PDA

View Full Version : Incommentabile...



gorgon
8th September 2004, 10:12
http://62.207.170.1/libero/media/images/prima_big.jpg

Sir Phava
8th September 2004, 10:23
Eccoci, ale', siamo arrivati... :rolleyes:

Bona...

[per gorgon: l'avatar e' xche' saro' sempre VF nel cuore :love: ]

Sakugochi
8th September 2004, 10:33
cut

Non ho parole, ma si rendono conto di che cosa può fare la stampa?
:swear:

Alla prossima

laphroaig
8th September 2004, 10:59
Non ho parole, ma si rendono conto di che cosa può fare la stampa?
:swear:

Alla prossima

no se no non esisterebbero i giornali di partito

Shub
8th September 2004, 11:00
Perchè non posti anche i titoli di giornali filo-islamici e non solo quelli vicini al berlusca?

Ceo.


L'ho trovato in un forum di alcuni miei amici, lo riporto perchè non so se chi lo ha trovato in rete leggerà questo thread:

"Questo è solo il primo dei nostri attacchi contro l'Italia". Arriva dal web la prima rivendicazione del rapimento di Simona Pari e Simona Torretta, le due volontarie italiane rapite ieri pomeriggio a Bagdad da un commando di 20 uomini.

Più precisamente dallo stesso sito Internet, "Islamic-Minbar.com", che in estate diffuse minacce al premier Berlusconi e al governo italiano durante il viaggio del premier in Libia. La rivendicazione, firmata da un gruppo che si definisce "Ansar El Zawahri" (I partigiani di El Zawahri), sarebbe secondo il parere degli esperti "poco attendibile". L'avvocato Montassera Al Zayat, difensore degli integralisti armati egiziani, e Mohammed Salah, capo della redazione del quotidiano internazionale arabo 'Al Hayat' a Il Cairo, sostengono infatti che il messaggio sarebbe apparso in una sorta di forum libero.

Nel testo, diffuso in una sezione del sito che sembra una "chat-line", si afferma comunque che "i nostri fratelli mujahiddin hanno avvertito a più riprese il governo italiano di ritirare le sue forze in Iraq e noi gli abbiamo detto più volte di smettere di uccidere i musulmani in Iraq e smettere di cooperare con le forze americane degli assassini di musulmani in Iraq".

Affermando che il rapimento "è il primo dei nostri attacchi contro l'Italia" il gruppo 'Ansar El Zawahri' promette a Berlusconi di "bruciarti il cuore e quello del popolo italiano crociato e criminale attraverso queste due donne italiane, per punirvi di aver usurpato le terre musulmane e ucciso i musulmani. Berlusconi si aspetti da noi altri attacchi. Allah Akhbar".


Ecco a sto punto...cosa dire?

Trovate loro madre, i loro figli, i loro parenti, loro padre, i loro amici, poi li prendete, gli fate leggere quello che hanno scritto i loro "amici, figli, mariti, genitori" e applicate lentamente quanto vi è scritto.

Iniziamo a usare la famosa legge del taglione.

Saluti.

Zurlaccio è_é
8th September 2004, 11:02
Perchè non posti anche i titoli di giornali filo-islamici e non solo quelli vicini al berlusca?

Ceo.


non lo so lui, ma a me tutte le volte che capita di leggere i titoli dell'unità, partono sempre dei conati di vomito.

Defender
8th September 2004, 11:32
Libero ha ragione.

gorgon
8th September 2004, 12:53
Perchè non posti anche i titoli di giornali filo-islamici e non solo quelli vicini al berlusca?

prima di tutto perchè non sono il garante delle pari opportunità :P , ma un semplice forumista che posta quello che lo colpisce

secondo poi perchè di giornali filo-islamici non ne conosco (a meno che per filo-islamici non intendi come fanno alcuni "qualsiasi cosa abbia anche uno 0.5% in comune con il movimento contrario alla guerra, e qui il discorso cambia...)

terzo perchè i giornali che leggo solitamente stamattina titolavano roba sul genere:
- "il rapimento delle italiane" (repubblica)
- "rapite due italiane, volontarie della pace" (messaggero)
- "rapite 2 italiane, l'angoscia dell'italia" (corriere),
- non pervenuto (il foglio, che cmq è preconfezionato e verosimilmente non ha fatto in tempo ad includere la notizia visto che oggi mette in prima pagina notizie ed editoriali che parlano solo della macelleria in ossezia)
- "rapite a baghdad da 20 terroristi" (metro)...
- per completezza rispetto a quanto sotto aggiungo pure "baghdad, rapite 2 italiane di pace" (unita')

direi che il tono generale è un tantino differente da quello di libero



Ecco a sto punto...cosa dire?

Trovate loro madre, i loro figli, i loro parenti, loro padre, i loro amici, poi li prendete, gli fate leggere quello che hanno scritto i loro "amici, figli, mariti, genitori" e applicate lentamente quanto vi è scritto.
Iniziamo a usare la famosa legge del taglione.

non è mai stata una grande idea in passato, non credo lo sia nemmeno adesso

PS Per Zurlaccio: a meno di non beccarli in qualche rassegna stampa tipo quella mattutina del tg5, non mi capita mai di leggere i titoli dell'Unità (e nemmeno quelli di Libero, se è per questo - quello quotato sopra me l'hanno postato)... è un modo come un altro per evitare i conati di prima mattina

Shub
8th September 2004, 12:56
In passato non era facile rintracciare tutti, ora ci vuole molto poco.

Come detto io accetto che se ti ritieni attaccato ti difendi, ma ste 2 poracce cazzo centrano?

Avessi il dono divino di decidere chi vive e chi muore...bhè....sappiamo tutti come andrebbe a finire...

Sakugochi
8th September 2004, 13:08
Come detto io accetto che se ti ritieni attaccato ti difendi, ma ste 2 poracce cazzo centrano?

Hai tutte le ragioni del mondo su queste 2 ragazze, ma scrivere "VITTIME DEI PACIFISTI" è una cosa folle, che non ha senso!!!
Che cazzo vuol dire "ingannate da chi sostiene che l'Islam è buono"???

Alla prossima

Shub
8th September 2004, 13:18
Non ho detto che sia un titolo giusto o meno, dico solo che come si scrivono e dicono stronzate da una parte le dicono anche dall'altra. Solo che da noi non ti sgozzano se la pensi diversamente e fortunatamente non ammaziamo bambini in vili sequestri di massa ne rapiamo civili.

Sai se ci si comportasse come loro la guerra sarebbe già finita in Iraq? Ma poi tutte le nazioni medio-orientali e molte occidentali si scatenerebbero, e inizierebbe un escalation.

Cmq, volontari...dopo aver visto cosa succede...andate in Ruanda o in Afghanistan o in India ad aiutare la gente, li non vi rapiscono perchè siete italiani e cristiani e sarete utili comunque.

Sai cosa sarebbe bello? Ma proprio bello? Che la gente esasperata da sti animali li prendesse e linciasse o consegnasse alle autorità, in modo da permettere alle nazioni "occupanti" di avere una scusante per andarsene via e a chi vuole dare una mano di dare il loro aiuto senza problemi.

Drako
8th September 2004, 13:26
Aaaaahhh l'era Berlusconi. La "rinascita" dell'Italia. E continuiamo a stare lì per farci ammazzare, ma si, che ce ne frega. Grazie Berlusca per averci affibbiato una guerra non nostra, vatti a rifare i peli del naso !!


Scusatemi lo sfogo :>

Alkabar
8th September 2004, 13:30
Libero ha ragione.

no.

Alkabar
8th September 2004, 13:35
Le associazioni culturali islamiche in occidente stanno "condannando" l'operato dei terroristi, stamane sul tg5 hanno inquadrato il dirigente della associazione italiana islamica per la cultura, il quale in poche parole ha detto :
"Questi comportamenti sono assurdi e da condannare, non ha alcun senso rapire due donne che nemmeno sono contro l'Iraq, ma che lavorano per aiutare l'Iraq con le loro opere umanitarie. Noi ci dissociamo completamente dal loro operato e anzi, mandiamo continuamente appelli affinchè le cose cambino".

Piantatela di generalizzare.

Axet
8th September 2004, 13:37
non lo so lui, ma a me tutte le volte che capita di leggere i titoli dell'unità, partono sempre dei conati di vomito.

Same here.

E cmq c'è poco da scandalizzarsi, Libero ci ha preso in pieno :)

Axet
8th September 2004, 13:42
Hai tutte le ragioni del mondo su queste 2 ragazze, ma scrivere "VITTIME DEI PACIFISTI" è una cosa folle, che non ha senso!!!
Che cazzo vuol dire "ingannate da chi sostiene che l'Islam è buono"???

Alla prossima

Leggi "La Forza della Ragione", della Fallaci, poi ti rendi conto di cosa vuol dire quel titolo.

Shub
8th September 2004, 13:44
Le associazioni culturali islamiche in occidente stanno "condannando" l'operato dei terroristi, stamane sul tg5 hanno inquadrato il dirigente della associazione italiana islamica per la cultura, il quale in poche parole ha detto :
"Questi comportamenti sono assurdi e da condannare, non ha alcun senso rapire due donne che nemmeno sono contro l'Iraq, ma che lavorano per aiutare l'Iraq con le loro opere umanitarie. Noi ci dissociamo completamente dal loro operato e anzi, mandiamo continuamente appelli affinchè le cose cambino".

Piantatela di generalizzare.


Appunto come il capo delle comunità islamiche ha detto (a parte ricordo su porta a porta una sua dichiarazione molto figa, che non era favorevole agli atti terroristici ma che li capiva) al che ad una precisa domanda del conduttore "lei è favorevole al terrorismo" ha tergiversato per gli ultimi 30 minuti di trasmissione.

A parte questo....

Vorrei ricordare che l'Italia è considerata una base logistica per i terroristi che si affacciano in occidente, vedi strage di madrid, vedi le twin towers....vorrei far notare come alcuni imam delle moschee del nord specialmente torino e...una città vicino cremona mi pare, siano stati condannati in quanto erano fiancheggiatori dei terroristi.

Vorrei ricordare i proclami di un imam italiano (non ricordo di dove) che voleva distruggere un quadro in una chiesa bolognese perchè vi era rappresentato maometto calpestato da alcuni apostoli e quindi considerato un quadro blasfemo.

Vado avanti?

O le cose si dicono tutte oppure si crea faziosità.

Alkabar
8th September 2004, 13:49
Appunto come il capo delle comunità islamiche ha detto (a parte ricordo su porta a porta una sua dichiarazione molto figa, che non era favorevole agli atti terroristici ma che li capiva) al che ad una precisa domanda del conduttore "lei è favorevole al terrorismo" ha tergiversato per gli ultimi 30 minuti di trasmissione.

A parte questo....

Vorrei ricordare che l'Italia è considerata una base logistica per i terroristi che si affacciano in occidente, vedi strage di madrid, vedi le twin towers....vorrei far notare come alcuni imam delle moschee del nord specialmente torino e...una città vicino cremona mi pare, siano stati condannati in quanto erano fiancheggiatori dei terroristi.

Vorrei ricordare i proclami di un imam italiano (non ricordo di dove) che voleva distruggere un quadro in una chiesa bolognese perchè vi era rappresentato maometto calpestato da alcuni apostoli e quindi considerato un quadro blasfemo.

Vado avanti?

O le cose si dicono tutte oppure si crea faziosità.

Quello che dici è giusto e vero. Ma non tutti gli islamici sono estremisti, non tutti gli islamici sono ignoranti.
Non è l'islam il problema, ma i potenti che manipolano attraverso la religione e la loro cultura le persone più deboli e ignoranti. Condannare tutto l'islam non ha senso, c'è gente innocente in mezzo.

Sakugochi
8th September 2004, 13:58
Leggi "La Forza della Ragione", della Fallaci, poi ti rendi conto di cosa vuol dire quel titolo.

La Fallaci è una povera malata di mente, che invitava i Firentini a chiudersi in casa perchè i manifestanti pacifisti avrebbero messo a ferro e fuoco Firenze ("la mia città" e intanto vive a New York...), mentre chiaramente non è successo nulla.
Chi confonde i terroristi e gli anarchici con i pacifisti ha dei grossi problemi.
"La rabbia e l'orgoglio" è il più agghiacciante documento dai tempi dei film di propaganda nazista, roba da far venire i brividi...
Se vuoi leggere qualcosa scritta da un toscano che ha cercato veramente di capire il mondo leggi Tiziano Terzani che è meglio (ahimè un pistoiese, vero Nonno :) )
L'unica cosa che vuol dire quel titolo è che Feltri è un povero idiota.

Alla prossima

Shub
8th September 2004, 14:01
Pistoia in fiamme Pistoia in fiamme...un solo grido un solo allarme....

CoccoBill
8th September 2004, 14:03
Solo propaganda.

Ps : Definire libero un giornale è offensivo per la carta stampata.

Ciao.

Axet
8th September 2004, 14:05
La Forza della Ragione.

Leggilo :)

Axet
8th September 2004, 14:07
La Fallaci è una povera malata di mente, che invitava i Firentini a chiudersi in casa perchè i manifestanti pacifisti avrebbero messo a ferro e fuoco Firenze ("la mia città" e intanto vive a New York...), mentre chiaramente non è successo nulla.
Chi confonde i terroristi e gli anarchici con i pacifisti ha dei grossi problemi.
"La rabbia e l'orgoglio" è il più agghiacciante documento dai tempi dei film di propaganda nazista, roba da far venire i brividi...
Se vuoi leggere qualcosa scritta da un toscano che ha cercato veramente di capire il mondo leggi Tiziano Terzani che è meglio (ahimè un pistoiese, vero Nonno :) )
L'unica cosa che vuol dire quel titolo è che Feltri è un povero idiota.

Alla prossima

Ha piu che ragione la fallaci, pochi cazzi.. è agghiacciante perchè i fatti che descrive sono agghiaccianti.
E cmq, i fatti descritti in la "forza della ragione", sono reali, non si è inventata niente.. e il sapere che sono successi fa davvero accapponare la pelle :)

laphroaig
8th September 2004, 14:10
Non hanno ragione nè la Fallaci e nè Terzani.
Probabilmente la verità (se di verità si può parlare) di fenomeni così complessi stia in qualche punto nel mezzo.

Insomma leggetli tutti e due e magari ve ne ricaverete un'opione un po' più equilibrata rispetto alle posizioni degli autori.

x Cocco
fammi capire bene tu consideri offensivo l'appellativo di giornale per libero perchè schierato esplicitamente o per quello che dice?
Se è la prima allora probabilmente nessun giornale merita tale titolo se è la seconda bhe concorderai che la tua affermazione è un filo di parte

Shub
8th September 2004, 14:15
Ma cmq raga comprare Privatee quelle sono letture acCulturate.

ghs
8th September 2004, 14:20
La Forza della Ragione.

Leggilo :)

Posso consigliarti qualche manciata di titoli? Alcuni più seri, alcuni meno di quello della Fallaci, giusto per aiutarti a stabilire parametri di attendibilità.

In ogni caso, inutile parlarne ancora. Mi arrendo ai massimalismi, all'ignoranza e alla stupidità.

Sakugochi
8th September 2004, 14:23
Non hanno ragione nè la Fallaci e nè Terzani.
Probabilmente la verità (se di verità si può parlare) di fenomeni così complessi stia in qualche punto nel mezzo.

Come dici giustamente, che poi è la stessa cosa che penso anch'io, la verità non sta mai da una sola parte.
La differenza tra i due è tra una persona che, pur con tutti i limiti e la soggettività, prova a capire ed una che sbatte la porta e pesta i pugni sul tavolo, guardando il mondo dall'alto verso il basso, senza apertura mentale, senza tentativi di vedere un quadro globale delle situazione, senza niente che non sia rabbia e astio.
E' una povera vecchia e malata che mi fa pena...

Alla prossima

Uraner Almasy
8th September 2004, 14:33
Le associazioni culturali islamiche in occidente stanno "condannando" l'operato dei terroristi, stamane sul tg5 hanno inquadrato il dirigente della associazione italiana islamica per la cultura, il quale in poche parole ha detto :
"Questi comportamenti sono assurdi e da condannare, non ha alcun senso rapire due donne che nemmeno sono contro l'Iraq, ma che lavorano per aiutare l'Iraq con le loro opere umanitarie. Noi ci dissociamo completamente dal loro operato e anzi, mandiamo continuamente appelli affinchè le cose cambino".

Piantatela di generalizzare.


anche i governi di afghanistan pakistan e altra merda simile l'11 settembre mandarono i loro messaggi di cordoglio agli stati uniti...si chiamano formalità politically correct :)

Llaydee
8th September 2004, 14:34
Libero ha ragione.

Mi deludi con questa risposta... non ti ho mai considerato una persona superficiale...... speriamo sia solo un momento...


Same here.

E cmq c'è poco da scandalizzarsi, Libero ci ha preso in pieno :)

Tu sei solo una conferma Protazza......

Un titolo di quel tipo poteva comparire solo su Libero o in un telegiornale di Fede.... ed ho detto tutto.

Uraner Almasy
8th September 2004, 14:34
i libri della fallaci dovrebbero essere letti da tutti gli italiani e tenuti in casa come la bibbia :D

CoccoBill
8th September 2004, 14:39
...cut

x Cocco
fammi capire bene tu consideri offensivo l'appellativo di giornale per libero perchè schierato esplicitamente o per quello che dice?

Consideresti un qualunque tabloid scandalistico inglese degno di fuducia ? prenderesti per vere le storie pubblicate ?, spero di no, infatti, per me almeno, compito di un giornale è quello di riportare la notizia nel modo più veritiero possibile. Ogni giornale, anche tra i più schierati politicamente, esempio agli antipodi, Unità e Il Foglio, hanno riportato la notizia del giorno, volontarie rapite in Irak, lasciando poi ai commentatori di colonna il compito di approfondire la notizia per il pubblico. Libero ha pubblicato in prima pagina una notizia distorta a tal punto da diventare uno strumento di propaganda razzista, perdendo la sua dignità di giornale.



Se è la prima allora probabilmente nessun giornale merita tale titolo se è la seconda bhe concorderai che la tua affermazione è un filo di parte

Per la mia idea di giornale vedi sopra. Quella prima pagina di Libero, è una menzogna, su le bugie non si possono avere opinione, ne fare interpretazioni.
Su questo, si, sono molto di parte :).

I libri della Fallaci sono sullo stesso piano, letti tutti e due sia chiaro.

Ciao.

Jarsil
8th September 2004, 14:40
Piccola doverosa premessa, rivolta a coloro che sono inorriditi nel leggere quella prima pagina: sgombrate un secondo la mente e leggete ste righe, non garantisco che tutto sarà piu' chiaro ma ci provo.

Coloro che leggono libero (e io NON sono tra questi) sanno già di cosa parlo o ci arriveranno rapidamente.

Io ascolto tutte le mattine le rassegne stampa dei quotidiani nazionali e internazionali, quindi conosco un po' il modo di scrivere dei giornalisti di Libero come di altri.

Un paio di mesi fa (giorno piu' giorno meno) Libero lanciò una serie di inchieste (attenzione: si può dire di tutto di Libero tranne che non documenti quello che accusa, c'e' sempre una dettagliata documentazione verificabile) sul fatto che in Italia purtroppo, una parte di coloro che vengono chiamati Pacifisti (UNA PARTE, non TUTTI, ok? capiamoci senza generalizzazioni) fosse coinvolta in maniera piuttosto illecita nel finanziamento "occulto" di organizzazioni sulla carta pacifiche ma in realtà capitanate da coloro che poi in Iraq muovono i terroristi e organizzano i rapimenti (si citava ad esempio i soldi elargiti proprio a Firenze a un iracheno, non ricordo mai il nome, ma era lo stesso che annunciò che avevano sequestrato i 4 italiani, e con ogni probabilità il mandante dell'assassinio di Quattrocchi, non ché il maggior sospettato dell'organizzazione della strage di Nassirya). C'erano documenti, foto, insomma, di prove un po' ce n'erano. E Libero è stata l'unica testata a occuparsene (Feltri se n'e' sempre sbattuto del politically correct).

Inoltre, Feltri ha sempre sostenuto che dal momento che la sinistra accomuna spesso sotto la parola Pacifisti anche persone che sono tutto meno che pacifiche (attenzione non sto esponendo il mio punto di vista ma qui un po' sono d'accordo direi). Ne abbiamo viste tante, moltissimi sono "VERI" pacifisti che vogliono la pace in *QUALUNQUE* conflitto, ma molti, troppi, chiamano pace solo l'antiamericanismo degli slogan Yankee Go Home, e sono disposti a spaccare vetrine e teste ai poliziotti per dimostrarlo.

Ebbene, Feltri da tempo usa la stessa terminologia, Pacifisti appunto.

Il titolo di Libero indica esattamente questo: Vittime dei Pacifisti è un riferimento al fatto che i gruppi che oggi sequestrano gli italiani probabilmente sono stati finanziati proprio da italiani.

Come vedete, in quest'ottica il titolo di Libero cambia radicalmente aspetto e diventa molto piu' comprensibile.

Ciò non toglie che giustamente si può non essere d'accordo, ma è innegabile che scoprendo i contorni il disegno diventa leggibile e comprensibile per tutti.

Una sola parolina invece, personalissima, sulla Fallaci. Definire la Fallaci una malata di mente denota quantomeno un briciolo di ignoranza.

La Fallaci è una delle poche persone in Italia che può parlare di Gheddafi, Arafat, e degli arabi, in maniera assolutamente consapevole.

Fu Lei a intervistare per la RAI Arafat, negli anni 80, quando arafat comandava l'OLP (terroristi dichiarati, a differenza dell'ANP) ed era stato il mandante dell'attentato a Fiumicino. Fu lei a intervistare Gheddafi, e fu lei spesso a fare reportage dall'arabia saudita, dal sudan, dalla siria, dall'iran, da israele e dall'egitto.

La Fallaci è sempre stata una occidentalista convinta, che è rimasta sconvolta come tutti dall'11/9, ma che a differenza di molti, ha scritto su carta quello che le è passato per la testa.

Quando la Fallaci parla di Eurabia, lo fa a ragion veduta, condivisibile o meno, ma non sono le elucubrazioni di una folle. Basta guardarsi intorno per capire che un fondo di verità (la verità è una cosa che può esistere anche se non si condivide la visione sul mondo) sulla silenziosa invasione del mondo arabo nei confronti della cultura europea, ristagnante da piu' di mezzo secolo.

Ripeto, si può essere in disaccordo con la Fallaci quanto si vuole (io personalmente non condivido TUTTO di quello che scrive, alcune cose si altre no, come penso sia normale in una persona che non beve tutto quello che gli danno), ma ritenerla folle è sintomo di ignoranza o peggio, di prevenzione mentale, che fa molti piu' danni dell'ignoranza.

Provate a comprare l'edizione di oggi di libero, ripensate al titolo (e leggetevi il fondo che dovrebbe essere proprio di Feltri), e ripensate a quello che ho scritto io riguardo al perché di quel titolo. Poi postatemi cosa ne pensate ;)

Zurlaccio è_é
8th September 2004, 14:41
no.

si.

laphroaig
8th September 2004, 14:42
Come dici giustamente, che poi è la stessa cosa che penso anch'io, la verità non sta mai da una sola parte.
La differenza tra i due è tra una persona che, pur con tutti i limiti e la soggettività, prova a capire ed una che sbatte la porta e pesta i pugni sul tavolo, guardando il mondo dall'alto verso il basso, senza apertura mentale, senza tentativi di vedere un quadro globale delle situazione, senza niente che non sia rabbia e astio.
E' una povera vecchia e malata che mi fa pena...

Alla prossima

Si ma vedi se tu bolli uno dei due come un mentecatto è ovvio dove stia la verità no?
oltretutto sicuramente è un estremista (anzi mi sa pure che è poco) ed è sacrosanto che si decida di non condividerne le idee solo che mi piacerebbe sapere quanti di quelli che ne dicono peste e corna hanno mai letto o si ricordano di cosa parla un altro dei suoi libri o la gente che ha intervistato o ancora dove ha vissuto e cosa ha visto in periodi in cui di medioriente manco si parlava.
Quasi sicuramente tu sai chi è la Fallaci ma gli altri?

ps: a me la Fallaci è sempre stata sui coglioni sono riuscito a leggere solo due suoi libri (uno perchè non riesco a piantarli a metà l'altro perchè meritava)

Gil-galad
8th September 2004, 14:42
Pistoia in fiamme Pistoia in fiamme...un solo grido un solo allarme....

A parte il fatto che uppo in pieno quanto scritto da Sakugochi, leggendo quanto scritto da Shub mi viene in mente una cosa... non posso resistere!

Brucia Pistoia, brucia *PLIN PLIN PLIN* (for IAFi only) :D

Axet
8th September 2004, 14:49
Posso consigliarti qualche manciata di titoli? Alcuni più seri, alcuni meno di quello della Fallaci, giusto per aiutarti a stabilire parametri di attendibilità.

In ogni caso, inutile parlarne ancora. Mi arrendo ai massimalismi, all'ignoranza e alla stupidità.

Io non parlo della posizione dell'autrice, parlo dei fatti descritti, che esulano dalla posizione della fallaci.

Zurlaccio è_é
8th September 2004, 14:50
Mi deludi con questa risposta... non ti ho mai considerato una persona superficiale...... speriamo sia solo un momento...



Deffoooouh!!!
Lo hai delussooouh!!
Come hai potutouuuuh!!! :cry:

Speriamo davvero il tuo sia stato solo uno svarione di passaggiouuuh!! ç____ç




:sneer:

laphroaig
8th September 2004, 14:50
Consideresti un qualunque tabloid scandalistico inglese degno di fuducia ? prenderesti per vere le storie pubblicate ?, spero di no, infatti, per me almeno, compito di un giornale è quello di riportare la notizia nel modo più veritiero possibile. Ogni giornale, anche tra i più schierati politicamente, esempio agli antipodi, Unità e Il Foglio, hanno riportato la notizia del giorno, volontarie rapite in Irak, lasciando poi ai commentatori di colonna il compito di approfondire la notizia per il pubblico. Libero ha pubblicato in prima pagina una notizia distorta a tal punto da diventare uno strumento di propaganda razzista, perdendo la sua dignità di giornale.



Per la mia idea di giornale vedi sopra. Quella prima pagina di Libero, è una menzogna, su le bugie non si possono avere opinione, ne fare interpretazioni.
Su questo, si, sono molto di parte :).

I libri della Fallaci sono sullo stesso piano, letti tutti e due sia chiaro.

Ciao.

eh ma vedi nessun giornale rappresenta la verità nel modo più veritiero possibile. Nessun giornale rappresenta solo la notizia tutti ne danno una visione.
Es scivere che "tizio è un delinquente ma ha fatto molta beneficienza" da' un impressione diversa rispetto a scrivere "tizio ha fatto beneficienza ma è un delinquente"
Certo se leggi 40 righe in 40 minuti ti accorgi che sono la stessa cosa ma se leggi un articolo in 3 minuti le impressioni che ne avrai sono diverse.

L'esempio che ho fatto è banale (Montanelli ne sapeva molto più di me su queste tecniche e le ha pure spiegate) ma estremizzandolo ti fai un'idea di quello che succede.

Per cui non sono scandalizzato dal titolo di Libero perchè è un interpretazione (forzata a mio parere) di quello che è successo esattamente come se ne vedono scritte su tanti altri giornali.
Oltretutto questo atteggiamento di interpretazione forzata viene da giornali come Libero, L'unità o il manifesto che a mio parere sono più onesti in quanto politicamente schierati e leggendoli sai già dove vanno a parare e ti puoi fare idee più precise.
è peggio quando queste politiche sono messe in atto da quotidiani con pretesa di imparzialità, è molto più subdolo.

laphroaig
8th September 2004, 15:01
[QUOTE=Jarsil]
Un paio di mesi fa (giorno piu' giorno meno) Libero lanciò una serie di inchieste (attenzione: si può dire di tutto di Libero tranne che non documenti quello che accusa, c'e' sempre una dettagliata documentazione verificabile) sul fatto che in Italia purtroppo, una parte di coloro che vengono chiamati Pacifisti (UNA PARTE, non TUTTI, ok? capiamoci senza generalizzazioni) fosse coinvolta in maniera piuttosto illecita nel finanziamento "occulto" di organizzazioni sulla carta pacifiche ma in realtà capitanate da coloro che poi in Iraq muovono i terroristi e organizzano i rapimenti (si citava ad esempio i soldi elargiti proprio a Firenze a un iracheno, non ricordo mai il nome, ma era lo stesso che annunciò che avevano sequestrato i 4 italiani, e con ogni probabilità il mandante dell'assassinio di Quattrocchi, non ché il maggior sospettato dell'organizzazione della strage di Nassirya). C'erano documenti, foto, insomma, di prove un po' ce n'erano. E Libero è stata l'unica testata a occuparsene (Feltri se n'e' sempre sbattuto del politically correct).

QUOTE]

nel 3d su Baldoni ho riporatto la stessa cosa riportata dal Corriere della Sera un paio di giorni fa.
Pare che vogliano raccogliere ancora fondi a favore di quel tizio (definito guerrigliero Iracheno) nel corso di una manifestzione tra qualche gg in diverse città (milano Sassari ed altre). I centri sociali storici milanesi hanno avuto qualche brivido a dir la verità.

Sulla Fallaci hai anticipato mentre scrivevo la risposta che ho dato a Sakugochi

Alkabar
8th September 2004, 15:09
Posso consigliarti qualche manciata di titoli? Alcuni più seri, alcuni meno di quello della Fallaci, giusto per aiutarti a stabilire parametri di attendibilità.

In ogni caso, inutile parlarne ancora. Mi arrendo ai massimalismi, all'ignoranza e alla stupidità.

ma che arrendersi ? WE !! C'abbiamo bisogno di un filosofo qua che ne sappia a pacchi.

ghs
8th September 2004, 15:31
...

Libero è un giornale rivolto a chi lo vuole leggere e a chi è disposto a farsi raccontare le cose in quel modo. E qui siamo d'accordo. Esistono decine di quotidiani e riviste dichiaratamente schierate per questa o quella parte politica e non è un problema.
Ma quel titolo è mistificazione. Possono dirmi che si riferiscono a tutto quello che hanno raccontato tempo fa, ma il titolo è pubblicato e l'ignoranza è diffusa.
Non mi riferisco al "Vittime dei pacifisti", che è un evidente e miserabile giochetto di politica interna; mi riferisco al "ingannate da chi sostiene che l'Islam è buono". Quella parte è davvero un insulto alla Storia (anche alla nostra) e alla ragione. Perchè il titolo ha un valore particolare in un giornale, anche maggiore del contenuto dell'eventuale articolo. Spero che nessuno qui sia così ingenuo da non sapere cosa comporta un titolo di questo genere nell'opinione della maggior parte dei lettori. Quelli sono i toni della propaganda, non dell'informazione. E non mi interessa che ci sia altra propaganda che dice il contrario: non si tratta della solita robetta elettorale nostrana, che al massimo rende soddisfazione al piccolo e astioso lettore da piazza, bar e piccioni; si tratta di falsificazione della realtà.

Riguardo al resto, sulla Fallaci se ne potrebbero dire davvero molte, ma non credo sia il luogo e non mi interessa. Certo è che leggere la Storia e la contemporaneità con le sue lenti agli occhi e accettarne le radicali conclusioni senza battere ciglio (e senza informarsi e capire) fa cadere le braccia, almeno quanto le fa cadere leggere questi titoli. Definiamoli pure problemi di prospettiva; io la chiamerei ignoranza.

CoccoBill
8th September 2004, 15:36
Jarsil, il tuo discorso sulla serietà delle inchieste di Libero mi sta bene, ma Feltri non può chiamere "pacifisti" chi e' in realtà un criminale. Questa è una generalizzazione a fini politici, o peggio, di propaganda. Facendo dei titoli del genere non fa' che sminuire lo stesso lavoro dei suo cronisti.

Laphroaig, nessun giornale ha scritto "Terrosti ceceni massacrano bambini russi per ottimi motivi" , perche' sarebbe una distorsione totale delle verita, il titolo di Libero è altrettanto paradossale, perchè propone due falsi assiomi, pacifista = fiancheggiatore terrostita = nemico, islamico = terrorista = nemico.

Fare proselitismo non è libertà di stampa.

Ciao.

Sir Phava
8th September 2004, 15:46
Be' aggiungo solo questo: faccio i complimenti a Feltri per una provocazione, ben riuscita per altro.

Precisazione: Non dico che quello che ha detto Jarsil non sia vero, anzi sono convinto del contrario, ritengo cmq che quella di Feltri sia prima una provocazione, poi un voler mandare un messaggio...

[per coloro che parlano di Pistoia invano :fuck: , ciao belle :kiss: ]

Kappa
8th September 2004, 16:11
Io lo trovo di cattivo gusto, anche se sicuramente è per fare provocazione. altre volte libero mi ha trovato d'accordo.

Alkabar
8th September 2004, 16:36
si.

no.

Alkabar
8th September 2004, 16:49
Be' aggiungo solo questo: faccio i complimenti a Feltri per una provocazione, ben riuscita per altro.

Precisazione: Non dico che quello che ha detto Jarsil non sia vero, anzi sono convinto del contrario, ritengo cmq che quella di Feltri sia prima una provocazione, poi un voler mandare un messaggio...

[per coloro che parlano di Pistoia invano :fuck: , ciao belle :kiss: ]

si bella provocazione, ehhh, con tutta la gente che sa leggere in italia poi. Passa più che altro come una istigazione all'odio verso l'islam, si cammuffa veramente male come provocazione.

Llaydee
8th September 2004, 17:26
i libri della fallaci dovrebbero essere letti da tutti gli italiani e tenuti in casa come la bibbia :D


Si proprio come la Bibbia che notoriamente in Italia e' presente in ogni casa :nod:



Laphroaig, nessun giornale ha scritto "Terrosti ceceni massacrano bambini russi per ottimi motivi" , perche' sarebbe una distorsione totale delle verita, il titolo di Libero è altrettanto paradossale, perchè propone due falsi assiomi, pacifista = fiancheggiatore terrostita = nemico, islamico = terrorista = nemico.

Fare proselitismo non è libertà di stampa.

Ciao.


Assolutamente concorde, un conto e' voler fare clamore attorno alla propria testata al fine di vendere un maggior numero di copie un altra cosa invece e' il lanciare a caratteri cubitali in prima pagina accuse false.

Poi fotte sega se nell'articolo scende nei dettagli e restringe il tiro , sarebbe come scrivere su un giornale "Italiani Mafiosi" e poi mettere in 20ima pagina un articolo in cui si riporta che una percentuale del 0,00000000003% degli italiani ha avuto un problema con la legge. Me ne sbatto se spieghi le cose dopo , nel frattempo un titolo infamante lo hai scritto.

Zurlaccio è_é
8th September 2004, 17:53
no.

si una volta + di te.

:devil:

Zurlaccio è_é
8th September 2004, 17:56
Assolutamente concorde, un conto e' voler fare clamore attorno alla propria testata al fine di vendere un maggior numero di copie un altra cosa invece e' il lanciare a caratteri cubitali in prima pagina accuse false.



Ma a far degli squassi va, vorrei leggesti le cazzate che scrive quotidianamente l'unità da quando veltroni non ne è più il direttore.....

Alkabar
8th September 2004, 18:08
si una volta + di te.

:devil:

no. Oggetivamente è un titolo di mxxda.
Chissenefrega se ci sono altri giornali che esprimono idee di mxxda, chiudiamoli allora, sono inutili.

laphroaig
8th September 2004, 18:19
Laphroaig, nessun giornale ha scritto "Terrosti ceceni massacrano bambini russi per ottimi motivi" , perche' sarebbe una distorsione totale delle verita, il titolo di Libero è altrettanto paradossale, perchè propone due falsi assiomi, pacifista = fiancheggiatore terrostita = nemico, islamico = terrorista = nemico.

Fare proselitismo non è libertà di stampa.

Ciao.

guarda è liberta di stampa e se deve esistere Feltri deve esistere anche il manifesto che dovrebbe suscitare altrettanta indignazione e la nascita quotidiana di 3d come questo cosa che non accade perchè si sa che quando si vanno a leggere giornali di parte si vede della strumentalizzazione


il manifesto del 5 settembre per esempio titolava

Soluzione Putin

(me lo ricordo perchè mi era rimasto impresso passando in edicola e l'ho trovato allucinante)

Alkabar
8th September 2004, 19:47
guarda è liberta di stampa e se deve esistere Feltri deve esistere anche il manifesto che dovrebbe suscitare altrettanta indignazione e la nascita quotidiana di 3d come questo cosa che non accade perchè si sa che quando si vanno a leggere giornali di parte si vede della strumentalizzazione


il manifesto del 5 settembre per esempio titolava

Soluzione Putin

(me lo ricordo perchè mi era rimasto impresso passando in edicola e l'ho trovato allucinante)

beh allucinante lo è, ma viene considerata una sola persona e i suoi errori, non un intera cultura e i pacifisti che cercano di aiutare.

jamino
9th September 2004, 07:46
Allora, fatto salvo che la Fallaci si è semplicemente rincoglionita, come avolte capita con l'età (e per capirlo basta leggere autentici capolavori come "un uomo" o "lettere a un bambino mai nato" e confrontarli con le idiozie che ha scritto successivamente, vedi ad esempio articolo sulla Gazzetta dello Sport relativo allo sputo di Totti o "La Forza della Ragione") il titolo di Libero è un semplice esempio di disinformazione.

La realtà dei fatti è che, come spesso capita, c'è una comunanza di interessi tra le 2 parti in lotta che hanno semplicemente l'interesse ad escludere qualsiasi tentativo di riconciliazione.

Di fatto sia l'ala estremista dell'islam, che è il riferimento ideologico dei teroristi, sia i "falchi" dell'occidente, cioé coloro che hanno iniziato questa supposta (anche nel senso che attribuisce al termine caparezza "che in quanto supposta ci finisce nel cu*o) guerra al terrorismo, hanno interesse a dimostrare l'inconciliabilità delle culture islamica e cristiana.

Il paradosso, quindi è che un titolo come quello di Libero di fatto è una forma di propaganda assolutamente omogoenea ai proclami deliranti che fanno i leader terroristi.

Quando esiste uno scontro tra 2 culture, ed è impensabile che una delle 2 "elimini" l'altra, l'unica strada che esiste è che gli elemnti moderati di entrambe le culture prendano il sopravvento e isolino gli elementi estremisti.

Tutto il resto, in una situazione come questa, porta ievitabilmente a morte e distruzione.

Palur
9th September 2004, 10:22
Bah.
Non ho parole.

Arthu
9th September 2004, 10:27
Cazzo che paese di spammer che è l'Italia.

Cmq per chi ce l'ha con Pistoia dovete solo sukare perche siete inferiori mauaHAHAHhahhah :sneer:

Sir Phava
9th September 2004, 10:36
Cazzo che paese di spammer che è l'Italia.

Cmq per chi ce l'ha con Pistoia dovete solo sukare perche siete inferiori mauaHAHAHhahhah :sneer:

Concordo :awk:

Intanto localizzati, poi parleremo di superiorita'. Per esempio tu fossi di Montecatini o di Prato avresti poco da parlare ma solo subire... :rotfl:

Sakugochi
9th September 2004, 10:58
Up, alla grande, soprattutto questo:

la Fallaci si è semplicemente rincoglionita, come a volte capita con l'età
e questo:

Quando esiste uno scontro tra 2 culture, ed è impensabile che una delle 2 "elimini" l'altra, l'unica strada che esiste è che gli elemnti moderati di entrambe le culture prendano il sopravvento e isolino gli elementi estremisti

Se poi la rabbia che sentono molti per l'Islam è più legata all'aumento di immigrati (soprattutto o quasi totalmente clandestini) magrebini e medio orientali sul suolo italiano, incolpare il mondo arabo non ha senso: da sempre chi ha meno cerca di andare dove c'è di più. Sta alle istituzioni italiane regolare una situazione che non è oggettivamente possibile cancellare. Non si possono chiudere le frontiere, ma neanche far entrare chiunque senza un minimo controllo come succede adesso!
L'immigrazione, come tutte le cose, non è sbagliata in se, ma degenera se non viene regolata e tenuta sotto costante controllo.
Ma nella repubblica delle bandane pretendere che qualcosa sia fatto seriamente sembrerebbe impossibile... :fuck:

Alla prossima

Alkabar
9th September 2004, 13:31
Quando esiste uno scontro tra 2 culture, ed è impensabile che una delle 2 "elimini" l'altra, l'unica strada che esiste è che gli elemnti moderati di entrambe le culture prendano il sopravvento e isolino gli elementi estremisti.


Non è facile : per esempio in libero incitano all'odio all'islam e sputano sul pacifismo, come hai letto anche tu sopra. Lo strumento fondamentale per far emergere i moderati sono i mass media, ma quando i media hanno interesse ad alimentare il fuoco, che fai ?

Anche in questo forum : c'è un sacco di gente che sta dimostrando di esser stata condizionata dai mass media, che danno la colpa in modo costante, non ai terroristi, che sono dei balordi, ma all'islam intero. Nell'islam c'è gente anche molto rispettabile che con i terroristi non centra nulla di nulla. Eppure, a nessuno interessa. C'è da mettersi le mani nei capelli qua.

Rosix
9th September 2004, 15:05
Posso consigliarti qualche manciata di titoli? Alcuni più seri, alcuni meno di quello della Fallaci, giusto per aiutarti a stabilire parametri di attendibilità.

In ogni caso, inutile parlarne ancora. Mi arrendo ai massimalismi, all'ignoranza e alla stupidità.


va uno che legge....aspetto la manciata di titoli..sono curioso di leggerli sti libri.

grazie.

Llaydee
9th September 2004, 16:20
Ma a far degli squassi va, vorrei leggesti le cazzate che scrive quotidianamente l'unità da quando veltroni non ne è più il direttore.....

Quello che probabilmente ti sfugge in questo Tread non e' la gara a chi dice peggio cazzate ma il fatto che Libero abbia pubblicato un titolone del cazzo , completamente sballato solo per vendere 4 copie in piu' ed insultando un intero movimento che non ha NULLA a che vedere con l'opinione politica o l'appartenenza ad uno schieramento.

Cmq mi hai dimostrato che è solo spreco di tempo discutere con te, amen, ne prendo atto.

Come al solito : hai ragione te :nod:

Aggiungo anche che la maggioranza di Noi sa troppo poco per giudicare una religione come l'Islam e in troppi si affidano ciecamente alle opinioni di terzi , rivendendo opinioni altrui per verità sacrosante.

P.S. Non leggo l'Unità anche se mi ritengo sicuramente di sinistra

ghs
9th September 2004, 16:40
va uno che legge....aspetto la manciata di titoli..sono curioso di leggerli sti libri.

grazie.

Uno che legge... è ironia o ti fa davvero piacere?

Per brevità, ti do tre modi differenti di affrontare il problema dell'Islam e del suo rapporto con l'Occidente: uno è quello di Bernard Lewis, che immagino conoscerai; uno è quello di Mohammed Arkoun, studioso dell'islam, meno noto, ma interessante per le sue tesi sulla necessità di un modernismo islamico; uno, facile da trovare, italiano e più vicino alla nostra realtà, è quello dell'ultimo libro (credo, non ne sono proprio un lettore fedele...) di Renzo Guolo.
Poi potrei aggiungere una lunga lista di autori e titoli in merito alla natura del rapporto fra religione e società, ma non conviene allargare troppo l'orizzonte.

Se non vuoi comprarne i libri o non li trovi, credo che possa farti un'idea della dimensione del problema anche da alcune loro interviste. Nessuno di loro esaurisce la questione Islam e, qua e là, a ognuno può essere mosso qualche appunto (a Lewis più spesso, ma può essere mia inclinazione personale...), ma è bene vagliare ogni punto di vista e confrontarlo con altri che lo possano mettere in crisi, prima di farsi un'opinione.

Se vuoi sentire la mia, secondo me è decisamente interessante la posizione di Arkoun, per alcuni motivi: prima di tutto, è una prospettiva "interna" all'Islam, di chi ne conosce e ne vive la storia; poi c'è un parallelo con il dibattito sul modernismo cristiano che si è sviluppato in Europa (soprattutto in Francia e Germania) all'inizio del '900 e che ha indirizzato la religione cristiana come la conosciamo oggi e il suo rapporto con la contemporaneità.

Detto questo, senza dilungarmi oltre, abbandono davvero la discussione, ché mi pare si areni e non porti a nulla di serio.

Sakugochi
9th September 2004, 17:23
Solo una cosa: girando su internet ho trovato la prima pagina di Libero il giorno della morte di Baldoni, ecco cosa diceva

«Colpo in testa a Baldoni. I terroristi islamici uccidono il giornalista che cercava brividi in Iraq. I rapitori non hanno esitato a sparargli anche se era amico loro e antiberlusconiano».
Libero, prima pagina, 27 agosto 2004

Non male, vero?
:(

Alla prossima

Alkabar
9th September 2004, 18:11
Solo una cosa: girando su internet ho trovato la prima pagina di Libero il giorno della morte di Baldoni, ecco cosa diceva

«Colpo in testa a Baldoni. I terroristi islamici uccidono il giornalista che cercava brividi in Iraq. I rapitori non hanno esitato a sparargli anche se era amico loro e antiberlusconiano».
Libero, prima pagina, 27 agosto 2004

Non male, vero?
:(

Alla prossima

mah, questo è esilerante : chissà come hanno fatto a chiedere a baldoni se era antiberlusconiano... è talmente surreale che fa ridere, scusate so che è un fatto drammatico quello di baldoni, non rido del fatto ovviamente, rido della gente che sta dietro ai titoli di questi articoli.

Uraner Almasy
9th September 2004, 18:21
Solo una cosa: girando su internet ho trovato la prima pagina di Libero il giorno della morte di Baldoni, ecco cosa diceva

«Colpo in testa a Baldoni. I terroristi islamici uccidono il giornalista che cercava brividi in Iraq. I rapitori non hanno esitato a sparargli anche se era amico loro e antiberlusconiano».
Libero, prima pagina, 27 agosto 2004


beh non è forse così? ^^

jamino
9th September 2004, 18:40
beh non è forse così? ^^

Che fiosse antiberlusconiano è più che probabile, che fosse amico dei terroristi è la classica affermazione che asimila chiunque non sia d'accordo con la guerra ai terroristi o ai loro amici.... l'equivalente dei terroristi che assimilano tutti gli occidentali ai soldati occupanti.

Te libero e i terroristi, in sostanza, condividete lo stesso modo di ragionare.... complimentissimi :)

Beleriand
9th September 2004, 19:11
Che fiosse antiberlusconiano è più che probabile, che fosse amico dei terroristi è la classica affermazione che asimila chiunque non sia d'accordo con la guerra ai terroristi o ai loro amici.... l'equivalente dei terroristi che assimilano tutti gli occidentali ai soldati occupanti.

Te libero e i terroristi, in sostanza, condividete lo stesso modo di ragionare.... complimentissimi :)

Lol ha parlato lui che nella pagina precedente dà della rincoglionita alla Fallaci solo perchè ha scritto quello che pensava. Complimentizzimi anche a te.

:rotfl:

Axet
9th September 2004, 19:34
Lol ha parlato lui che nella pagina precedente dà della rincoglionita alla Fallaci solo perchè ha scritto quello che pensava. Complimentizzimi anche a te.

:rotfl:

:sneer:

Arthu
9th September 2004, 21:35
Perchè la gente mi cazzia quando dico che gli avenger non capiscono una sega?Lo scrivo domani su libero quindi è vero di sicuro :sneer:
E specialmente proton e shinkai :fuck:

jamino
9th September 2004, 22:52
Lol ha parlato lui che nella pagina precedente dà della rincoglionita alla Fallaci solo perchè ha scritto quello che pensava. Complimentizzimi anche a te.

:rotfl:


Rincoglionita è una valutazione sulla sua capacità di ragionare, per altro articolata sulla base di un confronto tra quello che scriveva prima e quello che scrive adesso, mi pare che tu non abbia articolato un bel nulla.... cosi come non articola nulla chi normalmente fa queste assimilazioni tra pacifisti e terroristi...

Quando avrai imparato a motivare le tue argomentazioni ne riparliamo .. ciao ciao...

Kuroko
9th September 2004, 22:59
Sapete perche Berlusconi portava la Bandana ?

Perche si e' circonciso... (non tutti la capiscono -.-' )

Alkabar
9th September 2004, 23:14
Perchè la gente mi cazzia quando dico che gli avenger non capiscono una sega?Lo scrivo domani su libero quindi è vero di sicuro :sneer:
E specialmente proton e shinkai :fuck:

perchè sono ragazzini. Almeno credo.

Beleriand
9th September 2004, 23:27
Rincoglionita è una valutazione sulla sua capacità di ragionare, per altro articolata sulla base di un confronto tra quello che scriveva prima e quello che scrive adesso, mi pare che tu non abbia articolato un bel nulla.... cosi come non articola nulla chi normalmente fa queste assimilazioni tra pacifisti e terroristi...

Quando avrai imparato a motivare le tue argomentazioni ne riparliamo .. ciao ciao...
Quindi secondo te da "La rabbia e l'orgoglio" in poi la Fallaci ha perso la sua capacità di ragionare e di conseguenza è una rincoglionita? (questo lo dici tu)
E cmq non c'è un granchè da ragionare quando quello che scrivi è supportato così pesantemente dai fatti e dalla storia. :wave:

Beleriand
9th September 2004, 23:30
perchè sono ragazzini. Almeno credo.
:nod:

Axet
10th September 2004, 00:03
Rincoglionita è una valutazione sulla sua capacità di ragionare, per altro articolata sulla base di un confronto tra quello che scriveva prima e quello che scrive adesso, mi pare che tu non abbia articolato un bel nulla.... cosi come non articola nulla chi normalmente fa queste assimilazioni tra pacifisti e terroristi...

Quando avrai imparato a motivare le tue argomentazioni ne riparliamo .. ciao ciao...

Ripeto: togli i commenti & co fatti dalla Fallaci che sono ovviamente di parte (nota: la Fallaci era pure di sinistra tempo fa, e ora NON è berlusconiana, anzi..) e limitati ai soli fatti storici e alla documentazione sull'invasione, perchè è quello che sta avvenendo, da parte della cultura islamica..
Leggilo, poi quando avrai letto e capito quel libro, ne riparliamo.. ciao ciao :)

bol292k1
10th September 2004, 01:22
il fatto è che i comunisti, come i musulmani, andrebbero sterminati dal primo all'ultimo ;O

Alkabar
10th September 2004, 01:24
:nod:

A parte te, che hai 31 anni, a quanto pare.

Alkabar
10th September 2004, 01:26
il fatto è che i comunisti, come i musulmani, andrebbero sterminati dal primo all'ultimo ;O

Che culo, per fortuna che io non credo in nulla di nulla, se no chissà quanti roghi mi toccava beccare. Altro che Giordano Bruno.

Llaydee
10th September 2004, 08:50
Ripeto: togli i commenti & co fatti dalla Fallaci che sono ovviamente di parte (nota: la Fallaci era pure di sinistra tempo fa, e ora NON è berlusconiana, anzi..) e limitati ai soli fatti storici e alla documentazione sull'invasione, perchè è quello che sta avvenendo, da parte della cultura islamica..
Leggilo, poi quando avrai letto e capito quel libro, ne riparliamo.. ciao ciao :)


Bhauhauahuahauhauahuahauahuahuahauhauahauhauahauhh auahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauah auhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuaha uhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahu ahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahua hauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahau ahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauah uahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuah auhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhaua hauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauaha uhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauah uahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahau hhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhau ahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahua hauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhaua huahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauah uahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaah auahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhau ahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahu ahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuha uahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhaua hauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhau ahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauah auhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauh auahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauah uahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauha uahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhau ahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahua ahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauh auahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahua huahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahu hauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauha uahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauh auahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhau ahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuaha uhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhau ahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahau hauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauh auahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuah uaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuaha uhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauah uahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahua huhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahau hauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauaha uhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauh auahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahua hauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhh auahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauah auhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuaha uhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahu ahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahua hauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahau ahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauah uahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuah auhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhaua hauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauaha uhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauah uahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahau hhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhau ahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahua hauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhaua huahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauah uahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaah auahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhau ahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahu ahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuha uahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhaua hauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhau ahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauah auhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauh auahauhauahuahua

Palur
10th September 2004, 10:21
va uno che legge....aspetto la manciata di titoli..sono curioso di leggerli sti libri.

grazie.
Non ti conviene pensare che sia uno di quelli che fa una ricerchina su internet e spara 2 titoli.
Potresti rimanerci male.

Alkabar
10th September 2004, 10:50
Bhauhauahuahauhauahuahauahuahuahauhauahauhauahauhh auahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauah auhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuaha uhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahu ahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahua hauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahau ahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauah uahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuah auhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhaua hauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauaha uhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauah uahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahau hhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhau ahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahua hauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhaua huahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauah uahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaah auahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhau ahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahu ahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuha uahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhaua hauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhau ahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauah auhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauh auahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauah uahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauha uahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhau ahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahua ahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauh auahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahua huahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahu hauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauha uahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauh auahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhau ahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuaha uhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhau ahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahau hauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauh auahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuah uaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuaha uhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauah uahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahua huhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahau hauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauaha uhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauh auahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahua hauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhh auahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauah auhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuaha uhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahu ahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahua hauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahau ahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauah uahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuah auhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhaua hauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauaha uhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauah uahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahau hhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhau ahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahua hauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhaua huahuaahauahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauah uahauhauahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaah auahuahuahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhau ahuahuhauahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahu ahauhauahauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuha uahauhauahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhaua hauhauahauhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhau ahuahauhauahauhauahuahuaahauahuahuahauhauahauhauah auhhauahuahauhauahuahauhauahuahuhauahauhauahuahauh auahauhauahuahua

ghghghgh.

Beleriand
10th September 2004, 13:32
A parte te, che hai 31 anni, a quanto pare.
Sono ancora 30
:fuck:



















:cry:

Axet
10th September 2004, 14:02
-cut-

Gigio, visto che parli tanto, l'hai letto il libro?
Limitati a un'analisi dei fatti. Non puoi darmi torto :)

Alkabar
10th September 2004, 21:17
Gigio, visto che parli tanto, l'hai letto il libro?
Limitati a un'analisi dei fatti. Non puoi darmi torto :)

ogni studioso/scrittore da una interpretazione ai fatti avvenuti, secondo lo schieramento a cui appartiene e secondo alla sua formazione. Per esempio : Croce, Popper, Malthus, Locke storici/filosofi/economisti/saggisti interpretavano in base alle loro conoscenze sia politiche che storiche. E' per questo che non puoi affidarti solo a una visione dei fatti.
La visione oggettiva non esiste, per capire un fenomeno storico devi per forza ascoltare più voci appartenenti a schieramenti diversi.

Ognuna ha un suo fondamento razionale, per questo ognuna è valida, ma essendo di parte, non è l'unica visione possibile. Per questo è consigliabile non affezionarsi troppo a un solo autore.


p.s. io non ho letto il libro in questione, dato che non ho tempo perchè sono sotto tesi, qualcuno mi potrebbe fare una sintesi delle sintesi, spiegando di cosa parla e quali sono le tesi sostenute ??

Uraner Almasy
11th September 2004, 11:33
Perchè la gente mi cazzia quando dico che gli avenger non capiscono una sega?Lo scrivo domani su libero quindi è vero di sicuro :sneer:
E specialmente proton e shinkai :fuck:



torna a lamerare coi radar feccia da mmorpg ^O^

Sakugochi
13th September 2004, 09:29
La visione oggettiva non esiste, per capire un fenomeno storico devi per forza ascoltare più voci appartenenti a schieramenti diversi.
Ognuna ha un suo fondamento razionale, per questo ognuna è valida, ma essendo di parte, non è l'unica visione possibile.

Regola aurea della conoscenza e della tolleranza.
Uppo alla grande!
:clap:

Alla prossima

Alkabar
13th September 2004, 11:57
Regola aurea della conoscenza e della tolleranza.
Uppo alla grande!
:clap:

Alla prossima

Vedi, pero' la tolleranza crolla quando mancano le giustificazioni a una tesi e questa viene sostenuta con la forza dell'ignoranza, soprattutto da coloro che sostengono verità assolute tipo "l'islam è cattivo", che è una colossale cazzata se ci pensi, con notevoli connotati di razzismo e mancanza totale di rispetto per il diverso (è pericoloso : islam è cattivo==> diverso è cattivo==> solo chi è come me è buono). (ogni riferimento è puramente voluto).

Poi : tu, ghs, jamino, ihc, llay siete sicuramente persone di buon cuore, ignorate la maleducazione in un messaggio e spiegate lo stesso come andrebbero viste le cose (ammirevole. Forse ghs e lay sono un po' meno pazienti ghghhg).

Ci sono altri invece che a sentire certe cose, riabiliterebbero volentieri la gogna pubblica sostituendo i pomodori marci da lanciare con lo sterco.

Alkabar
13th September 2004, 11:59
Sono ancora 30
:cry:

ehmbe ? sei vecchio lo stesso. ghghgh.

Jarsil
13th September 2004, 12:03
Vedi, pero' la tolleranza crolla quando mancano le giustificazioni a una tesi e questa viene sostenuta con la forza dell'ignoranza, soprattutto da coloro che sostengono verità assolute tipo "l'islam è cattivo", che è una colossale cazzata se ci pensi, con notevoli connotati di razzismo e mancanza totale di rispetto per il diverso (è pericoloso : islam è cattivo==> diverso è cattivo==> solo chi è come me è buono). (ogni riferimento è puramente voluto).

Poi : tu, ghs, jamino, ihc, llay siete sicuramente persone di buon cuore, ignorate la maleducazione in un messaggio e spiegate lo stesso come andrebbero viste le cose (ammirevole. Forse ghs e lay sono un po' meno pazienti ghghhg).

Ci sono altri invece che a sentire certe cose, sparerebbero volentieri col cannone sulla folla. Peccato che sia solo un forum online, e che il cannone costi dei soldi.
Appoggio questa definizione e questo commento, ma solo nel caso che sia ritenuto valido anche da chi definisce gli USA esclusivamente come guerrafondai assetati di sangue e assassini senza cuore, o chi liquida la morte di Quattrocchi come "il regolamento di conti tra banditi" o peggio "la condanna a morte di un mercenario sanguinario" (Commenti che ho letto in giro nei siti internet che si autodefiniscono "pacifisti").

Questo per dire che è giustissimo non sparare alla cieca sulla folla, l'importante è che questo valga per tutti ;)

Io non ho mai avuto niente contro l'islam in quanto religione se non lo stesso distacco che ho verso ogni religione esistente, per cui sono esente dai commenti di cui sopra ;)

Alkabar
13th September 2004, 13:22
Appoggio questa definizione e questo commento, ma solo nel caso che sia ritenuto valido anche da chi definisce gli USA esclusivamente come guerrafondai assetati di sangue e assassini senza cuore, o chi liquida la morte di Quattrocchi come "il regolamento di conti tra banditi" o peggio "la condanna a morte di un mercenario sanguinario" (Commenti che ho letto in giro nei siti internet che si autodefiniscono "pacifisti").

Questo per dire che è giustissimo non sparare alla cieca sulla folla, l'importante è che questo valga per tutti ;)

Io non ho mai avuto niente contro l'islam in quanto religione se non lo stesso distacco che ho verso ogni religione esistente, per cui sono esente dai commenti di cui sopra ;)

E' chiaro : ogni generalizzazione è sbagliata in se, vale per l'islam, vale per gli usa. Le verità assolute non esistono.

Cmq non mi sembra di averti mai visto puntarti su una verità assoluta chiudendo gli occhi, per quello che ho letto in questo post almeno, quindi in ogni caso non saresti rientrato nei commenti eheheh.