PDA

View Full Version : Finalmente...



ihc'naib
14th September 2004, 20:12
.. disperato, cercavo la mia dose da mesi. Sedavo i dolori alle pareti dello stomaco con degli squallidi palliativi, mentre imploravo per qualcosa di anche lontanamente simile. Vagavo con il telecomando, scontrandomi contro fenomeni estivi che nulla potevano al confronto.

Ma finalmente, il campionato italiano di calcio e' tornato!!!!
(che Dio ce ne scampi e liberi)

E cosi', qualche chiacchera:
il campionato, a parte gli scherzi, e' iniziato davvero: la mia juve ha giocato bene, il milan ha giocato _molto_ bene (non scherzo,l'impressione nella partita contro il Livorno era che potessero giocare cosi' meglio degli avversari che non volevano decidersi a segnare).. l'Inter e la Roma hanno giocato maluccio, mi pare di capire.
Poi, commentare le cosi' dette "sorprese" delle neo-promosse, e' un po' ridicolo. Sara' un campionato interminabile di 38 partite.. pensare che non sia successo tutto un po' per caso, nella prima giornata, e' un po' ridicolo. Sinceramente, pollice versissimo per la A a 20 squadre. Il pensiero che una sola giornata di campionato potrebbe offrire: Lecce-Cagliari, Atalanta-Messina, Palermo-Livorno.. beh... e' devastante.
Io, vabbeh, vorrei il calcio a 10 persone, 16 squadre e senza fuorigioco.. ma questo e' un altro discorso..

Passerella delle Ferrari a Monza, dove, bada un po', hanno vinto. Molto piu' che noioso.

Nell'atletica, si e' conclusa la golden league, con le vittorie (del jackpot, quindi vittorio di 6 gare su sei, mi pare) di Olsson e della Tonique-Williams.

Molto triste l'infortunio di Felix Sanchez, che nella seconda curva dei suoi 400 h si pianta per un problema muscolare, perde 300 000 dollari fino a quel minuti sicuri come l'albae sopratutto interrompe la striscia di _43_ vittorio consecutive. Che e' una cosa grandiosa in qualsiasi sport, immaginate nell'atletica, in una gara probante come in 400 h. Fortuna per lui che non e' accaduto alle olimpiadi. Sarebbe stato davvero un peccato.

Oggi sulla gazzetta c'era una pagina intera dedicata al campionato di A1 di basket.. riportarvela, sinceramente, e' un po' stressante, anche perche' non credo che cambi poi tanto rispetto al messaggio di poco tempo fa. In ogni caso, ho visto Biella giocare un torneo precampionato e mi ha confermato l'impressione di una squadra simpatica. Con Pistoia lontana dal vero basket potrebbe essere interessante tifare su una squadra un po' scrausa che si e' rifocillata di giovani di talento.

Il messaggio e' lungo, qualcuno si lamentera' di sicuro, per cui interrompo. Buonanotte, e alla prossima.

Ihc'

Sakugochi
15th September 2004, 09:52
Passerella delle Ferrari a Monza, dove, bada un po', hanno vinto. Molto piu' che noioso.

Mah, sinceramente IMO no. Forse è stata l'unica gara divertente della stagione, con un po' di sorpassi, avvicendamenti in testa non dati solo dalle fermate ai box, con le Ferrari che sembravano relegate nelle retrovie, ma un po' per fortuna (Raikkonen fuori per problemi al motore), un po' per la macchina che è palesemente la migliore del lotto, ma soprattutto per la qualità dei piloti e della squadra ai box (la tattica è stata perfetta: Barrichello e Schumacher si sono trovato con pista sgombra per tirare prima di rientrare, invece per dire Montoya ha trovato i doppiati prima e dopo la sosta ed è passato dal terzo al sesto posto) hanno dato un'ennesima dimostrazione di superiorità. E poi sono contento che Button (che mi piace molto) sia arrivato terzo e che Alonso (il più sopravvalutato, uno sborone che non sopporto) si sia suicidato andando in testacoda con delle macchine che non si girano neanche a pigiarle!
Peccato per Trulli, che non correrà gli ultimi 3 gran premi della stagione dato che l'anno prossimo passerà alla Toyota (l'unica scuderia a fare questo è la Renault, le altre fanno correre cmq i piloti, ma non gli fanno fare i test infrasettimanali per provare le innovazioni: Briatore, sempre un signore! :)

Alla prossima