PDA

View Full Version : Non pensavo..



ihc'naib
1st September 2004, 12:59
.. che ci fosse bisogno di tirare in ballo l'argomento, credevo in effetti ci fosse piu' gente "presa" da calcio e formula 1.
Insomma, e' mio dover far notare che ormai una delle sicurezze del calcio italiano e' stata ribaltata.
In un'epoca di crisi mistica dei giocatori bandiera e di sconvolgimenti economico-giudiziari, il nostro toscano medio poteva andare a dormire un po' rassicurato dal fatto che, nonostante tutto, nonostante Baggio, nonostante la C2 per la fiorentina, c'era sempre, lassu' a Torino, una squadra da odiare - calcisticamente parlando -
Coi ribaltoni dell'ultima giornata di calciomercato, la fiorentina portera' in campo Chiellini, Maresca e Miccoli.
.. dove andremo a finire...?

E poi.. beh.. la formula 1. In effetti, ora che ci penso, non c'e' molto da dire: Schumacher ha vinto il mondiale (beh.. allora?).. mi viene da chiedervi una cosa: io la F1 non la sopporto, mi annoia a morte.. come ormai il ciclismo.. a voi che effetto fa?

Ihc'

Bib il Giullare
1st September 2004, 13:02
Chi era il capitano della Fiorentina da quando era in C2?

ihc'naib
1st September 2004, 13:13
Gia' ! vero.. beh.. ma quello era un "avanzo".. l'avevano "strappato ai gobbi", e rivalutato..

Ihc'

Bib il Giullare
1st September 2004, 13:20
Questi invece son solo modo di far cassa :)
Dovevan comprarsi Ibrahimovic e han trovato i soldi..

Ci son tanti passaggi tra squadre "avversarie" sportivamente parlando, vedi i mille scambi annui tra Milan ed Inter.
MI ricordo che fino a 5/6 anni fa i giocatori del Real Madrid e quelli del Barcellona stipulavano contratti con l'esplicita clausola che precludeva la cessione del giocatore alla squadra rivale (l'una con l'altra) infatti fece scalpore l'acquisto di Figo al Real..

Comunque non credo piu' a queste cose, ormai son diventati solo pretesti futili per guerriglie urbane.
Vedi il Napoli, con tutti i problemi che può avere la città e comunque la società civile per cosa si protesta? Per una squadra gestita male che e' fallita ma puo' tornare nella serie inferiore e per le visioni di un pazzo scatenato rischiano di mandare nemmeno ai dilettanti.

Sakugochi
1st September 2004, 13:23
Coi ribaltoni dell'ultima giornata di calciomercato, la fiorentina portera' in campo Chiellini, Maresca e Miccoli.

Che vuoi, se la Juve tiene in panca gente come Maresca e Miccoli per far giocare Zebina, Kapo, Legrottaglie e Del Piero... :rotfl:
E poi, a parte gli scherzi, Della Valle è il solo che ha soldi da spendere quest'anno in serie A, chiaro che anche la Juve che voleva comprare gente nuova doveva passare da lui.


E poi.. beh.. la formula 1. In effetti, ora che ci penso, non c'e' molto da dire: Schumacher ha vinto il mondiale (beh.. allora?).. mi viene da chiedervi una cosa: io la F1 non la sopporto, mi annoia a morte.. come ormai il ciclismo.. a voi che effetto fa?

La F1 mi piace sicuramente più ora che qualche anno fa: meglio annoiarsi e vincere che annoiarsi e perdere! :)
Cmq, secondo me potrebbe essere bella come il motomondiale, il problema è che per salvaguardare la sicurezza (e su questo non mi pare ci sia da discutere) si è perso tutta la spettacolarità: se uno non rischia non sorpassa, ma se rischia i commissari lo squalificano perchè ha rischiato... :gha:
E poi non ci sono personaggi, per quello cercavano di far andare The doctor alla Ferrari.

Alla prossima

Erfico
1st September 2004, 15:13
La F1 è morta con Ayrton.. c'è poco da fare

Smoker
1st September 2004, 16:12
Nemmeno il miglior Senna avrebbe potuto fare qualcosa contro questo Schumi e questa Ferrari.
Casomai DA Senna in poi è morta la F1 ma non con lui.


Negli ultimi 10 anni la sicurezza e la tecnologia hanno ucciso la F1;
nessuno osa più perchè si rischia di rompere il carbonio (l'alluminio e l'acciaio si piegavano e l'80% delle volte si andava avanti)
nessuno derapa più perchè sbavare in curva vuol dire farsi superare (e i controlli di trazione e l'anti pattinamento ecc...)

La decisione da prendere e' una: Vuoi che la F1 sia il test di sviluppo di sicurezza, affidabilità e tecnologia nelle macchine per il mercato in serie?
Si, fai ciao ciao al divertimento,
No, rimetti frizione, leva del cambio, via tutti i pulsantini del cazzo, via la comunicazione radio, via la fibra di carbonio, via la fibra di grafite, ecc, ecc...

Axet
1st September 2004, 18:31
F1 = noia mortale

sorpassi prossimi allo 0, tutto si decide ai box.. bello schifo direi

L'unica soluzione? Raddoppiare la larghezza delle piste, imho.

Zurlaccio è_é
2nd September 2004, 10:10
Uppo Sakugochi, mi diverto cmq di più ora di quando l'Alboreto o l'Alesi di turno uscivano al decimo giro...

Drako
2nd September 2004, 10:20
La decisione da prendere e' una: Vuoi che la F1 sia il test di sviluppo di sicurezza, affidabilità e tecnologia nelle macchine per il mercato in serie?
Si, fai ciao ciao al divertimento,
No, rimetti frizione, leva del cambio, via tutti i pulsantini del cazzo, via la comunicazione radio, via la fibra di carbonio, via la fibra di grafite, ecc, ecc...
Via i piloti e si gioca con i comandi a distanza altrimenti schiattano tutti. Anche io penso che sia noioso, ma con la potenza di oggi non sarebbe possibile controllare la macchina senza tanti di quegli oggettini elettronici che vorresti togliere. A quel punto si dovrebbe drasticamente ridurre la velocità e triplicare le vie di fuga...
Secondo te lo faranno ?
Tu te lo immagini a montecarlo all'uscita della galleria, sopra i 300, senza nessun controllo elettronico ?
Io riesco ad immaginare solo una cosa: SPLAT ! :sneer: