PDA

View Full Version : Ma chi riesce a gurdarla ?



Drako
28th August 2004, 21:41
:look:
Non ce la faccio, nemmeno è iniziata la finale e già c'ho il groppone !



Non ja fo non ja fo !!!!

Bib il Giullare
28th August 2004, 21:42
Drako, di nuovo qua? ^_^

Io ti avviso, temo che farò come ieri....

Drako
28th August 2004, 21:45
Non vorrai indebitarti di un altro pestaggio vero ?

Drako
28th August 2004, 21:50
No no no no no, abbiamo cominciato proprio male. Del resto anche con la Lituania :)

Bib il Giullare
28th August 2004, 22:00
Prenota prenota..

Tiro da OTTO metri ^^

Anche troppo male, siam lenti mannaggia.. (Mosca a parte)

Drako
28th August 2004, 22:01
Se non cominciamo a metterli da 3 a ruota non ce la facciamo, sto cominciando a preoccuparmi !!

Bib il Giullare
28th August 2004, 22:07
23-16

Mmm
dai, l'argento brilla più dell'oro!!

Drako
28th August 2004, 22:15
Guarda non ce la facciamo, son convinto pure io. ma non si può fare quella partita mostruosa con la lituania e poi finire così...

Bib il Giullare
28th August 2004, 22:16
E perchè?
Son passati dalla gasatura estrema all'esser totalmente scarichi.
Ora siam sotto di 10 e palla loro, fa te.

Drako
28th August 2004, 22:34
A metà con 2 punti di meno e magari a Ginobili è partito il menischetto :)

Bib il Giullare
28th August 2004, 22:35
Nooooo manuuuuuuuu!!!!:( :(

Bib il Giullare
28th August 2004, 23:02
Percentuali son simili alle mie da tre e da due ^_^

Drako
28th August 2004, 23:08
Niente, non ce la facciamo, non ce la facciamo :(

Drako
28th August 2004, 23:12
niente niente argento dai, è buono comunque...

Drako
28th August 2004, 23:18
È stato bello sognare...

Zurlaccio è_é
28th August 2004, 23:25
Avete fatto troppa cagnara prima del tempo x la vittoria di ieri; del resto con così tanti giocatori della fortitudo il secondo posto era prevedibile. ;)

Drako
28th August 2004, 23:32
Abbiamo vinto un argento, comunque abbiam fatto vedere che ci siamo...

Diablix
28th August 2004, 23:33
Io una volta avevo tra i miei sport preferiti il basket (se non il preferito in assoluto), poi ho visto gli arbitri che la federazione olimpica ha scelto per far sukare quelli europei che li avevano mandati a cagare, visto che gli internazionali sono totalmente incapaci.
Oggi hanno confermato tutto ciò, chi ha giocato a basket almeno un paio d'anni non può non essere d'accordo.

Drako
28th August 2004, 23:34
Si qualche cosa l'hanno sbagliata completamente...ma loro sono forti.

Io penso che la cagnara sia stata dovuta dopo quanto successo, potevamo anche farcela, ma chi avrebbe scommesso due soldi sull'italia in finale ?

Diablix
28th August 2004, 23:47
Si qualche cosa l'hanno sbagliata completamente...ma loro sono forti.

Io penso che la cagnara sia stata dovuta dopo quanto successo, potevamo anche farcela, ma chi avrebbe scommesso due soldi sull'italia in finale ?

Io.
L'argentina è talmente forte che l'Italia quando gli arbitri hanno arbitrato in maniera QUASI sufficiente le ha insegnato a giocare.

Drako
28th August 2004, 23:49
Io.
L'argentina è talmente forte che l'Italia quando gli arbitri hanno arbitrato in maniera QUASI sufficiente le ha insegnato a giocare.
Non era la stessa Argentina, non ce l'abbiamo fatta, abbiamo sognato, ma va bene così.

Marphil
29th August 2004, 00:06
Grandi lo stesso veramente, fino all'ultimo quarto c'ho ancora creduto ma se me l'avessero detto ad inizio torneo che l'Italia si sarebbe giocata a 10 min. dal termine l'oro nella finale olimpica probabilmente gli avrei riso in faccia.

Ed in ogni caso vedere gli statunitensi sotto di noi è motivo di orgoglio infinito.

L'argentina era ed è + forte, l'ha dimostrato in tutte le partite che ha giocato, guidata da un campione vero, non come molti annunciati e non dimostrati tra gli statunitensi.

Peccato che molti giocatori di questa fantastica squadra non sono + giovanissimi, a trovarlo un altro gruppo come questo.

Shagan
29th August 2004, 00:06
Arbitraggio non del tutto soddisfacente, Italia che è tornata nell'errore di fossilizzarsi con i tiri da 3. Il danno è stato lo stop forzato del Poz per così tanto tempo, lui solo fa girare in modo equilibrato l'attacco, era impossibile ripetere le percentuali di ieri. Ora, Basile con la Lituania è stato stratosferico, unica occasione in cui ho dovuto ammettere che è un grande ... ma perchè deve sempre tentare il tiro da 3, senza il Poz non c'è molta luce. Mi spiace molto, siamo sempre stati lì, comunque sia già l'impresa di ieri è stata grandiosa, abbiamo un argento su cui nessuno avrebbe scommesso.
GRANDI RAGAZZI!

E ora il basket può tornare nell'anonimato cui la rai lo confina da sempre (2 quarti di partita a settimana erano un insulto).

Marphil
29th August 2004, 00:29
Arbitraggio non del tutto soddisfacente, Italia che è tornata nell'errore di fossilizzarsi con i tiri da 3. Il danno è stato lo stop forzato del Poz per così tanto tempo, lui solo fa girare in modo equilibrato l'attacco, era impossibile ripetere le percentuali di ieri. Ora, Basile con la Lituania è stato stratosferico, unica occasione in cui ho dovuto ammettere che è un grande ... ma perchè deve sempre tentare il tiro da 3, senza il Poz non c'è molta luce. Mi spiace molto, siamo sempre stati lì, comunque sia già l'impresa di ieri è stata grandiosa, abbiamo un argento su cui nessuno avrebbe scommesso.
GRANDI RAGAZZI!

E ora il basket può tornare nell'anonimato cui la rai lo confina da sempre (2 quarti di partita a settimana erano un insulto).

Che l'arbitraggio non sia stato granchè sono d'accordo, ma anche da parte dell'Argentina c'era qualcosa da recriminare su alcune chiamate. Il pozz si è caricato di falli troppo presto, anzi Soragna e Rombaldoni hanno fatto un grande partita (male Bullo) il problema è stato arginare Scola e Nocioni, e lì che siamo mancati e abbiamo perso la partita.
Cmq girare la palla contro gli argentini non è affatto facile, mettono una pressione difensiva assurda, lo sanno bene i cinesi che si so beccati 40 min di difesa a tutto campo. Atleticamente gli argentini sono fenomenali e cmq tecnicamente ci sono superiori....l'unica cosa dove non ci battono e la grinta e il cuore che ci mettono gli azzurri ad ogni partita ma non sempre basta.

Grandi cmq c'hanno messo il cuore e s'è visto.

Poi basta pensare alla Nazionale Italiana di calcio agli Europei e agli atteggiamenti delle "star" Totti&C. per vedere la differenza e che vuol dire mettere il cuore in una partita e dare tutto quello che si ha.

Diablix
29th August 2004, 00:48
Non era la stessa Argentina, non ce l'abbiamo fatta, abbiamo sognato, ma va bene così.

Non erano gli stessi arbitri.

Diablix
29th August 2004, 00:49
ma anche da parte dell'Argentina c'era qualcosa da recriminare su alcune chiamate

Asdasdasd


il problema è stato arginare Scola e Nocioni, e lì che siamo mancati e abbiamo perso la partita.

Non ci vuole molto a fare quello che han fatto se fischiano 1 sfondamento su 3, se a lui e Ginobili non fischiano passi (nell'NBA hanno viziaccio di far correre molto le infrazioni di passi, che funzionano anche diverstamente, quindi con le regole internazionali fanno passi ogni 2 secondi) e se non lo sbattono fuori per 5 falli

Sia durante la partita sia durante le olimpiadi gli azzurri han dimostrato di meritarla quella medaglia d'oro che ha perso solo con la Spagna (con Serbia e Argentina non le considero perchè giocate in 5 contro 7) che ha un certo signor Gasol che Marconato è pure riuscito ad arginare per quasi tutta la partita.
Io capisco il voler essere sportivi e ammettere la sconfitta per inferiorità rispetto all'avversario.. ma è una cosa che ci stava con la Spagna, che alla fine c'ha battuto, mentre con l'Argentina non se ne parla, l'Italia è nettamente più forte.. ma avendo giocato per molti anni a basket (anche se non a livello professionistico.. eheh magari) se l'avversario comincia a pestare duro e fare fallacci che l'arbitro non fischia... beh è impossibile entrare in partita (oltre al fatto che perdi punti perchè non segni etc) sono stati anche troppo bravi, visto che l'argentina avrebbe dovuto avere almeno 20 punti in meno e l'italia almeno 20 in più.
Se volete fare gli sportivi fatelo con l'Argentina di calcio che c'ha spaccato il culo, o con gli spagnoli nel girone... ma non con loro, che sono forti ma non hanno il cervello, non hanno il cuore, non hanno lo spirito di sacrificio e di squadra che ha l'italia (hanno un paio di fenomeni da baraccone stile Allen Iverson [vedi Ginobili] che fanno le entrate spettacolari che chiunque con un paio di giorni di allenamento sa fare ma che quando si tratta di usare l'intelligenza tattica e visione di gioco sukano assai [ma vorreste paragonarmi quel Wyztcoso o Scola ad un certo signore di nome Tim Duncan o ad un vecchio Vlade Divaz? E Ginobili al vecchio Michael Jordan o Kobe Bryant? Asd)

Tra le varie cose l'italia unica tra le prime 4 senza un giocatore NBA.

Drako
29th August 2004, 01:16
S ima non puoi dare la colpa solo agli arbitri, non è accettabile, è una scusa del cavolo. Come quando in korea siam finiti male a calcio, moreno moreno, ma nessuno ha visto che partita abbiam fatto contro una squadra che a malapena sapeva che per vincere bisognava mettere la palla in quella strana rete rettangolare...

Defender
29th August 2004, 01:47
Boh Diab io non so che partita hai visto, l'Argentina è stata più forte ed è più forte in valore assoluto dell'Italia, non ci sono dubbi, non ho visto svarioni arbitrali tali da deviare l'esito della partita, dai siamo onesti se la rigiocano 10 volte l'Argentina ne vince 8, se non altro per Ginobili che è un alieno... Noi non ce l'abbiamo uno così in squadra non ci son cazzi.

Cmq sia anche se si è perso non si ha assolutamente l'amaro in bocca, segno che la squadra ce l'ha messa tutta (a differenza dell'Italia del calcio dove si ha sempre da recriminare sull'impegno, chissà perchè :rolleyes: )

Marphil
29th August 2004, 02:15
-cut-

Concordo con Deffo, non c'è stata una direzione arbitrale da gridare allo scandalo, ci sono state numerose entrate degli Argentini dove poteva essere fischiato il fallo oltre al canestro e allo stesso modo alcuni passi si potevano fischiare a Ginobili&soci. Ma da qui a dire che siamo superiori all'Argentina ce ne passa Diab.

Jarsil
29th August 2004, 02:16
Purtroppo ho potuto seguirne solo alcuni pezzetti, me la sono registrata e anche se abbiamo perso me la rivedrò per poter poi commentare come si deve.

In ogni caso per favore, non facciamo la solita figura da italiani del cazzo che appena perdono (in un torneo dove NESSUNO avrebbe scommesso 5 lire sul nostro arrivo in finale) si mettono a recriminare sull'arbitraggio.

A memoria d'uomo, l'unico arbitraggio non calcistico scandaloso fu la finale di barcellona del settebello maschile di pallanuoto, quello si.

Gilles
29th August 2004, 02:35
In ogni caso per favore, non facciamo la solita figura da italiani del cazzo che appena perdono (in un torneo dove NESSUNO avrebbe scommesso 5 lire sul nostro arrivo in finale) si mettono a recriminare sull'arbitraggio.




.



dopo 20 anni siamo tornati a giocarsi l'oro in un olimpiade nulla da dire a sti ragazzi se non un sentito grazie.

Taran
29th August 2004, 02:55
Non ci vuole molto a fare quello che han fatto se fischiano 1 sfondamento su 3, se a lui e Ginobili non fischiano passi (nell'NBA hanno viziaccio di far correre molto le infrazioni di passi)

Piano....passi evidenti non li hanno fischiati solo a Scola...il buon Manu ha giocato parecchio (grazie al cielo :love: ) per le nostre terre e passi ne fara' 1 a stagione se proprio gli va male :p Ma di certo, come hanno gia' detto, non ci si puo' attaccare a questo....io, personalmente, ho odiato il fatto che abbia dovuto giocare praticamente tutta la partita Rombaldoni che, per l'amor del cielo, avra' fatto anche una signora partita....ma il Poz e' su un altro pianeta (e pure il Bullo quando e' in giornata). Ho odiato pure Garri oggi...poi ci son stati tanti falli stupidi, boh....brutta partita (d'altra parte mai avrei sperato in un altro sessanta e rotti % da 3 come ieri...ne' che si potesse difendere facile come ieri su Scola e Manu). Ottima olimpiade comunque, ci mancherebbe....e domani c'e' un altro bell'appuntamento in tv ;)

Zurlo flammer :D

Zurlaccio è_é
29th August 2004, 03:52
Arbitraggio non del tutto soddisfacente, Italia che è tornata nell'errore di fossilizzarsi con i tiri da 3. Il danno è stato lo stop forzato del Poz per così tanto tempo.


Questo riassume l'analisi della partita in modo + che completo a mio avviso.
Ok Ok su un argento del basket prima del torneo non ci avrei scommesso tanto...
... però una volta che sei li e ti giochi l'oro, l'argento è una misera consolazione, inutile negarlo.

E' stata una bella italia durante il torneo, purtroppo, come avevo visto sin dall'amichevole contreo gli U.S.A. avevamo un gioco troppo dipendente dal tiro da 3.
Ok nel complesso ci è andata più che bene eh... ma era abbastanza prevedibile che non avremmo ripetuto la percentuale che abbiamo avuto contro la Lituania... per questo gli unici 2 rimpianti che ho per la partita sono stati il minutaggio di Pozzecco e il volersi incagnire a tutti costi sul tiro da 3, come se i nostri fossero stati dei negretti che giocavano al playground di brooklin invece che dei professionisti che sanno se è il caso di forzare o meno...
Bello, ma peccato perchè poteva essere magnifico.

Zurlaccio è_é
29th August 2004, 03:56
Oh cmq Manu come sempre FTW.
*rimembranze del passato*
..E pensare che ci ho mangato assieme e siamo pure stati 2 ore a parlare all'aereoporto di Bilbao nel 2001 dopo l'eurolega vinta...
/*rimembranze del passato*

avremmo dovuto naturarlizzare lo Zio per l'occasione x farlo star buono.. è__é

Bib il Giullare
29th August 2004, 07:46
Avete fatto troppa cagnara prima del tempo x la vittoria di ieri; del resto con così tanti giocatori della fortitudo il secondo posto era prevedibile. ;)


Meno male che non c'erano giocatori della Virtus sennò arrivavano solo ai quarti giocando in mutande e con le magliette cucite dalla nonna e poi per le strade di atene a mendicare per pagarsi la via del ritorno... :angel:
Te la sei chiamata Flammer e ovviamente ho detto tutto questo in modo simpatico, non te la prendere :rolleyes:



ahahahaha sisi erano due cloni di moreno gli arbitri, con due arbitri ggiusti avremmo vinsto 145 a 20 ^____^


Anzi, secondo me son dopati, ma questi da dove son saltati fuori? Son diventati forti solo ora, son solo l'unica squadra che abbia battuto due volte gli USA nel giro di due anni in competizioni ufficiali e vice-campioni del mondo..

Ma chi saranno mai?? boh???

Sakugochi
30th August 2004, 09:51
-cut- GRANDI RAGAZZI!

Volevo postare qualcosa, poi ho letto il tuo e avrei solamente ripetuto tutto quello che hai detto, quindi mi limito ad upparti al 100%.
Grande Soragna, grande Rombaldoni che almeno ci hanno provato, Poz come sempre anche se si è autoeliminato all'inizio per nervosismo e questa squadra non può fare a meno di lui. Pessimi i lunghi (Chiacig è un pianto, Galanda se va da tre bene, sennò è quasi peggio di lui...), anche perchè serviti poco e male, non riesco assolutamente a capire il perchè della convocazione di Righetti invece che di un play di riserva (Bulleri non è un play neanche a pigiarlo), Recalcati è un grande, ma stavolta con Pozzecco ha sbagliato, doveva farlo entrare quantomeno verso la fine del terzo quarto.
Non dico niente della strana coppia Lauro-Bonamico perchè mi girano già abbastanza i coglioni anche senza di loro...
Peccato, l'argento è un risultato MOSTRUOSO, ma essere arrivati fin quì per poi giocare la peggiore partita del torneo mi lascia veramente con l'amaro in bocca... :(


E ora il basket può tornare nell'anonimato cui la rai lo confina da sempre (2 quarti di partita a settimana erano un insulto).

Ancora peggio, con il basket a Sky chi ce l'ha se lo godrà alla grande, chi (come me) non ce l'ha oltre alla NBA e all'Eurolega si sogna anche il campionato italiano...

Alla prossima

laphroaig
30th August 2004, 11:11
shagan e sakugochi han già detto tutto

l'unica cosa che aggiungo mi sembra che questa volta li abbia frenati la tensione, soprattutto all'inizio guardando bulleri o pozzecco ce se ne accorgeva. Poi il poz è riuscito a entrare in partita cosa che non ha fatto bulleri, ed è il motivo per cui al terzo quarto non doveva stare dentro così a lungo.

Insomma grandissimi per l'argento solo che mi rimane il dubbio che la finale non sia stata giocata al massimo (intendiamoci, non per volontà ma la tensione, essere li ad un passo dall'oro aggiunge un paio di etti in più al pallone). Forse con una prestazione, non dico come con la lituania, ma come con la cina o portorico forse sarebbe andata diversamente chissà.....

Ciò comunque non toglie che questa sia una squadra che ha fatto un'impresa monumentale. Sono una squadra nel senso più vero del termine, non hanno un giocatore alla myers o fucka cui fare arrivare la palla quando servono punti, ma sanno che gli 80 punti finali si fanno con i 3 punti di righetti i 5 di rombaldoni ecc ecc.
Complimenti ai giocatori e a Recalcati che ha messo in piedi l'ingranaggio!!!!

Zurlaccio è_é
30th August 2004, 13:16
Meno male che non c'erano giocatori della Virtus sennò arrivavano solo ai quarti giocando in mutande e con le magliette cucite dalla nonna e poi per le strade di atene a mendicare per pagarsi la via del ritorno... :angel:
Te la sei chiamata Flammer e ovviamente ho detto tutto questo in modo simpatico, non te la prendere :rolleyes:



Veramente io ho visto 2 giocatori di scuola Virtus vincere l'oro....
Ciao mai goduto. :wave:

ihc'naib
30th August 2004, 17:49
Io non credo sia stata la tensione, Iaphroaig.. piuttosto, penso l'opposto. In generale, le squadre che contano sul gruppo, sulla difesa (nel basket come nel calcio) si esaltano, nei momenti di tensione. Diventano degli indemoniati. Paura di vincere, insomma, credo che questa nazionale non avrebbe mai potuto averne. Sono troppo "scarsi", individualmente, per prendere con leggerezza un uno contro uno con Ginobili o un post basso di Scola.
Io credo che dopo aver mostrato gli attributi con Argentina e Porto Rico, e aver poi ribaltato il mondo civile contro la Lituania, fossero semplicemente scarichi. Il basket europeo si stara' anche avvicinando a quello d'oltreoceano, ma uno stress da cosi' tante partite cosi' importanti in cosi' poco tempo.. non credo potessero reggerlo.
Lo vedi anche nella partita immensa con la Lituania: non abbiamo vinto coi 12 punti di vantaggio accumulati a un certo punto, ma con la strizza di fenomeni che potevano tirare fuori uno Stombergas qualunque da un momento a un altro, e quella strizza li ha tenuti in campo a difendere come invasati...

Ihc'

Bib il Giullare
30th August 2004, 18:00
Veramente io ho visto 2 giocatori di scuola Virtus vincere l'oro....
Ciao mai goduto. :wave:
Forse volevi dire scuola Reggio Calabria, o ti riferivi a Delfino? :gha:

Non son fortitudino.

laphroaig
31st August 2004, 10:22
Io non credo sia stata la tensione, Iaphroaig.. piuttosto, penso l'opposto. In generale, le squadre che contano sul gruppo, sulla difesa (nel basket come nel calcio) si esaltano, nei momenti di tensione. Diventano degli indemoniati. Paura di vincere, insomma, credo che questa nazionale non avrebbe mai potuto averne. Sono troppo "scarsi", individualmente, per prendere con leggerezza un uno contro uno con Ginobili o un post basso di Scola.
Io credo che dopo aver mostrato gli attributi con Argentina e Porto Rico, e aver poi ribaltato il mondo civile contro la Lituania, fossero semplicemente scarichi. Il basket europeo si stara' anche avvicinando a quello d'oltreoceano, ma uno stress da cosi' tante partite cosi' importanti in cosi' poco tempo.. non credo potessero reggerlo.
Lo vedi anche nella partita immensa con la Lituania: non abbiamo vinto coi 12 punti di vantaggio accumulati a un certo punto, ma con la strizza di fenomeni che potevano tirare fuori uno Stombergas qualunque da un momento a un altro, e quella strizza li ha tenuti in campo a difendere come invasati...

Ihc'

hai ragione ihc' però gli sguardi di bulleri, galanda e pozzecco nei primi minuti e l'imballo generale della squadra mi davano l'idea che sentissero questa partita più delle altre. Insomma tosti la lituania e portorico e incontri in finale l'argentina che hai già battuto (d'accordo partita diversa ma hai sempre vinto) probabilmente ci credi anche abbastanza.
Poi ci sta anche che dopo una serie di prestazioni ottime arrivi anche abbastanza cotto.

Probabilmente è stato un insieme delle due cose che non ci ha fatto ripetere una prestazione che avrebbe potuto portare qualcosa in più, fermo restando che l'argentina è cmq più forte e di molto

ciaoo

Shagan
31st August 2004, 10:41
Stavo spulciando il sito NBA e ho trovato sto commento su Pozzecco (inserito in uno dei 2 best team delle olimpiadi) :

Very difficult to single out one player on such a balanced Italian side, but Pozzecco gets the nod because he was the one most responsible for getting his teammates such great perimeter looks. Also one of most exciting players to watch in tourney, whether he was on floor or bench.

Quando ho letto "whether he was on floor or bench" sono scoppiato a ridere, il Poz è un mito :)

Shagan
31st August 2004, 10:48
Dal sito FIBA sulla finale :

Recalcati's men were 22 of 58 (38%) from the field against Argentina, including 11 of 31 (35%) on three-point shots.

31 tiri da 3 ... su 58 ... ok quando vedi che col tiro da 3 sei in giornata, ma quando capisci che oggi si spadella e basta si dovrebbe cambiare gioco. Poi per me facile parlare qua senza essere in campo, giocando anche io a basket so che capita a volte di intestardirsi e nemmeno te ne rendi conto. Va bè era giusto per cercare il pelo nell'uovo, onore a Manu Ginobili (vi dirò sono contento che l'abbia vinta lui) e all'Argentina!

Domanda : ma Chaicig è veramente il miglior centro italiano?

Sakugochi
31st August 2004, 11:40
Sono troppo "scarsi", individualmente, per prendere con leggerezza un uno contro uno con Ginobili o un post basso di Scola.
Io credo che dopo aver mostrato gli attributi con Argentina e Porto Rico, e aver poi ribaltato il mondo civile contro la Lituania, fossero semplicemente scarichi. Il basket europeo si stara' anche avvicinando a quello d'oltreoceano, ma uno stress da cosi' tante partite cosi' importanti in cosi' poco tempo.. non credo potessero reggerlo.

Sulla scarsità in difesa sinceramente non sono daccordo: il grosso problema della finale è stata la scarsa vena in attacco e l'intestardirsi nel tiro da 3 che aveva pagato in semifinale ma che palesemente con gli argentini non entrava. La difesa è stata buona come sempre, certi giocatori li limiti non ce la puoi fare a cancellarli dal campo (IMO Scola non è un fenomeno ma è stato sicuramente il miglior lungo di questo torneo, km avanti anche a Yao Ming e a Duncan, l'unico a suo agio sia contro la zona che contro la uomo).

Sul fatto di essere scarichi ci può stare (anche se l'occasione della vita qualche stimolino lo dovrebbe dare... :gha: ), ma dopo aver giocato contro la Grecia padrona di casa e gli stati dis-uniti non mi sembra che l'Argentina sia arrivata a questa finale senza consumare energie fisiche e mentali. Se la partita con la Lituania è stata un'impresa mostruosa, nei quarti è stato sicuramente più agevole per noi coi portoricchioni che per loro. Semplicemente avevano più voglia, hanno giocato meglio, hanno meritato.

Alla prossima

Sakugochi
31st August 2004, 12:11
31 tiri da 3 ... su 58 ... ok quando vedi che col tiro da 3 sei in giornata, ma quando capisci che oggi si spadella e basta si dovrebbe cambiare gioco. Poi per me facile parlare qua senza essere in campo, giocando anche io a basket so che capita a volte di intestardirsi e nemmeno te ne rendi conto.

Hai ragione, però mi sembra che Recalcati (a cui va un immenso :bow: e un grazie da parte di tutti gli amanti del basket per le due imprese europei - olimpiadi) abbia cannato tutta la gestione di questa partita, sia nei cambi che nelle scelte di gioco che nei time-out. Ok, siamo veramente a cercare il pelo nell'uovo, ma sennò che razza di forum sarebbe se non ci facessimo le seghe mentali su argomenti inutili ed astrusi? :awk:


Domanda : ma Chaicig è veramente il miglior centro italiano?

Risposta: no, Chiacig è assolutamente l'anti-basket, l'anti-materia ed anche l'anti-cristo! Se solo Marconato giocasse con più testa potremmo fare a meno di tenere in campo questo pianto così a lungo... :(

Alla prossima

ihc'naib
31st August 2004, 13:46
Per il Kikki: parlavo di "scarsezza" con proporzioni: sulla difesa siamo d'accordo, ma quando si confrontano faccia a faccia con Ginobili, non lo prendono sotto gamba... Insomma, credo che una grossa componente di un buon difensore di basket, a qualunque livello, sia l'umilta'... o sbaglio?
Ihc'

Shagan
31st August 2004, 14:37
Per il Kikki: parlavo di "scarsezza" con proporzioni: sulla difesa siamo d'accordo, ma quando si confrontano faccia a faccia con Ginobili, non lo prendono sotto gamba... Insomma, credo che una grossa componente di un buon difensore di basket, a qualunque livello, sia l'umilta'... o sbaglio?
Ihc'
Più sai che l'avversario è forte più sei motivato a difendere, quindi dai anche l'anima :)
Putroppo capita anche che, se sai che l'avversario è scarso tendi a non difendere ... ed è in questi casi che te lo prendi nel di dietro :) Ovviamente non è il caso dell'Italia, ma forse degli USA? (anche se, come si dice, perseverare è diabolico ... oltre che stupido)

Sakugochi
31st August 2004, 14:43
Insomma, credo che una grossa componente di un buon difensore di basket, a qualunque livello, sia l'umilta'... o sbaglio?

Oddio, quì si va molto sul soggettivo. Direi che la cosa più importante per un difensore sia la tecnica, ma più che l'umiltà io credo che ci debba essere rispetto senza timore dell'avversario. Per dire, il buon Soragna ha giocato un grande torneo proprio perchè se l'è giocata contro tutti, senza timori reverenziali anche con gente sicuramente più di nome di lui (Arroyo, Navarro, lo stesso Ginobili che sicuramente è faticato di più uno contro uno contro di noi che contro gli stati dis-uniti). Io credo che ogni giocatore abbia il diritto di provare a difendere 1vs1, se se la sente: questa non è mancanza di umiltà, ma fiducia nei propri mezzi, e senza di quella a questi livelli non ce la fai contro nessuno.
Chiramente tutto ciò è molto IMO :nod:

Alla prossima

Zurlaccio è_é
31st August 2004, 16:43
Forse volevi dire scuola Reggio Calabria, o ti riferivi a Delfino? :gha:

Non son fortitudino.

Essi, è stato proprio a RC che ha imparato a ownare a basket.
:nod:

Kappa
1st September 2004, 10:05
Forse volevi dire scuola Reggio Calabria, o ti riferivi a Delfino? :gha:

Non son fortitudino.

Eh già il manu di reggio e quello di bologna erano uguali :nod:

Articfury
2nd September 2004, 14:10
bla

che ruolo?:>

Shagan
2nd September 2004, 14:12
che ruolo?:>
Non ho capito :scratch:

Articfury
2nd September 2004, 22:18
Non ho capito :scratch:
siccome giochi a basket...chiedevo in ruolo dove giocavi:)o giochi

Bib il Giullare
3rd September 2004, 00:09
siccome giochi a basket...chiedevo in ruolo dove giocavi:)o giochi

Io lo so io lo so!!


E' quello che vende i popcorn!!!

Sakugochi
3rd September 2004, 09:03
siccome giochi a basket...chiedevo in ruolo dove giocavi:)o giochi

Terzino destro!!!
O era centroboa... :scratch:
:)

Alla prossima

Shagan
3rd September 2004, 09:32
siccome giochi a basket...chiedevo in ruolo dove giocavi:)o giochi

Ora ho capito, sono tardo :)
Gioco centro, martedì si comincia!

Articfury
4th September 2004, 00:15
Ora ho capito, sono tardo :)
Gioco centro, martedì si comincia!

piacere...playguardia :shy:

Bib il Giullare
4th September 2004, 00:42
Piacere portier... ehm scusate, sbagliato sport ^_^

Sakugochi
7th September 2004, 09:14
Ora ho capito, sono tardo :)
Gioco centro, martedì si comincia!

Mitico centrone!
Di solito nelle squadre mancano i lunghi, ma in questo forum mi pare ci siano solo quelli (vero Nonno? :D ). Wayne, se si fa una squadra hai l'occasione per fare il play!
:sneer:

Alla prossima

PS dimenticavo: guardia-ala piccola

Sir Phava
7th September 2004, 09:24
Mitico centrone!
Di solito nelle squadre mancano i lunghi, ma in questo forum mi pare ci siano solo quelli (vero Nonno? :D ). Wayne, se si fa una squadra hai l'occasione per fare il play!
:sneer:

Ruolo: Centro... bella una squadra di centri... palle rubate a volonta' :sneer:

Per il discorso della difesa, va detto che se hai molte gambe la cosa si facilita un poco... be' certo in qualsiasi aspetto del basket se hai molte gambe la cosa di facilita :awk:

Sakugochi
7th September 2004, 09:32
be' certo in qualsiasi aspetto del basket se hai molte gambe la cosa di facilita :awk:

Tranne che quando devi comprare le scarpe nuove
:D

Alla prossima