....capirai la sorpresa quando volevamo fondare gilda e franca aveva un pg ancora da horde col rank di GM....
cmq quello che dici e' supervero...fate gruppo amiconi o di simil vedute..cmq fab non sai quanto mi pesa non essere dei vostri e avrei anche un paio di pg al 50 da gildare entombed ( thane e skald) eppero' ho sti amici di vortigern che oramai sono come figli e fratelli a secondo delle eta'....senza di loro non mi divertirei senza di voi e' doloroso....ma non riesco a sdoppiarmi.
quando penso che sono io il capo e non ho un jabo sopra di me mi scappa da ridere...anche perke' gilda o non gilda per me capo e jabo stanno nella stessa pagina del vocabolario....io sono solo una sbiadita imitazione del supremo.

Mastro Bulletta
11th December 2003, 17:14
Come detto e ripetuto da tanti bisogna cercare di cancellare Vorty dalle nostre teste, io ho iniziato a farlo a maggio. Da oltre 6 mesi sono venuto a giocare in USA convinto da degli amici in real. Ho notato subito (e mi pare l'abbiate notato anche voi) che qua il gioco e' interpretato in maniera molto diversa da quella italiana (e secondo me e' quella giusta), qua si danno una mano a vicenda, se uno muore viene subito ressato (nel possibile) ecc.. c'e piu spirito di reame. Io NON voglio che questa realtà venga stravolta NON voglio che igraine venga contaminato dal virus Vortigern, vorrei quindi che si mettessero da parte i rancori vecchi e che venissero considerati come una inevitabile conseguenza del clima italiano che noi tutti ben conosciamo.

Questo per dire che a me non interessa che la gilda sia di 100 persone, non mi importa di far parte della gilda + forte con + pr ed ra vorrei far parte della gilda + affiatata del reame e credo che per diventarlo non si possa essere in 100 ma al massimo in una 30ina di persone in modo da conoscerli tutti e di giocare divertendomi; che questa gilda di chiami Icebane, SvX o Scalzi e Gnudi non mi interessa, l'importante, come ripeto, che sia unita da un unico ideale (che sia divertirsi o fare rp oppure fare entrambe le cose, che sarebbe il top eheheh). Le gilde che magari vengono fuori sarebbe bello fossero tutte sotto una unica alleanza, questo si....

Con questo ho detto la mia.

Edito per dire che girellando tra i post fatti da Jabolis ho trovato +- quello che volevo esprimere io, ecco qua:


.... cut.....

Odi reciproci.

Inutile mettere la testa sotto la sabbia, sappiamo tutti che non c'e' una armonia totale tra i giocatori italiani sbarcati su Igraine.
E' ridicolo pero' che le beghe che vi portate dietro da Vort si riflettano su Igraine minando o minacciando di minare la stabilita' di una comunita'.
Esiste il comando /ignore, pinco pallino vi sta sui maroni ? Ignoratelo.
Nessuno vi chiede di andare a mangiare pasta e fagioli con uno che non potete soffrire, ma qui stiamo parlando di un gioco.... Siate maturi siate superiori, limitatevi a ignorare e se vi ritrovate accanto in game per un qualsiasi motivo fate finta di nulla, non vi verra' certo la lebbra stando nello stesso gruppo. Mettetevi bene in testa che qui siete 60 individui forse 70, tutti gli altri sono stranieri, se vi "uccidete" tra voi ambientarvi dopo sara' ancora + difficile.

....cut...

Zeldarath
11th December 2003, 17:39
P.s. Poi se volete Zelda ve lo sgildo io su su vai :clap: :clap: :clap:

questo e' il tuo sogno bagnato ma, ahite', irrealizzabile...... ripeto sarai autorizzato a parlare quando avrai un pg utile all'umanita', ora torna dai tuoi scheletrini, RAUS! :devil:

Randolk
11th December 2003, 17:46
questo e' il tuo sogno bagnato ma, ahite', irrealizzabile...... ripeto sarai autorizzato a parlare quando avrai un pg utile all'umanita', ora torna dai tuoi scheletrini, RAUS! :devil:

E soprattutto, Ruud, cambia stilista. Sembra che ti abbia vestito Platinette sotto l'effetto di mescalina e peyota :sneer:

Cicul
11th December 2003, 17:52
si chiama peyotE,
ed è pure buono :)

kraus
11th December 2003, 17:59
si chiama peyotE,
ed è pure buono :)

Up ma nn esagerare è composto da mescalina vegetale

Diatryma
11th December 2003, 18:04
Minchia ,una massa di DROGATI !!!!

kraus
11th December 2003, 18:09
Minchia ,una massa di DROGATI !!!!

Non drogato è chimica (mai provato peiote) / lavorare in mezzo hai farmaci tutti i gg me basta :awk: (anche se fo l'amministratore di rete :D )

Cmq ritornando al discorso principale a parer mio si potrebbe usare Icebane come gilda di transizione(ITA-USA)/exp e al 50 si potrebbero creare 1 2 o 3 gilde affiatate

Una bella idea è quella dell'alley italiana con leader la gilda Icebane così che non ci siano dissapori fra le altre. Mi spiacerebbe perdere certi amici perchè vanno in altre gilde

Nefion
11th December 2003, 19:07
ciao a tutti..

come vedete dai pg in firma sono piuttosto niubbo :P

anticipo dicendo che concordo in toto con quello che ha detto Jabolis.

Gli Icebane sono una realtà davvero bella e utilissima per chi sbarca su questo server. Tra l'altro ho incontrato un sacco di persone disponibilissime a dare info o ad aiutare a expare ma...dev'essere un punto di partenza. Un posto dove io mi faccio le ossa, esco dalla trappola del /lev 30 e conosco persone che bene o male la pensano come me. Poi dei gruppi si formeranno e cominceranno a camminare con le proprie gambe, anche perchè, non so voi, ma per me questa situazione in cui Jabo ci offre tutto su un piatto d'argento, se da una parte è comodissima dall'altra toglie anche un po' il bello del gioco no? :P

poi noi tutti nuovi abbiamo un problema di fondo che riguarda l'exp.. giochiamo da un sacco su Vorti e ripartire da 0 è dura per tutti. e poi senza il 50 non fai RvR, non vai su Toa, non hai il /level per pg secondari...

per riassumere io spero che gli Icebane rimangano come una sorta di punto di accoglienza, di palestra e di "leader carismatico" di un'alleanza di piccole gilde italiane satellite.

ps non ho avuto l'occasione per conoscere Jabo, ma lo ringrazio davvero per tutto il lavoro che ha fatto.

ciauz

Cicul
12th December 2003, 02:44
io vorrei riprendere l'ottima idea tirata fuori da alcuni.
la gilda di transizione e' un ottima cosa..ma come alcuni sanno si sta preparando un grande esodo di massa da daoc italia a daoc usa.
perche pigliare determinat persone che ben conosciamo ?

qui entra in gioco icebane...icebane puo raccogliere tutti ( se jabo lo vuole ) come primo approccio a daoc usa, mentre di noi chi fa il 50 si puo creare una gilda, o + gilde.
la trovo una buona soluzione per nn aver poi una gilda di 200 pg di cui 2/3 sono in exp.

cmq sono fiducioso, gli italiani sono ben visti,e nn potevamo trovare un "cicerone " migliore di Jabo.

Cic

Hangel
12th December 2003, 11:35
A questo punto mi viene voglia di crearne una :)
Porca miseria possibile che non riesco ad andare in un game e non creare qualcosa!!

Posto in principale un sondaggio se vi va