PDA

View Full Version : Questione blacks



Epilol
11th September 2004, 19:11
come tutti quelli di merlin sapranno la mythic ha cambiato il nome della gilda italiana blacks in beetlebog defenders (a voi la traduzione :rotfl: )
Questa decisione e' stata presa in quanto il termine blacks viene ritenuto razzista. Ke ne pensate? :scratch:

Eric
11th September 2004, 19:14
che se in america e' un termine razzista han fatto bene...non credo ci saranno in oltre problemi per la gilda a spiegare l'accaduto ai csr e trovare un compromesso.

Epilol
11th September 2004, 19:15
in america nn e' razzista dato ke nella gilda dove sto io (ke so tutti usa), so rimasti meravigliati. il termine razzista e' nigga, cmq

Drako
11th September 2004, 19:32
DIco che è una censura bella e buona, perchè sanno benissimo che Blacks non ha significato razzista. Sta cosa mi fa incazzare parecchio. Sti americani non finiscono mai di stupirmi !

Kappa
11th September 2004, 19:37
Bho a me sembra una sciocchezza quella che han fatto.

Nazgul Tirith
11th September 2004, 19:51
Blacks=Neri


Il razzismo dove sarebbe?-_-

Mez
11th September 2004, 19:54
...bella pena cambiare il nome così

Zurlaccio è_é
11th September 2004, 19:56
Io avrei rifatto ISTANT un altra gilda col nome Blacks.. e poche stronzate da parte dei csr.

Bib il Giullare
11th September 2004, 20:01
Potevano cambiare nome in All Blacks e dire che era in onore della squadra di rugby della Nuova Zelanda, troubledig si cambia nome in Lomu ^____^

Kolp
11th September 2004, 20:11
black in inglese è un termine usato ANCHE per indicare le persone di colore... nigger è offensivo, african american è politcally correct, black non è politically correct e credo che tanto gli basti per indicarlo come offensivo

Diablix
11th September 2004, 20:19
black in inglese è un termine usato ANCHE per indicare le persone di colore... nigger è offensivo, african american è politcally correct, black non è politically correct e credo che tanto gli basti per indicarlo come offensivo

La strunzata IMHO non è nel cambiare il nome.. ma in COME l'han cambiato :gha:

Potevan cambiarlo in All Blacks, Black (Gryphons, Lions, Dragons, Phenix etc etc), oppure Black e basta... o meglio ancora, lasciar decidere a loro :gha:

Taran
11th September 2004, 20:23
Potevan cambiarlo in All Blacks, Black (Gryphons, Lions, Dragons, Phenix etc etc), oppure Black e basta... o meglio ancora, lasciar decidere a loro :gha:

Credo che i csr non avranno problemi a modificare il nome in base alle esigenze dei gm (nel rispetto dell'eula, ovviamente)

Diablix
11th September 2004, 20:25
Credo che i csr non avranno problemi a modificare il nome in base alle esigenze dei gm (nel rispetto dell'eula, ovviamente)

Ma mi sembra anche il minimo -.-'

Ghghgh.. Beetlebog Defenders... ma l'hai tradotto? :rotfl:
E' quasi da fare causa per danni morali.. cioè avere un tag del genere sopra la propria testolina è a dir poco traumatizzante :rotfl:

Sylent
11th September 2004, 20:32
mandiamo TUTTI 1 feedback negativo?

BlackCOSO
11th September 2004, 20:40
dunque mi reputo una persona matura , che tenta nel possibile di ragionare e non offendere...pero'..........



Muahahahahah CSR o non CSR , politica o non politica , sono dei coglioni teste di cazzo....
La parola Blacks puo avere molti significati.....non e univoca...

Di meglio non mi esce scusate..:)

baciorubat0
11th September 2004, 22:10
mandiamo TUTTI 1 feedback negativo?
sinceramente a me viene da pensare di si, se qualcuno posta qualcosa di sensato e un link dove mandarlo io ben volentieri lo sottoscrivo.

mi pare una decisione francamente un po' eccessiva, specie fatta dagli americani che avrebbero ancora un bel po' da imparare in fatto di democrazia e razzismo, e non venire a fare la morale a noi italiani, ma questa e' un'altra storia lasciamo stare va...

Drako
11th September 2004, 22:18
mi pare una decisione francamente un po' eccessiva, specie fatta dagli americani che avrebbero ancora un bel po' da imparare in fatto di democrazia e razzismo, e non venire a fare la morale a noi italiani, ma questa e' un'altra storia lasciamo stare va...
:nod:

Diablix
11th September 2004, 23:13
sinceramente a me viene da pensare di si, se qualcuno posta qualcosa di sensato e un link dove mandarlo io ben volentieri lo sottoscrivo.

mi pare una decisione francamente un po' eccessiva, specie fatta dagli americani che avrebbero ancora un bel po' da imparare in fatto di democrazia e razzismo, e non venire a fare la morale a noi italiani, ma questa e' un'altra storia lasciamo stare va...

Beh, se c'è qlcn da cui non hanno nulla da imparare in quanto a democrazia e razzismo siam proprio noi italiani...
.. forse forse inglesi e francesi :awk:

Glorifindel
11th September 2004, 23:27
Come già detto da molti, mi pare na gran cavolata...

traduzione di Blacks = Neri... le cose colorate di nero sono razziste? Allora che so se una gilda si chiama Yellows o Whites??

E i famosi Black & White?? Ci sarà almeno na gilda per server con sto nome... come si comportano con loro?

Boroming
12th September 2004, 00:56
una delle solite esagerazioni degli americani...

Twins
12th September 2004, 01:13
crazy csr

Pazzo
12th September 2004, 02:27
io sono stato negli stati uniti, un paio di amici ci sono stati anni. E imho han fatto bene, Blacks vuol dire neri, di colore, e considerando che non è come in ita che è un solo server e ci si conosce tutti e vedere una gilda che si chiama "quelli di colore" verrebbe al limite presa per una goliardata, ma ci sono vari server, piuttosto anomimi, e coi tempi che corrono in usa, han fatto bene, magari il modo poteva essere diverso, cambiare il nome ci sta. Tenete presente che gli USA sono una società multietnica, non è come da noi.

(ah, nigga, non è offensivo, è peggio, se uno nero chiama nigga un altro nero ok, se un bianco chiama nigga un nero deve rpegare di correre piu veloce e piu a lungo)

Slash
12th September 2004, 02:39
L anostra gilda si chiamava AllblackS

richiamando poi la squadra di rugby neozelandese...

me l'hanno cambiata di Dark Committee ... ho mandato 50 mail 0 risposte .. ho fatto 40 appeal ... alla fine 1 csr mi ha cambiato il nome facendomene scegliere uno nuovo ...

in email la mythic mi sendo che il mio account era stato "segnato" come account che aveva commesso una infrazione grave e che al prossimo avrebbero potuto sospendere a tempo indeterminato l'account

sono mex automatici ... ma son sempre segnalazioni pesanti,....

percio' ocio a cio' che fate...

per la cronaca ho mandato davvero una valanga di mail ai vari indirizzi sui nomi di gilde e su contestazioni ecc ma alla fine non c'e' stato verso.... mi spiace ma lo ritengono una cosa razzista perke' il neri non e' accompagnato da un nome...

esempio : BLACK LIST e' un nome che attualmente esiste su igraine e non e' stato eliminato

Rahoteph
12th September 2004, 03:45
Come avete intuito in molti, oltre alla ragione opinabile che sta alla base del discorso, ci ha dato fastidio il modo (senza preavviso) e cosa hanno scelto (ovviamente un beffeggiativo).
Le abbiamo già provate quasi tutte, all blacks ecc., fino ad arrivare alla scelta di <Crows> che a meno di qualche associazione ambientalista non dovrebbe violare nessuna policy... :gha:

per ora, non rispondono.

Manzotin
12th September 2004, 04:03
mi fate la traduzione di beetlebot?
ho il dizionario della esso -.-

Boroming
12th September 2004, 04:49
io sono stato negli stati uniti, un paio di amici ci sono stati anni. E imho han fatto bene, Blacks vuol dire neri, di colore, e considerando che non è come in ita che è un solo server e ci si conosce tutti e vedere una gilda che si chiama "quelli di colore" verrebbe al limite presa per una goliardata, ma ci sono vari server, piuttosto anomimi, e coi tempi che corrono in usa, han fatto bene, magari il modo poteva essere diverso, cambiare il nome ci sta. Tenete presente che gli USA sono una società multietnica, non è come da noi.

(ah, nigga, non è offensivo, è peggio, se uno nero chiama nigga un altro nero ok, se un bianco chiama nigga un nero deve rpegare di correre piu veloce e piu a lungo)


si ma e neri, non negri... fosse stato negri ti davo ragione... e offensivo... ma io in neri non ci vedo nulla di male.

Kinson
12th September 2004, 04:51
una roba tipo guardiano degli scarabei di palude ...

Manzotin
12th September 2004, 05:21
una roba tipo guardiano degli scarabei di palude ...

gli prendono pure per il culo....ma saranno teste di cazzo alla mythic....

Diablix
12th September 2004, 11:21
"Difensori degli scarafaggi di palude" almeno che beetlebog non abbia interpretazioni particolari :nod:

Drako
12th September 2004, 11:27
Ma offensivo per chi ? Per i bianchi o per i neri ? NEl nostro piccolo anche noi abbiamo delle multietnie, ma non penso che avrebbero censurato una gilda che si fosse chiamata: I neri. E dai, c'è di peggio...

Diablix
12th September 2004, 11:29
Ma offensivo per chi ? Per i bianchi o per i neri ? NEl nostro piccolo anche noi abbiamo delle multietnie, ma non penso che avrebbero censurato una gilda che si fosse chiamata: I neri. E dai, c'è di peggio...

I neri no, ma non so quanto sarebbe durata una gilda di nome "I Profughi Albanesi" :awk:
O peggio ancora "Gli Ebrei" o "Gli Zingari", visto che per motivi storici quando si parla di razzismo+ebrei/zingari bisogna andare con i piedi di piombo :nod:

E la stessa cosa vale per gli USA con gli afroamericani, KKK x esempio ti dice niente? :nod:

Virolo
12th September 2004, 11:34
Bah sono le solite cagate che fanno i CsR ultimamente...ma se l'han cambiato il problema sarà che qualcuno è stato ancora più piurla da segnalarlo... :bored:
il fatto di cambiare il nome che ha un suo tono piuttosto oscuro, e nn razzista...bah... in uno così stupido trovo sia una grossa presa per il culo che vi han fatto i csr...

Diablix
12th September 2004, 11:40
Probabilmente eran convinti che sia stato fatto di proposito per scopi razzisti.
Anche se Neri non mi sembra offensivo per nessun, dato che se lo si fa x motivi razzisti.. perchè dovrebbe essere offensivo ai neri? Anzi, se fatta per motivi razzisti mi sembra + una gilda di soli afroamericani e al massimo offensiva verso i bianchi.. ma non ci vedo nulla di offensivo nei confronti di un bianco :nod:
Ma anche se era Niggers... ok quindi? Sarebbe razzista se fosse Neri di Me*da o Bianchi del ca**o :nod:
Cmq si vede che non volevano rogne.. non conosciamo la situazione USA quindi meglio stare da parte.

La cosa ridicola è Beetlebog Defenders lol :rotfl:

Drako
12th September 2004, 11:45
Si è ridicolo l'aver dato quel nome senza preavvisi arbitrariamente, ma i "grandi" americani dovrebbero essere "superiori" a queste interpretazioni razziste a priori...

Glorifindel
12th September 2004, 12:06
Trovato sull Herald gilde con nomi tipo:

The Black Hand
The Black Circle
The Black Company
Black Assassins
Black Dogs
Black (senza la S pare sia diverso e nn + razzista :gha: , come dire "Nero" invece di "Neri"...)
The Black Jackals (tradotto le Iene nere)
Black & White
Black Label (Marchio Nero...)
Blood & Black
Black Plague (Piaga Nera... poteva essere Dark Plague = Piaga Oscura ma qui è proprio Piaga Nera...)

ecc.

Domanda: nn è che i csr hanno saputo che siete italiani? No perchè inizio a pensare che sia l'unico motivo per cui a voi lo hanno cambiato il nome (e pure con una presa per i fondelli mica con un nome serio alternativo...) e a (molti) altri no

Epilol
12th September 2004, 12:35
si ma poi anke se kiamo una gilda "gli ebrei", "gli zingari", "quelli di colore", "i neri", dove e' ke c'e il razzismo scusate?

EraS
12th September 2004, 12:40
Domanda: nn è che i csr hanno saputo che siete italiani? No perchè inizio a pensare che sia l'unico motivo per cui a voi lo hanno cambiato il nome (e pure con una presa per i fondelli mica con un nome serio alternativo...) e a (molti) altri no

in effetti il dubbio viene :scratch:

:gha:

Epilol
12th September 2004, 12:44
se fosse cosi i razzisti sono loro lol

Rahoteph
12th September 2004, 12:46
Domanda: nn è che i csr hanno saputo che siete italiani? No perchè inizio a pensare che sia l'unico motivo per cui a voi lo hanno cambiato il nome (e pure con una presa per i fondelli mica con un nome serio alternativo...) e a (molti) altri no

è una delle cose a cui abbiamo pensato, sembra che dopo 5 appeal uguali di segnalazione su una presunta violazione, scatti il controllo ed eventualmente il provvedimento.
La sensazione generale è che sia stata una reazione a qualche pesante e continua rosikata, visto che vuoi per culo, o per (non dico bravura che è sboron) veniamo da 3 settimane a dir poco superlative in fatto di rvr. Se è vero la cosa dei 5 appeal, non credo ci voglia molto ad accordarsi tra i membri anche di una sola gilda...

Dico questo perchè giochiamo da 3 mesi ormai, e non è che nessuno abbia mai visto il tag Blacks, anzi. Se qualcuno era infastidito dal nome, quasi per certo non si è trattato di albionesi.

IveL
12th September 2004, 13:18
Vabè una cosa grave secondo me è cmq non aver parlato con i gm, se loro reputano razzista quel nome, giusto o sbagliato che sia, lo si accetta, visto che giochiamo sui loro server. ma perlomeno potevano avvisare "guardate, dovete cambiare nome, sceglietene un altro" senza cambiare arbitrariamente il nome in quelcazzocheparealoro perchè il nome della gilda è una cosa senza dubbio importante..

un po' di cortesia non farebbe male..

TommaS
12th September 2004, 13:35
a noi al inizio ci hanno cambiato il nome di gilda di Bastard Inside a Inner Demons. :madd:



:bow: Tommy :oro:

Estrema
12th September 2004, 13:36
Beh, se c'è qlcn da cui non hanno nulla da imparare in quanto a democrazia e razzismo siam proprio noi italiani...
.. forse forse inglesi e francesi :awk:

Bhè non so secondo me siamo più democratici in Italia che in America

baciorubat0
12th September 2004, 13:38
si ma e neri, non negri... fosse stato negri ti davo ragione... e offensivo... ma io in neri non ci vedo nulla di male.
ciao siccome so che questa cosa sono in molti a pensarla erroneamente, ne approfitto per spiegarla, non per fare il saccente, ma solo perche' in effetti mi sta a cuore.

il lessema "negro" non e' affatto il peggiorativo di nero, anche se di fatto non nego che purtroppo, nell'ormai inarrestabile svuotamento della lingua italiana e omologazione proprio all'inglese/americano da ormai una decina d'anni sembra una moda sgranare gli occhi se senti uno dire "negro".

se lo dice un ignorante e' razzista, ma ti garantisco che se verifichi su un qualsiasi dizionario serio o enciclopedia etimologica il termine giusto per indicare la persona di colore sarebbe proprio negro (dal latino niger), non nero.
poi per quieto vivere uso anche io di fatto la parola nero, ma so che è sbagliata.

fermo restando che scientificamente e' ormai dimostrato da svariati anni che le "razze" non esistano, eccezion fatta per la l'unica razza che e' la razza umana, "negro" sta ad indicare la provenienza ANTROPOLOGICA (i negroidi) dall'Africa subsahriana (che non e' la stessa cosa di razza, attenzione) di quella persona che presenta caratteristiche di pelle e altro diverse da quella della maggior parte di noi "latini".

Il termine "africano", suggerito da qualcuno, e' assolutamente insufficiente. Africano infatti indica esclusivamente la nativita' di un continente, ma ci possono essere "bianchi/latini" africani come "neri/negri" europei o americani (nel caso degli americani il termine italiano corretto sarebbe "negroamericano") o asiatici ecc ecc, in quanto il continente e la nazione, come suggerisce il termine stesso ("nazione" come "nativo" deriva dal latino "nascor"=nato, il principio del "sei nato qui ergo sei di questo popolo/hai la nazionalita (che deriva non a caso sempre da nascor") ormai e' assolutamente insufficiente, visti i ritmi di spostamento odierni e le societa' multietniche.

esempio banalissimo: se un senegalese viene in italia e ha un figlio, il figlio acquisisce di diritto la cittadinanza italiana (per il padre la trafila e' un po' piu' complicata). Percio' nessuno dovrebbe chiamare mai il figlio africano, e chiamarlo nero e' assolutamente una cosa che non c'entra nulla con la persona umana, il nero e' un colore punto e non indica affatto la colorazione caratteristica dei negroidi. il figlio sarebbe italiano, europeo. eppure oggettivamente ha una pelle diversa dalla mia, un teschio diverso dal mio (esempio visibile a tutti dall'esterno il naso) ecc ecc... come chiamare questa differenza? si chiama negro, perche' appunto antropologicamente (lo ribadisco, il che non significa affatto che esista una razza negra, e' solo una classificazione antropoligca) appartiene ai negroidi.

va be poi ripeto anche io dico nero per comodita', ma come si dovrebbero giustamente usare i congiuntivi in certe situazioni, allo stesso modo sappiate che sarebbe da dire "negro" e non "nero".

Emme
12th September 2004, 13:55
nessuno ha fatto notare ai csr che non siete voi ad essere razzisti ma son loro a esser negri?

per la gilda suggerisco il nome I_NEGHER.

Pazzo
12th September 2004, 13:59
si ok ragione se la pensate da italiani, ma si gioca su server usa e per la loro società che è un pelo più complessa della nostra, un gruppo che si chiama Blacks può essere considerato razzista, (che c'entra black list= lista nera, non c'entra na fava), è sicuramente opinabile il modo in cui han cambiato il nome, potevano chiedere, però che lo cambi ci sta, non dovete ragionare con la mentalità italiana in una cosa come questa, là è diverso.

e non che in italia fosse diverso cmq, io mi sono trovato cambiato il nome del pg a un relog perchè Pazzoincazzato era contrario al regolamento, senza nessun preavviso.

delo
12th September 2004, 14:04
bah secendo me qualche americanaccio ha fatto appeal perche gli stiamo sulle palle noi italiani -.-

Knives
12th September 2004, 14:09
io sinceramente anzichè il nome blacks trovo molto + stupido e offensivo questo
http://www.camelotherald.com/chardisplay.php?s=Lancelot&c=1370914

Alarr
12th September 2004, 14:26
si ma e neri, non negri... fosse stato negri ti davo ragione... e offensivo... ma io in neri non ci vedo nulla di male.
Scusa.. ma tu non sei americano :-)
Cosa e' offensivo o cosa no dipende da paese a paese... prova a chiamare la tua ragazza cavoletto mio.. eppure in francia mon petit choux (90 su 100 l'ortografia di choux e' sbagliata ma vuole dire cavolo) e' un vezzeggiativo affettuoso.

Allo stesso modo.. Bischero e' il nome del meccanismo con cui si regola la tensione delle corde della chitarra.. ma a Firenze vuol dire anche uccello.

Scopare, in molte regioni italiane significa solo spazzare, per cui dire alla fra amici alla padrona di casa Scopa un po' li non creerebbe il simpatico imbarazzo che si creerebbe in una casa fiorentina (da noi scopare significa fare l'amore - per usare un termine poetico anche se scopare non e' poetico per niente)

Il nuovo nome fa pensare ad un generatore automatico di nomi piu' che a una presa per i fondelli.
Certo, potevano cambiare il nome in "Please rename" e mandare una mail all'account del gm. Il modo infatti, sono assolutamente d'accordo, e' stato un po' maleducato.. anche se ripeto noi non siamo in grado di giudicare quanto eventualmente potesse essere offensivo per un americano leggere quel tag e quindi quanto urgente fosse il cambio di nome.

Pronto a scrivere a Mithic spiegando che per un italiano quel termine non e' assolutamente offensivo pregando cortesemente di dare la possibilita' alla gilda di scegliere un altro nome

Drako
12th September 2004, 14:31
Scopare, in molte regioni italiane significa solo spazzare, per cui dire alla fra amici alla padrona di casa Scopa un po' li non creerebbe il simpatico imbarazzo che si creerebbe in una casa fiorentina (da noi scopare significa fare l'amore - per usare un termine poetico anche se scopare non e' poetico per niente)



Ahahahahah !!!!
E secondo te significa fare l'amore solo in Toscana ? :rotfl:

Diablix
12th September 2004, 14:49
le "razze" non esistano, eccezion fatta per la l'unica razza che e' la razza umana

Anche questo è sbagliato, la classificazione scientifica dell'uomo è:
Regno: Animale
(Divisione?): Vertebrati
Classe: Mammiferi
Ordine: Primati
Famiglia: Ominide
Genere: Umano
Specie: Homo Sapiens (o Homo Sapiens Sapiens)

L'eventuale razza si colloca sotto la specie, quindi se si vuole fare i pignoli dire che l'unica razza è quella umana è sbagliato, dato che è il GENERE Umano.
Inoltre, quello che dimostra la scienza non è che non esiste nessuna razza, dato che le razze ESISTONO o almeno ESISTEVANO, dato che la provenienza antropologica di una persona con determinate caratteristiche che la contraddistingue da altre è praticamente la definizione di razza.
Quello che la scienza ha dimostrato/può dimostrare è che è impossibile trovare una razza "pura" come esistono per i cani (Dalmata, Pastore Tedesco etc) in quanto l'essere umano in questi 2 milioni di anni di storia ha mescolato tutte le varie razze.. insomma esistono i "bastardini" (al momento mi sfugge un termine migliore :awk: ) non le razze.
Però visto che per citare sempre le razze canine dubito fortemente che il Dalmata o il Pastore Tedesco non siano frutto di antichissimi incroci volendo potrebbero esistere delle razze.. certo che sicuramente non si limiterebbero a Bianco, Nero, Rosso, Giallo, Viola a pois gialli, verde a strisce blu e fucsia a quadratini lilla :sneer: Ma sarebbero decisamente molto di + (anche se difficilissimo da trovare un esemplare che rispecchi completamente tutte le caratteristiche, ma lo stesso vale anche per i cani)

Un'altra imperfezione è che negro non è la parola corretta per definire una persona di colore, ma negro e' il termine "vecchio" se così si può chiamare di nero.
Tant'è che nella letteratura volgare medioevale non troverai mai la parola "nero", ma appunto "negro" (che deriva da niger) :nod:
Ad ogni modo la lingua non è quello che dicono i dizionari o i testi di Grammatica, ma quella che si parla.
Se 10/50/100/500/1000 anni fa negro era = a "nero" e non aveva alcuna tendenza razzista, questo non vuol dire che oggi sia corretto dirlo. Le parole non hanno un significato fisso ed invariabile, ma quello che gli si da in quel lasso di tempo. Se un ignorante dice negro usa un termine razzista, se il premio nobel per la letteratura dice negro usa anche lui un termine razzista, almeno che non lo utilizzi in un componimento poetico oppure parli con stile volutamente "antico".. se appunto lo dice per strada ha sempre significato razzista.
Nella lingua e cultura moderna: afroamericano/nero/Ghanese/Senegalese/etcetc = politically correct
negro = razzista

africano in effetti non vuol dire molto perchè vuole dire solamente che è di origini africane, ma in africa ci sono i pronipoti di inglesi/olandesi/tedeschi/francesi etc... basta vedere Zidane.. è di origine Algerina, anche se a vederlo sembra tutto tranne che l'emblema dell'africa.
Anche perchè in Africa sono presenti pure gli Arabi :nod:

Alarr
12th September 2004, 14:59
Ahahahahah !!!!
E secondo te significa fare l'amore solo in Toscana ? :rotfl:
Tu hai la capacita' di cogliere l'inessenziale :D

Diablix
12th September 2004, 15:03
Bhè non so secondo me siamo più democratici in Italia che in America

Ma neanche una virgola :nod:
Anche perchè negli anni '30 e '40 c'erano leggi razziali mica da poco (si ok dittatura blabla [dittatura? non parlavamo di democrazia... ehm in america mai state dittature :rolleyes: ] .. condizioni particolari.. anche in america negli anni in cui son venuti fuori i problemi razzisti c'erano condizioni particolari)
Oltre a questo neanche ce le sognamo metropoli multietniche come New York, dove vivono persone di tutti i popoli e nazioni, quindi è impossibile confrontarci (e se esistessero penso che noi italiani saremmo molto peggio degli americani)
Per quello dicevo che gli unici con voce in capitolo sono Francesi e Inglesi, dato che giusto Londra e Parigi si avvicinano un pochetto ad una metropoli stile New York :nod:

baciorubat0
12th September 2004, 17:03
Anche questo è sbagliato, la classificazione scientifica dell'uomo è:
Regno: Animale
(Divisione?): Vertebrati
Classe: Mammiferi
Ordine: Primati
Famiglia: Ominide
Genere: Umano
Specie: Homo Sapiens (o Homo Sapiens Sapiens)

L'eventuale razza si colloca sotto la specie, quindi se si vuole fare i pignoli dire che l'unica razza è quella umana è sbagliato, dato che è il GENERE Umano.
Inoltre, quello che dimostra la scienza non è che non esiste nessuna razza, dato che le razze ESISTONO o almeno ESISTEVANO, dato che la provenienza antropologica di una persona con determinate caratteristiche che la contraddistingue da altre è praticamente la definizione di razza.
Quello che la scienza ha dimostrato/può dimostrare è che è impossibile trovare una razza "pura" come esistono per i cani (Dalmata, Pastore Tedesco etc) in quanto l'essere umano in questi 2 milioni di anni di storia ha mescolato tutte le varie razze.. insomma esistono i "bastardini" (al momento mi sfugge un termine migliore :awk: ) non le razze.
Però visto che per citare sempre le razze canine dubito fortemente che il Dalmata o il Pastore Tedesco non siano frutto di antichissimi incroci volendo potrebbero esistere delle razze.. certo che sicuramente non si limiterebbero a Bianco, Nero, Rosso, Giallo, Viola a pois gialli, verde a strisce blu e fucsia a quadratini lilla :sneer: Ma sarebbero decisamente molto di + (anche se difficilissimo da trovare un esemplare che rispecchi completamente tutte le caratteristiche, ma lo stesso vale anche per i cani)

Un'altra imperfezione è che negro non è la parola corretta per definire una persona di colore, ma negro e' il termine "vecchio" se così si può chiamare di nero.
Tant'è che nella letteratura volgare medioevale non troverai mai la parola "nero", ma appunto "negro" (che deriva da niger) :nod:
Ad ogni modo la lingua non è quello che dicono i dizionari o i testi di Grammatica, ma quella che si parla.
Se 10/50/100/500/1000 anni fa negro era = a "nero" e non aveva alcuna tendenza razzista, questo non vuol dire che oggi sia corretto dirlo. Le parole non hanno un significato fisso ed invariabile, ma quello che gli si da in quel lasso di tempo. Se un ignorante dice negro usa un termine razzista, se il premio nobel per la letteratura dice negro usa anche lui un termine razzista, almeno che non lo utilizzi in un componimento poetico oppure parli con stile volutamente "antico".. se appunto lo dice per strada ha sempre significato razzista.
Nella lingua e cultura moderna: afroamericano/nero/Ghanese/Senegalese/etcetc = politically correct
negro = razzista

africano in effetti non vuol dire molto perchè vuole dire solamente che è di origini africane, ma in africa ci sono i pronipoti di inglesi/olandesi/tedeschi/francesi etc... basta vedere Zidane.. è di origine Algerina, anche se a vederlo sembra tutto tranne che l'emblema dell'africa.
Anche perchè in Africa sono presenti pure gli Arabi :nod:

allora mi spiace confutarti ma ci sono non poche imperfezioni, per carita', ripeto, e' normale non te ne faccio una colpa.

1-per quanto riguarda la razza esiste una sola razza ed e' quella umana, e questo non tanto perche' sia impossibile determinare a livello genetico la purezza di una razza (cosa peraltro assolutamente vera), ma proprio perche' a priori tale razza non esiste e il fatto che non sia posibile geneticamente risalire in modo preciso una una razza dimostra che tale razza non eiste e non il contrario.
l'attuale classificazione che viene accettata e' di natura esclusivamente geografica, ma questa come ho scritto sopra e' assolutamente insufficiente per definire determinate persone. per maggiori informazioni in proposito puoi consultare qualsiasi sito on line serio o riviste specializzate etnologiche o anche biologiche.

2-negro non e' affatto il termine obsoleto di nero, non e' che siccome oggi molti ignoranti non usano piu' i congiuntivi allora i congiunitvi non si debbano utilizzare nella lingua italiana. negro e' una classificazione precisa di un tipo umano con caratteristiche somatiche particolari, come la colorazione scura della pelle, e caratteristici naso, capelli ecc ecc. il ceppo negroidi e' cio' che li comprende. nero invece e' solo un colore. allo steso modo tu non "accenderai" mai "la televisione" ma accenderai verosimilmente "il televisore".


3-in letteratura non e' affatto vero che trovi solo il termine negro, anzi. nell'800 carducci usava il termine nero anziche' negro, questo per dimostrarti che non e' proprio vero che si usava solo negro.

4- per quanto riguarda Zidane o chi per esso non conosco il caso specifico, ma in ogni caso fino a prova contraria l'Algeria non e' un paese dell'Africa Subshariana (e quindi se ci sono negroidi ci sono come ce ne sono in Italia con % differenti ma non sono gli oriundi del posto) bensi' un paese mediterraneo anche se forse a qualcuno questa cosa puo' dare fastidio. Gli Arabi cui tu fai giustamente riferimento ci sono ma sono emigrati esattamente come possiamo essere emigrati noi in tali paesi, noi dall'Europa, gli Arabi dalla Penisola Arabica. Noi con il Mediterraneo che ci separa, loro con il Mar Rosso.
Cosa sono allora gli algerini? sono Berberi.

Riasumendo:

--->Usare il termine "negro" per delineare una qualsiasi persona che presenta colorazione della pelle molto scura, un naso "schiacciato" ecc ecc e' assolutamente corretto, indipendenetmente dalla nazionalita' o dallo stato sociale o dalla residenza.

--->Usare il termine "nero" per delineare la persona di cui sopra e' assolutamente sbagliato, lo uso spesso io per primo per il discorso di cui sopra ma e' sbagliato e non c'entra nulla.

Per quanto riguarda infine la nazionalita', hai scritto bene si parla infatti e non a caso di "Polticamente corretto" e non di "corretto", attento alle sfumature.

Ovvero e' la politica che ha dovuto per varie ragioni dare un calcione alla scienza e all'intelligenza umana e noi tutti ci omologhiamo ad essa, e ti diro' di piu':
e' proprio questo tipo di politica, quella che fa di una nazione un concetto scientifico, quella che produce il razzismo e non il contrario. Vogliono tenere L'Africa per sempre Africa, ovvero un qualcosa di compatto (cosa che non e' per nulla) e di diverso, di lontano da noi. Se invece io usassi come dovrei il termine "negro" questo sarebbe assolutamente privo di un qualsiasi riferimento geografico, e assolutamente non razzista (qui usando razzista nel senso di discriminatorio)
Ma io no e, ogni qualvolta mi si presentera' l'occasione, spiegando opportunamente che usando il termine "negro" non voglio in alcun modo essere razzista, dico e diro' "negro" tra amici e nell'ambiente in cui vivo.

baciorubat0
12th September 2004, 18:12
Bhè non so secondo me siamo più democratici in Italia che in America
hai perfettamente ragione, ma come al solito anche su questo campo l'ignoranza dilaga, come ad esempio quella di chi ti ha risposto che cosi' non e'.

Prescindendo da qualsiasi analisi storica, per la quale mi basterebbe citare il primo genocidio accertato della storia, quello perpetrato dagli Americani ai danni dei cosiddetti "indiani d'america"... i cui superstiti oggi sono vergognosamente stipati in "riserve di Stato"...

Tralasciando lo status sociale dei "portoricani", che sono considerati dei reietti negli USA...

E non indagando la percentuale di giustiziati (e gia' di per se' pena di morte dovrebbe dirvi qualcosa) dove scoprireste che in pratica i "graziati" sono solo bianchi...

Stando quindi solo ad un discorso prettamente "politico", la democrazia in assoluto, per definizione, e' quella in cui ci sia la regola del "1 testa 1 voto" (per intenderci il cosiddetto sistema proporzionale puro).
Il che, si badi bene, non significa che sia il miglior sistema di governo o che si viva bene o che produca benessere o stabilita' di governi o altro, e' semplicemente la forma piu' "pura" di democrazia dal punto di vista squisitamente tecnico, non e' detto sia la migliore.
Ora tale democrazia intesa in quest'ottica, negli Usa, con il sistema elettorale dei "Grandi elettori" non esiste per niente.

E l'ultima elezione che ha portato Bush alla presidenza ha messo in mostra questo gravissimo difetto di quella che infatti nel mondo politologico da sempre viene definita "la democrazia imperfetta", quella americana appunto.
Difatti Bush per capirci e' diventato Presidente pur avendo preso meno voti di cittadini americani del suo concorrente, e questo vi dovrebbe fare capire concretamente cosa sto dicendo.

Poi potrei anche citare un passaggio della loro carta, dei principi fondamentali, in cui - unico caso al mondo - viene sancito il "diritto alla ricerca della felicita' per un cittadino americano", quando noi abbiamo invece "il diritto al lavoro", ma queste sono sfumature un po' particolari, e le conseguenze storiche di queste differenze di impostazione costituazionale sono difficili da cogliere e ancor piu' difficili da capire.

Cmq siccome credo qui si stia parlando in maniera piu' ludica, al massimo direi che possiamo proseguire in pm, per non annoiare la community.


:ach:

Drako
12th September 2004, 18:18
Tu hai la capacita' di cogliere l'inessenziale :D
Avendo già espresso la mia opinione sull'argomento più volte, sono rimasto colpito da questa affermazione :oro:




:fuck:









:sneer:

Nightwalker
12th September 2004, 18:47
mi è sembrata una sciochezza... ma almeno fatti cambiare il nome di gilda in uno ke vuoi te nn i difensori degli scarafaggi :p bog nn so ke vor di :p

infa!
12th September 2004, 19:05
io sono stato negli stati uniti, un paio di amici ci sono stati anni. E imho han fatto bene, Blacks vuol dire neri, di colore, e considerando che non è come in ita che è un solo server e ci si conosce tutti e vedere una gilda che si chiama "quelli di colore" verrebbe al limite presa per una goliardata, ma ci sono vari server, piuttosto anomimi, e coi tempi che corrono in usa, han fatto bene, magari il modo poteva essere diverso, cambiare il nome ci sta. Tenete presente che gli USA sono una società multietnica, non è come da noi.

(ah, nigga, non è offensivo, è peggio, se uno nero chiama nigga un altro nero ok, se un bianco chiama nigga un nero deve rpegare di correre piu veloce e piu a lungo)


NON SIAMO UNA SOCIETA' MULTIETNICA!????


ogni giorno entrano stranieri di tutti i tipi e ci dobbiamo adattare a loro. (e mi garba pure) non farmi sti discorsi lol

BlackCOSO
12th September 2004, 19:10
io sono stato negli stati uniti, un paio di amici ci sono stati anni. E imho han fatto bene, Blacks vuol dire neri, di colore, e considerando che non è come in ita che è un solo server e ci si conosce tutti e vedere una gilda che si chiama "quelli di colore" verrebbe al limite presa per una goliardata, ma ci sono vari server, piuttosto anomimi, e coi tempi che corrono in usa, han fatto bene, magari il modo poteva essere diverso, cambiare il nome ci sta. Tenete presente che gli USA sono una società multietnica, non è come da noi.

(ah, nigga, non è offensivo, è peggio, se uno nero chiama nigga un altro nero ok, se un bianco chiama nigga un nero deve rpegare di correre piu veloce e piu a lungo)
Ma per favore....in fin dei conti dovrebbe essere un Mmorpg , con un alone di RpG ....infatti su vortigern il loro stemma era raro da vedere , giravano vestiti tutti di nero....., cioe avrebbero dovuto mettere un nome del tipo " uominiVestitiTuttiDiNero , eh be si un bel nome in stile GdR per una gilda.. ....veramente bello...:rotfl:

Trovo in un certo " senso "..piu offensivo la gilda con nome " Black Dogs "...., cmq come vedi non accettano nemeno All Blacks ......

Diablix
12th September 2004, 21:02
allora mi spiace confutarti ma ci sono non poche imperfezioni, per carita', ripeto, e' normale non te ne faccio una colpa.

1-per quanto riguarda la razza esiste una sola razza ed e' quella umana, e questo non tanto perche' sia impossibile determinare a livello genetico la purezza di una razza (cosa peraltro assolutamente vera), ma proprio perche' a priori tale razza non esiste e il fatto che non sia posibile geneticamente risalire in modo preciso una una razza dimostra che tale razza non eiste e non il contrario.
l'attuale classificazione che viene accettata e' di natura esclusivamente geografica, ma questa come ho scritto sopra e' assolutamente insufficiente per definire determinate persone. per maggiori informazioni in proposito puoi consultare qualsiasi sito on line serio o riviste specializzate etnologiche o anche biologiche.

2-negro non e' affatto il termine obsoleto di nero, non e' che siccome oggi molti ignoranti non usano piu' i congiuntivi allora i congiunitvi non si debbano utilizzare nella lingua italiana. negro e' una classificazione precisa di un tipo umano con caratteristiche somatiche particolari, come la colorazione scura della pelle, e caratteristici naso, capelli ecc ecc. il ceppo negroidi e' cio' che li comprende. nero invece e' solo un colore. allo steso modo tu non "accenderai" mai "la televisione" ma accenderai verosimilmente "il televisore".


3-in letteratura non e' affatto vero che trovi solo il termine negro, anzi. nell'800 carducci usava il termine nero anziche' negro, questo per dimostrarti che non e' proprio vero che si usava solo negro.

4- per quanto riguarda Zidane o chi per esso non conosco il caso specifico, ma in ogni caso fino a prova contraria l'Algeria non e' un paese dell'Africa Subshariana (e quindi se ci sono negroidi ci sono come ce ne sono in Italia con % differenti ma non sono gli oriundi del posto) bensi' un paese mediterraneo anche se forse a qualcuno questa cosa puo' dare fastidio. Gli Arabi cui tu fai giustamente riferimento ci sono ma sono emigrati esattamente come possiamo essere emigrati noi in tali paesi, noi dall'Europa, gli Arabi dalla Penisola Arabica. Noi con il Mediterraneo che ci separa, loro con il Mar Rosso.
Cosa sono allora gli algerini? sono Berberi.

Riasumendo:

--->Usare il termine "negro" per delineare una qualsiasi persona che presenta colorazione della pelle molto scura, un naso "schiacciato" ecc ecc e' assolutamente corretto, indipendenetmente dalla nazionalita' o dallo stato sociale o dalla residenza.

--->Usare il termine "nero" per delineare la persona di cui sopra e' assolutamente sbagliato, lo uso spesso io per primo per il discorso di cui sopra ma e' sbagliato e non c'entra nulla.

Per quanto riguarda infine la nazionalita', hai scritto bene si parla infatti e non a caso di "Polticamente corretto" e non di "corretto", attento alle sfumature.

Ovvero e' la politica che ha dovuto per varie ragioni dare un calcione alla scienza e all'intelligenza umana e noi tutti ci omologhiamo ad essa, e ti diro' di piu':
e' proprio questo tipo di politica, quella che fa di una nazione un concetto scientifico, quella che produce il razzismo e non il contrario. Vogliono tenere L'Africa per sempre Africa, ovvero un qualcosa di compatto (cosa che non e' per nulla) e di diverso, di lontano da noi. Se invece io usassi come dovrei il termine "negro" questo sarebbe assolutamente privo di un qualsiasi riferimento geografico, e assolutamente non razzista (qui usando razzista nel senso di discriminatorio)
Ma io no e, ogni qualvolta mi si presentera' l'occasione, spiegando opportunamente che usando il termine "negro" non voglio in alcun modo essere razzista, dico e diro' "negro" tra amici e nell'ambiente in cui vivo.

1) ti ripeto che la razza umana non esiste. esiste il GENERE UMANO (esempio, dici: "una guerra nucleare potrebbe portare all'estinzione del GENERE umano" o "blabla RAZZA umana"?)
Son 2 le cose: o esistono tutte le varie razze (o meglio ancora, etnie) o non ne esiste nessuna, neppure la razza umana visto che viene definito genere)

2)Semplicemente la lingua muta (FIGC -> federazione italiana giUoco calcio.. tu normalmente dici giOco o giUoco?).. questo non vuol dire che negro sia sbagliato.. ma semplicemente che è in disuso.

3) Negro vuol dire NERO.
Probabilmente le tue conoscienze storiche sono alquanto scarse, se quando ti parlo di letteratura volgare MEDIOEVALE mi proponi scrittori dell'800 :rolleyes:
Che poi abbia assunto quel significato col passare del tempo è un'altra cosa.
Esempio:
coccole: una volta era inteso come il fiore di un particolare albero (albicocco? azz mi sfugge), ora questo termine è inteso come un gesto affettivo.
Entrambi i significati sono corretti, solo che il primo significato in ordine cronologico è quello del fiore, il secondo il gesto affettivo. lo stesso vale per negro

4) Si da il caso che non mi riferissi all'africa subsahariana e che inoltre, su quel punto CONCORDO con quanto hai detto.
L'Algeria a casa mia fa parte dell'Africa, e Zidane è tutto tranne che di colore.. questo è un esempio per dimostrare come africano non significhi appunto: persona di colore

usare negro per -> blabla è corretto, MA AL GIORNO D'OGGI HA SIGNIFICATO RAZZISTA

usare nero per -> sarà stato scorretto, MA AL GIORNO D'OGGI E' CORRETTO ed è "politically correct".
Dove commetti un GROSSO errore è che la lingua NON è quello che dice la grammatica, ma quello che PARLA la gente. La stessa parola negro è frutto degli stessi "errori" che ha portato il latino all'italiano di oggi (che deriva dal fiorentino "romantico", che è cmq diverso da quello che stiamo parlando noi.. viste le influenze regionali e romanesche portate da TV e radio, oltre all'evolversi naturale della lingua). Se tu mi dici che al giorno d'oggi usare nero è sbagliato tu allo stesso modo è sbagliato negro, perchè dovresti dire niger.
Nessuno all'improvviso ha inventato la parola negro, ma è pian piano mutata da niger.. come sicuramente niger deriva da chissà cosa.
esempio francese:

HOMO (dal latino)
OMO
OM
ON (che non vuol dire uomo cmq, ma viene usato per il "come 'SI' dice"? "come 'SI' fa?" E deriva da Homo)

Ergo ho ragione e i fatti mi cosano :nod:


Prescindendo da qualsiasi analisi storica, per la quale mi basterebbe citare il primo genocidio accertato della storia, quello perpetrato dagli Americani ai danni dei cosiddetti "indiani d'america"...
Sicuro che non sia il primo genocidio che viene in mente a te?
Almeno che con primo tu non intenda il primo di cui noi siamo avvenuti a conoscenza, non in ordine cronologico.

Inoltre ti ricordo che gli USA non sono molto + antichi dell'Italia, e sono una COLONIA Inglese, quindi dire che sono stati gli americani... mmm... io li definirei coloni inglesi :rolleyes:
Cmq la storia ha dimostrato che in italia è stata presente una dittatura e leggi razziali, solo questo dovrebbe chiudere l'argomento.
Le città italiane inoltre non sono neppure lontanamente multietniche come le metropoli americane quindi fare un confronto del genere vuol dire letteralmente "sparare a caso", dato che non è mai stato dimostrato che è vero o falso, e sono solo PREGIUDIZI.
L'unica cosa vera è che l'Italia è nata come MONARCHIA, e dopo essere stata una monarchia è passata nelle mani di un DITTATORE, e solo 60 anni fa è diventata repubblica.
Gli USA invece erano colonie inglesi, che han fatto una guerra d'indipendenza e son sempre stati una democrazia.
In Italia ci sono un mare di problemi per una "manciata" di profughi (albania, marocco etc), mentre in america sono sbarcati MOLTI milioni di immigrati da TUTTI gli angoli del globo.. una "prova" per gli ospitanti neppure lontanamente paragonabile alla nostra.




Io personalmente su questo argomento OT la finisco qua, se un CSR è razzista son cazzi suoi, questo non vuol dire che tutti i 300 milioni di americani lo siano (e anche se lo sono, non me ne può fregare di meno).
La cosa certa è che il motivo e il nome affibiato sono alquanto.. "buffi" :rotfl:

Diablix
12th September 2004, 21:14
Ma per favore....in fin dei conti dovrebbe essere un Mmorpg , con un alone di RpG ....infatti su vortigern il loro stemma era raro da vedere , giravano vestiti tutti di nero....., cioe avrebbero dovuto mettere un nome del tipo " uominiVestitiTuttiDiNero , eh be si un bel nome in stile GdR per una gilda.. ....veramente bello...:rotfl:

Trovo in un certo " senso "..piu offensivo la gilda con nome " Black Dogs "...., cmq come vedi non accettano nemeno All Blacks ......

Ma Men In Black? :look:
O vien fuori che è violazione dei diritti d'autore? :sneer:

Kolp
12th September 2004, 21:26
in italiano la definizione "politically correct" è persona di colore, non nero

Diablix
12th September 2004, 21:30
in italiano la definizione "politically correct" è persona di colore, non nero

Ma suka, il succo del discorso non cambia di una virgola
Nigger -> Negro
Black -> Nero

:)

Ophium
12th September 2004, 22:22
ma pz, vi chiedete ancora perche alle altre gilde non han cambiato il nome???


è semplice

la parola BLACK non è riferita ai neri/negri, mentre blackS (con la s) si..

poi Blacks, lasciata da sola risalta ancora di piu..

e se notate dalla ricerca delle gilde, tutte contengono BLACK ,ma nessuna BLACKS..

quindi se trovate un nome con BLACK e non BLack, dovrebbero accettarlo..



un'altra cosa, in usa la parola BLACKS è quasi esclusivamente usata per definire appunto i neri/negri, cioè uno quando la legge, pensa direttamente a quello.
come se noi trovassimo scritto TROIA, certo ha duplice significato, ma voi a quale pensate??

:D

BlackCOSO
12th September 2004, 22:52
ma pz, vi chiedete ancora perche alle altre gilde non han cambiato il nome???


è semplice

la parola BLACK non è riferita ai neri/negri, mentre blackS (con la s) si..

poi Blacks, lasciata da sola risalta ancora di piu..

e se notate dalla ricerca delle gilde, tutte contengono BLACK ,ma nessuna BLACKS..

quindi se trovate un nome con BLACK e non BLack, dovrebbero accettarlo..



un'altra cosa, in usa la parola BLACKS è quasi esclusivamente usata per definire appunto i neri/negri, cioè uno quando la legge, pensa direttamente a quello.
come se noi trovassimo scritto TROIA, certo ha duplice significato, ma voi a quale pensate??

:D
Bah secondo me il discorso andrebbe fin troppo allargato , io ad esempio odio pg che hanno nomi veramente del cazzo...., mi spiego , un gioco di guerra dove vengo segato o killo uno che si chiama " Ociotevedo " , " tantoNonMiSeghi" , " Puffotrombante" , " Uccellone " , " Scorreggia " ..ecc...vado avanti?..:D ...o ultimanente vedo gilde con nomi tipo : " PuppyFriends " .......ecc.....; no pero' devono rompere il cazzo a gente che si da il nome " BlackS " alquanto cazzuto per un gioco di botte...Per di piu' Italiano , che delle loro seghe mentali non sa niente...

Vabbe la finisco....

DipiTheSaint
12th September 2004, 22:55
Gli americani hanno la coda di paglia..e per quanto riguarda la visione democratica delle cose......lasciamo perdere và!

skald74
12th September 2004, 23:06
Inoltre ti ricordo che gli USA non sono molto + antichi dell'Italia, e sono una COLONIA Inglese, quindi dire che sono stati gli americani... mmm... io li definirei coloni inglesi :rolleyes:

beh calcolando che sono indipendenti dal 1779 me pare hanno praticamente il doppio dei ns anni , lo sterminio dei nativi americani lo si può collocare dal 1850 al 1920 quindi dire che l han fatto lgi inglesi me pare un po una forzatura



Cmq la storia ha dimostrato che in italia è stata presente una dittatura e leggi razziali, solo questo dovrebbe chiudere l'argomento.

tra parentesi che nn dimostra nulla questa affermazione ma se proprio vuoi un confronto con l america guarda le leggi fatte negli USA durante la WWII nei confronti dei cittadini di origine giapponese (500000 internati solo x la loro pelle) oppure se vuoi andare un po piu indietro allo scoppio della febbre dell oro e della conseguente ferroviarizzazione estensiva dell ovest americano c è stata la prima grossa ondata di immigrazione cinese (utilizzati praticamente come schiavi), x i quali alla fine dei lavori è stata fatta una legge ad hoc che gli impediva di poter richiedere la cittadinanza (esclusi rari casi) e li primava della piu basilari liberta civili (e si parla gia di oltre 1000000 di persone.
Fatti le debite proporzioni tra abitanti e persone convolte e vedi che le ns leggi razziali (che cmq furono una cosa disgustosa) influenzarono in percentuale molte meno persone.



Le città italiane inoltre non sono neppure lontanamente multietniche come le metropoli americane quindi fare un confronto del genere vuol dire letteralmente "sparare a caso", dato che non è mai stato dimostrato che è vero o falso, e sono solo PREGIUDIZI.

L' essere multietniche nn è sintomo ne di democrazia ne di mancanza di razzismo(vedi los angeles ad esempio) ma solo dell'avere avuto molte etnie calcolando che i negri sono arrivati come schiavi , i cinesi quasi lo stesso e gli ispanici vengono come manodopera a basso costo nn mi pare che la multietnia significhi nulla



L'unica cosa vera è che l'Italia è nata come MONARCHIA, e dopo essere stata una monarchia è passata nelle mani di un DITTATORE, e solo 60 anni fa è diventata repubblica.
Gli USA invece erano colonie inglesi, che han fatto una guerra d'indipendenza e son sempre stati una democrazia.

Cosa intendi x democrazia?
guarda che fino al dopoguerra c erano ancor stati nel sud degli USA dove alla maggior parte della popolazione (i negri) nn era consentito votare , gli USA sono sempre stati un oligarchia dove chi contavano erano i WASP e gli altri s' attaccavano.



In Italia ci sono un mare di problemi per una "manciata" di profughi (albania, marocco etc), mentre in america sono sbarcati MOLTI milioni di immigrati da TUTTI gli angoli del globo.. una "prova" per gli ospitanti neppure lontanamente paragonabile alla nostra.

Fatti le debite proporzioni italia-usa su estensione territoriale e popolazione al momento l italia conta 2M+ di immigrati regolari e nn vedo tutti sti problemi , se poi intendi le caxxate che raccontano in televisione ogni volta che arriva un gommone di clandestini.... beh qlc cosa devono pur dirla ai tg....

Cmq fatti una ricerca su come venivano trattati gli immigrati che arrivavano negli USA.....xche a sentire te sembra che li accogliessero a braccia aperte

PS: se poi parliamo di immigrazione clandestina vatti a vedere sul confine col mexico (che puoi considerare l equivalente della ns puglia con gli albanesi) e vedrai che in confronto noi li trattiamo molto meglio

Xerez
12th September 2004, 23:21
:nono: Da Blacks a Beetlebog Defenders :sneer:

X piacere dai... hanno ragione a incaxarsi ke kaxo di nome... è 1 presa x il culo altroke il razzismo in qst kaso lo fanno loro... e poi nn è 1 questione di tempo... x' tanto se i gm hanno 1 email e ce l'hanno x forza se giokano in daoc USA, non vedo il motivo di cambiare nome (tra l'altro ridicolizzando una gilda ke ha una bella storia alle spalle) senza preavvisare ne postavvisare... e poi secondo me BlackS nn è offensivo... e se mai in USA con la loro "situazione" e i loro "motivi" lo fosse anke stato, non è questo il modo di fare... io sono + x l'idea ke loro sanno ke è una gilda ITALIANA e allora si sono comportati in qst modo...

Oppure... :rotfl: colui ke ha cambiato nome era negro amiko di 1 players negro al quale il nome della gilda blacks ha dato fastidio e in qnt entrambi negri si sono capiti e colui ke ha cambiato nome alla gilda ha fatto la negrata di fare quel ke ha fatto nel modo in cui è successo... :clap:

Io non mi fermerei qui e al max rifarei cambiare nome in BLack se proprio proprio blacks da fastidio... oppure un'altra valida alternativa ma nn mi arrenderei mai al fatto di dover togliere il termine "black" dal nome di gilda... anke solo x principio o dispetto (dipende adi punti di vista) :madd:

NigersMovement ... :cool:

Epilol
13th September 2004, 02:30
cioe io bannerei una gilda ke si kiama Beetlebog Defenders -.-

Rahoteph
13th September 2004, 12:20
Al di la della questione squisitamente letteraria sulla tarduzione esatta del termine e della sua interpretazione d'oltreoceano, ringrazio tutti quelli che hanno espresso la loro solidarietà.
Stiamo ancora aspettando che ci cambino il nome in Crows, altrimenti fonderemo una nuova gilda, perdendo a malincuore gli oltre 5M di pr fatti fino ad ora :(

Vi lascio con una chicca :)


Postato originariamente da GinofelinO
Non posso spostare il 3d su IGN .. sinceramente non ci interessano molto questo genere di vicende.

EoF

:nod:

Il Nando
13th September 2004, 14:44
nessuno ha fatto notare ai csr che non siete voi ad essere razzisti ma son loro a esser negri?

per la gilda suggerisco il nome I_NEGHER.


Questo mi ha fatto piegare, una risposta così e il csr si suicida per la vergogna, prima pero' ti banna dal sistema solare :sneer:

Cmq sia io rifonderei una gilda chiamata <Negher> davvero, cosi il perbenismo yankee (nn puoi scrivere la parola "neri" ma i poliziotti li ammazzano a legnate per strada) lo mandate a farsi fottere...

ReDeMPToR
13th September 2004, 19:03
Ma quanto era bello se se kiamavano gli OScuri....

o i ciokolatini impenitenti ...

O ciokori' selvaggi...

o pikole biancanevi assassine...

o i Magna Kebbab :shocked:

Epilol
13th September 2004, 19:40
xke nn mettete nome gilda < Razzisti >
cosi nn lo capiscono manco ke vuol dire lol :P

Kolp
13th September 2004, 20:04
mica ci vuole una laurea per capirlo :awk:

Triagon
13th September 2004, 20:11
Bhè non so secondo me siamo più democratici in Italia che in America


secondo me e' quasi la stessa merda solo che in Usa sono piu efficienti con la burocrazia

Diablix
13th September 2004, 20:12
Oltre al fatto che qualche italiano farebbe appeal di sicuro :nod: