PDA

View Full Version : Esplodesse il brasile



Axet
29th August 2004, 15:28
c.d.t.

Gilles
29th August 2004, 15:32
+ forti,nulla da dire.

Drako
29th August 2004, 15:35
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:





























:fuck:

Axet
29th August 2004, 15:47
piu forti un cazzo.. solo il primo set gli abbiam regalato 10 punti..

Wayne
29th August 2004, 15:48
Che i risultati dei giochi di squadra a queste olimpiadi possano servire a far capire alla struttura degli sport italiani che puntare troppo sugli stranieri aumenta lo spettacolo, ma indebolisce lo sport a livello nazionale.

Se gliene frega qualcosa soprattutto :(

Axet
29th August 2004, 16:05
boh a me quest'italia non è sembrata al livello delle scorse partite..

Tipo la finale di ieri sera, dove l'italia ha giocato veramente male, intestardendosi su quei fottuti tiri da 3 che non venivano.. percenutali scese, italia argento..

ihc'naib
29th August 2004, 16:09
Non mi torna molto il "monito" al sistema sportivo sugli sport di squadra, Wayne. Anzi, a me sembra che il rilievo da fare sia l'opposto. o forse non ho capito cosa intendi.

In definitiva, il risultato dei nostri sport di squadra e' stato quasi fenomenale.
Facendo riferimento solo a sport grossi, possiamo rilevare che:

Calcio maschile. eravamo la seconda squadra piu' forte del torneo, e siamo arrivati terzi per l'accoppiamento dei quarti (che cmq, bada bene, ci siamo meritati!, col nostro gioco saccente e arrogante dei gironi..).
Il calcio femminile, come poi la pallacanestro, mancavano.

Pallavolo femminile. Abbiamo perso, con dignita', ai quarti di finale.

Nota dolente per la pallanuoto maschile, che ha perso la prima partita decisiva con cui ha dovuto confrontarsi.

Del basket, e' inutile parlare. Con tutti i difetti tecnico-tattici che abbiamo mostrato ieri, abbiamo comunque fatto qualcosa di straordinario, e se non riusciamo a trarne qualcosa di positivo per il movimento nazionale (sopratutto giovanile) siamo degli idioti (lo dico e lo firmo) .

La pallanuoto femminile ha vinto.
La pallavolo maschile e' arrivata in finale, perdendo un po' la testa (ma neanche troppo, perche' nel 2 e 4 set sono spesso tornati sotto quando il brasile sembrava scappato. E cmq, non credo che il brasile stesso sia primo per caso.
In definitiva, tutte le squadre impegnate sono andate alla fase eliminatoria, abbiamo giocato tre finali+ una per il terzo posto. Io, personalmente, avrei firmato, per un risultato del genere. Credo che un fondo di vero, in quello che dici, ci sia, ma vada adattato agli sport:

Basket: abbiamo certo troppi stranieri, in ogni squadra, ma l'idea e' che, nel buio in cui lo sport giovanile era precipitato (di nuovo colpa nostra, ma un'altra situazione politico-sportiva) la loro presenza nel nostro campionato mantiene i nostri (pochi) giocatori di alto livello se non alla pari, per lo meno bene in corsa con il livello sportivo internazionale. Ora come ora, togli il mondo di stranieri che ci sono in A1 e semina i nazionali nelle 4, 5 squadre forti italiane: credi che si giocherebbe una semifinale di eurolega tutta italiana? Io- come sempre - mi fido del tuo giudizio sul basket.. per cui la domanda non e' retorica.
Di sicuro, questo e' il momento in cui (anche grazie alle discrete nazionali giovanili che si dice che abbiamo) dobbiamo "cavalcare l'onda"

Pallavolo: qui ci capisco ancora meno, ma bene o male il sistema di avere quello che credo sia un campionato di altissimo livello mantiene gli italiani ad alto livello ormai da piu' di dieci anni. Non credo ci sia da cambiare qualcosa.

Calcio: sono completamente d'accordo con te.

Ora preparo un post piu' generico, ma di sfuggita ti riferisco che il CONI e' molto soddisfatto degli sport di squadra (le vere _delusioni_ e i trend negativi vengono piu' dagli individuali), tanto che e' in debito rispetto al Monte-Premi stanziato inizialmente perche', e' ovvio, se 130000 euro e' la cifra per un oro, a una nazionale di basket dovresti pagarlo 12 volte...

Ihc'

Bib il Giullare
29th August 2004, 18:46
Dico solo una cosa sulla pallavolo, poi preparo il resto:

Son deluso da morire, non perchè hanno fatto schifo o altro ma perchè ho pensato ad un giocatore su tutti: Andrea Giani.

Questo qui ha 34 anni, la prima olimpiade a 18 anni a Seul '88 con lui è cresciuta non una squadra di pallavolo, non una buona squadra, non una fenomenale ma LA squadra.

La federazione internazionale di Volley, FIVB,ha definito quella squadra (ne dico qualcuno ma dico Tofoli, Giani, Gravina, Gardini, Bernardi, Lucchetta) la piu' forte del secolo, e di certo non per meriti mediatici ma per via dei 3 mondiali, 4 europei ed OTTO World League (la chiamavano Italian League al tempo).

Quella squadra meritava di vincere, così come questa, ma non ci son riusciti.

Ma non per questo bisogna sputare su uno sport ed un movimento che di certo non han crisi anzi..
Proprio grazie a quei leggendari ragazzi (madonna quante emozioni che mi han regalato) sta nascendo una generazione di nuovi pallavolisti, che come me è cresciuta con quella squadra.

Magari non avremo un'altra squadra del secolo, ma sicuramente il volley italiano rimarrà ai vertici..
E quella maledetta medaglia d'oro ci appartiene, e sarà nostra prima o poi :)

Sakugochi
30th August 2004, 10:00
+ forti,nulla da dire.

Up, ma, esattamente come per il basket: loro più forti, noi più fave!

Alla prossima