PDA

View Full Version : template per skald



Thor
24th September 2004, 21:15
dopo aver provato ben bene toa e nf come lo fareste voi il vostro skald?

44 weap
46 bs

50 bs 39 weap e resto parry

suggerite va :)

Zurlaccio è_é
24th September 2004, 21:17
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=17540

Stupido thorello! oh-oh-oh-oh-oh!

NoeX
24th September 2004, 21:23
up@zurlo :sneer:

cmq 50 bs se non usi solo lo skald da spd -> f6 -> stick è un buon tp :)

Thor
24th September 2004, 21:25
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=17540

Stupido thorello! oh-oh-oh-oh-oh!


me lo sono già letto quello... ma siccome è diventata na discussione fra shadowschiappa e sylentgiocodovecazzomipare preferivo avere dei pareri pacifici qui


(zurlomerda!

Xanadas
24th September 2004, 21:30
50 bs 39 hammer (anche sword schifo nn fa..ma nn farlo ascia) 18 parry

ascia lo avevo su vortigern..combo di 44 fa danni paiura ma con arma 39 nn la prenderei in considerazione.

Hank`
24th September 2004, 23:50
in ordine di preferenza:

44 hammer (combo back fighissima, conquer - sladgehammer, uso di endurance ridicolo) 46 bs (ultima speed, ultimo add dmg, ultimo e penultimo dd, 3 res rosse, 2 verdi e 1 blu)

50 bs 39 hammer

50 spada resto bs

Thor
25th September 2004, 00:30
io avevo pensato a 44 axe 46 bs

mi apre che la combo sia ottima e come tabella di resist slash lo trovo molto meglio di crush...

Zurlaccio è_é
25th September 2004, 02:27
Dai vaghi ricordi che ho dello skald so che axe è da sempre la più scrausa. :O

SharTeel
25th September 2004, 03:03
50 spada 43 bs ftw!

ragnarok :drool:

Fornost
25th September 2004, 03:35
Dai vaghi ricordi che ho dello skald so che axe è da sempre la più scrausa. :O

boh io fino alla 1.60 con ascia mi sono trovato molto bene:
1) slash è il miglior tipo di danno per mid.
2) spada a 44 non ha il posizionale da dietro.

per il template, ci sarebbero da trovare dei dati seri sull'incremento di danno del dd 50 (che sostituisce quello di 44 e non quello di 43), per me rinunciare allo stile di 44 di ascia o martello è davvero un peccato (skald l'ho provato solo con la 1.60 cmq, in usa no)

Wolfo
25th September 2004, 03:56
Io voto per il 50 bs e 39 sword...... motivazioni:

50 bs prendi ultimo dd , che non cambia la vita ma fa piu danno e viene resistito pochissimo , ultimo add damage , ultime res.....e tu mi dirai si però c'ho 39 in arma pd ws bassa ecchecazz , misso non fo danni , mi assimililano ecc...e io ti risponderò : " credo che tu ti stia sbagliando amico mio , perchè se ci pensi bene , da 39 a 44 la wp cambia di una manciata di punti , un inezia , e recuperi con maggior danno dd e add damage , e per via del liscio , non preoccuparti , perche in rvr di troverai spesso in assist , per cui drawout (non mi ricordo se e esattamente questo il nome ma hai capito) ha bonus to hit alto , per cui missi ncazz....

quindi..come gioca il tuo party in rvr? se fate treno assist lo skald va benissimo 39 sword , se hai una swingata medio lenta con uno stile senza aperture hai un output di danno molto buono e incrementi quello del gruppo col tuo bell'add damage ...

Xanadas
25th September 2004, 09:00
se fate 44 arma solo per la combo back avete sbagliato di grosso :D

39 hammer per lo snare, 39 spada per draw out più combo anytime che sul secondo
snara, 39 ascia per? un medio anytime e uno stile back (danni carini) che fa sanguinare? considerando che lo skald e' uno speed bot forabolla interrupter. potresti girare anche 1H con la spadina da allenamento :rotfl:



ps: ovviamente scherzo 2H tutta la vita :p

Hank`
25th September 2004, 09:15
:scratch:

Io la combo da dietro la uso sempre, e oltre conquer che snara, sladgehammer fa dei danni molto alti. (mi è capitato di arrivare 550/600 danni, e non sui maghi senza scudi, che per uno skald sono tanti).
Rinuncio a 1 dd livello 50 (wow 40 danni in+) e alle tre resistenze dello shammy (che tanto in party ci DEVE essere).


btw ascia tra le tre armi secondo me è la peggiore.

Fornost
25th September 2004, 10:00
considerando che lo skald e' uno speed bot forabolla interrupter. potresti girare anche 1H con la spadina da allenamento :rotfl:



ps: ovviamente scherzo 2H tutta la vita :p

44 - Artic Rift (fenditura artica): Fatigue: low, Damage: high, Bonus Atk: Medium; Bonus Defense: none; Growth Rate 0.95

http://forno.ioioio.it/Fenditura%20Artica.jpg

E questi sono con la 1.60... Con la 1.70 non oso immaginare.

Xanadas
25th September 2004, 10:23
forno anche io raggiunevo i 450 (in epica) di fenditura artica ma per come si e' evoluto il gioco credo che nn sia fondamentale avere la combo back (uber per quanto possa essere) meglio una back che snara o un anytime uber.

ascia la vedo molto bene per warrior combo frontale e combo back devastanti :nod:

Axelfolie
26th September 2004, 10:37
50 sword 43 bs - ragnarock ftw

Fornost
26th September 2004, 16:36
forno anche io raggiunevo i 450 (in epica) di fenditura artica ma per come si e' evoluto il gioco credo che nn sia fondamentale avere la combo back (uber per quanto possa essere) meglio una back che snara o un anytime uber.

ascia la vedo molto bene per warrior combo frontale e combo back devastanti :nod:

Io non ero daccordo con la definizione "speed bot forabolla interrupter"

- Non è uno speed bot perchè cmq ha sos, quindi non vale più il discorso "giro con un rune e permasprint ed è come se avessi uno skald", perchè non hai sos.

- Non è un forabolla perchè una classe dual wielder è 10mila volta meglio per forare la bolla, inoltre lo skald resta cmq una delle classi più lente a swingare, per cui non può permettersi che i suoi colpi siano assorbiti dalla bolla.

- Non è un buon interrupter, secondo me, perchè cmq non ha effetti ad area e perchè, tolto lo snare che ha raggio 1500, gli altri suoi insta hanno raggio molto limitato (700).

Secondo me è una buona classe di supporto (per sos, anger of the god e, al limite, ameliorating melodies) che però resta fondamentalmente un tank, per cui se rinunci a una parte del danno di arma devi farlo per una contropartita equivalente di danno magico (contando anche che i dd sono ogni 15 secondi, mentre i colpi di arma li continui a tirare).

Saffo
27th September 2004, 02:59
Qualsiasi TP con BS tra 46 e 50 e' valido, io reputo migliori i
50 bs 39 weap 18 parry
46 bs 44 weap 17 parry

Dopo tante prove sinceramente nn saprei dire :awk:

Fortunatamente alcuni riconoscono il vantaggio delle resist song, ma poiche' quelle over 47 sono quelle degli shammy....si riducono sostanzialmente a energia e corpo.
Quindi il 50 song si fa solo per il DD di 50, siamo onesti, la diff di danno e' minima, pero' se resistono molto meno puo' valerne la pena.
Armi ora ho martello e respecco spero prestissimo, le resistenze delle armor fanno sukare di brutto, lo spreco di endurance e' completamente diverso da Vortigern: ora puoi fare ascia o spada senza problemi.

Probabilmente faro' un altro paio di prove per il BS 50 o 46, ma per l'arma mi riprendo spada sicuro, ha 2 anytime tosti per un motivo o per un altro da skald sono sempre i migliori (back ascia lo fai sanguinare e nn e' bello, back di martello missa troppo e lo snare lo abbiamo istant).

Buffato ho quickness a 220, e tra melee speed e un haste, swingo il Battler normalmente a 3 sec.

Ultimo appunto: pls nn mi parlate di1h o 2h, a Mid nn cambia nulla.

Ergo:
1) Thor suka
2) Zurlo idem
3) faro' spada, e fidati ke tra 50 39 18 o 46 44 17 cambia davvero poco

Saffo

Redo
27th September 2004, 20:35
Qualsiasi TP con BS tra 46 e 50 e' valido, io reputo migliori i
50 bs 39 weap 18 parry
46 bs 44 weap 17 parry

Dopo tante prove sinceramente nn saprei dire :awk:

Fortunatamente alcuni riconoscono il vantaggio delle resist song, ma poiche' quelle over 47 sono quelle degli shammy....si riducono sostanzialmente a energia e corpo.
Quindi il 50 song si fa solo per il DD di 50, siamo onesti, la diff di danno e' minima, pero' se resistono molto meno puo' valerne la pena.
Armi ora ho martello e respecco spero prestissimo, le resistenze delle armor fanno sukare di brutto, lo spreco di endurance e' completamente diverso da Vortigern: ora puoi fare ascia o spada senza problemi.

Probabilmente faro' un altro paio di prove per il BS 50 o 46, ma per l'arma mi riprendo spada sicuro, ha 2 anytime tosti per un motivo o per un altro da skald sono sempre i migliori (back ascia lo fai sanguinare e nn e' bello, back di martello missa troppo e lo snare lo abbiamo istant).

Buffato ho quickness a 220, e tra melee speed e un haste, swingo il Battler normalmente a 3 sec.

Ultimo appunto: pls nn mi parlate di1h o 2h, a Mid nn cambia nulla.

Ergo:
1) Thor suka
2) Zurlo idem
3) faro' spada, e fidati ke tra 50 39 18 o 46 44 17 cambia davvero poco

Saffo



grazie per l'aiuto :) stavo per creare un post proprio a questo proposito

mi potresti piemmare il tuo template sc ? non riescoa cappare per poco e mi piacerebbe avere degli aiuti se possibile

Grazie

Zurlaccio è_é
29th September 2004, 14:15
E i 30 punti iniziali come li mettereste (magari anche abbinando tipologie diverse a razze diverse)?

Pazzo
29th September 2004, 14:23
Io lo farei trollo 10 forza 10 cos 10 agi (dex no perchè non gli serve a una bega, carisma se funziona come col champ quei 10 in più sarebbero 10 danni in più col DD e mi pare un incremento ridicolo, con agi almeno si swinga melgio), trollo con 110 di forza alla partenza dovrebbe avere una buona ws che pareggia il fatto che skald ha tabella ws da tank ibrido e che forza sale per seconda.

cmq anche norse o dwarf farei sempre 10 forza 10 cos 10 agi, il gobbo per me è una presa in giro come tank quindi non lo considero.

Fornost
29th September 2004, 14:46
Io lo farei trollo 10 forza 10 cos 10 agi

Anche io :p

Thor
30th September 2004, 15:15
cmq mi sfugge come facciate a dire che spada è meglio di ascia...


su spada, se si esclude ragnarok, gli unici stili che vale la pena usare sono la combo assault-baldur's fury e al limite l'anityme drawout (se proprio volete essere fighi avete la combo laterale...)

ascia ha combo identica a quella di spada con il vantaggio che il primo colpo debuffa la speed di attacco e il secondo snara, ha la combo da dietro che ha ottimi growrate e volendo lo stile frontale

alla fine quelli che dite essere i vantaggi di spada li hai identici pure con ascia..... hai pure gli stessi identici growrate.

e cmq per stare in un trenino assist sarebbe meglio martello per andare sempre e solo di snare.


cmq per me spada e ascia sono pressochè identiche.

Hank`
30th September 2004, 19:05
infatti per skald hammer ftw :)

Saffo
30th September 2004, 20:10
Thor lo skald lo gioco da tanto tempo e se mi kiedi perke' ho scelto spada a inizio server ti direi:

Saffo la vedevo bene con la spada :awk:

Perke' ti dico di nn fare hammer?

Lo snare da' immunita' e lo skald lo ha istant, l'unico vantaggio e' ke se snare lo hai gia' usato allora si' potrebbe servirti in quel momento

Armi impatto, ti troverai a pikkiare caster, Druidi, Chierici, e impatto suka a bestia, mentre taglio contro gli hibby fa malissimo

Spada/ascia? si' i posizionali sono migliori, ma ti assicuro ke:

1) uno frontale te lo ritrovi solo se scappi da un trenino assist e ti giri fronte a lui
2) laterale e' abb diff da usare e cmq tu tanto devi andare su classi ke nn attaccano in melee
3) gli anytime di spada sono superiori a quelli di ascia
4) le combo anytime servono davvero poco

In conclusione so che ti sembra riduttivo e da noob, ma in RvR appena respecco spada probabilmente terro' uno stile solo "Draw Out" (come facevo su Vorti dove invece tenevo quello di 34)

Ricorda ke da skald swicthi costantemente 1h/2h, hai 4 istant, hai RA da grp, ML da usare, song da switchare, non mi ritengo scarso se alla fine per fare tutte questa cose bene (io poi sono warlord ML10 quindi ho ancora piu' cose) uso poki stili

P.s. cambia firma :mad:

Saffo

Xanadas
30th September 2004, 21:27
pensandoci e ripensandoci credo che spada sia diventata la migliore arma su mid...

cmq resta il fatto che 50 bs 39 sword 18 parry resta un tp validissimo.

se vi sentite tank provate un 50 sword 43 bs.

l'unico vero must dello skald è 42 bs per speed 5 il resto è fuffa :p

Thor
1st October 2004, 21:53
1) uno frontale te lo ritrovi solo se scappi da un trenino assist e ti giri fronte a lui
2) laterale e' abb diff da usare e cmq tu tanto devi andare su classi ke nn attaccano in melee
3) gli anytime di spada sono superiori a quelli di ascia
4) le combo anytime servono davvero poco

infatti il frontale conto di usarlo mai...
laterale si usa isi se sei abituato come me col bm ;)
l'anytime di spada e ascia sono identici anzi se guardi l'heral in teoria l'anytime di ascia ha danno high mentre quellod i spada medium... su spydor's web indica per tutti e due lo stesso grow rate



In conclusione so che ti sembra riduttivo e da noob, ma in RvR appena respecco spada probabilmente terro' uno stile solo "Draw Out" (come facevo su Vorti dove invece tenevo quello di 34)

non è da noob... io in barra ho 4 stili, anytime taunt di lame e combo laterale.




P.s. cambia firma :mad:


si hai ragione c'ho delle immagini migliori dove siete di + ;O

asdsadasdasdasd

Saffo
2nd October 2004, 00:24
Per lo stile laterale ke riesci ad usare k, cmq e' un debuff vel attacco percio' nn lo trovo utilissimo, dovresti fare da peeler su un tuo caster/helaer?

Le tabelle ke trovi in giro son tutte sballate, ho fatto prove varie, e cmq basta poco a fare i calcoli.

Gli stili aggro sono gli anytime ke fanno piu' male e colpiscono sempre (su Mid)

Se dobbiamo fare un confronto tra Plague e Draw Out, credo siano identici come bonus, altri mi dicono sia superiore Draw Out, ad ogni modo considerando ke i posizionali Ascia sono per me inutili a sto punto considera ke se hai reg end 4/5 allora puoi usare lo stile di 34 spada ke e' lo stile anytime piu' tosto ma consuma parekkia End...

Thor suka

Saffo

Taran
2nd October 2004, 00:48
Uppo il thor suka.

Thor
2nd October 2004, 00:52
vabbè il laterale non lo suo per gli effetti che procca... giusto perchè in quanto posizionale fa + danno di un fesso anytime ;)

cmq per me ascia roxxa quanto spada ;)

Saffo
2nd October 2004, 00:55
vabbè il laterale non lo suo per gli effetti che procca... giusto perchè in quanto posizionale fa + danno di un fesso anytime ;)

cmq per me ascia roxxa quanto spada ;)

Si ma rinunci di default allo stile anytime piu' dannoso, Polar Rift di 34 spada.... ....sa vut c'at degga?

Saffo

BlackCOSO
2nd October 2004, 02:17
Boh scegliere spada per uno stile " tipo monotasto" per me e altamente riduttivo..:)


Io lo farei troll ascia , non sto a sindacare sui GR , cmq stile back di ascia non e una carezza..:p ..idem se stunnano il target, havok ( mi pare sia il frontale) non e da meno...


Saffo Soka

Saffo
2nd October 2004, 02:22
Boh scegliere spada per uno stile " tipo monotasto" per me e altamente riduttivo..:)


Io lo farei troll ascia , non sto a sindacare sui GR , cmq stile back di ascia non e una carezza..:p ..idem se stunnano il target, havok ( mi pare sia il frontale) non e da meno...


Saffo Soka

Bravo Black fallo sanguinare cosi' nn puoi piu' mezzarlo, rootarlo :awk:

ASD soka black :kiss:

Saffo

BlackCOSO
2nd October 2004, 02:37
Bravo Black fallo sanguinare cosi' nn puoi piu' mezzarlo, rootarlo :awk:

ASD soka black :kiss:

SaffoUhm....di solito il mezz parte a inizio inc , quanto e immunita per mezz?..:p ..quanto dura in media un inc , in media eh , non casi eccezionali..:p

edit : aggoungo i legio giocano bene in assist , difficile vedere che puntano uno e poi lo lasciano vivo ...il sanguinamento e una scusa..gay..:sneer:
Esiste anche SoS mi pare...secondo me si valuta ancora troppo con la testa nella 1.60......ad esempio martello , ha lo snare back ....che io sappia entra poche volte , inoltre una Ml del bane non ha snare AoE ?..(magari sbaglio).......
Ti ripeto per me scegliere una linea per un solo stile .uhm..non mi piace.., per me al massimo spada solo se portata al 50 , diversamente opeterei ascia...

eh..se la battler fosse stata ascia uff...:(

Zurlaccio è_é
2nd October 2004, 14:38
inoltre una Ml del bane non ha snare AoE ?..(magari sbaglio).......


Non sbagli, ma tirandola ti self stunna quindi a meno di non usarla nella Zurlo final execution combo!!! (con la scritta in giapponese che appare sullo schermo) non è utilissima.

Bakaras
4th October 2004, 16:05
Io lo Skald l'ho giocato 2 anni, ero martello poi ascia e poi ancora martello.

Per me, il template migliore è:

47 hammer
46 BS

perchè?

perchè di parata non ve ne fate una minchia se intendete Daoc come un gioco di squadra, se volevate girare in solo, ci sono pg migliori per il soloing

da 44 Arma a 47 arma l'aumento del danno varia tra un 8% e un 11% a colpo
(prove fatte su urkraft stesso pg stesse resistenze 50 colpi a stile per statistiche).

Saffo
4th October 2004, 21:51
Baka per la WS e il danno posso darti ragione, su parry nn saprei, il motivo per cui posso dirtelo e' ke quando lancio ML e RA mi e' successo ke qualcuno decidesse di porre fine alla mia vita, Warguard, Anger e Ameloriating mi rendono utile al party, nn come su vorti dove ero uno speed bot...

So che quel 17 in parry nn sposta molto

Ad ogni modo il punto importante per me e' ke ora nn si puo' piu' fare martello, impatto suka troppo, e sia ascia ke spada ora nn consuamano piu' end come su vorti

Saffo