PDA

View Full Version : [Sborone Mode ON]



tempo
21st August 2004, 14:54
Ma chi sono sti qua?^^

BLA (http://www.duskwave.com/daoc/characterrank.php?server=Excalibur&realm=&order=lastweek)

Kuroko
21st August 2004, 14:57
Minchia, bei pr settimanali ,ma avete NF li su goa ?

Virolo
21st August 2004, 14:59
Sta cippa direi anche :look:

tempo
21st August 2004, 15:00
Minchia, bei pr settimanali ,ma avete NF li su goa ?

stanno traducendo ancora

x4d00m
21st August 2004, 15:00
Ma chi sono sti qua?^^

BLA (http://www.duskwave.com/daoc/characterrank.php?server=Excalibur&realm=&order=lastweek)

gg ^^

noi siamo in vacanza da un mese ormai :gha: ....appena tornano tutti vi passiamo davanti as usual :D

tempo
21st August 2004, 15:03
gg ^^

noi siamo in vacanza da un mese ormai :gha: ....appena tornano tutti vi passiamo davanti as usual :D
appena tornano tutti da noi vi doppiamo :rotfl:

x4d00m
21st August 2004, 15:04
appena tornano tutti da noi vi doppiamo :rotfl:


solo perke' siete due volte noi in gilda :gha:

Kuroko
21st August 2004, 15:06
SvX = 1fg in RvR

Rage = ???

Asd dimmelo tu va ^^

tempo
21st August 2004, 15:08
SvX = 1fg in RvR

Rage = ???

Asd dimmelo tu va ^^


1 fg, mai girato piu di 1 party e si gioca vs gente con le palle (NP groove) altro che guari con fop :rotfl: :rotfl: :rotfl:

x4d00m
21st August 2004, 15:15
1 fg, mai girato piu di 1 party e si gioca vs gente con le palle (NP groove) altro che guari con fop :rotfl: :rotfl: :rotfl:


non so come giocano i Nobly Pride (se per NP intendi loro) o le altre gilde di Excalibur, ma ti assicuro che qua quando ti trovi davanti un party Decemption o te la giochi perfetta o relli......per il discorso fop direi che mcl ogni 3min (unico vantaggio di nf) piu' le pozioni te la giochi tranquillamente senza fop :) (fricciatina inutile direi :D)

p.s. noi quando siamo attivi su 13 membri (se siamo ancora 13 ora nn ricordo) giochiamo in 6 tutte le sere + il resto che ruotano a caso (chi c'e' c'e' insomma)...solo che ovviamente sti froci del cazzius lavorano tutti (mantenuto ftw :D ) e si gioca si e no 2 o 3 ore a sera se va bene :gha: eliminando pure sabato e domenica sera perke' sacri per la figa (e qui mi prendo la vendetta io :D)

Liam
21st August 2004, 15:21
Ma i DH non giocano piu'?

tempo
21st August 2004, 15:25
Ma i DH non giocano piu'?



hanno pg su altri server anke.

xad guarda ke in classifica siamo 6, ed è quella dei char settimanali nn di gilda

settimanale gilde (http://www.duskwave.com/daoc/guildrank.php?server=Excalibur&realm=&order=lastweek)


cmq nn mi pare ke voi giochiate vs healer :rotfl: :rotfl: :rotfl:

x4d00m
21st August 2004, 15:34
hanno pg su altri server anke.

xad guarda ke in classifica siamo 6, ed è quella dei char settimanali nn di gilda

settimanale gilde (http://www.duskwave.com/daoc/guildrank.php?server=Excalibur&realm=&order=lastweek)


cmq nn mi pare ke voi giochiate vs healer :rotfl: :rotfl: :rotfl:

preciso che la storia di "vi superiamo" e' una battuta (giusto che nn voglio scendere in flame inutili) visto che ne piu' ne meno come gilde a pr nei periodi di attivita' sia per pg che per settimanali siamo sempre stati piu' o meno allineati

dopo questa precisazione nn vedo dove sia la differenza tra una gank midda (parli tra l'altro di old frontiers, decisamente piu' facile da giocare) una gank albion e una gank hibba visto che a formazione tutte e 3 sono perfettamente allineate ad abilita' e a qualita' (eccetto hib magari che se ha un solo bardo la speed 6 se la sogna a meno che nn passa tutto mil tempo a switchare speed/end ammesso che funzioni).....se dovessi scegliere come formazione druido druido bardo o healer healer sciamano direi che preferisco la prima dato che il bardo nn ha l'importanza nelle cure ergo puo' perdere tutto il tempo che vuole nei mezz....idem per il sorcerer di albion (che reputo il mezzer piu' sgravato del gioco)...poi ovviamente sono gusti dato che in linea di massima, ripeto, le gank nn si differenziano piu' di tanto...anzi direi nulla

p.s. se poi ti trovi davanti un bardo come Goofball che gioca su Igraine allora forse capisci perke' rivaluto molto la cosa :)

cmq ripeto gj visto che cmq noi italiani siamo riusciti a dimostrare che sappiamo fare di piu' anche su altri server nonostante venissimo da un letamaio...e questo e' tutto dire :)

tempo
21st August 2004, 15:42
preciso che la storia di "vi superiamo" e' una battuta (giusto che nn voglio scendere in flame inutili) visto che ne piu' ne meno come gilde a pr nei periodi di attivita' sia per pg che per settimanali siamo sempre stati piu' o meno allineati

dopo questa precisazione nn vedo dove sia la differenza tra una gank midda (parli tra l'altro di old frontiers, decisamente piu' facile da giocare) una gank albion e una gank hibba visto che a formazione tutte e 3 sono perfettamente allineate ad abilita' e a qualita' (eccetto hib magari che se ha un solo bardo la speed 6 se la sogna a meno che nn passa tutto mil tempo a switchare speed/end ammesso che funzioni).....se dovessi scegliere come formazione druido druido bardo o healer healer sciamano direi che preferisco la prima dato che il bardo nn ha l'importanza nelle cure ergo puo' perdere tutto il tempo che vuole nei mezz....idem per il sorcerer di albion (che reputo il mezzer piu' sgravato del gioco)...poi ovviamente sono gusti dato che in linea di massima, ripeto, le gank nn si differenziano piu' di tanto...anzi direi nulla

p.s. se poi ti trovi davanti un bardo come Goofball che gioca su Igraine allora forse capisci perke' rivaluto molto la cosa :)

il nostro gruppo è composto fisso da 2 druidi e 1 bardo , i middi girano con 3 healer(soujbla) e 1 shammy e per tirarli giu ce ne vuole di tempo ,
la velox 6 è fattibile ma dopo unpo il bardo lo andiamo a pigliare alla neuro :ach:

x4d00m
21st August 2004, 15:46
il nostro gruppo è composto fisso da 2 druidi e 1 bardo , i middi girano con 3 healer(soujbla) e 1 shammy e per tirarli giu ce ne vuole di tempo ,
la velox 6 è fattibile ma dopo unpo il bardo lo andiamo a pigliare alla neuro :ach:

3healer
1shaman
poi? se so tutti savage bhe si allora vi capisco che so mazzi -.- si segano pure pero' si suda duro....ma tanto con nf le pigliano con questa config imho :) quindi andate sul sicuro.



qualche giorno fa avevo visto una config in un video curiosa:
druido
druido
bardo speccato end/speed + mezz di lvl alto
bardo speccato end/speed + cure alte
enchanter
hero
hero
bm

non rullavano abbestia (nn erano una super gilda gank) pero' era interessante come configurazione....secondo te come andrebbe?

tempo
21st August 2004, 15:52
3healer
1shaman
poi? se so tutti savage bhe si allora vi capisco che so mazzi -.- si segano pure pero' si suda duro....ma tanto con nf le pigliano con quella config imho :) quindi andate sul sicuro

qualche giorno fa avevo visto una config in un video curiosa:

druido
druido
bardo speccato end/speed + mezz di lvl alto
bardo speccato end/speed + cure alte
enchanter
hero
hero
bm

non rullavano abbestia (nn erano una super gilda gank) pero' era interessante come configurazione....secondo te come andrebbe?

gia un bardo interrompe abbastanza poi abbinato a 2/3 Bm banelord nn abbiamo di questi problemi.

nostro gruppo di solitoè composto da
druido
druido
bardo
BM banelord
BM banelord
mananuker
mananuker//TANK
hero

Marphil
21st August 2004, 15:54
Ma chi sono sti qua?^^

BLA (http://www.duskwave.com/daoc/characterrank.php?server=Excalibur&realm=&order=lastweek)

Ottime medie ma d'altronde i nomi lì in classifica si conoscono da tempo.

P.S. Bello GP eh? ^^

x4d00m
21st August 2004, 16:03
gia un bardo interrompe abbastanza poi abbinato a 2/3 Bm banelord nn abbiamo di questi problemi.

nostro gruppo di solitoè composto da
druido
druido
bardo
BM banelord
BM banelord
mananuker
mananuker//TANK
hero


bhe e' un bel grupp direi :) piu' o meno e' la formazione dei Decemption nei tempi d'oro (dove ammetto le abbiamo quasi sempre prese -.-), ora dopo NF noi giriamo con un setup simile ad utility ma con qualche piccola variazione

healer
healer
sciamano
savage (anche se ora ne abbiamo solo 1 attivo)// rune darkcarver (debuff dark in assist ftw :D )
berz banelord
skald
sm soppr
rune dark

..con old frontiers il setup era:

healer
healer
sciamano
skald
savage
savage
savage
rm dark

solo che la potenza di fuoco ranged nn era sufficente in nf (visto lo zerg che si muoveva) e abbiamo mosso la configurazione del gruppo su quella che ho scritto sopra

x4d00m
21st August 2004, 16:03
Ottime medie ma d'altronde i nomi lì in classifica si conoscono da tempo.

P.S. Bello GP eh? ^^


bello lo stun aoe eh? :D

marphil soka :D

gia
22nd August 2004, 01:01
bhe e' un bel grupp direi :) piu' o meno e' la formazione dei Decemption nei tempi d'oro (dove ammetto le abbiamo quasi sempre prese -.-), ora dopo NF noi giriamo con un setup simile ad utility ma con qualche piccola variazione

healer
healer
sciamano
savage (anche se ora ne abbiamo solo 1 attivo)// rune darkcarver (debuff dark in assist ftw :D )
berz banelord
skald
sm soppr
rune dark

..con old frontiers il setup era:

healer
healer
sciamano
skald
savage
savage
savage
rm dark

solo che la potenza di fuoco ranged nn era sufficente in nf (visto lo zerg che si muoveva) e abbiamo mosso la configurazione del gruppo su quella che ho scritto sopra

Mi sembra abbastanza ovvio che le pigliavate da un gruppo serio con un setup simile, 2 pet sugli healer e i vostri savage cadono come birilli. Gruppo da old frontier middo che si rispetti ha 3 healer e sciamano, 2 paci e uno raffo, tutti sojourner e solo lo sciamano perfecter. Gli altri 4 slot sono abbastanza liberi a seconda del tp di gruppo, gli NP ad esempio girano con war spirit savage zerk(savage), altri tipo i BC girano con bone skald zerk war.

Senza nulla togliere a voi ma da quanto ho visto finora penso che i server usa abbiano una popolazione decisamente piu casual che qua, il che probabilmente vi permette di girare con gruppi meno "perfetti". Non nego però che sicuramente ci siano gruppi capaci in giro anche da voi.

Per quanto riguarda noi in genere quando abbiamo setup serio è il seguente:
Bardo
Druido
Druido
Custode (essenziale che abbia 33-42 regrowth e ml10 bm)
Caster (vanno bene un po tutti, inca mana, eld luce, animista / il custode gli fa bg fisso)
Blademaster (ml10 banelord ftw)
Blademaster (ml10 banelord ftw)
Hero (idealmente warlord ma difficile rinunciare a bg perchè serve in altri tipi di setup)

//Kuroi, Hero Thunderer ML10 Battlemaster
//Kirei, Druid Thunderer ML10 Perfecter

edotrek
22nd August 2004, 02:16
Mi sembra abbastanza ovvio che le pigliavate da un gruppo serio con un setup simile, 2 pet sugli healer e i vostri savage cadono come birilli. Gruppo da old frontier middo che si rispetti ha 3 healer e sciamano, 2 paci e uno raffo, tutti sojourner e solo lo sciamano perfecter. Gli altri 4 slot sono abbastanza liberi a seconda del tp di gruppo, gli NP ad esempio girano con war spirit savage zerk(savage), altri tipo i BC girano con bone skald zerk war.

Senza nulla togliere a voi ma da quanto ho visto finora penso che i server usa abbiano una popolazione decisamente piu casual che qua, il che probabilmente vi permette di girare con gruppi meno "perfetti". Non nego però che sicuramente ci siano gruppi capaci in giro anche da voi.

Per quanto riguarda noi in genere quando abbiamo setup serio è il seguente:
Bardo
Druido
Druido
Custode (essenziale che abbia 33-42 regrowth e ml10 bm)
Caster (vanno bene un po tutti, inca mana, eld luce, animista / il custode gli fa bg fisso)
Blademaster (ml10 banelord ftw)
Blademaster (ml10 banelord ftw)
Hero (idealmente warlord ma difficile rinunciare a bg perchè serve in altri tipi di setup)


Le pigliavamo ma le davamo anche, diciamo che stavamo messi su 60% prendere e 40% dare contro il gruppo hib ideale... sarebbe stato il contrario senza GP ma vabbé :p Io e kat sapevamo gestire discretamente l'aggro, e conta anche che io avevo BG praticamente fisso e i pet non mi davano fastidio più di tanto. Ripensandoci ora sojourner in alcuni casi mi avrebbe salvato nelle vecchie frontiere ma sinceramente con NF non rinuncerei ad essere perfecter...
Ultimamente purtroppo la qualità media dei nemici si è abbassata parecchio.. prima c'erano un paio di gilde veramente forti e c'erano serate in cui ci scontravamo anche 10-12 volte con loro 8vs8... adesso ci sono più falciate di 10-12-16mirmidonicasuali vs 8 che esplodono in 10 secondi :(

gia
22nd August 2004, 02:35
Quand hai 3 healer sojourner non gli serve un bg, basta sprint/disease/zephyr e phase shift nei casi estremi. Inoltre stare fermo in mezzo allo scontro con il bodyguard è peggio ancora perchè ti becchi aeroot e cast dei banelord a manetta e praticamente non casti mai se non in moc.

Inoltre avere 3-4 che curano mez in gruppo è molto spesso meglio che avere GP, anche perchè hanno pure 3 perfect recovery che rende praticamente inutile cercare di segare healer e sciamano.

Tutto sommato perdere GP non mi dispiace se ci guadagno l'accesso a PR, curare i mez sarà un problema che dovremo risolvere ma i modi ci sono, tipo avere un secondo demezzer (altro bardo o mentalista 46luce/28mente), oppure avere bardo con purge3 e moc1.

x4d00m
22nd August 2004, 03:04
Mi sembra abbastanza ovvio che le pigliavate da un gruppo serio con un setup simile, 2 pet sugli healer e i vostri savage cadono come birilli. Gruppo da old frontier middo che si rispetti ha 3 healer e sciamano, 2 paci e uno raffo, tutti sojourner e solo lo sciamano perfecter. Gli altri 4 slot sono abbastanza liberi a seconda del tp di gruppo, gli NP ad esempio girano con war spirit savage zerk(savage), altri tipo i BC girano con bone skald zerk war.

Senza nulla togliere a voi ma da quanto ho visto finora penso che i server usa abbiano una popolazione decisamente piu casual che qua, il che probabilmente vi permette di girare con gruppi meno "perfetti". Non nego però che sicuramente ci siano gruppi capaci in giro anche da voi.

Per quanto riguarda noi in genere quando abbiamo setup serio è il seguente:
Bardo
Druido
Druido
Custode (essenziale che abbia 33-42 regrowth e ml10 bm)
Caster (vanno bene un po tutti, inca mana, eld luce, animista / il custode gli fa bg fisso)
Blademaster (ml10 banelord ftw)
Blademaster (ml10 banelord ftw)
Hero (idealmente warlord ma difficile rinunciare a bg perchè serve in altri tipi di setup)

//Kuroi, Hero Thunderer ML10 Battlemaster
//Kirei, Druid Thunderer ML10 Perfecter


mah i pet erano il problema minore, quello piu' grosso erano i due GP, usando i cc in modo intelligente (icore di inc, gp, root, gp, mezz) si riuscivano a fare, se si errava era la fine.....era quello il nostro problema non tanto il party in se che cmq quando nn avevano setup caster era facilissimo da fare pure coi gp vari che tiravano.

il problema di NF dei 3 healer e' limitato (grazie a divine intervention imo) che permette agli healer di fare in due il lavoro di 3 tranquillamente, senza contare mcl3 ogni 3min che e' una vera pacchia.....insomma il setup 3healer in nf mi pare eccessivo, si butta via troppa utility di cura :/ almeno secondo il mio punto di vista

per il discorso casual player sui server USA non ti posso che dare ragione, e' vero purtroppo che buona parte dei player nei server USA sono niubbi e isi ma grazie a dio Igraine rispecchia questa verita' solo in parte.....la massa di handicappati giocanti nn e' vasta come su server come merlin, morgan o lancelot visto l'alto numero di player giocanti.....qua e' grasso che cola se trovi nemici, e quando li trovi (vedi i gruppi di athenaswrath, decemption, kill em all, azn ecc) sono giocate per nulla facili, a volte piu' difficile che killare 40 albion in inc in campo aperto.....l'unico vostro vantaggio (invece svantaggio nostro) sono i fusi orari, giocate in orari europei quindi il problema di mancanza di player nn vi si presenta :)

cya

x4d00m
22nd August 2004, 03:18
Quand hai 3 healer sojourner non gli serve un bg, basta sprint/disease/zephyr e phase shift nei casi estremi. Inoltre stare fermo in mezzo allo scontro con il bodyguard è peggio ancora perchè ti becchi aeroot e cast dei banelord a manetta e praticamente non casti mai se non in moc.

Inoltre avere 3-4 che curano mez in gruppo è molto spesso meglio che avere GP, anche perchè hanno pure 3 perfect recovery che rende praticamente inutile cercare di segare healer e sciamano.

Tutto sommato perdere GP non mi dispiace se ci guadagno l'accesso a PR, curare i mez sarà un problema che dovremo risolvere ma i modi ci sono, tipo avere un secondo demezzer (altro bardo o mentalista 46luce/28mente), oppure avere bardo con purge3 e moc1.

Non ti posso che dare ragione ma il problema e' che non siamo piu' old frontiers (dove i 3healers sojourner facevano la differenza).....certo gli inc in campo aperto ci sono sempre ma sono cambiate molte RA che permettono cose che prima erano un po' out of range (ripeto divine intervention tre volte piu' potente della vecchia batteria per esempio) che t permettono di tenere su il party in modo facilissimo, oppure il frig rr5 dello shaman che fa la differenza, mcl3 ogni 3min e sei sempre col mana, purge 3 che e' un must imo....ecc....insomma ti cambiano la vita e il modo di giocare....non nego che sarebbe interessante avere almeno 1 healer soujorner (per lo zephir e phase shift) ma se ne puo' fare anche a meno imo :)

PR (quello 100) purtroppo ora costa troppo e nn ne vale la pena imo....ci sono RA molto piu' importanti, e cmq un ovetto + frig + spread e l'healer caduto e' pronto (frig recupera 50% mana e se ci mettiamo un bel mcl3 l'healer si alza full mana)......

cmq c'e' sempre tempo per provare cose nuove....so che kat 1 o 2 mesi fa voleva provare sojourner...glielo faremo provare cosi' per curiosita' allora :D (se troviamo la pietra respec ml -.- )

cya

blaze
22nd August 2004, 03:32
eld luce

è__é noh!

ReDeMPToR
22nd August 2004, 04:13
Xadoom!! amorino paciokino tittulo !!!! o ma ci semo tutti sparpagliati che pekato :\

OCCUPIAMO UN SERVER AMERICANO LOL :)

gia
22nd August 2004, 04:44
"usando i cc in modo intelligente (icore di inc, gp, root, gp, mezz) si riuscivano a fare, se si errava era la fine....."

Il problema è proprio questo, non si puo basare tutto sul cc iniziale, funziona solo sui brehonmyrmidonvakten :) non esiste gank di nessun reame che resta mezzata più di 10 secondi e considerando che in uno scontro serio si riesce a durare anche 4-5 minuti non sono quei 10 secondi che fanno la differenza (anche se possono dare un buon vantaggio). Il terzo healer serve proprio a questo, se non puoi tenerli mezzati lo scontro lo vinci sugli interrupt, uno degli healer ha il compito di spammare aemez/amnesia ecc per bloccare gli avversari, un po come gioca il bardo su hib solo che un bardo se ce bisogno mica puo tirare spread/instant heal/perfect recovery. :) Il bello dei 3 healer poi è che sono intercambiabili, se uno dei 3 non puo curare ci sono gli altri, e tutti e 3 possono interrompere ad area (anche se l'healer raffo ha solo amnesia e stun ae da 6s è cmq meglio di un chierico).

A tutto questo poi puoi aggiungere anche lo sciamano con aeroot/aedisease, uno zephyr ogni 2 minuti per 3 healer e capirai che non è avere 5 persone invece di 4 a fare danno che fa la differenza. Soprattutto quando un savage (immune a grapple) ti bishotta un caster/druido in zephyr (immune pure a bg quindi).

Marphil
22nd August 2004, 04:56
"usando i cc in modo intelligente (icore di inc, gp, root, gp, mezz) si riuscivano a fare, se si errava era la fine....."

Il problema è proprio questo, non si puo basare tutto sul cc iniziale, funziona solo sui brehonmyrmidonvakten :) non esiste gank di nessun reame che resta mezzata più di 10 secondi e considerando che in uno scontro serio si riesce a durare anche 4-5 minuti non sono quei 10 secondi che fanno la differenza (anche se possono dare un buon vantaggio). Il terzo healer serve proprio a questo, se non puoi tenerli mezzati lo scontro lo vinci sugli interrupt, uno degli healer ha il compito di spammare aemez/amnesia ecc per bloccare gli avversari, un po come gioca il bardo su hib solo che un bardo se ce bisogno mica puo tirare spread/instant heal/perfect recovery. :) Il bello dei 3 healer poi è che sono intercambiabili, se uno dei 3 non puo curare ci sono gli altri, e tutti e 3 possono interrompere ad area (anche se l'healer raffo ha solo amnesia e stun ae da 6s è cmq meglio di un chierico).

A tutto questo poi puoi aggiungere anche lo sciamano con aeroot/aedisease, uno zephyr ogni 2 minuti per 3 healer e capirai che non è avere 5 persone invece di 4 a fare danno che fa la differenza. Soprattutto quando un savage (immune a grapple) ti bishotta un caster/druido in zephyr (immune pure a bg quindi).

Bhe guarda Gia, il problema + grande quando si affrontava un party gank hibbo con un setup full tank era gestire il loro caster sotto bg e districarsi dai 2 bardi avversari che avevano un facile interrupt sui nostri healer. Si vinceva e si perdeva, ma appena abbiamo splittato su un setup + caster oriented non c'era praticamente + storia, nonostante i rank di differenza.

Poi ora con NF è cambiato parecchio l'RvR, è praticamente impossibile fare dei paragoni con server europei old frontiers.

x4d00m
22nd August 2004, 05:41
"usando i cc in modo intelligente (icore di inc, gp, root, gp, mezz) si riuscivano a fare, se si errava era la fine....."

Il problema è proprio questo, non si puo basare tutto sul cc iniziale, funziona solo sui brehonmyrmidonvakten :) non esiste gank di nessun reame che resta mezzata più di 10 secondi e considerando che in uno scontro serio si riesce a durare anche 4-5 minuti non sono quei 10 secondi che fanno la differenza (anche se possono dare un buon vantaggio). Il terzo healer serve proprio a questo, se non puoi tenerli mezzati lo scontro lo vinci sugli interrupt, uno degli healer ha il compito di spammare aemez/amnesia ecc per bloccare gli avversari, un po come gioca il bardo su hib solo che un bardo se ce bisogno mica puo tirare spread/instant heal/perfect recovery. :) Il bello dei 3 healer poi è che sono intercambiabili, se uno dei 3 non puo curare ci sono gli altri, e tutti e 3 possono interrompere ad area (anche se l'healer raffo ha solo amnesia e stun ae da 6s è cmq meglio di un chierico).

A tutto questo poi puoi aggiungere anche lo sciamano con aeroot/aedisease, uno zephyr ogni 2 minuti per 3 healer e capirai che non è avere 5 persone invece di 4 a fare danno che fa la differenza. Soprattutto quando un savage (immune a grapple) ti bishotta un caster/druido in zephyr (immune pure a bg quindi).


ma infatti su old frontiers ci puo' stare la config con 3 healers, con nf no...due (ovviamente di rank alto) bastano e avanzano, pure con i party piu' difficili (attualmente con il gruppo perfetto nn c'e' nessuno che riesca a farci rellare a pari numero se nn in qualche raro caso di super multi inc)...ovviamente ci siamo strutturati anche per il gioco di "Posizione" che in NF purtroppo e' frequente, due caster minimo sono fondamentali o si fa veramente poco....insomma nn ci si puo' lamentare amche se ovviamente nn esiste il limite massimo del "far bene" quindi ci si puo' sempre migliorare visto che cmq NF e' in continua evoluzione e ha ancora tanti bei particolari da capire per bene :)

cya

TigerSoul
23rd August 2004, 02:00
gia un bardo interrompe abbastanza poi abbinato a 2/3 Bm banelord nn abbiamo di questi problemi.

nostro gruppo di solitoè composto da
druido
druido
bardo
BM banelord
BM banelord
mananuker
mananuker//TANK
hero

aspetto settembre :///

Nada
23rd August 2004, 02:13
e i poveri albion che gruppo devono fare per pwnare ?

deex
23rd August 2004, 03:19
zerg

gia
23rd August 2004, 03:44
e i poveri albion che gruppo devono fare per pwnare ?

Per NF non ti so dire, attualmente uno dei gruppi più forti da noi è il seguente:

chierico
chierico
mene
merc banelord
merc banelord
pala battlemaster
stregone
teurgo ice/earth

Poi ci sono altri gruppi con stregoni/caba spirito che menano parecchio, tipo 2 stregoni 2 caba 1 teurgo.

x4d00m
23rd August 2004, 04:16
e i poveri albion che gruppo devono fare per pwnare ?

ti ha risposto gia :sneer:

Kat
23rd August 2004, 14:25
Per NF vedo bene 2 chierici e 6 stregoni :rotfl:

Ungrim
23rd August 2004, 14:47
io stavo pensando ad una cosa del tipo:
healer sjo
healer sjo
sciammi perfector
skald (vanno bene tutte e 2 le linee)
warrior battlemaster(o thane con qualche rp almeno per purge3:))
warrior battlemaster(come sopra)
sm darkness
sm soppression

1 healer con batteria e l'altro con bof3...gli sm con baod3 almeno 1 dei 2...
inc --->baod3+bof3+batteria3.....il pbae si posiziona dietro e lascia a terra il mirino sotto di lui...healer healer ed eventualmente skald fanno ground assist sul pbae dietro e gli teleportano sopra 2-3 pg(leggasi bardi stregoni druidi caster ecc..)....nei primi 30-40 secondi con tutte le resistenze attive si cerca di deletare le classi chiave veloci e poi si finisce easy...

tempo
23rd August 2004, 14:50
gestire il loro caster sotto bg


con 3 zephyr tieni in volo il bg e via libera al caster :swear:

Kat
23rd August 2004, 15:00
io stavo pensando ad una cosa del tipo:
healer sjo
healer sjo
sciammi perfector
skald (vanno bene tutte e 2 le linee)
warrior battlemaster(o thane con qualche rp almeno per purge3:))
warrior battlemaster(come sopra)
sm darkness
sm soppression

1 healer con batteria e l'altro con bof3...gli sm con baod3 almeno 1 dei 2...
inc --->baod3+bof3+batteria3.....il pbae si posiziona dietro e lascia a terra il mirino sotto di lui...healer healer ed eventualmente skald fanno ground assist sul pbae dietro e gli teleportano sopra 2-3 pg(leggasi bardi stregoni druidi caster ecc..)....nei primi 30-40 secondi con tutte le resistenze attive si cerca di deletare le classi chiave veloci e poi si finisce easy...

Ma ti metti a quadrato difensivo?

zeffo
23rd August 2004, 15:25
Per NF non ti so dire, attualmente uno dei gruppi più forti da noi è il seguente:

chierico
chierico
mene
merc banelord
merc banelord
pala battlemaster
stregone
teurgo ice/earth

Poi ci sono altri gruppi con stregoni/caba spirito che menano parecchio, tipo 2 stregoni 2 caba 1 teurgo.
io il teurgo nn lo vedo nella gank, molto meglio il caba o un pbaoe e nn mi dispiacerebbe un prete al posto del secondo merce..

Domine
23rd August 2004, 16:02
teurgo split è 1 pg chiave tantissimi interrupt col dehaste col root aoe e con i pet terra da 1 minuto..poi ce sempre pbt giallo se nn sbaglio..cmq è la formazione di parecchie gank anche pre toa quella descritta da gia cmq su exca mi pare ci siano i PE che giocano così..sempre che giochino ancora

zeffo
23rd August 2004, 16:20
teurgo split è 1 pg chiave tantissimi interrupt col dehaste col root aoe e con i pet terra da 1 minuto..poi ce sempre pbt giallo se nn sbaglio..cmq è la formazione di parecchie gank anche pre toa quella descritta da gia cmq su exca mi pare ci siano i PE che giocano così..sempre che giochino ancora
il pbt, e se il teurgo ha quello da 8 sec vuol dire che nn nukka, nn serve a nulla coi tank in assist... il root aoe lo ha gia lo stregone.. i debuff istant li trovi anche sul caba che pero completa lo strego avendo negavista-dot aoe e debuff corpo sul dd ,sul quale va in assist lo strego,come detto prima potresti metterci l'ice andando a sfruttare il bg del pala, ma nn certo un teurgo -.-

Marphil
23rd August 2004, 16:28
con 3 zephyr tieni in volo il bg e via libera al caster :swear:

Vero, ma noi giochiamo con il setup a 2 healer + shammy. Basarsi su un sojourner healer per gestire i bg lo vedo meglio su un setup a 3 healer, visto che oltre al bg la vera difficoltà stava nel tenere a bada i 2 bardi che chain mezzavano aoe/amnesia aoe curati da 2 druidi di rank 9-10 :). Gli altri setup avversari non ci preoccupavano proprio.

Domine
23rd August 2004, 16:37
il pbt, e se il teurgo ha quello da 8 sec vuol dire che nn nukka, nn serve a nulla coi tank in assist... il root aoe lo ha gia lo stregone.. i debuff istant li trovi anche sul caba che pero completa lo strego avendo negavista-dot aoe e debuff corpo sul dd ,sul quale va in assist lo strego,come detto prima potresti metterci l'ice andando a sfruttare il bg del pala, ma nn certo un teurgo -.-
dai 10 sec al teurgo nn ti fà + giocae gli healer(3) nemici.Cmq si nn nuka

zeffo
23rd August 2004, 16:54
dai 10 sec al teurgo nn ti fà + giocae gli healer(3) nemici.Cmq si nn nuka
caba---->negavista sul primo pet sul secondo... e nukki il terzo, in 10 sec il terzo è già morto :angel:

p.s. ad averli 10 sec :lick:

Domine
23rd August 2004, 17:00
caba---->negavista sul primo pet sul secondo... e nukki il terzo, in 10 sec il terzo è già morto :angel:

p.s. ad averli 10 sec :lick:
in 10 sec gli farei usare i doni forse..

zeffo
23rd August 2004, 17:16
in 10 sec gli farei usare i doni forse..
dipende da troppe cose, cmq sia nn c'e paragone tra teurgo e caba :angel:

Ungrim
23rd August 2004, 17:28
Ma ti metti a quadrato difensivo?

no che quadrato difensivo.....
sos(cosi prima che diventi mezzabile gli hai teleportato sul pbae i mezzer e i caster) bof3 baod3 batteria3...ti apri....il pbae resta dietro col war in bodiguard e piazza gtae....3 zefiri con groundassist sul pbae su maghi e curatori avversari(soprattutto stregoni dsasda) e il pbae dietro se li sega tranqui...
male che va con bof3 baod3 e melodie3 il darkness un po davanti smocca di lifetap e volendo se li fa pure a solo:)(anche perche almeno 1 caster in range ci vuole....e personalmente meglio un sm darkness che oltre a nukare(un 10% in meno di un rune darkness di danno ma meglio o pari a tutti gli altri nuker di altri reami ma almeno ha lifetap) ha pet ha pbaemezz ha mezzae ha 2 debuffae di stats ed ha ra chiaramente migliori di un rune)
ovviamente a rank almeno sopra il 6-7l0

zeffo
23rd August 2004, 17:39
ocio a nn teletrasportare un wiz 5l0 o ti droppa wall of flame su tuo groundtarget

edit: se poi è un wiz ice, è lui che va di pbae nn tu

rehlbe
23rd August 2004, 17:56
da uno che lo zefiro lo usa N volte al giorno.... LOL ma stai scherzando vero?

cioe', va bene provarci.. ma come tattica da usare ogni volta quella dei tre zefiri contemporanei con gt sul pbaoe mi sembra un tantinello campata per aria...

ci sono troppe variabili che possono mandare a puttane uno zefiro.. la distanza, il los, la lag, per non contare che molto spesso e' facilmente evitabile con uno strafe

Nada
23rd August 2004, 18:14
no che quadrato difensivo.....
sos(cosi prima che diventi mezzabile gli hai teleportato sul pbae i mezzer e i caster) bof3 baod3 batteria3...ti apri....il pbae resta dietro col war in bodiguard e piazza gtae....3 zefiri con groundassist sul pbae su maghi e curatori avversari(soprattutto stregoni dsasda) e il pbae dietro se li sega tranqui...
male che va con bof3 baod3 e melodie3 il darkness un po davanti smocca di lifetap e volendo se li fa pure a solo:)(anche perche almeno 1 caster in range ci vuole....e personalmente meglio un sm darkness che oltre a nukare(un 10% in meno di un rune darkness di danno ma meglio o pari a tutti gli altri nuker di altri reami ma almeno ha lifetap) ha pet ha pbaemezz ha mezzae ha 2 debuffae di stats ed ha ra chiaramente migliori di un rune)
ovviamente a rank almeno sopra il 6-7l0

mi pare tanto FantaDaoc t_t

Marphil
23rd August 2004, 18:19
no che quadrato difensivo.....
sos(cosi prima che diventi mezzabile gli hai teleportato sul pbae i mezzer e i caster) bof3 baod3 batteria3...ti apri....il pbae resta dietro col war in bodiguard e piazza gtae....3 zefiri con groundassist sul pbae su maghi e curatori avversari(soprattutto stregoni dsasda) e il pbae dietro se li sega tranqui...
male che va con bof3 baod3 e melodie3 il darkness un po davanti smocca di lifetap e volendo se li fa pure a solo:)(anche perche almeno 1 caster in range ci vuole....e personalmente meglio un sm darkness che oltre a nukare(un 10% in meno di un rune darkness di danno ma meglio o pari a tutti gli altri nuker di altri reami ma almeno ha lifetap) ha pet ha pbaemezz ha mezzae ha 2 debuffae di stats ed ha ra chiaramente migliori di un rune)
ovviamente a rank almeno sopra il 6-7l0

Certo che te non te smentisci mai eh.......avrebbero dovuto chiamarti al posto di Lippi in nazionale, riusciresti a preparare strategie dove Totti e Cassano fanno gol facendo la catapulta infernale modello gemelli Derrick.

Kat
23rd August 2004, 18:26
Certo che te non te smentisci mai eh.......avrebbero dovuto chiamarti al posto di Lippi in nazionale, riusciresti a preparare strategie dove Totti e Cassano fanno gol facendo la catapulta infernale modello gemelli Derrick.
:rotfl:

Ovvio i nemici stanno a guardare mentre tu fai tutto questo, tralasciando tutta la coordinazione che servirebbe a fare sempre una cosa del genere.

Ungrim
23rd August 2004, 23:10
vabbe allora e piu da pro fare gli assist da 4 tank e gli altri 4(i curatori e mezzer) tutti a scappare:)

rehlbe
24th August 2004, 00:10
ti posso chiedere se questa strategia l'avete provata o l'hai solo ipotizzata?

e hai mai sparato uno zefiro?

Diablix
24th August 2004, 01:33
Certo che te non te smentisci mai eh.......avrebbero dovuto chiamarti al posto di Lippi in nazionale, riusciresti a preparare strategie dove Totti e Cassano fanno gol facendo la catapulta infernale modello gemelli Derrick.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq l'ho sempre detto che se il trap avesse messo Cassano con Celerity e se avesse tolto del piero per mettere dentro Zanetti con lo zefiro che spostava il portiere mentre vieri tirava col Long Shot avremmo vinto gli europei :sneer:

Ungrim
24th August 2004, 02:45
ti posso chiedere se questa strategia l'avete provata o l'hai solo ipotizzata?

e hai mai sparato uno zefiro?

no che dobbiamo respeccare quasi tutti da perfector...
e stavamo parlando in gilda....

Ian
24th August 2004, 06:13
no che dobbiamo respeccare quasi tutti da perfector...
e stavamo parlando in gilda....

Lo zefiro appare davanti al sojurner che lo lancia e segue un path verso il gt selezionato prendendo il primo pg che trova. Non è che scegli un target e lo scaraventi dove vuoi.

gia
24th August 2004, 06:53
io il teurgo nn lo vedo nella gank, molto meglio il caba o un pbaoe e nn mi dispiacerebbe un prete al posto del secondo merce..

Il teurgo è fondamentale.

Molti gruppi ne hanno anche 2 di teurghi. Se hai uno sveglio a giocare e gli dai 5-10 secondi all'inizio per castare questo ti mette fuori gioco tutti i curatori/caster del gruppo avversario per 30-60 secondi. Il pbt poi è una comodità extra e pure il buff haste/damage add fa comodo. In genere la spec tipica dei teurghi da 8v8 è 41ghiaccio 35terra.

Thor
24th August 2004, 10:46
mi mancavano le cazzate di yngrym :rofl:

zeffo
24th August 2004, 11:49
Il teurgo è fondamentale.

Molti gruppi ne hanno anche 2 di teurghi. Se hai uno sveglio a giocare e gli dai 5-10 secondi all'inizio per castare questo ti mette fuori gioco tutti i curatori/caster del gruppo avversario per 30-60 secondi. Il pbt poi è una comodità extra e pure il buff haste/damage add fa comodo. In genere la spec tipica dei teurghi da 8v8 è 41ghiaccio 35terra.
ho anche giocato il teurgo 41g 35t quello con pbt giallo ddsnare "giallo" ecc ecc e sinceramente nn mi sembra per nulla fondamentale, nn so dove giochi tu ma con 3 tank su il pbt nn serve a nulla, i famosi 5-10 sec nn te li da nessuno in caso contrario, come spiegato su, un caba farebbe molto meglio...
cmq opignoni personali caba > teurgo

Diablix
24th August 2004, 11:50
Uppo Gia, Teurgo e Sorcio son magnifici per qualsiasi party alb ^^
Il teurgo, sopprattutto quello aria ha 2 forme di cc (root e mezz, anche se un sorcio con Ichore le ha entrambe ^^) e i pet che stunnano, ma sopprattutto il DD che supera i 500 danni senza troppi problemi e pure un pbt da 10 secondi che fastidio non fa.
personalmente il gruppo alb che preferisco cmq è:

Mercenary
Minstrel
Paladin
Cleric
Cleric
Theurgist
Sorcerer
Jolly ^^ (un altro teurgo per devastare, un sorcio per essere sicuri col mezz e per danni aggiuntivi.. oppure un reaver che a seconda di come butta aiuta il merce oppure va ad aiutare i caster.. oppure un altro merce ^^)

zeffo
24th August 2004, 11:57
Uppo Gia, Teurgo e Sorcio son magnifici per qualsiasi party alb ^^
Il teurgo, sopprattutto quello aria ha 2 forme di cc (root e mezz, anche se un sorcio con Ichore le ha entrambe ^^) e i pet che stunnano, ma sopprattutto il DD che supera i 500 danni senza troppi problemi e pure un pbt da 10 secondi che fastidio non fa.
personalmente il gruppo alb che preferisco cmq è:

Mercenary
Minstrel
Paladin
Cleric
Cleric
Theurgist
Sorcerer
Jolly ^^ (un altro teurgo per devastare, un sorcio per essere sicuri col mezz e per danni aggiuntivi.. oppure un reaver che a seconda di come butta aiuta il merce oppure va ad aiutare i caster.. oppure un altro merce ^^)
mezz a 1300 o 1350, nn ricordo, che dura molto meno di quello del sorcio... root lo ha solo singolo se lo fai air.. pet air che stunnano si vero ma che durano 30 sec il tempo che rivano sul target ed è morto...500 danni di dd wow, e un caba che debuffa corpo e tiene anche l'assist del sorcio quanti ne fà?ah dimenticavo il pbt 10... e si come farne ammeno...
e poi dite che albion soka.

gia
24th August 2004, 14:11
ho anche giocato il teurgo 41g 35t quello con pbt giallo ddsnare "giallo" ecc ecc e sinceramente nn mi sembra per nulla fondamentale, nn so dove giochi tu ma con 3 tank su il pbt nn serve a nulla, i famosi 5-10 sec nn te li da nessuno in caso contrario, come spiegato su, un caba farebbe molto meglio...
cmq opignoni personali caba > teurgo

Hehe mi sa che proprio non l'hai capito il ruolo del teurgo, non è li per fare danno (e poi mica usa il ddsnare ma il dd base) e come ho detto il pbt è solo una comodità. Il teurgo serve x gli interrupt, se a un curatore/caster gli tiri un paio di pet terra e uno ghiaccio (ghiaccio perchè ai pet terra puoi fare bg) lo togli di fatto dal gioco per 1 minuto a meno che non abbia qualcuno che gli faccia pbae sui pet.

Facendo il parallelo con un gruppo mid che ha 3 healer e 1 sciamano, sono 4 pg per curare e interrompere, ad albion invece hai 2 chierici e teurgo+stregone cioè sempre 4 pg per più o meno lo stesso ruolo. Il gruppo alb poi ha in genere pala e mene che non fanno molto danno ma è compensato dal fatto che un paio di nuke stregone e teurgo quando serve li possono tirare mentre healer e sciamani fanno danno zero.

Per quanto riguarda il teurgo aria a me non piace, si il dd fa più danno ma contro hib se hanno warden fai danni squallidi e poi i pet aria anche se stunnano sono i peggiori xche durano solo 20 secondi, a questo punto si è meglio un cabalista.

zeffo
24th August 2004, 14:50
ora torna alla dura realta tutti i gruppi hibby hanno pbaoe e un 50% dei middy... ergo il teurgo mi serve per il restante 50% dei middy... mmm 1/4 dei combat.... mmm imho
poi sinceramente negavista, debuff agi/dex, dot aoe, pet e tutto il resto vanno perfettamente in combo con uno stregone oltre ad aumentarne il danno

McLove
24th August 2004, 14:52
Ma ti metti a quadrato difensivo?

:rotfl: :rotfl:

Oro
24th August 2004, 14:57
Ciao Lordaccio dove siete finiti a giocare? Che magari una di ste volte passo a spammarvi un po' in chat :love: :D

Kat
24th August 2004, 15:14
Hehe mi sa che proprio non l'hai capito il ruolo del teurgo, non è li per fare danno (e poi mica usa il ddsnare ma il dd base) e come ho detto il pbt è solo una comodità. Il teurgo serve x gli interrupt, se a un curatore/caster gli tiri un paio di pet terra e uno ghiaccio (ghiaccio perchè ai pet terra puoi fare bg) lo togli di fatto dal gioco per 1 minuto a meno che non abbia qualcuno che gli faccia pbae sui pet.

Facendo il parallelo con un gruppo mid che ha 3 healer e 1 sciamano, sono 4 pg per curare e interrompere, ad albion invece hai 2 chierici e teurgo+stregone cioè sempre 4 pg per più o meno lo stesso ruolo. Il gruppo alb poi ha in genere pala e mene che non fanno molto danno ma è compensato dal fatto che un paio di nuke stregone e teurgo quando serve li possono tirare mentre healer e sciamani fanno danno zero.

Per quanto riguarda il teurgo aria a me non piace, si il dd fa più danno ma contro hib se hanno warden fai danni squallidi e poi i pet aria anche se stunnano sono i peggiori xche durano solo 20 secondi, a questo punto si è meglio un cabalista.

D'accordo sul teurgo, pero' alb ha problemi maggiori per gli interrupt, dato che i chierici li possono fare solo single target (a meno che uno non sia speccato per buff shearing aoe) mentre i 4 pg mid li hanno aoe. Forse da voi non e' un gran problema se girano prevalentemente gank di tank o ibride, ma su nf girano un sacco di gruppi full caster e gli interrupt sono davvero fondamentali.

Per me vanno bene sia caba che teurgo per motivi diversi, che avete gia' spiegato, diciamo che il primo potenzia il dps del gruppo e ha qualche utility che non si trova su altri pg alb (negavista, malattia, snare aoe), mentre il secondo se speccato ice/terra ha un ruolo prevalentemente di supporto. Anche teurgo air con subspec ice puo' farlo cmq, pur essendo piu' orientato al nuking, su galahad ne abbiamo un ottimo esempio.

Per finire con nf non e' da sottovalutare anche un secondo stregone, magari uno speccato mind e uno body, sempre per la questione degli interrupt aoe, oltre a fornire ridondanza di cc che male non fa.

Il resto del setup alb pare non sia in discussione cmq :)

Palur
24th August 2004, 15:33
per me van bene tutti
sia strego strego
strego caba
strego theu

basta che nn manca il sorcio.In effetti quindi i posti da jolly son 2.

East
24th August 2004, 15:49
cmq opignoni personali caba > teurgo :(



:sneer:

p.s. volete sapere la mia?? x me ci potete mettere tutte le classi che volete ma se il gruppo dorme suka e basta tutto qui :)

se giochi il tuo pg al 150% e c'è affiatamento ( oltre all equip le RA e i ML ) te la giochi contro tutte le altre formazioni avversarie... cio nn toglie che son daccordo sul fatto che alb è penalizzata nella scelta delle classi al momento di fullare un gruppo ma ripeto, come ho scritto sopra escludendo le classi base cleric mene e pally, dopo ci puoi mettere cio che ti pare anche tutti maghi o tutti tank o misti come vi pare nn è il pg che porta alla vittoria, ma chi lo gioca... rigorosamente imho :)

p.s. tanto come la giri e la volti sta frittata alb x fare un gruppo completo sempre di 10 slot ha bisogno ;) ma la colpa nn è mia se sono queste le classi che abbiamo, nn le ho ideate io :awk:

darkolo
24th August 2004, 15:52
importanti sono 2 chierici e uno, due stregoni (meglio due), il resto puo' essere abbastanza random, soprattutto con i chierici con batteria 3.

Comunque per precisare non e' che il caba abbia tutto quello che gli attribuite.. o meglio se ha negavista non arriva a prendere il debuff, se ha il debuff non prende il negavista... resta che juggernaut 2 owna tutto^^

Sante
24th August 2004, 15:58
Visti i pr settimanali mi è venuta una cruciale curiosità: ma li segate spesso i NP?

Cioè, capisco che la domanda è infantile, ma ci sono gruppi che per i fissati di daoc come me sono una sorta di mostri sacri, un pò i Brad Pitt dello star system daocchiano. Insomma avete capito no?...

;)

edit: nel setup albionese con NF non è da sottovalutare il cosiddetto reaver-bomb :D E' una cosa un pò cheap e poco funzionale negli 8v8, però per qualche bella spammata lo trovo interessante.

Diablix
24th August 2004, 16:24
Zeffo i CC del teurgo non devono sostituire quelli dello stregone, ma possono sempre far comodo (sopprattutto al teurgo per proteggere se stesso)
I pet invece non sono fatti per fare danno ma per rompere i coglioni, se un teurgo aria riesce ad essere libero di castare basta che tiri 2/3 pet su un healer e poi un paio di dd e, DI esclusa, l'healer è sdraiato (lo stun dei pet se capita al momento giusto impedisce all'healer di portarsi fuori range o curarsi con le instant).
Non ho detto che il DD non va oltre 500 danni, ma che arriva e quindi supera facilmente i 500 danni dato che il danno nominale è più che decente (209.. solo il wiz fire se non erro fa di +).
Ad ogni modo un nuker che pesta, all'occorenza cmq può rootare/mezzare (e non parliamo del mezz ad inizio inc a quello ci pensa lo stregone), ha dei pet che sono magnifici per interrompere e IN PIU' ha cmq un PBT che SONO D'ACCORDO non essere nulla di eccezionale, ma cmq meglio averlo che non averlo, visto che 1 colpo bloccato è un colpo da curare in meno per i chierici.
Poi ognuno c'ha i suoi gusti, io so solo che ogni volta che vedo un teurgo aria in azione fa disastri .. il cabalista per quanto sia valido sopprattutto in coppia con uno strego non m'ha mai entusiasmato personalmente (anche perchè io non ho ancora visto un cabalista che ha il Nearsight del 41, debuffa del 50% e usa malattia AoE ^^ se poi a casa vostra il caba ha 2.5 punti per livello allora k :p)

Kat
24th August 2004, 16:27
importanti sono 2 chierici e uno, due stregoni (meglio due), il resto puo' essere abbastanza random, soprattutto con i chierici con batteria 3.

Comunque per precisare non e' che il caba abbia tutto quello che gli attribuite.. o meglio se ha negavista non arriva a prendere il debuff, se ha il debuff non prende il negavista... resta che juggernaut 2 owna tutto^^

46 spirit, 25 body, 11 matter e prendi anche primo negavista.

zeffo
24th August 2004, 16:31
importanti sono 2 chierici e uno, due stregoni (meglio due), il resto puo' essere abbastanza random, soprattutto con i chierici con batteria 3.

Comunque per precisare non e' che il caba abbia tutto quello che gli attribuite.. o meglio se ha negavista non arriva a prendere il debuff, se ha il debuff non prende il negavista... resta che juggernaut 2 owna tutto^^
33 30 30 ed hai tutto

Ian
24th August 2004, 16:36
un pò i Brad Pitt dello star system daocchiano.

Sante ma quanto sei checca da a 1 a 10?
Brad Pitt?

BANGBANGBANG!

Sante
24th August 2004, 16:39
Sante ma quanto sei checca da a 1 a 10?
Brad Pitt?

BANGBANGBANG!

:kiss:

Zaor
24th August 2004, 16:41
Uppo Gia, Teurgo e Sorcio son magnifici per qualsiasi party alb ^^
Il teurgo, sopprattutto quello aria ha 2 forme di cc (root e mezz, anche se un sorcio con Ichore le ha entrambe ^^) e i pet che stunnano, ma sopprattutto il DD che supera i 500 danni senza troppi problemi e pure un pbt da 10 secondi che fastidio non fa.
personalmente il gruppo alb che preferisco cmq è:

Mercenary
Minstrel
Paladin
Cleric
Cleric
Theurgist
Sorcerer
Jolly ^^ (un altro teurgo per devastare, un sorcio per essere sicuri col mezz e per danni aggiuntivi.. oppure un reaver che a seconda di come butta aiuta il merce oppure va ad aiutare i caster.. oppure un altro merce ^^)

Perche uno stregone non ha root? :look:

zeffo
24th August 2004, 16:43
Zeffo i CC del teurgo non devono sostituire quelli dello stregone, ma possono sempre far comodo (sopprattutto al teurgo per proteggere se stesso)
I pet invece non sono fatti per fare danno ma per rompere i coglioni, se un teurgo aria riesce ad essere libero di castare basta che tiri 2/3 pet su un healer e poi un paio di dd e, DI esclusa, l'healer è sdraiato (lo stun dei pet se capita al momento giusto impedisce all'healer di portarsi fuori range o curarsi con le instant).
Non ho detto che il DD non va oltre 500 danni, ma che arriva e quindi supera facilmente i 500 danni dato che il danno nominale è più che decente (209.. solo il wiz fire se non erro fa di +).
Ad ogni modo un nuker che pesta, all'occorenza cmq può rootare/mezzare (e non parliamo del mezz ad inizio inc a quello ci pensa lo stregone), ha dei pet che sono magnifici per interrompere e IN PIU' ha cmq un PBT che SONO D'ACCORDO non essere nulla di eccezionale, ma cmq meglio averlo che non averlo, visto che 1 colpo bloccato è un colpo da curare in meno per i chierici.
Poi ognuno c'ha i suoi gusti, io so solo che ogni volta che vedo un teurgo aria in azione fa disastri .. il cabalista per quanto sia valido sopprattutto in coppia con uno strego non m'ha mai entusiasmato personalmente (anche perchè io non ho ancora visto un cabalista che ha il Nearsight del 41, debuffa del 50% e usa malattia AoE ^^ se poi a casa vostra il caba ha 2.5 punti per livello allora k :p)
come il teurgo anche il caba ha pet(per nn parlare del pet pawwah+ml9 convoker che si fa i pg in solo) che stunna e di certo su target stunnato fai piu male di dd rispetto al teurgo e nn gli more il pet dopo 30 sec..
se poi per mezzare devo riaspettare, più che io i tank avversari che per 1m ti lasciano libero per farsi rimezzare:rotfl: ,bhe... giocatevi il teurgo io sono sempre convinto che caba > teurgo, naturalmente dipende sempre dal player su questo nn ci piove
ah per avere tutto 33 30 30 :nod:

McLove
24th August 2004, 16:43
Sante ma quanto sei checca da a 1 a 10?
Brad Pitt?

BANGBANGBANG!


Sulu teleport per 1!!.. portalo a Casablanca che si equippa una bella passerina.

:rotfl:

Sante
24th August 2004, 16:48
Sulu teleport per 1!!.. portalo a Casablanca che si equippa una bella passerina.

:rotfl:

Non avete un briciolo di sensibilità, siete solo dei BANGBANGBANG!

Diablix
24th August 2004, 16:48
come il teurgo anche il caba ha pet(per nn parlare del pet pawwah+ml9 convoker che si fa i pg in solo) che stunna e di certo su target stunnato fai piu male di dd rispetto al teurgo e nn gli more il pet dopo 30 sec..
se poi per mezzare devo riaspettare, più che io i tank avversari che per 1m ti lasciano libero per farsi rimezzare:rotfl: ,bhe... giocatevi il teurgo io sono sempre convinto che caba > teurgo, naturalmente dipende sempre dal player su questo nn ci piove
ah per avere tutto 33 30 30 :nod:

-_-

zeffo
24th August 2004, 16:50
-_-
è per il template nn sapevi che cosi ha tutto o per il resto?

:sneer:

Diablix
24th August 2004, 16:57
è per il template nn sapevi che cosi ha tutto o per il resto?

:sneer:

Per il template evito di dire che fa cagare (ops.. ^^), poi quella del minuto me la spieghi.. se il sorcio mezza per esempio l'immunità al root da dove spunta fuori? E se il sorcio dorme e ti mezzano prima loro quella dal mezz?
Ah, mi spieghi in base a cosa il caba fa più danno del Teurgo di DD?
Con 46 a spirit e il DD baseline forse, ma mentre tu casti un debuff il teurgo spara un dd.. e non è che il teurgo impieghi 20dd a stendere un healer... senza contare che il cast resta cmq baseline, cosa che comporta un danno incostante e un notevole spreco di mana.. sempre se sei spirito, altrimenti mi devi spiegare come li recuperi 35 danni nominali ^^

PS: Si lo strego ce l'ha il root (su body cmq, non su mind) ma trovo meglio ichore che è instant e fa danni :)

zeffo
24th August 2004, 17:18
Per il template evito di dire che fa cagare (ops.. ^^), poi quella del minuto me la spieghi.. se il sorcio mezza per esempio l'immunità al root da dove spunta fuori? E se il sorcio dorme e ti mezzano prima loro quella dal mezz?
Ah, mi spieghi in base a cosa il caba fa più danno del Teurgo di DD?
Con 46 a spirit e il DD baseline forse, ma mentre tu casti un debuff il teurgo spara un dd.. e non è che il teurgo impieghi 20dd a stendere un healer... senza contare che il cast resta cmq baseline, cosa che comporta un danno incostante e un notevole spreco di mana.. come il sorcio solo che ti manca tutta questa bella roba qua:
evita se nn lo conosci :angel:

se tu mi parli di mezz è diverso dal root... cosa che cmq ha gia il sorcio e anche molto meglio delle tue ergo meglio che nn li usi... se dorme si purga e va di ichor...
sul dd nn credo che casti con la velocita che il caba debuffa,2sec il cast del debuff, si e no fai mezzo cast con danno di 207.9 mentre il caba tira 179 su debuff del 30%(minimo perchè c'è il bonus sui debuff),
se poi sei air per fare un danno decente sul dd, e anche su questo il caba va meglio del teurgo potendo debuffare anche al sorcio, fai pena come pbt e anche come pet...
ah anche te se hai mezz e root aoe nn hai pbt e pet pawwah o viceversa :angel:

TigerSoul
24th August 2004, 17:19
basta parlare di daoc che mi intristisco ç___ç

ah vero è forum daoc -__-'

zeffo
24th August 2004, 17:20
PS: Si lo strego ce l'ha il root (su body cmq, non su mind) ma trovo meglio ichore che è instant e fa danni :)
so benissimo dove lo ha infatti con 3 CC riesce a fare il suo sporco lavoro benissimo, sempre se sa giocare, imho il teurgo nn serve :laugh:

BlackCOSO
24th August 2004, 17:26
basta parlare di daoc che mi intristisco ç___ç

ah vero è forum daoc -__-'
toh , il signore delle ombre...:love: ....

McLove
24th August 2004, 17:54
basta parlare di daoc che mi intristisco ç___ç

ah vero è forum daoc -__-'

adottato! :love:

Durncrag
24th August 2004, 17:57
adottato! :love:



vai a cagare culo!

Sante
24th August 2004, 17:59
basta parlare di daoc che mi intristisco ç___ç

ah vero è forum daoc -__-'

Perchè Tigro? Non ci stai gicando?

:love:

Ungrim
24th August 2004, 18:00
33 30 30 ed hai tutto

33 spirito 34 corpo 25 materia

negavista di 25...dotae di 24...malattiaae di 34... lifetap abbastanza cappato 34+11+rank che col debuff dovrebbe fare danno quasi pieno...snareae di 30..pet abbastanza buffato e con 1 speed...debuff 30% corpo...
con focus2-3 dovrebbe entrare tutto quasi al 100% ed in coppia con uno stregone diventano pure decenti come danni usando sempre il lifetap base da 179.....

Sante
24th August 2004, 18:03
33 spirito 34 corpo 25 materia

negavista di 25...dotae di 24...malattiaae di 34... lifetap abbastanza cappato 34+11+rank che col debuff dovrebbe fare danno quasi pieno...snareae di 30..pet abbastanza buffato e con 1 speed...debuff 30% corpo...
con focus2-3 dovrebbe entrare tutto quasi al 100% ed in coppia con uno stregone diventano pure decenti come danni usando sempre il lifetap base da 179.....

Ma ti metti a quadrato difensivo?

:nod:

Ungrim
24th August 2004, 18:05
Ma ti metti a quadrato difensivo?

:nod:

no la bizona:)

TigerSoul
24th August 2004, 18:10
Perchè Tigro? Non ci stai gicando?

:love:

se accendi icq magari te lo spiego -_- :gha:

Lanchester
24th August 2004, 20:01
mi mancavano le cazzate di yngrym :rofl:


:D



fantadaoc.... auhsuahushau


il povero Mauro è diventato pazzo a forza di sentire ste stronzate :rotfl:

Gramas
25th August 2004, 06:17
Hehe mi sa che proprio non l'hai capito il ruolo del teurgo, non è li per fare danno (e poi mica usa il ddsnare ma il dd base) e come ho detto il pbt è solo una comodità. Il teurgo serve x gli interrupt, se a un curatore/caster gli tiri un paio di pet terra e uno ghiaccio (ghiaccio perchè ai pet terra puoi fare bg) lo togli di fatto dal gioco per 1 minuto a meno che non abbia qualcuno che gli faccia pbae sui pet.

Facendo il parallelo con un gruppo mid che ha 3 healer e 1 sciamano, sono 4 pg per curare e interrompere, ad albion invece hai 2 chierici e teurgo+stregone cioè sempre 4 pg per più o meno lo stesso ruolo. Il gruppo alb poi ha in genere pala e mene che non fanno molto danno ma è compensato dal fatto che un paio di nuke stregone e teurgo quando serve li possono tirare mentre healer e sciamani fanno danno zero.

Per quanto riguarda il teurgo aria a me non piace, si il dd fa più danno ma contro hib se hanno warden fai danni squallidi e poi i pet aria anche se stunnano sono i peggiori xche durano solo 20 secondi, a questo punto si è meglio un cabalista.
up su tutta la linea..e cmq volendo il dd non lo tiri che ti ciuccia mana visto che è base e quando sei libero tiri pet e root e per interrompere hai anche il debuff haste..il pbt è lultima cosa utile di quel pg..il cabba si è uber ma boh nn mi convince

cmq anche io so 1 patito come santuzzo:D