PDA

View Full Version : Progetto Gilda post Icebane



Hangel
12th December 2003, 11:38
Nome della gilda XXXX XXXXXX (ce l'ho ma è una sorpresa)

Requisiti minimi: 1 solo pg per ogni membro

Gradi di gilda:

0 = GM amministratore
1 = Ufficiali
2 = Membri

Chi sarà grado 0 e 1 ha solo lo scopo di aiutare a coordinare le attività di gilda, per il resto si è tutti allo stesso livello.

Hangel
12th December 2003, 11:54
Mi ero scordato, a me interessa sviluppare questo progetto, così come l'ho pensato... regole, nome, colori, intenti, ecc...
Però non è detto che io sia l'unico GM e che poi questa realtà se nascesse non potrebbe gestirsi in modo più o meno autonomo o con l'aiuto di persone che si occuperanno dell'organizzazione.

Insomma per me possiamo pure essere tutti grado 0, l'importante è che si crei questo progetto e che lo portiamo avanti assieme.

Karidi
12th December 2003, 11:58
mi sembra ancora prematuro

Hangel
12th December 2003, 12:24
Insomma, fra poco fionderanno i 50 e quindi meglio pensarci prima visto che mi pare sia il parere di tutti quello di creare diverse realtà.

Nefion
12th December 2003, 13:11
io ti seguirei volentieri.. ma prima devo salire un po di exp.. e poi vorrei una rete di conoscenze un pochino + vasta di quella di adesso..

direi che ne riparliamo tra un paio di settimane...

cmq l'idea di una nuova gilda è sempre attraente..

Hangel
12th December 2003, 13:23
Devo salire anch'io come puoi vedere, purtroppo per impegni vari loggo tardi quindi di norma expo solo. Ci metterò un po a salire ma quello che vorrei fare non necessita di essere 50 :)
Diciamo che io sono un'amante dell'organizzazione, poi come vedi mi perdo con molti pg!!

Diatryma
12th December 2003, 13:59
Scusa ,ma per curiosità ,a me sfugge l'idea :)
Cioè ,dire "ora creo una gilda" ,non è un idea....
Bisogna che ci sia un nucleo di persone che ne abbiano già parlato ,che abbiano effettivamente un idea di come gestire la cosa,e, tutto sommato,deve avere un appeal che sia comunque superiore a quello che ha Icebane in questo momento ,altrimenti ricreare un qualcosa che sia uguale ,o,addirittura peggio ,penso che non abbia molto senso....cioè ,non si possono improvvisare le gilde così ,tanto per fare....o meglio ,si puo' anche fare ,poi bisogna vedere i risultati....
Comunque ,è solo un piccolo suggerimento,poi fate come volete :)

Hangel
12th December 2003, 15:02
Beh a parte che una mezza idea di come fare una gilda credo di averla ormai, dopo che so stato GM di 4, per fare una gilda bisogna avere una volontà prima di tutto, certo devi trovarti anche con le persone che verranno con te per questo dico che è un'idea che vorrei realizzare ma non ora. Però prima di tutto bisogna capire chi vorrebbe farlo e questo è un sondaggio mica un reclutamento.
In più spero che vengano con me alcune persone con cui gioco da 4 anni, le altre si trovano e credo che alla fine non sia così difficile trovare persone con intenti comuni, almeno dall'esperienza fatta su Diablo prima e su Daoc dopo.
Credo in questi due anni di avere giocato con 150 persone almeno nelle varie esperienze che abbiamo creato, e con tutti ci siamo sempre trovati a parte un paio di persone che hanno di loro iniziativa cambiato strada.

PS: per rispondere meglio al tuo post, io credo che la prima cosa sià la volontà... sono stato capo clan su Diablo per un paio di anni e siamo arrivati a punte di 100 persone, ci sono arrivato da recluta e a forza di darmi da fare sono stato eletto come loro capo. La stessa voglia ce l'ho messa per ricreare la gilda qui, e da otto persone siamo cresciuti fino a una 80ina oggi, che se non fosse stato per swg sarebbero almeno 120.
Quello che mi interessa è far divertire e divertirmi con altre persone, non credere che lo faccia per avere una gilda uber macina pr, se fosse così sarei andato negli RH, NW o altre su Vortigern.
A me piace creare un gruppo di persone anche nutrito, che si divertono indipendentemente dal fare pr e cavolate simili.

Diatryma
12th December 2003, 16:48
Sì ,ma tu chiedi alle persone di seguirti sulla base di un idea di cui non se ne vede l'ombra....
Forse se spieghi la tua idea ,funziona meglio....

Chi eri su Diablo ?

Hangel
12th December 2003, 17:38
Beh la mia idea a esser sincero, dopo l'esperienza su Vorti è quella di formare dei gruppi piccoli ma completi in modo da giocare in 1 max 2 party con le classi giuste.
Su Albion questo era difficile perchè spesso mancano speed e cure, qui credo che sia più fattibile.
Cmq questa è la parte tecnica del gioco, a me interessa solo che nasca una realtà, in cui i giocatori possano divertirsi, in Rvr, in Exp, in GU... insomma una gilda come quella che ho su Vortigern. Lo scopo è divertirsi, se possibile vorrei che tutti partecipassero in modo attivo alla vita della gilda, se tutti partecipano è più facile che ci siano meno differenze fra i player... se solo alcuni si sbattono è ovvio che non esiste un pari livello.

Cmq ripeto questo è un post per vedere chi sarebbe disposto a partecipare in un futuro ad una eventuale gilda, se fosse per me sarei rimasto volentieri negli Icebane ma vedo che le intenzioni sono diverse quindi mi adeguo.

In Diablo ero Hangel - paladino, Ammazzali - amazzone, capo clan degli Avalon Dragons.

ciao :)

Aethiss
12th December 2003, 20:23
Diablo2 era l'era Entombed.
DAOC sara' l'era Entombed reloaded.

;D

redgolem
12th December 2003, 20:59
e qui scazzi caro enzone...diablo 2 era entombed daoc igraine sara' l'ally delle gilde italiane....
p.s. un mare di grazie per oggi pome fratello ti devo un birra weiss corretta al lampone.

Cicul
13th December 2003, 01:25
ciao hangel, mi ricordo di te in D2.
ti dico subito che l'esperienza fatta su d2 nn c'entra nulla con daoc. sono troppo diversi i giochi, e anche le persone ( meglio che glisso sul mio comportamento sui forums di allora )

pero' scolta, io ti consiglio di fare prima il 50, poi ci si penserà.

ps : volere è potere

Roneth
13th December 2003, 05:11
ho gia parlato con alcune persone over 40 (lvl) e la gilda si fara quando ci saranno 8 pg lvl 50.
La gilda avra i suoi rank come tutte le gilde.

Cicul
13th December 2003, 14:19
ho gia parlato con alcune persone over 40 (lvl) e la gilda si fara quando ci saranno 8 pg lvl 50.
La gilda avra i suoi rank come tutte le gilde.

puoi anche dicerlo senza misteri chi sono gli eletti per il tuo harem.
GL


Cic

San Vegeta
13th December 2003, 15:18
Secondo me una gilda in cui tutti hanno lo stesso rank e in cui nessuno può cacciare nessuno (escluso un unico rank 0 pro forma) è la cosa migliore che si possa fare.
Se avete antipatie non è mica un problema, tanto chiuso daoc siete ognuno per i fatti suoi.

Shub
13th December 2003, 15:44
...ti devo un birra weiss corretta al lampone.

Dio che obrobrio......

Vabbè in Belgio ho bevuto birra alla pesca, la lampone pure io..... :fuck: e un'altra che un mi ricordo cosa ma mi facea...

Cmq Hangel se non esponi le tue idee, se non cerchi di far capire a tutti cosa vuoi, come pretendi che la gente si possa unire a te?

Cmq apprezzo le buone intenzioni e lo spirito di iniziativa, datevi da fare.

Herny Bahus
13th December 2003, 19:04
Gratz per il 50,espo! :)


Se riuscirò mai a 50ntarmi il necro su merlin (fatto il 47 oggi) tornerò a tempo pieno (o quasi) da voi,con le grazie del /level 30 :)


Qualcuno mi saluti tanto il grande Evdolo :wave:

Roneth
14th December 2003, 06:59
puoi anche dicerlo senza misteri chi sono gli eletti per il tuo harem.
GL


Cic

non c'e nessun eletto e nessun harem, sono solo un tot di persone che creano una gilda.

Cicul
14th December 2003, 15:28
tranqui, nn agitarti :)

Hangel
14th December 2003, 19:33
Beh credo di averle postate al 90%, ma la cosa si vedrà più avanti cmq, adesso è prematuro.

X Cicul

Lo so che Diablo2 è diverso, ma sono stato GM di 4 gilde anche su Daoc da 2 anni :) e credo che l'ambiente che si è creato sia molto buono anche qui...

tu chi eri su D2?

Cicul
14th December 2003, 20:28
come chi ero ???????????
-.-

no comment -.-

Fioer
15th December 2003, 02:29
io rimarrei Icebane solo per il mantello.. messo sulla mia zerkina e' troppo figo :D

cmq ci pensero' quando arrivo al 50 :D

Hangel
15th December 2003, 12:28
X Cicul :)

eheh il nome non mi è nuovo ma non ricordo il clan... rinfrescami un po pacco!!

evd
16th December 2003, 22:04
UAZ grazie del salutone e per il grande penso che tu tiriferisca alle mie dimensioni asd:)
CMQ di gilde io aspetterei a parlarne prima cresciamo noi poi vediamo diamo tempo al tempo e non facciamo il passo piu lungo della gamba.
ciauz by EVD

Cicul
16th December 2003, 22:10
Dunque Hangel, ti rispondo.
sono stato nei MoP ( Master of puppet ) una delle gilde + forti della storia fino al giorno, beh lasciam perdere... :D
sono stato recluta Entombed per ben 2 volte ( tralasciamo gli spiacevoli episodi )
sono stato Fondatore e capogilda degli FD ( Fighting Drvils )
poi vabbeh anche una decina di giorni negli EoM e un mesetto nei GoD

Hangel
17th December 2003, 12:25
Ne hai girate eh :)
io sempre AV, ma ormai so tempi lontani quelli :(