PDA

View Full Version : Consigli per Defender FF/Rad



Drain
26th August 2004, 10:06
Ciao, ho intenzione di creare un eroe ff/rad e vorrei consigli su template e power pools migliori, eventualmente anche su un secondary diverso che si abbini meglio al ff....che ne dite? :confused:

Blinck
26th August 2004, 10:16
FF è una mazzata da fare...bellissimo..ho giocato con def/controller FF e è tanta roba quella serie di scudi..non ti toccano i mob, letteralmente, ma da giocare per me è noiosissimo...attivi i tuoi campi e poi vai di follow sul gruppo..refresh dei power..follow..and so on..l'unica goduria è coi power secondari...almeno spari :D

Il ramo 2 è indifferente imho van bene tutti, la tua "forza" non è sicuramente quella. Personalmente preferisco dark secondario per il TT e il Pit che assieme fanno un simil-aoe hold

Power pool..bho..un travel power di sicuro, poi stamina, hasten dubito ti serva, forse medicine e teleport

Syryo
26th August 2004, 14:46
eroe ff/rad e vorrei consigli su template e power pools...un secondary diverso che si abbini meglio al ff


ho giocato con def/controller FF...poi vai di follow sul gruppo..refresh dei power..follow..and so on..l'unica goduria è coi power secondari...preferisco dark secondario per il TT e il Pit che assieme fanno un simil-aoe hold

Power pool..bho..un travel power di sicuro, poi stamina, hasten dubito ti serva, forse medicine e teleport


Ma queste 2 persone sono italiane? :look:

Drain
26th August 2004, 15:06
Ma queste 2 persone sono italiane? :look:

Syryo

Mishra
27th August 2004, 10:15
Drain non lo conosco....ma Teo di sicuro oltre a non essere italiano non è nemmeno di questo pianeta, sto investigando in merito ma temo che sia un Rikti..... :look:

Drain
27th August 2004, 10:27
FF è una mazzata da fare...bellissimo..ho giocato con def/controller FF e è tanta roba quella serie di scudi..non ti toccano i mob, letteralmente, ma da giocare per me è noiosissimo...attivi i tuoi campi e poi vai di follow sul gruppo..refresh dei power..follow..and so on..l'unica goduria è coi power secondari...almeno spari :D

Il ramo 2 è indifferente imho van bene tutti, la tua "forza" non è sicuramente quella. Personalmente preferisco dark secondario per il TT e il Pit che assieme fanno un simil-aoe hold

Power pool..bho..un travel power di sicuro, poi stamina, hasten dubito ti serva, forse medicine e teleport

mmm interessante e che configurazione (template) hai scelto per il tuo personaggio? (hero ff/dark)

ps: spero di essere stato abbastanza itagliano :shy:

Blinck
27th August 2004, 11:31
Per il ramo FF da prendere
Personal Force Field
Deflection Shield
Insulation Shield
Dispersion Bubble ( il miglio power che ho mai visto buttaci 6 SO e hai il god mode )
Repulsion Bomb
Force Bubble
Il resto non serve ad una cippa. Volendo potresti prendere l'unico power offensivo del ramo FF ma sinceramente un minor damage+knockback non credo ti serva a nulla quando puoi contare sul ramo di Dark Blast

Per il ramo Dark Blast
Tutto ma giusto per avere qualche cosa da fare mentre attivi i vari force field :p
Tenebrous Tentacle è spettacolare, cosi fai anche del CC
Se lo metti assieme a dark pit (aoe disorient) generi una specie di aoe hold ( immobilize+disorient = hold virtuale ) solo che difficilmente blocchi lt e boss (ma tanto non è il tuo compito principale fare cc di lt e boss quindi va bene cosi )
Il resto son power offensivi, lo sniper fa un po schifo ma non importa. Torrent dicono che sia bello e anhe di black star ho sentito bene

Imho come power pool utili
Stamina (swift-healt-stamina)
Hasten
Teleport (recal friend-teleport...teleport se riesci slottalo con 1 End. Red. e 2 Enh Range)
Medicine ( aid other-stimulant...non so quanto avere aid self e revive ti possa servire.)

Drain
27th August 2004, 12:43
Per il ramo FF da prendere
Personal Force Field
Deflection Shield
Insulation Shield
Dispersion Bubble ( il miglio power che ho mai visto buttaci 6 SO e hai il god mode )
Repulsion Bomb
Force Bubble
Il resto non serve ad una cippa. Volendo potresti prendere l'unico power offensivo del ramo FF ma sinceramente un minor damage+knockback non credo ti serva a nulla quando puoi contare sul ramo di Dark Blast

Per il ramo Dark Blast
Tutto ma giusto per avere qualche cosa da fare mentre attivi i vari force field :p
Tenebrous Tentacle è spettacolare, cosi fai anche del CC
Se lo metti assieme a dark pit (aoe disorient) generi una specie di aoe hold ( immobilize+disorient = hold virtuale ) solo che difficilmente blocchi lt e boss (ma tanto non è il tuo compito principale fare cc di lt e boss quindi va bene cosi )
Il resto son power offensivi, lo sniper fa un po schifo ma non importa. Torrent dicono che sia bello e anhe di black star ho sentito bene

Imho come power pool utili
Stamina (swift-healt-stamina)
Hasten
Teleport (recal friend-teleport...teleport se riesci slottalo con 1 End. Red. e 2 Enh Range)
Medicine ( aid other-stimulant...non so quanto avere aid self e revive ti possa servire.)

Io avrei pensato a qualcosa del genere:

Archetype: Defender
Primary Powers - Buff/Debuff : Force Field
Secondary Powers - Ranged : Dark Blast
Slot[01] Level 1 (Starting Primary) : Deflection Shield /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf
Slot[02] Level 1 (Starting Secondary) : Dark Blast /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Slot[03] Level 2 : Gloom /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Slot[04] Level 4 : Moonbeam /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Slot[05] Level 6 : Insulation Shield /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf
Slot[06] Level 8 : Maneuvers /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf
Slot[07] Level 10 : Aid Other /Heal,Heal,Rchg,Rchg
Slot[08] Level 12 : Dispersion Bubble /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf
Slot[09] Level 14 : Combat Jumping /DefBuf,DefBuf
Slot[10] Level 16 : Super Jump /Jump,Jump
Slot[11] Level 18 : Swift /Run,Run
Slot[12] Level 20 : Health /Heal,Heal
Slot[13] Level 22 : Stamina /EndRec,EndRec,EndRec,EndRec,EndRec,EndRec
Slot[14] Level 24 : Tenebrous Tentacles /Acc,Acc,Immob,Immob,Dmg,Dmg
Slot[15] Level 26 : Personal Force Field /DefBuf
Slot[16] Level 28 : Tactics /HitBuf,HitBuf,HitBuf,HitBuf,HitBuf,EndRdx
Slot[17] Level 30 : Dark Pit /Acc,Acc,Dsrnt,Dsrnt,Dsrnt
Slot[18] Level 32 : Force Bubble /EndRdx
Slot[19] Level 35 : Stimulant /Rchg
Slot[20] Level 38 : Torrent /Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Slot[21] Level 41 : Resuscitate /EndRdx
Slot[22] Level 44 : Night Fall /Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Slot[23] Level 47 : Repulsion Field /Acc
Slot[24] Level 49 : Detention Field /Acc

commenti?

Blinck
27th August 2004, 13:45
IMHO NON SERVE

- due slot su Cj-Swift-Healt
- due slot di dmg su TT
- tutto il ramo di leadership

dark pit lo prendi troppo avanti
Repulsion Field e Detention Field sono TOTALMENTE INUTILI
slotato poco Force Bubble
Non prendi Black Star

è una prima idea eh...poi te ne posto uno alternativo

Blinck
27th August 2004, 13:59
Primary Powers : Force Field
Secondary Powers : Dark Blast

Level 1 : Personal Force Field /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf
Level 1 : Dark Blast /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Level 2 : Gloom /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Level 4 : Moonbeam /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Level 6 : Deflection Shield /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf
Level 8 : Insulation Shield /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf
Level 10 : Dark Pit /Dsrnt,Dsrnt,Dsrnt,Acc
Level 12 : Recall Friend /IntTime
Level 14 : Teleport /Rng,Rng,EndRdx
Level 16 : Dispersion Bubble /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf
Level 18 : Tenebrous Tentacles /Immob,Immob,Immob,Acc
Level 20 : Swift /Run
Level 22 : Health /Heal
Level 24 : Stamina /EndRec,EndRec,EndRec,EndRec,EndRec,EndRec
Level 26 : Aid Other /Heal,Heal
Level 28 : Hasten /Rchg,Rchg,Rchg,Rchg,Rchg
Level 30 : Stimulant /Heal
Level 32 : Force Bubble /HitDeb,HitDeb,HitDeb,HitDeb
Level 35 : Night Fall /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Level 38 : Torrent /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Level 41 : Life Drain /Heal,Heal,Heal,Acc
Level 44 : Blackstar /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Level 47 : Resuscitate /Heal,Heal
Level 49 : Repulsion Bomb /Acc

Imho sarebbe meglio cosi, però son punti di vista

Drain
27th August 2004, 14:50
Primary Powers : Force Field
Secondary Powers : Dark Blast

Level 1 : Personal Force Field /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf
Level 1 : Dark Blast /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Level 2 : Gloom /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Level 4 : Moonbeam /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Level 6 : Deflection Shield /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf
Level 8 : Insulation Shield /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf
Level 10 : Dark Pit /Dsrnt,Dsrnt,Dsrnt,Acc
Level 12 : Recall Friend /IntTime
Level 14 : Teleport /Rng,Rng,EndRdx
Level 16 : Dispersion Bubble /DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf,DefBuf
Level 18 : Tenebrous Tentacles /Immob,Immob,Immob,Acc
Level 20 : Swift /Run
Level 22 : Health /Heal
Level 24 : Stamina /EndRec,EndRec,EndRec,EndRec,EndRec,EndRec
Level 26 : Aid Other /Heal,Heal
Level 28 : Hasten /Rchg,Rchg,Rchg,Rchg,Rchg
Level 30 : Stimulant /Heal
Level 32 : Force Bubble /HitDeb,HitDeb,HitDeb,HitDeb
Level 35 : Night Fall /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Level 38 : Torrent /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Level 41 : Life Drain /Heal,Heal,Heal,Acc
Level 44 : Blackstar /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Acc
Level 47 : Resuscitate /Heal,Heal
Level 49 : Repulsion Bomb /Acc

Imho sarebbe meglio cosi, però son punti di vista


Innanzitutto grazie per la disponibilità, il template che hai postato non mi convince in questi punti:

blackstar ho letto che è molto potente, ma un tempo di ricarica di 6 minuti non è troppo elevato per essere effettivamente utile e non essere cambiata con un'altra power?

detention field a quanto ho letto sull'hero planner serve per immobilizzare i nemici e non permettegli di attaccare nè aiutare compagni ma solo sè stesso, non mi sembra male come idea, anche se non conosco la durata effettiva della power...

life drain è utile? non credo sia fondamentale a meno che non succhi e curi parecchio...

per quanto riguarda il ramo leadership ho letto su più di qualche board che maneuvers e tactics sono un must, anche per sopperire all'alta possibilità di fallimento delle powers del ramo dark blast

Blinck
27th August 2004, 15:04
Blackstar ha si 6 minuti di ricarica ma NON se hai hasten..ti abbassa il tempo di ricarica del power del 58% quindi meno di 3 minuti...

Detention field fa si quello che hai detto...peccato che tu nn possa attaccare il mob mentre è "prigioniero"..utilità = 0

Bhe mettila cosi...è una cura in piu che hai, e sopratutto l'unica che funziona su di te..

Tactics con 6, ripeto SEI slot di accuracy da lo stesso bonus che avere 1 SO accuracy in ogni power offensivo....maneuvers alza la difesa..tutti i tuoi power alzan difesa...mi pare abbastanza inutile come cosa.

Ps: il ramo dark blast non ha nessuna possibilità di fallimento alta..è come tutti gli altri power ne piu ne meno. L'unica differenza è lo sniper che non ha il bonus all'accuracy che hanno tutti gli altri sniper attack.

Però ripeto son punti di vista, non c'è una verità assoluta :)

Drain
28th August 2004, 00:27
Mmm ok ora è più chiaro (ma detection paralizza il nemico e nessuno può attaccarlo o solo io non posso farlo?), cmq ho letto che stimulant è superfluo perchè c'è già dispersion bubble che protegge dagli effetti immobilization, hold e disorient (non sleep)...bo non so se metterlo o meno

la questione tactics non mi è chiara, se metto uno slot di accuracy su ogni power offensivo non serve? e come è possibile se non uso queste power offensive contemporaneamente?

cmq questa discussione mi è molto utile e ho ancora qualche giorno di tempo prima di poter creare il pg :D

Sharku
28th August 2004, 00:37
No, intende che il bonus che da Tactics con 6 SO di accurancy equivale al bonus che da un solo SO di accurancy su un Power.

Nel senso, che se un SO di accurancy mi da un bonus del 32 %, per avere lo stesso bonus con Tactis devo averlo slottato con 6 SLOT.

Drain
28th August 2004, 10:38
mmmm capito, quindi secondo voi meglio assault? o forse è lo stesso discorso e basta un SO di damage su un power per eguagliare il bonus di assault?

Sharku
28th August 2004, 11:58
Il problema principale di Leadership è che cambia il bonus a dipendenza della classe.

Non mi ricordo piè, ma per esempio i defendere e i controller prendono un bonus del 12 % mentre i blaster del 7%

Blinck
28th August 2004, 13:02
Non esistono enhancment che alzano il danno di power che sono buff.
Tradotto su assaoult non esiste un ehancment che gli alzi il bonus al danno che da.
Io ho assault e credimi mi vien da vomitare ogni volta che vedo l'icona....non serve a nulla, da circa un 6-7 % di danno in piu.

Drain
31st August 2004, 08:48
Ok grazie dei consigli, ora l'unico dubbio che mi rimane è sui vari enhancments da mettere negli slots, a livelli bassi devo evitare di riempire slots con bonus bassi tipo +7 ecc da quale bonus mi conviene inserire gli enh?

Blinck
31st August 2004, 09:07
Lascia stare gli All Origin, sopravivi fino al 15 di drop...poi comprati Do

Drain
31st August 2004, 19:50
Quindi fino al 15 non metto nulla e poi compro i DO?

Blinck
31st August 2004, 20:18
esattamente...

Sharku
31st August 2004, 23:04
Non è che non metti nulla, sarebbe stupido farlo, ma usi i TO che ti droppano i mob.

Drain
31st August 2004, 23:14
Non è che non metti nulla, sarebbe stupido farlo, ma usi i TO che ti droppano i mob.
per questo chiedevo, quindi se droppo enh che danno un bonus scarso li metto cmq occupando qualche slot