PDA

View Full Version : Dedicato a tutti coloro che aprono thread "HELP"



Rob
9th September 2004, 18:04
Ragazzi per favore, prima di aprire un thread con un criptico titolo "HELP" cortesemente fate 2 cose:

1. leggete prima quanto gia' scritto sul forum, la risposta spesso e' gia' stata data troppe volte, basta fare velocissima e FACILE ricerca.

2. se non trovate risposta alle vs domande aprite si un thread, ma con un titolo un attimo + esplicativo come: "Help - Come verif. scadenza account?"

perche' il punto 1:

E' sinonimo di profonda maleducazione martellare i testicoli della gente con domande a cui e' gia' stata data risposta MIGLIAIA di volte, va a finire che anche coloro che normalmente rispondono a richieste di aiuto si sminchiano e cominciano a fare i caxxi propri, cosi' chiunque si trovi in difficolta' vedra' rispondere alle perplessita'/rischieste d'aiuto con estremo ritardo.

Perche' punto 2:

Nel caso che abbiate bisogno di essere supportati da gli altri, dopo aver verificato che alla domanda non sia gia' stata data risposta DECINE/CENTINAIA di volte, quantomeno abbiate la decenza di dare un minimo di cognizione, a chi aprira' il thread, di cosa si tratta nello stesso. "Help - mi fanno male le palle" oppure "Help -sono scivolato su una saponetta e caduto su una banana" ed ancora "Help - errore <abcd> di sistema" e' vero che hanno "HELP" come comune denominatore, ma sono leggermente diversi tra di loro.

In genere fa tutto parte della netiquette e chi di voi frequenta/ha frequentato gruppi di discussione/bbs sa bene cosa intendo.

Grazie per l'attenzione

Rob

LuKas
9th September 2004, 18:08
H - E - L - P


:ach:




:swear:




:nod:

Lastdruid
9th September 2004, 18:55
rob neanche leggono sto topic e lo aprono fregandosene, è cosi

Indy
9th September 2004, 19:08
Ragazzi per favore, prima di aprire un thread con un criptico titolo "HELP" cortesemente fate 2 cose:

1. leggete prima quanto gia' scritto sul forum, la risposta spesso e' gia' stata data troppe volte, basta fare velocissima e FACILE ricerca.

2. se non trovate risposta alle vs domande aprite si un thread, ma con un titolo un attimo + esplicativo come: "Help - Come verif. scadenza account?"

perche' il punto 1:

E' sinonimo di profonda maleducazione martellare i testicoli della gente con domande a cui e' gia' stata data risposta MIGLIAIA di volte, va a finire che anche coloro che normalmente rispondono a richieste di aiuto si sminchiano e cominciano a fare i caxxi propri, cosi' chiunque si trovi in difficolta' vedra' rispondere alle perplessita'/rischieste d'aiuto con estremo ritardo.

Perche' punto 2:

Nel caso che abbiate bisogno di essere supportati da gli altri, dopo aver verificato che alla domanda non sia gia' stata data risposta DECINE/CENTINAIA di volte, quantomeno abbiate la decenza di dare un minimo di cognizione, a chi aprira' il thread, di cosa si tratta nello stesso. "Help - mi fanno male le palle" oppure "Help -sono scivolato su una saponetta e caduto su una banana" ed ancora "Help - errore <abcd> di sistema" e' vero che hanno "HELP" come comune denominatore, ma sono leggermente diversi tra di loro.

In genere fa tutto parte della netiquette e chi di voi frequenta/ha frequentato gruppi di discussione/bbs sa bene cosa intendo.

Grazie per l'attenzione

Rob
lol ma perke ti fai carico di sti problemi?
se sei un moderatore del forum? va bene tutto :bow:
ma se nn hai un cavolo da fare e' un'altra cosa ;)

e' vero sarebbe una cosa da fare, se si hanno dei problemi, spulciare il forum prima di aprire un altro topic, però a me nn da fastidio se compare un identico topic tanto se ho piacere di rispondere lo faccio, se no nn mi scomodo neanche.

ci vediamo in game =P

Vanquish
9th September 2004, 19:12
si son d'accordo con quant dice Indy, anche xchè alla fine è anche elemento socializzante e legante della community aiutarsi a vicenda non credi? Alla peggio se uno non ha voglia non risponde, stop :)

Rob
9th September 2004, 19:46
lol ma perke ti fai carico di sti problemi?
se sei un moderatore del forum? va bene tutto :bow:
ma se nn hai un cavolo da fare e' un'altra cosa ;)

e' vero sarebbe una cosa da fare, se si hanno dei problemi, spulciare il forum prima di aprire un altro topic, però a me nn da fastidio se compare un identico topic tanto se ho piacere di rispondere lo faccio, se no nn mi scomodo neanche.

ci vediamo in game =P


Sono uno di quelli a cui fa piacere poter dare una mano ogni tanto, ed a cui rompe il cazzo leggere sempre le stesse cose, quindi mi pare di aver fatto una richiesta MOLTO pacata in nome e per conto MIO e di quelli che la pensano come me. Liberi gli altri ovviamente di voler leggere 10 thread nominati "HELP!!" e basta.. magari non sono io quello che non c'ha nulla da fare ;)


si son d'accordo con quant dice Indy, anche xchè alla fine è anche elemento socializzante e legante della community aiutarsi a vicenda non credi? Alla peggio se uno non ha voglia non risponde, stop :)

Mica ho detto il contrario, e tantomeno ho invitato a non fare thread di richiesta d'aiuto.. anzi ho invitato a esplicitare un attimo meglio la richiesta, magari dopo aver controllato se alla stessa domanda non si e' dato gia' risposta MIGLIAIA di volte. Vero che e' un elemento socializzante darsi una mano, ma e' anche una questione di rispetto chiedere aiuto DOPO aver tentato di risolvere la cosa con le proprie forze.

Rob

x4d00m
9th September 2004, 19:55
su alcuni forum di un certo calibro bannano pure per ste cose....un bel "read first" nn farebbe male eh :)

santos
9th September 2004, 20:13
io rispondo senza problemi anke se è gia stata data risposta in magari altri 3000 post.Logico se uno magari cerka un thread simile è meglio.


bye

Drako
9th September 2004, 20:14
In molti forum vige la regola "Search search maledetto noob :sneer:". Ed una spulciata non fa male. Se poi non si trova risposta liberi di chiedere aiuto...












HELP ! :sneer:

Ellvoth
9th September 2004, 20:17
Beh si potrebbe fare una raccolta delle domande + frequenti cn eventuale link al post ke contiene la risposta :nod:

santos
9th September 2004, 20:18
vero:D Upp

delo
9th September 2004, 21:03
up!!! :nod:

Epilol
10th September 2004, 02:32
delo soka