View Full Version : Augmented Quickness per Arms picca ...
Anywyn
10th September 2004, 16:29
... secondo voi ha senso?
L'idea (cmq se ne parla dopo il 5L5) e' di portarlo a 3 (+22 punti, costo 6 punti) ... a 4 mi pare sia eccessivamente costoso (+34punti, costo 10 punti)
In merito poi ho 2 dubbi: c'e' un tempo minimo di swing sotto cui nn si riesce a scendere? Inoltre ogni punto in + di quickness di quanto aumenta la velocita' di swing? (anche se mi pare di aver letto da qualche parte che avere quickness oltre 250 e' ininfluente ...)
L'obbiettivo sarebbe riuscire a swingare + velocemente possibile anche con un amra "lenta" come una picca (infatti mi accorgo che spesso faccio delle pause caffe' tra uno stile e un altro) ... probabilmente diminuirebbe un po il danno ... ma recupererei (almeno teoricamente) il minor danno su ogni singolo stile piazzando quello stile in + ...
Altra questione (se ne parlerebbe sempre dopo il 5L5 se non 6L0) ... Augmented Constitution ... anche questo potenziamento puo avere un utilita?
L'idea era di portarla a 2 (+12 punti, costo 4 ... quindi 72 pf) o a 3 (+22 punti, costo 6 ... 132 pf).
Dubbio: oltre 300 ( mi sto pensando a quando sono buffato)anche cost e' poco influente come capita con for e dex? (cioe' i pf crescono meno di 6pf per ogni punto in + in cost?) ...
... mediamente da buffato ora come ora con un equip medio (epica + item vari incastrati al meglio) cappando cost e essendo buffato arrivo a tra i 2250 e i 2300 pf (senza buff mi pare di essere tra i 1800 e i 1900).
Usando l'equip SC (con artefatti e menate varie) riesco ad avere 244 pf da oggetti con la picca e 200 con s/s ...
Palur
10th September 2004, 16:36
mhhhh
Hasley
10th September 2004, 16:36
... secondo voi ha senso?
L'idea (cmq se ne parla dopo il 5L5) e' di portarlo a 3 (+22 punti, costo 6 punti) ... a 4 mi pare sia eccessivamente costoso (+34punti, costo 10 punti)
In merito poi ho 2 dubbi: c'e' un tempo minimo di swing sotto cui nn si riesce a scendere? Inoltre ogni punto in + di quickness di quanto aumenta la velocita' di swing? (anche se mi pare di aver letto da qualche parte che avere quickness oltre 250 e' ininfluente ...)
L'obbiettivo sarebbe riuscire a swingare + velocemente possibile anche con un amra "lenta" come una picca (infatti mi accorgo che spesso faccio delle pause caffe' tra uno stile e un altro) ... probabilmente diminuirebbe un po il danno ... ma recupererei (almeno teoricamente) il minor danno su ogni singolo stile piazzando quello stile in + ...
Altra questione (se ne parlerebbe sempre dopo il 5L5 se non 6L0) ... Augmented Constitution ... anche questo potenziamento puo avere un utilita?
L'idea era di portarla a 2 (+12 punti, costo 4 ... quindi 72 pf) o a 3 (+22 punti, costo 6 ... 132 pf).
Dubbio: oltre 300 ( mi sto pensando a quando sono buffato)anche cost e' poco influente come capita con for e dex? (cioe' i pf crescono meno di 6pf per ogni punto in + in cost?) ...
... mediamente da buffato ora come ora con un equip medio (epica + item vari incastrati al meglio) cappando cost e essendo buffato arrivo a tra i 2250 e i 2300 pf (senza buff mi pare di essere tra i 1800 e i 1900).
Usando l'equip SC (con artefatti e menate varie) riesco ad avere 244 pf da oggetti con la picca e 200 con s/s ...
Sec me cappa melee speed e basta, 22 punti di agi (sempre che funzioni) dovrebbe essere un 2% + veloce, insomma nn vale i 22 punti. Molto + importante un teurgo in gruppo che casti haste.
Anywyn
10th September 2004, 17:02
Sec me cappa melee speed e basta, 22 punti di agi (sempre che funzioni) dovrebbe essere un 2% + veloce, insomma nn vale i 22 punti. Molto + importante un teurgo in gruppo che casti haste.
Si certo se vedi il mio template SC definitivo (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?p=195466#post195466) vedrai che ho gia cappato melee speed: in ogni caso non ho ancora addosso quesll' equip ... quindi non posso ancora valutare i miglioramenti che ne deriveranno (in effetti sto mettendo il carro davanti ai buoi) ;)
Volevo capire se sia Aug Quickness sia Aug Constitution potevano essere una buona idea o meno e quali i pro e quali i contro : preferisco ricevere dei parei e dei "dati" e poi ragionarci su ... non per sfiducia ma per inclinazione :)
Cmq cattifo ... nn mi hai risp per Aug Const :madd: :sneer:
PS
Cmq tutti sti ragionamenti derivano dal fatto che nelle ultime 2 sere i maghi nemici (in particolare i Rune) me hanno fracassato di botte facendomi implodere in 1 o 2 sec: quindi sto cercando soluzioni per poter controbattere in qualche modo a queste "sO_okate".
niceforoII
10th September 2004, 18:02
scusate l intrusione
La formula per calcolare in quanto tempo swinga un arma e' la seguente:
[1-(tua agilita'-60)/500]xVelocita' arma x eventuali buff haste
esempio pratico senza haste... il mio armsman picca su vorti aveva 200 dai agilita' da buffato per cui:
[1-(200-60)/500]x 5,5= 3,96
ma ancora non c erano i buffi rossi, ora se non hai messo punti agilita' iniziali dovresti avere 216, se prendi RA di aug AGI a 3 (che son altri 22 punti e ti costa 10 in tutto) arrivi a 238 per cui...
[1-(238-60)/500]x 5,6 (vel degli artefatti)= 3,60
invece senza prendere RA di agilita' ma con melee spd al cap 10% e 216 in agi sara'
[1-(216-60)/500]x 5,6 = 3,85 - 10% Melee spd= 3,46
per cui conviene cappare melee spd piuttosto che prendere RA di agilita', se poi vuoi fare entrambe le cose sarai una scheggia ...
3,60 - 10% melee spd= 3,24
tuttavia il bonus melee spd viene calcolato dopo quello dell agilita' per cui piu aumenti l agilita' e piu swinghi veloce di tuo, e quindi il bonus 10% melee spd diminuisce.
spero di essere stato chiaro :)
Hasley
10th September 2004, 18:04
scusate l intrusione
La formula per calcolare in quanto tempo swinga un arma e' la seguente:
[1-(tua agilita'-60)/500]xVelocita' arma x eventuali buff haste
esempio pratico senza haste... il mio armsman picca su vorti aveva 200 dai agilita' da buffato per cui:
[1-(200-60)/500]x 5,5= 3,96
ma ancora non c erano i buffi rossi, ora se non hai messo punti agilita' iniziali dovresti avere 216, se prendi RA di aug AGI a 3 (che son altri 22 punti e ti costa 10 in tutto) arrivi a 238 per cui...
[1-(238-60)/500]x 5,6 (vel degli artefatti)= 3,60
invece senza prendere RA di agilita' ma con melee spd al cap 10% e 216 in agi sara'
[1-(216-60)/500]x 5,6 = 3,85 - 10% Melee spd= 3,46
per cui conviene cappare melee spd piuttosto che prendere RA di agilita', se poi vuoi fare entrambe le cose sarai una scheggia ...
3,60 - 10% melee spd= 3,24
tuttavia il bonus melee spd viene calcolato dopo quello dell agilita' per cui piu aumenti l agilita' e piu swinghi veloce di tuo, e quindi il bonus 10% melee spd diminuisce.
Vabbe si dai, era quello che avevo detto io :oro:
Anywyn
10th September 2004, 18:09
...
Tnx mille sei stato chiarissimo e preziosissimo ;)
Cmq nel mio template melee speed e' gia al cap (10 punti) quindi faro cosi: prima provo giocando solo col equip SC addosso (cioe' solo con melee speed al cap) e poi al max provero a prendere Aug Quick a 3 e vedo se la differenza si sente molto o meno (tanto di pietre respec RA se ne droppano parecchie al PoC ... e cmq nn ho ancora usato il respec realm di default quindi tentar non nuoce)
... se non hai messo punti agilita' iniziali ...
Non me lo dire ... ancora mi sto mangiando le mani per aver messo 10 punti in dex (che mi servono solo usando lo scudo ... cioe' mai :gha: ... ) invece che in quick (ma all'epoca nn avevo fatto tutti sti conti o preso in considerazione questo aspetto). :ach:
Vabbe si dai, era quello che avevo detto io :oro:
:awk:
Hasley
10th September 2004, 18:25
Bla bla bla
^
|
|
|
|
http://guilds.camelotherald.com/guilds/guild.php?s=Galahad&g=2423
------>http://www.camelotherald.com/chardisplay.php?s=Galahad&c=743473
Mumble mumble
:awk:
A chi dai ragione mo? :rotfl:
:nod:
Anywyn
10th September 2004, 18:48
^
|
|
|
|
http://guilds.camelotherald.com/guilds/guild.php?s=Galahad&g=2423
------>http://www.camelotherald.com/chardisplay.php?s=Galahad&c=743473
Mumble mumble
A chi dai ragione mo? :rotfl:
:nod:
LOL .... a entrambi ... in quanto avete detto le stesse cose: tu superficialmente come al solito ( :madd: ) lui + dettagliatamente (in stile papiro Lordzero :sneer: ).
Poi che sia RH e' un altro discorso ... ma mi pare che in ogni caso sia stato molto gentile cmq (mi incazzo solo quando ci fanno rellare come ieri :sneer: ... a proposito puoi chiedere a Dwe ke ha tanto da ridere? :scratch: :rotfl: )
Hasley
10th September 2004, 18:55
LOL .... a entrambi ... in quanto avete detto le stesse cose: tu superficialmente come al solito ( :madd: ) lui + dettagliatamente (in stile papiro Lordzero :sneer: ).
Poi che sia RH e' un altro discorso ... ma mi pare che in ogni caso sia stato molto gentile cmq (mi incazzo solo quando ci fanno rellare come ieri :sneer: ... a proposito puoi chiedere a Gwd ke ha tanto da ridere? :scratch: :rotfl: )
Nn flammare Ash nn flammare Ash nn flammare Ash
Cmq chi sarebbe quello superficiale? :look:
:ach:
Anywyn
10th September 2004, 19:46
Mica sto flammando :shocked: ... domandavo ... voglio vedere se ho un futuro come comico o meno: io mi trovo spassosissmo ma magari voi nn la pensate come me :scratch:
Cmq chi sarebbe quello superficiale? :look:
:ach:
Vabbe permaloso ( :love: :kiss: ) lo sai che apprezzo ogni contributo ... ma + sono espliciti e chiari e meglio e' :p
PS
Cmq per il discorso Aug Const nn mi avete risposto :gha:
Hasley
10th September 2004, 19:58
Mica sto flammando :shocked: ... domandavo ... voglio vedere se ho un futuro come comico o meno: io mi trovo spassosissmo ma magari voi nn la pensate come me :scratch:
Vabbe permaloso ( :love: :kiss: ) lo sai che apprezzo ogni contributo ... ma + sono espliciti e chiari e meglio e' :p
PS
Cmq per il discorso Aug Const nn mi avete risposto :gha:
Boh cos la vedo una ra secondaria.
Dominio del dolore a 2-3
Aom 3
Blocco 2 (se mancano pala x difendere)
Barricata (nn conosco gli effetti x ogni livello quindi nn me pronuncio)
Purge 2
Ip2 (nn fondamentale cmq)
Poi prenderei cos :lick:
Diablix
10th September 2004, 20:10
Non ho neanche letto bene perchè so che siete pacchi inside :p
Cmq http://daoc.nisrv.com/modules.php?name=Weapon_Speed_Calc
Mettiamo che tu abbia picca 5.5 (non ne ho la + strapallida idea asd) e:
50(razza)+10(iniziale)+75(oggetti)+15(overcap)+93( buff cappato) hai 243 Quickness.
Con Aug Quickness 3 quindi 265.
Una volta arrivati a 250 Quickness non abbassa + la melee speed (l'unico hard cap rimasto), quindi già qua puoi vedere che è poco utile.
Cmq mettiamo che tu senza Aug Quick 2 riesca a girare con 228 quick xkè che ne so nn hai messo i 10pti iniziali e, nn hai 15 di overcap e ange/ama sebbene abbiano buff quasi al cap nn sono certo arrivino a +93.
Dicevo.. con 10% melee speed e 228 quick (nel caso la picca sia 5.5) swinghi a 3.286, con 250 quick a 3.069.. guadagno di 0.217 secondi.
Mettiamo che arrivi Faccioaria [Arcorobot manco lo conto xkè è scarsissimo :sneer: ] e ti faccia il suo buff di haste del 19%, con 228 swinghi a 2.662, con 250 a 2.486... qui il guadagno e' di 0.176 secondi.. ancora peggio.
In sintesi... non vale i punti sprecati.
Anche perchè, da ricordare, a differenza di quei fottuti maghi che sia che castino a 0.0001 sec o 43.999 sec fanno danno =, + veloce swinghi meno danno fai al colpo singolo.. generalmente cmq è meglio swingare + velocemente, però se si tratta di 2 decimi di secondo il vantaggio c'è ma minore rispetto a 2 decimi di secondo risparmiati in un cast.. quindi agi è da cappare ed overcappare + che si può con l'SC dove nn rinunci a nulla, mentre per le RA non ne vale molto la pena, almeno che il pg in questione nn sia un trollo 2h che con sc non cappa quick allora lì forse è meglio intervenire..
Aug Const non ne vale la pena (sicuro che per un tank puro 1pt cost = 6pf? Sai mica se ci sono test o robe varie? Che son sempre stato curioso ma non ho mai trovato un cazzo.. io a quanto avevo visto su vorty però avevo notato che 20pti cost = 90-100pf, quindi 1cost = 5pf..) dato che a 3 (1+3+6=10pti) prendi poco + di 100pf, quando con toughness 3 prendi 150pf :awk:
Mentre son molto tentato di prendere Aug3... ;)
niceforoII
10th September 2004, 20:27
cut..
cosa vuoi che venga a flammare qua nel vostro forum in un topic dove si parla tecnicamente di una classe che amo?
Hasley su dai, lascia perde :sleep:
Hasley
10th September 2004, 20:31
cosa vuoi che venga a flammare qua nel vostro forum in un topic dove si parla tecnicamente di una classe che amo?
Hasley su dai, lascia perde :sleep:
X una volta che ero chiaramente ironico :cry:
Anywyn
10th September 2004, 20:46
X una volta che ero chiaramente ironico :cry:
Asd un altro comico ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Diablix
10th September 2004, 20:49
Blablabla IOIOIO pro&forte vi ho ownato, sokatemelo pbaoe e tu hasuker non flammare sugli RH che c'ho l'esclusiva :madd:
Hasley
10th September 2004, 20:56
Blablabla IOIOIO pro&forte vi ho ownato, sokatemelo pbaoe e tu hasuker non flammare sugli RH che c'ho l'esclusiva :madd:
Vabbe dai, famo fiffety fiffety (50% e 50% alla romana) :sneer:
P.s Rispondete veloci che fino alle 23 devo lavorare e nun me passa + :ach:
Diablix
10th September 2004, 21:15
Vabbe dai, famo fiffety fiffety (50% e 50% alla romana) :sneer:
P.s Rispondete veloci che fino alle 23 devo lavorare e nun me passa + :ach:
Ma zoka al max famo Ninnety ten :nod:
Netgear
11th September 2004, 00:09
Ash ma pigliate resistenza invece di aug cost :nod:
Diab ce so anche i cm se vuoi per flammare, poi mica flamma sempre contro gli rh :sneer:
Diablix
11th September 2004, 00:38
Diab ce so anche i cm se vuoi per flammare, poi mica flamma sempre contro gli rh :sneer:
Si ma con gli RH e HD ho l'esclusiva, coi CM possono flammare tutti :nod:
Anywyn
11th September 2004, 02:48
Avete ragione ... a sto punto se mai lo faro mi conviene pigliare Toughness a 2 (+75 pf ... costo 4 punti) o a 3 (+150 pf ... costo 10 punti) :p