PDA

View Full Version : X Chi Ne capisce d CPU



Syryo
25th August 2004, 00:51
raga ho un dubbio....io ho un Intel Celeron 700mhz...dato che ora molti giochi(tra cui coh) hanno bisogno d + mhz...ho chiesto ad amici cm poter aumentare quest'ultimi e m hanno detto d cambiare CPU....ho fatto una breve ricerca in rete e ho trovato una CPU + potente proprio x il Celeron..abbinata a questa c'è anche una ventola specifica....
ora m chiedo, nel caso in cui installassi CPU e Ventola potrebbe verificarsi qualche problema???
qualcuno m ha detto che la cpu potrebbe entrare in contraddizzione con la ventola provocando la fusione della scheda madre....xò comprando una ventola nuova che va bene cn la nuova cpu dovrei eliminare il problema no?
perfavore consigliatemi qualcosa...
v siete dimostrati delle persone valide e soprattutto molto simpatiche...quindi m metto nelle vostre mani! :angel:

Blinck
25th August 2004, 09:00
No...ti han detto delle vaccate :D
Non è che puoi cambiare processore cosi...devi prenderne uno che sia supportato dalla tua scheda madre,e poi se non lo hai mai montato ti conviene farlo fare ad uno che sappia dove mettere le mani.
Se ora hai su un Celeron 700 dubito fortemente che la tua scheda madre riesca a reggere processori superiori all 1,2 ghz

Imho rifatti il Pc e fai prima :)

Bikappa
25th August 2004, 09:06
Hmmm se adesso hai un celeron 700 o trovi un'altro processore USATO (anche Pentium 3 dovrebbe andare bene) compatibile con la scheda madre che hai (magari fino a 1000 ci sta), oppure devi cambiare scheda Madre, Memorie e Processore.

Se per esempio acquisti un processore boxato (con ventola) attuale (dai 2Ghz i su) non te ne fai nulla perchè ha un attacco sulla scheda madre diverso ed è totalmente incompatibile.

Syryo
25th August 2004, 09:13
ora v dico....ho un Intel Celeron 700mhz....la cpu che volevo prendere è la
INTEL CELERON 2200 MHZ SOCKET 478 BOX:
Processore dalle medie prestazioni, in formato FCPGA2 (supporta SSE2 e SSE). Frequenza 2200 Mhz. Ideale per PC di basso / medie prestazioni, come Internet / Ufficio.
e la ventola abbinata è la COOLERMASTER P4 TACHIMETRICA 478 PIN DI4-8KD3B-99:
CPU SUPPORTATE Intel P4 oltre i 3.6Ghz SOCKET 478 DIMENSIONI DISSIPATORE 83*80*50 mm DIMENSIONI VENTOLA 80*80*25 mm VELOCITA' DI ROTAZIONE 2500 RPM FLUSSO D'ARIA 28.7-32.11 CMF LIVELLO DI RUMOROSITA' 26-29 dB(A) PESO VENTOLA 431 g. RESISTENZA TERMICA 0.4281.

dite che la scheda madre nn la regge sta cpu?

Blinck
25th August 2004, 09:20
Nemmeno se ti impegni :D Anche perchè proprio fisicamente non ci stà sulla MoBo
Poi..magari sarò rinco..ma laventola nn va bene con la Cpu...ma nn farti troppi problemi di ventola...è l'ultimo dei tuoi problemi..se poi compri la CPU ti danno cooler+ventolina assieme quindi nemmeno ti devi sbattere a cercarne una.

Ad ogni modo no...la scheda madre non la regge quella roba

Blinck
25th August 2004, 09:21
Ah, poi, visto che devi cambiare il processore...prendi qualche cosa di meglio di un Celeron 2,2 Ghz

Syryo
25th August 2004, 09:27
lol...m'hai smontato...
pensavo d prendere il celeron tanto x nn spendere tr sacchi...poi 2,2ghz a me vanno +che bene :sneer: ...sono campato fino ad ora cn 700mhz un salto così grosso x me è una festa! :clap:
azzo....nn c'ho voglia d cambiare tutta la madonna....guarda piuttosto c infilo un refrigeratore x la scheda madre e la ventola o quello che nn c sta ce lo faccio stare a forza d scotch :elfhat: ...xò una soluzione cm questa devo trovarla! :D

Syryo
25th August 2004, 09:29
nn so....voi che d ste cose ne capite...consigliatemi qualcosa d vantaggioso...da nn spenderci troppo..susu conto su d voi! :D

P.S:Grz Blinck x i consigli che m hai dato fino ad ora

Blinck
25th August 2004, 09:32
Se vuoi cambiare processore allora fai prima a cambiare Pc...piu che altro perchè hai una scheda madre che nn supporta i processori di nuova generazione e via dicendo.
Bene o male con 700 € te la cavi tra processore/scheda madre/ ram nuove

Syryo
25th August 2004, 09:37
lol...fra qualche anno quando finisco la scuola e m trovo un lavoro magari riesco a racimolare 700€...ma prima d quel giorno nn credo d riuscire a trovare quella somma... :ach: ...

Syryo
25th August 2004, 09:43
Domanda:Che caxxo intenderà la descrizione della CPU cn "Ideale per PC di basso / medie prestazioni"

tipo 1ghz minimo?

Blinck
25th August 2004, 10:03
Hai un po di confusione eh :)
Vuol dire che ORA il 2,2 Ghz è per basse/medie prestazioni...

Syryo
25th August 2004, 11:42
Ah ecco... :rolleyes:
ho scaricato il gioco e ora lo devo installare xò logicamente le cose nn m possono andare bene....quindi quando clikko su installa...m carica un po e poi m da un errore..."THIS PROGRAM CAN ONLY BE LAUNCHED VIA SETUP.EXE"...
ma cosa ho fatto d male??? :shy:

Blinck
25th August 2004, 11:45
Che devi cliccare setup.exe :gha:

Syryo
25th August 2004, 11:52
allora...nella cartella d coh...c sono:
Directx90b(già installata)
Game Manual
City of Heroes(già clikkato su "install" e m da l'errore)
Coh Trailer(già visto....bello!)
Coh data2
Finish Setup
ReadMe
Setup(già clikkato e m da sempre l'errore..)
:confused:

P.S:ho scoperto d avere il pc ancora + pacco d quello che pensavo +o- 530mhz d base xò è overclockato...

Blinck
25th August 2004, 11:58
dubito che ti funzionerà mai
Cmq controlla anche che Sistema Operativo hai e controlla se è supportato
Sennò manda mail al supporto di CoH e senti che ti dicono

Syryo
25th August 2004, 12:08
penso d aver capito cm mai nn funge....
quando estraggo i file m viene sta cosa:
! C:\Documents and Settings\dany\Desktop\Coh.zip: CRC failed in CohData1.exe. The file is corrupt
che faccio?cancello e riscarico tutto o è una perdita d tempo?

DevilJack
25th August 2004, 12:16
Riscaricatelo, magari da un'altra fonte

Blinck
25th August 2004, 12:16
Boh

Sharku
25th August 2004, 12:21
Se vuoi fare anche un gioco come Coh non penso che posa farcela.
E di un 530 Mhz overclokato dubito tu possa salvare qualcosa se non il Cd-Rom.....

Per i videogiochi ricorda che le cose importanti più che la frequenza del Computer è importante avere molta memoria RAM e una scheda video decente.

Io adesso AMD Athlon 1,3 GhZ, con 1280 Mhz di Ram e una Geforce 3 Ti 500

Non certo un computer di ultima generazione, ma che non mi ha dato finora nessun problema con nessun gioco.

Ti conviene valutare quanto sei disposto a spendere e vedere con quello cosa puoi prendere.

Se ci sai fare un po' coi computer ti conviene prendere i pezzi separati e montarteli da solo, o se hai un amico di cui ti puoi fidare che ne è capace puoi farti aiutare. Se no ci sono tanti buoni PC a prezzi non troppo alti già montati dal rivenditore che possono sicuramente reggere COH. L'unico problema magari è che la scheda video integrata in questi PC non è di solito niente di speciale e spesso han poca ram.

Syryo
25th August 2004, 12:28
Riscaricatelo, magari da un'altra fonte

come faccio a cambiare fonte?

X Sharku:ho 256 MB d Ram (requisiti minimi x coh) e ho una Matrox Millenium G400 DualHead...m hanno detto che nn è una chiavica cm scheda video...

P.S:cmq oggi faccio un salto da PC World (praticamente ce l'ho sotto casa :D ) e m faccio chiarire un po d cose....poi magari chissà potrei anche riuscire a convincere i miei a prendermi un altro pc...cm s dice le vie del signore sono infinite...:angel:

Sharku
25th August 2004, 12:32
Hai usato un programma per scaricarlo o lo hai fatto tramite explorer ?

Syryo
25th August 2004, 12:35
l'ho scaricato cn Download Accelerator Plus...

Sharku
25th August 2004, 12:41
Non saprei che dirti, se il file è corrotto prova a riscaricarlo.

Syryo
25th August 2004, 12:44
lo riscarico ancora 1 volta cn DAP se nn m va lo scarico direttamente da internet senza programma....dopodichè se nn m và ancora mando la mail...e se nn m rispano alla mail piglio il mio pc e lo butto direttamente dal 3°piano...buona cm idea no? :D

Syryo
25th August 2004, 14:33
sembrerà improbabile ma sono riuscito ad installare il gioco...ora sta patchando....vediamo se riesco ad entrare =)

Syryo
25th August 2004, 19:41
pensate un po se n fosse stato che ho anche scheda video paccosa il gioco sarebbe pure andato....
cmq ho trovato la soluzione....un mio amico a 170 € m da un AMD Athlon 1.7Ghz e anche scheda video buona...tempo una settimana e sono dentro cn voi!!! :elfhat: