PDA

View Full Version : Dungeons nelle minimappe e altro



Valmerwolf
22nd September 2004, 16:30
Se volete testarle, ho messo i dungeon piu' grossi nelle minimappe, piacevoli anche nella grafica:
- Passage of Conflict
- Summoner's Hall
- Darkness Fall
- Galladoria
- Tuscaren
- Krondon
- Trollheim
- Sobekite Eternal
- Temple of Twilight
- Necropolis
- Volcanus
- Aerus

Chiedo gentilmente a qualche giocatore nei reami che non pratico (non ho PG a livello alto a Midgard e Albion) e a chi le utilizzerà per Volcanus e Aerus se poi puo' farmi sapere se e' tutto a posto.

E' molto divertente girarci vedendo la vostra posizione, purtroppo non mi e' possibile farlo per i dungeon "minori".
Trovate il tutto nel sito in firma alla voce "Mod/Skin in Iataliano".
Se vi servono solo le mappine e' sufficiente scaricare solo il file minimaps.zip

Inoltre, se usate il mio mod, vi consiglio di effettuare l'aggiornamento, ho aggiunto un'interessante tabella delle resistenze al tipo di colpi per Reame (pulsantino "B") e, tra le cose minori, l'evoluzione numerica dei temporizzatori (per esempio quello della morte).
Inoltre la grafica e' piu' piacevole... almeno, a me piace di piu' cosi'.

Ciao!
Valmerwolf

Karidi
22nd September 2004, 16:32
che dire, GRAZIE :)

Alterius
22nd September 2004, 16:43
Solo una domanda.

Caricare contemporaneamente le mappe grandi e le mappine appesantisce il sistema o il meccanismo di caricamento e' tale per cui se non le usi fisicamente non hai problemi?

Chiedo perche' ricordo che si sconsigliava di caricare un numero eccessivo di mappe "grandi" per questo motivo. Non so come funzioni con le piccole.


Saluti.

Valmerwolf
22nd September 2004, 16:58
Se carichi gia' le mappine originali sicuramente non ti cambia nulla, le mie sono esattamente grandi uguali 33k.
Il caricamento delle mappe piccole e' sempre di 1 alla volta mentre di mappe grandi puoi averne aperte piu' di una.

Comunque le mappe grandi ora non danno piu' problemi, sono in formato .dds ,un formato notevolmente meno pesante; per darti un'idea un set in formato tga di 16 mappe da 512x512 occupava 16 megabyte, lo stesso in formato .dds ne occupa solo 2.
questo vuol dire che se prima caricavi solo un reame ora ne potresti caricare 8 nello stesso tempo.

Infatti nel mio mod ho previsto come caricamento standard quello di tutti e tre i reami (complessivamente occupano poco piu' di 1/3 di quanto ne occupava uno solo prima).
Io sto usando tutto da molto tempo e non riscontro problematiche (prima invece dovevo caricare solo un reame alla volta), ma se volete alleggerire ulteriormente, nella directory \sceltamappe ci sono i caricamenti dei reami singoli.

Ciao!
Valmerwolf

Alterius
22nd September 2004, 17:35
Thx.
:)

gojiraisback
22nd September 2004, 18:28
Mitttttttttttttttico!!!!!!!

:bow:

Atrax
22nd September 2004, 18:58
wow belle! ma dove trovi il tempo di fare tutto cio'?

Valmerwolf
22nd September 2004, 19:31
Be'... rubo il tempo al gioco, ho solo quel PG e "solo" 25 giorni di play in tanti mesi.

Gatsu
23rd September 2004, 18:52
uaz bellissimo veramente :) una domanda....nelle mappe di foundation,nn e' ke potresti aggiungere i nomi degli stallieri?

cmq grazie per tutto quello ke fai =)

Wulfila
23rd September 2004, 20:05
:bow:

Gfxz
24th September 2004, 00:45
ciau walmer senti io avevo una baussola ke mi piaceva di un mod americano ho provato a copiare compass.xml(quella americana) in custom sovrascrivendo quella tua ma mi viene una fienstra vuota(solo la x x chiudere) si puo risolvere in qualche modo? la bussola è quella di pod mod quella rotonda con la freccietta...

thx:D

Shub
24th September 2004, 08:32
Valmer, è possibile avere le mappe da stamparsi?
Io non uso skin e al momento non le voglio mettere, solo che se ho una bella mappa cartacea mi farebbe comodo.

Possibile averla?

Ciao e grazie cmq.

Valmerwolf
24th September 2004, 09:40
Ciao Shub, non so se e' quello che cerchi, ma nel sito in firma, alla voce "Mappe, Dungeons , Mobs..." trovi tutte le mappe possibili.

Gfxz, sto cercando di fare per le prossime revisioni una cartella "bussole" che comprenda le differenti versioni.
Tieni presente pero' che molti mod invece di usare compass utulizzano clock, come abilitazione della bussola.
Ti faro' sapere.

Valmerwolf

Shub
24th September 2004, 09:42
Si valmer ci ho dato un occhio, non sono un gran che come mappe, cmq meglio di niente.
Grazie cmq, se ho tempo e voglia poi proverò io a farle un attimino meglio...solo...che la mia vena grafica la estinguo tutta a lavoro....e chi insinua che non fo una sega in ufficio lo stronco!

Atrax
24th September 2004, 10:39
quella di df e' buona. ovviamente data l'elevata dimensione del dungeon non si può pretendere alta definizione, ma va bene!

Gfxz
24th September 2004, 10:47
grazie valmer =D



:bow: :bow: :bow:

Valmerwolf
24th September 2004, 12:55
una domanda....nelle mappe di foundation,nn e' ke potresti aggiungere i nomi degli stallieri?


Nelle mappine ho aggiunto anche gli stallieri ( di Midgard e' sguarnita solo Kaupang).

Shaub, giusto per sapere cosa si puo' migliorare nelle mappe...
quando dici che non sono un gran che ti riferisci alla risoluzione o al risultato grafico/visivo/informativo?
Le mappe sono salvate in web in alta compressione per renderle piu' leggere quindi qualcosa puo' risultare "sfocato".
Se la grafica in se' ti soddisfa ma ti manca la risoluzione ti posso anche spedire i file che ti interessano alla massima definizone,ma sempre 768x768.

Sinceramente ho la lista di una decina e piu' di siti che pubblicano mappe ma dal punto di vista grafico non mi sembrano estremamente migliori di quelle pubblicate da me, molte si basano ancora sul Map-a Lot del Cameloth Herald.

Pero' puo' essere che la combinazione monitor, colori, parere personale influisca nel giudizio.

Fammi eventualmente sapere, grazie :)

Valmerwolf

Shub
24th September 2004, 13:07
Appunto, non dico che le tue sono brutte e le altre belle, non mi piacciono proprio queste mappe.

Ti ricordi le vecchie mappe che sembravano proprio screen presi dall'alto? Con la topografia fatta a modo? Ok quelle erano ottime, mancava però le loc dei mob e relativi drop che danno.

Un ottimo compromesso lo avevano le mappe (scusa ma non ricordo il sito) che usavano come base quelle di Map Alot ma poi ci mettevano anche le zone dei mob.
Mancava però ancor ai liv dei mob e i drop.

Una mappa con una risoluzione come la tua può andare, però manca di tutte queste cose. Come la tua anche le altre.

Se vuoi altri chiarimenti dimmelo pure. Con questo non voglio sminuire il tuo lavoro, ci mancherebbe..anzi grazie perchè te almeno ti dai da fare, io invece critico ma un fo un cazzo :D

I suggerimenti che posso darti sono quelli.

Volendo se fai mappe interattive online potresti ovviare al problema della compressione dell'immagine per stamparla. Anzi con il mappaggio puoi rendere sensibile zone della mappa in modo da mostrare i mob relativi, con livello e altre info e i drop che rilasciano.

Ciao.

Shub
24th September 2004, 13:12
Tipo, le mappe degli illuminati che riguardano TOA (non i dungeon).
Sono il tipo di mappa che secondo me rende molto bene l'idea, griglia per le loc, colori e spot dei mob (a grandi linee).
Ma ancora mancano livelli e drop per esempio.

Se riuscissi a fare una cosa del genere anche per i dungeon secondo me sarebbe perfetto.

Keldorn
24th September 2004, 13:31
Provate ora, quella di Aerus non mi funziona, le altre funzionano normalmente, devo però provare quella di Vulcanus.

Epilol
24th September 2004, 14:01
ottimo lavoro ;)

Keldorn
24th September 2004, 14:07
ottimo lavoro ;)


A te funziona la mappa di Aerus per caso ?

Gatsu
24th September 2004, 22:15
Nelle mappine ho aggiunto anche gli stallieri ( di Midgard e' sguarnita solo Kaupang).
Valmerwolf
no io volevo chiedere se nelle mappine si potrebbe aggiungere anke il NOME degli stallieri =) visto che molte mi capita di nn sapere il nome dello stalliere e mi tocca ogni volta aprire camelotherald ^^

Valmerwolf
25th September 2004, 01:27
Infatti, se scarichi minimaps.zip, vedrai anche il nome degli stallieri. L'ho fatto perche' l'avevi chiesto :)

Gatsu
25th September 2004, 11:24
ah ok le devo riscaricare ^^ scusa =) ora le provo cmq grazie mille =)

Clariant
25th September 2004, 12:03
Uazzzzz veramente stupende!!!!! :bow:

Gatsu
25th September 2004, 16:43
la minimappa di deep funziona perfettamente.......+ tardi provo quella di aerus

Drain
27th September 2004, 11:28
ho un problema con le minimappe, forse bug...praticamente quando ho una minimappa attiva non posso cliccare su altri canali chat tranne quello corrente (cioè posso cliccare ma non cambia chat)...succede solo a me?

Valmerwolf
27th September 2004, 11:49
Non so se e' il tuo problema, comunque ti espongo un cosa che succede:
se tieni le mappine proprio sopra qualcosa (puo' essere che tu abbia le mappine proprio sopra la chat?) quel qualcosa non funziona piu' come controllo.
Questo perche' sotto la finestra delle mappe x'e' una zona neutra corrispondente all'apertura massima del menu' di lista mappine (il menu' a tendina che ti elenca tutte le zone).

E' sufficiente che tu tenga qualsiasi cosa distante da questa zona.
Puoi verificare, per esempio, azionando il pulsante "Note" della finestra delle mappine e tenendo tutte le altre finestre sotto le note scritte, oppure andando in frontiera ed aprendo il menu'; sotto la scritta dell'ultima zona, "Pennine" mi sembra, tutto funziona normlmente.

Io tengo la finestra delle mappe in alto a sinistra (la chat e' invece in basso a sinistra), cosi' non si hanno problemi.

Con la finestra originale non si avevano problemi semplicemente perche' era piu' alta, avendo i pulsanti "Note" e "Aggiorna" su una riga aggiuntiva, il che aumentava l'altezza quindi della finestra stessa.

Ciao!
Valmerwolf

Drain
27th September 2004, 11:54
e infatti l'ho spostata un po piu su e funziona correttamente..grande come al solito :)

Devon
27th September 2004, 12:19
grande valmer
nn sarebbe male mettere i livelli dei mob su tutte le mappe :P non gioco su hib da vortigern e ora che sto expando un pg hibboide non ho idea di dove expare ;_;