PDA

View Full Version : Help warden



Njordgarm
14th September 2004, 12:10
Siccome leggendo i vari post sui template del warden...
nn ho capito una fava :)

Mi potete consigliare un buon template per il warden?

Che RA dovrebbe avere?

Vindicare
14th September 2004, 12:20
A me piace molto 49 natura, 39 lame, 16 regr, 12 parry buono sia in gruppo che in 1vs1(39 lame hai combo su stile anytime che rallenta arma avversario e valorizza il tuo pbt)...template alternativo + da supporto x il gruppo è 49 natura, 26 regr, 34 blunt, 10 parry(ovviamente hai cure + potente ma attento al mana)... in ogni caso un purge è obbligatorio, se sei mezzato il gruppo non ha pbt e...no pbt no party.
Se scegli il secondo template suggerirei anche cristallo o serenità o molte pozze di mana :)

Hyperion
14th September 2004, 12:44
Gia che ci siamo vorrei capire una cosa...... Come mai tutti puntano su cure invece che alzare parry? Io vorrei fare questo template: 49 nurture (e questo non si tocca :D ) 39 blunt e il resto parry con giusto quei 10 punti che forse avanzano a cure...... Il motivo è molto semplice..... in teoria io non mi troverò mai in un gruppo come curatore primario ma soprattutto se mi metto a curare il PBT non dura...... in compenso se alzo parry ho + possibilità di parare i colpi che nn sono bloccati dal PBT o sbaglio e parry per il custode e buggata?

Tele
14th September 2004, 12:47
Cure serve al gruppo, parry è utile solo in 1 contro 1, e mica poi tanto...

yaemon
14th September 2004, 13:11
49 nurture, 33 regrowth, 25 blades, 14 parry

ml: battlemaster

Alzando regrowth fai piu' danni di uno che alza arma, perche' gli end redux che hai su quella linea ti permettono di divertirti a piacere con gli stili battlemaster. Inoltre hai un'ottima cura di spec, che usa una quantita' di mana inferiore a quella base (non finirai mana nonostante il pbt, sono sempre ai primi posti nello /stat heal e non ho mai avuto problemi di mana).
Consiglio blades su blunt perche' in questo modo avrai anche lo stile laterale di hindering e lo stile del 4 su parry che debuffa haste (utile in pve).

Poi ci sono anche altri motivi... ma son tutte cose gia' dette nei post precedenti.

Vindicare
14th September 2004, 15:14
Dipende tutto da come lo vuoi giocare tu :)

yaemon
14th September 2004, 15:54
In che senso?
Alzando cure aumenti sia l'output di danno (perche' usi gli stili battlemaster praticamente sempre) sia le cure per il gruppo.

Vindicare
14th September 2004, 18:27
be il selfbuff risparmia end ti permette di utilizzare stili battlemaster spesso ma non credo che un 10% in +(parlo rispetto ad avere 16 regr) di risparmio si faccia sentire molto, soprattutto se in gruppo hai in bardo...poi nn so ma a me nn piacciono molto gli stili del BM, sicuramente utilissimi ma non su un warden...ovviamente parlo sempre a mio parere, poi ognuno può fare come vuole...il mondo è bello perchè è vario:D

yaemon
14th September 2004, 18:52
Invece gli stili BM sono utili proprio solo al warden e al friar... tutte le altri classi sprecano troppo end in relazione all'effetto dello stile.
Con il self buff per l'end del 32 e il bardo sotto puoi usare quegli stili praticamente come anytime, gia' solo con il buff di end precendente (del 22) c'e' una differenza enorme. Ho provato... anche io ero scettico perche' abituato a pensare al custode preTOA...

Vindicare
14th September 2004, 20:33
Bo io ero BM prima poi ho respeccato perfecter...non mi trovavo bene con quegli stili preferivo la mia combo che rallenta arma

Njordgarm
14th September 2004, 22:28
hum.. io sono blunt.. rimango blunt o lame?

Jarsil
9th October 2004, 11:32
Come firbolgo puoi rimanere blunt.

Cmq sia, fidati. Con gli stili di blunt ci lavi il cesso, l'unico modo che un warden ha attualmente per dare fastidio con le armi è andare di stili BM con il self di riduzione fatica.

Io ho optato per un template estremo, ovvero 49 nurt 42 regrowth, ora che la cura di spec costa meno della base (la seconda linea di base costa 47pp mentre la cura di spec ora costa 38pp), curo un botto e con il self di riduzione del 40% spammo stili BM senza interruzione, stando in bodyguard sul druido e quindi consentendogli di curare.

Il consumo di mana con il pbt basta avere serenity2 per non sentirlo piu', e il mana basta abbondantemente per curare e tenere pbt in un inc.

Ah, la teoria del warden che non si trova mai a dover curare è un errore grave, in realtà son piu' le volte che si tiene in vita il gruppo con Vehement Renewal e/o le cure di spec mentre tankano il druido (se non sei BM) che le volte in cui l'apporto di un pg con una weaponskill che fa ridere i polli sono utili in melee...