PDA

View Full Version : piccolo consiglio



wawacco
30th August 2004, 15:34
copio il post come l'ho messo su gr magari sapete darmi una mano anke qua ^^

Attualmente ho questo sistema... l'idea sarebbe di cambiare skeda video ( radeon 9200 sux cioe nn suxa come na geffo mx 400 pero ormai è vekkiotta ) ekko sarei indeciso su una classica 9800 ( ke forse coi gioki ke stanno uscendo e le skede nuove mi durerebbe pokino ) oppure una geffo 6800...attualmente ho 300 euro diciamo ke potrei ciuparne altri 100-150 al babbo detto questo ke mi consigliate ^^ ? ty



Processore
Modello : Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.66GHz
Velocità : 2.66GHz
Performance Rating (PR) : PR2922 (stimato)
Tipo : Standard
Cache L2 On-board : 512kB ECC Sincrono ATC (8-way a settore, 64 byte dim. linea)

Mainboard
Bus : AGP PCI USB FireWire/1394 i2c/SMBus
Supporto MP : 1 CPU
MP APIC : No
BIOS Sistema : American Megatrends Inc. 2.0S
Sistema : Unknown 00000000000000000000000
Mainboard : NEC COMPUTERS INTERNATIONAL SiS651
Memoria Totale : 767MB DDR-SDRAM

Chipset 1
Modello : Silicon Integrated Systems (SiS) SiS645DX CPU to PCI Bridge
Velocità Front Side Bus (FSB) : 4x 133MHz (532MHz vel. dati)
Memoria Totale : 768MB DDR-SDRAM

Sistema Video
Monitor/Pannello : Monitor Plug and Play
Adattatore : GIGABYTE RADEON 9200 - Secondary
Adattatore : RADEON 9200

x4d00m
30th August 2004, 19:45
una bella 6800gt....e' la migliore in relazione al prezzo, e poi si tira facilmente ai clock di una ultra :D

Devjl
30th August 2004, 20:01
Concordo pienamente cn Xadoom, io ho una 6800Ultra, ma forse tornando indietro prenderei una GT e la overclockerei alle frequenze d una ultra che tanto ci arriva tranquilla tranquilla

Drako
30th August 2004, 20:16
Io aspetterei febbraio potendo disporre di anche 450€ di budget, poi se hai fretta punterei su nvidia per la maggiore compatibilità e l'affidabilità dei driver...
Tecnicamente niente da eccepire sulle schede ati, ma spesso danno problemi, essendo la maggior parte dei giochi ottimizzati per nvidia, daoc compreso ;)
Io avevo 200€ a disposizione e la scelta ricadeva fra 9800pro e fx5900, seguendo quanto sopra detto indovina che ho preso :sneer:

wawacco
30th August 2004, 21:30
k grazie dei consigli : P cmq si mo spetto un po ( anke se half life esce il 15 sett con la 9200 forse sukero un po ;_; ) ho sentito ke tra poko dovrebbero uscire la X700 dell'ati e geffo 6600GT spetto e pijio una delle 2 va :p

x4d00m
31st August 2004, 02:09
k grazie dei consigli : P cmq si mo spetto un po ( anke se half life esce il 15 sett con la 9200 forse sukero un po ;_; ) ho sentito ke tra poko dovrebbero uscire la X700 dell'ati e geffo 6600GT spetto e pijio una delle 2 va :p


fidati, butteresti solamente i soldi.....i modelli castrati che escono sempre dopo le ammiraglie di punta sono sempre dei buchi nell'acqua....lasciale perdere :)

Jarsil
31st August 2004, 03:15
Ferma la baracca se pigli un pentium 4 butta nel cesso il chipset SIS645 della mainboard e pigliati uno degli ultimi intel, 865 o 875 ora non ricordo quale dei due.

Quanto alla scheda video, dipende dal budget, se ci arrivi pigliati la x800xt e non te ne pentirai per 2-3 anni almeno :)

Poi rido sempre quando leggo i giochi "ottimizzati" per Nvidia... che stranamente girano meglio con le ATI... proprio come Daoc ad esempio :D

x4d00m
31st August 2004, 05:46
Poi rido sempre quando leggo i giochi "ottimizzati" per Nvidia... che stranamente girano meglio con le ATI... proprio come Daoc ad esempio :D

o ad esempio ut2004 ^^

ati va benone (la mia 9800xt ne e' testimone :D ) ma la 6800gt secondo me e' la scheda che tendera' a modificare il mercato per il suo prezzo succulento e per le sue potenzialita' :) infatti penso proprio che prendero' questa scheda se nn usciranno concorrenti in grado di frantumare la sua qualita'/prezzo

wawacco
31st August 2004, 11:48
mmm ora mi sta venendo il dubbio se tenermi i soldi e fare un bel lavoretto cambiando skeda madre skeda video processore e aggiungendo un po di ram ( oppure cambiarla definitivamente co 2 blokki da 400mhz : / ) pero x ora purtroppo con 400-450 E nn arrivo lontano :( x la skeda video sono indeciso da quanto ho capito la x800xt e la 6800gt (256 mb di ram entrambe ) x ora sono le migliori skede in mercato di fascia alta mo vedo un po ^^ grazie dei consigli :)

Tunnel
31st August 2004, 15:57
Fossi in te abbasserei il tiro della svga e mi rifarei la mobo con il 875 se vuoi far le cose subito.
Oppue aspetta e accumula :|

Io con sto 939 di merda son mesi e mesi ormai che accumulo, ma ogni volta che il signor essedi mi chiede 500 euro solo per la cipiù nn posso fare a meno di spammargli un /rude :|

wawacco
31st August 2004, 16:33
mo vedo ;_; a tra l'altro mi e venuto anke un altro dubbio...ho sentito ke ste ultime skede consumano na cifra secondo voi con un alimentatore a 250 w riesco a reggerle ;_; ?

laphroaig
31st August 2004, 16:54
mo vedo ;_; a tra l'altro mi e venuto anke un altro dubbio...ho sentito ke ste ultime skede consumano na cifra secondo voi con un alimentatore a 250 w riesco a reggerle ;_; ?

no cola tutto ma non è un problema un alimentatore decente da 400 ormai costa 40 euro senza sbatterti per cercarlo.

wawacco
31st August 2004, 17:02
uff sospettavo...a sto punto va a fini ke mi fo il pc novo devo cambiare tutto asd :awk:

Drako
31st August 2004, 20:02
Ferma la baracca se pigli un pentium 4 butta nel cesso il chipset SIS645 della mainboard e pigliati uno degli ultimi intel, 865 o 875 ora non ricordo quale dei due.

Quanto alla scheda video, dipende dal budget, se ci arrivi pigliati la x800xt e non te ne pentirai per 2-3 anni almeno :)

Poi rido sempre quando leggo i giochi "ottimizzati" per Nvidia... che stranamente girano meglio con le ATI... proprio come Daoc ad esempio :D
Io ho avuto sia ATI sia nvidia e ti posso dire che i problemi li ho avuti con la raddy 8500 (una signora scheda cmq), che è una delle più affidabili. Ho avuto amici con problemi su ati 9600 e 9800 per quanto riguarda delle texture e, potendo scegliere fra una paio di schede che si differenziano per pochi frame, ho preferito questa volta dare una chance a nvidia.
Per me le Ati sono schede stupende a livello tecnico e di performance. Se Ati rilasciasse driver performanti e frequenti come Nvidia, quest'ultima potrebbe anche chiudere i battenti, ma per ora non è così. Non si può negare che le SH abbiano una certa propensione a, se non ottimizzare, quantomeno sponsorizzare i propri titoli con la vecchia Nvidia. A me Daoc va benone, posso tenere su due account a dettagli massimi senza problemi e penso che con una Ati sia lo stesso, però su alcuni giochi ho notato serie differenze. Anche in certe beta, dove chi aveva una Nvdia riusciva a giocare, chi aveva una Ati si vedeva scomparire il terreno da sotto i piedi come willy il coyote. Se una SH non stabilizza i propri game per tutte le marche è, a mio avviso, molto stupida, ma tant'è...

Gate
31st August 2004, 21:58
Io ho avuto sia ATI sia nvidia e ti posso dire che i problemi li ho avuti con la raddy 8500 (una signora scheda cmq), che è una delle più affidabili. Ho avuto amici con problemi su ati 9600 e 9800 per quanto riguarda delle texture

un bel giretto a lourdes?
ho usato per 1 anno la ti4200 e ora sono con una hercules 9800pro..mai avuto 1 problema.. mai un crash di daoc ..mai un gioco che si inchioda ..niente ..

lol a nvidia per fare i detonator specifici per il 3dmark :rotfl:

quando cambiero' questa scheda ..penso di comprare direttamente la generazione successiva alle 6800/x800 :>

x4d00m
1st September 2004, 00:47
Io ho avuto sia ATI sia nvidia e ti posso dire che i problemi li ho avuti con la raddy 8500 (una signora scheda cmq), che è una delle più affidabili. Ho avuto amici con problemi su ati 9600 e 9800 per quanto riguarda delle texture e, potendo scegliere fra una paio di schede che si differenziano per pochi frame, ho preferito questa volta dare una chance a nvidia.
Per me le Ati sono schede stupende a livello tecnico e di performance. Se Ati rilasciasse driver performanti e frequenti come Nvidia, quest'ultima potrebbe anche chiudere i battenti, ma per ora non è così. Non si può negare che le SH abbiano una certa propensione a, se non ottimizzare, quantomeno sponsorizzare i propri titoli con la vecchia Nvidia. A me Daoc va benone, posso tenere su due account a dettagli massimi senza problemi e penso che con una Ati sia lo stesso, però su alcuni giochi ho notato serie differenze. Anche in certe beta, dove chi aveva una Nvdia riusciva a giocare, chi aveva una Ati si vedeva scomparire il terreno da sotto i piedi come willy il coyote. Se una SH non stabilizza i propri game per tutte le marche è, a mio avviso, molto stupida, ma tant'è...


senza offesa ma quello che dici te accadeva milioni di anni fa (ho avuto 7500-8500-9800xt) ergo so quello che dico......tutti questi problemi li si poteva avere forse prima dei catalyst 3,2 ove lo sforzo dello sviluppo da parte ati era ridicolo....attualmente invece ati e' diventata quasi migliore di nvidia nei driver, e lo dimostrano le ultime release di catalyst che sbriciolano in performance, stabilita' e qualita' i driver nvidia che, come dice gatto, sono piu' dei cheats spacciati x driver (dove per ogni *.exe nel database il driver adattava la qualita', vedi in 3dmark appunto).....insomma attualmente come stabilita' vedo piu' ati>nvidia.....per performance nn so, siamo allineati.....come rapporto prezzo prestazioni senza dubbio la gefroce 6800gt..

ciau