PDA

View Full Version : [OT-Help]BIOS...



Diablix
21st August 2004, 18:55
Ok ok, lo ammetto.. su certi argomenti come MB, BIOS & co. sono proprio noob :cry:
Cmq venendo al sodo quando avvio il pc da un po' di tempo nn posso farlo partire da HD.. o meglio l'unico modo è quello di fare in modo che parta grazie alla lan, e se tolgo il cavo di rete poi me lo fa partire via HD... nulla di grave, però fastidioso dato che mi tocca togliere ogni volta il cavo di rete o premere esc :D
Volevo chiedere.. può essere un problema di BIOS?
Se sì devo scaricare i driver dal sito del produttore (la INTEL) o devo fare altro?^^

Tnx in anticipo come sempre :)

x4d00m
21st August 2004, 19:07
innanzitutto su che ide si trova l'hd (se e' ide), e' master o slave ecc....nel bios c'e' hd0 hd1 ecc...che corrispondono alla posizione dell'hd nell'ide (hd0 e' il master dell'ide1, hd1 slave ide1, hd2 master ide2, hd3 slave ide2)....ovviamente (e aggiungo grazie a dio) le mobo ora hanno un rilevatore automatico, nel senso che se il boot loader e' su hd3 per esempio e nn ci sono altri hd nel comp e nel bios e' settato hd0 lui fara' il boot cmq e cosi' via....

dammi piu' info, anche su che tipo di mobo che controllo se esistono revisioni di bios migliori e se il tuo problema e' quello :)

cya

Diablix
21st August 2004, 19:09
EDIT: Grazie all'aiuto on-line di un gildano sistemato tutto.
Grazie mille cmq Xad ;)

x4d00m
22nd August 2004, 00:27
EDIT: Grazie all'aiuto on-line di un gildano sistemato tutto.
Grazie mille cmq Xad ;)


e di che che nn ho fatto nulla :p , cmq se hai bisogno d'altro basta chiedere ^^