PDA

View Full Version : Rai ...



Shagan
19th August 2004, 11:14
Belle scelte della rai ... mi riferisco allo spazio di tempo in cui c'e' stata la partita di basket italia-spagna. Parlo dal punto di vista di un appassionato di basket, ma penso anche a quello a cui piace il rafting, a chi piace il beach volley, a chi piace il nuoto ... ma come si fa a spezzettare così, non ci si capisce un cavolo, mi fanno pure la sigla del nuoto che durerà si 30 secondi, ma non so se sanno cosa siano 30 secondi nel basket!!!
Ottima idea condensare tutte le olimpiadi in 1 solo canale.
Per quanto riguarda Italia-Spagna : Garri un grande, tiriamo solo e sempre da 3, Lauro e il suo compare fanno pietà.

Saluti, un incazzato Shagan.

Adekhine
19th August 2004, 12:46
zi, è vero. Cmq ke fai, rai 1 uno sport, rai 2 unaltro e rai 3 unaltro ankora???

Diciam ke dovrebbero sceglerne uno e trasmetterlo, e poi fare vedere ogni molto tanto i parziali delle altre discipline -.-

Gilles
20th August 2004, 02:34
beh la rai col basket credo abbia chiuso ormai,basta pensare all'anno scorso aveva i diritti del campionato intero e mandava in onda 2 tempi di una partita il sabato pomeriggio alle 15,credo e spero che st'anno passi su sky.
Garri ha un potenziale mostruoso se si conferma st'anno con noi a roma penso che tra 2 anni l'nba non gliela toglie nessuno,anche xche in america ne hanno pochi di big man che tirano da dietro l'arco e si vede con lo pseudo dream team :D

X quanto riguarda la gestione degli eventi a me piace invece,credo sia la maniera migliore x far appassionare la gente mandare un poco di tutto e le fasi + importanti...non mi piace invece il solito trattamento del calcio questi non sono ne i mondiali ne gli europei di calcio e credo quindi che il calcio debba avere lo stesso trattamento degli altri sport non mi sembra giusto mandare in onda l'intera partita o almeno lo si puo' fare ad esempio mandandola su rai3 e lasciando rai2 x gli altri sport e non si fa torto a nessuno.

Sir Phava
20th August 2004, 16:53
Mah, Garri non mi e' sembrato cosi' definitivo, indubbiamente ha giocato una buona partita conto la Serbia ma con la Spagna non ha brillato, sopratutto quando doveva marcare Gasol... capisco che sia Gasol, ma perlomeno Marconato fino a quel monento era riuscito a contenerlo... cmq questa nazionale non ha un centro vero... basta guardare Chiacig che riesce ad ogni partita a mangiarsi dai 6 ai 10 punto con tiri da sotto :madd: , sei un centro che non si puo' permettere il tiro dai due metri, ma almeno quelli da sotto falli :mad: .

Ritornando al discorso della Rai, credo che cercare di mandare tutte le discipline sia giusto, perche' gli appassionati ci sono di tutti gli sport, il problema e' che lo fanno male. Esempio:
Durante la partita contro la Serbia c'era in corso lo scontro tra Galliazzo e Di Buo' al tiro con l'altro, facevano il collegamento con tanto di immagini quando sapevano benissimo che la regia greca avrebbe inquadrato solo l'altro scontro in corso tra un Ukraino e un'altro... non sarebbe bastato fare di collegamenti con il telecronista per degli aggiornamenti invece di vedere il faccione di un Ukraino che immancabilmente in qui momenti era in pausa???
Poi, sempre all'arco, alla premiazione di Galliazzo con la Med d'oro...
:clap: :clap: :clap: mitico :clap: :clap: :clap:
Per tutta la cerimonia e' stato zitto mentre salivano sul podio gli altri, per poi mettersi a blaterare di un aneddoto (che interessava lui e quello che gli stava accanto...) quando dovevano presentare l'Italiano, per poco non si mette a parlare anche sull'inno nazionale...

gorgon
20th August 2004, 17:45
zi, è vero. Cmq ke fai, rai 1 uno sport, rai 2 unaltro e rai 3 unaltro ankora???

gia' potrei far notare che due gg fa su rai2 c'erano le olimpiadi e su rai1 c'era la nazionale, impegnata in una sfida importantissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiima (e che fra l'altro ha anche perso)... :look:

per il resto dai un'occhiata ai palinsesti estivi delle 3 reti rai e scoprirai che almeno la meta' della roba che va in onda e' cosi' riciclata che piu' riciclata non si puo' (senza entrare nel merito della "qualità" della roba in questione... cavolo, dov'è la faccina che vomita?)

per di più in molti momenti in cui c'erano sovrapposizioni anche importanti (tipo pallanuoto, calcio e scherma, con rai2 superaffollata e split screen a go-go) su rai1 e rai3 andava in onda roba piu' inutile dell'oroscopo...

Knives
20th August 2004, 19:43
la kosa ke preferisco sono i momenti olimpici !!! mauhahuahuauhuha

e ci sono pure i deficenti che mandano un sms e spendono dei soldi !!!!

ma......... assurdo

Sakugochi
23rd August 2004, 13:10
[QUOTE=Gilles]Garri ha un potenziale mostruoso se si conferma st'anno con noi a roma penso che tra 2 anni l'nba non gliela toglie nessuno,anche xche in america ne hanno pochi di big man che tirano da dietro l'arco e si vede con lo pseudo dream team :D

Nessuno mi ha chiesto ma... la mia opinione su Garri: in Italia è un califfo, merce rara un lungo agile, che sa trattare la palla e passare non solo al compagno più vicino come da compitino, che sa difendere di gambe e di posizione e non cerca solo la stoppata (vero Marconato? Che ha si posterizzato Yao Ming, ma ogni partita dopo 5 minuti del primo quarto ha già 3 falli!!! :swear: ), tira bene e non forza. Ma per la NBA ho un po' di dubbi.
Mi spiego meglio: è un 2,05, quindi un po' troppo piccolo e leggero per giocare ala forte; inoltre non ha quell'istinto animalesco per il rimbalzo che può compensare la mancanza di centimetri in PF (Rodman e BigBen Wallace gli ultimi 2 esempi :shocked: ), mentre per giocare come ala piccola ha si buon tiro dall'arco, ma non ha nè palleggio, nè velocità di base tale da consentirgli di andare via sul primo passo o di marcare le ali piccole in difesa.

Cmq, come hai giustamente detto, se ne riparla tra un paio d'anni, sperando solamente con non ce la facciano a rovinare anche questo...

Alla prossima

P.S. Rai sucks!!! Hanno interrotto il basket per far vedere il TAPPETO ELASTICO!!!!!! :mad:
A quando le gare di tappini e il nascondino come sport olimpici???

Wayne
23rd August 2004, 13:14
Che ha si posterizzato Yao Ming

Ero in piedi a urlare :D

Sakugochi
23rd August 2004, 13:25
cmq questa nazionale non ha un centro vero... basta guardare Chiacig che riesce ad ogni partita a mangiarsi dai 6 ai 10 punto con tiri da sotto :madd: , sei un centro che non si puo' permettere il tiro dai due metri, ma almeno quelli da sotto falli :mad:

IMO: il centro vero, soprattutto per questione di fisico, sarebbe il buon Marconato, che ha però il simpatico problemino di avere SEMPRE problemi di falli e di non saper fare uno, e dico UNO, singolo movimento spalle a canestro (Yao Ming, che non mi è parso questo dominatore che ci vogliono vendere a tutti i costi gli yankee, ha cmq fatto contro di noi una ricezione spalle a canestro, finta a destra, passo d'incrocio a sinistra con semigancio fantastica, roba da trattato sul basket!). Chiacig è un'ala forte che sa tirare solo piazzato e che se gli dai palla in corsa se va bene se la palleggia sui ginocchi, Galanda è un'ala piccola di 2,10 ma senza palleggio, Garri SPERO per non rovinarlo che lo facciano giocare solo fronte a canestro, Radulovic è una buona riserva, ma niente di più.

A proposito, mi spiegate com'è possibile con una batteria di lunghi di questo livello perdere sempre il confronto a rimbalzo? Possibile che gente come Chiacig e Marconato abbiano così tanta paura a far sentire i gomiti li sotto? :mad:

Alla prossima

Shagan
23rd August 2004, 13:36
Ero in piedi a urlare :D
Eravamo in 2 :clap:

Oggi italia-argentina ... la vedo molto dura, l'argentina è veramente forte.
Discorso Cina : ma a parte Yao Ming, che non è stato servito quasi per nulla (certo, ottima difesa nostra, ma non solo ...), che altri giocatori hanno? Perdere sarebbe stato veramente troppo, poi magari abbiamo visto la giornata nera dei cinesi.
Forza Italia! (e fanculo a chi ruba sto motto)

Sakugochi
23rd August 2004, 13:51
Discorso Cina : Perdere sarebbe stato veramente troppo, poi magari abbiamo visto la giornata nera dei cinesi.

L'unica cosa che mi dispiace è non aver approfittato di quello scandalo di squadra che hanno il coraggio di chiamare Serbia (2 punti, solo con noi... :swear: ).
Ci basta difendere come sappiamo e provare qualche volta anche ad entrare e non solo a tirare solo da 3 in attacco e ce la giochiamo con tutti.

Forza Italia! (e fanculo a chi ruba sto motto)

Up Up Up :clap:

Alla prossima

Wayne
23rd August 2004, 14:21
Se vinciamo, ci toccano gli USA :D

Articfury
23rd August 2004, 14:25
Se vinciamo, ci toccano gli USA :D
dovrebbero far giocare me!sono il più forte!><

umh...l argentina...speriam vada bene...:/

Sakugochi
23rd August 2004, 14:36
Se vinciamo, ci toccano gli USA :D

Quindi tranquilli: 40 minuti di zonaccia ignorante tipo squadrette UISP di 50enni e questi sono dì gatto! :D
Ma come si fa a venire a giocare le Olimpiadi con un solo lungo di peso come Duncan e neanche l'ombra di un tiratore? Faceva più danno uno :bow: Steve Kerr che 4 o 5 LeBron James (IMO un bel sopravvalutato, non c'è male!)

Alla prossima

Wayne
23rd August 2004, 15:14
Insisto a dire che John Paxson in questi USA (non lo chiamo Dream Team perche' mi fa schifo solo l'idea) faceva la sua porca figura :nod:

Sir Phava
23rd August 2004, 16:43
cut

Intanto tanti saluti al Sig. Sakugochi, e' sempre un piacere sentirLa parlare nelle ampie sale di questo Forumme. :D

Be' se giochiamo o meglio tiriamo come contro la Cina credo che non dobbiamo temere nessuno, purtroppo e' questo il problema di questa squadra, tira (da 3 sopratutto) e basta e se sei nella serata che non entrano le bombe che facciamo? :nono:

Purtroppo non potro vedere la partita di stasara con l'Argentina... quindi spero di trovare domani un ampio commento tecnico da parti di chiunque...

Ciao belli
:wave:

Drako
23rd August 2004, 18:19
Questo è un ragionamento sbagliato. Tutti gli sport sono importanti. Solo durante le Olimpiadi la gente impara a conoscere e ad apprezzare sport mai visti prima, che hanno la loro tradizione e la loro importanza. È per questa mentalità che in certi sport l'italia non è competitiva e la cina si becca una vagonata di medaglie...
Hanno fatto benissimo a fare un solo canale completamente dedicato alle olimpiadi, così da avere tutti i risultati a portata di mano, senza fare un improponibile triplo zapping continuo. Non possono spalmare gli ascolti su 3 canali, se qualcuno non vuole vedere le olimpiadi che fa ? Va su mediaset a vedere programmi normali, e questo sarebbe deleterio per la rai. Poi per i discorsi sulla gestione degli eventi e sull'incapacità di qualche cronista possiamo parlare fino a Pechino 2008, bisogna pensare però che gli sport sono veramente tantissimi e, probabilmente, anche i cronisti semi - improvvisati. I giornalisti devono dare informazioni almeno su tutti gli eventi in cui partecipano gli italiani e, se ci pensate, si sono incrociati parecchie volte come orari.



Cmq tutto rigorosamente IMHO ;)