PDA

View Full Version : [OT]Outlook Explorer... come salvo i messaggi?



Virolo
16th September 2004, 21:40
Visto che continua a riavviarsi...provo col format...se poi nn và ancora si passa all'hardware... cmq mi serve salvare tutti i messaggi ricevuti inviati etc... come posso fare? grazie in anticipo

-ViR-

Ladro di anime
16th September 2004, 23:04
se vai dentro outlook e fai destro /proprietà sulla cartella dei messaggi in arrivo, ti da il percorso del db dove stanno i tuoi messaggi, vai in quell cartella e lo copi, quando formatti lo sovrascrivi a quello che troverai.

Virolo
16th September 2004, 23:20
se vai dentro outlook e fai destro /proprietà sulla cartella dei messaggi in arrivo, ti da il percorso del db dove stanno i tuoi messaggi, vai in quell cartella e lo copi, quando formatti lo sovrascrivi a quello che troverai.
Crazie mille Crazie, domani uber format e sperem...sennò devo cambiare schedamadre e cpu che son vecchiotti oramai...ma mi conviene cambiare pc.. che se riesco che sia alimentatore o ram che provoca i crash son nella merdina... :bored:

Virolo
17th September 2004, 18:33
ok, ho appena formattato...salvato i vecchi messaggi e copiati nella nuova cartella...però su outlook mi visualizza ancora la cartella vuota...come mai? :scratch:

Karidi
17th September 2004, 18:36
Con outlook express basta prenderli e copiarli in una cartella trascinandoli e ritrascinadoli dentro quello nuovo.


Mentre con Outlook2000, Xp o 2003 quello devi esportarti il pst che sta sotto documents and setting\bla\bla\ e poi rimportatelo dentro

Virolo
17th September 2004, 19:02
io ho outlook expres, li ho rimessi all'interno della cartella sotto il mio user, dati locali (o na cosa simile) poi un nome con le graffe...e infine microsoft... outlook etc... però nn funzeca, nn me li visualizza

Karidi
17th September 2004, 19:05
io ho outlook expres, li ho rimessi all'interno della cartella sotto il mio user, dati locali (o na cosa simile) poi un nome con le graffe...e infine microsoft... outlook etc... però nn funzeca, nn me li visualizza


No non devi rimettere i messagi (file.msg) dentro la cartella dove trovi i db della posta ma Apri outlook e li trascini nel riquadro della posta in arrivo o voilà come per magilla li trovi dentro :lick:

Virolo
17th September 2004, 19:18
Hum i miei file sono .dbx come diceva ladro...quindi nn posso trasportarli dentro :eek:

Karidi
17th September 2004, 19:33
Hum i miei file sono .dbx come diceva ladro...quindi nn posso trasportarli dentro :eek:

I .dbx li devi importare.


quello che dicevo io era prendevi i messaggi e li copiavi in una cartella trascinandoli e poi dalla cartella dentro il client outlook express.

mahoney
17th September 2004, 20:05
Dal Menu "File" ......... Importa>Messaggi...

successivamente

seleziona dalla lista Outlook Express 6 .......quindi premi Avanti.

successivamente

spunta l'opzione "Importa posta elettronica da una directory di archiviazione OE6" ..........quindi OK

successivamente

clicca sul pulsante sfoglia e esplora le risorse del pc fino alla cartella in cui e contenuto il file archivio dbx della posta da importare, ............quindi OK

successivamente

premere avanti.

successivamente

Selezionare quale campo interessa, Es: posta in arrivo, ES. tutti i messaggi,............quindi ok ed andare avanti, se non ci sono problemi di compatibilita di database, tutti i messaggi saranno ripristinati nel OE corrente.

Virolo
17th September 2004, 20:31
Azzo...grazie mille Pani, però mi dà questo prob...guarda: (dio se son sfigato :sneer: )

mahoney
17th September 2004, 22:53
prova a cambiare da messaggi OE 6 a OE5 o magari solo OE.