PDA

View Full Version : Ram



Oskuro
15th September 2004, 00:48
domandina,
quanti mb di ram ci vogliono per fare girare bene il gioco (ToA) ?

mi riferisco sopratutto per l'rvr !

Zurlaccio è_é
15th September 2004, 00:48
credo che 512 siano + che suffi.

Defender
15th September 2004, 01:01
Mah per me si nota molto la differenza fra 512 Kb e 1 giga.

Koggy
15th September 2004, 01:03
Per quanto riguarda il processore invece?? :gha:


:madd: Laggo troppo.... :shocked: :sleep:

Nazgul Tirith
15th September 2004, 01:04
1 giga e vai liscio:D

LuKas
15th September 2004, 01:06
mediamente vado liscio con 640 ma ogni tanto swappo a bestia e se ci sono oltre 50 pg in skermo il frame/rate si abbassa tantissimo, poi con nf e i keep enormi e pesanti argh -.-

se puoi buttargli 1 giga è mejo :nod:

Mez
15th September 2004, 01:08
con 512 se vado a hib swapppo pure in 1vs1.
1giga è meglio

-=Rho=-
15th September 2004, 01:20
Di solito serve averne sempre almeno 9 piccole , perche 1 si intrippa sempre sulle porte

:look:

Nazgul Tirith
15th September 2004, 01:27
Di solito serve averne sempre almeno 9 piccole , perche 1 si intrippa sempre sulle porte

:look:


Essi poi thor si incazza sulla seconda porta :sneer: :sneer:

Xangar
15th September 2004, 01:30
se vuoi stare piu' che tranquillo e avere caricamenti rapidi ( per il poc ), metti su 1 giga che tanto non costa molto

Zurlaccio è_é
15th September 2004, 01:32
Di solito serve averne sempre almeno 9 piccole , perche 1 si intrippa sempre sulle porte

:look:

:cry:

Oro
15th September 2004, 01:46
non oso immaginare il vostro TS di stasera con la war buggata :gha:

-=Rho=-
15th September 2004, 01:57
Te lo riassumo cosi : Si dicevano robe miste dal proOot al chissene :D

Oro
15th September 2004, 02:06
boh.. io ero impegnato a tenere a bada quelli sul tetto assieme a Leo.. che poi mi ha lasciato solo :cry:

leoouuuhhh... dove sei finitouuuhh ç___ç

Epilol
15th September 2004, 02:06
con 1 giga e 1 account toa no swap
con 1 giga e 2 account toa -> ingiocabile rvr, no swap altre zone
con 1 giga e 2 account si -> no swap

Saffo
15th September 2004, 02:18
Lol sulle Ram dovrei postarvi uno screen delle mie prime uscite in RvR:

Keope (Gora): Saffo, Tiger prendete un ariete
Io: K fatto

Barca blablabla.... Torre...

Keope: montate ke io assemblo
Keope: .....
Elkantar: Saffo ma che hai preso l'ariete della Chicco?
Saffo: uh?

Il resto ve lo tralascio se riesco a postare lo screen vi fate delle risate, avevo preso l'ariete puffo :rolleyes:

Saffo

Dream Healer
15th September 2004, 02:28
Mah per me si nota molto la differenza fra 512 Kb e 1 giga.

UP :D

ReDeMPToR
15th September 2004, 03:05
SAFFINOOOOOOO


VEKIO RIKIONE IMPENITENTE , PArlano male degli ADG su LANCELOT che bello !!!!

Vuol dire che li state facendo sokare Aoe mi fa piacerisssssmo !!!!

NB:A quanto ne so io co 700 e qualcosa MB di ram che ho ci faccio bene 4 ore poi me toka sloggare e riloggare (dicevano che sta cosa co Toa nn si doveva fa piu' ma de che... )

+ ne metti + stai tranquillo, ma senza scheda grafica a 128m e un processore che processa i MILLIONI E MILLIONI di poligoni/secondo di TOA

tutta quella ram te la sbatti al Caiser ----->tutto quello che so ;)

Diablix
15th September 2004, 09:56
1gb di ram e minimo 2ghz di processore per girare lisci.. cmq avere anche una scheda video che non sia dell'anteguerra è una buona cosa

1gb e 3.2ghz e non swappo neppure con 200pg nella zona :lick:

atomico
15th September 2004, 12:05
il gioco consuma circa 800Mb... quindi vedi te..con 1GB non carichi proprio l'hd.. con 512 carichi ogni 2 sec ed è ingiocabile ;)

Oskuro
15th September 2004, 12:15
quindi devo portare la ram da 512 a 1024 MB ?

io ho un processore di 2.0 GHz quindi dovrei girare liscio anke in rvr se aumento la ram?

Nightwalker
15th September 2004, 12:22
uhm quasi quasi me ne piglio una ankio.... ma invece quanti MB devo avere se voglio usare pure fraps insieme a toa?

Ending
15th September 2004, 13:20
Secondo me un 1,5 Ghz + 512 Ram e sufficente x giokare il client toa in Nf e altro

cmq x far andare meglio il gioko con toa
1 ) impostate il gioko x compatibilità win 2000 ( o l'icona atlantis.exe o il collegamento sul desktop) (By Alessio ftw)

2) avviate il gioko e nelle opzioni
- mettete le ombre al minimo
- tirate via Atlantis terrain
- mettete acqua riflettiva xro a impostazioni medie
- (optional) disattivate alberi di atlantis xro okkio xche se qualche pg si mette vicino ad un albero non lo vedete sempre

con il client toa cosi impostato io riesco a loggare 2 account TOA + TS + Fraps , in risoluzione 1280x1024 (fullscreen) e gioko senza lag in frontiera e riprendo anche video -- USANDO UNA ISDN 128 KBS

cmq TIP: x far girare meglio in NF un secondo account e tenerlo stikkato fatte cosi (ovviamente ho il gioko impostato come scritto sopra)

click sul destro sul risorse del computer/proprieta/ avanzate/ prestazioni/ e selezionate sulla prima riga programmi in background

loggo il primo pg complettamente, e aspetto che finisca la musica intro e tutti i caricamenti
dopo piu o meno 1 minuto quando lo swap finisce metto il primo pg in /clientsleep minimized e avvio il secondo account
loggo il secondo fino alla finestra personaggi poi switcho e metto primo in /clientsleep never
ripasso sul secondo e lo faccio loggare senza mai switchare ( okkio che ci vuole un po ) appena logga metto il secondo in /clientsleep minimized ( se non fatte cosi crasha il primo ) poi switcho sul primo .. ci mettera un po x ricaricarlo ma siccome era gia messo in clientsleep never non crashera appena recuperato il primo aspettiamo che finisca lo swap e lo mettiamo in client sleep minimized e ripassiamo sul secondo ( dovete switchare 2 3 volte x dare al computer la possibilita di gestire la memoria in modo uguale x tutti due )

Una volta che le cose si stabilizzano .. buffatevi stikkate il bot e happy rvr .. ghgh

cmq solo Nf da problemi seri x tutte le altre zone vedrete che il caricamento del secondo andra molto piu liscio

oghes
15th September 2004, 13:46
come in precedenti post.

che tipo di main board hai??
le ram non sono tutte uguali e mettendo un 1gb rischi di non risolvere i problemi di lag.
consiglio di controllare le specifiche della main e andare a comprare le ram che ti consiglia il produttore.
in genere 1gb e più che sufficente su sistemi ottimizati.
comunque la ram buona costa cara sino a 400 € per corsair o kingston 400 ddr.
poi se prendi rammaccia stile un tanto al chilo va bene tutta ma di certo non aspettarti prestazioni particolari.
quindi per migliorare le prestazioni devi vedere la ram ottimale per il tuo hardware non la quantita che metti dentro :)

Drako
15th September 2004, 13:50
Le kingstone non costano tanto, di solito sono tra le meno care.
Cmq 1gb FTW !!!