View Full Version : BoF vs DI
BobniX
8th September 2004, 13:29
Considerando che il ns gruppo tipo da RvR ha come base 2 chierici cosa ne pensate di Bof2 per RA sul secondo chierico tenendo conto che il primo ha almeno Divine Intervention a 2 ?
Kat
8th September 2004, 15:03
Guarda i primi tempi di nf quando si provavano le RA c'erano diversi mid e hib che prendevano bof a 2 o a 3. Ora non ce l'ha piu' nessuno stranamente :rotfl:
Questo perche' la riduzione dei danni non e' poi cosi' consistente, soprattutto a 2, oltre al fatto che non protegge dal danno magico che e' prevalente ora. Inoltre puoi annullare il danno melee soprattutto su bersagli fragili con bodyguard.
Ergo meglio DI2-3.
Venatorius
8th September 2004, 15:08
I primi tempi ho provato un po' tutte le ra bof3 era intutile.
Le uniche valide sono DI1-2-3 e Moc3 il resto e' inutile.
Hide
8th September 2004, 15:22
Per i chierici consiglio Aug. Quickness 5
yurja
8th September 2004, 21:14
a te consiglio lifter a 5
Ladro di anime
9th September 2004, 10:04
di quanto riduce il danno in pratica, spara qualche esempio.
TigerSoul
9th September 2004, 11:23
bob traditoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee è_________________________é
Palur
9th September 2004, 14:11
non e il prob di quanto riduce , quello per quanto nerfato rispetto a prima sarebbe comunque utile.
Il vero problema e il danno magico . L avevo portata a 2 ma l ho levata e presa DI a 3.
Non ho provato moc a 3 quindi su questo nn mi espongo piu di tanto.
Bof a 2 non vale la pena ovviamente e sempre himo.
Ladro di anime
9th September 2004, 14:41
a 2 no ma a 3 vale il doppio ...
DI a 3 è uno spreco di punti -_-, piuttosto mettilo a 2 e prendi moc a 2...
Sante
9th September 2004, 14:59
Eh, prova a spiegarlo a Voit -.-
Palur
9th September 2004, 15:25
DI a 3 per ora non me ne sono pentito.
Mi da tutto il tempo di nascondermi , trovare una posizione , fare uno stun e un paio di debuff.Molto utile anche se si incano torri.
Dico per ora eh . Non ho , infatti , provato moc a2 e se qualcuno mi dicesse che vale la pena potrei farci un pensierino.
McLove
9th September 2004, 15:47
a 3 vale il doppio ma facendo le diffrenze con l'effettivita di Bof prima di Nf e' sempre il 10% in meno di abs rispetto a prima (certo hai recast ogni 600 sec)
visto che prima chiedevi la differenza del danno ad ogni modo in parole povere l'abs e' la prima cosache viene detratta dal danno
Attack damage: 100
attack a cloth wearer with 26% melee resist:
you hit for 74 (-26) damage
attack a plate wearer with 26% melee resist:
you hit for 49 (-17) damage
l'abs viene detratta per prima cosa dal danno poi agisono le resistenze ed eventuale bonus malus del tipo di danno etc.
con il precedente bof l'aumento del abs era del 50% il che raggiungeva su plate un abs dell' 84% (netto di danno in meno) su cui poi fare agire le resistenze, il danno effettivo ridotto dall af effettivo [ Effective AF = Listed AF * Quality * (1 + (absorb * quality)) ] ed eventuali abla del mene.
Cio' permetteva di vedere selvaggi colpire per 20 danni chierici sotto bof anche se nn avevano l'abs di partenza di plate.
ora bof 3 di poco si discosta dal vecchio bof (10% di abs in meno) ma il danno melee e' esponezialmente aumentato con overcap e bonus di Toa, il prezzo e' molto alto(30 rsp) ed esistono altri modi per mantenere in vita le classi piu deboluccie (bg) oltre ad essere sempre piu effettive le classi caster
quindi sostanzialmente non vale piu quello che valeva prima.
Non sono convinto dell inutilita' di DI 3 anzi la differenza si sente e pure tanto, basta vedere quanto e come reggono 8 linkdead con due DI 3 (presumo dato le botte che si prendono e la vita che nn scende mai) e 6000 pf in piu al party senza doverli castare sono un enormita' in un inc. con moc 2 probabilmente data la riduzione delle cure del 50% 6000 pf i due cleric nn arrivano a curarli, Di 3 invece ti da quel valore di pf esente da mana per farti reggere il party e sopperire al chierico menato dandoti tempo per andare a difenderlo o sopperire a quella situazione in cui nn ha la possibilita' di castare cure, dargli il tempo di posizionarsi, castare un eventuale fop, ed avere l'inerzia dello scontro dato che i primi 15/20 sec di un inc sono quelli fondamentali per il proseguo dello stesso
My two cents
(ahhh il mio solito papiro! :awk: )
BobniX
9th September 2004, 15:53
bob traditoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee è_________________________é
Weee ciau Tigro come và, siete ancora su excalibur ??
Ladro di anime
9th September 2004, 16:25
Il mio dire che DI a 3 non vale, era riferito a quello che da in piu rispetto a DI 2, cioè 1k pf, ma costa il doppio.....
Mi pare un costo troppo alto per avere solo 1k di pf in piu....
A quel punto preferisco avere DI2/MOC2, perche alla fine parliamo sempre di problematiche legate alla possibilità di curare... moc e di in qualche modo coprono questa problematica...
Alla fine moc 2 l'hai ogni inc(10 min di recast). Di certo va portato a 3 per goderne appieno...
Discorso di bof non è cosi semplice, in quanto il vecchio bof era sommatorio alle resist melee, mentre ora va calcolato dopo aver scalato le resist, indi penso sia ancora piu basso come valore alla fine ( non 60% ma 50%/40%).
Mi serviva qualche esempio pratico di chi l'ha provato per vedere effettivamente di quanto ne abbassava il danno....
McLove
9th September 2004, 16:34
Discorso di bof non è cosi semplice, in quanto il vecchio bof era sommatorio alle resist melee, mentre ora va calcolato dopo aver scalato le resist, indi penso sia ancora piu basso come valore alla fine
e dove hai trovato questo? bof ha sempre agito ed agisce tutt'ora sull abs che e' cosa ben diversa dalle resist e l'abs viene calcolata come primissima cosa sul danno.
hai qualche link con eventuali prove che dice diversamente?
edit: per quanto ne so io bof funziona nella stessa identica maniera di prima le differenze oltre il costo sono un 10% in meno di abs rispetto a prima e recast ogni 10 min invece che 30.
la dinamica di come viene valutato il danno e' sempre rimasta intatta ( danno a cui si leva la percentuale di abs su quello si fanno agire le resistenze melee e l'af effettivo infine si fa agire un eventuale ablativa)
quello che e' cambiato e l'effettivita del danno melee, l'utilita' di altre Ra e l'estremo costo delle stesse che rende necessario a rank bassi operare delle scelte dato che per avere 2 ra a 3 serve il 7L0
Palur
9th September 2004, 16:40
si ma moc 2 vale la pena ?
Il discorso ladro e dell ' accoppiata di 2 DI a 3 , piu che in singolo.
Vedi che un altra cosa si rispetto a un doppio DI2 , ma parecchio.
Ladro di anime
9th September 2004, 17:00
Uhmm avro interpretato male qualche patch , cmq se mai avro voglia un charcopy per provarlo ci scapperà...
Cmq diciamo che l'effetto di bof lo sento molto meno di prima, piu che altro per via di bodyguard... cmq sarà una ra che non prendero prima del 11L0, se mai la prendero... gia moc a 3 costa tanti di quei punti -_-
Ladro di anime
9th September 2004, 17:03
Il discorso palur resta lo stesso, puoi avere 2 DI a 3, ma continuo a preferire 2 pg che abbiamo DI a 2 e moc a 2., visto che una-due cure in moc, valgono cmq 1k di pf....
McLove
9th September 2004, 17:10
visto che una-due cure in moc, valgono cmq 1k di pf....
qua sta il quid per curare 2k di pf (quello che ti aggiunge girare con due di3)
devi sparare con moc2 (50% del valore) 4k di pf con conseguenziale sciupo di mana
i 2K di Di in piu sono certi e nn sciupano mana, i 4k in moc la sciupano e puo' pure arrivarti il mezz o stun quando sei in moc a romperti le palle.
Ladro di anime
9th September 2004, 17:16
i 2k di DI possono anche essere superflui in quanto non necessari, un semplice dot ti puo far consumare parecchio dell'effetto di DI.
E poi resta il fatto che se ti menano anche se hai DI a 3, muori facendo assolutamente nulla ed avendo il mana fermo, mentre con moc puoi cmq curare, anche se di meno.
McLove
9th September 2004, 17:25
i 2k di DI possono anche essere superflui in quanto non necessari, un semplice dot ti puo far consumare parecchio dell'effetto di DI.
E poi resta il fatto che se ti menano anche se hai DI a 3, muori facendo assolutamente nulla ed avendo il mana fermo, mentre con moc puoi cmq curare, anche se di meno.
con un semplice dot puoi sciupare 1 solo del k in piu di pf di Di3, dato che l'altro cleric nn lo spara mica.
se ti menano ed hai DI3 puoi arrivare dal tank che ti switcha bg(claro dipende dalla situazione puo venire il tank da te) se l'ha su un caster, portarti sul pb con bg e mille altre cose mentre il party regge un minimo per Di e toglierti dalla situazione di pg menato come una zampogna (se ti muovi nn curi nemmeno in moc) :nod:
edit: e' stata carina la partita a scacchi da forum ora esco :) ceo Ladro
Palur
9th September 2004, 17:30
Se mi dici che bof puo essere importante come valvola di sicurezza di un guaritore ok.
Resta il fatto che quei 2k in piu si sentono abbastanza in uno scontro , ti danno la possibilita di kitare , trovare la giusta posizione molte cose e soprattutto il front damage di certi gruppi li gestisci mantenendo il mana intatto.
E vero che a volte finisci lo scontro senza avere tirato il secondo ma non mi pare un giusto motivo per dire che non e valido.
Poi se muori avendo tirato di a 3 beh una bella fregatura , ma ci sta nel gioco delle parti.
Ladro di anime
9th September 2004, 17:32
SI ma non mi puoi fare discorsi dove DI ti salva sempre le chiappe, gli interrupt non vengono solo da gente che ti mena o altro, quante sono le occasioni che ti ritrovi a non poter curare.... DI finisce abbastanza presto e sicuramente non sarai sempre in un gruppo con 2 curatori dove puoi far affidamento sull'altro per coprirti mentre cerchi un posto dove curare liberamente.....
Ti parlo come esperienza personale a riguardo, in un gruppo dove molto spesso mi ritrovo ad essere l unico healer....
Se devo basarmi (spendendo un mucchio di rp) su un unica RA che mi permette di curare il party per 3k.... non penso sarei un buon healer per il gruppo...
Preferisco avere un'alternativa.
TigerSoul
9th September 2004, 17:52
Weee ciau Tigro come và, siete ancora su excalibur ??
si siamo sempre su exca anche se non ci gioco da un buon mese e mezzo causa problemi tecnici alla mano ç__ç
Sante
9th September 2004, 19:50
Senza togliere che chiederei a Vena secondo lui quante volte MoC ci ha salvato il culo :p
edit: credo tante :p
Venatorius
9th September 2004, 20:28
Moc3+DI2
Si puo' raggiungere ad un livello reame basso e hai 30sec di cure al 75% 1 spread cura molto + di 1000pf che cureresti con DI3 quindi basta fare 2conti lol.
DI2 invece e' indispensabile purtroppo a me mancano ancora 20k per il 6L5 (mi sa che ce ne metto visto che spesso son con l'ice ultimamente lol).
p.s. voi continuate a dire DI3 e' uber guarda i LD tutti con DI3. Ma vi spiego na piccola cosa i LD usano Ts e si avvisano quando mettere DI xche' finisce a 1druido.
I druidi dei LD son 7L2 e 8L4 il che vuol dire almeno per l'8L4 poter avere DI3 e MOC3. Pure io ad esse 8L0 avrei di3 e moc3 ma se uno e' rank basso come noi la cosa migliore e' DI2 + moc3 DI2 ti para il culo 6000pf contro 9000pf ma in + puoi curare per 30sec al 75% e vi assicuro che si sente se non arrivano le cure in moc :).
McLove
9th September 2004, 22:16
Moc3+DI2
questi sono 45 punti di ra credo si parlasse dell optimum spendendone 30 (di2+moc2 o di3) :wave:
Venatorius
9th September 2004, 22:25
Non puoi fosilizzarti facendo il fanta daoc su che e' meglio con 30pti xche' tanto non e' che devi spendere 30pti e basta:
45pti non sono tanti ed e' il miglior compromesso imho.
cmq meglio moc3+di1 se vogliamo star su pochi punti spesi.
con DI3 la vita non scende per i primi secondi, certo e' na figata, ma se poi non hai moc puoi pure sederti xche' di cure a volte non ne riesci + a tirare.
3000pf= 2spread e il mana considerando rp e pozze ti permette di tirare + di 2 spread :wave:
p.s. bof curava circa sul 40% sui danni come da araldo senza strani calcoli con le res ecc...
solo che il problema son 2:
1- ora c'e' bg quindi i maghi non se beccano il treno assist in faccia.
2- il maggior danno ora arriva dai maghi.
3- 30pti per 40% dei danni son troppi imho a quel punto meglio moc e battery :)
McLove
9th September 2004, 22:55
Non puoi fosilizzarti facendo il fanta daoc su che e' meglio con 30pti xche' tanto non e' che devi spendere 30pti e basta:
45pti non sono tanti ed e' il miglior compromesso imho.
cmq meglio moc3+di1 se vogliamo star su pochi punti spesi.
con DI3 la vita non scende per i primi secondi, certo e' na figata, ma se poi non hai moc puoi pure sederti xche' di cure a volte non ne riesci + a tirare.
3000pf= 2spread e il mana considerando rp e pozze ti permette di tirare + di 2 spread :wave:
no guarda nn mi sto mettendo a fare fantadaoc dicevo solo come la pensavo ma calo la testa a chi cmq usa un chierico da tempo, ma siccome sono un simpatico rompicoglioni, convenendo sul punto 1 e 2
p.s. bof curava circa sul 40% sui danni come da araldo senza strani calcoli con le res ecc...
solo che il problema son 2:
1- ora c'e' bg quindi i maghi non se beccano il treno assist in faccia.
2- il maggior danno ora arriva dai maghi.
3- 30pti per 40% dei danni son troppi imho a quel punto meglio moc e battery :)
ma dire che una ra che alza abs del 40% significa avere il 40% dei danni in meno e' sbagliato perche bof nn funziona cosi ne ora e nemmeno prima di nf dove sotto bof arrivavano mooooolto meno del 50% dei danni (per un incremento del 50% di abs)
mi perdonera' valina di avergli plagiato l'esempio
Situazione tipo:
Tank in grado di generare 500 danni "nominali" attacca chierico (veste chain, abs 27%, supponiamo resistenze cappate e senza ulteriori bonus, quindi arma taglio); presumibilmente in gruppo ci sarà un menestrello che mette ablativa
Colpo del tank: 500 - 27% di 500 (assorbimento)---> 365
Applichi le resistenze (26% del danno non assorbito)---> 270
Applichi ablative song ----> 200 danni finali
Stessa situazione con Bof:
Colpo del tank: 500 - 77% (!) di 500 ----> 115
Applichi le stesse resistenze ---> 85
Applichi ablative song ---> 15 danni finali
bof ha la stessa efficacia di prima se nn per il 10% in meno di abs
non dimezzava i danni prima, non li abbassa del 40% ora ma molto di piu, chiaro che ora con le cose che hai specificato non sia piu un must come prima ma nn perche e' cambiata l'ra ma perche e' cambiato il gioco.
nn facevo strani calcoli su bof ma e' esattamente come funziona :wave:
Ladro di anime
10th September 2004, 00:43
Vena suka -_-
Venatorius
10th September 2004, 03:29
Io ti dico i danni che venivano fuori ed erano praticamente ridotti del 40%, vederle in game e' meglio di fare i calcoli non te li riduce assolutamente come prima te li riduce molto meno del 50% vecchio :D.
Esempio: su Vorti io con lo streko mi beccavo danni da 20-50. Qua con il cler con bof mi pigliavo danni da 100+. Il danno l'abbiam provato cala del 40%. Questo e' quel che e' uscito facendo le prove sul campo, se poi volete vi dico che non e' così :nod:
Garyon Z
10th September 2004, 03:37
Adesso ho capito perche ci segano pd :madd:
mentre inchiamo sei qui a fare il coglione tu :gha:
notte
:ach:
Venatorius
10th September 2004, 09:58
Adesso ho capito perche ci segano pd :madd:
mentre inchiamo sei qui a fare il coglione tu :gha:
notte
:ach:
Quante volte abbiam rellato stanotte?
Sux :nod:
Palur
10th September 2004, 11:03
toccherebbe essere 8l0 ^^ .
Per ora sperimento ancora un po cmq.Non sono insoddisfatto del DI3 , ma ammetto che in determinate situazioni non possa essere l unica ra sulla quale fare affidamento (vedi i due curatori aggrati).
Cio non toglie che i pr sono quelli , e per adesso la mia configurazione e quella che mi da la maggiore utilita' .
Questo pensiero e stato espresso dopo una approfondita riflessione :O .
McLove
10th September 2004, 12:36
Esempio: su Vorti io con lo streko mi beccavo danni da 20-50. Qua con il cler con bof mi pigliavo danni da 100+. Il danno l'abbiam provato cala del 40%. Questo e' quel che e' uscito facendo le prove sul campo, se poi volete vi dico che non e' così :nod:
ed allora ti dico che hai ragione, per quanto se con un caster vestito in stoffa ti prendevi 20-50 danni puo essere vero se sotto bof ti menavano le formiche di pryde( i caster partendo da abs 0 sentivano molto meno l'efficacia di Bof) e se l'effettiva riduzione del danno e' 40% allora sulla spiegazione di Bof del Herald
"Grants the group a melee and bolt absorption bonus based on the percentage listed. 30 second duration. (Does not stack with Soldier's Barricade)"
devono modificarla perche' parlano di incremento di absorb (esattamente come prima ma in percentuale ridotta) e nn di riduzione del danno netto e nn c'e' bisogno di fare nessuna prova o altro sapendo come funziona il gioco per comprendere che un incremento di absorb del 40% nn e' una riduzione del danno del 40%.
che ti devo dire sara' buggato asd
cio' nonostante per quanto costa e per come ora e' il gioco bof e' ormai marginale
edit: a meno che, riflettendoci, l'incremento di abs sia il 40% del abs base del pg cioe' nn piu come prima es:
su plate 34% abs + 40% abs = 74% abs
ma 34%+ 40% di 34 abs( 13% circa)= circa 47% di abs.
fosse cosi i fatti ti coserebbero,ma un caster partendo da 0 abs dovrebbe non avere nessun beneficio da bof.
Venatorius
10th September 2004, 13:45
Non so io non me ne capisco di sti calcoli so solo quello che era venuto fuori da prove empiriche sulla carta manco so esattamente che fa bof :D, io mi esprimo solo con quello che ho visto da danni subito e con quello che mi dicevano gli altri nel gruppo...poi magari tutti quelli in gruppo erano ubriachi e han visto male i danni :D
McLove
10th September 2004, 14:02
Non so io non me ne capisco di sti calcoli so solo quello che era venuto fuori da prove empiriche sulla carta manco so esattamente che fa bof :D, io mi esprimo solo con quello che ho visto da danni subito e con quello che mi dicevano gli altri nel gruppo...poi magari tutti quelli in gruppo erano ubriachi e han visto male i danni :D
nunu guarda vena ma io mica dico che e' sbagliato ci mancherebbe, pero' sono un feticista del "come funziona" asd.
solo mia personale curiosita' ne piu ne meno
Kat
10th September 2004, 15:15
Mah guarda prove non ne ho fatte nemmeno io, pero' dalle osservazioni empiriche menando per esempio un healer con bof3, mi pareva funzionasse decisamente meno bene rispetto a Vorti.
Intendo cose tipo 120-150 di main hand su chain con bof3, su un healer rank10 con l equip a posto.
Poi se sia sbagliata la documentazione e non aumenta effettivamente l'assorbimento ma riduce i danni del 40% non so, bisognerebbe fare qualche test serio.
Cmq anche per i motivi gia' esposti non vale la pena a mio parere.
Sante
10th September 2004, 15:43
mi perdonera' valina di avergli plagiato l'esempio
Ma in quei calcoli che hai preso che ne sapeva Valina che il bonus di abs è il primo che devi sottrarre al danno? Perchè se inverti l'ordine delle varie sottrazioni ti fai venire un pò i risultati che ti pare.
Ignoranza mia eh, non è polemica.
edit: cmq bof diminuisce il danno a melee, che a mio modesto parere è uno dei problemi meno rilevanti ormai con NF, vedi RA 5L0 stregone e BG in primis.
McLove
10th September 2004, 16:39
Ma in quei calcoli che hai preso che ne sapeva Valina che il bonus di abs è il primo che devi sottrarre al danno? Perchè se inverti l'ordine delle varie sottrazioni ti fai venire un pò i risultati che ti pare.
Ignoranza mia eh, non è polemica.
um forse ha letto un grab bag? lo stesso che ho letto io? :P
http://www.camelotherald.com/more/1655.shtml
questo un estratto:
The two armor effects being discussed work almost exactly as described. If you're wearing scale armor, damage done to you will have a 27% reduction applied to it and if that damage is slash the damage will have an increase (in this case 10%) applied to it. The only difference is when they are applied. The base armor absorb is applied right up front (with a bazillion other factors). Then an additional bazillion factors are applied. Afterwards, the armor vs. weapon type is applied. In short, the armor's base absorb is applied to the base damage, the armor's vulnerability is applied to the modified damage.”
(per questo ho sempre riso degli hibby di vortigern che si credevano furbi usando armor con abs piu basso ma resistente a taglio credendo che fosse piu importante la resistenza ad un tipo di danno che l'assorbimento dell armor :)) )
ma esistono miliardi di prove empiriche da fare per vedere l'efficacia dell abs ad esempio un prete che ha il self di abs a fattore armatura costante
ecco un esempio fatto se gli si vuole credere
Lvl 50 Friar in 100% lvl 50 Leather (No ABS Buff up)
500 x 1.10 (1.abs) = 550 AF. After damage vs. AF calculation occurs, damage reduced by 10% due to armor.
Lvl 50 Friar in 100% lvl 50 Leather (15% ABS Buff up)
500 x 1.10 (10% armor absorb) = 550 AF. After damage vs. AF calculation occurs, damage reduced by 10%+15%=25% due to armor+spell absorb.
ma c'e' di piu perche l'abs nn solo viene ad essere sottratto dal danno inizialmente ma e' anche una variabile dell' af effettivo
The AF of your target is: Effective AF = Listed AF * Quality * (1 + (absorb * quality))
calcolo che deve esere fatto per 6 (numero di pezzi di armor)
(altro grab bag che nn trovo)
e nel danno totale l'af effettivo, che ha come variabile l'abs, e' anchessa una variabile
Damage = WeapDmg (which is a possibly capped weapon DPS) * Delay * Quality * Condition * (WeapSkill / Target's effective AF)
edit: cmq bof diminuisce il danno a melee, che a mio modesto parere è uno dei problemi meno rilevanti ormai con NF, vedi RA 5L0 stregone e BG in primis.
su questo concordo ma da inizio thread la cosa che nn riesco a comprendere e per questo vi trituro la minkia e' che dato che le vostre prove empiriche dicono che bof3 riduce il danno melee del 40% e data che la variazione rispetto a quello vecchio e solo un 10% di abs (ora 40%abs powwato prima 50% powwato) la riduzione del danno melee sotto bof3 dovrebbe essere non come il vecchio bof ma nemmeno un povero 40% di danno totale in meno
io sotto bof venivo menato da selvaggi per 10 danni col pala (avendo af e abs alto e blabla) poco di piu quando usavo il chierico e sapiamo tutti l'output di damage di un selvaggio, come e' che mo mi menerebbe solo del 40% in meno?
eh manco io sono polemico con nessuno, vorrei solo capire come funziona ora e cosa ha di diverso rispetto a prima ^^
Palur
10th September 2004, 17:23
Secondo me bof funziona meno Lord .
Palur
10th September 2004, 17:24
:oro: lul
Hide
10th September 2004, 19:09
um forse ha letto un grab bag? lo stesso che ho letto io? :P
http://www.camelotherald.com/more/1655.shtml
questo un estratto:
The two armor effects being discussed work almost exactly as described. If you're wearing scale armor, damage done to you will have a 27% reduction applied to it and if that damage is slash the damage will have an increase (in this case 10%) applied to it. The only difference is when they are applied. The base armor absorb is applied right up front (with a bazillion other factors). Then an additional bazillion factors are applied. Afterwards, the armor vs. weapon type is applied. In short, the armor's base absorb is applied to the base damage, the armor's vulnerability is applied to the modified damage.”
(per questo ho sempre riso degli hibby di vortigern che si credevano furbi usando armor con abs piu basso ma resistente a taglio credendo che fosse piu importante la resistenza ad un tipo di danno che l'assorbimento dell armor :)) )
ma esistono miliardi di prove empiriche da fare per vedere l'efficacia dell abs ad esempio un prete che ha il self di abs a fattore armatura costante
ecco un esempio fatto se gli si vuole credere
Lvl 50 Friar in 100% lvl 50 Leather (No ABS Buff up)
500 x 1.10 (1.abs) = 550 AF. After damage vs. AF calculation occurs, damage reduced by 10% due to armor.
Lvl 50 Friar in 100% lvl 50 Leather (15% ABS Buff up)
500 x 1.10 (10% armor absorb) = 550 AF. After damage vs. AF calculation occurs, damage reduced by 10%+15%=25% due to armor+spell absorb.
ma c'e' di piu perche l'abs nn solo viene ad essere sottratto dal danno inizialmente ma e' anche una variabile dell' af effettivo
The AF of your target is: Effective AF = Listed AF * Quality * (1 + (absorb * quality))
calcolo che deve esere fatto per 6 (numero di pezzi di armor)
(altro grab bag che nn trovo)
e nel danno totale l'af effettivo, che ha come variabile l'abs, e' anchessa una variabile
Damage = WeapDmg (which is a possibly capped weapon DPS) * Delay * Quality * Condition * (WeapSkill / Target's effective AF)
su questo concordo ma da inizio thread la cosa che nn riesco a comprendere e per questo vi trituro la minkia e' che dato che le vostre prove empiriche dicono che bof3 riduce il danno melee del 40% e data che la variazione rispetto a quello vecchio e solo un 10% di abs (ora 40%abs powwato prima 50% powwato) la riduzione del danno melee sotto bof3 dovrebbe essere non come il vecchio bof ma nemmeno un povero 40% di danno totale in meno
io sotto bof venivo menato da selvaggi per 10 danni col pala (avendo af e abs alto e blabla) poco di piu quando usavo il chierico e sapiamo tutti l'output di damage di un selvaggio, come e' che mo mi menerebbe solo del 40% in meno?
eh manco io sono polemico con nessuno, vorrei solo capire come funziona ora e cosa ha di diverso rispetto a prima ^^
Io se fossi in voi direi che bof = a prima e farei finta di nulla, o rischiate un'altro di questi post, asd.
:oro:
Mirera
10th September 2004, 19:22
Io se fossi in voi direi che bof = a prima e farei finta di nulla, o rischiate un'altro di questi post, asd.
bahhahahahhahahahhahahahhahha
OWNED !!!! :clap: :clap: :clap:
Hasley
10th September 2004, 20:01
:sneer:
Acheron
10th September 2004, 20:06
:nod:
McLove
10th September 2004, 20:17
:gha:
Vabbe' cacatevi in mano e fatevi una carezza! :rotfl:
Kolp
10th September 2004, 20:29
sembra che bof ora funzioni meglio i giorni feriali e dispari...
Acheron
10th September 2004, 20:54
:gha:
Vabbe' cacatevi in mano e fatevi una carezza! :rotfl:
:nod: :nod:
Sante
11th September 2004, 13:06
Eh boh, io ste prove non le ho fatte onestamente non so nulla lol :D A me interessava solo sapere perchè i modifiers si applicavano in quel modo ;)
Palur
11th September 2004, 19:46
sembra che bof ora funzioni meglio i giorni feriali e dispari...
Bahahaha ^^ mitico lord
Mirera
11th September 2004, 23:36
:sneer:
oddioooooooooo camillo e carlotta !!!
troppo uber !!!
:love: :love: :love:
povero Camillo asd :sneer: