PDA

View Full Version : nuove classi di daoc



ZiaShanykoa
4th September 2004, 14:43
oltre allo zealot, del quale non si sanno ancora le spells (cosa che mi interessa molto)


mid piglia la valkiria !

infatti le 2 classi extra saranno female only, (ok il 90% saranno maski travestiti, ocio eh che dopo il matrimonio a jordeim ci trovate la sorpresina)

e nella mitologia nordica come female only ci sono solo le valchirie....

ora mi chiedo, nella mitologia celtica c'e qualkosa di female only ?
http://daoc.catacombs.com/forum_news.cfm?ThreadKey=2&DefMessage=856103

Twins
4th September 2004, 14:45
Dove sono i sapientoni che dicevano che davano 1 classe sola ad alb xkè aveva gia troppe classi dall'inizio ( lol ) e non per fermare lo zerg?
Camelot Vault: So we heard that you are adding more classes to Hibernia and Midgard than to Albion. Why?

Matt Firor: Over time - Camelot launched almost three years ago - the Realm of Albion has shown to have a higher average population than the other two realms. So, with Catacombs, we are encouraging players to create a new Catacombs character in a Realm other than Albion. Our current plan is to have one new class for Albion and two each for Midgard and Hibernia.

ZiaShanykoa
4th September 2004, 15:10
io spero che il zealot abbia almeno 1 cura spec

visto che con la recente patch costa quasi meta mana...


55hp 10 p --> 55 hp 6 p

Firkraag
4th September 2004, 15:10
:scratch:

Jiinn
4th September 2004, 15:24
io credo che la classe speciale "donna" di hib sara la witch :D

Brendoh
4th September 2004, 15:38
le foto voglio

Nanoschifoso
4th September 2004, 15:49
Ma di mid nessuno ha detto roba come valchiria, solo gli utenti del vnboard hanno azzardato non ci fate la bocca asd

Kveldulv
4th September 2004, 16:02
Essendo davvero poco informato sulla vicenda chiedo una cosa : piu' o meno si sa per quando e' prevista l'uscita di Catacombs ?

yssup
4th September 2004, 16:10
Essendo davvero poco informato sulla vicenda chiedo una cosa : piu' o meno si sa per quando e' prevista l'uscita di Catacombs ?

Dicembre.
Qualcuno sa dove si possono avere informazioni sulle classi?

Pazzo
4th September 2004, 16:35
ma secondo voi tutte le personalizzazioni grafiche ( parla di una decina di modifiche per aprti del viso, colore della pelle, tattoo) si possono fare solo su pg nuovi o daranno la possibilità di mmodificare quelli già esistenti?

Darkmind
4th September 2004, 16:39
ma secondo voi tutte le personalizzazioni grafiche ( parla di una decina di modifiche per aprti del viso, colore della pelle, tattoo) si possono fare solo su pg nuovi o daranno la possibilità di mmodificare quelli già esistenti?

tanto rimani brutto uguale non sei come il mio bellizzimo trollone :sneer:

Kinson
4th September 2004, 16:39
ma penso che metteranno una skin di riferimento seguendo i parametrei fatti alla creazione del pg tempo prima , ovvio che dovrebbero implementare qualcosa di specifico per poter far modificare l'aspetto dei pg agli utenti ... son curioso anche io pazzo :D

Pazzo
4th September 2004, 16:46
tanto rimani brutto uguale non sei come il mio bellizzimo trollone :sneer:


mamma mia ha parlato il nipote ciccione di Batman :sneer:




il mio noddico è bellizzimo, soka :fuck:

Glorifindel
4th September 2004, 17:45
"Matt Firor: I'm happy to say - for the first time in public - that Albion's new class will be called the Zealot. The backstory for this class is that it starts out as a member of the Church of Albion (as an Acolyte), but at 5th level renounces the Church and becomes and adherent of Arawn, the lord of the underworld who was introduced in the Shrouded Isles expansion - and becomes in effect, an evil Cleric. Zealots will be able to use flexible weapons , but will be restricted to cloth armor as well as small shields. As evil Clerics, they fit into the fighter/mage/cleric hybrid category, with the use of combat styles and high-damage focus spells. It'll bring a unique combination of abilities to the game."


Uhm Zealot = fighter/mage/cleric hybrid category??

Ce manca solo che si hidda e fa critico insomma :D

Ma nn ho capito, una classe che riunisce 3 capacità dovrebbe valere il 30% di un fighter in melee, il 30% di un mago nelle magie e il 30% di un chierico nelle cure? O verrà fuori l'ennesimo pg da stranerfare e sconvolgere completamente dopo il primo mese di gioco?

Staremo a vedere...

PooLpe
4th September 2004, 17:49
give fuel
give fire
Gimme that which I desire

Virolo
4th September 2004, 18:17
o verrà fuori l'ennesimo pg da stranerfare e sconvolgere completamente dopo il primo mese di gioco?

detto da un animista suona anche benino :sneer:

Glorifindel
4th September 2004, 19:33
detto da un animista suona anche benino :sneer:
Bhe l'animista se lo possono fare tutti siamo mica su Vortigern :p

E poi lo dico proprio perchè so bene cosa vuol dire vedere un pg cambiare parecchio con patch e fix.

Bib il Giullare
4th September 2004, 19:37
Allora non sai che significa essere un menestrello ^__^

delo
4th September 2004, 20:38
I'm happy to say - for the first time in public - that Albion's new class will be called the Zealot. The backstory for this class is that it starts out as a member of the Church of Albion (as an Acolyte), but at 5th level renounces the Church and becomes and adherent of Arawn, the lord of the underworld who was introduced in the Shrouded Isles expansion - and becomes in effect, an evil Cleric. Zealots will be able to use flexible weapons , but will be restricted to cloth armor as well as small shields. As evil Clerics, they fit into the fighter/mage/cleric hybrid category, with the use of combat styles and high-damage focus spells. It'll bring a unique combination of abilities to the game.
As for the other four classes, you all will have to wait a bit

o mio dio -.-

Caswallon
4th September 2004, 21:31
high-damage focus spells

Magie FOCUS a danno elevato? Mi incuriosisce non poco :nod:

Kinson
4th September 2004, 21:45
hmhmhm , non so perche' ma sento che ci sara' una nuova era dopo quella del selvaggio buggato :D

Kolp
5th September 2004, 00:50
ma uno calsse che cura, mena e casta cosa gli manca? la speed? :sneer:

magari prendera 3 punti per livello :laugh:

Diablix
5th September 2004, 00:55
ma uno calsse che cura, mena e casta cosa gli manca? la speed? :sneer:

magari prendera 3 punti per livello :laugh:


Mwahahah dice così solo perchè è invidioso e ha paura di venire rimpiazzato (diventando inutile e poco voluto) dallo Zealot :rotfl:

La cosa triste è che lo ha ammesso in /gu :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Knives
5th September 2004, 01:06
non ho capito bene ma veramente vogliono fare classi only women ? asd
kon ke utilita' !?

Diablix
5th September 2004, 01:10
non ho capito bene ma veramente vogliono fare classi only women ? asd
kon ke utilita' !?

Che gli hardcore pervertiti comprano catacombs e se le rollano :nod:

Wulfila
5th September 2004, 01:11
poche tette in rvr :D ...nn so se hai visto le skin delle nuove pupe...hanno una quinta tutte quante :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Keldorn
5th September 2004, 01:17
Io punto per Amazzone a Hib e Valkiria a Mid.
Iniziamo a fantasticare su cosa faranno ^^ e le altre classi ? Sono molto curioso sinceramente :D

Diablix
5th September 2004, 01:23
Io punto per Amazzone a Hib e Valkiria a Mid.
Iniziamo a fantasticare su cosa faranno ^^ e le altre classi ? Sono molto curioso sinceramente :D

Keld, ma onestamente che minchia c'entrano le amazzoni con le popolazioni celtiche? o_O
La strega ha mitologicamente molto senso... ma tra una strega e una incantatrice non ci passa molta differenza :awk:
Per hib onestamente è dura...
Le Valchirie... beh effettivamente sarebbe proprio azzeccata... ma non erano tipo semi-dei o giù di lì? (in mitologia nordica son medioce :awk: )
Se si dubito che facciano fare dei e compagnia... se c'è una cosa che gli si può criticare è la scelta dei nomi che rispetta totalmente le mitologia.. e pure molte classi ^^

Wulfila
5th September 2004, 01:27
Keld.. onestamente...
Che minchia c'entrano le amazzoni con le popolazioni celtiche? :shocked:

avrà collegato l'immagine dell'amazzone ke vive nella foresta con quel parco verde ke è hibernia :shocked: c'è solo verde in quel postaccio :nod: ce la vedi un'amazzone nella neve? :sneer:

Diablix
5th September 2004, 01:29
avrà collegato l'immagine dell'amazzone ke vive nella foresta con quel parco verde ke è hibernia :shocked: c'è solo verde in quel postaccio :nod: ce la vedi un'amazzone nella neve? :sneer:

Vah che anche se si chiamavano amazzoni nn vivevano in Sud America ^^
Le amazzoni dovrebbero essere greche, e mentre almeno con i romani i celti si sono felicemente massacrati, i greci manco quello ^.^

Wulfila
5th September 2004, 01:33
Vah che anche se si chiamavano amazzoni nn vivevano in Sud America ^^
Le amazzoni dovrebbero essere greche, e mentre almeno con i romani i celti si sono felicemente massacrati, i greci manco quello ^.^

c'erano le forze speciali greche a combattere le amazzoni ke credi! :shocked: la grecia era gia sotto influenza romana :nod:


si spiegha tutto!!! :look:

Zurlaccio è_é
5th September 2004, 01:34
Io punto per Amazzone a Hib e Valkiria a Mid.
Iniziamo a fantasticare su cosa faranno ^^ e le altre classi ? Sono molto curioso sinceramente :D

Mh!
Ok x la valkyria, ma su hib ci vedrei molto meglio una driade o ninfa... insomma quelle mezze fatuzze dei boschi.

Diablix
5th September 2004, 01:39
Mh!
Ok x la valkyria, ma su hib ci vedrei molto meglio una driade o ninfa... insomma quelle mezze fatuzze dei boschi.

UP @ Driade, anche se però non è proprio qualcosa di umano.... (ma manco il Sylvan ad essere onesti :sneer: )

Wulfila
5th September 2004, 01:39
Mh!
Ok x la valkyria, ma su hib ci vedrei molto meglio una driade o ninfa... insomma quelle mezze fatuzze dei boschi.


Up! pur sotto gli effetti dell'alcool nn c'è ombra di dubbio ke le amazzoni non centrano una mazza! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Diablix
5th September 2004, 01:41
c'erano le forze speciali greche a combattere le amazzoni ke credi! :shocked: la grecia era gia sotto influenza romana :nod:


si spiegha tutto!!! :look:

Cioè la SAS/CIA dei poveri greche combattevano contro i greci stessi? :look:


Bevi de meno vah :D

Wulfila
5th September 2004, 01:54
Cioè la SAS/CIA dei poveri greche combattevano contro i greci stessi? :look:


Bevi de meno vah :D


si chiamano inciucci di famiglia! si facevano i dispetti :p

uhm...mi autocensuro e vado a farmi una doccia :nod:

Defender
5th September 2004, 02:14
Le Valchirie... beh effettivamente sarebbe proprio azzeccata... ma non erano tipo semi-dei o giù di lì? (in mitologia nordica son medioce :awk: )

Beh in effetti le Valchirie non appartenevano al mondo mortale, erano delle fanciulle guerriere che trasportavano le anime di coloro che morivano in battaglia per condurli nel Valhalla.

Però volendo potrebbero modificare un po' le cose e renderle delle guerriere/maghe, anche se in realtà non mi pare che Mid abbia un particolare bisogno di una classe del genere :look:

BlackCOSO
5th September 2004, 02:38
..ok aspettiamoci futuri nerf pesanti.....magari anche a classi gia esistenti , come l'healer per Mid...:rolleyes: , bisognera vedere che impatto avranno le nuove classi sul tutto il gioco , spero evitino di fare altre cazzate tipo Bd ecc............,PD voglio il Frenzy sotto forma di shade..:D

Zurlaccio è_é
5th September 2004, 05:36
Pare che aprendo il file game.dll con worpad venga fuori la lista delle classi tra cui spiccano iquesti nuovi nomi....
(fonte http://vnboards.ign.com/Igraine/b20933/74972487/?19 )

Mid:
Valkyrie (female melee/hybrid class based on seer)
Warlock (pet spammer based on mystic)

Hib:
Vampiir (melee based on guardian?)
Banshee (female spec lifetapper based on magician?)
Maybe a new class type for hib

Alb:
Zealot (melee/caster/healer (based on acolyte)

KillThePuppy
5th September 2004, 05:43
http://vnboards.ign.com/Fans_Round_Table/b5176/74958749/?22

Questo e il post a cui ti riferisci? Mi pare una cosa abbastanza sensata visto che non sono voci provenienti dall'amico dello zio del cuggino di qualcuno che lavora alla Mythic :)

[Edit] Mi hai preceduto di qualche minuto col link :/

Zurlaccio è_é
5th September 2004, 05:48
mmm però io sta lista non l'ho mica trovata nel file... è__é

x4d00m
5th September 2004, 05:50
Pare che aprendo il file game.dll con worpad venga fuori la lista delle classi tra cui spiccano iquesti nuovi nomi....
(fonte http://vnboards.ign.com/Igraine/b20933/74972487/?19 )

Mid:
Valkyrie (female melee/hybrid class based on seer)
Warlock (pet spammer based on mystic)

Hib:
Vampiir (melee based on guardian?)
Banshee (female spec lifetapper based on magician?)
Maybe a new class type for hib

Alb:
Zealot (melee/caster/healer (based on acolyte)


bhe per mid nn vedo che utilita' puo' avere un ibrido melee/seer (stile prete immagino)....mentre per il pet spammer mi sembra una scelta giusta e anche facile da immaginare visto che era l'unica classe che mancava

per hib troppe poche info riguardo le due classi.....

per alb penso sia positiva questa classe, forse finalmente anche loro potranno vantare una classe che cura abbastanza interessante e divertente

KillThePuppy
5th September 2004, 05:54
Troppo lungo per stare a spulciarlo ora:)

KillThePuppy
5th September 2004, 05:57
L'utilita per albion e tutta da vedere, alla fine la lamentela principale riguardo al prete è che stanno tutti in melee invece di curare e se sto zealot è un ibrido tank/mago/guari... almeno questo è quello che m'è parso di capire leggendo post qua e la^^

Tanek
5th September 2004, 06:30
Però volendo potrebbero modificare un po' le cose e renderle delle guerriere/maghe, anche se in realtà non mi pare che Mid abbia un particolare bisogno di una classe del genere :look:
L'importante è che non fanno una fotocopia del thane con 200 utility e 200 cast diversi e in piu' con 2 belle boccione altrimenti mi incazzo non poco :swear:
:nod:

ScorpionRa
5th September 2004, 08:47
vampiro e banshee :drool: :drool: :drool:

Glorifindel
5th September 2004, 10:42
Ma cosa + importante: aggiungeranno degli slot supplementari per creare i nuovi pg o dovremo deletarne un paio?

Diablix
5th September 2004, 10:59
Se leggi c'è scritto che se compri catacombs portano gli slot a 10


Io cmq aprendo game.dll con wordpad vedo un km di cose senza senso, quadratini e altri caratteri buttati la.. come quando vai a vedere tipo un sito giapponese ma non c'hai i caratteri installati :awk:

Kolp
5th September 2004, 11:37
a me basta che non gli venga l'idea di fare un secondo healer primario, dato che la evil CLERIC mi mette il dubbio che c'abbia le spread.... sperò proprio di no, se no diventerà come avere uno zerk dopo l'arrivo di SI

Diablix
5th September 2004, 12:05
a me basta che non gli venga l'idea di fare un secondo healer primario, dato che la evil CLERIC mi mette il dubbio che c'abbia le spread.... sperò proprio di no, se no diventerà come avere uno zerk dopo l'arrivo di SI


Mwahahahahahahah ZIIIIIIIIIIIIIII sarai abbandonato da tutti!!!

:rotfl:

Secondo me sarà tipo lo shammy e il bardo in quanto a cure, può speccarsi ma non gli conviene portarlo sopra ad un tot, almeno che non gli diano qualche abilità uber in Rejuvenation.. il mio dubbio è che se mena e nuka.. quando trova il tempo di curare?
Mah...

Virolo
5th September 2004, 12:09
Ora come ora a parte il pet spam per mid...le più carine sembrano quelle hibbe

Averok
5th September 2004, 12:26
Ma che implementassero un sistema per tombare in sto gioco :nod: glielo do io alla valkyria il javellotto ... :nod:

Kolp
5th September 2004, 12:35
Mwahahahahahahah ZIIIIIIIIIIIIIII sarai abbandonato da tutti!!!

:rotfl:

Secondo me sarà tipo lo shammy e il bardo in quanto a cure, può speccarsi ma non gli conviene portarlo sopra ad un tot, almeno che non gli diano qualche abilità uber in Rejuvenation.. il mio dubbio è che se mena e nuka.. quando trova il tempo di curare?
Mah...

non so perchè ma mi sa che non sarai più curato :rolleyes: :angel:

Uraner Almasy
5th September 2004, 12:46
Se leggi c'è scritto che se compri catacombs portano gli slot a 10


Io cmq aprendo game.dll con wordpad vedo un km di cose senza senso, quadratini e altri caratteri buttati la.. come quando vai a vedere tipo un sito giapponese ma non c'hai i caratteri installati :awk:


se fai una search le trova

Glorifindel
5th September 2004, 12:54
Ma che implementassero un sistema per tombare in sto gioco :nod: glielo do io alla valkyria il javellotto ... :nod:Ocio alla vampira per quanto riguarda il sesso orale... :look:

p.s.

Io a mid ci vedrei bene la Suocera come nuova classe! Ti immagini na Suocera trollona in rvr... scappano tutti come la vedono, powwaahhh :eek:

Jiinn
5th September 2004, 14:03
secondo me la vampira sara' tipo reaver albion -.-


figa pero' come classe ^^ la farei subito solo per poter dire di aver na vampira :P

Dalamar
5th September 2004, 19:37
Ma....a me pare che la classe alb sia na spece di chierico smit, e reaver. Spero solo che almeno abbia diverse utility, perchè un altro healer secondario che sta solo a mena ad albion non credo proprio che serva.

Gfxz
5th September 2004, 20:30
ma scusa i zelato non erano protoss??? x i albion io metterei una classe chiamate Hydralisk si addice + ad un reame zerg:nod:

HariSeldon
6th September 2004, 10:13
Valkyrie (female melee/hybrid class based on seer)
Warlock (pet spammer based on mystic)

Se queste saranno davvero le specializzazioni delle nuove classi per Mid, sono molto soddisfatto.
Avremo finalmente il pet spamming (già mi immagino le file agli encounter + ostici...) e un ibrido melee/cure alla prete che a Mid mancava e che tornerà sicuramente utile.

Nanoschifoso
6th September 2004, 10:18
Si dice che Albion avrà il Lemming :look:

Sylent
6th September 2004, 10:22
Se queste saranno davvero le specializzazioni delle nuove classi per Mid, sono molto soddisfatto.
Avremo finalmente il pet spamming (già mi immagino le file agli encounter + ostici...) e un ibrido melee/cure alla prete che a Mid mancava e che tornerà sicuramente utile.
uppo in pieno so le unike 2 classi ke mancano al reame di mid.

Cmq anke le hibbe sembrano carine (e mi interessano molto) ma ci so troppo poke info..



Si dice che Albion avrà il Lemming :look:

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAH

:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

shadowcleaver
6th September 2004, 11:38
per la precisione a mid manca anche uno charmer.

Fiurry
6th September 2004, 11:50
Se queste saranno davvero le specializzazioni delle nuove classi per Mid, sono molto soddisfatto.
Avremo finalmente il pet spamming (già mi immagino le file agli encounter + ostici...) e un ibrido melee/cure alla prete che a Mid mancava e che tornerà sicuramente utile.
speriamo solo che abbiamo la sana idea di spostare le resist spec del ramo raffo del guari su questa nuova classe
anzi chi sa scrifere bene in inglese scrifa un ipotetico feedback che tutti manderemo :nod:

Sylent
6th September 2004, 11:54
ADG 87 membri e 128pg?????????

:shocked:

:gha:

Zurlaccio è_é
6th September 2004, 11:57
ADG 87 membri e 128pg?????????

:shocked:

:gha:


Eeeeeh lo fanno, lo fanno..... :nod:

Dvalin
6th September 2004, 12:10
Speriamo proprio che diano a mid un pet spammer ... aiuterebbe moltissimo nei raid + ostici ... nemmeno uno charmer sarebbe male tipo quello dello stregone/mene magari alla valkyria ;)

Gleak
6th September 2004, 12:12
per la precisione a mid manca anche uno charmer.
edit -.- nn avevo letto bene asd

Diablix
6th September 2004, 12:18
per la precisione a mid manca anche uno charmer.

Per la precisione no :nod:

Superior Call of Gleipnir ti dice qualcosa? :nod:
(prima che mi diciate ma charma max liv 50 blablabla bliblibli blublublu guardatevi fino a che liv charma lo stregone :nod:
Il mene charma aranzi ma se charma non tiene song quindi in rvr di gruppo è inutilizzabile ;) )

Cmq se danno un pet spammer stile animista anche a mid mi incazzo :swear: Visto che l'animista di pet ne fa 15, il teurgo.. 7/8.. una decina anche se sei terra, però poi sei limitatissimo in RvR :nod:
Se invece fanno appunto un nuker come il teurgo allora è più che giusto ;)

Kuroko
6th September 2004, 12:29
Eeeeeh lo fanno, lo fanno..... :nod:


Hahahahahahahahaha :rotfl: :rotfl:

angosha
6th September 2004, 12:32
Per la precisione no :nod:

Superior Call of Gleipnir ti dice qualcosa? :nod:
(prima che mi diciate ma charma max liv 50 blablabla bliblibli blublublu guardatevi fino a che liv charma lo stregone :nod:
Il mene charma aranzi ma se charma non tiene song quindi in rvr di gruppo è inutilizzabile ;) )

Cmq se danno un pet spammer stile animista anche a mid mi incazzo :swear: Visto che l'animista di pet ne fa 15, il teurgo.. 7/8.. una decina anche se sei terra, però poi sei limitatissimo in RvR :nod:
Se invece fanno appunto un nuker come il teurgo allora è più che giusto ;)

Si, la classe charm di Mid è l'hunter, ma lo charm che citi non arriva al livello 50, il massimo livello charmabile da un hunter è 41 o 42 , quindi niente di paragonabile a quello che può fare uno stregone, o un menestrello.

Di fatto l'unica occasione in cui un hunter charma qualcosa è quando vuole cazzeggiare con gli amici...

Glorifindel
6th September 2004, 12:42
Spero pure io che il pet spammer middo nn sia stile animista se no so caxx... solo noinoinoi possiamo fungare dalle finestre sugli spalti interni dei keep per segare i maghetti che credono di essere al sicuro sotto le mura attaccati alla parete :sneer:

Diablix
6th September 2004, 12:50
Si, la classe charm di Mid è l'hunter, ma lo charm che citi non arriva al livello 50, il massimo livello charmabile da un hunter è 41 o 42 , quindi niente di paragonabile a quello che può fare uno stregone, o un menestrello.

Di fatto l'unica occasione in cui un hunter charma qualcosa è quando vuole cazzeggiare con gli amici...

http://daoc.catacombs.com/cbuilder2.cfm?Hunter

http://www.camelotherald.com/spells/line.php?line=3050



Non so perchè ma credo un FILINO di più a questi 2 siti :angel:

L'hunter, come tutte le classi con pet, può EVOCARE un pet di livello pari ad una % del proprio. Per l'hunter questa percentuale è 82% (= lv 42), per l'inca mi pare sia poco + cmq siamo sempre là...
Il charm di strego e hunter invece charma fino ad un tot liv a seconda di qual'è la spell in questione (e con 32 in beastcraft l'hunter charma fino al 50), mentre mentalisti (che però nn perdono chant o cagate varie se charmano) e mene (che se charmano nn suonano, non stealthano, non mettono ablative etc) possono charmare virtualmente fino ad un livello infinito, praticamente in base alla loro spec possono charmare gli aranci con discreta facilità, alcuni rossi a fatica e rischiando.. + su invece se lo scordano ^^'

Sylent
6th September 2004, 12:54
http://daoc.catacombs.com/cbuilder2.cfm?Hunter

http://www.camelotherald.com/spells/line.php?line=3050



Non so perchè ma credo un FILINO di più a questi 2 siti :angel:

L'hunter, come tutte le classi con pet, può EVOCARE un pet di livello pari ad una % del proprio. Per l'hunter questa percentuale è 82% (= lv 42), per l'inca mi pare sia poco + cmq siamo sempre là...
Il charm di strego e hunter invece charma fino ad un tot liv a seconda di qual'è la spell in questione (e con 32 in beastcraft l'hunter charma fino al 50), mentre mentalisti (che però nn perdono chant o cagate varie se charmano) e mene (che se charmano nn suonano, non stealthano, non mettono ablative etc) possono charmare virtualmente fino ad un livello infinito, praticamente in base alla loro spec possono charmare gli aranci con discreta facilità, alcuni rossi a fatica e rischiando.. + su invece se lo scordano ^^'

ilpet dell'hunter mi pare sia 41, l'inca 44.
Penso ke il pet charmato debba essere dello stesso liv di quello evocato...
in ogni caso x CHARM si intende charmare roba utile come fa il menestrello(menta light ke charmano anke mob liv60...se devo charmare 1 mobbino blu/giallo evito proprio...tanto in RvR suka ed in exp liccia...

edito: quel sito dice anke ke il pet del druido è MAX liv50..in realta pet druido è liv37...
p.s:Hicon charmava lo Stallone liv60 senza problemi ed il mentaluce 5L0 tiene 1 salamandra rossa senza riski...

tubularbells
6th September 2004, 13:05
Eccomi quà amici miei, sono tornato solo oggi a casa dopo una settimana di ferie trascorsa a bighellonare con mia moglie in giro per l'Italia. Ho letto questa news ed ho pensato di tradurla, così da dare una mano agli italioti che non masticano inglese.
Come al solito chiedo scusa se ho scritto qualche strafalcione ma sono al lavoro e devo fare il tutto di soppiatto ;)

Luca

Domande e risposte varie:

Camelot Vault: .... potete fornire maggiori dettagli in merito ai nuovi personaggi e sulle varie differenze tra gli stessi?

Matt Firor: Si, ora che effettivamente siamo nel pieno dello sviluppo di Catacombs, abbiamo ben delineato le peculiarità delle nuove classi. Abbiamo aggiunto la possibilità di variare l'aspetto delle classi mediante l'utilizzo di una barra orizzontale, la quale consentirà ai giocatori di poter modificare un particolare del volto dei personaggi. Esempi di possibili trasformazioni sono la grandezza degli occhi, lunghezza e larghezza del naso, conformazione della mascella, pronunciamento degli zigomi ecc.
Inoltre consentiremo ai giocatori di scegliere un particolare tipo di carnagione (toni di colore variabili in base alle razze), così come colore degli occhi e dei capelli, ed in alcuni casi anche tatuaggi. Ricordate che tutte queste opzioni varieranno a seconda della razza che sceglierete e quindi non tutte le opzioni saranno disponibili per tutte le classi.


-------------------------


Camelot Vault: I nuovi modelli influiranno sul frame rate del client di gioco?

Matt Firor: Al momento pensiamo che queste nouve classi aumenteranno un pochino il frame rate anche se abbiamo reso più morbide le geometrie in ogni classe. Dobbiamo tutti aspettare che la beta test sia operativa per renderci realmente conto di ciò ma i nostri test preventivi sono stati del tutto positivi.


------------------------


Camelot Vault: i giocatori potranno scegliere di non disporre dei nuovi modelli e quindi utilizzare solo i vecchi?

Matt Firor: Si, si potrà scegliere se visualizzare i nuovi modelli o mantenere quelli in uso a tutt'oggi.


----------------------------


Camelot Vault: Sappiamo che usciranno più classi per Hibernia e Midgard che per Albion. Perchè?

Matt Firor: DAoC è stato lanciato oltre 3 anni or sono ed è cosa nota che il reame di Albion ha sempre avuto una popolazione maggiore rispetto agli altri 2 reami. Quindi, con Catacombs, stiamo cercando di incoraggiare i giocatori a creare un nuovo personaggio in un reame che non sia Albion. Una nuova classe per Albione e due per Mid e Hib.


--------------------------------


Camelot Vault: le classi extra per Mid e Hib saranno in qualche modo speciali?

Matt Firor: Si. Il nostro progetto è di avere una classe "standard" per ogni reame e una "speciale" aggiuntiva per Midgard and Hibernia.
Queste classi saranno esclusivamente femminili e saranno quelle che a suo tempo furono le più richieste durante il design del gioco.


-----------------------------


Camelot Vault: potreste dirci quali saranno le nuove classi?

Matt Firor: Sono fiero di annunciare - per la prima volta pubblicamente - che Albion avrà lo Zelota. Questa classe partirà come membro della chiesa di Albion (come un accolito) ma al livello 5 rinuncia alla sua fede per divenire un seguace di Arawn, il Signore del Mondo sotterraneo che fu introdotto nell'espansione di Shrouded Isles - divenendo in effetti un chierico malvagio. Gli zeloti saranno in grado di usare fruste ed avranno solo armature di stoffa e scudi piccoli. Come chierici malvagi sono inseriti nella categoria degli ibridi con l'utilizzo di stili di combattimento ed incantesimi di high-damage focus. ciò porterà ad un'unica combinazione di abilità nel gioco.
Per le altre 4 classi dovrete ancora attendere.


-------------------------------


Camelot Vault: Come sta procedendo lo sviluppo di Catacombs e quando avete intenzione di lanciare l'espansione?

Matt Firor: Abbiamo integrato le nuove classi, la creazione dei personaggi, ed i contenuti proprio ora.
Il tutto sta procedendo bene e pensiamo di lanciare l'espansione ai primi di dicembre 2004.


------------------------------


Camelot Vault: I giocatori richiedono una cosa in particolare, specialmente ora che Catacombs introdurrà nuove classi, ovvero avere più slots. pensate sia possibile attuare una cosa del genere?

Matt Firor: Si, abbiamo intenzione di aggiungere 2 slots, per un totale di 10. dovrete acquistare Catacombs per ottenere gli slots extra.

shadowcleaver
6th September 2004, 13:06
qui potrei sbagliare ma l'hunter non charma solo animali?

perche' se non e cosi scusatemi ho sbagliato , ma se e cosi , non e da considerare una classe charme

Diablix
6th September 2004, 13:13
ilpet dell'hunter mi pare sia 41, l'inca 44.
Penso ke il pet charmato debba essere dello stesso liv di quello evocato...
in ogni caso x CHARM si intende charmare roba utile come fa il menestrello(menta light ke charmano anke mob liv60...se devo charmare 1 mobbino blu/giallo evito proprio...tanto in RvR suka ed in exp liccia...

edito: quel sito dice anke ke il pet del druido è MAX liv50..in realta pet druido è liv37...
p.s:Hicon charmava lo Stallone liv60 senza problemi ed il mentaluce 5L0 tiene 1 salamandra rossa senza riski...



Summon Nature Spirit
Summons a "pet", or servant that the caster commands to fight and die for it. The pet will be either 75% of the caster's level or the maximum level given by the spell, whichever is less. With each upgrade, nature spirits gain additional abilities (they also inherit abilities earlier pets recieved).
1 Call Minor Nature Spirit Self 6.0s/*/0s Max lv7 25% power
7 Call Lesser Nature Spirit Self 6.0s/*/0s Max lv12, self AF buff 25% power
12 Call Nature Spirit Self 6.0s/*/0s Max lv20, self Str/Con buff 25% power
20 Call Major Nature Spirit Self 6.0s/*/0s Max lv32, proc stun 25% power
32 Call Greater Nature Spirit Self 6.0s/*/0s Max lv50, proc bladeturn 25% power

Hai letto SOPRA?
Se sì non arrampicarti negli specchi, la spell permette al pet di arrivare fino al liv 50, ma il livello del pet si prende guardando se il livello MASSIMO della spell è minore o maggiore del 75% del livello del druido, il minore tra questi 2 liv diventa il livello del pet.

Smettetela di arrampicarvi sugli specchi PD, la classe che charma ce l'avete, e le salamandre in RvR non le potete portare. Se poi le volete per fare encounter vi danno il pet spammer quindi smettetela di piangere sempre, sempre e solo lamentarsi i mid mai uno che dica: si è vero alcune classi fan cagare, però abbiamo altre classi che sono induscutibilmente le migliori nel loro ruolo...
Hicon non charmava stalloni liv 60, dato che li stalloni del gelo sono principalmente arancioni e se non ricordo male non arrivano oltre al 56(mo vado a controllare).
Un menestrello non charma salamandre rosse in quanto NON esistono, visto che le Salamander Hatchling sono 48 e le Salamander 53 (arancioni), che tra l'altro m'hanno anche detto (ed effettivamente a me sembra pure essere vero) che le salamandre sono più difficili da charmare visto che sono non poco uber, tant'è che con menestrello 4Lx 50 strumenti e +11 da oggetti (= 50+14) le salamander (arancioni) hanno il vizietto di perdere charm momentaneamente, finchè sei contro ara o ci sono 2 salamandre non c'è nessun problema, quando sei da solo contro un violone vedi che la cosa diventa bruttina in quanto il mob aggra il mene (sono morto 3 volte così provando a farmare col mene di un amico).

In RvR cmq un mene almeno che nn sia da solo come Hicon (e onestamente non me sbatte un cazzo se suki in 1vs1) un Menestrello deve tenere Speed 5 e Ablative, cosa che se charma un mob non può fare.. quindi in rvr di GRUPPO i mob solo lo stregone li charma, il cui charm è identico a quello dell'hunter in quanto a livelli.

Ad ogni modo l'hunter deve stare stealthato, quindi nn sempre è saggio gironzolare col pet dietro, quindi giustamente si preferisce l'instant.
Se poi volete charmare per PvE... non vi basta il pet spammer?
Io allora voglio lo stun aoe, il root e il mezz sul chierico :)


X Donngal (spero sia giusto^^): Animali ed insetti, e non è che siano pochi i mob animali o insetti in frontiera
Ad ogni modo oltre al charm ha il pet instant quindi nn so quanto sia utile :nod:

Sylent
6th September 2004, 13:28
Hai letto SOPRA?
Se sì non arrampicarti negli specchi, la spell permette al pet di arrivare fino al liv 50, ma il livello del pet si prende guardando se il livello MASSIMO della spell è minore o maggiore del 75% del livello del druido, il minore tra questi 2 liv diventa il livello del pet.

Smettetela di arrampicarvi sugli specchi PD, la classe che charma ce l'avete, e le salamandre in RvR non le potete portare. Se poi le volete per fare encounter vi danno il pet spammer quindi smettetela di piangere sempre, sempre e solo lamentarsi i mid mai uno che dica: si è vero alcune classi fan cagare, però abbiamo altre classi che sono induscutibilmente le migliori nel loro ruolo...
Hicon non charmava stalloni liv 60, dato che li stalloni del gelo sono principalmente arancioni e se non ricordo male non arrivano oltre al 56(mo vado a controllare).
Un menestrello non charma salamandre rosse in quanto NON esistono, visto che le Salamander Hatchling sono 48 e le Salamander 53 (arancioni), che tra l'altro m'hanno anche detto (ed effettivamente a me sembra pure essere vero) che le salamandre sono più difficili da charmare visto che sono non poco uber, tant'è che con menestrello 4Lx 50 strumenti e +11 da oggetti (= 50+14) le salamander (arancioni) hanno il vizietto di perdere charm momentaneamente, finchè sei contro ara o ci sono 2 salamandre non c'è nessun problema, quando sei da solo contro un violone vedi che la cosa diventa bruttina in quanto il mob aggra il mene (sono morto 3 volte così provando a farmare col mene di un amico).

In RvR cmq un mene almeno che nn sia da solo come Hicon (e onestamente non me sbatte un cazzo se suki in 1vs1) un Menestrello deve tenere Speed 5 e Ablative, cosa che se charma un mob non può fare.. quindi in rvr di GRUPPO i mob solo lo stregone li charma, il cui charm è identico a quello dell'hunter in quanto a livelli.

Ad ogni modo l'hunter deve stare stealthato, quindi nn sempre è saggio gironzolare col pet dietro, quindi giustamente si preferisce l'instant.
Se poi volete charmare per PvE... non vi basta il pet spammer?
Io allora voglio lo stun aoe, il root e il mezz sul chierico :)


X Donngal (spero sia giusto^^): Animali ed insetti, e non è che siano pochi i mob animali o insetti in frontiera
Ad ogni modo oltre al charm ha il pet instant quindi nn so quanto sia utile :nod:


Diablix amoVe e tesoVo...io sono hibbo!!!! (shar hero x l'esattezza)
E c'ho il mio bel funghettaro personale per il farming...quindi dell'hunter mi interessa pokino...semmai vorrei sapere vampiro/banshee come saranno...

slurp

:drool:

edit:
1) stalloni rossi ce ne stanno...Hicon posto 1 foto sul forum ita con stallone rosso liv60
2) salamandre rosse non lo so...ma senz'altro + alte di liv53 ci stanno visto ke qle ke usa 1 mia amica ogni tanto poppano liv55 (ed essendo lei 4L7 le perde piuttosto spesso)...

HariSeldon
6th September 2004, 13:32
Spero che diano la possibilità di modificare i "parametri visivi" (faccia zigomi barba ecc) anche ai vecchi pg...se io ho scelto una certa faccia e loro con Catacombs me la cambiano arbitrariamente a un nuovo modello, voglio avere la possibilità di cambiare anch'io se la combinazione da loro scelta corrispondente ai vecchi parametri non fosse di mio gradimento.

Sylent
6th September 2004, 13:34
Spero che diano la possibilità di modificare i "parametri visivi" (faccia zigomi barba ecc) anche ai vecchi pg...se io ho scelto una certa faccia e loro con Catacombs me la cambiano arbitrariamente a un nuovo modello, voglio avere la possibilità di cambiare anch'io se la combinazione da loro scelta corrispondente ai vecchi parametri non fosse di mio gradimento.
se non ho capito male puoi scegliere tra la visualizzazione attuale oppure la visualizzazione con le nuove skill...solo nel secondo caso puoi modificare la skin...nel primo caso resta esattamente come è adesso.

Diablix
6th September 2004, 13:35
2) salamandre rosse non lo so...ma senz'altro + alte di liv53 ci stanno visto ke qle ke usa 1 mia amica ogni tanto poppano liv55 (ed essendo lei 4L7 le perde piuttosto spesso)...

No, solo 53.

Oro
6th September 2004, 13:38
ci sono salamandre anche rosse.. se qualcuno le vuole charmare si accomodi pure, io non mi ci avvicino nemmeno.. soprattutto con lo charm del menta che e' BUGGATO :rolleyes:

(c'era un menta 50 luce che charmava tori a typhon... peccato fosse SOLO RR10 :rolleyes: )

Sylent
6th September 2004, 13:53
ci sono salamandre anche rosse.. se qualcuno le vuole charmare si accomodi pure, io non mi ci avvicino nemmeno.. soprattutto con lo charm del menta che e' BUGGATO :rolleyes:

(c'era un menta 50 luce che charmava tori a typhon... peccato fosse SOLO RR10 :rolleyes: )


No, solo 53.


Le salamandre ke dico io over53 stanno in culo ai lupi...devi passa 2 ponti x trovarle direzione DV la sono ara/rosse...
le prime quelle vicine all'heaven hai ragione te so gialline (quelle del prestep) e ara (qle ke rootano).

tori charmati???? MINKIA :shocked:
ve lo vedete voi 1 tauren full buffato a menare i mob???? :drool:

edit: in cosa consiste il bug dello charm del menta? :scracth:

Mosiah
6th September 2004, 14:15
tori charmati???? MINKIA :shocked:
ve lo vedete voi 1 tauren full buffato a menare i mob???? :drool:

a bhe, ho visto menta di rank moooolto alto charmare ciclopi ad aerus.

Eramai schiattava in meno di 1 minuto :D

Dvalin
6th September 2004, 14:32
L'hunter charma solo animali e insetti ... niente umanoidi magical monster (che solitamente sono quelli che hanno abilita speciali tipo heal buff cast ecc) ... non si puo paragonare allo charm di uno stregone perchè puo charmare solo mob blu credo liv 41

Shagan
6th September 2004, 14:44
Le salamandre rosse ci sono eccome, un po' imboscate, ma ci sono.
Se charmo un pet posso anche portarlo in gruppo, switchare non è così complesso, è un po' palloso, ma si può fare, l'unica cosa che perdi sicuro è l'ablative (e non è poco, ma dipende da che pet charmi ... tipo un pet che buffa di spec e cura di bestia vale più dell'ablative).
Le salamandre arancioni di 53 le tenevo al 48 e solo in casi rari perdevo il controllo con aggro su di me, questione di allenamento e di tenere ben d'occhio i messaggi in chat (per esempio ho killato 7 volte di fila il mob della Traitor dagger da solo, ma non ha mai droppato sto frocio).
Con questo non voglio dire che sono un fenomeno, ma che non è così impossibile fare le cose che tu dici.
A mid manca uno charmer che possa prendere pet sopra il 50, questo mi ha sempre fatto propendere per il menestrello :)
Saluti,
Shagan.

Glasny
6th September 2004, 16:46
Ho appena controllato con un Hex editor : quei nomi di classi ci sono nel file game.dll :

WarlockVampiirForesterValewalkerAnimistStalkerNatu ralistGuardianMagicianRangerNightshadeBardDruidWar denChampionHeroBlademasterMentalistEnchanterEldrit chBansheeSeerMysticVikingValkyrieZealotSavageBerse rkerBonedancerRunemasterShamanSpiritmasterHealerHu nterSkaldShadowbladeWarriorThaneDiscipleReaverMage RogueAcolyteElementalistFighterCabalistNecromancer MercenaryFriarInfiltratorSorcererWizardClericTheur gistMinstrelScoutArmsmanPaladin

Warlock, Banshee, Vampiir, Valkyrie, Zealot ?

Alterius
6th September 2004, 17:34
.
...
Smettetela di arrampicarvi sugli specchi PD, la classe che charma ce l'avete, e le salamandre in RvR non le potete portare. Se poi le volete per fare encounter vi danno il pet spammer quindi smettetela di piangere sempre, sempre e solo lamentarsi i mid mai uno che dica: si è vero alcune classi fan cagare, però abbiamo altre classi che sono induscutibilmente le migliori nel loro ruolo...
...
In RvR cmq un mene almeno che nn sia da solo come Hicon (e onestamente non me sbatte un cazzo se suki in 1vs1) un Menestrello deve tenere Speed 5 e Ablative, cosa che se charma un mob non può fare.. quindi in rvr di GRUPPO i mob solo lo stregone li charma, il cui charm è identico a quello dell'hunter in quanto a livelli.

Ad ogni modo l'hunter deve stare stealthato, quindi nn sempre è saggio gironzolare col pet dietro, quindi giustamente si preferisce l'instant.
Se poi volete charmare per PvE... non vi basta il pet spammer?
Io allora voglio lo stun aoe, il root e il mezz sul chierico :)


X Donngal (spero sia giusto^^): Animali ed insetti, e non è che siano pochi i mob animali o insetti in frontiera
Ad ogni modo oltre al charm ha il pet instant quindi nn so quanto sia utile :nod:


Tutti i reami si equivalgono se prendiamo la lista degli spell e confrontiamo le caratteristiche a casaccio. Il fatto e' che, in alcuni casi, la lista degli spell non e' un parametro adattabile alle situazioni concrete in RvR.

Esempio primario, per Midgard, sono le resistenze della linea rafforzare del guari: non c'e' dubbio che a Midgard queste esistano come possibilita' ma, nella pratica, un healer raffo all' interno di un gruppo e' un pg in meno anziche' un pg in piu' (salvo tp particolari medi/raffo che pero' sono terribili sul piano dei CC).

Dire che la classe che charma su Mid c'e' ed e' il caccia e', sotto questo profilo, ridicolo. Albion ha lo charm su classi fondamentali per i gruppi RvR e questo e' un lusso che Midgard non puo' permettersi: un gruppo RvR Mid non ha bisogno degli hunter che danno scarso o nullo apporto al gruppo, mentre uno stregone o un mene sono basilari per Albion.

Inoltre, con l' aumentare delle resistenze ai CC e con l' aumentare della velocita' negli inc, avere un' unica classe sia come mezzer che come healer primario e' piu' un punto di debolezza che un vantaggio: fa dell' healer Mid la piu' bella e piu' difficile classe di DaoC ma per tornare ad essere quello sgaravio che era precedentemente deve essere giocato sempre al 110% delle possibilita'.
In caso contrario, o fai crepare tutti mezzando o curi e vieni mezzato. Dire poi che lo stunn aoe (invocato per i chierici), rivesta oggi l'importanza che aveva in precedenza e' semplicemente una sciocchezza: la sua forza era misurata insieme al moc degli sm ma ora, con moc 3 al 75% dei danni e l'aumentare esponenziale dei pf sui pg e della resistenza a tutti gli effetti CC, finisce per essere uno degli ultimi cast da usare durante un inc impegnativo (se incontri solo mirmidoni in epica, insomma, ha ancora un qualche valore). Inoltre, uno stregone non solo e' un ottimo (forse il migliore) mezzer che c'e' in giro ma ha anche un notevole valore offensivo cosa del tutto sconosciuta ai mezzer Mid.

Non che a me importi molto se ci danno o meno lo charm su delle classi "utili" in RvR, ma un conto e' dire questo, un conto e' andare sull' herald, leggere la spell library e dire che, su questi aspetti, Midgard sia allo stesso livello degli altri reami.

Saluti.

Fornost
6th September 2004, 17:34
Io non riesco a capire una cosa: Matt Frior dice "ci saranno 3 classi uguali e 1 "speciale" a testa per mid e hib".
Poi annuncia che la classe alb sarà un ibrido tank/mago/curatore... Significa che anche hib e mid avranno sto ibrido... O mi è sfuggito qualcosa?

Dvalin
6th September 2004, 18:40
Io non riesco a capire una cosa: Matt Frior dice "ci saranno 3 classi uguali e 1 "speciale" a testa per mid e hib".
Poi annuncia che la classe alb sarà un ibrido tank/mago/curatore... Significa che anche hib e mid avranno sto ibrido... O mi è sfuggito qualcosa?


mah :ach: se si spiegassero un po meglio ... a me piacerebbe un pet spammer tipo il teurgo

Defender
6th September 2004, 19:01
Se vabbè mo salta fuori che Mid è messa peggio degli altri perchè ha l'healer, sti discorsi son ridicoli :)

E poi ok la classe pet spammer che può essere importante negli encounter (o cmq negli assedi al limite), ma piangere perchè non si ha una classe che charma è proprio voler cercare il pelo nell'uovo e whinare per il gusto di farlo.

Darath
6th September 2004, 19:14
Se vabbè mo salta fuori che Mid è messa peggio degli altri perchè ha l'healer, sti discorsi son ridicoli :)

E poi ok la classe pet spammer che può essere importante negli encounter (o cmq negli assedi al limite), ma piangere perchè non si ha una classe che charma è proprio voler cercare il pelo nell'uovo e whinare per il gusto di farlo.
:love: :love:

NoeX
6th September 2004, 20:08
:love: :love:

Cicci ma sei vivo

Alterius
6th September 2004, 21:19
Se vabbè mo salta fuori che Mid è messa peggio degli altri perchè ha l'healer, sti discorsi son ridicoli :)

E poi ok la classe pet spammer che può essere importante negli encounter (o cmq negli assedi al limite), ma piangere perchè non si ha una classe che charma è proprio voler cercare il pelo nell'uovo e whinare per il gusto di farlo.

Non ho detto che Midgard e' messa peggio.

Ho solo spiegato, portando, a differenza tua, esempi credo chiari, come oggi l' healer non rappresenti piu' quella forza della natura che era in precedenza. Questo non significa che Midgard debba invidiare necessariamente l' accoppiata bardo/druido e/o stregone/chierico ma soltanto che la divisione tra mezzer e cure si e' oggi tramutata in un vantaggio anziche' in un problema come poteva essere qualche patch fa'.
Inoltre, la peculiarita' degli healer Mid e' la possibilita' di utilizzare lo stunn aoe. Anche in questo caso, spiegandoti perche' con linguaggio spero comprensibile, ho indicato come questa caratteristica sia attulamente molto meno efficace di quanto non lo fosse in precedenza.

D' altra parte se, invece di postare per il solo discutibile gusto di scrivere "whinare" (sei di madre lingua inglese per non trovare un sinonimo in italiano?), ti fossi soffermato a riflettere che il tutto nasceva da quanto scritto da Diablix, forse avresti potuto comprendere meglio quello che intendevo. Inoltre,ti sei probabilmente perso la parte finale del mio post dove chiarivo che se danno o meno la classe che charma a Midgard non me ne puo' fregare di meno ma che, un conto e' giudicarne l'importanza, un conto e' dire che su Midgard la classe che charma c'e' ed e' equivalente a quella degli altri reami.

Alla prossima.
;)

Dvalin
6th September 2004, 21:32
Uppo AlteriusUber! :D

Darath
6th September 2004, 23:26
Cicci ma sei vivo


certo che son vivo, e mo spero pure di aver risolto i problemi di connessione (son passato a fastweb)...
passata la sessione di esami forse riprendo pure daoc

Diablix
7th September 2004, 00:11
Se vabbè mo salta fuori che Mid è messa peggio degli altri perchè ha l'healer, sti discorsi son ridicoli :)

E poi ok la classe pet spammer che può essere importante negli encounter (o cmq negli assedi al limite), ma piangere perchè non si ha una classe che charma è proprio voler cercare il pelo nell'uovo e whinare per il gusto di farlo.

PZ cosa dici non capisci un cazzo sono nerfati xke nn charmano salamandre :nod:

Cmq Alterius, è stato detto che a Mid manca il pg che charma, non che a mid quello che potrebbe charmare se ne fa na cippa.
Io ho solo riportato il fatto che non è così, non mettetemi in bocca cose che non ho detto ^^
Sono il primo a dire che Mid merita un mago come il teurgo, però davvero dire che manca pure quello che charma vuol dire davvero esagerare...
anche ad alb manca un curatore secondario che sia più utile quando aiuta il gruppo che non quando mena, ad hib manca un'altra forma di cc al druido etc etc... a tutti manca qualcosa, non si può dare tutto con 2 classi ^^

Alterius
7th September 2004, 01:28
PZ cosa dici non capisci un cazzo sono nerfati xke nn charmano salamandre :nod:

Cmq Alterius, è stato detto che a Mid manca il pg che charma, non che a mid quello che potrebbe charmare se ne fa na cippa.
Io ho solo riportato il fatto che non è così, non mettetemi in bocca cose che non ho detto ^^
Sono il primo a dire che Mid merita un mago come il teurgo, però davvero dire che manca pure quello che charma vuol dire davvero esagerare...
anche ad alb manca un curatore secondario che sia più utile quando aiuta il gruppo che non quando mena, ad hib manca un'altra forma di cc al druido etc etc... a tutti manca qualcosa, non si può dare tutto con 2 classi ^^

Si ma infatti non e' contestabile che l'hunter possa charmare. Il problema e' che, nella pratica, che charmi o meno non fa alcuna differenza e, infatti, hanno dato un pet istant all' hunter proprio per l'inutilita' dello charm.

Non si tratta di volere tutto ma solo di valutare il fatto che, nella realta', in un reame la possibilita' di charmare e' pressoche' inesistente.
Un po' come accade alle resistenze: su Midgard son presenti solo le resistenze dello sciamano semplicemente perche' gli healer raffo non esistono (e meno male).

Poi fra le tante cose che posson fare, se le sisteman tutte e se ne fregano dello charm, lo ripeto, ben venga.

Ciao.
:)

Defender
7th September 2004, 02:16
Non si tratta di volere tutto ma solo di valutare il fatto che, nella realta', in un reame la possibilita' di charmare e' pressoche' inesistente.


Sì ma come mai quando Albion si lamentava (giustamente) del fatto di non avere praticamente mai a disposizione il pbt perchè messo su una linea decisamente poco appetibile di un pg già di per sè non giocatissimo, tutti gridavate al fatto che il pbt c'era poi cazzi degli alb se non si facevano i teurghi terra?

O stessa cosa per i chierici, i main healer meno vari del gioco, ce ne sono pochi e tutti a dire "eh vabbè non volete giocare la classe è giusto che sochiate"...

Pbt e cure mi sembrano un tantinello più importanti del poter charmare un pet, che è un qualcosa che forse aiuta se uno deve farmarsi un mob (ma chiama un amico e risolve uguale eh) ma che in rvr conta come il 2 di bastoni quando comanda coppe... Eppure ripeto quando Albion si lamenta di ste cose si sente rispondere "buy skill, imparate a giocare con quello che avete, etc"

Torno a dire, la lamentela non è giustficabile.

Ah per chiudere, io non farei mai a cambio tra 2 healer e una coppia bardo-druido, e secondo me sono superiori anche a chierico-stregone, ma soprattutto il vantaggio fondamentale è che l'healer lo giocano in molti essendo la classe più bella del gioco, ed avere sempre cure in frontiera è un vantaggio enorme.

Imho eh (va di moda dirlo :))

Axet
7th September 2004, 02:26
deffoh!

:bow: :bow:

Zurlaccio è_é
7th September 2004, 02:27
Inoltre, con l' aumentare delle resistenze ai CC e con l' aumentare della velocita' negli inc, avere un' unica classe sia come mezzer che come healer primario e' piu' un punto di debolezza che un vantaggio.

Bullshit. :D
Perchè in un gruppo mid rvr gli healer sono sempre almeno 2, (per il motivo scritto sopra da defender ovvero sono una classe divertente da usare e quindi diffusissima), non sono fatti di cartapesta, possono essere nani (hp) e hanno più forme di cc il che li rende sicuramente molto più capaci di difendersi rispetto ad un bardo.

Kolp
7th September 2004, 02:47
diciamo pure che per quella frazione di secondo sono pure meno riconosibili dei bardi....

e gli strego son pur sempre vestiti di stoffa!

ahzael
7th September 2004, 07:45
Per la precisione no :nod:

Superior Call of Gleipnir ti dice qualcosa? :nod:
(prima che mi diciate ma charma max liv 50 blablabla bliblibli blublublu guardatevi fino a che liv charma lo stregone :nod:
Il mene charma aranzi ma se charma non tiene song quindi in rvr di gruppo è inutilizzabile ;) )


Scus dovresti mettere cosi
Il mene NIUBBO charma aranzi e rossi ma se charma non tiene song quindi in rvr di gruppo è inutilizzabile ;) ) perche e' NIUBBOOOOOOOOOOO , cosi come un paladino che non sa proteggere, un ice che spara dd, un fire che spara aoe, un chierico full buff 0 cure, un teurgo con triplo skill, se sei niubbo in rvr sei inutile, se invece sei capace sei utilissimo.

PS se non sai di cosa sto parlando si chiama spam delle song.




Cmq non vorrei dire, ma questi delle mythic mi parono un po chiacchieroni, hanno detto i primi di dicembre esce Catacombs, e a 3 mesi dall uscita ancora non hanno le idee chiare?Non ce una lista di spell, non ci sono stili, niente classi confermate, che alla fine penso siano 2 mesi, se esce a dicembre male proprio male che va per inzio novembre deve stare in stampa, contando pure la rimpatriata che stanno facendo addio un altra settimana.

Le cose sono 3,

1) dicembre e' una cavolata
2) Ci vogliono fare la sorpresa e hanno tutto gia pronto.
3) Nessuna delle 2, pero ci faremo tutto dicembre gennaio con i server spenti un giorno si e l altro no perche dovranno mettere mille patch.

Spero di sbagliarmi.

Uraner Almasy
7th September 2004, 09:15
è in beta catacombs,questo significa che sono a buon punto e non hanno rivelato nulla solo per l'effetto sorpresa (spoilerato dal game.dll)
il periodo natalizio è una scadenza che poche Software House si lasciano scappare,quindi devono finirlo entro tale periodo ^O^

Rob
7th September 2004, 09:22
è in beta catacombs,questo significa che sono a buon punto e non hanno rivelato nulla solo per l'effetto sorpresa (spoilerato dal game.dll)
il periodo natalizio è una scadenza che poche Software House si lasciano scappare,quindi devono finirlo entro tale periodo ^O^

Rimane il fatto che cosi' facendo ci allungano ancora questa noiosissima beta test di Daoc.

Ah a proposito, nessuno di voi sa quando esce la versione ufficiale?

Rob

Uraner Almasy
7th September 2004, 09:30
ufficiale di che? della beta?

Llaydee
7th September 2004, 09:48
ufficiale di che? della beta?

Penso sia ironico e si riferisca al fatto che con Daoc nulla e' mai stato veramente testato (vedi fix fixini e nerf continui) per cui ironizzava sul fatto che in definitiva DAOC (come praticamente tutti i MMORPG del mondo) non è altro che una perenne Beta .

Sei sicuro di non essere posseduto dallo spirito di Grasselli oggi Ura ?? Mi fai preoccupare... secondo me era nella gramigna di Monte Capra... na specie di Alien che ti trasforma dal di dentro... aspetto con ansia quando comincerai a dire cazzate terribili...

delo
7th September 2004, 09:52
ufficiale di che? della beta?

no intende che DAOC nn e' mai "finito" e' sempre in evoluzione (nf.. 1.71.. ecc) e quindi siamo sempre in ver beta :sneer:
cmq la stanno pensando bene quelli della mithic.. ogni anno fanno uscire un espansione a pagamento :nod: indispensabile x migliorare il pg con ogg artefatti ml ecc, chissa cosa si inventeranno dopo catacombs :)

shadowcleaver
7th September 2004, 09:53
rob parla dello stesso daoc, cmq oramai e la filosofia della mit, il gioco continuera' a cambiare, avvicendando le classi melee,range,caster fino alla patch 9.99 variando gli stili,cast,range abilita speciali ecc di tutto il gioco ogni volta , costringendoci a un beta test continuo e quello che e peggio pagato.


cmq sia chiaro , quando mi riferivo allo charme, non ne volevo fare un caso terribile, cioe' se non daranno mai lo charme tipo mene o anche tipo stregone nulla cambiera' era solo una nota che facevo.

Alterius
7th September 2004, 10:17
Sì ma come mai quando Albion si lamentava (giustamente) del fatto di non avere praticamente mai a disposizione il pbt....

O stessa cosa per i chierici, i main healer meno vari del gioco....

Pbt e cure mi sembrano un tantinello più importanti del poter charmare un pet...

Torno a dire, la lamentela non è giustficabile.

Ah per chiudere, io non farei mai a cambio tra 2 healer e una coppia bardo-druido, e secondo me sono superiori anche a chierico-stregone, ma soprattutto il vantaggio fondamentale è che l'healer lo giocano in molti essendo la classe più bella del gioco, ed avere sempre cure in frontiera è un vantaggio enorme.




Sinceramente pensavo si parlasse di quello che succedera' (Catacombs) e considerando che il gioco e' alla 1.71 e qualche lettera. Inoltre, visto che ognuno risponde di cio' che dice e non di cio' che dicono altri, i commenti fatti in passato, per me, come li scrivi cosi' li puoi cancellare visto che non son stato io a dettarne i contenuti.

Comunque, volendo entrare nel dettaglio, l' esempio del pbt Albion e' esattamente uguale allo charm per Midgard: in pratica non c'e'.

Per quanto riguarda i chierici, sono d'accordo che siano una delle classi meno varie da giocare e, infatti, mi par di capire che prevedono per Catacombs una classe ibrida che possa curare ma anche fare altro. Non vedo dunque dove sia il problema.

Sulla questione dell' healer di Midgard, rispondendo sia a te che a Zurlaccio, ripeto che non ho detto che sia inferiore ad altre classi, ma, invece, che il ha visto ridurre progressivamente il suo impatto in RvR: se prima era pari a 100 oggi e', giusto per dare un metro di paragone, pari a 70. Qualche tempo fa' girare con due guaritori era un lusso che potevi anche provare a non permetterti: oggi o ne hai due o, a meno che l'healer non giochi sempre al massimo e abbia una discreta dose di fortuna, hai un' altissima probabilita' di andare al bind velocemente se fai inc "duri".

L' healer resta un bellissimo pg ed e' realmente una sfida giocarlo decentemente ma questo non significa non valutare che alcune possibilita' di gioco che prima potevano voler dire la vittoria, oggi non sono quasi piu' praticabili. Stunn AoE ftw in testa.

Saluti.
:)

P.s. Ah... giusto per chiarire quanto era gia' chiaro: se danno o meno lo charm non mi interessa ma, lo ripeto visto che sembra non esser compreso, questo e' un altro discorso rispetto a quanto ho postato.

Diablix
7th September 2004, 11:01
Scus dovresti mettere cosi
Il mene NIUBBO charma aranzi e rossi ma se charma non tiene song quindi in rvr di gruppo è inutilizzabile ;) ) perche e' NIUBBOOOOOOOOOOO , cosi come un paladino che non sa proteggere, un ice che spara dd, un fire che spara aoe, un chierico full buff 0 cure, un teurgo con triplo skill, se sei niubbo in rvr sei inutile, se invece sei capace sei utilissimo.

PS se non sai di cosa sto parlando si chiama spam delle song.


E durante gli inc che fa? switcha ogni 2 secondi tutte le song e sta fermo a guardare?
Onestamente preferisco un mene con ablative che un pet ara (oltre al fatto che non è detto che nell'equip da rvr alzi strumenti), anche perchè almeno non sia un pet con skill particolari (uno che cura ad esempio) gli altri pet a che servono? A interrompere, non so quanti pg siano segati da un pet, ma interrompono, quello sì.
Però non mi sembra che al mene manchino le capacità di interrompere ;) (e lo fa pure aoe quindi meglio del pet)

Alterius il problema (che già c'era coi Druidi ma grazie a bardi e warden si sentiva molto meno) e che mi ha sorpreso è che il chierico lo fanno davvero in pochi.. vuoi xkè appunto xkè son pochi devi stare "al servizio" della gilda, vuoi perchè un chierico Smite fa ridere, vuoi perchè è sempre un healer e tanti lo ritengono noioso.
Inoltre per quanto riguarda Catacombs si sanno a malapena i nomi, chi ti dice che la Valkyrie non sia un ennesimo tank ibrido stile thane che però charma? Si sa solo quello che farà lo Zealot e, se permetti, è davvero una manna dal cielo.
Quando ero su Hib ero uno dei primi che diceva quello che ha detto Deffo..... e mi son rimangiato tutto :awk: Il più grave difetto di Albion IMHO è che il prete è meglio come tank che come pg di supporto e, a differenza del warden, se il prete tanka al gruppo è inutile, se lo fa il warden come minimo ha pbt :)

Onestamente spero che questa specie di chierico-reaver sia una classe con qualche utility e RA di gruppo validi, altrimenti diventa solo un prete versione mago... inutile.. o meglio, probabilmente sarà sgravato, ma in questo caso non sarebbe utile a tenere su un party ^^

(però mi intrippa.. quasi quasi me lo fo :D Mai giocao 1 ibrido :look: )

Rob
7th September 2004, 11:50
ufficiale di che? della beta?

Aho' fauna da centro sociale, ti hanno gia' risposto gli altri ... :madd:

Rob

Uraner Almasy
7th September 2004, 13:02
Aho' fauna da centro sociale, ti hanno gia' risposto gli altri ... :madd:

Rob


sukiyaki

DonZaucker
7th September 2004, 13:13
Ad albion però manca sempre una classe con gli istant :angel:

Oro
7th September 2004, 13:13
boh.. a me daoc piace cosi', gioco e me ne fotto.. se devo stare a guardare a ogni stracazzo di patch cosa danno a chi, cosa tolgono/fixano/bliblerano mi tocca cambiare pg/template ogni settimana..

(e chi lo fa e' un geppettobuyruiallaaiiff :D)

Oro
7th September 2004, 13:14
p.s.

aggiungo anche che gli rp e rullare non sono importanti.. perche' io gioco per gli amiciuiciuiciuih :love:

Rob
7th September 2004, 14:58
p.s.

aggiungo anche che gli rp e rullare non sono importanti.. perche' io gioco per gli amiciuiciuiciuih :love:

Sei solo flora da oratorio! :madd:

Ladro di anime
7th September 2004, 15:24
diciamo pure che per quella frazione di secondo sono pure meno riconosibili dei bardi....

e gli strego son pur sempre vestiti di stoffa!

Ed hanno succhiavita, ra che diminuisce il danno melee del 90% ecc ecc ecc... qua se ce qualcosa di sgravato come pg, al momento è proprio lo stregone...

Diablix
7th September 2004, 15:28
Ed hanno succhiavita, ra che diminuisce il danno melee del 90% ecc ecc ecc... qua se ce qualcosa di sgravato come pg, al momento è proprio lo stregone...

E il succhiavita del 60% è baseline = danno abbastanza variabile e spreco di mana molto alto :)
(Pauah sì, sgravato no.. visto che con quella RA che diminuisce il danno non puoi castare quindi alla fine uno strego che prende pochissimi danni ma non fa niente è utile poco + di uno strego morto :p )

Sylent
7th September 2004, 15:31
E il succhiavita del 60% è baseline = danno abbastanza variabile e spreco di mana molto alto :)
(Pauah sì, sgravato no.. visto che con quella RA che diminuisce il danno non puoi castare quindi alla fine uno strego che prende pochissimi danni ma non fa niente è utile poco + di uno strego morto :p )

nulla di utile tranne tenerti il trenino assist fermo a subirsi tutti i nuke AoE ke si prende dai millemila maghi alb ke stanno attorno al sorcio...

:gha:

Diablix
7th September 2004, 15:34
nulla di utile tranne tenerti il trenino assist fermo a subirsi tutti i nuke AoE ke si prende dai millemila maghi alb ke stanno attorno al sorcio...

:gha:

In quel caso se permetti allora meritano di crepare dato che è sufficiente mezzare/stunnare il sorcio e menare appunto gli altri maghi. (e quando un mago nuka con bodyguard non è la stessa cosa? :rolleyes: )

Ladro di anime
7th September 2004, 15:34
E il succhiavita del 60% è baseline = danno abbastanza variabile e spreco di mana molto alto :)
(Pauah sì, sgravato no.. visto che con quella RA che diminuisce il danno non puoi castare quindi alla fine uno strego che prende pochissimi danni ma non fa niente è utile poco + di uno strego morto :p )


Non è variabile, ma fisso e fa parecchio male in rapporto a danno/velocità.

Shield of Immunity Active 900 Free at RR5 Shield that absorbs 90% melee/archer/bolt damage for 20 seconds.

Non ce scritto che non puo castare, ma su questo mi fido.

Diablix
7th September 2004, 15:41
Non è variabile, ma fisso e fa parecchio male in rapporto a danno/velocità.

Shield of Immunity Active 900 Free at RR5 Shield that absorbs 90% melee/archer/bolt damage for 20 seconds.

Non ce scritto che non puo castare, ma su questo mi fido.

Un sorcio 5Lx m'ha detto che puoi castare.. solo che se casti svanisce l'effetto (quindi non puoi castare :p) :look:
Poi se leonculir mi racconta balle in game non lo so :look:

Qualsiasi danno è variabile, anche quello di un DD spec.. di poco ma è variabile ^^ (almeno che non si raggiunga il cap allora appunto resta fermo al cap) e il DD strego è baseline, e anche se si raggiunge il 50 costa cmq + mana :p
Il DD è ottimo ma ne esistono di più dannosi ^^

Ladro di anime
7th September 2004, 15:45
Un sorcio 5Lx m'ha detto che puoi castare.. solo che se casti svanisce l'effetto (quindi non puoi castare :p) :look:
Poi se leonculir mi racconta balle in game non lo so :look:

Qualsiasi danno è variabile, anche quello di un DD spec.. di poco ma è variabile ^^ (almeno che non si raggiunga il cap allora appunto resta fermo al cap) e il DD strego è baseline, e anche se si raggiunge il 50 costa cmq + mana :p
Il DD è ottimo ma ne esistono di più dannosi ^^


Fatti un duel con uno sorcio di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.

Rob
7th September 2004, 15:55
Fatti un duel con uno sorcio di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.

Il danno e' molto alto, per di piu' e' succhiavita.. ma la cosa assolutamente spropositata, visto il danno ed il tipo di cast, e' l'enorme velocita' con cui piazza i cast. Cmq sia va bene lo stesso, in 6 secondi sega un light tank

Rob

Kolp
7th September 2004, 16:29
cmq il lifedrain dello spirit darkness ha lo stesso tempo di cast di quelo dello strego, fa più danni e "draina" il 90% dei danni

Shadyr
7th September 2004, 16:36
cmq il lifedrain dello spirit darkness ha lo stesso tempo di cast di quelo dello strego, fa più danni e "draina" il 90% dei danni

ma come si fa a paragonare il sorcio all'sm dark per di piu? :> a proposito ne esistono? ha senso farli? bah

Rob
7th September 2004, 16:36
cmq il lifedrain dello spirit darkness ha lo stesso tempo di cast di quelo dello strego, fa più danni e "draina" il 90% dei danni

Anche lo SM e' un bel dito al culo, pet intercetta tutto e ti stunna mentre lui ti mortifica :p

shadowcleaver
7th September 2004, 16:41
beh si immagino che in generale pochi possono pensare allo spirtmaster darkness come un buon pg ma non e da sottovalutare per nulla.

cmq siamo partiti dalle nuove classi e siamo arrivate alle vecchie :) che lo stregone sia il mio personaggio del gioco gia lo si sapeva da molto

Diablix
7th September 2004, 17:22
Fatti un duel con uno sorcio di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.


Fatti un duel con un teurgo di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.

Fatti un duel con un mentalista di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.

Fatti un duel con un runemaster di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.

Fatti un duel con uno spiritmaster di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.

Fatti un duel con un eldritch di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.

Fatti un duel con un arci fire di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.

:angel:

-50 Essence Devourer Enemy 2.5s/0s/0s Rng: 1500 179 d/60% (Body) 33 power [sorcio]

-45 Blasting Maelstrom Enemy 2.8s/0s/0s Rng: 1500 209 dmg (Sprt) 29 power [teurgo]

-47 Major Conflagration Enemy 2.8s/0s/0s Rng: 1500 219 dmg (Heat) 30 power
+
50 Flame Spear Enemy 2.5s/0s/20s Rng: 1875 331 dmg (Heat) 33 power
[arci ice]


-50 Greater Demobilizing Blast Enemy 3.0s/30s/0s Rng: 1500 -40%/179 d (Enrg) 33 power [eld]

-45 Coruscating Visions Enemy 2.8s/0s/0s Rng: 1500 209 dmg (Heat) 29 power [menta]

-49 Empower Heat Enemy 2.0s/8s/0s Rng: 1500 -50% heat (Genr) 25 power +dd base + pbaoe [inca]


-47 Greater Rune of Shadow Enemy 2.8s/0s/0s Rng: 1500 219 dmg (Cold) 30 power [rune]

-47 Extinguish Lifeforce Enemy 2.5s/0s/0s Rng: 1500 183 d/90% (Cold) 30 power [sm]


Lo strego è uber, ma non è che la concorrenza stia a guardare eh :rolleyes:
Dimmi ora per quale arcano motivo lo sm darkness soka in confronto al sorcio (in quanto a danni):

-pet uber che intercetta Vs pet charmato (max giallo xò)
-183 danni nominali, 90% di vita succhiata e 30 potere Vs 179 danni 60% vita ciucciata e 33 potere

Virolo
7th September 2004, 17:27
ma come si fa a paragonare il sorcio all'sm dark per di piu? :> a proposito ne esistono? ha senso farli? bah
sm dark e contentissimo di esserlo... per come si gioca ora con NF penso sia davvero utile per il supporto ai mezz e pressochè immortale con BG pet ML9 e drain life... cmq ogniuno la pensa come vuole :nod:

Marphil
7th September 2004, 17:31
Fatti un duel con un teurgo di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.

Fatti un duel con un mentalista di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.

Fatti un duel con un runemaster di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.

Fatti un duel con uno spiritmaster di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.

Fatti un duel con un eldritch di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.

Fatti un duel con un arci fire di livello medio/alto fullbuffato che abbia un tp serio e vedi i danni che ti fa.

:angel:


Non è la stessa cosa Diab, vatti a leggere 'sto thread ( http://vnboards.ign.com/Midgard_Mystic_Professions/b20914/73838673/?233 ) che ti fai un'idea di che cosa è il lifetap BASELINE di un sorc 31 body e di come il DPS sia pari a quello di un arci fire 50 fire che usa DD spec o di un rune dark 50 darkness.

il lifetap baseline non va considerato come un qualsiasi DD baseline, la formula è differente.

Il sorc 44 mend 31 body è attualmente il miglior mago del gioco (e la stacca parecchio la concorrenza) perchè riesce ad ottenere un ottimo danno unito ad utility che qualsiasi altro mago si sogna.

ahzael
7th September 2004, 17:39
E durante gli inc che fa? switcha ogni 2 secondi tutte le song e sta fermo a guardare?
Onestamente preferisco un mene con ablative che un pet ara (oltre al fatto che non è detto che nell'equip da rvr alzi strumenti), anche perchè almeno non sia un pet con skill particolari (uno che cura ad esempio) gli altri pet a che servono? A interrompere, non so quanti pg siano segati da un pet, ma interrompono, quello sì.
Però non mi sembra che al mene manchino le capacità di interrompere ;) (e lo fa pure aoe quindi meglio del pet)




Be hicon si faceva un mezzo gruppo da solo , e dato che e' in gilda con me, e' quello che spero continuera a fare pero stando in gruppo. Tutti i pg sono uber se li sanno utilizzare, la supermega classe distruggi reame mi faccio una relic da solo a parte non essere stata creata ancora, se uno non la sa usare e' meglio che si fa un altro pg.

PS Chierici albion non sono versatili -.- , la differenza e' saperlo giocare, chierico speccato 43 smite/26 cure / 19 migl , 7L0 fatti quasi tutti in gruppo, differenza e' che hai molte piu cose rispetto a un chierico cure, ti manca la spread heal, ma usi quella di spec che cmq cura 523 pf a botta, per un minor tempo di cast e un minor consumo di mana, e a quanto pare la mythic sta finalmente tornando sui suoi passi, avendo dato una cura che rende anche i piu niubbi capaci di curare (ce ne sono alcuni che addirittura usano macrano per stare afk mezz ora , e sta cosa e' vera) , dando la cura singola un costo molto minore rispetto allo spread.

Diablix
7th September 2004, 17:43
Non è la stessa cosa Diab, vatti a leggere 'sto thread ( http://vnboards.ign.com/Midgard_Mystic_Professions/b20914/73838673/?233 ) che ti fai un'idea di che cosa è il lifetap BASELINE di un sorc 31 body e di come il DPS sia pari a quello di un arci fire 50 fire che usa DD spec o di un rune dark 50 darkness.

il lifetap baseline non va considerato come un qualsiasi DD baseline, la formula è differente.

Il sorc 44 mend 31 body è attualmente il miglior mago del gioco (e la stacca parecchio la concorrenza) perchè riesce ad ottenere un ottimo danno unito ad utility che qualsiasi altro mago si sogna.

Io vedo solo un link ad un calcolatore che precisa UNTESTED
Tra l'altro mi son perso qualcosa o sono cieco io, dato che manca il lifedrain di spec dello spirit darkness di cui si parlava prima, il danno per nuke è cmq maggiore quello di un dd di spec, il dps è leggermente inferiore ma ripeto, c'è scritto untested e onestamente non mi fido.
Apparte che ho sempre detto che lo stregone è uber, vorresti dirmi che gli altri maghi son da meno? c'è attualmente un dder fatto con le palle che libero di castare non butta giù un tank in meno di 10 secondi?
NO :)


Be hicon si faceva un mezzo gruppo da solo , e dato che e' in gilda con me, e' quello che spero continuera a fare pero stando in gruppo. Tutti i pg sono uber se li sanno utilizzare, la supermega classe distruggi reame mi faccio una relic da solo a parte non essere stata creata ancora, se uno non la sa usare e' meglio che si fa un altro pg.


Io personalmente con hicon ho fatto 2 duel e l'ho sempre battuto, anche perchè avevo MoBlock 4 il pet manco mi toccava :D

Marphil
7th September 2004, 18:02
Io vedo solo un link ad un calcolatore che precisa UNTESTED
Tra l'altro mi son perso qualcosa o sono cieco io, dato che manca il lifedrain di spec dello spirit darkness di cui si parlava prima, il danno per nuke è cmq maggiore quello di un dd di spec, il dps è leggermente inferiore ma ripeto, c'è scritto untested e onestamente non mi fido.
Apparte che ho sempre detto che lo stregone è uber, vorresti dirmi che gli altri maghi son da meno? c'è attualmente un dder fatto con le palle che libero di castare non butta giù un tank in meno di 10 secondi?
NO :)



Io personalmente con hicon ho fatto 2 duel e l'ho sempre battuto, anche perchè avevo MoBlock 4 il pet manco mi toccava :D


Sono 10 pagine di discussione non fermati al primo reply, ci sono le prove effettuate da molti players e dai TL.

La discussione si basa sul lifetap BASE non quello di spec. è quello BASE che utilizza una formula di danno particolare.

Si, ti dico che gli altri maghi sono da meno e non lo dico solo io leggiti le tonnellate di post che ci sono sulle VN e qual'è sempre il mago ritenuto a detta di tutti il migliore in assoluto.

Una cosa è specciare un mago per avere utility e di conseguenza rinunciare ad
un dmg output decente, un'altra è avere un mago con delle utility assolutamente di primo ordine e avere un dmg output pari a quelli di un mago che speccia la sua principale linea di danno rinunciando al resto.

LuKas
7th September 2004, 18:06
Si sm dark non serve vero ahahahha vallo a dire a quelli ke mi carikano in 3 sparo ml9 e mi intercetta tutto e me li sego 10 sec per uno :look: ho poke ra di danno magico per via del basso rr ma già mi attesto sui 400-500 a botta quasi di fisso in rvr con una difesa allucinnate pet + brittle + ml9 5 min su 10 in pratica non ho mai bisogno i bg se non in momenti particolari debuff dex/quik rosso ke leva un bella % cast speed a tutti debuff con/str da 54 ecc.

sm dark è davero divertente certo contro strego m attaccoalkazzo in 1v1 ma solo perke lui ha speed e mezza da 400 km li non ce skill ke tiene ma daoc non è solo 1v1 anke se è bello farli a volte ai ponti ecc. :nod:

LuKas
7th September 2004, 18:11
sorcio fa i numeri da circo è verissimo e sarebbe un pò da nerfare ihmo tipo abbassare il nominale del dd/lt di base a 160 magari cmnq in rvr di gruppo quando hai mezz buoni ecc. secondo me l sm dark è + forte ha un rapporto danno/difesa allucinante alla fine in rvr grpvgrp un sorcio come resistenza è = a qualsiasi altro mago il punto è che se giocato bene tra range mezz multi cc pet e nuke ubah fa tutto anche il caffè :nod:

Marphil
7th September 2004, 18:20
sorcio fa i numeri da circo è verissimo e sarebbe un pò da nerfare ihmo tipo abbassare il nominale del dd/lt di base a 160 magari cmnq in rvr di gruppo quando hai mezz buoni ecc. secondo me l sm dark è + forte ha un rapporto danno/difesa allucinante alla fine in rvr grpvgrp un sorcio come resistenza è = a qualsiasi altro mago il punto è che se giocato bene tra range mezz multi cc pet e nuke ubah fa tutto anche il caffè :nod:

lo spirit dark è sicuramente il miglior mago come rapporto resistenza/danno il problema è che non ti fa fare la differenza in scontri in inferiorità numerica del tipo 1p vs 3p, lo vedo + adatto per piccoli scontri.

Lo strego fa le stesse cose dello spirit dark, ma in miglior modo + altre ancora :).

Oro
7th September 2004, 18:45
E il succhiavita del 60% è baseline = danno abbastanza variabile e spreco di mana molto alto :)
(Pauah sì, sgravato no.. visto che con quella RA che diminuisce il danno non puoi castare quindi alla fine uno strego che prende pochissimi danni ma non fa niente è utile poco + di uno strego morto :p )


ti consiglio di leggere le VN boards dei casters.. se ne parla parecchio ultimamente, e - dati alla mano - i tap baseline body (quindi sorcio e caba) fanno + danno di un dd spec luce (che tra le altre cose non e' un tap :)) e di tanti altri nuker specializzati :)

(suona molto operaio specializzato della magneti marelli :cry: )

Shadyr
7th September 2004, 18:57
Una cosa è specciare un mago per avere utility e di conseguenza rinunciare ad
un dmg output decente, un'altra è avere un mago con delle utility assolutamente di primo ordine e avere un dmg output pari a quelli di un mago che speccia la sua principale linea di danno rinunciando al resto.
*






ora continuate pure a paragonare sorcio e sm dark va'

edit: poi se volete vedere daoc come solitaria e' un altro discorso

Hasley
7th September 2004, 19:15
Nn so se sia da rivedere il life body, cmq onestamente, sto paragone sm vs Sorcio nn lo capisco proprio; è palesemente superiore il sorcio ma nn credo sia una cosa sconcertante su Daoc. Nn ho visto molti chierici o druidi mezzare e stunnare ad area, nn ho visto molti tank con end 5 su mid hib ecc ecc ecc ecc

delo
7th September 2004, 19:23
ti consiglio di leggere le VN boards dei casters.. se ne parla parecchio ultimamente, e - dati alla mano - i tap baseline body (quindi sorcio e caba) fanno + danno di un dd spec luce (che tra le altre cose non e' un tap :)) e di tanti altri nuker specializzati :)

(suona molto operaio specializzato della magneti marelli :cry: )


Lifedrain 179 D 60% 33p 2.5sec
dd luce 209 D 29p 2.8sec

senza considerare che un sorcio ha 31 (o max 40) e un caba 28 in corpo :confused:

non vedo come riescano a fare piu danni con resistenze = e senza relic...

Oro
7th September 2004, 19:43
Lifedrain 179 D 60% 33p 2.5sec
dd luce 209 D 29p 2.8sec

senza considerare che un sorcio ha 31 (o max 40) e un caba 28 in corpo :confused:

non vedo come riescano a fare piu danni con resistenze = e senza relic... guarda.. quei numerini che citi li conosco e li conoscono praticamente tutti i caster che giocano attualmente su tutti i server e che discutono sulle varie VN.. la realta' dei fatti, come spesso accade rispetto ai "numeri di mamma mythic", e' ben diversa ;)


voglio dire.. non siamo su GR a dire "NERFATE IL SORCIO!!!" pensando che i simpatici amici di CTO/GR possano mettere mano agli script come in un server non ufficiale di UO (per come era gestito, in effetti le rischieste potevano pure starci :D).. qui ci sono centinaia, forse migliaia di persone, che stanno vedendo qualcosa di decisamente anomalo o quantomeno esagerato.. e ne discutono con dati alla mano fatti con diversi test (tipico yankee.. hanno una gran voglia di farsi 2000 cast :p pero' i test hanno medie attendibili con campioni numerici del genere)


so.. /buy VN boards :oro: :)

scherzi a parte.. se avete la pazienza di leggere TUTTI i thread, TUTTI i test.. ecc.. vi fate un'idea chiara, altrimenti non ha senso star qui a parlare in lingue diverse perche' non ci si puo' capire :)

(io un riassunto, col caz che ve lo faccio.. troppo lungo :D)

Kolp
7th September 2004, 20:15
cmq io ho solo paragonato i lifedrain in se

poi come utilities il sorcio è una spanna sopra a tutti al momento, sono il primo ad ammetterlo ;)

Virolo
7th September 2004, 20:16
poi come utilities il sorcio è una spanna sopra a tutti al momento, sono il primo ad ammetterlo ;)
purtroppo questo è vero...vedremo se con catacombs ci saranno modifiche a quello o al guari..

Kolp
7th September 2004, 20:18
io spero che la mythic si renda conto che albion non ha bisogno di un'altra classe che cura (cioè sto zealot tra melee e cast curerà meno di un prete mi sa.......) ma ha bisogno di una terza linea decente... cioè smite è una presa per il culo!

Nazgul Tirith
7th September 2004, 20:24
Il sorcio e' un scempio come pg solo per quell'ra gratuita dell'rr5.


E i numerini della mithic fan ridere i polli.


Un pg che fa quel danno, a quella velocità, che a quick cast mezz non puo essere sicuramente considerato "normale".

BlackCOSO
7th September 2004, 20:39
Il sorcio e' un scempio come pg solo per quell'ra gratuita dell'rr5.


E i numerini della mithic fan ridere i polli.


Un pg che fa quel danno, a quella velocità, che a quick cast mezz non puo essere sicuramente considerato "normale".
..uhm...ocio che ti danno del sucatore..:) ...

Vorrei aggiungere , leggendo qua e la' , che La rr5 del sorcio non lo rende una mummia anzi tutt'altro , non so cosa ci sia scritta su camelotherald , ma sorci che si sparano quella ra e poi castano sono la norma....non vorrei che fossero informazioni in parte " misteriose" come il BoF attuale che sembra non abbia effetto contro cast , ma la mythic invece dice il contrario..( se non erro)

Pazzo
7th September 2004, 20:46
il sorcio mi è sempre piaciuto un sacco come pg, se non fosse che sta ad albion ne avrei uno :sneer:

Pazzo
7th September 2004, 20:47
black pz quanto rosiki :sneer:

Nazgul Tirith
7th September 2004, 20:53
..uhm...ocio che ti danno del sucatore..:) ...

Vorrei aggiungere , leggendo qua e la' , che La rr5 del sorcio non lo rende una mummia anzi tutt'altro , non so cosa ci sia scritta su camelotherald , ma sorci che si sparano quella ra e poi castano sono la norma....non vorrei che fossero informazioni in parte " misteriose" come il BoF attuale che sembra non abbia effetto contro cast , ma la mythic invece dice il contrario..( se non erro)



Lasciali pure parlare, gente che vuole affermare e convincere la gente che il sorcio e' un pg nella "norma", vuole solo farci fare 4 risate :)

delo
8th September 2004, 08:14
Lasciali pure parlare, gente che vuole affermare e convincere la gente che il sorcio e' un pg nella "norma", vuole solo farci fare 4 risate :)

detto da un hibbo che ha il bardo il pg piu utili in party in assoluto.. mezz spd 5 end e cura (poco)... :sneer:

Xanadas
8th September 2004, 10:19
ma parliamo dello shammy UNICO curatore oltre all'healer, senza cure spec cioe' cura 4 volte di più un warden che sarebbe il terzo curatore su hib e cura anche meglio il prete. inoltre questa gravata end su conc mi succhia via ben 8 buff. per un party

infati spesso healer/nuker nn hanno mai end solo i tank. mentre le song sono da gruppo (e col crocco credo anche realm). inoltre in teoria io sarei L'UNICO DOTTER DI MIDGARD ( se mi prendete ad esempio il dot del bone army vi tiro la ciabatta) e nn ho un dot spec tranne quello aoe che fa danni RIDICOLI rispetto ai dot hib/alb che fanno 200+ a resist cappate più le castate da +16%. inoltre la unica cura decente costa 42 power e cura sui 340 con healing bonus al cap...bel secondo curatore .....

tutto questo per dire.....alla mythic gli bastano i soldi. daoc evolve. prima sgrava uno
poi un altro a ciclo. e sarà sempre cosi.
nn volete sukare? powwatevi il pg che rulla in quella patch e nn rompete le palle
un conto e sistemare una classe (vedesi i problemi dello shamano) un conto e' sgravare/fixare.

cosi come concordo che su alb il pbt e' un lusso, sono d'accordo che le resist aug dell'healer sono ancora + un sogno. cosi come sar' un sogno potersi fare certi enc col pet spammer in 3 anzicche in 3 party.

ora come ora vince chi ha + maghi ce poco da fare. anche se mezzi purge lo hanno tutti. meni 3 o 4 maghi e ce ne sta cmq uno libero che spara 450 + danni al secondo

nn ho nulla contro i maghi. ma spero veramente che venga sistemato il daoc attuale. nn conta + la skill o quasi, basta premere 2 tastini in sequenza....


play daoc and don't beak my balls :nod:

mandate feedback alla mythic, forse dopo 5000 messaggi se ne accorgono
ora glie ne spammo un migliaio

Rob
8th September 2004, 10:55
detto da un hibbo che ha il bardo il pg piu utili in party in assoluto.. mezz spd 5 end e cura (poco)... :sneer:

e pure un DD da 100 danni quando va bene :p

Rob
8th September 2004, 10:59
ma parliamo dello shammy UNICO curatore oltre all'healer, senza cure spec cioe' cura 4 volte di più un warden che sarebbe il terzo curatore su hib e cura anche meglio il prete. inoltre questa gravata end su conc mi succhia via ben 8 buff. per un party

infati spesso healer/nuker nn hanno mai end solo i tank. mentre le song sono da gruppo (e col crocco credo anche realm). inoltre in teoria io sarei L'UNICO DOTTER DI MIDGARD ( se mi prendete ad esempio il dot del bone army vi tiro la ciabatta) e nn ho un dot spec tranne quello aoe che fa danni RIDICOLI rispetto ai dot hib/alb che fanno 200+ a resist cappate più le castate da +16%. inoltre la unica cura decente costa 42 power e cura sui 340 con healing bonus al cap...bel secondo curatore .....

tutto questo per dire.....alla mythic gli bastano i soldi. daoc evolve. prima sgrava uno
poi un altro a ciclo. e sarà sempre cosi.
nn volete sukare? powwatevi il pg che rulla in quella patch e nn rompete le palle
un conto e sistemare una classe (vedesi i problemi dello shamano) un conto e' sgravare/fixare.

cosi come concordo che su alb il pbt e' un lusso, sono d'accordo che le resist aug dell'healer sono ancora + un sogno. cosi come sar' un sogno potersi fare certi enc col pet spammer in 3 anzicche in 3 party.

ora come ora vince chi ha + maghi ce poco da fare. anche se mezzi purge lo hanno tutti. meni 3 o 4 maghi e ce ne sta cmq uno libero che spara 450 + danni al secondo

nn ho nulla contro i maghi. ma spero veramente che venga sistemato il daoc attuale. nn conta + la skill o quasi, basta premere 2 tastini in sequenza....


play daoc and don't beak my balls :nod:

mandate feedback alla mythic, forse dopo 5000 messaggi se ne accorgono
ora glie ne spammo un migliaio

Scusa una cosa: tu ti fai uno sciamano buff per le res e end regen, seconda linea metti Cave .. e vorresti fare il danno dot di chi specializza almeno 47 sul danno perdendo tutto il resto? Fatti uno sciamano cave e rimarrai piacevolmente impressionato da come il dot del tuo pg possa fare i maggiori danni da dot mai ricevuti.

Rob

NoeX
8th September 2004, 11:07
Scusa una cosa: tu ti fai uno sciamano buff per le res e end regen, seconda linea metti Cave .. e vorresti fare il danno dot di chi specializza almeno 47 sul danno perdendo tutto il resto? Fatti uno sciamano cave e rimarrai piacevolmente impressionato da come il dot del tuo pg possa fare i maggiori danni da dot mai ricevuti.

Rob

Sì, d'accordo, anche se il buff acume non funziona sullo shammy...
il problema grosso è l'end regen midgard basato su CONC

ora, i buff degli healer sono penosi... gli shammy devono castare 8 end reg per spd 6, almeno 1-2 shammy bot fuori gruppo sono necessari per girare al top del top con buff maxati... :)

per quanto riguarda pbt... è sufficiente un teurgo con 18 terra e poi spamma il manuale con fop ...

Defender
8th September 2004, 11:41
il problema grosso è l'end regen midgard basato su CONC

Facciamo a cambio con quella del bardo che è l'unica end interrompibile del gioco, oltretutto su un pg che è SEMPRE il primo bersaglio nemico? :)

Quando vuoi ci metto la firma :D

Oro
8th September 2004, 11:44
il problema grosso è l'end regen midgard basato su CONC


eeehh.. ma come ho fatto a non accorgermene fino ad oggi.. :nod:



:sneer:

Brendoh
8th September 2004, 11:45
spada ml7.10 heal end ftw ^^

delo
8th September 2004, 11:51
Facciamo a cambio con quella del bardo che è l'unica end interrompibile del gioco, oltretutto su un pg che è SEMPRE il primo bersaglio nemico? :)

Quando vuoi ci metto la firma :D

cioe' se il bardo prende 1 di danno si iterrompe l'end? non lo sapevo questo :scratch:

Rob
8th September 2004, 11:51
Sì, d'accordo, anche se il buff acume non funziona sullo shammy...
il problema grosso è l'end regen midgard basato su CONC

ora, i buff degli healer sono penosi... gli shammy devono castare 8 end reg per spd 6, almeno 1-2 shammy bot fuori gruppo sono necessari per girare al top del top con buff maxati... :)

per quanto riguarda pbt... è sufficiente un teurgo con 18 terra e poi spamma il manuale con fop ...

Il buff acume non funziona nemmeno su chierico, druido, prete, bardo, custode, healer ... L'anomalia sta nel fatto che lo sciamano veste chain, puo' avere una linea (cave) con DD e dot notevolissimi, ma puo' anche specializzarsi in buff. Se fuonzionasse anche buff acume avresti un mago dotter in chain che per di piu' ammala roota e cura .. (un chierico smithe in pratica ma non nerfato ;) ).

Per quanto riguarda i buffs extra party, sono divenuti una consuetudine molto spesso per permettere ai curatori giocanti, almeno negli altri reami, di alzare altre spec che favoriscano la giocabilita' della loro classe in modo da dar loro una mano con il divertimento.

Ah, spd 6 costante la puoi avere solo con il buff di end non certo con song o chant ;) (Edit:in 1 party intendo)

Rob

Kolp
8th September 2004, 12:04
se giri con 2 bardi o con mene+pally con regen mana la puoi avere anche su hib ed alb... certo che lamentarsi di avere un buff di regen end su conc........... cioè è una delle cose sgravate di mid e voi ve ne lamentate....................................

poi i buff bot li hanno praticamente tutti ora

Ladro di anime
8th September 2004, 12:07
cioe' se il bardo prende 1 di danno si iterrompe l'end? non lo sapevo questo :scratch:


Inizio inc bardo deve cambiare song da spd a end, e nel contempo dovrebbe anche mezzare, è questo quello che intendeva.

Oro
8th September 2004, 12:12
ma no dai.. mezza il mentalista :rotfl:

NoeX
8th September 2004, 12:13
eeehh.. ma come ho fatto a non accorgermene fino ad oggi.. :nod:



:sneer:

@ Deffo: No è___é

@ Rujeee

Mi stavo lamentando della conc shammy con Rob, non stavo facendo una analisi delle end reg dei vari reami... ( anche se, attualmente il bardo è molto più giocabile delle patch < 1,60 dove end song aveva un raggio di 1250 locs invece delle 2k attuali... )

Sì va torniamo in topic che mi salvo la faccia dopo la cazzata che ho detto :D ( è ancora primo mattino per me eh :D )

shadowcleaver
8th September 2004, 12:27
beh ho la sensazione che si sia andati un po oltre all argomento trattato

cmq che dite, daranno a qualche altro reame il power drain?

Oro
8th September 2004, 12:54
sulla linea base luce del menta.. ci starebbe bene qualche utility :D

Ending
8th September 2004, 13:17
io spero che il zealot abbia almeno 1 cura spec

visto che con la recente patch costa quasi meta mana...


55hp 10 p --> 55 hp 6 p


hmmm zealot -- pikkia con flessibili, fa danno con le magie ... vuoi che prenda anche le cure ??? ghghg non bastano tuttle classi sgraved che ha albion :oro:

Llaydee
8th September 2004, 13:20
sulla linea base luce del menta.. ci starebbe bene qualche utility :D


Al menta secondo me servirebbe un bel boltino o qualche bel debuff....

o addirittura un bel negavista (li sbaverei proprio) ma forse sarebbe troppo esagerato.....

E soprattutto servirebbe l'abolizione definitiva di una linea inutile (allo stato attuale) quale Mentalismo (purtroppo).....

Zurlaccio è_é
8th September 2004, 13:32
Ah, spd 6 costante la puoi avere solo con il buff di end non certo con song o chant ;) (Edit:in 1 party intendo)

Rob

La prossima volta che ci incroci ricordami di farti vedere come si usa un bardo.

:cool:

Sylent
8th September 2004, 13:38
hmmm zealot -- pikkia con flessibili, fa danno con le magie ... vuoi che prenda anche le cure ??? ghghg non bastano tuttle classi sgraved che ha albion :oro:

Ending :gha:

lo Zealot TEORICAMENTE dovrebbe essere prima di tutto 1 curatore visto ke nasce dalla classe dei curatori ... se poi non lo speccano cure affari loro...

;)

Llaydee
8th September 2004, 14:38
La prossima volta che ci incroci ricordami di farti vedere come si usa un bardo.

:cool:

Sburan!!!