PDA

View Full Version : Forceware e Rivatuner



frezzy
1st October 2004, 16:41
Ho acquistato una Geforce Fx 5900 Ultra della XFX, ottima scheda peraltro e mi hanno caldamente consigliato di installare i driver Forceware rel 63...dato che sul sito dell'nvidia ci sono ancora i 61.77 mi pare, ne deduco che i 63 siano una beta (almeno credo) ma non so dove reperirli...
In più oltre ad installare questi driver mi hanno detto di installare anche il rivatuner per "scannare" il core fino a 450 mhz e la ramdac a 800.
A voi risulta sia una cosa fattibile?

Gate
3rd October 2004, 10:06
possibile si .. al massimo bruci tutto :>

Jarsil
3rd October 2004, 11:49
RivaTuner è un tool PER GENTE CHE SA QUELLO CHE FA CON IL CHIPSET.

Occhio perché è un bel programma ma lavora su qualunque parametro della scheda, quindi c'e' il concreto rischio che se si settano i parametri a caso, si smongoli tutto.

In ogni caso fai molta attenzione, che nella tradizione dei drivers nVidia, le beta sono delle VERE beta, ossia hanno piu' problemi nuovi che soluzioni a problemi vecchi. Nei drivers nVidia, l'ultimo driver non è detto che sia il migliore ;)

Ti consiglio di farti un giro su OmegaCorner Drivers (http://www.omegadrivers.net).

Questo tipo realizza dei driver moddati per nVidia e ATI (io uso i suoi catalyst revisionati con la 9800pro) che suddivide in Qualità e Prestazioni, con le opportune modifiche già inserite.

frezzy
4th October 2004, 09:51
Ok thx, farò un giro dalle parti degli omega drivers :)

frezzy
4th October 2004, 09:53
Ah dimenticavo, ovviamente devo disinstallare i vecchi driver di nvidia, prima di mettere questi omega, giusto?

San Vegeta
4th October 2004, 11:28
più che giusto... secondo alcuni benchmark, i forceware 61.45 sono quelli che offrono migliori prestazioni e qualità