View Full Version : Decisione Chira E Vloce
Rikus Boh
13th September 2004, 23:26
Il Thread precedente è andato a farsi benedire.
Ora io faccio questo post per sapere da ognuno di voi che intende fare.
Non voglio sentire fate voi poi io vedo.
Tutti devono dire come la pensano.
Rikus Boh
13th September 2004, 23:54
Per me la gilda sta morendo.
Ci sono persone che loggano ts, chiedono cos è in programma e se gli sta bene resta se no slogga. ( Bracio )
Ci sono persone che stanno in altre gilde che però ripiegano nella nostra quando non vogliono fare rvr pro . ( Malaki )
Ci sono persone che dicono che non giocheranno spesso come prima. ( Thor )
Ci sono persone che loggano alle 22 e alle 24 staccano ( salvo /rell ).
Ci sono persone che pensano a loro stessi invece di pensare che siamo un gruppo. ( tutti coloro hanno mille pg e quando loggano non sanno che fare )
Ci sono persone a cui sta bene camperare a PoC. ( malin )
Ci sono persone sulle quali non si puo fare affidamento per quanto riguarda il gioco. ( tutte qulle persone che per motivi certamente piu importanti in real )
Ci sono persone che credono che in una gilda composta da poche persone si possa fare qualcosa di serio se esistono i punti che ho elencato qui sopra.
Sinceramente tutte queste cose a me danno molto fastidio.
Restare in 4-5 in una gilda è qualcosa di deprimente e sinceramente io voglio fare rvr pro. A me non bastano i pr fatti e lamerare a poc o cercare qualche povero disgraziato che sta andando ad expare li.Quando loggo mi piacerebbe trovare almeno 5 persone in game che stiano facendo rvr invece che exparsi il 30simo pg.
Per me girare in un solo gruppo è inutile, dovremmo essere almeno 2 gruppi.
Lo so che queste cose sono dure da risolvere, ma se dobbiamo risolverle allora dobbiamo lavorare insieme e fare sacrifici.. altrimenti ci conviene fonderci con qualche altra gilda.
Se le persone pensano a giocare per loro stessi non sono fatti per stare in una gilda.
Io ho detto la mia. ora tocca a voi.
Malin
14th September 2004, 00:22
Altro post inutile....
...se cercate delle scuse per andare in un'altra gilda dove riuscirete ad esprimere tutto il vostro potenziale di pro e forti,fatelo,senza rancori,ma non cercate di incolpare la gilda con delle PUTTANATE!!!!!!!!
La gilda muore con questi atteggiamenti che minano la stabilità dall'interno!
Rikus Boh
14th September 2004, 00:25
malin il tuo atteggiamento mi fa capire che a te non te ne frega un cavolo.. punto
cmq ognuno e libero di dire cio che vuole.. pero non hai espresso nulla a riguardo dei problemi..
Io non sto cercando scuse. se voglio vado via quando mi pare e piace e non mi serve nemmeno giustificarmi.
Io vorrei continuare a giocare con voi ma cosi non si fa molta strada.
silly
14th September 2004, 00:32
Io come gia' esposto in ts, faccio parte del gruppo che logga alle 22 e slogga alle 24....questo perche' ho famiglia e due figli....questo perche' daoc non e' tutta la mia vita....questo perche' la mattina mi sveglio tutti i santi giorni alle 6.....
Daoc e' e rimane un gioco che mi rilassa e mi fa divertire con gli amici, io non posso sentirmi obbligata a loggare 4 ore per sera perche' la gilda deve rullare in rvr, non ne ho la possibilita'....e per questo non e' neppure giusto che mi senta in difetto o rientri nei parametri dei menefreghisti......non lo accetto.
Capisco invece che avremmo avuto bisogno o di un ally, o in alternativa di una fusione con una gilda piu' grande in maniera tale da dare l'opportunita' a tutti di giocare come piu' si divertono e quindi trovare ogni sera loggata una quantita' di persone tali da fare un rvr di "qualita" o artefatti o altro.
A me dispiace lasciare gli amici inanzitutto, anche se il mio apporto ludico puo' sembrare a taluni poco tangibile.....mi spiace di aver "dato noia" con la mia non assidua presenza e di non essere stata "affidabile nel gioco", sapeta com'e' quando lo si e' anche fin troppo nella vita reale a volte si tende a lasciarsi trasportare dal soave dondolio delle onde :eek:
Fate delle proposte concrete inanzitutto, ovviamente sempre che ce ne sia la volonta'.
Saluti a tutti :wave:
Malin
14th September 2004, 00:33
ah,queste non sono scuse......bah....ti rammento il send sbagliato che hai fatto stasera...post preventivato..chi puo dirlo!
giusto,non ho espresso nulla riguardo ai problemi perchè di problemi io non ne ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rikus Boh
14th September 2004, 00:38
logico che tu non hai problemi.. ti diverti a camperare a PoC
Malaki
14th September 2004, 00:42
Per me se il "contesto di una gilda" non soddisfa chi ne fa parte... In questo caso Riku... fà benissimo a verificare se ha qualche speranza che la situazione cambi fino a diventare quella che lui auspica o, alternetivamente, a cercare un altra gilda...
Molto peggio sarebbe cercare di "piegare" tutti gli altri a una certa interpretazione del gioco solo perche' e' quella che piace piu' a lui...
Credo che la domanda sia piu' che legittima...
Un solo appunto.. non trovo carino in genere (almeno fra amici) non nominare esplicitamente i soggetti...
Quindi se... "Ci sono persone che stanno in altre gilde che però ripiegano nella nostra quando non vogliono fare rvr pro ..." sono io sostituici pure con Malaki/Ciottolaossa, che non solo non mi offendo.. ma aumenta la mia stima nei tuoi confronti e mi permette di rispondere serenamente che e' una "interpretazione forzata" di quel che ho detto io...
Siccome però proprio stasera sei il secondo che ha male interpretato mi ripeto perche' magari so io che mi sono spiegato male..
La gilda di Ciottolaossa e' Einjher... e tale rimane finche non lo riterrò opportuno...
Cio' che mi lega al Don, Rock, Maljn ecc. ecc. e' un rapporto di amicizia...
Quindi io non ho alcun obbligo nei confronti di questa gilda, ma solo obblighi morali nei confronti dei miei amici.. che spero di non aver mai disatteso...
Per il resto... ognuno faccia come gli pare... ma smettete (e qui non mi riferisco a te Riku... ma a Ralid) di attribuire ad altri la causa di disagi vostri... questo e' un gioco libero... ognuno e' libero di fare cio' che vuole e gli altri sono liberi di agire di conseguenza...
Come diceva Pirandello....
Cosi e'.... se vi pare.
Malin
14th September 2004, 00:43
logico che tu non hai problemi.. ti diverti a camperare a PoC
Ogniuno fa quello che può,purtroppo io non sono pro come te e devo adeguarmi alle circostanze!
Eracle
14th September 2004, 01:11
Uhm..... aria tesa in questo thread .......
Il bello degli MMORPG, a differenza dei giochi classici per pc, è che danno la possibilità di essere interpretati e vissuti in mille modi diversi; l'importante e' divertirsi.
Nessuno ha il diritto di giudicare l'operato ed il modo di giocare altrui.
Condivido con Malaki il discorso sulle accuse senza soggetto ed aggiungo
che questa sera eravamo in ts in diversi e tu, Riku, oltre a non aver risposto
e mai parlato, pur essendo in ascolto, non hai fatto altro che ascoltare per poi venire a sparare a zero sul forum; questo ti confesso non mi piace (se non potevi parlare in ts potevi almeno scrivere sul canale di gilda).
Mi spiacerebbe perdere il "gruppo" e questo lo dico pur conoscendovi da relativamente poco.
Personalmente sarei per una fusione con una gilda piu' grande, i vantaggi sarebbero notevoli dal punto di vista logistico e nello stesso tempo il "gruppo" potrebbe benissimo continuare ad esistere (pur che ci si muova tutti assieme).
Ho detto la mia, rimane innegabile il fatto che questa e' la terza sera che ho gruppato (e preso delle sonore batoste) con gli Obscene (gli unici che hanno risposto alla mia richiesta di gruppo).
Cmq vi chiedo almeno una cosa NON scaldiamoci troppo .. e' un GIOCO !!!!
Ciao da quello che ha 30 pg.
Rikus Boh
14th September 2004, 01:16
se forse ci fate caso ho editato e messo i nomi.
e cmq se non rispondevo in ts era solo perche avevo dei problemi.
CMQ malin se ero pro come dici tu non ero sicuramente qui a discutere con te e cercare di trovare qualche modo per risolvere i problemi.
Rikus Boh
14th September 2004, 01:34
mala/silly voi avete perfettamente ragione.. ma in una gilda piccola come la nostra se una cosa non va come di dovere succedono i macelli. Abbiamo
1 1/2 healer, 1 1/2 skald, 1 shammy, 2 1/2 sm, 1 zerk, 1 1/2 bone, 1 thane, non siamo tanti e se manca qualcuno come è facile notare siamo messi male. Purtroppo questo gioco ora come ora fa si che chi e piu numeroso e settato bene vince, altrimenti farai sempre /rel
CMQ forse non si è capito ma io non voglio obbligare nessuno a giocare come piacerebbe a me.. per questo ho fatto sto post.. per sapere da tutti le intensioni.. cosi da prendere insieme la decisione più opportuna...
L'ally secondo me non servirebbe a molto visto che gli under vanno in rvr gia settati e non gruppano qualsiasi classe e gli einh ultimamente stanno expando.
Io per prima cosa cercherei di far venire qualcuno nella nosra gilda... pero è una cosa molto diffcile da fare.. oppure cercare di fonderci con alte gilde...
si parlava degli obscene perchè loro sono molto socevoli e credo abbiano molta voglia di far bene le cose.
Al contrario di come la pensa malin io voglio conservare questo bel gruppo che abbiamo formato.
Alkabar
14th September 2004, 03:31
obscene perchè loro sono molto socevoli e credo abbiano molta voglia di far bene le cose.
w lorelee e nepe.
jamino
14th September 2004, 07:20
Innanzitutto mi dispiace per la mia assenza ieri (morto hd, oggi lo ricompo e stasera reistallo tutto). A mio parere Riku ha ragione a esprimere la sua perplessità, magari il modo è stato un po brusco, ma credo anche io che il suo post vada interpretato in senso positivo, come dimstrazione di attaccamento al gruppo di persone.
Il poblema è reale, tra di noi ci sono molte persone che per tempi di via e di lavoro possono garantire la presenza limitatamente, ossia la sera e magari manco tutte.
L'ipotesi di allargare la gilda è affascinante, ma credo che sia molto difficile troare altre persone. A questo punto direi che o retiamo così o chideiamo di entrare in un'altra gilda. Più tardi faccio un nuovo post in cui cerco di esprimere quali sono i pro e i contro d questa soluzione e quale è tra le 2 proposte quella che preferisco.
Ciao
Don
rosc
14th September 2004, 10:23
Presa visione, ho espresso i motivi in Ts per cui non voglio partecipare attivamente alla discussione; per chi non era presente li ripeto: penso di diradare le mie presenze per un pò.
Mi spiace ma non riesco a sentirmi in colpa per questo.
Comprendo che altri abbiano altre esigenze e ribadisco che il gruppo in cui siamo nel complesso mi piace.
Attendo il post del don e seguirò gli sviluppi.
Malin
14th September 2004, 11:29
Al contrario di come la pensa malin io voglio conservare questo bel gruppo che abbiamo formato.
ahhhh e il tuo modo di cercare di conservare il gruppo e' sendando gente pregandola di farti gildare in un'altra gilda! coerenza questa sconosciuta!
jamino
14th September 2004, 12:50
Secondo step...
prima una premessa, esco ora da una serie di discussioni durissime in altri contesti "ludici". Sinceramente l'idea di un flame qui e di dover affrontare problemi di relazione mi deprime per cui chiedo a tutti la cortesia personale di non punzecchiarci :)
Veniamo al tema del post.
Mi pare evidente che esistano esigenze molto differenti, tutte leggittime per altro.
Credo quindi che sia necessario avere ben presente questa cosa e non cercare di conciliare per forza esigenze che mi pare siano inconciliabil.
Gianluca, che fin dall'inizio aveva chiarito le sue intenzioni, è entrato negli under e mi pare che altre persone, in coerenza con il loro modo di vedere il gioco, manifestino intenzioni analoghe, mi riferisco a Gjon, Riku, credo Nautha e Saunn. Sinceramente capisco la loro voglia di giocare con quella che ritengo la miglior gilda di Mid Igraine, di essere in una realtà che garantisce la presenza in game anche in orari in cui noi non ci siamo. L'alternativa di entrare in un'altra gilda per restare tutti insieme, a mio parere, rischia di essere un modo per rendere scontenti tutti, in quanto forse è una mediazione che da una parte non soddisferebbe chi vuole un gioco "al massimo livello", dall'altra può non essere soddisfacente per chi invece cerca un contesto di gioco più "familare".
Alla fine della fiera quindi ritengo sia giusto che chi ha la voglia (e la possibilità) di entrare negli under lo faccia con grande serenità.
Da parte mia gli farei i migliori auguri di buon divertimento e i più sinceri ringraziamenti per il tempo divertente passato insieme.
E chi resta? Io istintivamente direi andiamo avanti e vediamo che succede, ma mi rendo conto che questa scelta può essere penalizzante per chi ha motivazioni più forti in questo momento. Se andando avanti ci accorgeremo di non riuscire a divertirci prenderemo in considerazione l'ipotesi di entrare da un'altra parte.
Edito perché mi ero scordato di esplicitare una cosa che per me era scontata: questa ovviamente è la mia opinione, se poi si decidesse in entrare tutti in un altra gilda in linea di massima mi adeguerei alle decisioni della maggioranza :)
Don
Alkabar
14th September 2004, 20:20
Innanzitutto mi dispiace per la mia assenza ieri (morto hd, oggi lo ricompo e stasera reistallo tutto). A mio parere Riku ha ragione a esprimere la sua perplessità, magari il modo è stato un po brusco, ma credo anche io che il suo post vada interpretato in senso positivo, come dimstrazione di attaccamento al gruppo di persone.
Il poblema è reale, tra di noi ci sono molte persone che per tempi di via e di lavoro possono garantire la presenza limitatamente, ossia la sera e magari manco tutte.
L'ipotesi di allargare la gilda è affascinante, ma credo che sia molto difficile troare altre persone. A questo punto direi che o retiamo così o chideiamo di entrare in un'altra gilda. Più tardi faccio un nuovo post in cui cerco di esprimere quali sono i pro e i contro d questa soluzione e quale è tra le 2 proposte quella che preferisco.
Ciao
Don
leggi il pm che t'ho mandato.
GL per il gioco e per gli sviluppi della tua gilda, io ho praticamente smesso e non penso di tornare (quindi toglilo da possibili/eventuali "contro" ) almeno non entro questo o quest'altro mese. Bye jami, cya.
jamino
14th September 2004, 20:57
Alka sei un caciarone ma non sei un contro!^^
Se non non risponderei ai PM...Quando ho un briciolo di tempo ti rispondo all'ultimo.
Ciao e in bocca al lupo per la tesi
Malaki
15th September 2004, 09:32
Alka ma finiscila !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La tesi intendo.... ghghghghg....
Alka <--- Eterno studente ?
braciola
15th September 2004, 12:27
ecco la mia risposta raga allora:
per riku in questa ultima settimana ho loggato poko perchè sono stato impegnato molto specialmente di sera per motivi vari quando loggavo chiedevo e sloggavo era perchè avevo 20 min di tempo per giocare allora se nn veniva nessuno in rvr sloggavo ma solo per una esigenza temporale, per quanto riguarda la gilda mi dispiacerebbe perdere sto gruppo cmq io coerente con le mie idee faccio quello che fa il don :bow:
P.S. raga nel massimo rispetto altrui fate quello che volete, in finale DAOC è e rimane semplicemente un gioco :)
Rikus Boh
19th September 2004, 19:52
Io non sto cercando scuse. se voglio vado via quando mi pare e piace e non mi serve nemmeno giustificarmi.
sono nautha che scrive :)
intanto ciao a tutti
volevo dire che come tu sei libero di andartene dove e quando ti pare, gli altri sono liberi di fare quello che vogliono.
E se vuoi menarmi ora fa pure... avrai pane per i tuoi denti :fuck:
Alkabar
19th September 2004, 20:32
Alka ma finiscila !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La tesi intendo.... ghghghghg....
Alka <--- Eterno studente ?
ma se sono più in pari di juve-milan .... ma che eterno studente, c'ho 22 anni io lol.
Malaki
20th September 2004, 09:10
Hai 22 anni ! o.O
A ecco ora mi torna tutto........ :)
(Scherzo.. auguri per gli studi..)