PDA

View Full Version : [Ot] Scheda video per daoc



Xangar
18th September 2004, 19:46
Quale mi consigliate in assoluto tra queste due per Daoc e altri game ?

1)Sapphire Radeon 9800 Pro 128Mb. 256BIT DDR RETAIL

2)XFX 5700 ULTRA DDR3 128Mb Agp 8x DVI Tv-Out Vivo

Axet
18th September 2004, 19:49
9800 tutta la vita, la 5700 è un aborto

Firkraag
18th September 2004, 19:57
fx 5950 :look:

Xangar
18th September 2004, 19:57
9800 tutta la vita, la 5700 è un aborto

te che sicuramente ne possiedi una, come ti va con daoc ? :)

Diablix
18th September 2004, 20:01
te che sicuramente ne possiedi una, come ti va con daoc ? :)

Io se interessa ho una 9800XT da 256 (quindi un po' migliore) e va che è una meraviglia... spesi bei soldoni ma ben ripagati :)

Acheron
18th September 2004, 20:01
Nvidia tutta la vita :>

Katakis
18th September 2004, 20:04
Guarda i benchmark qui:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20031229&page=vga-charts-03

Come puoi vedere la radeon 9800 pro e' molto migliore (107 fps contro i 70 della gf fx 5700 ultra) :)
Ci sono anche altri benchmark che puoi vedere.

Gate
18th September 2004, 20:05
con la 9800 pro gioco in 1200x1024 full effects tutte le cosine di toa e non scatta manco in un relic raid (vabbe' che su igraine un relic raid sono 20 pg :look: )

ehm ..

con la 9800 pro gioco in 1200x1024 full effects tutte le cosine di toa e non scatta manco durante una ML con 150 pg


:sneer:

Lars
18th September 2004, 20:05
Quale mi consigliate in assoluto tra queste due per Daoc e altri game ?

1)Sapphire Radeon 9800 Pro 128Mb. 256BIT DDR RETAIL

2)XFX 5700 ULTRA DDR3 128Mb Agp 8x DVI Tv-Out Vivo

9800pro sicuramente .... la 5700 e' na mezza ciofeca ( quella versione xfx e' figosa solo per il buon comparto ViVo ma se non ti serve e' inutile spenderci soldi ...

ti sconsiglio a parita' di prezzo anche una qualsivoglia 5900/5950/5950ultra perche' nonostante bench e cacchiate varie non reggono il confronto ( almeno per daoc ) con una 9800pro ( non parlo per sentito dire... purtroppo posseggo una 5950ultra :D )

Vanquish
18th September 2004, 20:15
9800 pro.... UBER, non mi scatta niente, gioco i RR da quando la posseggo con effetti tutti attivi

Xangar
18th September 2004, 20:18
ok mi avete convinto, mi piglio la 9800 pro :)

Axet
18th September 2004, 20:38
te che sicuramente ne possiedi una, come ti va con daoc ? :)

Alla stragrande.. ho un p4 3ghz fsb 800mhz, 1gb ddr 400mhz, mobo asus p4c800..

L'ultimo RR fatto (l'altra sera.. guarda quanti pg c'erano) giocavo a 1280x1024 effects all con tutti gli effetti al massimo senza che il framerate diventasse giallo.. fisso sul verde :P

Axet
18th September 2004, 20:40
Io se interessa ho una 9800XT da 256 (quindi un po' migliore) e va che è una meraviglia... spesi bei soldoni ma ben ripagati :)

A parte che già essendo XT ha gia di default frequenze sia di core che di memorie piu alte.. ma per quanto ne sapevo io, le versioni a 256 mb avevano si il doppio della memoria (praticamente mai sfruttata) ma pagavano questo prezzo con l'uso di memorie dai tempi d'accesso piu alti.. alla fin della fiera andavano di piu le 128mb -_-

Ced
18th September 2004, 20:49
A parte che già essendo XT ha gia di default frequenze sia di core che di memorie piu alte.. ma per quanto ne sapevo io, le versioni a 256 mb avevano si il doppio della memoria (praticamente mai sfruttata) ma pagavano questo prezzo con l'uso di memorie dai tempi d'accesso piu alti.. alla fin della fiera andavano di piu le 128mb -_-


riguarda le 9800 pro..e cmq nn tutte ci son delle 9800 pro con il chip delle 9800xt e percio' si cloccano bene alle frequenze della xt.

cmq la xt e' uno spreco di soldi costa un botto non vale la pena. ora come ora io prenderei una 6800gt.

Gate
18th September 2004, 21:02
doom e' stato sviluppato PER i detonator ..

30 fps li faccio quasi sul terzo pc con una geforce3 ti 200 :nod:

Axet
18th September 2004, 21:07
Io ho una 5700 Fx 256 mb su un secondo pc e tutto mi sembra tranne che un aborto per rapporto prestazioni\prezzo (daoc a palla sempre e comunque e tanto per fare un raffronto doomIII che tutto e' meno che leggero a 1024x768 dettaglio alto + AA4x e sta' sui 30 fps nelle zone affollate) :gha:

Guarda i bench ^^

Gate
18th September 2004, 21:08
no ok ..
pero' se pensi che e' una scheda che vale quanto pesa la plastica di cui e' fatta :|

e' come dire che una x800 contro la 6800 su hl2 ..la x800 gli da 40 fps ..
graziearcazzo .. e' studiata sui driver ati :)

Gate
18th September 2004, 21:09
piu' precisamente ..doom si basa su openGL .. hl2 su directx
bli

Gate
18th September 2004, 21:38
9800pro a 220 euro
puo' venire anche gesu' cristo a elaborare le texture ..ma a quel prezzo non ci so cazzi :nod:

Redo
18th September 2004, 21:44
io ho 9800 pro a 128 dd su sistema burton 3000 con 1 giga ddr a 433 e va come le bombe.,,presa in magazzino quando uscita a 300 euri

Lars
18th September 2004, 22:10
9800pro a 220 euro
puo' venire anche gesu' cristo a elaborare le texture ..ma a quel prezzo non ci so cazzi :nod:

attento attento che a 220 e' la versione da 128 bit che e' imparagonabile come prestazioni a quella da 256bit

di solito ( almeno nella maggior parte degli store online..compresi i classici + "economici) la 128bit e' sui 215-220€ mentre siamo ancora sui 240€ circa per la 256bit

Gate
18th September 2004, 23:00
220 euro ho comprato la 9800pro della hercules a 256bit :)
con tagliandino per HL2 gratis :p

Zurlaccio è_é
19th September 2004, 03:42
I bench sono fuffa

..Nonchè facilmente "pilotabili".
:)

Xangar
19th September 2004, 03:55
la 9800pro 128 ddr a 256bit costa 220€, non e' molto per una scheda video ottima, la 5700 mi attirava perche cmq costa 50€ in meno e i driver nVidia sono comunque sempre una garanzia al 100%

in ogni caso ho puntato alla 9800pro come consigliato qui :)

se interessa QUESTO (http://www.tecnocomputer.it) e' il sito da dove l'ho ordinata per 221€ + praticamente 15€ tra assicurazione e corriere espresso

Epilol
19th September 2004, 04:28
radeon ftw

Mosiah
19th September 2004, 08:47
9800 tutta la vita, la 5700 è un aborto
Cazzata, la 5700 è una signora scheda grafica di fascia economica e per Daoc va benissimo, se poi ci devi fare il figo con i bench è un altro discorso...

San Vegeta
19th September 2004, 11:04
Certo che se giocate con 1GB di RAM e P4 a 3GHz mi riesce difficile dire che è meglio una o l'altra... grazie al cavolo che non scatta manco durante i RR :)

Cmq sarebbe interessante sapere come vanno le schede attivando AntiAliasing tramite i tweaker... Qualcuno se la sente di provare?

Axet
19th September 2004, 11:26
Cazzata, la 5700 è una signora scheda grafica di fascia economica e per Daoc va benissimo, se poi ci devi fare il figo con i bench è un altro discorso...

lol@sta cosa... tutta la serie fx della nvidia è una merdata che non regge assolutamente il confronto con le schede di pari fascia della ati, fine del discorso :)

Già che ci siete, perchè non gli consigliate una 5800? :rotfl:

San Vegeta
19th September 2004, 12:00
le FX sono esattamente l'opposto di quello che dici, hanno ridisegnato il chip grafico e ora ha prestazioni di tutto rispetto. Che poi una Radeon 9800pro sia meglio di una 5900 (che non è una 5900xt) non cambia la vita.... certo se la differenza di prezzo la rende più appetibile allora meglio così no?
Rimane il fatto che il 90% dei giochi che esce è ottimizzato per le schede nvidia...

Zi Piè
19th September 2004, 12:19
lol@sta cosa... tutta la serie fx della nvidia è una merdata che non regge assolutamente il confronto con le schede di pari fascia della ati, fine del discorso :)

Già che ci siete, perchè non gli consigliate una 5800? :rotfl:

Ci gioco da un anno con una 5700 e non mi ha dato mai problemi ( stavo pensando di prendermi una 9800 pro). Anche io penso che nn regga il confronto ma dire che è una merda ( sopratutto per il rapporto qualità/prezzo ) è sbagliato ...fine del discorso :P

Mosiah
19th September 2004, 17:38
lol@sta cosa... tutta la serie fx della nvidia è una merdata che non regge assolutamente il confronto con le schede di pari fascia della ati, fine del discorso :)

Già che ci siete, perchè non gli consigliate una 5800? :rotfl:
la merdata ti consente di giocare benissimo a Daoc.
Il resto sono solo cazzate da forum hardware (io ho Ati quindi Nvidia fa schifo, Nvidia ha il bollino quindi con Ati quel gioco fa schifo, ecc. ecc.)

Drkwolfff
19th September 2004, 17:47
lol@sta cosa... tutta la serie fx della nvidia è una merdata che non regge assolutamente il confronto con le schede di pari fascia della ati, fine del discorso :)

Già che ci siete, perchè non gli consigliate una 5800? :rotfl:

Io ho una 5800 m'be?!?!!?!? :look:

Axet
19th September 2004, 19:23
la merdata ti consente di giocare benissimo a Daoc.
Il resto sono solo cazzate da forum hardware (io ho Ati quindi Nvidia fa schifo, Nvidia ha il bollino quindi con Ati quel gioco fa schifo, ecc. ecc.)

Che concezione hai tu di benissimo? :D

drk.. mi spiace per te :D


Cmq lassamo perdere và, che senno qua la gente parte di flame dando la colpa ad altri :rolleyes:

Manzotin
19th September 2004, 20:10
con la 9800 pro gioco in 1200x1024 full effects tutte le cosine di toa e non scatta manco in un relic raid (vabbe' che su igraine un relic raid sono 20 pg :look: )

:sneer:

io ho la stessa scheda e uso un P4 2400 con 1 giga d ram....e mi scatta...

Drkwolfff
20th September 2004, 07:08
drk.. mi spiace per te :D



.....xche? a me va tanto bene :cry:

Axet
20th September 2004, 13:54
io ho la stessa scheda e uso un P4 2400 con 1 giga d ram....e mi scatta...

prova driver diversi.. oppure hai qualche problema tuo al pc :D

x4d00m
20th September 2004, 15:33
io ho la stessa scheda e uso un P4 2400 con 1 giga d ram....e mi scatta...

se la gente imparasse a ottimizzare il sistema e a installare le cose nel modo corretto ma soprattutto i driver giusti forse nn esisterebbero nemmeno queste discussioni di ati<nvidia o nvidia<ati

innanzitutto se si vuole comprare ORA la migliore scheda con rapporto prezzo prestazioni nn c'e' dubbio che consiglierei una nvidia 6800gt, non perke' e' nvidia ma perke' attualmente nessuno la batte sul prezzo (visto e considerato che si cloccka come una ultra)......di fascia piu' "bassa" (se cosi' la si puo' chiamare anche se in realta' ancora nn lo e') nn c'e' dubbio che la migliore e' la 9800pro 128mb ddr 256bit (precisiamo che la si puo' trovare anche a 180€, basta nn farsi inculare con la ver 128bit), la 9800xt 256mb ddr e' una presa per il culo onestamente visto il prezzo di differenza che ha con la sorella minore, non conviene.....

per chi ancora dice "bla bla driver ati merda, nvidia garanzia" nn sa quante cazzate ha detto in una frase, innanzitutto perke' attualmente (al contrario di 1 anno fa) i driver ati sono maggiormente sviluppati dei detonator, i catalyst qualitativamente hanno raggiunto e surclassato i detonator da tempo imho e cio' e' confermato dal rallentamento della pubblicazione delle release Nvidia che una volta uscivano addirittura con cadenza settimanale, ora se arrivano a cadenza mensile e' un miracolo (il primo che dice che la motivazione sta nel fatto che sono talmente perfetti che nn servono nuove release lo lincio)....se poi mi arriva uno e mi dice bla bla nn mi va questo, bla bla nn mi va quello bla bla ati merda driver del pd, bhe prima di aprire la bocca si documenti e impari a installare un fottuto driver nel modo corretto e nn usare release di 200000 anni fa o addirittura usare i driver del cd in dotazione con la sk video.....l'ultimo che mi e' passato sott'occhio che si lamentava dei driver ati era talmente esperto che quando ho guardato il suo pc nn aveva nemmeno i driver della sk madre nforce e per infierire usava i catalyst 3,2 di un milione di anni fa che gli vedevano la sua 9800 (liscia) come una 9700 (e ci credo, manco c'era quella scheda quando c'erano i 3,2 :nod: )

fantascienza? NO, DEFICENZA

Zurlaccio è_é
20th September 2004, 15:40
fantascienza? NO, DEFICENZA

Bwahahah m'hai fatto ride m'hai fatto!
:sneer:

Penniwise
20th September 2004, 15:41
video.....l'ultimo che mi e' passato sott'occhio che si lamentava dei driver ati era talmente esperto che quando ho guardato il suo pc nn aveva nemmeno i driver della sk madre nforce e per infierire usava i catalyst 3,2 di un milione di anni fa che gli vedevano la sua 9800 (liscia) come una 9700 (e ci credo, manco c'era quella scheda quando c'erano i 3,2 :nod: )
llarli
fantascienza? NO, DEFICENZAio uso ancora i 3.7 dici e' ora di cambiarli ? sempre se riesco a disistallarli :scratch: ? quali sono i migliori
in prestazioni da mettere ?

BlackCOSO
20th September 2004, 15:42
bla..bla..:love:

Rimane il fatto che il 90% dei giochi che esce è ottimizzato per le schede nvidia...
:p io ero rimasto a quello riportato da San , se poi negli ultimi mesi e cambiato qualcosa non ne ero al corrente.......

x4d00m
20th September 2004, 15:45
io uso ancora i 3.7 dici e' ora di cambiarli ? sempre se riesco a disistallarli :scratch: ? quali sono i migliori
in prestazioni da mettere ?


senza ombra di dubbio i 4,7 o 4,9

perke'?

-compatibilita'
-stabilita'
-prestazioni

dalla serie 4,2 in su ati ha fatto un balzo a dir poco fenomenale

p.s. NON INSTALLATE QUELLA MERDA DI PANNELLO DI CONTROLLO NUOVO, QUELLO INDIPENDENTE CHE RICHIEDE MICROSOFT .NET FRAMEWORK!!! VI PREGO NON FATELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :look:
usate il vecchio pannello, quello raggiungibile dalle proprieta' video.

x4d00m
20th September 2004, 15:47
:p io ero rimasto a quello riportato da San , se poi negli ultimi mesi e cambiato qualcosa non ne ero al corrente.......


se per te OTTIMIZZARE significa COMPRARE I DIRITTI PUBBLICITARI DI UN GIOCO, bhe siamo messi male mi spiace.....un esempio? Lo stesso daoc che funziona meglio su una ati 9800pro che su una fx5950.....altro esmpio ut2004 dove ati da i piedi in faccia a nvidia......nsomma le uniche ottimizzazioni che ha fatto su sti giochi sono i loghi sulle scatole UAUUUUUUUUUUU!! :rotfl:

BlackCOSO
20th September 2004, 16:04
se per te OTTIMIZZARE significa COMPRARE I DIRITTI PUBBLICITARI DI UN GIOCO, bhe siamo messi male mi spiace.....un esempio? Lo stesso daoc che funziona meglio su una ati 9800pro che su una fx5950.....altro esmpio ut2004 dove ati da i piedi in faccia a nvidia......nsomma le uniche ottimizzazioni che ha fatto su sti giochi sono i loghi sulle scatole UAUUUUUUUUUUU!! :rotfl:
uhm....Ati non mi piace proprio , quindi evito commenti...anche perche trovare alcune schede video Ati non compatibili o cmq che diano molti prob con determinate Mobo e' deprimente....( non ti sto a scrivere numeri e versioni perche credo che su alcuni forum come hwupgrade ci siano scritte molte cose utili e riscontri di problemi ...ecc..)

Su ut2004 sarei curioso di vedere i relativi grafici di comparazione , e vedere che schede video hanno inserito...

Per il resto non ho intenzione di fare discussioni su chi sia pro&meglio .....ma se posso Ati la evito.

x4d00m
20th September 2004, 16:21
uhm....Ati non mi piace proprio , quindi evito commenti...anche perche trovare alcune schede video Ati non compatibili o cmq che diano molti prob con determinate Mobo e' deprimente....( non ti sto a scrivere numeri e versioni perche credo che su alcuni forum come hwupgrade ci siano scritte molte cose utili e riscontri di problemi ...ecc..)

Su ut2004 sarei curioso di vedere i relativi grafici di comparazione , e vedere che schede video hanno inserito...

Per il resto non ho intenzione di fare discussioni su chi sia pro&meglio .....ma se posso Ati la evito.


ti sei per caso dimenticato le mitiche geforce4 ti4xxx che nn andavano sulle epox perke' avevano componenti che andavano a sbattere aoe sui condensatori della mobo vicino all'agp? Oppure delle mitiche gf4mx che dire che erano catorci incompatibili e' un complimento? Le uniche e ripeto UNICHE SCHEDE ATI che avevano problemi di compatibilita' HW erano la serie vecchissima Rage, quelli si che erano catorci, ma le 7500, 8500, 9500, 9700, 9800 e x800 sono gioielli dei loro periodi (forse solo la 8500 nell'elenco ha avuto problemi coi driver al tempo veramente pietosi)....senza offesa ma DETESTO discutere di schede video con chi ha solo sentito dire, io ho prove visive e manuali di cio' (lavoravo in un negozio di pc che se nn c'ero io a installare la roba nelle macchine la gente tornava a casa con dei micro onde con il monitor -.- ) e so di cosa parlo, senza contare che personalmente ho avuto quasi tutta la serie ati (8500, 9500 moddata a 9700, 9800pro) e buona parte nvidia (gf2mx e gts, gf3 ti500, e gf4 ti4200 che per carita' rullava una cifra visto il prezzo) che e' pure stata la mia prima sk video decente dopo le mitiche acceleratrici voodoo1 e 2.


ripeto, nn e' fantascienza, e' semplicemente ignoranza dettata dalle voci di forum dei soliti nerd che fanno a gara alla marca migliore....la soluzione? comprare semplicemente la skvideo migliore al momento sul mercato, infatti nonostante tutto quello che ho appena detto la mia prox sk video sara' una 6800gt della nvidia e nn una ati semplicemnte per il fatto che nn ho apprezzato il suo ultimo modello di punta....

cya

BlackCOSO
20th September 2004, 17:00
...la 9700 pro , pagata allora circa un milione dava una miriade di prob con mobo asus Athlon .....poiche era un tipo di configurazione che utilizzarono anche alcuni utenti per cui davo un servizio , ...tanto che una parte furono ritirate dal mercato per essere sostituite da nuovi modelli che naturalmnete non hanno cambiato un emerito cazzo......, le risposte ricevute da chi faceva da tramite " Ati " furono a dir poco deprimenti.....

Io credo che una persona scelga un qualcosa in base alla sua esperienza positiva o negativa che sia , se poi a questo aggiungi un esperienza lavorativa magari proprio nel settore , puo tendere ancor piu maggiormente verso un prodotto piuttosto che l'altro......io Ati non la consiglio , per ora..., per mia opinione , come vedi non esiste niete di perfetto , io non ho mai avuto prob con schede Nvidia , in tutti i miei anni lavorativi nel campo informatico , oserei dire tutto il contrario con Ati , tu ovviamente hai avuto un riscontro totalmente inverso dal mio.......

Ora io non seguo piu l'evoluzione Hw di alcune cose , perche a liv lavorativo non mi riguardano piu'....so solo che finche seguivo il supporto software di ATi era una merda , e non era questione di essere DEFICENTI , era questione che al posto di inserire 400 risorse per creare un hardware pauroso e invece mettere 15 cristiani incapaci nel produrre " software ", avessero fatto delle cose equilibrate , prob staremo gia parlando di come la Nvidia sia stata assorbita o delle sue perdite economiche...

Sylent
20th September 2004, 17:05
kiedo 1 parere:

ho la ATI RADEON 9600 XT a 256mb ... ke ne pensate? (driver uso i Catalyst 4.7)

montata su 1 P4 2800 con 1 giga di RAM a 400mhz.

Drako
20th September 2004, 17:12
Io ho avuto per anni una Raddy 8500, una signora scheda, ma era arrivato il momento di aggiornare un attimino e, nonostante abbia abbia amato quella scheda, non è stata esente dal presentarmi un pò di problemi.
Con quei 200€ che sono riuscito a mettere insieme ho voluto provare una fx5900 che, diciamolo, come prestazioni, non si differenzia granchè da una ati 9800, anzi in alcuni punti, e' anche superiore, anche se non di molto, come del resto non e' inferiore in altri punti di chissà quanto. Per ora nessun problema di sorta, staremo a vedere. Le schede video passano in fretta, vedremo l'anno prossimo per quanto mi riguarda :)

x4d00m
20th September 2004, 17:18
...la 9700 pro , pagata allora circa un milione dava una miriade di prob con mobo asus Athlon .....poiche era un tipo di configurazione che utilizzarono anche alcuni utenti per cui davo un servizio , ...tanto che una parte furono ritirate dal mercato per essere sostituite da nuovi modelli che naturalmnete non hanno cambiato un emerito cazzo......, le risposte ricevute da chi faceva da tramite " Ati " furono a dir poco deprimenti.....

guarda stai dicendo un eresia pure grossa visto che ho avuto la 9700 sia su una a7v266 che su una a7n8x-x senza riscontrare alcun problema di sorta.....attualmente monto una 9800pro@xt su una abit nf7-s e va benissimo....e per la cronaca ho avuto la 8500 su una ecs k7s5a e chi sa di che scheda madre parlo puo' capire quanto faceva cagare eppure la ati funzionava ma la gf4 ti4200 no....ma no e' ati che fa schifo :rotfl:
Altra precisiazione, che io sappia nn ho mai sentito parlare di ritiri di 9700pro, mi potresti documentare visto che della suddetta sk video so tutto eccetto cio' che mi hai appena detto? Grazie




Io credo che una persona scelga un qualcosa in base alla sua esperienza positiva o negativa che sia , se poi a questo aggiungi un esperienza lavorativa magari proprio nel settore , puo tendere ancor piu maggiormente verso un prodotto piuttosto che l'altro......io Ati non la consiglio , per ora..., per mia opinione , come vedi non esiste niete di perfetto , io non ho mai avuto prob con schede Nvidia , in tutti i miei anni lavorativi nel campo informatico , oserei dire tutto il contrario con Ati , tu ovviamente hai avuto un riscontro totalmente inverso dal mio.......

bisogna vedere se queste esperienze negative sono dettate da negligenza dell'installatore o per sfiga di una sk video che ha problemi di fabbrica :)




Ora io non seguo piu l'evoluzione Hw di alcune cose , perche a liv lavorativo non mi riguardano piu'....so solo che finche seguivo il supporto software di ATi era una merda , e non era questione di essere DEFICIENTI , era questione che al posto di inserire 400 risorse per creare un hardware pauroso e invece mettere 15 cristiani incapaci nel produrre " software ", avessero fatto delle cose equilibrate , prob staremo gia parlando di come la Nvidia sia stata assorbita o delle sue perdite economiche...

scusa e che ho detto prima? 1 anno fa ati coi driver era con l'acqua alla gola confrontro a nvidia, ora ha aperto il beta testing a utenti "normali" e i progressi si sono visti.....prima di dire certe cose leggere e rileggere 10 volte plz

x4d00m
20th September 2004, 17:19
kiedo 1 parere:

ho la ATI RADEON 9600 XT a 256mb ... ke ne pensate? (driver uso i Catalyst 4.7)

montata su 1 P4 2800 con 1 giga di RAM a 400mhz.


cosa ne penso? che per quanto la fanno pagare ora e' un furto :)

x4d00m
20th September 2004, 17:25
Io ho avuto per anni una Raddy 8500, una signora scheda, ma era arrivato il momento di aggiornare un attimino e, nonostante abbia abbia amato quella scheda, non è stata esente dal presentarmi un pò di problemi.
Con quei 200€ che sono riuscito a mettere insieme ho voluto provare una fx5900 che, diciamolo, come prestazioni, non si differenzia granchè da una ati 9800, anzi in alcuni punti, e' anche superiore, anche se non di molto, come del resto non e' inferiore in altri punti di chissà quanto. Per ora nessun problema di sorta, staremo a vedere. Le schede video passano in fretta, vedremo l'anno prossimo per quanto mi riguarda :)

http://www.digital-daily.com/video/fx5900-vs-radeon9800pro/

e' un bench vecchio ma tralasciando il 3dmark2k3 (ma daltronde i bench sintetici sono sempre stati inutili) dove sono allineate nel resto dei test (notare ut2k3) la 9800pro uccide nvidia

BlackCOSO
20th September 2004, 18:38
Altra precisiazione, che io sappia nn ho mai sentito parlare di ritiri di 9700pro, mi potresti documentare visto che della suddetta sk video so tutto eccetto cio' che mi hai appena detto? Grazie
Le Mobo mi pare fossero ( perdonami ma sto parlando di quando usci , boh 1 o 2 anni fa') la A7v8X e la A7V333 tutte e due asus , la Ati mi pare comunico che la suddetta scheda video con un determinato tipo di chip " potrebbe " avere prob con Mobo che supportino agp8x o via kt400( evidentemte qualcuno si era lamentato)..., sebbene mi pare solo una di queste 2 mobo scritte sopra da me avesse/supporti agp 8X ( mi sembra) , i problemi di instabilita , si presentavano cmq , problemi che con altre mobo non si verificavano ....ci venne comunicato del ritiro e della ridistribuzione di nuovi lotti con un chip superiore upgradato che avrebbe risolto il prob , io mi presentai dal negoziante , poiche avevo lo stesso prob , e mi venne sostituita con quella motivazione.. , ora i prob furono risolti per un buon 50% ma non del tutto...

Xad non credo tu abbia problemi a cercare articoli che parlino del suddetto chip non completamente funzionante o del ritiro , io ti dico solo quello che mi e successo di persona , a me la ATI o la Nvidia , non mi portano soldi in tasca , e continuero sempre ad amare la mia vecchia Voodoo...:p

x4d00m
20th September 2004, 18:52
Le Mobo mi pare fossero ( perdonami ma sto parlando di quando usci , boh 1 o 2 anni fa') la A7v8X e la A7V333 tutte e due asus , la Ati mi pare comunico che la suddetta scheda video con un determinato tipo di chip " potrebbe " avere prob con Mobo che supportino agp8x o via kt400( evidentemte qualcuno si era lamentato)..., sebbene mi pare solo una di queste 2 mobo scritte sopra da me avesse/supporti agp 8X ( mi sembra) , i problemi di instabilita , si presentavano cmq , problemi che con altre mobo non si verificavano ....ci venne comunicato del ritiro e della ridistribuzione di nuovi lotti con un chip superiore upgradato che avrebbe risolto il prob , io mi presentai dal negoziante , poiche avevo lo stesso prob , e mi venne sostituita con quella motivazione.. , ora i prob furono risolti per un buon 50% ma non del tutto...

Xad non credo tu abbia problemi a cercare articoli che parlino del suddetto chip non completamente funzionante o del ritiro , io ti dico solo quello che mi e successo di persona , a me la ATI o la Nvidia , non mi portano soldi in tasca , e continuero sempre ad amare la mia vecchia Vodoo...:p

ecco scoperto che le compatibility issues della 9700 con chipset con agp 8x erano casi isolati e nn causati dalla scheda video :)

semplicemente problemi di stepping dei chipset o bios nn abbastanza stabili o piu' semplicemnte problemi di alimentazione

http://forums.tweaktown.com/showthread.php?p=214191#post214191

BlackCOSO
20th September 2004, 19:06
..ecco le vecchie o meglio le prime schede 9700 pro avevano chip AE2 , per risolvere il prob le sostituirono con il chip AE3...:p

Cmq basta questi discorsi non hanno mai fine , peggio del console-war :D ..., mo riprendo la Kyro 2 dall'armadio e la rimonto...

Anzi , ho una geffo 4600 o 4800 Ti non ricordo e la devo sostituire , come solo le nuove Nvidia?....xad te non dir niente se no Ati di qui...bla..Ati di la bla....:p

x4d00m
20th September 2004, 20:43
..ecco le vecchie o meglio le prime schede 9700 pro avevano chip AE2 , per risolvere il prob le sostituirono con il chip AE3...:p

Cmq basta questi discorsi non hanno mai fine , peggio del console-war :D ..., mo riprendo la Kyro 2 dall'armadio e la rimonto...

Anzi , ho una geffo 4600 o 4800 Ti non ricordo e la devo sostituire , come solo le nuove Nvidia?....xad te non dir niente se no Ati di qui...bla..Ati di la bla....:p


infatti nn a caso ti consiglierei una 6800gt della nvidia, solo se hai voglia di spendere 350€ circa ;)

Drako
20th September 2004, 21:21
Io posso pure prendere altri bech che dicono altra roba, l'importante è come uno si trova. per ora mi sto trovando benone :)

Mosiah
20th September 2004, 21:22
infatti nn a caso ti consiglierei una 6800gt della nvidia, solo se hai voglia di spendere 350€ circa ;)
Xad, da quale sito o rivenditore la si trova a quel prezzo?

Gate
20th September 2004, 21:24
6800gt sta a 550€ circa :sneer:

Leondrago
20th September 2004, 21:51
stavo pensando di sostutuire la mia ormai datata geffo 4200.
ero indeciso tra 2 modelli,la geffo 5950 o ati 9800pro,il tutto è da montare su una mobo abit NF7 con su un amd 2.8ghz e 1 gb ddr in dual channel

che me dite ?_?

San Vegeta
20th September 2004, 22:34
Xanoob, con AA2x come va daoc con una 5900?

BlackCOSO
20th September 2004, 23:44
infatti nn a caso ti consiglierei una 6800gt della nvidia, solo se hai voglia di spendere 350€ circa ;)
beh ho speso allora un milione per la monnezz..ehm , bellissima 9700 pro...:D , ci faccio un pensiero su questa geffo , prima pero consulto tutti i forum esistenti che conosco..:elfhat:

x4d00m
21st September 2004, 02:47
Xad, da quale sito o rivenditore la si trova a quel prezzo?

6800gt sta a 550€ circa :sneer:

in germania tranquillamente la si trova a 350€.....nn e' colpa mia se in italia fanno prezzi che si accostano al pizzo della mafia.... :look:




stavo pensando di sostutuire la mia ormai datata geffo 4200.
ero indeciso tra 2 modelli,la geffo 5950 o ati 9800pro,il tutto è da montare su una mobo abit NF7 con su un amd 2.8ghz e 1 gb ddr in dual channel

che me dite ?_?
senza ombra di dubbio la 9800pro




Xanoob, con AA2x come va daoc con una 5900?
onestamente nn saprei dirti...pero' con la 9800pro il calo dei frame e' ridicolo, nn ci si fa caso

Gate
21st September 2004, 02:57
ehm si ma col cazz che te la fanno arrivare qua senza tasse e tassine :p
o vai la a prenderla e te la imboschi nei calzini ..o suchi e paghi :D

x4d00m
21st September 2004, 03:01
ehm si ma col cazz che te la fanno arrivare qua senza tasse e tassine :p
o vai la a prenderla e te la imboschi nei calzini ..o suchi e paghi :D

ehm...se ti va male, per male dico MALISSIMO, le tasse nn superano i 30€.....preferisci pagarla 390€ o 550€? :look: :sneer:

IamRoland
21st September 2004, 07:18
stavo pensando di sostutuire la mia ormai datata geffo 4200.
ero indeciso tra 2 modelli,la geffo 5950 o ati 9800pro,il tutto è da montare su una mobo abit NF7 con su un amd 2.8ghz e 1 gb ddr in dual channel

che me dite ?_?
Uhm.....hai mai pensato alla possibilità di prendere una 6800 liscia? A me dovrebbe arrivare oggi pomeriggio, e con l'ultima release del riva tuner (programmino carino) si dovebbero poter attivare le 4 pipeline che le mancano x essere simile ad una gt o un ultra. Se fosse possibile, beh, scheda pagata 320€ che andrà + o - come una gt che qui si trova intorno ai 450........

MiLLenTeX
21st September 2004, 18:22
e della ASUS V9999 Gamer Edition che si dice?

PS: se gia menzionata scusate, mi dev'essere sfuggita. :bow:

Xangar
21st September 2004, 19:35
lul e io che chiedevo solo un consiglio tra due schede video, non pensavo di innescare una simile discussione :sneer:

San Vegeta
21st September 2004, 22:29
adesso in castigo nell'angolo per mezzora, rauss