PDA

View Full Version : [ot] Domanda niubba x chi capisce anche poco di pc e lan



Wildfrankie
17th August 2004, 02:21
ho 1 router adsl
dal router partono 2 cavi in entrata sulla scheda di rete di 2pc
in 1 pc ho masterizzatore
in quello senza no, e ho 4gb di roba da trasferire in quello con.

esiste un modo x trasferirli a velocita' warp?

ho un hub anche volendo se puo' essere utile

win xp pro e win2000kpro

__________________________________
whattie

Gate
17th August 2004, 08:29
se il router fa anche da hub (teoricamente lo fa ..a meno che non sia l'hag di FW) basta che condividi un disco e lo dovresti vedere dall'altro pc o_O

Barakka
17th August 2004, 08:47
Fai una creazione guidata rete con XP, é una cosa facilissima fa tutto da solo.
Una volta creata la rete condividi il disco e lo sfogli dall'altro pc come se fosse un disco locale, copia-incolla e hai risolto.
Alle brutte anche l'hug di FW funziona ma non so perché, a volte trasferisce a velocitá ridicole, altre quasi normale.

Toht
17th August 2004, 13:29
Fai una creazione guidata rete con XP, é una cosa facilissima fa tutto da solo.
Una volta creata la rete condividi il disco e lo sfogli dall'altro pc come se fosse un disco locale, copia-incolla e hai risolto.
Alle brutte anche l'hug di FW funziona ma non so perché, a volte trasferisce a velocitá ridicole, altre quasi normale.

il problema e' che non trasferisce a velocità warp e 4Gb sono un tempo enorme di trasferimento, ma purtroppo è l'unica via di spostare i file a meno che non trovi un programma di masterizzazione che legge le cartele condivise cosa che rimane molto difficile proprio per la trasmissione dati via rete.
GL

Virolo
17th August 2004, 13:59
La velocità nn è malaccio dai...è quella di una copia normale di file, come sullo stesso pc...cn windows xp è una cagata impostare la rete, te lo fà in automatico :nod:

Barakka
17th August 2004, 14:01
il problema e' che non trasferisce a velocità warp e 4Gb sono un tempo enorme di trasferimento, ma purtroppo è l'unica via di spostare i file a meno che non trovi un programma di masterizzazione che legge le cartele condivise cosa che rimane molto difficile proprio per la trasmissione dati via rete.
GL

Un anno fa non so perché ma dalla mattina al tardo pomeriggio trasferiva a velicitá ridicole, peggio di un floppy, poi dopo le 17-18 andava ad un velocitá quasi normale.
Boh

x4d00m
17th August 2004, 14:03
stiamo parlando di una 100mbit (10mb/sec teorici) ergo 4gb nn sono cosi' impossibili da masterizzare, se hai pure culo e la rete e' stabile in velocita' puoi pure masterizzare on the fly dall'altro hd, tanto nn esistono masterizzatori che vanno piu' veloci di 10mb/s (a parte i dvd-r-rw)


cya

Whattie
17th August 2004, 17:41
il problema e' che creando un rete con xp, nn funziona con win2000 ma solo con 98 98se ME e xp...

Ockham
17th August 2004, 20:35
chiamami e ti supporto telefonicamente io


ah, la telefonata costa 1200 euro al primo scatto e 4500 euro per ogni minuto successivo, iva esclusa, il mio numero se nn ce l'hai fattelo dare, altrimenti fottiti.

Whattie
18th August 2004, 02:36
sokam -.-

Whattie
18th August 2004, 03:40
boh nn ci sto capendo na straceppa

innanzitutto i cavi cross sono quelli che guardati affiancati dallo stesso lato sono uguali?

e cmq sia nn so capace lol full-noob su sta cosa

Toht
18th August 2004, 05:06
no i cross sono quelli che se metti vicini le due spine sono diverse ovvero hanno 2 cavi invertiti, ma i cross sono per collegamento PC-PC e secondo me rimane il miglior modo di collegare 2 soli pc l'uno all'altro, se passi via router ti auguro buona fortuna io son 2 anni che uso il router e solo ora non so perchè non so come ma con l'ultimo giro di settaggi mi è ripartita la rete e mo funzionano le cartelle sharate asd

Aliendeathmaker
18th August 2004, 05:10
.....Alle brutte anche l'hug di FW funziona ma non so perché, a volte trasferisce a velocitá ridicole, altre quasi normale.


e' quello ke capita anche a me :cry:

tubularbells
18th August 2004, 10:25
colgo l'occasione dell'esistenza di questo post per vedere se c'è qualche anima pia che sa risolvermi sto problemino....

Ho preso un portatile di seconda mano e l'ho messo in rete col mio turbo pc, la rete c'è, i due pc si vedono tra di loro ma il portatile non riesce ad entrare internet utilizzando il modem adsl del pc server.
Entrambi hanno win xp ma il server ha il professional e il portatile ha home.
Le ho provate di tutte ma nulla, non va!

Sapete per caso a cosa è dovuto sto problemino e come posso ovviarvi?

Tnx in anticipo

x4d00m
18th August 2004, 14:03
colgo l'occasione dell'esistenza di questo post per vedere se c'è qualche anima pia che sa risolvermi sto problemino....

Ho preso un portatile di seconda mano e l'ho messo in rete col mio turbo pc, la rete c'è, i due pc si vedono tra di loro ma il portatile non riesce ad entrare internet utilizzando il modem adsl del pc server.
Entrambi hanno win xp ma il server ha il professional e il portatile ha home.
Le ho provate di tutte ma nulla, non va!

Sapete per caso a cosa è dovuto sto problemino e come posso ovviarvi?

Tnx in anticipo


metti come gateway l'ip della macchina server, in internet explorer metti collegati via lan rilevando le impostazioni automaticamente e dovrebbe andare

Whattie
18th August 2004, 16:14
fatto finito thanks

tubularbells
18th August 2004, 21:08
metti come gateway l'ip della macchina server, in internet explorer metti collegati via lan rilevando le impostazioni automaticamente e dovrebbe andare


e' proprio quello il problema purtroppo, ho già provato a fare quello che hai detto ma non funzia lo stesso e sinceramente non riesco a capire il perchè.

Grazie comunque

Luca

Toht
19th August 2004, 04:14
la connessione sul pc con cui gestisci il collegamento a internet è condivisa ? se non lo è anche se metti il gateway non funziona almeno così mi è sempre capitato con xp finchè non è condivisa la connessione l'altro pc anche col gateway non andava in internet