PDA

View Full Version : Al volo, alla sbarra e sul parquet..



ihc'naib
23rd August 2004, 22:37
Giusto adesso commentino -credo- interessante, sugli eventi notturni dello stadio della ginnastica. E' appena successa una delle cose piu' caotiche che abbia mai visto: Nemov va alla sbarra, fa il fenomeno e ci mette un errorino in fondo. i giudici lo puniscono ben troppo..(io non me ne intendo. parlo solo del confronto fra il suo esercizio e quello degli altri, non del voto in assoluto).
Un alto papavero della ginnastica internazionale va dai giudici, gli dice due parole - E IL VOTO VIENE CAMBIATO.
Non so se sia previsto dal regolamento. Di sicuro e' una cosa ridicola.. e cmq c'e' bisogno di Nemov in pedana a chiedere al pubblico di smettere di protestare per permettere a Hamm (uno che non c'entra niente) di fare il suo esercizio in santa pace.

Ah. Ha un aspetto umano, ma e' un punto esclamativo pervaso da energia.
(il commento del cronista all'esercizio del nostro Cassina.. non c'entra niente, ma fa troppo ridere..!)

Intanto l'Italia del basket ha vinto contro l'Argentina.. e molto probabilmente questo vuol dire USA nei quarti. Finalmente, soprattutto, abbiamo vinto una partita senza il tiro da tre straordinario, senza dominare, senza che "tutto andasse bene". Abbiamo fatto delle idiozie negli ultimi minuti, abbiamo ripreso distacchi belli profondi.. ma abbiamo anche ridotto ai minimi termini possibili Ginobili.. siamo entrati in area, ho visto almeno due bellissimi runner jumper di Righetti.. insomma.. abbiamo vinto reggendo con la testa anche a grossi errori. Non so quanto l'argentina si impegnasse o quanto volesse scansare gli usa, ma di sicuro abbiamo lasciato una bella impressione...

Ihc' Simone

gorgon
23rd August 2004, 23:10
Giusto adesso commentino -credo- interessante, sugli eventi notturni dello stadio della ginnastica. E' appena successa una delle cose piu' caotiche che abbia mai visto: Nemov va alla sbarra, fa il fenomeno e ci mette un errorino in fondo. i giudici lo puniscono ben troppo..(io non me ne intendo. parlo solo del confronto fra il suo esercizio e quello degli altri, non del voto in assoluto).

beh, c'era decisamente poco da confrontare: s'è pippato 5 salti di fila uno più spettacolare dell'altro, contro i due precedenti che ne hanno fatto uno ciascuno, credo che la differenza fosse veramente evidente (e viceversa immagino che non ci sarebbero stati quei 5 minuti abbondanti di sommossa popolare, o l'alto papavero che ha smosso il culo dalla sedia per andare a far rinsavire i 6 malati di mente...


Un alto papavero della ginnastica internazionale va dai giudici, gli dice due parole - E IL VOTO VIENE CAMBIATO.
Non so se sia previsto dal regolamento. Di sicuro e' una cosa ridicola..

stando a quanto dicevano gli speaker la cosa era possibile... che poi fosse ridicola è un altro paio di maniche. :look:



Ah. Ha un aspetto umano, ma e' un punto esclamativo pervaso da energia.
(il commento del cronista all'esercizio del nostro Cassina.. non c'entra niente, ma fa troppo ridere..!)


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

detto fra noi: in quel momento ho sperato tantissimo che kral fosse davanti al televisore... :nod:

laphroaig
24th August 2004, 00:35
bha la cosa ridicola e che hamm che non c'entrava niente ha fatto un esercizio simile a nemov con identico errorino di fondo e bum primo posto con votone

oltretutto han si cambiato il voto di namov ma senza che questo variasse la sua posizione, della serie il cerchiobottismo.

Italia-argentina
buona partita di squadra anche se pozzecco ci ha messo del suo,continua a non convincermi bulleri che ogni tanto mi sembra veda rosso (anche contro la spagna) e basile che doveva essere il nostro go to guy mi sembra un filo disperso (anche se oggi mi sembra avessero detto che aveva qualche problema.

infine nella pallanuoto mi sembra abbiano buttatto un occasione non entrando mai in partita. a quei livelli non può venire il braccino cribbio

Sir Phava
24th August 2004, 01:01
Intanto l'Italia del basket ha vinto contro l'Argentina.. e molto probabilmente questo vuol dire USA nei quarti. Finalmente, soprattutto, abbiamo vinto una partita senza il tiro da tre straordinario, senza dominare, senza che "tutto andasse bene". Abbiamo fatto delle idiozie negli ultimi minuti, abbiamo ripreso distacchi belli profondi.. ma abbiamo anche ridotto ai minimi termini possibili Ginobili.. siamo entrati in area, ho visto almeno due bellissimi runner jumper di Righetti.. insomma.. abbiamo vinto reggendo con la testa anche a grossi errori. Non so quanto l'argentina si impegnasse o quanto volesse scansare gli usa, ma di sicuro abbiamo lasciato una bella impressione...


Be' mi sembra giusto che quando non posso vedere una partita della Nazionale di Basket questa mi skiodi una bella partita... :cry:

Meglio così almeno sono riusciti a smentire le mie preoccupazioni (tipo: e se i tiri da tre non entrano che facciamo??) :awk:

Be' giocare contro gli USA potrebbe essere una disgrazia in prospettiva medaglia, ma le aspettative della partita sono da "incontro da dover vedere a tutti i costi". Sono pur sempre gli USA!!

Ciao

Sir Phava
24th August 2004, 01:29
Be' giocare contro gli USA potrebbe essere una disgrazia in prospettiva medaglia, ma le aspettative della partita sono da "incontro da dover vedere a tutti i costi". Sono pur sempre gli USA!!


Signori mi quoto e mi smnetisco da solo, sono andato a vedere il Televideo della RAI ed ho trovato i quarti del basket... ci tocca Portorico e non gli USA che sono passati a parimerito come quarti a quindi abbinati alla Spagna.
Che cosa ne dite?

Sakugochi
24th August 2004, 09:47
Ci tocca Portorico e non gli USA che sono passati a parimerito come quarti a quindi abbinati alla Spagna.
Che cosa ne dite?

Che ci è andata di culo: tra le 3 squadre possibili Portorico mi sembra la migliore possibilità perchè: 1) non sono i padroni di casa 2) non vedo grandi possibilità che facciano andare a casa gli USA già ai quarti 3) Portorico è, obiettivamente, la più abbordabile delle 3 come roster.

Il brutto è che, come dimostrato ampiamente anche ieri con l'Argentina, l'Italia ha il difetto di giocare bene con quelle forti e di cannare partita con quelle che potrebbe battere tranquillamente. :ach:

Alla prossima

Articfury
24th August 2004, 14:11
bha sto portorico che ha battuto gli u.s.a mi preoccupa....

Arthu
24th August 2004, 15:24
Finche gli usa lasciano a casa i fenomeni sono partite normalissime con avversari piu che battibili.
Quando a olimpiadi tipo Barcellona davano 30 punti a tutti portano gente assurda era un altro discorso.

laphroaig
24th August 2004, 16:19
probabilmente alla fine gli usa vinceranno il torneo olimpico, però questa squadra non fa paura effettivamente e non in quanto mancano i campioni ma perchè il basket è uno sport di squadra e questa è secondo me strutturata piuttosto male. Oltretutto anche se ho visto poco i giocatori mi sembrano piuttosto scoglionati.

Noi con il portorico rappresentiamo un'incognita speriamo che si esaltino e tirino fuori una buona prestazione. Quello che mi preoccupa è la dipendenza di questa squadra dal tiro da 3. Tante azioni sono infatti risolte da 2 passaggi e tiro e non mi è sembrato di vedere questa grande circolazione di palla.
Se tirano bene cmq probabilmente si vincerà.

L'uscita della serbia non è stata una totale sorpresa dopo averli visti giocare con l'italia, han perso due partite sul filo e ne han vinta una con noi sempre sul filo. Troppo poco per una squadra di quella levatura, o non erano in forma o han difettato di testa.

ihc'naib
24th August 2004, 16:34
Ora, va bene che gli usa giocano con una brutta mentalita', e, insomma, gioca male. ma senza scomodare _il dream team_.. c'e' da rilevare che anche questi che sono stati portati sono dei fenomeni. Diamo un'occhiata ai nomi:

Tim Duncan: MVP due anni consecutivi. alto, bravo, intelligente. Se avesse piu' di un'espressione facciale sarebbe un dio.. :).. beh. scherzi a parte. Duncan e' indiscusso.

Iverson. MVP l'anno prima del primo di Duncan, se non mi confondo. Per tre volte miglior marcatore della lega. cuore indiscusso di una franchigia intera da ormai otto anni.

Marbury: ha ribaltato una squadra praticamente da solo, e molti dicono che e' il play piu' forte della nba. meglio anche di kidd, dicono. Io non so. ma certo e' un fenomeno.

Odom: uno dei pochi giocatori capaci di giocare e entusiasmare in ogni punto del campo.. puo' portare palla, giocare sotto, ha cuore, grinta, umilta'.. e ora, piano piano, anche la testa adatta. E' per lui che mezzi usa dicono che l'affare, nello scambio Shaq, l'ha fatto LA.

Jefferson: unico esponente della razza dei tiratori, il "caso" del roster usa. Non un fenomeno, vero, ma infatti non e' da quintetto

Okafor: credo che la tradizione voglia un collegiale fra i dodici.

Marion e Stoudemire : (vale un discorso unico per i due). due degli atleti migliori di tutto il campionato. E in questo campionato, vuol dire che sono veramente enormi atleti. Stoudemire e' anche il rookie dell'anno dell'anno in cui Yao era rookie. Fenomeni di sicuro. Magari un po' troppo verso il "circo trapezisti nba", ma fenomeni lo stesso.

i tre rookies: James, Anthony, Wade. Del primo si dice che - dubbi del Chicchi a parte :-P - sia capace di _imitare_ mj, per importanza e dominanza, se non per classe. Anthony ha raddoppiato le vittorie dei Nuggets, li ha portati ai playoff dopo aver vinto il titolo ncaa, e cmq muove gia' gli equilibri in ogni partita. Wade e' un play potentissimo che in un annata qualsiasi sarebbe stato rookie dell'anno.

Boozer e' un giocatore fisico e grintoso. di nuovo non un fenomeno, ma di nuovo non un partente. tanta grinta, pero'. e a quanto mi dice il chicchi, che ne sa piu' di me, anche tanta tecnica.
In definitiva: un po' di fenomeni, completati da buoni giocatori.

ricordiamoci che anche coi collegiali gli usa avrebbero vinto ogni edizone almeno fino a Barcellona, non fosse stato per un furto clamoroso della cccp... ora, e' ovvio, e' vero, l'Europa e' cresciuta.. ma io credo che la pochissima voglia di giocare come una squadra sia il motivo principale, insieme al fatto che non sono la squadra meglio assemblata per affrontare un torneo di basket all'europea. E' una piccola scusa, ma c'e' anche quello.
In generale, cmq, il fattore psicologico e' il principale. E per questo ho il sospetto che come le partite si faranno piu' decisive gli usa miglioreranno. se miglioreranno abbastanza da battere gli spagnoli.. domani lo vedremo.

Sakugochi
24th August 2004, 17:39
cut

Sono completamente daccordo con te (soprattutto quando dice che ne so più di te! :D ), ma secondo me sta proprio quì il problema: la squadra USA non sarà formata dai 12 migliori giocatori disponibili, ma neanche da gente che era stata mandata ad Atene tanto per fare figura. Il fatto è che molto probabilmente è il livello tecnico medio della NBA che si è notevolmente abbassato anche solo dal '92 ad oggi. 10 anni fa uno come :bow: Drazen Petrovic ha faticato ad emergere, mentre adesso gente dal grandissimo potenziale, ma anche da una tecnica rivedibile come A. Stoudamire, LeBron James (che ha un istinto per il passaggio e per lo stare in campo mostruosi, ma questa è tutta roba che non si insegna...), Jefferson, fanno il bello e il cattivo tempo e sono già visti in patria come dei messia pronti a cambiare le sorti di una franchigia. E poi ribadisco un concetto già espresso in un altro post: non è possibile affrontare delle difese organizzate come quelle europee o dell'Argentina senza uno straccio di tiratore e con un-lungo-uno di ruolo.

Alla prossima