PDA

View Full Version : Messaggio Inutile?



ihc'naib
27th September 2004, 15:14
Si', in effetti e' piu' o meno inutile. ma il forum non spopola, se non di questioni arbitro-calcistiche, per cui e' meglio di niente.

Prima notiziola: dopo una giovanile affezione per i Dolphins, ed essersi poi allontanato dal magio e violento mondo del football americano, il sottoscritto si e' ormai ricreduto, e fedele alla citta' dell'amore fraterno, sceglie che sosterra' gli Eagles di McNabb nel loro cammino verso il superbowl. Il fatto che, oltre ad essere di Philadelphia come i Sixers, giochino spaventosamente bene e siano favoriti per il titolo e' una fortuita coincidenza.

Tennis: Starace, a quanto ho letto dai titoli della gazzetta, ha dato prova di cuore e ha riportato l'italia nella serie B della coppa davis. Oh, gioia e tripudio, aggiungerei :gha: In ogni caso, e' meglio di com'era prima, e forse anche il tennis maschile si sta dando una sonnolenta svegliata. Speriamo abbia a che fare con quest'operazione di cui vi dissi di cui parlo' Lombardi durante Wimbledon..

Qui l'articolo gazzetta (http://www.gazzetta.it/primi_piani/altri_sport/2004/pp_1.0.525094756.shtml)

Poi, beh. Suppongo che le gesta di Barrichello siano una bella sensazione per gli appassionati di automobilismo e i fan della Ferrari..io, come sapete, non mi sento chiamato in causa.
Altre grosse notizie, non ce ne sono. Sto ancora aspettando di vedere cosa fara' la Fip per sfruttare questo argento olimpico.. voi?

beh, saluti.

Ihc'

Sakugochi
27th September 2004, 15:20
Sto ancora aspettando di vedere cosa fara' la Fip per sfruttare questo argento olimpico.. voi?

Penso che aspetterai parecchio per poi non vedere nulla. :mad:
Sarò disfattista, ma di occasioni per rilanciare il basket in Italia ce ne sono state parecchie anche prima dell'argento di Atene e se non se n'è fatto nulla allora non vedo cosa possa succedere ora (anche perchè la gente che bazzica nella dirigenza della Fip e del Coni sono sempre le solite :look: ).
E non aver fatto nulla per impedire che il basket sparisca dalle TV in chiaro per andare solo su Sky mi sembra un ottimo inizio... :gha:

Alla prossima

PS Jessica Biel tegame! :p

Gilles
27th September 2004, 19:35
Si', in effetti e' piu' o meno inutile. ma il forum non spopola, se non di questioni arbitro-calcistiche, per cui e' meglio di niente.

Prima notiziola: dopo una giovanile affezione per i Dolphins, ed essersi poi allontanato dal magio e violento mondo del football americano, il sottoscritto si e' ormai ricreduto, e fedele alla citta' dell'amore fraterno, sceglie che sosterra' gli Eagles di McNabb nel loro cammino verso il superbowl. Il fatto che, oltre ad essere di Philadelphia come i Sixers, giochino spaventosamente bene e siano favoriti per il titolo e' una fortuita coincidenza.



è_é Ho cambiato avatar da quando è iniziato il campionato :-)
Peccato x l'anno scorso ci son rimasto davvero male gia eravamo i piu' forti,quest'anno la squadra sembra ancora piu' tosta e senza infortuni gravi i playoff sono assicurati ma quest'anno voglio vederli in finale :mad:

Smoker
1st October 2004, 11:19
NFL: sono tifoso dei Cowboys dai tempi antichi, quando Aikman mi faceva passare nottate davanti allo schermo (della vecchia telepiù analogica) a godere di finali di conference (regolarmente contro 49ers) e superbowl (regolarmente contro i Bears).
Quei tempi son finiti e mi incuriosiscono i novelli Panthers, ma purtroppo, vista la ridottissima visibilità aggratis dello sport USA, la mia attenzione è relativamente bassa.

Tennsi lasciamo perdere.... siamo penosi, delle checche abominevoli, non riusciamo a tirar fuori un campione degno di questo nome da Panatta... e il tennis maschile di oggi fa veramente cagare, noioso da murì.... W le ragazze (almeno hanno i due deficienti in telecronaca e ti spisci addosso dalle risate :D )

Barrichello... puf... gradirei che la Ferrari, ora che è in dominio assoluto, prendesse una seconda guida giovane e brava per una sana e divertente guerra interna... chessò un Alonso mi piacerebbe parecchio :D

Pallacanestro... mancano tanti tanti tanti soldi. Manca tanta visibilità alla fine, da neo-scopritore (prima degli scorsi europei odiavo il basket), è un bellissmo sport, molto emozionante anche se le partite finiscono con 20 punti di distacco e non c'e' la corsa gli ultimi 120 secondi.
Qualcuna delle 7 televisioni nazionali coi danè dovrebbe cominciare a buttare il basket in chiaro in prima serata, le eurocoppe, come il calcio.
Un bel test serio sull'ipotetico pubblico.
O si invoglia e si informa la gente o il livello di popolarità della pallacanestro rimarrà bassissimo.

fine-finito :D

Gilles
1st October 2004, 19:17
Qualcuna delle 7 televisioni nazionali coi danè dovrebbe cominciare a buttare il basket in chiaro in prima serata, le eurocoppe, come il calcio.
Un bel test serio sull'ipotetico pubblico.
O si invoglia e si informa la gente o il livello di popolarità della pallacanestro rimarrà bassissimo.


La Legabasket ha appena venduto i diritti a sky,e ti assicuro che in questa maniera il basket ha il triplo della visibilita' che aveva prima,infatti la rai faceva vedere 2 tempi di una singola partita il sabato pomeriggio,ora sky mandera 2 partite intere al week-end + le repliche..ed è tutto ancora in via sperimentale xche da quello che leggo in giro sky sta puntando molto sul basket sia usa che europeo e giustamente direi.

Torna il solito vecchio discorso,tennis basket rugby pallavolo etc..in italia non hanno visibilita xche non c'e' cultura nelle scuole,un ragazzo se vuole fare sport se lo deve fare x cazzi suoi in italia(e quindi optera' sempre al calcio come prima scelta xche ci sono molte + strutture).
Ora non voglio fare il solito esempio delle HS o dei college americani(anche se sarebbe quello il modello da seguire)ma anche nei maggiori paesi europei i ragazzi vengono indirizzati allo sport sempre tramite le scuole(Francia,paesi scandinavi,gran bretagna),qui in italia siamo al terzo mondo.