PDA

View Full Version : help - winxp e connessione internet



bultor
21st September 2004, 16:32
allora ho da poco reinstallato xp (home edition sp1), poi ho downloadato anke sp2.
Il problema (mi pare ci fosse pure quando c'era solo sp1) è che dopo circa 5 minuti dall'avvio della connessione internet i.e., outlock, e gli altri programmi che usano la connessione smettono di funzionare come se la connessione fosse staccata ..... l'unico che continua senza problemi è emule.....

qualkuno ha qualke idea?

San Vegeta
21st September 2004, 17:03
se non fosse per emule avrei detto blaster

Jarsil
21st September 2004, 17:11
Hai messo sp2?

con sp2 il tcpip.sys (lo stack tcp) ha un numero di connessioni limitato via hardware a 10, per cui è probabile che emule le abbia "ciucciate" tutte e 10 lasciando le altre applicazioni senza una porta da cui uscire.

Oppure (quella possibilità in genere non dovrebbe creare casini con la posta ecc ma pare che te lo faccia), controlla semplicemente che emule non ciucci tutta la banda ;)

bultor
21st September 2004, 17:55
Hai messo sp2?

con sp2 il tcpip.sys (lo stack tcp) ha un numero di connessioni limitato via hardware a 10, per cui è probabile che emule le abbia "ciucciate" tutte e 10 lasciando le altre applicazioni senza una porta da cui uscire.




in questo caso c'è modo di risolvere?

bultor
22nd September 2004, 23:18
risolto eliminando securitychk.exe dalla cartella c:\windows\sistem32


me lo chiama da 1 voce di registro.... visto che è la prima volta che smanetto nel registro dite 1 bella preghiera per me :awk:

San Vegeta
23rd September 2004, 09:42
potevi rinominarlo invece di fare ste cose drastiche :)

bultor
23rd September 2004, 15:47
ora pare funzioni tutto per il meglio....


cmq al 90% era un virus

Gate
23rd September 2004, 17:14
ti consiglio di installare AntiVir ( http://www.free-av.com/ )
e' free .. leggero ..funziona benissimo e lo aggiorni via internet .. e ha un tool che sta sempre attivo e ciuccia poche risorse, fa la scansione di ogni file che viene usato dal pc (sia in internet che file di winzozz etc)