PDA

View Full Version : Si frizza il pc cn daoc AIUTATEMI!!



Devjl
20th August 2004, 20:06
sia a me che alla mia ragazza si blocca il pc giocando a daoc, si blocca tutto x 10-15 secondi poi riparte un pò....poi si riblocca...poi riparte ecc.ecc.
io ho: Point Of View 6800 Ultra
lei ha: Chaintech GeForce4 Ti4200
stesso identico problema, secondo voi da cosa puo' dipendere?i driver sn a posto, ho addirittura provato a formattare ma nulla!
io pensavo a sto punto all'alimentazione, però io ho un 500W abb buono e nn mi torna manco sta cosa...
nn so se avete consigli datemeli pls...sn alla disperazione :( :cry: :cry: :cry:

Pioggia
20th August 2004, 20:13
il caldo? il bios da aggiornare? la scheda madre andata ai cani? poca ram? credo che in mezzo a queste possibilita tu possa trovarne una per il tuo problema!!

Axelfolie
20th August 2004, 20:18
io le escluderei tutte invece a parte la prima, tieni controllata la temperatura... e in caso prova a reinstallare driver/directx

Devjl
20th August 2004, 20:20
x quello della mia ragazza forse ma x il mio nn penso, è tutto NUOVO, ho in 1GB di ram che funzionano, ho provato prime95 cn un torture test e non ho avuto problemi. ho una sul pannello laterale che manda fuori l'aria calda...nn capisco cosa sia..

Wolfo
20th August 2004, 21:10
guarda , a me è capitato un paio di volte , quando resto per molto tempo loggato e scanche anche con altre cose nel frattempo , questo credo sia dovuto ai troppi processi in corso e al notevole sforzo della cpu che sclada quindi parecchio. Cmq sono abbastanza un noob di pc per cui le mie indicazioni potrebbero essere totalmente delle colgionate , prendile con le pinze...

Mosiah
20th August 2004, 21:21
sia a me che alla mia ragazza si blocca il pc giocando a daoc, si blocca tutto x 10-15 secondi poi riparte un pò....poi si riblocca...poi riparte ecc.ecc.
io ho: Point Of View 6800 Ultra
lei ha: Chaintech GeForce4 Ti4200
stesso identico problema, secondo voi da cosa puo' dipendere?i driver sn a posto, ho addirittura provato a formattare ma nulla!
io pensavo a sto punto all'alimentazione, però io ho un 500W abb buono e nn mi torna manco sta cosa...
nn so se avete consigli datemeli pls...sn alla disperazione :( :cry: :cry: :cry:
In genere è un problema che si presenta per la temperatura troppo alta della cpu della scheda grafica, se come dici è tutto ok allora controlla la ram, penso sia il componente + bastardo :D che ci sia dentro i case dei pc

Alkabar
21st August 2004, 00:10
guarda , a me è capitato un paio di volte , quando resto per molto tempo loggato e scanche anche con altre cose nel frattempo , questo credo sia dovuto ai troppi processi in corso e al notevole sforzo della cpu che sclada quindi parecchio. Cmq sono abbastanza un noob di pc per cui le mie indicazioni potrebbero essere totalmente delle colgionate , prendile con le pinze...


quasi wolfo ci sei quasi. e' il caldo, chiaramente daoc mette in campo n mila processi pesanti e scalda molto la scheda a lungo andare. Vedrai che in inverno non ci saranno problemi.

Taran
21st August 2004, 01:41
sia a me che alla mia ragazza si blocca il pc giocando a daoc, si blocca tutto x 10-15 secondi poi riparte un pò....poi si riblocca...poi riparte ecc.ecc.
io ho: Point Of View 6800 Ultra
lei ha: Chaintech GeForce4 Ti4200
stesso identico problema, secondo voi da cosa puo' dipendere?i driver sn a posto, ho addirittura provato a formattare ma nulla!
io pensavo a sto punto all'alimentazione, però io ho un 500W abb buono e nn mi torna manco sta cosa...
nn so se avete consigli datemeli pls...sn alla disperazione :( :cry: :cry: :cry:

In che momenti ti capitano sti freeze? Se ti capitano quando sei, ad esempio, fermo da molto tempo in una locazione potrebbe essere il riavvio dell'hard disk (se hai settato che si disattivino i dischi dopo tot minuti di inutilizzo)...ovviamente te ne accorgeresti perche' il freeze sarebbe accompagnato dal sibilo del disco che riparte. Mi e' venuto in mente perche' ho letto che hai 1 giga di ram e capitava spesso anche a me.

-=Rho=-
21st August 2004, 01:57
^^^^^^^^

Fidati dei consigli di (__X__) sih sih sih!!!

Theodentk
21st August 2004, 10:52
a me è successo qke giorno fa... poi è peggiorato e si chiudeva quando voleva... mi è bastato aggiornare il bios e ora funziona tutto bene :nod:

Devjl
21st August 2004, 13:04
si ho flashiato il bios e va tutto, tnx a tutti dei consigli

Theodentk
21st August 2004, 14:02
dn ;)
cmq te sei fortunato, a me dava errori anke prima di entrare in windows ( a volte ) , in internet...ovunque ghgh , stavo già pensando di cambiare una volta x tutte il pc intero ( mi ha dato troppi problemi in passato qsto :nod: ) quando esce fuori mio fratello dicendo di provare ad aggiornare il bios....dopo 1 mese di pc scassato asd :rotfl:

PuPpEt
21st August 2004, 18:23
a mez che è tornato mo dalle vacanze, ha le palle girate ( :sneer: )
xche nn gli parte + il pc...

ReDeMPToR
22nd August 2004, 02:03
Ho la stessa geffa e me davano casini i Detonator nouvi , o co quelli veki va da Dio hum...

Devjl
22nd August 2004, 10:15
io ho messo in 65.62 beta, danno prestazioni superiori rispetto ai 61.77 e tra l'altro anche se sono beta sn stabili.

Faeviis
22nd August 2004, 10:23
se riparte solo è un problema di software...driver in conflitto o qualcosa del genere, mi succedeva spesso, ed era un problema di conflitti per l'appunto