PDA

View Full Version : Ultimo dd skald



sbrodolina
16th September 2004, 17:24
Vale davvero la pena di prenderlo? si sostituisce egregiamente alla WS mancata dato ke no si alza così arma? ( credo di fare 50 bs 39 hammer resto parry ma ho un paura di far una cappellata):D

nexo
16th September 2004, 17:27
Vale davvero la pena di prenderlo? si sostituisce egregiamente alla WS mancata dato ke no si alza così arma? ( credo di fare 50 bs 39 hammer resto parry ma ho un paura di far una cappellata):D


sbrodolone ftw :)

Saffo
17th September 2004, 20:57
Io ho preferito Arma a 44 e mi trovo bene...
Non avendo provato 50 song nn saprei dirti, anche se temo ke se nn sei almeno 5lx la tua WS e' davvero bassina, io son nordico e senza buff sono a circa 1019 come WS (44+15), se hai sempre shammo con buff prova altrimenti secondo me nn lo devi fare, in conclusione nn so :D

Se vuoi posso darti consigli sulle RA che ne ho provate tante

Saffo

Hank`
18th September 2004, 01:29
lascia stare parry, piuttosto fai 50 bs 44 arma

Jingle
18th September 2004, 02:08
lascia stare parry, piuttosto fai 50 bs 44 arma


magari 44 arma.......

purtroppo 50 BS e 43 arma! :(

Hank`
18th September 2004, 10:20
vabbe :)

Wolfo
21st September 2004, 04:11
Io ho preferito Arma a 44 e mi trovo bene...
Non avendo provato 50 song nn saprei dirti, anche se temo ke se nn sei almeno 5lx la tua WS e' davvero bassina, io son nordico e senza buff sono a circa 1019 come WS (44+15), se hai sempre shammo con buff prova altrimenti secondo me nn lo devi fare, in conclusione nn so :D

Se vuoi posso darti consigli sulle RA che ne ho provate tante

Saffo


Saffo io sto a 39 arma , con template alla cazzo da appena 50antato , ho 1002 ws , è davvero pokina la differenza.......

LuKas
21st September 2004, 10:09
siete troppo attaccati ai vekki tp
50 bs rulla il dd ultimo fa male cane ( come quello del mene)
5 pt in arma per uno skald come per un mene per dire non cambiano nasega la ws è penosa e di certo 15 pt sono trascurabili molto mejo un dd 50 che non viene resist quasi mai è fa bei danni.

per me 50 bs 39 hammer 18 parry ottimo tp :nod:

Zurlaccio è_é
21st September 2004, 10:10
siete troppo attaccati ai vekki tp
50 bs rulla il dd ultimo fa male cane ( come quello del mene)
5 pt in arma per uno skald come per un mene per dire non cambiano nasega la ws è penosa e di certo 15 pt sono trascurabili molto mejo un dd 50 che non viene resist quasi mai è fa bei danni.

per me 50 bs 39 hammer 18 parry ottimo tp :nod:

ha ragione.

Sylent
21st September 2004, 10:13
siete troppo attaccati ai vekki tp
50 bs rulla il dd ultimo fa male cane ( come quello del mene)
5 pt in arma per uno skald come per un mene per dire non cambiano nasega la ws è penosa e di certo 15 pt sono trascurabili molto mejo un dd 50 che non viene resist quasi mai è fa bei danni.

per me 50 bs 39 hammer 18 parry ottimo tp :nod:

allora visto ke l'ho giocato ti rispondo:
il DD50 sovrascrive quello di liv44 e non quello di liv43...tra i 2 l'unico ad essere resistito spesso è quello di liv43 mentre quello di 44 entra al 99% dei casi.
La diff di danno è di 25 punti tra i 2 DD..
Con lo skald full cappato arrivavo a 326 in forza con 1500ws (44+13 hammer)...proprio xké lo skald ha ws misera ogni punto in + puo far la differenza..io preferisco di gran lunga 46-44:meglio 1 miss di arma di meno ke 25 danni in + col DD.
Non ho provato 50arma-43bs...non so tra dps giallo o rosso ke diff in termini di add dmg comporta e se viene compensato da Ragnarok e della maggiore ws...quindi qua mi astengo.

LuKas
21st September 2004, 10:27
allora visto ke l'ho giocato ti rispondo:
il DD50 sovrascrive quello di liv44 e non quello di liv43...tra i 2 l'unico ad essere resistito spesso è quello di liv43 mentre quello di 44 entra al 99% dei casi.
La diff di danno è di 25 punti tra i 2 DD..
Con lo skald full cappato arrivavo a 326 in forza con 1500ws (44+13 hammer)...proprio xké lo skald ha ws misera ogni punto in + puo far la differenza..io preferisco di gran lunga 46-44:meglio 1 miss di arma di meno ke 25 danni in + col DD.
Non ho provato 50arma-43bs...non so tra dps giallo o rosso ke diff in termini di add dmg comporta e se viene compensato da Ragnarok e della maggiore ws...quindi qua mi astengo.


un paio di appunti
non capisco perkè se usi 43 dovrebbe resistere SPESSO se usi 44 non missa mai .. :gha:
per quanto riguarda i miss di arma quelli dipendono solo dal bonus to hint dello stile , per eventuali blocchi o evade ok la la ws serve ma si suppone ke lo skald sia un intterrupter o un "tank" da assist quindi i sui bersagli maghi e heal non hanno ne evade ne block ne parry quindi sti fatidici 5 pt in + non sono così importante imho considerando ke l avanzamento della ws è molto basso in quanto ibridio penso ke 5 pt siamo proprio un inezia di ws

per il resto se vi piace l old style rimanete con 46 44 :look: un pò come gli sm che non volevano respeccare sopp quando uscì il pbaoe a mid .. ( ops sono dark io :ach: )asd :sneer:

Fornost
21st September 2004, 10:34
La differenza 39/44 arma non è data solo dalla WS, non dimenticatevi che a 44 si prende anche un altro stile. Per ascia e martello lo stile di 44 è lo stile successivo a quello da dietro (Martello 29 Conquer ---> 44 Sledgehammer; Ascia 15 Evernight ---> 44 Artic Rift) e fa molto male (0.9 di GR, circa). Per spada Sif's Revenge non ha molta importanza nello skald...

Sylent
21st September 2004, 10:37
non è ke "scelgo" quale DD usare...xo ho notato ke quello di liv43 veniva resistito spesso...quello di 44 no...se prendi il DD50 x farlo entrare meglio il discorso non sussiste visto ke sovrascrive quello di 44 ke ALMENO A ME entrava quasi sempre.

Sylent
21st September 2004, 10:38
La differenza 39/44 arma non è data solo dalla WS, non dimenticatevi che a 44 si prende anche un altro stile. Per ascia e martello lo stile di 44 è lo stile successivo a quello da dietro (Martello 29 Conquer ---> 44 Sledgehammer; Ascia 15 Evernight ---> 44 Artic Rift) e fa molto male (0.9 di GR, circa). Per spada Sif's Revenge non ha molta importanza nello skald...
gia verissimo.

Per ascia e martello son forse i 2 stili + dannosi ed almeno io la combo back la tentavo sempre anke se come % di entrata era meglio la side.

shadowmoses
21st September 2004, 11:06
Dopo aver fatto delle prove su pendragon ho notato che da 39 arma a 50 con un + 11 in entrambi i casi, la ws si alza di 75 80 pt, il che non è nulla, quindi è molto meglio il dd di 50 che fa + danno ma soprattutto e resistito molto meno di quello di 43

Sylent
21st September 2004, 11:15
Dopo aver fatto delle prove su pendragon ho notato che da 39 arma a 50 con un + 11 in entrambi i casi, la ws si alza di 75 80 pt, il che non è nulla, quindi è molto meglio il dd di 50 che fa + danno ma soprattutto e resistito molto meno di quello di 43
fai finta di non saper leggere o cosa?
il DD50 sovrascrive quello di 44 e NON quello di 43 (almeno stando a tutti i siti in cui ho cercato info)...
i MOLTI + danni so 25-30 danni ogni 15secondi....

fate vobis cmq

p.s: 75-80punti te parono poki su 1 ws di 1000?? :shocked:

Shadyr
21st September 2004, 11:18
un paio di appunti
non capisco perkè se usi 43 dovrebbe resistere SPESSO se usi 44 non missa

perche' l'ottimismo e' il profumo della vita :rotfl:



p.s: 75-80punti te parono poki su 1 ws di 1000?? :shocked:

guarda ti cambiano la vita :nod:

Rob
21st September 2004, 11:27
Lo skald puo' accedere a Mastery of Focus? (o come diamine si chiama) .. perche' se cosi' fosse il DD di 43 con MoF a 2 cappa la resistibilita' come una spell liv 50, mantenendo cosi' la possibilita' di arma a 44.

Rob

Sylent
21st September 2004, 11:28
guarda ti cambiano la vita :nod:


allora xke mettere il +11 in arma? lasciatela liscia ke risparmiate punti spellcraft tanto 80 punti ws non vi servono..

:nod:

Sylent
21st September 2004, 11:28
Lo skald puo' accedere a Mastery of Focus? (o come diamine si chiama) .. perche' se cosi' fosse il DD di 43 con MoF a 2 cappa la resistibilita' come una spell liv 50, mantenendo cosi' la possibilita' di arma a 44.

Rob
si

Shadyr
21st September 2004, 11:30
allora xke mettere il +11 in arma? lasciatela liscia ke risparmiate punti spellcraft tanto 80 punti ws non vi servono..

:nod:

difatti e' la prima cosa che vanno a cappare nei tp :nod:

shadowmoses
21st September 2004, 11:32
fai finta di non saper leggere o cosa?
il DD50 sovrascrive quello di 44 e NON quello di 43 (almeno stando a tutti i siti in cui ho cercato info)...
i MOLTI + danni so 25-30 danni ogni 15secondi....

fate vobis cmq

p.s: 75-80punti te parono poki su 1 ws di 1000?? :shocked:

DD di 44 o 43 che sia ti trovi ad avere un dd che fa da 35 ai 45 danni in meno e soprattutto essendo un dd di livello infimo e come ho gia detto molto + resistibile (sempre tu non voglia trainare mastery of focus su di uno skald :p )

E per parlare di ws si 75 80 pt di ws non ti cambiano la vita sul danno complessivo che ha una variazione di 10 o 15 pt, nb : sto parlando di uno skald buffato che con arma a 39 arriva a tipo 1550 1600 ws con arma a 50 arriva a 1650 1660 ws al max e vado a ripetere un variazione minima come questa di ws non influisce al danno.

Poi concludo dicendo che lasciando arma a 44 o 39 si usufruisce meglio del +11 o + 18 che esso sia poiche dopo il 50 il bonus skill influisce meno sul danno dell arma

Chiudo qui dicendo che sylent si so leggere ;)

Rob
21st September 2004, 11:32
si

Ed allora perche' tante seghe? :laugh:
Arma 44 e DD liv43+MoF2 e passa la paura, o no?

Rob

shadowmoses
21st September 2004, 11:36
Ed allora perche' tante seghe? :laugh:
Arma 44 e DD liv43+MoF2 e passa la paura, o no?

Rob

Ti diro' rob uno skald ha molte ra da scegliere vedi melodie purge sos angery of gods (o come si scrive :p) quindi non ho proprio idea di dove tirare fuori 4 pt per un mastery of focus. Parlo avendo un tp ra ovviamente utile al gruppo del tipo sos 2 melodie 2 purge 3 aog 2 na roba cosi insomma

Almeno io all 8L0 non ho assolutamente pt per potermi permettere un mitico mof2, preferisco usare il dd di 50 con 39 + 18 arma che spendere 4 pt in un ra pressoche inutile (sullo skald solo sia chiaro)

Rob
21st September 2004, 11:39
Ti diro' rob uno skald ha molte ra da scegliere vedi melodie purge sos angery of gods (o come si scrive :p) quindi non ho proprio idea di dove tirare fuori 4 pt per un mastery of focus. Parlo avendo un tp ra ovviamente utile al gruppo del tipo sos 2 melodie 2 purge 3 aog 2 na roba cosi insomma

Almeno io all 8L0 non ho assolutamente pt per potermi permettere un mitico mof2, preferisco usare il dd di 50 con 39 + 18 arma che spendere 4 pt in un ra pressoche inutile (sullo skald solo sia chiaro)

eh, lo capisco bene ma mica si puo' aver tutto.. non vedo perche' farsi tanti problemi su arma a 39 o 44 se il tp e' da party ed utile al party (quindi con RA relative) mentre vedo l'utilita' di un'arma a 44 e MoF2 in caso di gioco "+ solitario"

Intendo dire: non si puo' aver tutto.. anche a me piacerebbe arma 44 duale 44 arco 50 pathfinding 50 .. ma non posso averlo e ho dovuto decidere ;)

Rob

shadowmoses
21st September 2004, 11:43
Tornando al discorso ws con sylent, ho fatto altre prove con relativi danni su chain midda con resistenza slash a 26%, 50 + 17 arma (spada in questo caso) ho una media di danno di 10 o 15 pt max superiore che non avere 39 + 17.

Ripeto che a mio parere sacrificare l'ultimo dd, ma non solo anche l'ultimo dmg add di 46 e le resistenze da 20%, non vale la candela per avere 1 danno che varia di 10 15 pt di media.

Poi ognuno ovviamente ha la propria opinione ;)

Sylent
21st September 2004, 11:59
Tornando al discorso ws con sylent, ho fatto altre prove con relativi danni su chain midda con resistenza slash a 26%, 50 + 17 arma (spada in questo caso) ho una media di danno di 10 o 15 pt max superiore che non avere 39 + 17.

Ripeto che a mio parere sacrificare l'ultimo dd, ma non solo anche l'ultimo dmg add di 46 e le resistenze da 20%, non vale la candela per avere 1 danno che varia di 10 15 pt di media.

Poi ognuno ovviamente ha la propria opinione ;)

1) non dovresti menare le chain ma stoffa...
2) chain midda ha 26+10%....eventualmente scale hibba 26%-10%....
3) mai parlato di arma a 50 ma di 44 e canti a 46 (x l'add dmg rosso)
4) ws di skald con 44+13 arma con forza cappata e bot 50buff con +25%buff bonus è 1500 esatti
5) i canti di resist se hai le res castate non funzionano, se tieni i canti non tieni speed o add dmg...io nn li ho mai usati tranne nel caso di 2 skald in gruppo.
6) lasciare arma a 39 liscia senza bonus equivale a fare gli stessi danni di 1 chierico....

Fornost
21st September 2004, 12:01
Tornando al discorso ws con sylent, ho fatto altre prove con relativi danni su chain midda con resistenza slash a 26%, 50 + 17 arma (spada in questo caso) ho una media di danno di 10 o 15 pt max superiore che non avere 39 + 17.

Ripeto che a mio parere sacrificare l'ultimo dd, ma non solo anche l'ultimo dmg add di 46 e le resistenze da 20%, non vale la candela per avere 1 danno che varia di 10 15 pt di media.

Poi ognuno ovviamente ha la propria opinione ;)

Ripeto, non considerare solo la WS considera anche gli stili che perdi con 39 arma, se no la prova vale quel tanto.
Se sei spada con 50 hai Ragnarok, prova a vedere la differenza di cap rispetto a draw out o baldur's Fury.
Se sei ascia o martello, prova a vedere la differenza di cap tra il secondo stile della chain da dietro e il primo.

shadowmoses
21st September 2004, 12:04
1) non dovresti menare le chain ma stoffa...
2) chain midda ha 26+10%....eventualmente scale hibba 26%-10%....
3) mai parlato di arma a 50 ma di 44 e canti a 46 (x l'add dmg rosso)
4) ws di skald con 44+13 arma con forza cappata e bot 50buff con +25%buff bonus è 1500 esatti
5) i canti di resist se hai le res castate non funzionano, se tieni i canti non tieni speed o add dmg...io nn li ho mai usati tranne nel caso di 2 skald in gruppo.
6) lasciare arma a 39 liscia senza bonus equivale a fare gli stessi danni di 1 chierico....

Poiche a mid i canti quali res energy body o spirit sono castati da healer raffo che mi pare ce ne siano pochini, li ho usati molto si, dentro una torretta contro hibbi canti res energy 20% in campo aperto contro alb appena inchi canti energy per il mezz dello stregone e poi switchi a body.. e fidati con le res up di 20% i danni cambiano e non poco...

Io ti parlo cosi perche' lo skald lo sfrutto nella sua completezza non solo f6 + stick + dd + dd + stile :kiss:

shadowmoses
21st September 2004, 12:07
Ripeto, non considerare solo la WS considera anche gli stili che perdi con 39 arma, se no la prova vale quel tanto.
Se sei spada con 50 hai Ragnarok, prova a vedere la differenza di cap rispetto a draw out o baldur's Fury.
Se sei ascia o martello, prova a vedere la differenza di cap tra il secondo stile della chain da dietro e il primo.

Io uso spada a 39, provato anche ad usare ragnarok e apparte snarare, che non è per niente male, il danno di ragnarok rispetto che so al side di spada o all' anytime non e poi cosi maggiore, basta anche guardare le tabelle di danno degli stili; mentre su un 44 hammer ci rifletti gia di + perche se non mi sbaglio lo stile di 44 è la seconda combo su beck dopo conqueror anche se devo ammettere che lo stile conqueror di hammer per come lo ricordo io ha bonus to hit -100 poiche missa parecchio :)

shadowmoses
21st September 2004, 12:10
1) non dovresti menare le chain ma stoffa...
2) chain midda ha 26+10%....eventualmente scale hibba 26%-10%....
3) mai parlato di arma a 50 ma di 44 e canti a 46 (x l'add dmg rosso)
4) ws di skald con 44+13 arma con forza cappata e bot 50buff con +25%buff bonus è 1500 esatti
5) i canti di resist se hai le res castate non funzionano, se tieni i canti non tieni speed o add dmg...io nn li ho mai usati tranne nel caso di 2 skald in gruppo.
6) lasciare arma a 39 liscia senza bonus equivale a fare gli stessi danni di 1 chierico....

Cmq sai leggere? :p
Chi mai a parlato di lasciare arma a 39 senza bonus skill ? sarebbe solo 1 pazzo la prima cosa da cappare nel tp di uno skald è il +11 a weapon imoh

Fornost
21st September 2004, 12:44
Io uso spada a 39, provato anche ad usare ragnarok e apparte snarare, che non è per niente male, il danno di ragnarok rispetto che so al side di spada o all' anytime non e poi cosi maggiore, basta anche guardare le tabelle di danno degli stili; mentre su un 44 hammer ci rifletti gia di + perche se non mi sbaglio lo stile di 44 è la seconda combo su beck dopo conqueror anche se devo ammettere che lo stile conqueror di hammer per come lo ricordo io ha bonus to hit -100 poiche missa parecchio :)

Ragnarok snara? non debuffava haste?
Cmq mi sembra strano che ragnarok (.85) non faccia molto più male di Northern Lights (.60, quello che fa male è Aurora che viene dopo che ha tipo .90) o di Draw Out (.60)

Sylent
21st September 2004, 13:09
Ragnarok snara? non debuffava haste?
Cmq mi sembra strano che ragnarok (.85) non faccia molto più male di Northern Lights (.60, quello che fa male è Aurora che viene dopo che ha tipo .90) o di Draw Out (.60)

ragnarok debuff att speed non snara...
La combo back infatti si usa solo sui pg in fuga visto ke snara...mentre nella rissa usavo combo side ke tra parentesi stunna 3 secondi sul secondo stile..meglio di niente (ed ha snare sul primo).

Ragnarok è lo stile + dannoso in assoluto di spada..