PDA

View Full Version : Tutte le mappe che volete.



Valmerwolf
23rd August 2004, 02:13
Ho approfittato delle continue piogge in montagna per chiudere il discorso delle mappe, singole e per mod.

Ora ci sono proprio tutte ( be'... mi mancano ancora i BG).
Potete trovarle come singole mappe qui:
http://www.teatromusica.it/valmerwolf/mappe/mappe.htm

o come set confezionati in .dds qui (in fondo):
http://www.teatromusica.it/valmerwolf/varie/modvalmer.htm

In questa pagina potete avere un'anteprima cliccando su "preview", cosi' vedete come sono.
La veste grafica e' la medesima per tutte le mappe, che non guasta, e a me personalmente non dispiace.
Qui avete una lista di tutto quello che e' disponibile:
http://www.teatromusica.it/valmerwolf/varie/modtoa/modesempio7.jpg
Le due mappine che vedete a destra nell'immagine sono quelle dinamiche di Frontiers (1.70) e di zona (1.71)

Potete testare se tenere tutte le mappe dei tre reami contemporaneamente (ora i file di mappa sono notevolmente più leggeri), usando anche solo momentaneamente il mio mod, poi fate come volete, ma non chiedetemi di adattare le mappe ad altri mod :)

L'ultima versione di UI e' perfettamente compatibile con la 1.71 e gia' sono previste le mappine di zona, che potete far comparire (se siete su Pendragon), schiacciando il pulsante "z".

Fatemi sapere se ci sono problemi, il lavoro e' stato immane e la stanchezza puo' aver giocato degli scherzi.

Grazie in anticipo a chi darà consigli costruttivi.

Ciao!
Valmerwolf/Nexy

Manzotin
23rd August 2004, 04:03
nn trovo sul tuo sito una spiegazione su come mettere le mappe SI di albion nel tuo skin, puoi aiutarmi o darmi il link?

sbrodolina
23rd August 2004, 08:22
non si potrebbe inserire la bussola a fianco dell'ora nella finestra della chat? sarebbe molto comodo e porterebbe via meno spazio? è fattibile? cmq gratz per il lavoro sei sempre il mejo

Enterprise
23rd August 2004, 08:50
Ora ci sono proprio tutte ( be'... mi mancano ancora i BG).
Potete trovarle come singole mappe qui:
http://www.teatromusica.it/valmerwolf/mappe/mappe.htm

Complimenti :clap:

Firkraag
23rd August 2004, 10:25
eccellente :clap:

tubularbells
23rd August 2004, 10:28
Complimenti Valmer, sensazionale come al solito.

ScorpionRa
23rd August 2004, 10:42
nn trovo sul tuo sito una spiegazione su come mettere le mappe SI di albion nel tuo skin, puoi aiutarmi o darmi il link?


LOL bella la firma :D

Firkraag
23rd August 2004, 11:38
io sarei x farlo stikkare sto post :)

Virolo
23rd August 2004, 12:00
Bella Valmer...come al solito del resto :nod:

Ingirird[KL]
23rd August 2004, 12:02
grande valm:)

Bakaras
23rd August 2004, 12:05
Beh spettacolo come al solito , grandissimo Valmer.

2 piccoli appunti se posso permettermi.

1- Io ho fatto una piccola modifica sulla tua interfaccia; dove sulla chat visualizzi l'ora reale, e considerato che con lo /clock veniva fuori il pannellino classico con la stessa ora, nello spazio sulla chat faccio visualizzare l'ora in game, che torna sempre utile senza dover fare /time.

2- Hai fatto tutte le mappe, ti manca solo Aerus city fai un ultimo sforzo ;)

Ancora complimenti

x4d00m
23rd August 2004, 12:08
gj :cool:

Kuroko
23rd August 2004, 13:28
Valmerwolf un nome una garanzia...Gj

Lewoc
23rd August 2004, 13:29
Per prima cosa complimenti walmer :D .

Ho solo un problema: non mi carica le mappe di reame, la finestra mi appare bianca? Suggerimenti per risolverlo?

Ciao a tutti

Firkraag
23rd August 2004, 13:34
Per prima cosa complimenti walmer :D .

Ho solo un problema: non mi carica le mappe di reame, la finestra mi appare bianca? Suggerimenti per risolverlo?

Ciao a tutti

hai scaricato le mappe e le hai messe in ui/custom?

Lewoc
23rd August 2004, 13:43
hai scaricato le mappe e le hai messe in ui/custom?

si le ho scaricate e messe nella cartella, infatti le altre ossia quelle di toa mi funzionano bene

Firkraag
23rd August 2004, 14:55
si le ho scaricate e messe nella cartella, infatti le altre ossia quelle di toa mi funzionano bene

boh nn so dirti allora... a me funzionano bene

Valmerwolf
23rd August 2004, 15:01
Per Bakaras:
il primo mod aveva sia l'ora reale che quella di gioco. Ti accorgerai però che se tieni aperta quella di gioco, dopo un po' non c'e' più sincronismo con quella che ti viene segnalata con /time.
Credo dipenda dal fatto che le temporizzazioni sono legate al PC piuttosto che al server.
Quindi l'ho tolta, prima di ricevere segnalazioni di "non sincronizzazione".
La mappa di Aerus City la trovi sul sito delle mappe, ancora in prima stesura.
Per il momento non l'ho messa nei mod, probabilmente andrà nella finestra di DF (quella col teschietto).

Per Lewoc:
stai usando la mia interfaccia? se usi quella di qualcun altro va adattata.
Per il resto, ho provato a scaricare su altri PC e tutto funziona regolarmente.
Credo che, avendo segnalazioni da altri di funzionamento corretto, i files siano a posto.
Dovresti avere nella directory \custom 12 files .dds. E' cosi'?
Oltre a ToA, vedi anche Frontiers ed i file di DF?
Non vedi le mappe di alcun Reame: Albion, Hibernia e Midgard o solo di uno?
Fammi sapere.

Per Sbrodolina:
Una delle prime versioni contemplava, oltre all'ora del gioco anche la bussola in chat.
C'era però un problema... se rendevi molto trasparente la chat, anche la bussola diventava trasparente. Inoltre si ingrandiva troppo la chat stessa e per quelli che usavano basse risoluzioni diventava troppo ingombrante.

Ciao!
Valmerwolf

sbrodolina
23rd August 2004, 16:22
grazie della spiegazione, un'ultima cosa, mi sbaglio o le mappe son un po meno definite ora come immagine?

Mucca
23rd August 2004, 16:29
Comunque anche a me visualizza tutte le mappe tranne quelle di albion "vecchia" (ovvero albion si funziona).
Appare il menu con accanto un bel rettangolone bianco.
il problema sta qua .... custom15_window.xml (maps of Albion & dungeons).
Ora non ho tempo...dopo vedo se riesco ad aggiustarlo...
Non so se dipenda da me, dal mio pc....boh!
Ciauz

Valmerwolf
23rd August 2004, 16:54
Ho corretto Albion.
Per errore avevo inserito il file errato albion.dds invece che albion_maps.dds.

Per sicurezza riscaricate il set di Albion cosi' andate tranquilli.

Per mappe "meno definite" intendi quelle in gioco o quelle singole del sito?

Edit: ho corretto l'errore di Foundations Hibernia. Era nella finestrella custom, non nelle mappe. Se volete quella corretta riscaricate custom.zip od estraete solamente custom7_window.xlm e custom19_window.xlm.

Pazientate, il lavoro è stato molto lungo e ci sarà ancora qualche correzione prima di avere tutto a posto al 100%.

Ciao!

sbrodolina
23rd August 2004, 17:04
quelle in gioco dico, sembrano + scalettate o sbaglio?

Lewoc
23rd August 2004, 17:32
[QUOTE=Valmerwolf]
Per Lewoc:
stai usando la mia interfaccia? se usi quella di qualcun altro va adattata.
Si uso la tua interfaccia


Per il resto, ho provato a scaricare su altri PC e tutto funziona regolarmente.
Credo che, avendo segnalazioni da altri di funzionamento corretto, i files siano a posto.
Dovresti avere nella directory \custom 12 files .dds. E' cosi'?
Oltre a ToA, vedi anche Frontiers ed i file di DF?
Non vedi le mappe di alcun Reame: Albion, Hibernia e Midgard o solo di uno?
Fammi sapere.

Installato su secondo pc il tutto, uniche mappe che non appaiono sono quelle di midgard classica.
le altre tutto ok
Ciao

Valmerwolf
23rd August 2004, 17:34
Ho provato sia le vecchie .tga che le nuove .dds, non mi sembra ci sia differenza, almeno sui miei PC. Forse il formato .dds e' supportato in modo differente da alcune schede grafiche?

Nanoschifoso
23rd August 2004, 18:31
ah valmer hai un pm

oltre a vedere le mappe come quadratoni bianchi.. mi da pure problemi con le icone, le vedo trasparenti anziche colorate.... mi da lo stesso problema il mini-guaritore, che non cambia colore, anzi lo vedo su sfondo trasparente e si formano delle righe sui nomi boh ^^

Mucca
23rd August 2004, 19:58
a me funziona tutto bene ora...
...e aggiungo...Bellissimo...!
Fai 2 aggiunte se ti va:
- Metti il pulsante Salvage e Repair quando clikki col dx del mouse su un oggetto
- Il disembarc per scendere dalla barca
- Varie ed eventuali... :)
Ps: sono solo consigli, fai quello che vuoi.. :) La skin già come e' adesso e' na figata! :P

Ciauz

Suppaman
23rd August 2004, 20:16
Come al solito G*R*A*Z*I*E Valm !!!

Alarr
23rd August 2004, 22:33
Hehehe lo sapevo che Valmer non sarebbe rimasto inoperoso.
Una cosa che ti voglio chiedere da tantissimo e non mi ricordo mai.
hai presente la minitoolbar (quella con /stick, /face e sprint)
Io uso un mini verticale ad 1 colonna (unica deroga oltre al clock rispetto al tuo mod di cui sono comunque un utilizzatore entusiasta), e mi torna comodissimo piazzarla accanto al membro del gruppo che guida, cosi' da risticcarmi al volo semplicemente col mouse.
Non sarebbe male averne un'altra uguale con sopra /assist, /stick /attackmode (quest'ultimo pero' ho paura non sia disponibile come comando slash) da posizionare accanto al Main Assist.
Penso che potrebbe essere una aggiunta comoda per tanti.
Ciao e bentornato

Lewoc
24th August 2004, 01:14
ciao Valmer,
dopo una serie di riavvii del gioco ora visualizza tutto, non so il perchè ma
ora funziona :D

Complimenti ancora per il fantastico lavoro :clap: :clap:

Manzotin
24th August 2004, 14:18
anche io come molti ho problemi con le mappe. ho seguito le tue istruzioni alla lettera, ho estratto le mappe nella cartella UI, ho preso dalla cartella (scelta mappe) alb_tutte
e mi visualizza grandi quadratoni bianchi....apparte alb mainlan che si vede normale :\

sbrodolina
24th August 2004, 14:23
anke io vedevo quadrati bianchi, poi ho notato ke non avevo uppato il nuovo pack NF-TOA-DF

Manzotin
25th August 2004, 02:29
cavoli io ho scaricato TUTTE le mappe e le ho messe nel posto giusto. Non capisco!!!!

dade
25th August 2004, 14:52
Grandissimo lavoro , come al solito sei sempre un passo avanti a Mythic.

Nanoschifoso
25th August 2004, 15:36
grazie valmer dei consigli via pm ora riesco a visualizzare tutta la skin in maniera corretta!


Unica cosa: e' normale che non funziona il comando /map? x esempio lo ho provato in Varulvham, Passage of conflict e Summoner's Hall ma si vede l'indicatore di posizione su sfondo -map not avaible-

Boroming
25th August 2004, 15:41
mi stavo modificando le mappine del /map trasformando le mie cartine in dds. però non ho ancora trovato il file come per le icone che ti permette di sostituirle. qualkuno l'ha trovato o sa come fare?

sbrodolina
25th August 2004, 16:34
http://stuzziker.ioioio.it/sshot024.jpg il mio amico vede questo, come si risolve?

Enterprise
25th August 2004, 16:37
Grandissimo lavoro , come al solito sei sempre un passo avanti a Mythic.

Guarda che e' quasi un insulto dire che e' avanti solo un passo alla Mythic :sneer: ... diciamo pure 90000 km avanti :nod:

Blacklash
25th August 2004, 17:13
Io già te lo chiesi un pò di tempo fa e mo ci riprovo :drool:
non sarebbe possibile inserire una bussola di quelle rotonde che resti ferma e scorranno le direzioni dentro il guadrante (ne ho viste alcune su daoc.mod ma senza codici e poi nn ci acchiappo con l'editor :scratch: ) .

un'ultima cosa...anzi 2 ..la utilissima minibar con stik , face , sprint la potresti mettere anche in verticale ??
e per ultimo ...credo sia utile anche se aggiungessi la barra di concentrazione nel mini ..stop per il resto sei UN MITO !!

Grazie di ESISTERE :clap:

Nanoschifoso
25th August 2004, 17:22
asd io vorrei pure un'immagine di donna nuda da far apparire dal mini e' possibile? ^^V

rubbish
25th August 2004, 18:54
Fai 2 aggiunte se ti va:
- Metti il pulsante Salvage e Repair quando clikki col dx del mouse su un oggetto
- Il disembarc per scendere dalla barca
- Varie ed eventuali... :)
Ciauz

Io ho risolto il problema del mini-info (quello che esce quando clicchi col tasto dx del mouse un'oggetto) usando un mini-info trovato su daocmod a questo indirizzo:

http://www.daocmods.com/pn/modules.php?op=modload&name=UpDownload&file=index&req=viewdownload&cid=10

e ho scaricato questo file: Skyliner''s MiniInfo with buttons

in pratica e' una skin simile a quella di Valmer, quindi si integra benissimo, che ha in più i bottoni "Craft" "Repair" e "Salvage".

Ending
25th August 2004, 20:59
Mappa dinamica della mithyc modificata ed ingrandita con le mappe di valmer


Custom.zip (http://jakt21.web.ctonet.it/custom.zip)

Valmerwolf
26th August 2004, 01:01
Ciao a tutti e scusate il ritardo nelle risposte.

x Alar:
magari ci fosse possibilità di inserire l'Assist, comunque tieni presente che ormai buona parte dei comandi standard sono perfettamente fattibili con il qbind di tastiera.
L'UI non permette ancora la ripetizione di alcuni comandi (tra cui l'assist) e quella cosa meravigliosa che sarebbe la gestione delle macro tramite mod.

x Ending:
sono contento dell'inserimento delle mappe in forma dinamica ma attento!
Le hai salvate tutte nella forma peggiorativa.
Se usi Photoshop per creare i file .dds devi accertarti di salvare:
a) togliendo l'opzione MIP (crea anteprime di diversa grandezza)
b) di settare l'alpha su "No bit" o al massimo 1 bit.
Tu hai generato mappe singole da 342k. Facendo come ti ho detto scendono a 129k l'una senza perdere assolutamente in risoluzione, agendo su parti esterne alla grafica vera e propria.
Quindi riduci il peso di un terzo, e non è poco.

Breve digressione grafica:
le mappe originali Mythic sono 256x256 e sono grandi 33k.
In versione 512x512 quantomeno si deve quadruplicare, ed infatti 129k è + o -la grandezza corretta.

x Nanoshifoso:
la gestione dinamica delle mappine NON prevede (al momento ma forse mai) i dungeons e le capitali, quindi non e' un errore, proprio non ci sono mappine interne alle zone extra Regioni.

per chi ha qualche problema di visualizzazione
che io sappia finora non c'è stato nulla che non si sia risolto aggiornando driver, controllando che tutto fosse caricato correttamente e così via.
Per ora ho molte conferme di funzionamento corretto e poche di problematiche (rettangoli bianchi ecc.), quindi tenderei a pensare che il concetto funziona.
Dal forum americano sugli UI sembra comunque che i problemi siano comuni anche con le altre skin per alcuni giocatori, perciò tenderei ad escludere problemi specifici del mio mod.
La maggior parte delle volte anche lì si sono risolti con controlli più accurati dei settaggi.

Il lavoro di Ending un pochino vanifica quello che sto facendo sulle mappine dinamiche, comunque nel caso che a qualcuno non andassero bene mappe dinamiche così grandi come quelle proposte, sto chiudendo il lavoro con le mappine ,di grandezza standard ma veramente molto graziose, ogni reame ha i suoi colori di background e, pur essendo delle dimensioni che conoscete prevedono la segnalazione di punti importanti.
Appena entro in gioco faccio una foto e poi ve la mostro.

Ciao!
Valmerwolf

P.S. ho ripubblicato le mappe, poichè ho modificato gli sfondi dei dungeon, che mi sembravano troppo "freddi" con i colori usati.
Se volete potete riscaricare per avere la versione attuale.
Sto un po' provando i colori, quindi ogni tanto date un'occhiata alle revisioni delle mappe.

Ending
26th August 2004, 23:23
grazie x il tip valmer .. cmq credo che si possa inserire le tue mappe dei dungeon nella mappa diamica basta solo modificare anche il file .dat mi sembra xche il gioko ti riconosce la zona dove ti trovi ;) provaci .. ah okkio
se usi il editor non ricopnosce /Dinamic imagefile quindi lo cancella devi fare tutto in notepad :((