PDA

View Full Version : Domanda sui video di daoc...



Zurlaccio è_é
26th August 2004, 03:05
Una cosa della quale non mi è mai fregato, ma sulla quale ho un dubbio...
Ma facendo video di daoc nei quali l'accompagnamento sonoro corrisponde alla canzone del tal gruppo, non si va a violare una qualche royality/copyright ecc ecc?

Pazzo
26th August 2004, 03:10
pensa in questa legislazione di merda dovresti pagare diritti a quella associazione a delinquere legalizzata che è la SIAE. Che mondo.

Zurlaccio è_é
26th August 2004, 03:25
In effetti immagino che con un premier come Rutelli a guida di una coalizione di centro sinitra a questo punto saremmo già sbarcati su Giove...

Qualche risposta pertinente?

Nazgul Tirith
26th August 2004, 03:26
(sottofondo con la musichetta imperiale di StarWarS)

APRITE, NEL NOME DELLA SIAE!

(vediamo in quanti la sanno :sneer: )

Zurlaccio è_é
26th August 2004, 03:27
Vabbeh Star Whores FTW... ma ancora nessuno che mi abbia dato una rispostina seria.... :(

Nazgul Tirith
26th August 2004, 03:27
In effetti immagino che con un premier come Rutelli a guida di una coalizione di centro sinitra a questo punto saremmo già sbarcati su Giove...

Qualche risposta pertinente?



Legislazione di merda o no (sia merda di destra che merda di sinistra, tanto per parcondicio, merda a entrambe :sneer: ), per quanto riguardi si dovresti pagare in teoria la siae (che resta un organo di merda cmq :sneer: )

Nazgul Tirith
26th August 2004, 03:28
Vabbeh Star Whoers FTW... ma ancora nessuno che mi abbia dato una rispostina seria.... :(


Ao pd 2 mani mi han creato :sneer:

Taro Swarosky
26th August 2004, 03:28
credo di si, ma nessuno ha mai protestato per questo.

Zurlaccio è_é
26th August 2004, 03:29
Ok ty for the sbattimento.
è__é

Zurlaccio è_é
26th August 2004, 03:35
Cmq la mia domanda era più profonda... ovvero, se piazzo il mio filmatozzo di daoc con colonna sonora dei metallica (tanto x dire 1 gruppo) su un sito co.uk (quindi al di fuori della giurisdizione italiana) , violo qualche regola?

Taro Swarosky
26th August 2004, 05:17
spe..i metallica me li ricordo incazzosi per queste cose, meglio se ti scegli qualche altra colonna sonora:)

santos
26th August 2004, 05:26
secondo me nn ci guardano nemmeno... nn penso che gente cosi rompi le scatole x cose cosi piccole hanno altro da fare...siti fatti da privati nn li caga nessuno almeno penso(nn so se sia vero cioè asd è una mia opinione)

BlackCOSO
26th August 2004, 08:18
Cmq la mia domanda era più profonda... ovvero, se piazzo il mio filmatozzo di daoc con colonna sonora dei metallica (tanto x dire 1 gruppo) su un sito co.uk (quindi al di fuori della giurisdizione italiana) , violo qualche regola?boh , bella domanda.....

I metallica so rognosi anche molto....., cmq " CREDO " che se non sia a scopo di Lucro nessuno ti dara fastidio....

Magari metti a caratteri cubitali size 190 , che e il copy e proprieta della bla bla ecc....:sneer:

Brendoh
26th August 2004, 08:54
boh , bella domanda.....
cmq " CREDO " che se non sia a scopo di Lucro nessuno ti dara fastidio....


ricordi Napster e causa dei metallica?
napster non era a pagamento..

cmq x un video, non rompono le scatole..dovrebbero denunciare metà web..

figuriamoci..

Cifra
26th August 2004, 08:56
Come dice Black non penso che si faccia qualche tipo di danno in quanto non c'è lucro dietro i suddetti video.

Cifra
26th August 2004, 08:58
pensa in questa legislazione di merda dovresti pagare diritti a quella associazione a delinquere legalizzata che è la SIAE. Che mondo.

La quale gira questi dirittti (leggasi euro) agli autori. Diciamola tutta.

Fornost
26th August 2004, 09:17
La quale gira questi dirittti (leggasi euro) agli autori. Diciamola tutta.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kappa
26th August 2004, 09:54
State andando OT ... :nono:

brumbrum
26th August 2004, 10:02
ma arya porco cazzo che domande fai?


non so se all'estero ci sia un equivalente della siae, ti dico solo questo

un pittore di fama qui in Italia non volendo partecipare ad un mostra che a suo giudizio era strutturata male si oppose anche alla riproduzione di una sua opera all'interno del catalogo relativo. Gli fu risposto da Siae (che governa anche queste cose dell'arte) che siccome l'opera era stata venduta lui non aveva più nessun diritto su di essa (ecco come ti difende gli autori -.-), nemmeno intellettuale, e la riproduzione era a discrezione del proprietario (per fortuna il proprietario non apprezzava l'iniziativa e non concesse la pubblicazione)
Ora non credo che i metallica si arrabbino se tu usi un loro testo (posto che lo vengano a sapere) per una cosa del genere, che non lede la loro immagine in nessun modo: ruffianamente potresti dire a incipit del video che hai scelto questa musica perchè blablabla bellissimissima stupendissima energica ecc ecc insomma gli fai una gran leccatona e gli dici che hai tutti i loro dischi comprati che se vogliono gli fai vedere pure gli scontrini, anzi glieli appiccichi sul video ecco

BlackCOSO
26th August 2004, 10:10
ricordi Napster e causa dei metallica?
napster non era a pagamento..


.
uhm..non rispondo come avrei voluto..cosi faccio il bravo ed evitiamo flame..:D , Cmq Napster era un caso a parte.......sinceramente fossi stato un cantante o avessi fatto parte di un gruppo Musicale importante , mi sarei incazzato anche io e non poco , si ok , i prezzi dei cd musicali sono arrivati all'assurdo , ma non e pubblicando musica degli altri gratis sulla rete , che agevoli la diminuzione dei prezzi...anzi crei l'esatto opposto ,io cmq i Cd-musicali di gruppi che amo , li compro solamente originali , idem nel settore videoludico , idem DvD ecc....... .

Pioggia
26th August 2004, 11:13
basta che ci metti la canzoncina rock del gruppo americano tipo io avevo pensato ai Primera 55, hanno fatto dei bei pezzi!!!

Beh siae o no se dovessi fare un video la colonna sonora nn me la toglie nessuno

ghs
26th August 2004, 11:56
La quale gira questi dirittti (leggasi euro) agli autori. Diciamola tutta.

Briciole. Diciamola tutta.

Per il resto: non ho in pugno il dettaglio delle leggi internazionali, ma direi che diffondere pubblicamente e gratuitamente un prodotto altrui di cui non si detengono i diritti e per cui non si è pagata alcuna autorizzazione può essere considerato una violazione del copyright.
Probabilmente, finchè il fenomeno sarà circoscritto e non troppo evidente, nessuno dovrà risentirne, ma mi vengono in mente parecchi nomi (famosi e meno famosi) di persone che, venendone a conoscenza, potrebbero irritarsi e reagire tutelandosi.

Acheron
26th August 2004, 12:26
ti spaccano il culo Zurlo!

x4d00m
26th August 2004, 12:37
ti spaccano il culo Zurlo!


sta facendo i salti di gioia dopo questa notizia :D

anal ftw zurlo! :rotfl: :love:

Zurlaccio è_é
26th August 2004, 13:55
Acheron esplodi :fuck:

Dicevo metallica tanto x dire, mi stan pure antipatici. è__é

Zurlaccio è_é
26th August 2004, 13:57
ma arya porco cazzo che domande fai?


non so se all'estero ci sia un equivalente della siae, ti dico solo questo

un pittore di fama qui in Italia non volendo partecipare ad un mostra che a suo giudizio era strutturata male si oppose anche alla riproduzione di una sua opera all'interno del catalogo relativo. Gli fu risposto da Siae (che governa anche queste cose dell'arte) che siccome l'opera era stata venduta lui non aveva più nessun diritto su di essa (ecco come ti difende gli autori -.-), nemmeno intellettuale, e la riproduzione era a discrezione del proprietario (per fortuna il proprietario non apprezzava l'iniziativa e non concesse la pubblicazione)
Ora non credo che i metallica si arrabbino se tu usi un loro testo (posto che lo vengano a sapere) per una cosa del genere, che non lede la loro immagine in nessun modo: ruffianamente potresti dire a incipit del video che hai scelto questa musica perchè blablabla bellissimissima stupendissima energica ecc ecc insomma gli fai una gran leccatona e gli dici che hai tutti i loro dischi comprati che se vogliono gli fai vedere pure gli scontrini, anzi glieli appiccichi sul video ecco


E faceva bene il pittore a non voler partecipare, vista la gentaccia in incognito che rischi di trovare alal mostra!!! :nod:

brumbrum
26th August 2004, 14:03
io ero l'opera tzk

(non è vero ma mi piaceva come risposta)

Estrema
26th August 2004, 14:20
Cmq Rispondo io a zurlo :rotfl:

Allora se tu metti online un video di daoc con sottofondo musicale di qualsiasi genere registrato alla SIAE ( in italia ) o ad associazioni simili all'estero, violi i diritti d'autore sia del gruppo in questione che di mamma Mytich........ poi sta a loro decidere se farti causa o lasciarlo come veicolo promozionale a gratise :sneer:

Pazzo
26th August 2004, 14:46
In effetti immagino che con un premier come Rutelli a guida di una coalizione di centro sinitra a questo punto saremmo già sbarcati su Giove...

Qualche risposta pertinente?

zurlo pd se scrivo che si dovrebbero pagari i diritti alla Siae vuol dire che si che violi un copy right, scusami, pensavo un po' tutti sapessero cosa è la siae e che ci sta a fare, non volevo dare una risposta alla cazzo da forumer acido :angel:

Zurlaccio è_é
26th August 2004, 14:49
Se magari lo scrivi senza sfociare nel confronto politico è meglio.

Pazzo
26th August 2004, 15:06
Se magari lo scrivi senza sfociare nel confronto politico è meglio, pistola.


asdasd, macchè confronto politico, minkia la sagra del fraintendimento, in effetti mi chiedevo cosa c'entrasse rutelli bha :laugh:

no intendo legislazione in senso giuridico, come complesso di leggi, il sistema di leggi insomma. chiedo perdono, evidentemente studiare diritto tributario ad agosto per cercare di laurearsi gioca brutti scherzi :sneer:

Zurlaccio è_é
26th August 2004, 15:11
ah ops sorry allora :D
ma forse l'errore è mio che ho confuso legislazione con legislatura è_é

Pazzo
26th August 2004, 15:14
e allora tuttappost' ;)

Ladro di anime
26th August 2004, 15:26
ah ops sorry allora :D
ma forse l'errore è mio che ho confuso legislazione con legislatura è_é
Pss pss la lancia la voglio a casa...

Nazgul Tirith
26th August 2004, 15:27
Pss pss la lancia la voglio a casa...




Minchia sempre alla lancia pensi..chissa perchè :look:

BlackCOSO
26th August 2004, 15:33
Minchia sempre alla lancia pensi..chissa perchè :look:
beh dai te preferivi il martello...:D ..non so quale sia peggio...:sneer: :love:

Ladro di anime
26th August 2004, 15:40
Minchia sempre alla lancia pensi..chissa perchè :look:
Sei te quello che vuole guidare sempre e freni ogni 2X3 dicendo che lagghi.....
:gha:

Nazgul Tirith
26th August 2004, 15:41
Sei te quello che vuole guidare sempre e freni ogni 2X3 dicendo che lagghi.....
:gha:




Io nn laggo mai.....e neanche freno! :look:

Kappa
26th August 2004, 16:00
Direi che anche qua avete esaurito il discorso.