PDA

View Full Version : Spiderman 2



Defender
18th September 2004, 02:22
Visto questa sera, ha mantenuto tutte le aspettative che avevo, ovvero è un gran film con una buona trama (molto fedele al fumetto), personaggi caratterizzati bene e dal gran spessore, effetti speciali ok (anche se spesso ci sono andati giù pesante con la computer graphic, le scene di Spidey che svolazza fra i tetti sono un po' "finte" ma amen), e lascia tra l'altro molte porte aperte per il terzo episodio (chi sarà il villain? Goblin? Lizard? Venom? Tutti e 3? :drool: )

Insomma straconsigliato a tutti, coloro a cui piace Spidey non possono perderlo, tutti gli altri vedranno cmq un ottimo film in cui non si vede soltanto l'eroe di turno che prende a mazzate i cattivi ma c'è molto di più.

Unica nota negativa della serata: purtroppo nella fila dietro di me c'erano 4-5 teste di minchia che per tutto il film hanno continuato a fare commenti idioti ad alta voce, ridevano quando non c'era da ridere e nelle scene "romantiche" spezzavano l'atmosfera con le loro cazzate, che dire spero che muoiano scorticati e come loro tutti i coglioni che parlano ad alta voce nei cinema disturbando la visione agli altri, convinti magari di essere dei gran galli che fanno i commenti fighi e vanno contro la regola aurea "al cinema si sta zitti".

Au revoir :wave:

Galaphine
18th September 2004, 08:48
gran bel film, lo attendevo da molto e devo dire che mi ha soddisfatto quasi appieno.
Sto giro hanno pensato bene di incentrare gran parte del film sulla parte umana di spiderman.
deffo soka cmq io avevo 8 posti centralissimi, prenotazione online ftw :sneer:

Defender
18th September 2004, 11:20
Eh anche io avevo posti centrali, ma dietro avevo cmq sta gentaccia...

Non è che in mezzo c'è la gente educata e in alto nel "loggione" ci sono i bifolchi, non è mica un teatro eh :P

Gate
18th September 2004, 14:26
visto ieri anche io .. mooolto bello
certe scene m'hanno fatto morire dal ridere :sneer:
tipo in acensore :look: :rotfl:

Shagan
19th September 2004, 01:16
Bello il film, ma SPOILER il togliersi la maschera in mezzo ad un vagone della metropolitana ha buttato nel cesso 30 anni di fumetto in cui Peter Parker fa di tutto per non far vedere MAI il suo volto. Un film da vedere comunque.

CrazyD
19th September 2004, 01:32
Non parlarmi di bifolchi nel cinema ti prego...

Kill Bill: Go Go sostiene che le ferrari sono spazzatura italiana e un gruppo di militari dietro si alza urlando demenze varie ricevendo insulti da tutti gli spettatori.

Il ritorno del Re: una coppia riempie di commenti e chiacchere tutto il film, quando eowyn taglia la testa al drago del Nazgul urla a piena voce BRAVAAAA mentre il marito continua lo scatarramento perpetuato per tutto il film...e colto da un travaso di bile mi sposto nella prima fila, non vedevo una sega ma almeno me lo guardavo in silenzio

E son 2 esempi tra i tanti...

Mez
19th September 2004, 02:21
film che va visto, lo preferisco rispetto al 1 anche

Zurlaccio è_é
20th September 2004, 10:54
Bellinu.

il villain del 3° sarà venom, te l'ho già detto. :P

CoccoBill
20th September 2004, 11:54
Bel film concordo :).

Ottima l'idea di ispirarsi alla storia a fumetti di Stan Lee " Spiderman no more ".
Il dottor Ottavius è interpretato da un buon attore, anche se la motivazione della metamorfosi in villian scricchiola un po', imho.

Il cattivo del 3° film sarà Hobgoblin, cioè Harvy Osbourne, il figlio del Goblin alias Norman Osbourne, Venom ha una genesi troppo lunga per farcelo stare in un solo film.

Ciao.

Zurlaccio è_é
20th September 2004, 12:06
Nel fumetto il figlio non diventa mai un vero villain (non bevendo il siero della superforza) e dimentica che Peter Parker è spidey visto che dopo la morte del padre aveva iniziato a bere/drogarsi.
Viceversa Venom compare nella continuity proprio dopo che Peter e MJ sono andati a vivere assieme (x la genesi non credo ci si debba mettere + di 10 minuti per crearne una un pelo adattata).
Il fatto che fin'ora sono sempre stati fedeli alla storia mi fa pensare che difficilmente potrà essere il Harry il villain del 3.

N.B.
Non so se ve ne siete accorti ma Stan Lee si vede anche nel 2. :D

Defender
20th September 2004, 12:10
Ehm veramente Hobgoblin non c'entra nulla con Harry Osborn, è tutta un'altra cosa :)

Harry nel fumetto diventa il secondo Green Goblin ma non dura a lungo come super-villain...

Zurlaccio è_é
20th September 2004, 12:18
Ma si infatti, habgoblin era Ned Leeds :O
Brutto Coccobillaccio che fa sbagliare anche me! è__é

Effettivamente Hobgoblin come villain ha molte più credenziali.

PooLpe
21st September 2004, 12:45
uppo in pieno defender... xò io sono uno di quelli che al cinema và x divertirsi mika x star 3 ore li puntati come mongoli :)

San Vegeta
21st September 2004, 12:58
beh visto che i commenti son buoni, mi sa che vado a vederlo... avevo rinunciato perchè mi sembrava che fosse tutto effetti speciali e basta... speriamo che mi piaccia -.-

per quanto riguarda la gente che disturba, io l'ho sempre detto che bisognerebbe fare le sale "paga50euroevediilfilminpace"

Sakugochi
21st September 2004, 13:28
xò io sono uno di quelli che al cinema và x divertirsi mika x star 3 ore li puntati come mongoli :)

Divertirsi è una cosa, rompere i coglioni a quelli che stanno intorno a te con commenti fuori luogo è un'altra.
Penso che nessuno s'incazzi se durante il film ad una battuta della trama il pubblico ride, ma non sopportare di sentire dietro le spalle la gente bubare tutte la sera la considero un'attenuante validissima per una strage! :sneer:

Alla prossima

Mishra
22nd September 2004, 20:39
beh visto che i commenti son buoni, mi sa che vado a vederlo... avevo rinunciato perchè mi sembrava che fosse tutto effetti speciali e basta... speriamo che mi piaccia -.-

Idem...proverò anche io.



per quanto riguarda la gente che disturba, io l'ho sempre detto che bisognerebbe fare le sale "paga50euroevediilfilminpace"

-2 "trituraballe dei cinema", ne sono sicuro, oltre a infastidire tutta la sala durante la proiezione della "maledizione della prima luna" hanno anche offeso pesantemente chi li zittiva, forti del buio che c'era....i loro problemi sono arrivati quando si sono accese le luci, un signore sulla 40ina piuttosto furente gli ha spiegato da buon ventriloquo come si sta in mezzo alle altre persone.
Assicuro che la parola furente utilizzata poco fa era solo un eufemismo.

P.S. Ciao San Vegeta!! :p

Bib il Giullare
22nd September 2004, 21:19
Compagnia dell'anello, bambini di 10 anni davanti a me:

"GUARDA c'e' FROCIO AHAHAH"
"Ora FROCIO E SAM FANNO L'AMORE??"
Ripetuto una ventina di volte..
mi han talmente distratto che dopo aver comprato popcorn grande m'e' caduto davanti, guarda te la sfiga!

Defender
22nd September 2004, 21:27
ghgh :sneer:

Cmq io non è che dica che bisogna stare senza fiatare per 2-3 ore filate, qualche commentino col vicino a bassa voce ci può anche stare ci mancherebbe, ma qua si parla di gente che OGNI fottuta scena deve dire la sua cagata (e bella forte, si sa mai che quelli in prima fila non sentano), in un film comico può non dar fastidio più di tanto, ma in un film dove l'atmosfera e il pathos sono importanti ti rovinano tutto >_<

La cosa grave è che pure lamentarsi serve a poco, tanto si tratta di gente prepotente che anzi se gli dici qualcosa è capace di fare peggio per darti ancora più fastidio -__-