View Full Version : Rinvio militare
LuKas
13th September 2004, 01:04
ma... quindi non si fa + giusto no perchè c' è ki mi dice che questo è l' ultimo anno che si deve fare ma altri il contrario ed in effetti leggendo il decreto legge mi pare di capire non ci sia + bisogno di nessun rinvio
LEGGE 23 agosto 2004, n.226
Sospensione anticipata del servizio obbligatorio di leva e disciplina
dei volontari di truppa in ferma prefissata, nonche' delega al
Governo per il conseguente coordinamento con la normativa di settore.
Capo I
DISPOSIZIONI GENERALI
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno
approvato;
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Promulga
la seguente legge:
Art. 1.
(Sospensione del servizio di leva)
1. Il comma 1 dell'articolo 7 del decreto legislativo 8 maggio 2001,
n. 215, e' sostituito dal seguente:
"1. Le chiamate per lo svolgimento del servizio di leva sono sospese
a decorrere dal 1 gennaio 2005. Fino al 31 dicembre 2004 sono
chiamati a svolgere il servizio di leva, anche in qualita' di
ausiliari nelle Forze di polizia ad ordinamento militare e civile e
nelle amministrazioni dello Stato, i soggetti nati entro il 1985. La
durata del servizio di leva e' quella stabilita dalle disposizioni
vigenti".
mi sbaglio o cosa? :look:
skald74
13th September 2004, 01:05
dipende sei sei nato fino al 1985 e c hai la chiamata prima del 31 dicembre devi farlo altrimenti nn serve
LuKas
13th September 2004, 01:08
no sono in pluri rinvio per uni come ogni anno dovrei rinviare entro 31 dicembre quindi per 2004 sono apposto ergo non devo rinviare + giusto? :sneer:
skald74
13th September 2004, 01:13
in teoria si.... xo x evitare brutte sorprese (che con la burocrazia italiana accadono) se hai tempo fallo lo stesso ;)
Shub
13th September 2004, 07:22
Io non ho letto il forum ma da ex militare ormai da molti anni...com'è giusto ti schiaccio una bella stecca!
SALTA ROSPO SALTA!!!
P.S.
Ma il militare lo fanno ancora sti giovini d'oggi?
Jarsil
13th September 2004, 07:22
L'ultimo a partire (che culo!) sarà lo scaglione dicembre 04, ammesso che facciano la chiamata. Da gennaio 05 non ci saranno piu' chiamate di leva per nessuno, da quanto risulta. Di conseguenza chi è rinviato a dopo il 31/12/2004, non partirà piu' a meno che non scelga di farlo lui.
Drako
13th September 2004, 08:15
Io io io devo andare al distretto militare e fare il mio ultimo rinvio :>
LuKas
13th September 2004, 08:29
Io io io devo andare al distretto militare e fare il mio ultimo rinvio :>
ecco appunto bisogna farlo o no ... in teoria no perchè il rinvio dell anno scorso vale fino a al 31 dic del 2004 se dal 1 genn 2005 non chiamano + non serve + rinviare ora -.-? :gha:
:look:
Shub
13th September 2004, 08:37
Va quanti giovini rospetti che hanno le chiappine strette per il milite...
Vergogna, andate a servire la patria!!!
SALTA ROSPO SALTA!!!
Nanoschifoso
13th September 2004, 11:27
liuk un mio amico doveva rinviare entro 31dicembre, gli han detto al distretto che non importa xche è coperto fino a quella data e la legge nuova scatta il 1gennaio...
io un salto cmq ce lo faccio, giusto x farmelo dire in faccia
PooLpe
13th September 2004, 12:50
come godo son nato il 30 dicembre dell'86... sukate
Drako
13th September 2004, 13:14
E che devo sukare..non lo faccio comunque XD
Io devo fare il rpimo anno di uni, e il rinvio di quinto superiore mi pare non valga fino a dicembre, quindi ci vado al distretto per informarmi...
Tunnel
13th September 2004, 14:53
ecco appunto bisogna farlo o no ... in teoria no perchè il rinvio dell anno scorso vale fino a al 31 dic del 2004 se dal 1 genn 2005 non chiamano + non serve + rinviare ora -.-? :gha:
:look:
anche a me e 2 miei amici è stato detto che non serve proprio per il discorso che il rinvio ell'anno scorso arriva fino a ine anno e poi subentra la legge.
staremo a vedere :nod:
zendel
14th September 2004, 21:13
Io penso che il servizio militare di leva sia un periodo della vita che si ricorda sempre con nostalgia, certo la naja non è esattamente il mio stile di vita ideale ma nn posso dire di non essermi divertito ad essere sincero lo rifarei :gha:
Un saluto a tutto il 4°rgt Aviazione Altair di Bolzano(marò se ero distante da casa^^)
p.s. vi assicuro che saltare da un AB205 che staziona a 2m da terra non è un esperienza che si fa tutti i giorni(per fortuna :sneer: )
NoeX
15th September 2004, 10:33
Pure io lo devo fare ma voglio sentirmelo dire in faccia... sento la segreteria dell'università giusto per...
lukas te hai un anno in più di me ? ( Ho ancora il tuo numero di telefono da qualche parte :sneer: ) ( 20 io a ottobre )
LuKas
15th September 2004, 11:10
ne ho fatti 22 a giungo :look:
NoeX
15th September 2004, 12:53
ne ho fatti 22 a giungo :look:
Mi han risposto così
"Per quello che ne sappiamo noi il rinvio non lo deve fare.
Se ha dei dubbi si rivolga la suo Distretto.
saluti"
PuPpEt
21st September 2004, 00:52
io pd nato nell'85, non mi hanno preso all'università, pdpd, non riesco a capire se mi chiamano o no ancora :ach:
San Vegeta
21st September 2004, 08:25
Sto facendo servizio civile... a noi hanno detto che da gennaio 2005 non è più obbligatorio quindi non serve il rinvio militare... ora la questione non è se fare lo stesso il rinvio o no, è sapere che fine fanno quelli che sono ancora in servizio.
il rinvio non vi serve tranquilli
Drako
21st September 2004, 08:48
Io oggi chiamo al distretto per vedere, perche' l'ultimo rinvio risale a settembre dello scorso anno per l'ultimo anno di liceo. Teoricamente scade a settembre, quindi dovrei rifarlo mi sa...
San Vegeta
21st September 2004, 09:53
i rinvii si fanno per gli anni solari, da gennaio a dicembre. se lo fai a settembre l'hai fatto semplicemente 3 mesi prima della scadenza :)
Hif
21st September 2004, 10:52
in pratica se siete al primo anno di universita dovete farlo, xke il precedente rinvio x liceo dura un anno scolastico quindi fino a settembre
se siete al secondo anno di uni-o piu- non serve farlo xke il rinvio precendente dura fino alla fine dell'anno accademico, ovvero il 31 dicembre, data dopo la quale non ci saranno piu chiamate :)
San Vegeta
21st September 2004, 11:16
aridaglie, i rinvii militari sono validi da gennaio XXXX a dicembre XXXX e vanno presentati entro il 31 dicembre XXXX-1 (dove XXXX è un anno).
se per il 2004 siete a posto vuol dire che il 2003 avete presentato un rinvio ed è stato accettato, per il 2005 non serve rinvio
Hif
21st September 2004, 11:21
a me il militare con cui ho parlato nello sportello della mia citta mi ha detto cio che ho scritto sopra: se era il primo anno di uni dovevo farlo lo stesso.
fortuna x me nn lo era
Drako
21st September 2004, 11:43
A me al distretto militare han detto il contrario. Ho chiamato oggi e spiegato che ero reduce dal rinvio dell'ultimo anno liceale e iscritto al primo anno di università. Mi ha detto di stare tranquillo e di vedere alla pag 414 o 412 (non ricordo) di televideo che ci sta il decreto. Quindi non dovrebbe servire più cmq sto rinvio. Se quello del distretto mi ha detto na stronzata vado a prenderlo e lo spalmo sul muro :sneer:
PuPpEt
21st September 2004, 12:30
io ho fatto il rinvio nel settembre 2003, illuminatemi, devo preoccuparmi? è perchè non mihanno preso all'università quindi non sto facendo nulla oltreche a cercare un lavoro..
San Vegeta
21st September 2004, 12:39
eh, io ti illumino dicendoti che se ti rileggi il mio post capisci... se non capisci amen :)
P.S. se chiedete info ai militari rischiate grosso, a loro gli spiegano le cose ma non si preoccupano di verificare se hanno capito o se danno le informazioni giuste. Tanto per capirci, se vi dicono di non fare il rinvio per il motivo X e poi partite, non serve a nulla dire che ve l'han detto al distretto...
Drako
21st September 2004, 12:44
E che dovrei fare ? Parlare con qualche generale XD?
Drako
21st September 2004, 13:07
Niente dai confermato, visto anche sul televideo. Hanno prolungato i rinvii al 30 settembre come fossero rinvii al 31 dicembre...
Beregond
21st September 2004, 20:34
Io ho trovato sta cosa qua
"Avviso agli studenti
Ritardo degli obblighi di leva
A seguito dell'entrata in vigore della legge n.226 del 23/08/2004 ed a parziale modifica dei comunicati precedentemente diffusi, si informa che gli studenti, il cui ritardo del servizio di leva per motovi di studio viene a scadere alla data del prossimo 30 settembre, non dovranno presentare alcuna ulteriore istanza di rinvio, analogalmente a quanto già previsto per i giovani che beneficiano dello stesso rinvio fino al 31 dicembre p.v..
Eventuali istanze già presentate non saranno prese in esame dai competenti Organi dell'Amministrazione."
Precisamente sul sito che da l'uni di Genova x info riguardo al servizio militare (ogni volta che avevo dubbi su qualcosa ho cercato qua e ho sempre trovato le risposte che cercavo)
http://www.levasicilia.difesa.it/ (c'è proprio un link apposito nella home x sto avviso)
http://www.levasicilia.difesa.it/pages/pres/index.htm questo era nelle news
ammetto che pero nn sono ancora sicuro di sta cosa, nn e che sia chiarissimo :look:
PuPpEt
22nd September 2004, 01:21
eh, io ti illumino dicendoti che se ti rileggi il mio post capisci... se non capisci amen :)
P.S. se chiedete info ai militari rischiate grosso, a loro gli spiegano le cose ma non si preoccupano di verificare se hanno capito o se danno le informazioni giuste. Tanto per capirci, se vi dicono di non fare il rinvio per il motivo X e poi partite, non serve a nulla dire che ve l'han detto al distretto...
Ho letto, ed ho capito che praticamente non mi chiamano. Giusto? :look: