PDA

View Full Version : Epic metal...



PooLpe
20th September 2004, 15:20
tipo freedom call ?

syrux il supremo
20th September 2004, 15:59
blind guardian(un must mirror mirror).

PooLpe
20th September 2004, 17:14
1? canzone consigliata?

Defender
20th September 2004, 18:32
Allora se vuoi qualcosa tipo i Freedom Call (che fanno un tipo particolare di epic, molto veloce e "happy", l'epic vero e proprio sarebbe quello suonato dai Manowar ad esempio) ti consiglio sicuramente i Rhapsody, se vuoi dei titoli "Warrior of Ice", "Emerald Sword", "Wisdom of the Kings", "Land of Immortals", "Triumph for my Magic Steel", "The Last Winged Unicorn" solo per dirne alcuni ma cmq le canzoni dei primi 2 album ("Legendary Tales" e "Symphony of Enchanted Lands") sono tutte molto belle per me.

Oppure come sonorità simili ai Freedom Call ci sono gli Helloween (che però non hanno testi in stile epic o fantasy a parte qualche canzone) oppure gli Avantasia che hanno sfornato 2 album stupendi. Puoi provare anche con gli Hammerfall.

I Blind Guardian sono immensi però sono piuttosto diversi dai Freedom Call imho, la voce più "aspra" e le sonorità più pesanti in generale anche se i testi sono quanto di più epico si possa trovare, c'è da dire comunque che le loro canzoni sono sicuramente più elaborate e ricercate (soprattutto quelle degli ultimi album) rispetto a quelle dei Freedom Call (gruppo che cmq adoro :D)

PooLpe
20th September 2004, 23:31
ti amo :D

Ophium
25th September 2004, 13:42
olà raga, freedom call, blind guardian ecc sono musicalmente POWER METAL (sinfonico)

il vero epic metal è una corrente nata verso la metà degli anni 80, fondato da band come Manilla Road, Heavy Load, Omen, Manowar (i primi)..

è un tipo di metal ben diverso da quello dei freedom call, molto piu cadenzato e piu oscuro...


se vuoi qualcosa sul genere dei freedom ti consiglio:

-avantasia (prova ad ascoltare la song NEVERLAND, se ti piace pigliate i loro due album)
-gammaray
-sonata arctica
-edguy
-kamelot
-Nightwish
-Stratovarius
-Rhapsody

purtroppo con gli anni il genere di questi gruppi, è stato dai metal noobs confuso con l'Epic Metal, genere molto più profondo e più storico di questi gruppettini...

però vabbè sappiate solo che sono Power Sinfonico a sfondo Fantasy ^^

fish =]
25th September 2004, 20:47
nightwish > all :!

Bib il Giullare
25th September 2004, 21:01
ELvenpath dei nightwish SBAV!

Inverigo
26th September 2004, 01:43
...eheheh..se si parla di epic metal bisogna x forza segnalare 2 dischi di puro concentrato epico, 2 gioielli grezzi dai cui solchi riecheggiano le urla degli antichi vichinghi. Mi riferisco a 2 dischi dei mai dimenticati Bathory (gia', proprio loro nati ispirati dall'onda dei Venom e dediti a uno scarno e primordiale black metal agli esordi)...i dischi in questione sono "Hammerheart" e "blood on ice" due gemme imperdibili x i cultori dell'epico.....ciao

Ophium
26th September 2004, 09:26
beh, non metto in dubbio che i bathory siano l'apice dell'epic-viking metal, ma penso che le sonorità sia del tutto diverse rispetto a quelle dei gruppi sopraccitati, e penso non vadano bene per chi si affaccia al mondo del metal ^^

cmq sia pace a quorthon (r.i.p.)

Inverigo
26th September 2004, 12:41
il disco a cui mi riferisco "hammerheart" non ha nulla a che spartire con le precedenti produzioni bathory ed altre successive, non ci sono contaminazioni, secondo me' e' un perfetto condensato di puro heavy metal epico.....perche' a me piacerebbe che il termine epico mantenesse la sua valenza tra tutte le etichette spesso fuorvianti.

Corey
27th September 2004, 01:13
']nightwish > all :!
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Defender
27th September 2004, 01:26
Boh per me alla lunga i Nightwish stancano :\

Un pò come tutti i gruppi che ti piacciono dibbrutto al primo ascolto, dopo un pò subentra una sensazione di "noia" :\

Thor
29th September 2004, 01:53
i Manowar sono una garanzia... non ti stancano mai :D

Strahd
29th September 2004, 11:51
:nod:

Trish
9th June 2005, 21:30
Nightwish For The Win...poi dopo aver visto il concerto e averli sentiti dal vivo ne sono ankora + convinto...

Kith
11th June 2005, 22:17
pure io son andato al concerto dei nightwishh...........










...... si per i sonata arctica ghghg

I nighwish mi piacciono ma mi stancano pure a me, più che altro mi stanca la voce lirica (questione di gusti)

invece i sonata arctica li adoro :nod:


di epic power qello che si avvicina di più ai freedom call senzaltro sono i dragonforce e dopo i rhapsody (come ha detto il caro deffo :D )

Drako
11th June 2005, 23:31
Ma hai uppato un post di settembre 2004...sei un culo !

Kith
11th June 2005, 23:57
lol ho visto ora cmq è stato Trish non io :p

Drako
12th June 2005, 00:22
Infatti dicevo a lui !
È un n00000b !!!

Iscariot
12th June 2005, 12:08
Finocchi :)

Trish
13th June 2005, 00:48
Qui il culo sei tu Drako ed e' fuori discussione :P
No cmq cazzeggiavo nel forum ed era argomento che mi piaceva e poi fa sempre:











+1 :D

Ipnotik
21st June 2005, 12:27
i migliori sono i rhapsody....sono pure pisani :confused: :confused:

San Vegeta
22nd June 2005, 09:40
Io non ci riesco a stancarmi dei Nightwish... Slaying the Dreamer rulla di brutto e continuo a metterla sui cd da anni

Gfxz
30th June 2005, 23:15
SOnata RCtica FTW4E!!

I RHAPSODY SONO TRIESTINI!!!


P.s. Io conosco ALessandro Lotta..vi dice nulla sto nome :confused: ?

Gianar Genesis
30th June 2005, 23:25
P.s. Io conosco ALessandro Lotta..vi dice nulla sto nome :confused: ?
L'uomo piu' brutto d'Italia?

Gfxz
30th June 2005, 23:30
errore....

http://hem.passagen.se/tobiasha/rhapsody/alessandro.htm

Gianar Genesis
30th June 2005, 23:33
gia', errore, l'uomo piu' brutto d'Europa

Mosiah
3rd July 2005, 13:53
i Manowar sono una garanzia... non ti stancano mai :D

'nsomma... :D

Kith
3rd July 2005, 16:32
gia', errore, l'uomo piu' brutto d'Europa


errore...


del mondo
:rotfl:

Dvalin
5th July 2005, 00:09
'nsomma... :D

up, basta guardare la copertina di "into glory ride" x capire che tipi sono http://www.gamersrevolt.com/vbulletin/images/smilies/ghigno1.gif

ascoltatevi i Finntroll, gruppo scandinavo che suona un metal viking/melodico a tratti power, sono in gamba imho :D

PuPpEt
12th July 2005, 17:11
A Milano al Rolling Stones a Settembre ci sono i Sonata Arctica !

Kith
12th July 2005, 21:56
A Milano al Rolling Stones a Settembre ci sono i Sonata Arctica !


bellaaaaaaaaaaa che me l hai detto


hai percaso info su biglietti etc.etc.??

no perchè sul sito dell rolling cè scritto la programmazione rinizierà a asettembre :gha:

Gfxz
13th July 2005, 16:19
io ci sono a settembre =D

666Vegeta666
16th July 2005, 09:06
i Manowar sono una garanzia... non ti stancano mai :D



manowar tutta la vita.

Sotterfugius
18th July 2005, 21:39
sonata arctica, rhapsody, nightwish, blind guardian, kamelot

la buona musica nn va oltre se nn qlk eccezzione

PooLpe
18th July 2005, 23:23
danna a bologna a vedere slipknot judas megadeth