PDA

View Full Version : Milan - Livorno di domenica



Sakugochi
9th September 2004, 17:13
Da la Repubblica on-line di oggi:
Il Livorno sfotte Berlusconi, tifosi a San Siro con la bandana
...Il Centro di coordinamento dei club amaranto ha ordinato 4 mila bandane: "Saranno bianche e amaranto - spiega Curzio Galatolo, presidente del centro coordinamento tifosi - e sopra avranno stampata la scritta 'Silvio stiamo arrivando'. E' il nostro modo di sfotterlo, di riderci su. Non è un attacco personale, solo il nostro modo di vivere. So che anche i milanesi, informati dai nostri concittadini che vivono là per lavoro e dai nostri contatti con i club milanisti, ci stanno aspettando con questo spirito: come se fosse uno spettacolo nello spettacolo"...
...La fantasia livornese correrà anche sugli striscioni. Uno su tutti, che mette assieme il premier al nome di un giocatore rossoneri: "Berlusconi: Brocchi (centrocampista del Milan ndr.) chi ti vota". Ma il tam tam dei tifosi parla anche di un altro maxi stendardo riferito ai cori offensivi che da anni la curva amaranto dedica al premier e che costano settimanalmente alla società la multa di mille euro perché Berlusconi è un tesserato Figc nella sua veste di presidente del Milan: "Silvio, siamo venuti a dirtelo di persona"...
Grandi!!!
:rotfl:

Alla prossima

Axet
9th September 2004, 18:22
Tentativo di strumentalizzazione politica di un evento sportivo mascherato da goliardata.

Mi sa di patetico

Defender
9th September 2004, 18:30
Tentativo di strumentalizzazione politica di un evento sportivo mascherato da goliardata.

Mi sa di patetico
Aò c'è gente che ci ride con ste cose, falli divertire poveretti... Ridono meno quando tornano a casa con 0 punti :)

Bib il Giullare
9th September 2004, 18:46
Tentativo di strumentalizzazione politica di un evento sportivo mascherato da goliardata.

Mi sa di patetico

Il calcio è un gioco no?
Se la gente trova un modo per divertirsi in un evento sociale come una partita di calcio, con qualcosa di simpatico e assolutamente non offensivo non vedo che ci sia di male.

MI par più patetico chi abbia qualcosa da ridire, meglio legnarsi e accoltellarsi fuori dallo stadio? :angel:

Axet
9th September 2004, 19:33
Il calcio è un gioco no?
Se la gente trova un modo per divertirsi in un evento sociale come una partita di calcio, con qualcosa di simpatico e assolutamente non offensivo non vedo che ci sia di male.

MI par più patetico chi abbia qualcosa da ridire, meglio legnarsi e accoltellarsi fuori dallo stadio? :angel:

Lo stadio NON è un luogo dove fare propaganda politica e/o satira.

Soprattuttolo spacciandolo per "un gesto di simpatia :)"

Bib il Giullare
9th September 2004, 19:46
Lo stadio NON è un luogo dove fare propaganda politica e/o satira.

Soprattuttolo spacciandolo per "un gesto di simpatia :)"

Propaganda??

E perche mai propaganda? Mica dicon "Lui e' un ladro, arrestatelo,uccidetelo etcetc"

Prendon in giro la persona, Silvio Berlusconi, e lo fanno in quanto Presidente del Milan:)

Tempo fa i geni napoletani in un Napoli-Verona come risposta ad un "terroni terroni" misero un bellissimo striscione "Giulietta è una zoccola"

Secondo te era propaganda letteraria? :awk:

Defender
9th September 2004, 20:09
Propaganda??

E perche mai propaganda? Mica dicon "Lui e' un ladro, arrestatelo,uccidetelo etcetc"

Prendon in giro la persona, Silvio Berlusconi, e lo fanno in quanto Presidente del Milan:)



...La fantasia livornese correrà anche sugli striscioni. Uno su tutti, che mette assieme il premier al nome di un giocatore rossoneri: "Berlusconi: Brocchi chi ti vota".

:nod:

Axet
9th September 2004, 20:12
:nod:

shhhhhhhhh abbiamo torto! Lascia stare!


:nod:

edit: che poi lol@paragone Giulietta-Berlusconi

Bib il Giullare
9th September 2004, 20:19
Non hai inteso il paragone -.-

TUTTI e due son fatti per ridere, non per fare propaganda, che propaganda sarebbe????

Bib il Giullare
9th September 2004, 20:23
Lo stadio NON è un luogo dove fare propaganda politica.

Ok, quindi non dovrebbero esserci nemmeno le svastiche e le croci celtiche giusto? :angel:


P.s.
Deffo hai ragione su Brocchi.


P.p.s.

La satira non ha luoghi, non ha tempo, non ha regole.

Defender
9th September 2004, 20:41
Ok, quindi non dovrebbero esserci nemmeno le svastiche e le croci celtiche giusto? :angel:

E' vero ma infatti chi porta tali simboli all'interno di uno stadio (anzi, chi porta tali simboli ovunque) denota solamente ignoranza...

Arthu
9th September 2004, 21:52
ORa che i livornesi un possano neanche piu piglia per il culo il berlusca .....o deffo,avete rotto il cazzo voi e quella marionetta.
Poi non c'e mica bisogno di capire qualcosa di politica per pigliarvi per il culo basta guardavvi :laugh:

Defender
9th September 2004, 22:25
ORa che i livornesi un possano neanche piu piglia per il culo il berlusca .....o deffo,avete rotto il cazzo voi e quella marionetta.

Mah guarda a me invece ha rotto il cazzo la gente che fa battute del cazzo sul mio voto e quello di altra gente e si meraviglia pure se uno osa replicare, fai te.

Bib il Giullare
9th September 2004, 22:46
ORa che i livornesi un possano neanche piu piglia per il culo il berlusca .....o deffo,avete rotto il cazzo voi e quella marionetta.
Poi non c'e mica bisogno di capire qualcosa di politica per pigliarvi per il culo basta guardavvi :laugh:


A prescindere di cosa voto io mi da fastidio questo tuo reply :gha:

Deffo, ci son modi e modi, si può scherzare, ma non come fa lui.

Axet
10th September 2004, 00:08
Ok, quindi non dovrebbero esserci nemmeno le svastiche e le croci celtiche giusto? :angel:

Le croci celitche & co non dovrebbero essere ammesse negli stadi, imho..

E uppo deffo sull'ignoranza



P.s.
Deffo hai ragione su Brocchi.

C'avevo ragione, c'avevo :D



P.p.s.

La satira non ha luoghi, non ha tempo, non ha regole.

Beh dovrebbe. Perchè io, sinceramente, sono stufo vedere attacchi & prese per il culo che piovono senza motivo alcuno da tutte le parti..

Durante il governo di sinistra, mentre "il baffetto" se ne andava a spasso con la barca da 400 milioni pagata da noi contribuenti, non si era mai vista un opposizione così forte.. addirittura negli stadi adesso..
Motivo? Son curioso di saperlo, visto che la sinistra attuale è quanto di piu ridicolo si vede sul piano della politica nazionale (e non) da chissa quanto tempo..
boh, spiega :D

Liam
10th September 2004, 06:20
lol@tenere la politica fuori dagli stadi quando il milan è il primo che la mette nel calcio

lol@battute idiote dei livornesi che non fanno ridere per un cazzo

Shub
10th September 2004, 07:19
Ma ora avete da ridire pure sui cori da stadio?
Ripigliatevi che è meglio.

Prendete la vita un pò meno sul serio ci guadagnate in salute.

Sir Phava
10th September 2004, 09:19
Sono d'accordo con Shub :look: scherzo :sneer:

Be' credo che se facessimo il censimento su tutti i cori e gli striscioni da stadio, ne avremmo di cose da dire e recriminare... comunque non mi interessa sono, appunto, sberleffi...

Magari cosa puo' lasciare l'amaro in bocca sia come venga riportata la notizia, per di piu' su un quotidiano nazionale... il cercare di screditare in questo basso modo, lo lascerei appunto ai cori e agli striscioni da stadio...

Ciao

Wayne
10th September 2004, 09:56
Riportare le notizie in modo esagerato e fuorviante e' ormai fondamentale.

Remember "bandana"? Doveva essere di tutto... da una operazione tricotomica, a un tumore al cervello, alle antennine da alieno, fino alla pelle a squame come i Visitors...

...e invece era per ripararsi dal sole.

Ma pensa te... Berlusconi che si ripara dal sole!
Roba da 2 giorni di giornali, eh?

:rolleyes:

Sakugochi
10th September 2004, 10:00
Prendete la vita un pò meno sul serio ci guadagnate in salute.

Up!

Meglio una sana presa per il culo che una coltellata allo stadio
Take it easy

Alla prossima

Gilles
10th September 2004, 19:59
Meglio una sana presa per il culo che una coltellata allo stadio


Sai se la presa x il culo viene sempre e solo da una parte e l'altra deve abbozzare,o se si dice qualcosa parte subito ecco il fascista di turno...dopo un po stanca,meglio lasciare stare su questi argomenti,xche alla fine anche su sto forum si va a finire sempre cosi destra e sinistra,guardate gli ultimi post sull'ossezia o su baldoni :rolleyes:

Morpheus
12th September 2004, 10:54
l'unica cosa che non mi è piaciuta è l'"U.F.O." lanciato ad Abbiati

Shub
12th September 2004, 19:41
Presa per il culo solo da una parte?
Ma Fede ndo lo metti?
E' una presa per il culo vivente, guarda che fa e dice e non puoi non pensare che ti stia coglionando per farti 2 risate.

E poi...beccatevi ste 2 supposte da Lucarelgoal!

Ceo.

Karidi
13th September 2004, 10:45
Non vedo nulla di male nelle bandane, se poi bisogna metterci del cattivo/marcio in ognicosa allora meglio partite a porte chiuse.

L'unica cosa che non condivido con i tifosi del Livorno è il lancio di oggetti contro Abbiati.

Per il resto rosicata totale visto che era un derby in famiglia.

Altro esempio nessuno si è lamentato della risposta di un altro Livornese doc alle olimpiadi, la bandiera amaranto 0586, in risposta a quella 050 durante la sfilata di presentazione ad Atene.

Preferisco parlare della partita e non delle cazzate esterne che i giornalisti "sportivi" montano come la panna e ci sguazzano per giustificare la loro esistenza, anzi se li levassero sarebbe meglio visto che come al solito ci siamo già dimenticati degli Eroi di atene per vedere dei presunti-fenomeni in pantaloncini strapagati capaci solo di comportamenti degni da Zoo-safari che c'hanno fatto prendere per il culo in mondo visione o di gente capace solo di fare gossip.

Per la partita che dire stata bella, non ritengo che l'arbitro ha sbagliato visto che ha applicato il regolamento alla lettera ma + un ingenuità di Dida che al 7 minuto non doveva toccare l'attaccante ma lasciarlo andare e rimanere in 11 contro 11.

Shub
13th September 2004, 10:50
Parlando della partita....

PUPPAMELO TROIAIO!! :D

Ghghghggh

Karidi
13th September 2004, 10:54
Parlando della partita....

PUPPAMELO TROIAIO!! :D

Ghghghggh

Tra Milan e Fantacalcio il rosik estremo era forte dentro di me :sneer: :sneer:

Shub
13th September 2004, 12:24
Karidi lo sai che se eri pisano.....il cerchio era completo? :D

Tribibudiulo dovevi comprà Lucarelli e Protti, altro che Sheva e Tomasson.

Karidi
13th September 2004, 12:28
Karidi lo sai che se eri pisano.....il cerchio era completo? :D

Tribibudiulo dovevi comprà Lucarelli e Protti, altro che Sheva e Tomasson.

:madd: :madd:

Vo®tice
13th September 2004, 19:12
Lo stadio NON è un luogo dove fare propaganda politica e/o satira.


mi auguro tu non sia del milan

Shub
14th September 2004, 06:53
Uauauauauauau stamattina ho letto il "gobbo" del Vernacoliere mentre andavo a lavoro in macchina....

UAUAUAUAUAUAUAU

SIRVIO PUPPA

:)