PDA

View Full Version : Qualche consiglio sul prete pls



Zemi
14th September 2004, 07:19
Volevo provare a rollarmi un prete ma ho qualche dubbio su come creare il pg. :confused:

Ho letto da qualche parte, ma non ne sono molto sicuro, che il danno del prete è influenzato solo da dex. E' vero oppure ho scritto una cavolata??

Domanda 2, qualche template consigliato?? Io pensavo di fare: 39 staffa 45 buff 25 cure resto parry. Cambiano molto i danni tra avere staffa a 39 o 44??

Ultima domanda il prete è un pg sempre utile qui in usa oppure è meglio fare altro??

Grazie in anticipo x le risposte :)

Edito x chiedere un ultimissima cosa. Come metto i 30 punti quando creo il pg??

Sylent
14th September 2004, 08:44
punti: cost - dex - piety
spec: fai 26 cure se non erro prendi cura di spec superiore...
utility: res gialle/rosse, frigg, cure buone, buoni danni...non eccelle in nulla ma vista l'abbondanza di maghi in giro io non lo toglierei x nulla al mondo dal party 1 friar..

[T]iaz
14th September 2004, 11:10
azzo kyl quanto spammi :D

15 dex 10 cost alla creazione

template fai o 45 39(40) 25 12(9) oppure fai qualcosa con 48 miglio(haste,res freddo e caldo rossi)

Sylent
14th September 2004, 11:11
STO LAVORANDO!!!!

non spammo io... :look:

:sneer:

laphroaig
14th September 2004, 11:30
ciao pacchi

i punti io li metterei 10 dex 10 cost 10 agy o come ha detto Tia.
Lascia perdere piety (devozione).

template qua secondo me paga di più 48 enhance 39/44 staffa 18/7 cure resto parata.

Considera che cmq dipende da quello che ti piace fare, se vuoi giocare in grp o solo ecc

per exp veloce tieni più alto buff di staffa e porta cure a 7 (cura veleno e malattia che se vai al bg ti salvano la ghirba altrimenti crepi di dot) e poi fregatene fino a quando non la alzi dopo il 40 con i punti presi con il mini.
A livello cmq non riesci a tenere nulla.

Sylent
14th September 2004, 13:10
ciao pacchi

i punti io li metterei 10 dex 10 cost 10 agy o come ha detto Tia.
Lascia perdere piety (devozione).

template qua secondo me paga di più 48 enhance 39/44 staffa 18/7 cure resto parata.

Considera che cmq dipende da quello che ti piace fare, se vuoi giocare in grp o solo ecc

per exp veloce tieni più alto buff di staffa e porta cure a 7 (cura veleno e malattia che se vai al bg ti salvano la ghirba altrimenti crepi di dot) e poi fregatene fino a quando non la alzi dopo il 40 con i punti presi con il mini.
A livello cmq non riesci a tenere nulla.

se la smetteste di vedere il prete come 1 tank capireste il xke del mio template...
coi buffbot in giro ed i nuovi cap il prete in melee va giu molto bene vs qlnq tank serio quindi meglio 1 pg ke abbia mana x curare (+10 in devo), sappia curare (25-26 in cure non ricordo la cura spec a ki liv si prende) e sappia andare di assist (39 staffa)...non pensate al prete come pg ioioio senno ne prendete di batoste...

+10 in agil non lo metterei...arrivi anke senza quelli al cap di 250 x la speed.

laphroaig
14th September 2004, 14:09
il punto è che con 10 in devo il guadagno in power è irrisorio,

la cura spec la prendi al 25 ma alla fine uso molto di più quella base perchè più veloce rispetto a quella di spec e cmq anche con quella di spec difficle tenere su un mago specie se bersagliato da caster che è quello con cui oggi devi fare i conti.
In ogni caso meglio prendere dono a 2 che è utile di brutto in gruppo e intervenire con cure in situazioni di back up cosa che puoi fare bene anche con 18 cure oltre al fatto che avresti 48 miglio che vuol dire 24% res caldo e freddo).

io proprio non lo vedo come pg ioioioio mi scogliono a girare in solo e mi diverto in grp però su questi server oggi come oggi paga molto di più 48 miglio di 25 cure. Il mana poi non è un prob pom+pozze (anche quelle dei punti taglia) e non sei mai senza, soprattutto se non ressi a cazzo ma solo in situazioni di necessità tipo cleric oop.

ps come ci rivi al cap di agy?

Sylent
14th September 2004, 14:40
avevo contato 60 base + 93 buff spec cappato + 75 items ... xo mi ricordavo salisse quick invece sale forza... :ach:

cmq arrivi easy a 228...giusto allora mettere +10 in quick e cappare con overcap sull'equip e la RA...
x il resto...boh sara ke a me (hero) 1 prete in melee non mi ha mai preoccupato (a livello teorico)...mi preoccupa molto di + la sua RA e le res ke puo avere...
cmq se non curi proprio x me è meglio cosi il gruppo va giu (skerzo :p )

[T]iaz
14th September 2004, 15:15
il prete se lo mangia un hero sbuffato :p

se poi l'hero e' buffato e' un 2 contro 1 ed e' gia' piu' difficile :p

Sylent
14th September 2004, 15:19
iaz']il prete se lo mangia un hero sbuffato :p

se poi l'hero e' buffato e' un 2 contro 1 ed e' gia' piu' difficile :p
NORMALE!!!
il prete è il bot di se stesso...ma oggi i solitari sono il 99% buffati, me compreso ke ho il bot personale (BUFF PLZ l'ho cancellato dal mio vocabolario)

tanto prima o poi ci scazzottiamo in RvR noi 2...

YKK
14th September 2004, 16:28
Da mia esperienza personale, il prete va fatto con miglioramento a 48, non rinuncerei la res rossa a freddo visto il numero assurdo di rune/spirit dark, e qualche eld void/luce.
Staffa a 39, sotto solo dopo il 5L0, giá la ws del prete e' bassa e mettere staffa sotto il 39 all'inizio e' una cazzata belle e buona, quindi cure a 18, e quello che avanza a parata.
Dopo il 5L0 si puo' pensare di abbassare un po staffa e portare cure a 25, ma anche qui non so quanto ne valga la pena.

P.s. chi non ha mai giocato la classe sarebbe bene si astenesse dal dare consigli sbagliati, alla ungrim.

laphroaig
14th September 2004, 16:31
avevo contato 60 base + 93 buff spec cappato + 75 items ... xo mi ricordavo salisse quick invece sale forza... :ach:



il bello del prete è che due su tre delle cose che gli salgono con i livelli non servono a un'ostia :madd:

[T]iaz
14th September 2004, 17:09
io se avro' tempo/voglia di fare il prete dopo il mene 48 miglio 36 bastone 25 cure qulcheresta parata

Defender
15th September 2004, 04:05
36 a bastone non ne capisco il motivo, o arrivi a 39 per lo stile di combo successivo a counter-evade (che tra parentesi è una combo che io non usavo mai, molto meglio figure eight - friar's ally per quando si schiva, imho) oppure puoi pure fermarti a 29 per prendere friar's boon dato che se lo fai per la WS puoi anche scordarti aumenti sostanziali dato che bassa è e bassa rimane (e cmq sia il tuo target devono essere maghi e healer, sui quali non missi praticamente mai), e arrivare a 34 per holy staff non ha granchè senso dato che è uno stile inutile :)

Zemi
15th September 2004, 13:59
che ne dite di questo template:

37 staffa
48 ench
25 cure
6 parry


una schifezza?? :)


i punti iniziali meglio 15dex 10cost oppure 10dex 10 cost 10 agi??

Diablix
15th September 2004, 14:17
se la smetteste di vedere il prete come 1 tank capireste il xke del mio template...
coi buffbot in giro ed i nuovi cap il prete in melee va giu molto bene vs qlnq tank serio quindi meglio 1 pg ke abbia mana x curare (+10 in devo), sappia curare (25-26 in cure non ricordo la cura spec a ki liv si prende) e sappia andare di assist (39 staffa)...non pensate al prete come pg ioioio senno ne prendete di batoste...

+10 in agil non lo metterei...arrivi anke senza quelli al cap di 250 x la speed.

Il vero problema di Alb è che il prete è + efficiente come tank che come healer, e al di fuori delle res non ha nessuna utility di gruppo (mentre il warden ha pbt)
Tra l'altro cura meno di un mene con melodie a 2 -_-
Quindi o lo fai mezzo tank che cura in casi estremi o fatti un chierico :gha:

[T]iaz
15th September 2004, 14:38
...

:ach:

laphroaig
15th September 2004, 16:01
Il vero problema di Alb è che il prete è + efficiente come tank che come healer, e al di fuori delle res non ha nessuna utility di gruppo (mentre il warden ha pbt)
Tra l'altro cura meno di un mene con melodie a 2 -_-
Quindi o lo fai mezzo tank che cura in casi estremi o fatti un chierico :gha:

veramente in tutti i reami le seconde classi curatrici sono più efficienti a fare qualcosa d'altro non solo su albion.
Sono ibridi non possono curare quanto un healer primario.
Il prete non ha pbt ma mena parecchio e ha res non mi sembra questo grande svantaggio considerato anche il gioco caster oriented che oggi va per la maggiore.

cancerogeno
19th September 2004, 14:23
Immaginando un pg ibrido, capace di girare molto bene anche in solo (so che in solo ci sono pg migliori, ma tanto per variare), pensavo a:

48 enhancement
44 staff (8 secondi di stun, non mi sembrano male)
10 parry

sinceramente spendere point in cure non mi sembra utile, è chiaro che il prete cura in emergenza, non è un healer puro come il chierico, quindi le cure basi mi sembrano sufficenti.

Cmq parere mio, non sono un super esperto del friar, l'ho usato molto in pve, ma in pvp quasi mai, quindi se ho detto cavolate, chiedo scusa.

P.S.
Cosa autotraina il friar? non ricordo

Leondrago
19th September 2004, 18:55
nn autotraina nulla

Lua
30th September 2004, 15:41
se la smetteste di vedere il prete come 1 tank capireste il xke del mio template...
coi buffbot in giro ed i nuovi cap il prete in melee va giu molto bene vs qlnq tank serio quindi meglio 1 pg ke abbia mana x curare (+10 in devo), sappia curare (25-26 in cure non ricordo la cura spec a ki liv si prende) e sappia andare di assist (39 staffa)...non pensate al prete come pg ioioio senno ne prendete di batoste...

+10 in agil non lo metterei...arrivi anke senza quelli al cap di 250 x la speed.
E' anche ovvio che se il prete lo crei, lo 50anti e poi lo giochi, magari non scrivi inesattezze. Innanzitutto ti faccio notare che i nuovi cap giovano a tutte le classi e non solo ad alcune, anzi forse un pizzico di più ai preti se parliamo di alcune tipologie di cap, tipo +200pf bonus da items toa, ovvio che su un tank puro l'aumento in percentuale dei propri pf sarà per forza di cose minore alla percentuale che ha guadagnato un prete, dato che quest'ultimo ha meno pf di un tank puro, ergo il prete ha più beneficio da questo nuovo cap, così come bonus af... bada che 2400pf su 25%absorb, 740af e magari con il crocco non sono grissini, tralasciando il fatto che con ST e Whirling staff il prete è molto probabilmente il target più sconveniente che un treno tank assist possa incare. Le ombre, ahimè, a causa del nerf a dodger hanno quasi perso ogni speranza di segare un prete in 1vs1, laddove prima le ombre colpivano un prete con la stessa frequenza di adesso, ora un prete colpisce con più frequenza le ombre (causa anche l'aumento della WS dei preti di oggi con toa) con la differenza che un ombra cade giù come una pera.
Se poi il prete in questione ha l'accortezza di prendere pure AoM3-4 e Empty mind 1....beh non ha nulla da invidiare alle altre classi "overpowered" dai nuovi cap buff, come dici tu.
Il supporto del prete al gruppo non deve essere basato sulle sue cure di base per il semplice fatto che non si riescono a castare materialmente. Il supporto che il prete deve dare al gruppo sono: res(ergo 48miglioramento obbligatorio), ress(1 ress a inc si riesce a fare quasi sempre), ST, Whirling staff, Bodyguard, dono di gruppo e ovviamente la sua funzione da tank secondario con output danno tutt'altro che disprezzabile.
Una volta avrei fatto spostare l'ago della bilancia più sul prete-healer perchè più utile al gruppo, ma oggi le cose sono un pò cambiate e ritengo che un prete un pò più tank-oriented sia più efficiente in rvr da gruppo, per preti-tank oriented non intendo un template sterile come 44bastone/45miglioramento/7ristoro ma un gustosissimo (da giocare) 39staffa 48miglioramento e 15-18ristoro.
Ovviamente il tutto imho.

beliaal
2nd October 2004, 01:24
.. e per questo sei il mio unico DIO cara LUA... se riuscissi solo .. e ancora per una volta a farti sentire quanto 23 parata + la ra passiva a 3 sia potente insieme al + 3 di schivo.. forse trasformeresti il tuo cure in parry... e sai tesoro... io non ho mai avuto difficolta' a curare quando ce ne e' bisogno.. perche' rinunciate tutti a parry?!?
cavolo eppure tu lo sai che sotto df con sathy che e' una 5L3 solo passive ra riesco a farmi gli inqui hibbi in solo e senza alcuna pozza o pietra o ip ecc ecc..per me evade+parry = vita salva...

perche'la gente continua ancora ad ostinarsi a fare un template ibrido quando puo' avere il miglior tank di albion?

se volete curare fatevi un chierico.. ma se volete menare fatevi un prete... skillato come si deve...
(poi ognuno ne gode come preferisce.. non voglio sembrare esaltata ma.. amo questo pg solo a mio modo ... quindi scusatemi se sono polemica a volte :love: :love: )

e poi continuo ancora a sentire che per i livelli consigliano di alzare buff + di staffa... ma SIAMO IMPAZZITI? io al livello 38 avevo + buff che staffa e MI SONO DISPERATA LETTERALMENTE perche' con la staffa non facevo un tubo... quegli stupidi 2 livelli non mi passavano piu' e se ricordo bene la staffa stava a 35 circa...quando ho respeccato al 40 dire che ho tirato un sospiro di sollievo e' dir poco...

e' VITALE avere la staffa pari livello fino al livello 39 ... ma che avete espato solo in gruppo per dare questi consigli a chi vuole fare il prete?

poi sai io vedo il prete molto tank estremo e mi da' imbarazzo sentir dire che il prete e' utile per curare in gruppo..: l'altro giorno ho provato la staffa nuova su peryrin... 9L8 picca.. e ho vinto con tutto che la brazen e' 5.6 come la sua picca. L'unico che veramente mi mette in difficolta' e' un arms spada scudo 50 con rank reame alto e l'unico in albion ex vortiger e' gabberino (e non sempre).

Lua, tesoro.. quando ti fai sentire da me.. ho bisogno di chiederti consigli ... :madd: :madd:

baci .. francy

CrescentMoon
2nd October 2004, 20:48
secondo me e' insane :sneer:

Defender
3rd October 2004, 03:04
poi sai io vedo il prete molto tank estremo e mi da' imbarazzo sentir dire che il prete e' utile per curare in gruppo..: l'altro giorno ho provato la staffa nuova su peryrin... 9L8 picca.. e ho vinto con tutto che la brazen e' 5.6 come la sua picca. Wow hai battuto un picchiere con un prete, ammazza che potenza! :rolleyes:

Ti dirò una cosa, i preti i picchieri se li mangiano in duello, anche col template che avevo io su Vorti (e cioè 25 ristoro) non ho mai avuto difficoltà in duel vs un picchiere. Ma l'rvr non è fatto di duelli, l'rvr si fa di gruppo e in quella situazione un picchiere è un tank solido, il prete se gioca SOLO da tank fa una fesseria ed esplode in 2 secondi netti.

Sulla cosa di non tenere miglioramento alto tralascio che è talmente insensata da non valer manco la pena discuterci.

Gioca molto il tuo prete in rvr (in rvr, non a fare mob a df) e vedrai che le mie parole (come del resto quelle di Lua che di preti se ne intende) sono veritiere.

beliaal
3rd October 2004, 04:56
a parte il fatto che l'anneddoto di pery era una confidenza con lua.. (dato che parlavamo di amico comune) che conosco estremamente bene, di preti me ne intendo abbastanza. e proprio perche' me ne intendo abbastanza ringrazio proprio lua perche' e' stata lei a creare il mio pg su vorti dal livello 1, ad espare insieme e a creare il template finale. quindi se dici che il mio parere e' errato dici anche che lua non si intende di template visto che il mio lo ha fatto lui. in secondo luogo, io non ho mai detto di tenere basso miglioramento, ma di skillare fino al livello 39 staffa a pari livello e DOPO migliramento. se hai sempre solo fatto il curatore forse non lo sai, ma se hai expato da solo ed hai tenuto staffa piu' bassa di miglioramento (come disgraziatamente feci io e voi consigliate ai novelli preti) sai che dal livello 35 al 40 NON PASSA PIU'.certo che dopo il 40 alzi tutto miglioramento ( mi pareva ovvio), ed infatti e' li il bivio da cui dopo intervengono le preferenze. il prete 25 cure e' un ibrido (lua lo sa perfettamente) ma ognuno gioca come vuole e a seconda dei suoi piaceri. quindi ti prego, dato che io non contesto le scelte altrui se non come mio "non piacere personale di seguirle" (rileggi il post sopra), non insegnare a me come deve piacere giocare il mio pg. forse mi piace come e' come sicuramente piace a te.
Ma non dirmi che col 25 cure fai piu' male di un prete puro, perche' e' una sciocchezza bella e buona... se poi vuoi crederlo .. buon per te

n.b. non sono insane (sono peggio) :devil:

O MADONNINA CHE POST ACIDO CHE HO FATTOOOOOO
:madd: (di solito sono piu' dolce e amabile..:kiss: )
baci beliaal -merlin

CrescentMoon
3rd October 2004, 07:48
a parte il fatto che l'anneddoto di pery era una confidenza con lua.. (dato che parlavamo di amico comune) che conosco estremamente bene, di preti me ne intendo abbastanza. e proprio perche' me ne intendo abbastanza ringrazio proprio lua perche' e' stata lei a creare il mio pg su vorti dal livello 1, ad espare insieme e a creare il template finale. quindi se dici che il mio parere e' errato dici anche che lua non si intende di template visto che il mio lo ha fatto lui. in secondo luogo, io non ho mai detto di tenere basso miglioramento, ma di skillare fino al livello 39 staffa a pari livello e DOPO migliramento. se hai sempre solo fatto il curatore forse non lo sai, ma se hai expato da solo ed hai tenuto staffa piu' bassa di miglioramento (come disgraziatamente feci io e voi consigliate ai novelli preti) sai che dal livello 35 al 40 NON PASSA PIU'.certo che dopo il 40 alzi tutto miglioramento ( mi pareva ovvio), ed infatti e' li il bivio da cui dopo intervengono le preferenze. il prete 25 cure e' un ibrido (lua lo sa perfettamente) ma ognuno gioca come vuole e a seconda dei suoi piaceri. quindi ti prego, dato che io non contesto le scelte altrui se non come mio "non piacere personale di seguirle" (rileggi il post sopra), non insegnare a me come deve piacere giocare il mio pg. forse mi piace come e' come sicuramente piace a te.
Ma non dirmi che col 25 cure fai piu' male di un prete puro, perche' e' una sciocchezza bella e buona... se poi vuoi crederlo .. buon per te

n.b. non sono insane (sono peggio) :devil:

O MADONNINA CHE POST ACIDO CHE HO FATTOOOOOO
:madd: (di solito sono piu' dolce e amabile..:kiss: )
baci beliaal -merlin

Non e' questione di "fare male"...devi vedere il pg nell'ottica piu' completa...cercare solo di far male col prete e' usare le capacita' del pg al 30%...per il mio pretuzzo ho pensato al classico 39 staffa, 48 miglio, 22 cure(che non serve a nulla, ma e' per diminuire la varianza) e 5 parata(che non serve a na cippa)...con questo template( e gli artefatti giusti sono ancora indeciso per un paio) menero' forse meno di te...ma curero' un pochino di piu'...il punto debole delle classi albion e' proprio che sono troppo specializzate...il prete invece ha dalla sua la possibilita' di essere versatile...secondo me e' un peccato non sfruttarla...e cmq e' vero che in 1 vs 1 mena tutti quanti...ma ricordati che in rvr spessissimo i tank sono fullbuffati...e contro soggetti del genere noi pretuzzoli siamo carne da macello(causa 2 pf in croce a ab armi piu' bassa)...piuttosto ho un dubbio che mi assilla...meglio perfecter o battlemaster?fra poco finiro' la ml1 e dovro' decidere...io pensavo perfecter perche' sono spesso in gruppo con un paio di pala e un armsman che hanno battlemaster...pero' non saprei...


[edit] per quanto riguarda l'exp sono d'accordo di tenere staffa a livello(io l'ho tenuta due liv sotto per aumentare miglio e per poter avere prima cura veleno e malattia)...prete-tank in exp va bene...ma in rvr no



scusate se ho scritto da culo...mo vado a letto :nod:

Defender
3rd October 2004, 13:06
E' ovvio che ognuno segue la via che più gli aggrada, ma deve anche accettare le critiche quando scrive su un forum, tu hai parlato del "miglior tank di Albion", questa è una falsità oggettiva, avrebbe una parvenza di verità se la gente andasse in giro senza buff, ma se un tank nemico è fullbuffato il prete non ha (quasi) nessuna possibilità di batterlo, è un discorso già fatto milioni di volte ma tant'è...

Ed è per questo che come ha detto Crescent è un peccato focalizzarsi SOLO sull'aspetto da picchiatore, a quel punto perchè non farsi un merce? Ok il prete dà anche le resist, però ripeto buttarsi a capofitto in prima fila e morire col mana full senza aver curato nemmeno 1 pf (cosa che può accadere benissimo se si carica sempre e cmq a testa bassa) significa che non si è sfruttato il pg nella sua completezza, il prete volenti o nolenti è un IBRIDO e come tale va sfruttato, secondo me eh.

beliaal
3rd October 2004, 13:40
ma certo che mi metto in discussione se scrivo sul forum... anche io sto in cure fino a meta' mana e poi guardo che succede...credo che nessuno di noi faccia trishottare un mago avendo la possibilita' di curare...poi beh.. il mana serve a me per attaccare e quindi me lo tengo altrimenti sono costretta ad usarlo solo per gli altri..e questo e' il concetto che personalmente non amo...e forse per questa ragione che chiedevo come comportarsi in toa a voi che siete piu esperti. ma sicuramente il mio prete non vuole addosso roba con devozione o con (beh su questo ... manco dico nulla) forza. o perlomeno il meno possibile considerando la valenza dell'oggetto in questione.
aribaciotti e buona domenica.
n.b. se eri pretuzzo malefico la prossima volta vieni alle cene :rotfl: che sono due volte che diserti :angel:

n.b. il mio template e' 39 staffa 47 miglio 23 parata e 7 cure

ma perche' parata ve la dimenticate tutti? :cry: :cry:

Shadyr
3rd October 2004, 16:04
ma perche' parata ve la dimenticate tutti? :cry: :cry:

sara' perche' parata e' inutile ai finni di rvr? :D o piu che inutile diciamo la piu' trascurabile? suona meglio?

Abby
3rd October 2004, 17:30
Salve salve,

per quanto riguarda avere o meno staffa al proprio livello... ho appena fatto tutta la trafila per arrivare ai mini livelli utilizzando questa regola.

Avere staffa+bonus a +2 rispetto al livello.

Questo mi ha permesso di avere abbastanza alto anche Enhancement e sfruttare cosi anche i sel buff degni.

Debbo dire che non mi è andata malaccio anche grazie ad un accorto acquisto di oggetti a Foundation.

Tutti qui.. ora sono alle prese con il template... :)

Haloa

beliaal
3rd October 2004, 18:08
sara' perche' parata e' inutile ai finni di rvr? :D o piu che inutile diciamo la piu' trascurabile? suona meglio?

non esiste solo l'rvr, altrimenti mi powwavo un buffbot e mettevo 50 staffa :rotfl:

Defender
3rd October 2004, 18:16
non esiste solo l'rvr, altrimenti mi powwavo un buffbot e mettevo 50 staffa :rotfl:
Il template da rvr sarebbe 50 staffa?

Cmq ho come l'impressione che ti piaccia di più il pve che l'rvr, ognuno interpreta Daoc a modo suo, se preferisci il pve nessuno ti vieta di alzare parata che per carità è tanto utile contro i mob quanto inutile in rvr ^^

Shadyr
3rd October 2004, 18:57
non esiste solo l'rvr, altrimenti mi powwavo un buffbot e mettevo 50 staffa :rotfl:


allora rulla di piu' necro + bot ghghg

laphroaig
4th October 2004, 11:38
bho io ne ho espati due di preti uno qua e uno in ita.
Per exp a livello non ho mai tenuto un tubo, avevo miglio sempre un po' più alto di staffa e rullavo arancioni in solo, solo dal 28 al 31 circa ho speso tutto quello che avevo in staffa per arrivare veloce a prendere LO stile.

Può essere che tenere a livello staffa possa pagare ma io mi sono trovato bene così.

Prete 50 staffa + buffbot è probabilmente una provocazione per cui non vale neanche la pena sottolineare che buff non si alza solo per i buff ma per haste e resist?

Parata è limitatamente utile in rvr. la si apprezza a fondo solo nei duel e in 1 contro 1 non perchè sia buggata come su vorti ma se si gioca in grp serve solo se un mago o un healer sbroccanno e cominciano a menarti di staffa anche perchè se si mena un tank bisognerebbe prendere il discorso da più lontano.
alzare parata potrebbe servire solo ai killer di ombre però vale la pena riununciare a prendere qualcosa di utile per specializzare il prete fino a quel punto? considerando poi che con parata a 11/9 e un rr decente l'ombra la si butta giù cmq.
secondo me meglio tenere un tp più equilibrato e specializzarsi con le ra (respeccare queste costa molto meno visto che al poc le pietre le tirano giù e a found costano relativamente poco). Quando si ha voglia di giocare in solo per esempio ci si ammazza di passive e si prende ip e purge 2, per il gruppo si prende dono al posto di ip magari purge 1, static 3 ecc
Io preferisco un tp ra cmq più equilibrato ma sicuramente delle buone ra specializzano di più il prete rispetto al tp base.

Con toa poi è possibile spaziare in ogni caso i bonus più importanti sono melee spd, af bonus, overcap dex e pf

Chiudo dicendo che rispetto a deffo e lua ho forse 1/5 dei loro pr però un tot di rvr qua l'ho fatto con il prete e secondo me il tp che paga di più ora come ora è 18 cure 48 miglio 39 staffa e resto parata.
A livelli alti poi su vorti si poteva pensare di abbassare staffa per portare cure a 25 qui non ne varrebbe la pena cmq. La cura di spec è più lenta di quella base (a meno di prendere casting speed che sul tp del prete non serve) e vista la velocità di cast e swing con toa meglio una cura più variabile e veloce di una fissa ma più lenta.
Non ho fatto test con cronometro alla mano ma la differenza di tempo di cast con 320 dex si vede.
Il consumo di mana maggiore della cura di base poi non può essere un problema, esistono pozze, pom e in situazione di assedio dove curo molto ho cmq un fop da qualche parte e in inc in campo aperto curo e meno e con tartaros non sei mai senza mana.

scusate post lungo

ps non c'entra ma il disarm dell'harpy procca qualche volta per sbaglio o serve solo per avere 3 righe di buff?

CrescentMoon
4th October 2004, 12:38
A livelli alti poi su vorti si poteva pensare di abbassare staffa per portare cure a 25 qui non ne varrebbe la pena cmq. La cura di spec è più lenta di quella base (a meno di prendere casting speed che sul tp del prete non serve) e vista la velocità di cast e swing con toa meglio una cura più variabile e veloce di una fissa ma più lenta.

Con la 1.72 diminuiranno notevolmente il tempo di cast delle magie di cure...puo' quindi secondo te valer la pena di alzarla cmq un pelino di piu' cure?Io per ora sono 46 e con la cura di spec di liv 14 cura fisso 182 hp...ok non sono niente rispetto ad un chierico, ma in mancanza di quest'ultimo una piccola mano la danno...e curo cmq mediamente di piu' cosi' che con le cure base...
Altra domanda a cui non avete risposto prima...meglio perfecter o battlemaster(considerando che un paio di battlemaster in gruppo quasi sempre ci sono)? E come artefatti puo' valerne la pena prendere l'egg of youth?Io sono propenso ad un prete ibrido...che possa aiutare in assist e che possa dare una mano al chierico a curare...che artefatti mi consigliate?

Defender
4th October 2004, 13:05
Con la 1.72 diminuiranno notevolmente il tempo di cast delle magie di cure...puo' quindi secondo te valer la pena di alzarla cmq un pelino di piu' cure?
Purtroppo questa modifica sul casting time delle cure andrà a influire quasi esclusivamente sugli healer primari (Druido, Chierico e Healer), l'unico spell del friar toccato da questa modifica sarà la cura di gruppo baseline.

Sugli artefatti, per me l'Egg of Youth è uno dei pochi che se usato al momento giusto può davvero cambiarti un inc, altri arty che possano aiutarti con le cure c'è l'Healers Embrace Cloak che ha un mini-gift di gruppo al livello 10 ma non cura tutto sto granchè ed inoltre c'è sempre da tener presente che difficilmente in un inc riesci ad usare due artefatti diversi, c'è un timer di 90 secondi...

Io col Warden tornassi indietro riprenderei l'Egg of Youth e l'HEC lo lascerei dov'è, anche perchè ti battezzano subito come healer e non è bello trovarsi il treno assist addosso :awk:

laphroaig
4th October 2004, 13:29
Con la 1.72 diminuiranno notevolmente il tempo di cast delle magie di cure...puo' quindi secondo te valer la pena di alzarla cmq un pelino di piu' cure?Io per ora sono 46 e con la cura di spec di liv 14 cura fisso 182 hp...ok non sono niente rispetto ad un chierico, ma in mancanza di quest'ultimo una piccola mano la danno...e curo cmq mediamente di piu' cosi' che con le cure base...
Altra domanda a cui non avete risposto prima...meglio perfecter o battlemaster(considerando che un paio di battlemaster in gruppo quasi sempre ci sono)? E come artefatti puo' valerne la pena prendere l'egg of youth?Io sono propenso ad un prete ibrido...che possa aiutare in assist e che possa dare una mano al chierico a curare...che artefatti mi consigliate?

dunque fermo restando che 48 miglio oggi (e con la 1.72 idem) con il gioco cast oriented paga cmq di più, il discorso era se con rr alto puoi rinunciare a qualche punto di staffa come su vorti per portare cmq cure a 25.
Anche con la 1.72, al di là della velocità di cast (edit: che cmq come dice Defender sembra non influenzare cast cura spec del prete mi ricordavo diversamente sorry.), secondo me meglio lasciare staffa a 39 e nel tp piazzi mazza e scudo con bonus % in healing effectiveness e +11 stabilizzi un tot la varianza delle cure e ne aumenti il valore assoluto e per quello che fa il prete va benone.
Chiaro in inc aperti in cui devi tirare una cura veloce magari non metti su mazza e scudo e ti tieni la varianza ma è un po' come la coperta corta a qualcosa rinunci.

Gli Ml non li faccio causa orari assurdi per ora sono 4 perfecter e a questo livello prendi cose più utili con perfecter che con battlmaster (cura negavista e malattia li uso molto spesso e buffo i base a tutto il grp tranquillo con aumento di conc).
Però potrebbe non essere male se si punta a diventare ml10 anche battlemaster, grapple e stili non male visto che end te la rigeneri da solo.
Bodyguard potrebbe pure essere interessante se ti butti in mezzo con un icewiz e cmq tra static temepst, whirling staff, schivata e resist non vai proprio giù come una pera anche se non hai scudo.

Artefatti
il prete ne può prendere tanti di artefatti il problema è solo il tempo a disposizione e incastrarli nel tp in modo da cappare e che abbiano un senso tra di loro.
Onestamente preferisco un bonus del 10% in una cosa che 4% di qua e 5% di là ma sono scelte.
L'egg è un ottimo artefatto così come tanti altri si tratta di scegliere la strada che vuoi prendere.

Lua
4th October 2004, 14:26
secondo me il tp che paga di più ora come ora è 18 cure 48 miglio 39 staffa e resto parata.


Lo dico anche io, l'ho sempre detto ed è il mio tp di sempre. Per quanto riguarda la linea ML preferisco battlemaster, ma non perchè sia migliore di Perfecter, ma per il semplice fatto che già ce l'hanno tutti i chierici e noi in gilda giochiamo con 2 chierici di solito, inoltre se a inizio inc si deve curare un po, avere un bodyguard in più non guasta dato che in gruppo possiamo permetterci 1 solo pg(pala) fermo in difesa dei chierici/maghi e il prete in questo ruolo ci sta bene anche perchè usando whirling staff e Static tempest non è che i treni assist da tank siano questo grosso problema.
La Harphy casta, negli 1vs1 è uberino ma come già detto in un altro post in gruppo non serve a una cippa, decisamente meglio l'embrace che ahimè non sono riuscito a inserire nel mio template attuale. Ho in cantiere un altro template SC da realizzare a breve in cui dovrei riuscire a inserire sia l'embrace che il crocco, come mazza lo Sceptre of Meritorius e uno scudo con bonus %healing che....non riesco a trovare da nessuna parte!

beliaal
9th October 2004, 02:13
allora... intanto grazie dei suggerimenti dati.. perche' anche se mi piace sicuramente discutere cmq se sono niubba devo anche vedere il meglio per il mio template.

io non amo l'rvr,adoro il pve e gli 1 vs 1, ovviamente si era capito....purtroppo per me l'rvr e' una necessita'... ma lo faccio solo ed esclusivamente in funzione del potenziamento del mio pg in maniera da poter fare pve al massimo livello. (questo lua lo sa :rotfl: ). infatti per quanto mi riguarda sicuramente faro' il perfecter (per quel poco che ho capito) e vi
chiedo brevemente alcuni aiuti in base al template finale che faro':
7 cure 48 miglioramento 39 staffa e 22 parata (perche' 23 non mi entrano :( )

in base a questo pensavo di iniziare dall'ottimo suggerimento di leon e cioe' cercando di individuare gli oggetti di toa che iniziano a cappare gli over preferendo le slot fisse e cioe' i gioielli.

gli artefatti che pensavo di inserire sono:
la zahur (corona)
la tartaros
la dream sphere

Poi ho il problema del corpetto...
ne ho visto uno del'ml2 con una utility 66 e un buon +2 al melee speed bonus (e' quello che serve a noi vero? :scratch: )

quindi vorrei riuscire a trovare degli altri oggetti da inserire nella gioielleria (che per me e' il punto di partenza di un perfect template cap) che diano il cap degli overcap utili alla nostra classe.

chiaramente io non considero ne' devozione ne' potere come importanze primarie e, anzi, non le considero proprio nel template finale quindi se poteste aiutarmi a trovare degli item di gioielleria che siano ottimi e che contengano gli overcap ve ne sarei grata ... (sto impazzendo :cry: )

praticamente vorrei cercare di sfrutare il piu' possibile la gioielleria come punto base cercando di non overcappare nulla con gli artefatti ed ottenere la perfezione con la craftata 100 :laugh: :laugh: il tutto senza alcun compromesso con devozione, forza, potere e skill inutili (per me) come rejuv.

Lo so che a voi piace l'rvr e io sono quella diversa per cui criticabile, ma ognuno ama il gioco per quel che ama fare.. sta li il bello no?...

Ah... cosa importante.. ovviamente io uso proprio la 5.6 per scelta.. (anche su vorti)

Ragazzi vi ringrazio ancora sia per la pazienza che avete nel sopportare i miei skleri sia per l'aiuto che vorrete (sempre che ne abbiate voglia) darmi...

kiz.

n.b. M'E' VENUTA LA PRIMA VESTE DA PRETE 100 % lunga come piace a voi maschietti (io uso corpetti di solito li gradisco di piu)
GHGHGHHGHGHGHG (on sale)