PDA

View Full Version : Per coloro che craftano spell :D



Cicul
9th September 2004, 15:29
Mi date un consiglio...?

quali gemme conviene fare per tirare su spell ?

ad esempio ne vedo diverse ara, quali crafto per alzare l'abilità ?

Cicul
9th September 2004, 16:02
up ^_^

mi dite anche quanto costa fare il leggendary e se conviene tirare su con gemme gialle o ara ? :)

Glorifindel
9th September 2004, 16:04
Ti consiglio fino ai 400 circa di alzare le gialle del tuo livello di skill o le arancioni di pochi punti (tipo di 3-4 max in + rispetto alla tua skill). Dal 500 in poi alzi di 1 punto anche il livello di pietra arancione. Questo per arrivare a un compromesso tra scarsa perdita di materiali (che cmq e' difficile se fai roba arancione di poco) e numero di successi nel craft. Cmq dopo i 500 la roba arancio anche se di poco è d'obbligo direi

edotrek
9th September 2004, 16:21
Sempre usato gemme arancioni di 5-7 punti sopra (10 - 15 gemme alla volta), ho speso 16p in tutto circa

Cicul
9th September 2004, 16:37
azz 16 ??

c'e gente che mi dice che ha speso 25-30 p

bohh mo vedo quanto spendo io :/

Sylent
9th September 2004, 17:06
allora mo ti dico il mio metodo empirico uber...partendo dal presupposto ke le gemme del tuo liv costano tutte uguali e la perdita in termini di soldi è pari al 50% del costo della gemma x ogni tentativo..non so x qle strano motivo a me (ho fatto 600 in spell su Igraine) alcuni COLORI di gemma riuscivano/pagavano molto meglio in termini di rapporto num.tentativo/punti.skill....cerca di capire quali sono coi primi 100-200 punti e poi fai solo quelle (ovviamente devono essere gemme ara-max +5 o 7- o gialle...ai primi liv van benissimo anke le blu o le verdi ke pagano uguale...poi se scendi sotto le gialle butti solo soldi)...a me funzionava alla grande.
Consiglio vitale: fai le quest x gli oggettini ke ti fanno skillare + in fretta se non vuoi buttare i miliardi.
Con questi oggetti e 1 buona dose di culo con 25-30 platini te la cavi...con 16 non ci credo neanke se ti vedo...ho speso 3p solo x fare 600...

Cicul
9th September 2004, 17:11
vabbeh la quest nn mi va di farla..

Sylent
9th September 2004, 17:15
preparati a spendere 1 botto allora...

:(

OblivionKnight
9th September 2004, 19:27
Ne approfitto per fare una domanda a tema: io ho gli oggetti delle quest tradeskill....non li ho mai ancora usati....a cosa si riferiscono le 10 cariche? Vanno a tempo, a tentativi? Quanto durano? La quest si puo rifare?
Grazie

Glorifindel
9th September 2004, 20:56
E soprattutto queste famose quest si prendono in capitale giusto? Da che livello di skill? Sono arrivato tranquillamente ai 900 senza mai farle ma mi interessa farne qualcuna per avere il coltello che aumenta la velocita' o la qualita' del crafting.

p.s.

Cmq io ho speso sui 10p fino ai 900 rivendendo tutta la roba che craftavo al mercante e se alterni crafting a rvr nemmeno te ne accorgi visto che i soldi che perdi li recuperi coi kill o con farming su ToA o con la vendita di oggetti al tuo mercante... insomma penso fosse molto + dispendioso craftare con la 1.60 che adesso.

Per quanto riguarda cosa craftare confermo quanto detto da Edotrek, fai roba arancione di max 10 punti sopra la tua skill, soprattutto a partire dai 400-500 quando vedi che la roba gialla ce ne vuole na cifra per salire di 1 punto.

Tele
9th September 2004, 21:02
Ne approfitto per fare una domanda a tema: io ho gli oggetti delle quest tradeskill....non li ho mai ancora usati....a cosa si riferiscono le 10 cariche? Vanno a tempo, a tentativi? Quanto durano? La quest si puo rifare?
Grazie
Per gli oggetti che aumentano le probabilità di guadagnare un punto craftando (che sono quelli da prendere, fanno risparmiare platini su platini) le cariche vengono consumate dopo ogni tentativo riuscito di craftare qualcosa; ad esempio: l'oggetto perde una carica se, mettiamo da armorcrafter, provi a fare un paio di stivali reinforced che vedi gialli, ci riesci e ti sale di 1 armorcraft; l'oggetto non perde cariche quando o non riesci a fare il pezzo o quando, dopo che hai fatto il pezzo, non ti sale la skill.
le quest sono 3 (la prima si prende quando sei almeno a 500 l'ultima a 800) e sono ripetibili infinite volte

Tele
9th September 2004, 21:06
E soprattutto queste famose quest si prendono in capitale giusto? Da che livello di skill? Sono arrivato tranquillamente ai 900 senza mai farle ma mi interessa farne qualcuna per avere il coltello che aumenta la velocita' o la qualita' del crafting.


Si prendono o in capitale o nella città principale delle isole (Domnann Gothwaite o Aegir)

OblivionKnight
10th September 2004, 09:43
Ho capito perfettamente...grazie Tele. A quanto ho capito io allora...dovrò ripetere le quest moooolte volte perchè io ne abbia un guadagno consistente :cry: :cry: :cry: ....du palle

YKK
10th September 2004, 09:58
ha ragione elyzabet uno spellcrafter costa circa 16/17 platini, e lo so xche' ho un leggendary spellcrafter