PDA

View Full Version : Shieldmaster? Parliamone....



Malakaj
15th September 2004, 20:22
Sto tirando su un blademaster su Lancelot e ho intenzione di speccarlo così:

39 Blades
42 Shield (slam)
50 Cd ( la chain laterale completa che parte con Ice storm)

Il mio dilemma è questo: conviene sacrificare la ws (39 blades) a favore di un maggior output di danno sui posizionali di cd ? In pratica in PvP 1 vs 1 vado di slam e poi chain laterale di CD. In gruppo poi sono molto + versatile con shield cappato posso assumere ruolo difensivo senza parlare poi della protezione offerta contro arceri.

In sostanza con 50 a blades mi perdo la chain laterale di cd che a detta di molti merita per guadagnare un centinaio di punticini in ws ....

Che ne dite? Postate gente ... postate :nod:

Hador
15th September 2004, 20:44
dico che se vuoi un tank che usi scudo e possa attaccare è meglio se ti fai un hero, il bm è monotemplate, 50 50 28, il resto è fuffa.

Pazzo
15th September 2004, 21:06
non ascoltarlo lui si è fatto 8L5 zergando :sneer:

scherzi a parte se vuoi scudo ha ragione had, mejo hero, se proprio ti fissa l'idea del bm con scudo almeno fallo 50 arma 42 scudo 39 CD, sennò hai una ws ridicola

IamRoland
15th September 2004, 21:10
Io aborro anche solo a pensare ad un bm con lo scudo invece che con due armi........nn è pg da scudo, punto e basta. E il bm è imho divertentissimo da giocare in rvr con 1p organizzando facendo roaming, alla fine è sempre il bm il MA, decidi tu le sorti di uno scontro spesso e volentieri, xke se canni target fai rellare tutti.

Malakaj
15th September 2004, 21:56
Forse non avete capito il senso del mio post: io non intendo usare il BM con spada e scudo.... tant'è vero che metto 50 su cd e lo scudo lo uso solo per slammare o in altre situazioni particolari... quindi tra ws al 39 e ws al 50 c'è molta differenza? tenendo conto che uso stili di cd e soprattutto la chain laterale. :gha:

Sylent
16th September 2004, 08:59
si ma poi devi switchare manualmente l'arma e lo scudo...e cmq la chain laterale non serve ke slammi x farla entrare...il SIDE ha 1 angolo di 120° circa basta strafare 1 attimo prima dello stile e riesci ad andargli di lato e stunnarlo col primo stile senza usare lo scudo...

Ophium
16th September 2004, 09:57
e tra l'altro voglio vederti a switchare manualmente nell'inventario durante un inc...

poi anche gli stili di CD vengono influenzati dai punti che hai nell'arma, quindi il gioco non vale la candela...fatti un classico 50-50-Quellochevuoi

Rob
16th September 2004, 10:07
per difenderti da 1 arcere basta poco in scudo, giusto per ingaggio, oppure alza fino ad avere guardia II che e' + che suff per aiutare qualcuno, cmq sia basta che poi, senza scudo per fare il vero BM, non ti metta a piangere perche' non pari le freccioline con l'arma ;)

Thor
16th September 2004, 10:10
tra 39 e 50 ci perdi una valanga di punti di WS

il gioco non vale assolutamente la candela fidati

Zurlaccio è_é
16th September 2004, 10:13
Lo shieldmaster si può fare.
E' un pg che porta ad un tipo di gioco unico che nessun altro tank hibbo può permettersi (slammare a inizio inc con charge pare brutto?) per il semplice fatto che non ci sono altri scudieri con le utility del bm, però per poter essere giocato decentemente ha bisogno di uno che sia davvero bravo & veloce con mouse + tastiera.

Inoltre, se dovessi farlo non so se terrei alto arma o cd... perchè in definitiva aprirei gli inc sempre di scudo, per switchare a 2 armi solo verso la fine.
Forse un blunt 50 + scudo 42 mi soddisferebbe di più.

E' chiaro che essendo un pg atipico porta anche a diversi svantaggi oltre che ad alcune possibilità di gioco uniche.

Zurlaccio è_é
16th September 2004, 10:15
per difenderti da 1 arcere basta poco in scudo, giusto per ingaggio, oppure alza fino ad avere guardia II che e' + che suff per aiutare qualcuno, cmq sia basta che poi, senza scudo per fare il vero BM, non ti metta a piangere perche' non pari le freccioline con l'arma ;)

Le freccioline si parano tranquillamente tutte con l'ra 5l0 :D

Drako
16th September 2004, 10:26
Bah !!! BM only 2 armi, lassatemelo sta >.<

Hangel
16th September 2004, 11:58
Credo ti abbiano detto tutto... ci ho pensato pure io a quel template però ricordati i putni che ti hanno indicato prima:

1 Se passi da arma a scudo lo devi fare a mano... con la lag è duretta
2 Devi usare due anytime a seconda se usi 1h o dual
3 Hai una borchiata il che non è paragonabile ad un ss con chain o plate
4 Per schivare frecce rr5 e sei a posto

il template con ss secondo me va bene in exp magari se giochi spesso solo, però la forza di un pg in borchiata secondo me sta nella rapidità con cui finisce gli inc, un tank ss invece ha dalla sua l'assorbire bene i danni cosa tipica di chi usa altre armature.

Cmq come template io farei 50 50 27 10, tanto parata a 28 non cambia nulla e cosi alzi di qualche punto lo scudo.

Cya

Malakaj
16th September 2004, 13:31
Ok grazie a tutti per le vostre opinioni e credo proprio che lascerò perdere scudo a 42... Non avevo stupidamente considerato il fatto che avrei dovuto switchare a mano le armi :gha: infatti scendere blades da 50 a 39 il gioco non vale la candela :nod:
Penso proprio di portare scudo a 10 e parata 27.
grazie a tutti di nuovo :rolleyes:

Sylent
16th September 2004, 13:38
Ok grazie a tutti per le vostre opinioni e credo proprio che lascerò perdere scudo a 42... Non avevo stupidamente considerato il fatto che avrei dovuto switchare a mano le armi :gha: infatti scendere blades da 50 a 39 il gioco non vale la candela :nod:
Penso proprio di portare scudo a 10 e parata 27.
grazie a tutti di nuovo :rolleyes:

il primo topic con 1 senso dall'inizio alla fine...sono commosso.

x le frecce: ingaggio FTW!!

:sneer:

nota finale: BLADES???? :shocked:

:nono:

blunt (stun 10 sec su chain parry) o pierce (danni mostruosi su chain) FTW!

Venal
17th September 2004, 10:05
Le freccioline si parano tranquillamente tutte con l'ra 5l0 :D

Mi sa ke nn funge :gha:
o l'hanno cambiato? :eek:

Cifra
17th September 2004, 10:28
Scusate ma perchè switchare a mano? Mettere negli slot delle mani scudo e arma e poi nello slot della arma che va sulla schiena l'altra arma. e poi switchi con una macro o adirittura ora puoi settare lo switch direttamente da tastiera. Dite che nun se po?

Zurlaccio è_é
17th September 2004, 10:34
o adirittura ora puoi settare lo switch direttamente da tastiera. Dite che nun se po?

da dove?
cmq a meno che non abbiano cambiato qualcosa con le ultime 2 patch si deve per forza switchare fisicamente scudo con spada.

Brendoh
17th September 2004, 10:44
Scusate ma perchè switchare a mano? Mettere negli slot delle mani scudo e arma e poi nello slot della arma che va sulla schiena l'altra arma. e poi switchi con una macro o adirittura ora puoi settare lo switch direttamente da tastiera. Dite che nun se po?
non si puo, vanno nello stesso slot..ne qbind ne macro..
solo a mano..quindi lentino../

Elarvil
3rd January 2005, 12:20
:look:
io ho BM scudo... ma proprio scudo scudo... 50 50 28... e per giunta ELFO

(hahaha oddio ora mi lincianooo)

Volevo un pg per difendere.. e credo che la dex/agi dell'elfetto mi aiuti un pochino..
A differenza di un hero... mm vediamo ..
meno pf (cost terziaria nel blade, secondaria nell'hero) maggior dex (stessi motivi +15 punti su celta e 35 sul firbo per la razza) .. che credo si traduca in maggior probabilita di blocco.. e un blocco in piu credo valga i (quanti? ora non cappato con doppi verdi arrivo a 2250) pf in meno che ho..

Adv evade magari mi evita qualche colpetto alle spalle...

poi prevent flight...

Non capisco perche qualcuno ha detto "se vuoi lo scudo fai hero"...