PDA

View Full Version : Chierico come primo pg



cancerogeno
19th September 2004, 14:46
Vorrei farmi un chierico, non buffboat, ma da usare per gruppare, curare e buffare. Non mi dispiacerebbe se fosse in grado di sopravvivere in solo (non si sa mai).
Sarà il mio primo pg, e volevo che fosse molto utile in gruppo, in modo da trovare sempre compagnia, expare velocemente, e farmi un po' di finanze per finanziare gli altri pg che ho in mente.

1. Quindi che cosa mi consigliate?
2. Briton, High o avalonian?
3. Dove li metto i 30 punti?
4. Come lo teacho?

Un ultima cosa, raggiunto un livello alto, 40 o più, e fatte le finanza che mi servono, respeccarlo a full smithe? Mi è sempre piaciuta l'idea di un chierico combattente, ma non so quanto sia utile. Più che altro mi piace il fatto che faccia magie da danno come un mago (anche se non forte come lui), che possa autobuffarsi, indossare armor e picchiare (so che non eccellerebbe in nulla), sulla carta non mi sembra orribile, ma vorrei un parere.

delo
19th September 2004, 17:15
40 cure 36 buff ftw

cancerogeno
20th September 2004, 09:17
altri dicono 41 cure e 35 buff, credo che su ogni classe non esistano 2 opinioni uguali su niente. loool

Dora
21st September 2004, 17:37
Secondo me non hai le idee chiare su cosa puo' fare o non fare un chierico. Un chierico allenato 40 cure 36 buff non fa niente in solo, a momenti manco un verdino. Se cerchi un pg per fare soldi non credo che l'ideale sia il chierico, che appunto da solo non fa niente e quindi e' costretto sempre a gruppare. Meglio un necro (il max per quanto riguarda exp in solo/soldi) o se no un caster (arci fire/teurgo aria).

Cmq come razza io l'ho sempre fatto highlander, questo ti assicura un bel po' di costituzione ed evita che tu crepi come un caster con due mazzate (il tuo scopo primario e' quello di restare vivo per curare il tuo gruppo).

Respeccare smite... mah, per me il chierico cura, non e' un pg che fa danno, per quello ci sono classi create appositamente. Se vuoi un chierico che faccia danno, aspetta catacombs con la nuova razza (evil cleric), magari qualche soddisfazione noi poveri chierici ce la toglieremo lol

Nefion
27th September 2004, 15:27
Vorrei farmi un chierico, non buffboat, .

looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooool
la barca dei buff :D

ps scusa scusa non mi sono potuto tenere

Kolp
27th September 2004, 17:01
Secondo me non hai le idee chiare su cosa puo' fare o non fare un chierico. Un chierico allenato 40 cure 36 buff non fa niente in solo, a momenti manco un verdino. Se cerchi un pg per fare soldi non credo che l'ideale sia il chierico, che appunto da solo non fa niente e quindi e' costretto sempre a gruppare. Meglio un necro (il max per quanto riguarda exp in solo/soldi) o se no un caster (arci fire/teurgo aria).


io mi faccio i rossi in solo con il chierico :shy:

Hasley
27th September 2004, 17:02
io mi faccio i rossi in solo con il chierico :shy:


Peccato che ci mette 25 minuti x 1 rosso :laugh:

Karidi
27th September 2004, 17:33
io mi faccio i rossi in solo con il chierico :shy:


Tu al massimo di rosso puoi fare i Buff a CS :sneer: :sneer:

Kolp
27th September 2004, 19:00
Peccato che ci mette 25 minuti x 1 rosso :laugh:

ci metto meno di 2min e 30 secondi... :lick:

Averok
29th September 2004, 14:31
Vorrei farmi un chierico, non buffboat, ma da usare per gruppare, curare e buffare. Non mi dispiacerebbe se fosse in grado di sopravvivere in solo (non si sa mai).
Sarà il mio primo pg, e volevo che fosse molto utile in gruppo, in modo da trovare sempre compagnia, expare velocemente, e farmi un po' di finanze per finanziare gli altri pg che ho in mente.

1. Quindi che cosa mi consigliate?
2. Briton, High o avalonian?
3. Dove li metto i 30 punti?
4. Come lo teacho?

Un ultima cosa, raggiunto un livello alto, 40 o più, e fatte le finanza che mi servono, respeccarlo a full smithe? Mi è sempre piaciuta l'idea di un chierico combattente, ma non so quanto sia utile. Più che altro mi piace il fatto che faccia magie da danno come un mago (anche se non forte come lui), che possa autobuffarsi, indossare armor e picchiare (so che non eccellerebbe in nulla), sulla carta non mi sembra orribile, ma vorrei un parere.

fatti 1 prete se vuoi menare autobuffarti e far danni non cleric smith che fa abb pena

se invece vuoi essere utile in un grupo col chierico fallo 41 cure 35 buf


classe high punti : 10 cost 10 dext 10 piety : per trainarlo io consiglio buff fino a raggiungere 35 in buf magari mettendo cmq cure a 6 7 che serve sempre e poi alzi tutto cure alla fine


40 cure 36 buff ftw

si bravi farelo 40 cure 36 buf per prendere cosa poi? un inutilissimo buf aoe :rotfl: e una res gialla... invece di prendere la spread rossa che 1 cleric cure ci vive con le spread e con fop quella red è la migliore da usare sempre e cmq cmq fate vobis :rolleyes:

edit: errori di battitura.

Bilu
29th September 2004, 14:41
con 40 cure al posto di 41 perdi la uber cura singola, non la spread rossa

Hide
12th October 2004, 17:26
Dipende da se giri con altri chierici nel tuo gruppo standard.
Noi abbiamo un 40 cure e un 39 buff per avere resistenze 16% e res 100% (anche se io sono settimane che non faccio un ress castato normale, uso sempre pr e egg).
Per quanto riguarda le stats metti 10cos 10dex 10piety, per qunto riguarda la razza io sono higlander ma a rifarlo ora farei bretone, meglio 10 in + di dex che 10 in + di cos, anche perche cmq i punti ferita li aumenti anche con un overcap a loro dedicato olte che con la cos e con vari effetti di artefatti (vedi SoK e Meritorius che fra l'altro si sommano). Io ho quasi 2300 pf e non ho ra per aumentare i pf e pochissimo overcap di cos (5) e di pf (80), prefireri avere 10 punti in + di dex che castare + in fretta può solo far comodo.