PDA

View Full Version : problema adsl-internet



laphroaig
4th October 2004, 10:16
da ieri sera non riesco a visualizzare nessun sito internet nè italiano nè straniero. In compenso gioco a daoc usa e mi gira ts su server italiano senza alcun problema.

Antivirus e antispyware scaricano regolarmente aggiornamenti e secondo loro non c'è niente di strano sul pc.

Mi chiedo se sia un problema che possa derivare dalla linea adsl (tiscali) oppure se sia andata alle cozze qualche fantastica impostazione di explorer? (per completezza non ho installato SP2)

grazie per l'aiuto

ciao

kopl
5th October 2004, 08:40
hai un firewall?

Gate
5th October 2004, 09:05
che connessione e'? e che DNS usi?
puo' essere che sia stato un disservizio momentaneo

laphroaig
5th October 2004, 11:01
grazie delle risposte

il firewall l'avevo disattivato ma probabilmente era un temporaneo problema di linea visto che ieri sera poi funzionava tutto regolarmente.

Durncrag
12th October 2004, 21:34
io ho un problema simile... dopo un po' di tempo che sto connesso (alice adsl 640k) entrambi i browser (uso firefox, ma il problema c'è anche con internet explorer) non mi caricano le pagine... in particolare, con firefox quando tento di aprire una pagina qualsiasi mi appare una schermata bianca e la scritta [done] in basso a sinistra, come se la pagina fosse stata caricata senza problemi, mentre con IE mi da la pagina d'errore...

qualcuno ha avuto problemi simili e\o sa dirmi cosa devo fare?


edit per aggiungere che qualsiasi download iniziato appena connessi (quando la connessione funziona ancora bene) continua tranquillamente, anche DAoC continua senza lag o altro...

bultor
13th October 2004, 12:38
io ho un problema simile... dopo un po' di tempo che sto connesso (alice adsl 640k) entrambi i browser (uso firefox, ma il problema c'è anche con internet explorer) non mi caricano le pagine... in particolare, con firefox quando tento di aprire una pagina qualsiasi mi appare una schermata bianca e la scritta [done] in basso a sinistra, come se la pagina fosse stata caricata senza problemi, mentre con IE mi da la pagina d'errore...

qualcuno ha avuto problemi simili e\o sa dirmi cosa devo fare?


edit per aggiungere che qualsiasi download iniziato appena connessi (quando la connessione funziona ancora bene) continua tranquillamente, anche DAoC continua senza lag o altro...


è un virus che si piazza tra i processi attivi e che il norton non riesce a rilevare.

io ho risolto premendo ctrl+alt+canc e controllando i processi.... il file che mi dava il problema era "securitychk.exe" ma non è detto che sia lo stesso.
praticamente ho chiuso il processo e poi ho cancellato a mano il file (che si era piazzato in \windows\system32) al successivo riavvio aprendo il cestino norton ha rilevato il file come infetto.

frezzy
13th October 2004, 14:40
Prova a usare questo, forse dovrebbe poter rilevare eventuali magagne

http://www.tomcoyote.org/hjt/

Durncrag
14th October 2004, 12:55
allora... ho provato a controllare i processi, ma ci sono un'infinità di processi di cui non conosco il nome e ho sinceramente paura di toccare qualcosa che non devo... non sai dirmi il nome del worm? così vedo di se esiste un tool apposito, che a toccare roba che non conosco finisco col fare piu' danni che altro...

bultor
14th October 2004, 18:47
chiudendo un processo non danneggi fisicamente il S.O. il peggio che ti può capitare è resettare il pc.

il virsu francamente non mi ricordo come si chiama.
cmq ti ripeto che ti conviene chiudere 1 processo alla volta e ogni volta controllare se la connessione torna a funzionare.... quando lo becchi fai 1 trova e lo cancelli

Durncrag
14th October 2004, 22:17
chiudendo un processo non danneggi fisicamente il S.O. il peggio che ti può capitare è resettare il pc.

il virsu francamente non mi ricordo come si chiama.
cmq ti ripeto che ti conviene chiudere 1 processo alla volta e ogni volta controllare se la connessione torna a funzionare.... quando lo becchi fai 1 trova e lo cancelli


trovato, cestinato e bestemmiato contro l'eventuale inventore, thx mille :)