PDA

View Full Version : Ebay primo acquisto..



PuPpEt
15th September 2004, 14:48
Allora ho fatto il mio primo acquisto su ebay, ieri sera verso le 2.30 3.00 am, e' una cdkey, li dice entro massimo 12 ore la spedisce, pero la domanda e' questa, ho comprato, pagato 17$ e qualcosa, nel riquadro "shipping and.." dovevo metteere una cifra, e ho messo 0$ che se ho capito e la cosa di spedizione, lui nella descrizione ha detto 0$ perche' la manda tramite mail. ho paga e sto aspettando.. nel "My ebay" dice che devo lasciare un feedback, ma quando lo devo lasciare? ora devo aspettare che mi arriva la cdkey che io ho pagato no? illuminatemi se ho fatto giusto.

Ho usato paypal

Epilol
15th September 2004, 14:57
shipping sono spese di spedizione

Llaydee
15th September 2004, 14:58
Il feedback in definitiva e' un giudizio che tu lasci sulla tua controparte per cui ovviamente conviene sempre lasciare il feedback solo ad affare concluso.

Metti ad esempio che non ti mandi la CD-Key , oppure che ti mandi una CD-Key non funzionante o errata o che ti voglia truffare almeno avrai la magra consolazione di smerdarlo pubblicamente lasciando un feedback estremamente negativo nei suoi confronti e quindi avvertendo altri eventuali compratori che il tizio in questione e' un peracottaio.

atomico
15th September 2004, 14:59
il feedback lo scrivi quando è conclusa la compravendita.. e scrivi se sei soddisfatto o se chi te l'ha venduta ha fatto il furbo ecc ecc :D

PuPpEt
15th September 2004, 15:39
ok sto attendendo la cdkey speriamo, il tipo a 800 e passa feedback positivi + tag power seller e 99,9%

Glasny
15th September 2004, 17:28
Mah io comprando cdkey su ebay ho avuto cattive esperienze, una era usata l'altra pure ma eravamo d'accordo che mi dava l'account, poi però con una scusa non lo spediva(e aveva feedback 800+ 100%, ora 99% asd).
La cosa che più mi sta sulle balle, è che quando lasci feedback negativo pur avendo ragione, loro per vendetta possono fare un feedback negativo a te rovinando la tua reputazione su ebay. In entrambi i casi cmq riavuti i soldi..

Io consiglio di comprare o i cd nei negozi o cdkey da siti specializzati, su ebay si rischia sempre.

PuPpEt
15th September 2004, 19:13
Mah io comprando cdkey su ebay ho avuto cattive esperienze, una era usata l'altra pure ma eravamo d'accordo che mi dava l'account, poi però con una scusa non lo spediva(e aveva feedback 800+ 100%, ora 99% asd).
La cosa che più mi sta sulle balle, è che quando lasci feedback negativo pur avendo ragione, loro per vendetta possono fare un feedback negativo a te rovinando la tua reputazione su ebay. In entrambi i casi cmq riavuti i soldi..

Io consiglio di comprare o i cd nei negozi o cdkey da siti specializzati, su ebay si rischia sempre.

:cry:

sono passate 16 ore mi devo cominciare a preoccupare? cosa faccio, ho l'email del tipo gli mando una mail? ho paypal mi han detto che rimborsano in caso di "furto"

Glasny
15th September 2004, 19:20
Nah aspetta un po' poi mandagli una mail, siccome ha detto 12 ore.. se accampa scuse allora puoi preoccuparti e agire di conseguenza, con paypal se lui ha usato un account suo con feedback positivo, ti restituirà i soldi per non rovinare la sua reputazione.

PuPpEt
15th September 2004, 19:36
ho mandato una mail al tipo ora vediamo, intanto aspetto. in caso ti posso contattare qua che mi spieghi cosa devo fare dato che sono un novizio su ste cose.

atomico
15th September 2004, 20:13
se dicono 12 ore non siate troppo severi..dovete calcolare anche gli orari diversi.. io aspetterei un giorno esatto e poi mi farei sentire.

a volte quando paghi è notte fonda da loro... devi aspettare che aprono gli uffici..e da li 12 ore..

PuPpEt
15th September 2004, 20:59
L'ho sentito per messenger, ma dato la cdkey da li, è proprio il servizio email di fastweb che è impazzito, o almeno la mia casella, ore e ore fa mi aveva spedito la mail mi ha detto. cmq mo aspetto i server up patcho e provo cdkey speriamo.