Log in

View Full Version : Discussione tranquilla [chi flamma /ban]

Indios
4th October 2004, 10:54
Stamattina mi tocca studiare un po quindi tra un PD e un PM vorrei imbastire una consultazione ai ragazzi hibby di questo tema:

- Un Full Group Hibbo Configuration -

cosi' che mi schiarisco le idee se effettivamente quello he si dice a mid e' vero o parzialmente vero.

Si dice che a hib con una base di Bardo - Druido - Custode si ha gia':

Bardo
[Spec] Speed - Mez - Amnesia istant - reg end
[RA] SoS - Melodie

Druido
[Spec] (40 36) Buff - Cure - 3 resist (gialle?)
[Ra] Bof - Divine Interventio

Custode
[Spec] Pbt - cure - resist - Mena (anhe se poco ma con riduci fatica + self celerity spamma stili battelmaster cunsumando pochissimo)
[Ra] Campo di rovi - anger of god - Vehement Renewal

Davvero mica male mi vien da dire e non ho ancora contemplato le ra 5L0 che sono davvero fantastiche (quella del custo stupenda e quella del druido davvero god mode on)

Detta questa base cosa si aggiunge nella norma?

- via alla discussione ma tenete ben presente la postilla che c'e' nel titolo (jarsil FTW) -

Serfinor
4th October 2004, 10:58
per averle ad Alb devi unire chierico-mene-prete-strego-pala e non hai le stesse identiche cose ma qualcosa di simile oltre al fatto che hai 5 pg vs 3

edito per dire che in realtà ti serve pure il teurgo per un pbt...siamo a 6..

Defender
4th October 2004, 11:01
La RA del 5L0 del Warden è una chiavica.

Per il resto anche a mid con Healer Shammy e Skald crei la base per un gruppo che ha quasi tutte le utilities fondamentali, manca giusto il pbt che però se si gioca di assist non è poi così fondamentale.

Ad ogni modo sono d'accordo che un gruppo hib fatto con criterio sia molto solido.

darkolo
4th October 2004, 11:08
in qualunque reame.. 3-2 curatori rr non infimo, mezzer, speeder, e poi o nuker o tank a seconda dello stile di gioco ftw

Shub
4th October 2004, 11:13
Ehm.....

Considerando le RA mid in OF aveva si le stesse cose e anzi, forse era anche un gradino sopra ma ora....

-Campo di rovi, Bonedancer classe utilissima in rvr, è una delle RA più sgravate del gioco, 30 sec di snare danno e impossibilità di castare.
-Sos e melodie le ha lo skald e ci siamo, classe fondamentale per rvr su mid.
-Bof e DI l'healer e ci siamo.
-Anger of god lo ha sempre lo skald se da una parte è un bene dall'altra è un male
-Vehement renewal lo shammo che ha perso molta importanza con NF essendo ormai inutile reg end nella stragrande maggioranza dei casi.

Io ci aggiungerei Statis Tempest che su hib la ha il champion o il mentalista...2 classi mai giocate :D e su Albion il Friar che mi pare si giochi. Su mid chi la ha? Fammi pensare...o cacchio ma il Thane...come siamo fortunati...

Quello con Static tempest e una speed trap del convoker rende distruttivo un qualsiasi party.

Consideriamo cmq che queste classi ci siano fisse in party e mi pare il minimo:

-Healer
-Skald
-Shammo

Siamo sempre deficitari di un pbt, di un campo di rovi, di static e abbiamo concentrate sul solito pg 3 RA molto utili, morto lui siamo out.

Ceo.

Karidi
4th October 2004, 11:20
Ehm.....

Considerando le RA mid in OF aveva si le stesse cose e anzi, forse era anche un gradino sopra ma ora....

-Campo di rovi, Bonedancer classe utilissima in rvr, è una delle RA più sgravate del gioco, 30 sec di snare danno e impossibilità di castare.
-Sos e melodie le ha lo skald e ci siamo, classe fondamentale per rvr su mid.
-Bof e DI l'healer e ci siamo.
-Anger of god lo ha sempre lo skald se da una parte è un bene dall'altra è un male
-Vehement renewal lo shammo che ha perso molta importanza con NF essendo ormai inutile reg end nella stragrande maggioranza dei casi.

Io ci aggiungerei Statis Tempest che su hib la ha il champion o il mentalista...2 classi mai giocate :D e su Albion il Friar che mi pare si giochi. Su mid chi la ha? Fammi pensare...o cacchio ma il Thane...come siamo fortunati...

Quello con Static tempest e una speed trap del convoker rende distruttivo un qualsiasi party.

Ceo.

I friar non sono così tanti come pensi + facile trovare Thane che friar visto l'ambiguità della classe.

Per il resto un Party albion è + difficile da comporre visto che ogni classe e monofunzione a differenza di quelle Hibbe e Midde.

Shub scusami ma mi sembra che le Istant sono già un ottimo vantaggio non trovi.

PS parlo per esperienza visto che ho giocato su tutti i reami.

Indios
4th October 2004, 11:22
- dissento pesantemente sul dire che reg end sia inutile...senza reg end non potremmo usare stili del battlermaster.

- la cosa che trovo buona e' avere praticamente sempre le 6 resist gialle in 3 pg

- non metto assolutamten in discussione che pre NF mid rulezzava molto e chi lo nega.. d'altrocanto non si puo' negare che ora e' hib a rulezzare.

Questo post mi serve a chiarire anche le idee su come contrastare efficacemente un FG hibbo visto che con albion non ho mai riscontrato enormi difficolta' mentre contro hibbi davvero vanno sudate 7 camice (ao se poi qualcuno maciulla gli hibbi senza problemi mi dica con che gruppo lo fa :D )

Fornost
4th October 2004, 11:22
Bah per me non ha tanto senso confrontare le classi 1 a 1, 2 a 2, 3 a 3, 4 a 4.
Si può parlare di gruppo e secondo me ogni gruppo "fatto con criterio" su qualsiasi reame ha tutte le carte in regola per giocarsela in campo aperto.

Cioè è vero che Druido - Bardo - Custode hanno più utility di Healer - Skald - Shaman, che a loro volta ne hanno di più di Chierico - Strego - Mene, ma è anche vero che se consideriamo il dps di queste 3 classe alb > mid > hib, per cui magari su hib alla scelta della quarta classe hai bisogno di qualcuno che meni, mentre su alb ti puoi permettere un paladino... Son discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano :p

Darkmind
4th October 2004, 11:23
Ehm.....

Consideriamo cmq che queste classi ci siano fisse in party e mi pare il minimo:

-Healer
-Skald
-Shammo

Siamo sempre deficitari di un pbt, di un campo di rovi, di static e abbiamo concentrate sul solito pg 3 RA molto utili, morto lui siamo out.

Ceo.

Io gioco da poco su mid pero onestamente lo sciamano e indispensabile per root e interrupt nn capisco perche lo si continui a vedere solo come un bot , ammesso che anche giri con 2 healer dopo aver dato 1 mezz o uno stun gli healer devo tenere su il party quello che fa si che i nemici sian ostacolati e proprio lo sciamano con malattia e root , secondo me ora come ora e la classe piu dura da usare a Mid dopo l healer ma credo sia addirituttura piu divertente di quest ' ultima visto le 200 cose che puo/deve fare .

Per quanto riguarda un pbt quando hai un assist dietro con un qualsiasi dual wilder il pbt puoi anche buttarlo nel cesso , se inchi e ti vengono a menare senza assist e giusto che chi ti mena vada al bind .

Per la mancanza di ra beh si hai ragione pero a me sta anche bene cosi , sara che mi piace giocare nei reami Burundi Style :sneer:

atomico
4th October 2004, 11:24
p.s. dovrebbero eliminare l'healer da questo gioco (fine p.s.) :D

Indios
4th October 2004, 11:35
rigiriamo il discorso un attimo allora

vorrei che qualche hibbo/albion provi a imbastire un fg middo a suo parere competitivo

anche in questo caso vorrei leggere risposte senza flame ma ragionate specificando il perche di ogni classe (pg - spec - ra) ed eventualemtne tipo di ML

proseguite con le danze

Venatorius
4th October 2004, 11:39
Per quanto riguarda ST su alb, il prete e' una delle classi meno giocate in rvr, la sua presenza e' quasi sempre assente da un gruppo.

E' vero la base con cui hib parte e' molto + ristretta di quella di alb che ha bisogno di molte + classi x fare le stesse cose ma rispetto alla base mid non c'e' poi cosi differenza in quanto utility dei pg, solo le RA ora con NF avantaggiono il gruppo base hib.

Cifra
4th October 2004, 11:41
Al trittico bardo+druido+custode aggiungi due mana e tre tank. Ecco fatto il gruppo. Anche se avere due druidi è meglio.

Shub
4th October 2004, 11:45
Raga reg end è ottima in un server dove fai scontri in campo aperto spesso e volentieri e che il tuo gruppo sia un tank oriented.

Chi fa ancora gruppi così?

Alb ha i problemi maggiori a speccare un gruppo ma le classi che hanno determinate RA le hanno cmq pg utili anche se poco divertenti da giocarsi.

Hib lasciamo stare...è il top e chi si lamenta di quel reame è in malafede.

Mid ha si le istant ma...credi che abbiano tutta sta grande valenza? Prima Mid aveva lo stun aoe, ora gli altri hanno molte altre abilità che compensano l'assenza dello stun, come dicevo static e campo ad esempio oppure....i 2 sec per castare speedtrap.

Onestamente chi cacchio usa un Thane? Io ne ho visti 2 in rvr in 1 anno di gioco quasi, chi usa il BD in rvr? Su non prendiamoci per il culo raga, non contate solo quello che un pg faceva prima di NF, contate tutto.

Defender
4th October 2004, 11:55
Su Lancelot di BD in rvr ne vedo parecchi, tant'è che contro i middi spesso e volentieri dobbiamo fare i conti anche noi col campo di rovi...

E cmq io l'ho sempre considerata una classe temibile se giocata come si deve (il BD dico), è duro da tirare giù e nello stesso tempo non puoi permetterti di lasciarlo in piedi o ti butta giù i support.

NoeX
4th October 2004, 12:00
Su Lancelot di BD in rvr ne vedo parecchi, tant'è che contro i middi spesso e volentieri dobbiamo fare i conti anche noi col campo di rovi...

E cmq io l'ho sempre considerata una classe temibile se giocata come si deve (il BD dico), è duro da tirare giù e nello stesso tempo non puoi permetterti di lasciarlo in piedi o ti butta giù i support.

Sì, è una stupenda classe ( con twf III ) sopratutto se Banelord ML10 :sneer:

è quasi meglio di una reaver bomb :) E' rimasto cmq un ciuccia mana incredibile -_-

Shub
4th October 2004, 12:01
Gruppo Hibbo:

2 druidi
2 bardi
1 custo
Resto nuker assortiti, con lo stun baseline sui nuker non hai bisogno di tank.

Gruppo alb:

2 chierici
1 friar
1 strego
1 mene
1 pala
Resto 2 nuker assortiti

Il problema di Alb è lo stesso di mid, Ra a cazzo ma almeno loro compensano static sul Friar che, se non lo avete in party è solo perchè ad Alb non piace giocarlo e non perchè è inutile.
Il reaver invece...ha campo di rovi...ma chi lo usa in rvr?

Il gruppo middo:

2 healer
1 shammo
1 skald
1 zerk
Resto nuker assortiti

Ceo.

Ladro di anime
4th October 2004, 12:02
La ra del 5L0 del druido è buona, ma non e di certo un god mode....
5 secondi che trasferisce il danno in cura, ma che li passi stunnati.

Venatorius
4th October 2004, 12:02
ST su entrambi i 3 reami c'e' raramente. Bd, reaver, champion, mentalista non sono così usati in rvr.
Campo di rovi hib lo han sempre, alb e mid quasi mai xche' sia di BD che di reaver ne girano pochi.

Imho a RA a parte campo di rovi su hib gli altri reami le hanno su classi non gettonatissime.

Ora come ora la facilita' di mettere su un gruppo competitivo e' hib>mid>alb

Venatorius
4th October 2004, 12:04
, con lo stun baseline sui nuker non hai bisogno di tank.

Gruppo alb:

2 chierici
1 friar
1 strego
1 mene
1 pala
Resto 2 nuker assortiti

.
Con questo gruppo non vai da nessuna parte :D

Ladro di anime
4th October 2004, 12:04
Gruppo Hibbo:

2 druidi
2 bardi
1 custo

Se hai la malaugurata sorte che ti incano gli altri, e/o ti mezzano prima loro sei caput in 2 secondi netti.

Indios
4th October 2004, 12:10
Gruppo Hibbo:

Il gruppo middo:

2 healer
1 shammo
1 skald
1 zerk
Resto nuker assortiti

Ceo.

+ o meno....
aggiungi 1 sm 1 bd 1 war

NoeX
4th October 2004, 12:12
Gruppo alb ( WoG Style per chi è di MLF )

2 Cleric
1 Reaver
1 Pally
1 Mene
1 Sorc
1 Cabby
1 Theug\Merce

Venatorius
4th October 2004, 12:14
Per me ad Alb giri cosi:
2cler
1mene
1streko
1pally
1reaver
1merce
1theurg/merce

darkolo
4th October 2004, 12:16
Gruppo alb ( WoG Style per chi è di MLF )

2 Cleric
1 Reaver
1 Pally
1 Mene
1 Sorc
1 Cabby
1 Theug\Merce

ecco questo è un gruppo bellino

Ladro di anime
1streko
:scratch:

Hangel
Cmq su Igraine di thane ne ho visti molti, certo che lamentarsi oggi che mancano dopo milioni di post dove si dice che il thane è pacco e nessuno dovrebbe farlo... purtroppo troppi han dato retta agli oracoli che non hanno però considerato che NF avrebbe potuto rivalutare alcune classi.

Venatorius
4th October 2004, 12:17

Shub
4th October 2004, 12:18
Con questo gruppo non vai da nessuna parte :D

Ammetto che di Albion so veramente poco, ma te come lo faresti un party allora?

Hai il mezzer, hai un tank leggeto, hai cure, hai speed e nuker.
Solitamente come gira un party albion?

Su Igraine il gruppo più forte Hibbo gioca così se non ricordo male.

P.S.
Ho letto ora gli altri reply.
Raga NF è caster oriented, mettere molti tank nel reame che ha i nuker migliori..escluso lo stun di merda, mi pare na stronzata. Parlo di Albion.

Scusa il bd al posto di 1 nuker puro?
Non ha senso, sviluppa poco danno e con il gioco di ora more tempo 0 il BD.
Il war a che pro? Lo scudo? Meglio lo zerk mille volte.
Lo sm è un nuker cmq a patto che non sia darkness altrimenti fai un rm che nuka meglio.

Discorso Thane e NF....cacchio ha di bello un Thane con NF? La RA che gli hanno dato dopo, altrimenti non ha niente, un tank che fa un cacchio di danno e ha lo scudo...e che me ne fo? Ho lo war se voglio lo scudo e ho un nuker per i suoi fulmini ridicoli.

Darkmind
4th October 2004, 12:25
Gruppo Hibbo:

2 druidi
2 bardi
1 custo

Gruppo alb:
Il gruppo middo:

2 healer
1 shammo
1 skald
1 zerk
Resto nuker assortiti

Ceo.

Il tuo gruppo Hibbo come dice Ladro e una emrita schifezza .

1 Bardo
2 Druidi ( 1 cure legame 1 cure buff )
1 Inca
1 Eld
1 Hero ibrido
1 Warden
1 BM

I maghi rigorosamente mana l eld l ho messo per malattia e per simpatia verso quel mago , puoi cmq metterci un altro mago come inca o mentalista .

Il gruppo Middo con cui ho anche avuto la fortuna d giocare su Lancelot Mid
con config migliore :

2 healer
1 sciamano
1 skald
1 Sm Dark
1 War
1 Zerk
1 Savage

con questo abbiam fatto di tutto volendo puoi anche togliere un tank e metterci un sm con pbaoe , preferisco l sm al rune perche ha baod e su Mid si sente quando lo lanci .

Puoi anche girare con :

Healer paci
Healer paci
Healer aug
Shamano
Warrior
Skald
SM/rune
Zerk/Savage

come giravano i LA o i Carnage

Poi alla fine ste cose sul campo nn valgon un cazzo ^^
Pero e bello fare il processo del lunedi di daoc :clap:

Kali
4th October 2004, 12:28
Su mid che senso ha fare uno skald quando si puo girare con 3 healer di cui 1 con speed 4 + sprint?

Mid

3 Healer
1 Sciammi
1 War
1 Rune Dark/Spirit Dark
2 Savage

Alb
2 Cleric
1 Reaver/Merc
1 Pally
1 Mene
1 Sorc
1 Cabby
1 Theug

Hib
1 Bardo
2 Druidi
1 Hero
2 Bm
1 Eld
1 Custode(Bm e 42 Cure)/Mentalista con StaticTempest

Tutto ovviamente imo ^^

Darkmind
4th October 2004, 12:32
[QUOTE=Kali]Su mid che senso ha fare uno skald quando si puo girare con 3 healer di cui 1 con speed 4 + sprint?

QUOTE]

SoS Melodie Anger of Gods ?

Insomma le ra che posson veramente capovolgere un inc .

Shub
4th October 2004, 12:35
Sos, Melodie e un tank che mena con dd interrupt pure.
Non mi pare na schifezza, aggiungici anche Anger...

Vedo sempre troppi tank su mid, raga non si vince con i tank adesso. Non so sui vostri server ma da noi scontri in campo aperto ce ne sono pochi. Sono i nuker a farla da padrone.

Sm dark perchè?
Meglio un rm a sto punto.

DipiTheSaint
4th October 2004, 12:36
MID:

1Healer paci
1Healer aug/mend
1Shammy aug/subt
1Thane (Body guard - static tempest)
1War (Body guard)
1Skald
1RM Dark
1SM Sup

Drako
4th October 2004, 12:37
Non ricominciamo col discorso rm dark - sm dark che ci stiamo fino a lunedì prossimo...

Indios
4th October 2004, 12:39
3 healer in un party sono un po troppi

meglio 1 40 cure 36 paci e uno cure raffo anche se non so le skill di quest'ultimo.... :bow:

IveL
4th October 2004, 12:40
qualsiasi reame ci butti dentro 2 healer coi controcazzi di rank alto vinci :D

comunque non ha molto senso parlare cosi perche ora come ora i rank capovolgono davvero tutto. ad esempio basare magari un gruppo alb come offensiva solo su 2 maghi potrebbe sembrare una cazzata, ma quando provi sulla tua pelle 2 strego 9L in assist che ti demoliscono un gruppo in 2 in qualche manciata di secondi, capisci che parlare cosi ha senso fino a un certo punto..

Shub
4th October 2004, 12:40
3 healer sono devastanti ma perdi troppo potenziale offensivo secondo me.

Darkmind
4th October 2004, 12:50
Sos, Melodie e un tank che mena con dd interrupt pure.
Non mi pare na schifezza, aggiungici anche Anger...

Vedo sempre troppi tank su mid, raga non si vince con i tank adesso. Non so sui vostri server ma da noi scontri in campo aperto ce ne sono pochi. Sono i nuker a farla da padrone.

Sm dark perchè?
Meglio un rm a sto punto.

Sm ha piu utility di un rm secondo me ci son vari post se ti intaressa leggi .

Indios
qualsiasi reame ci butti dentro 2 healer coi controcazzi di rank alto vinci :D

comunque non ha molto senso parlare cosi perche ora come ora i rank capovolgono davvero tutto. ad esempio basare magari un gruppo alb come offensiva solo su 2 maghi potrebbe sembrare una cazzata, ma quando provi sulla tua pelle 2 strego 9L in assist che ti demoliscono un gruppo in 2 in qualche manciata di secondi, capisci che parlare cosi ha senso fino a un certo punto..

decisamente up:

se partiamo da un rak tipo 7L5 avremmo

sm sop con mok e baod
heaelr con DI 3 e bof 3
healer con DI 3 e ra di cura da panico
war con barricata 3 e dalshim defence 3
shamn con icore 3 Istant 3 (oltre il mega frig del 5L0)
rune con vulcanic 3 o la mina da 900 di nominale + ra passive sgravatissime
bd con campo 3 e latre menate
skald con melodie 3 anger 3 purge o vari eventuali

allroa si che sarebbe un party spacca tutto

Cicul
midgard :

2 healer ( rigorosamente 40 / 36 )
1 sciamano
1 skald
1 savage hth
1 savage 2h
1 rm intaglio
1 sm

hibernia

2 druidi ( 1 cure / legame , l'altro cure / buff )
1 bardo
2 bm
1 eld mana ( pbaoe, dd snarante )
1 menta light ( st )
1 inca mana ( per debuffare in assist sui target del menta light..devastante )

albion

2 chierici
1 mene
1 strego
1 paladino
1 teurgo
1 merc
1 reaver

Pazzo
4th October 2004, 12:51
Sm dark >>> rm dark per:

ciucciavita che lo tiene in piedi da solo, pet ubah che intercetta molto, per sotto ML9 che è una belva inferocita strappabraccia, baod.

Party middo solido con cui ho girato una notte con degli yankee spaccando il culo a chiunque (eravamo rank bassi, loro arrivati da poco su lance) tk perfectati compresi era:

healer mend/paci
healer mend/paci
shammy
skald
Sm dark
war
savage
savage (io, unico con bg ancora)

è un gruppo con un dps terrificante, con ottima difesa (due healer cosi e uno shammy si coprono per il 90% da soli, in caso di necessità uno torna in bg), con baod attivo puoi entrare in un pbae box e far saltare tutti, war con barricata provvede a qualcosa anche sul danno fisico, in caso di campo di rovi ok si esce e la si gioca in difesa un attimo finche non ne escono, e cmq un sm dark con la velocità di cast che ha intanto tira giù qualcuno senza problemi. va giocato con attenzione e precisione come gruppo ma secondo me è una potenza.

party hibbo vedo bene:
druido raffo cure
druido legame/cure (convoker)
bardo
custode
hero (ovviamente ibrido)
BM
inca mana
eld mana/menta luce/altro BMù

ipotizzo anche un party alb pur non conoscendo benissimo il reame:
mene
chierico
chierico
pally
strego
reaver
strego corpo
merce

darkolo
4th October 2004, 12:54
dalshim defence 3

lol che è? streetfighter2 ftw?

IveL
4th October 2004, 12:55
decisamente up:

se partiamo da un rak tipo 7L5 avremmo

sm sop con mok e baod
heaelr con DI 3 e bof 3
healer con DI 3 e ra di cura da panico
war con barricata 3 e dalshim defence 3
shamn con icore 3 Istant 3 (oltre il mega frig del 5L0)
rune con vulcanic 3 o la mina da 900 di nominale + ra passive sgravatissime
bd con campo 3 e latre menate
skald con melodie 3 anger 3 purge o vari eventuali

allroa si che sarebbe un party spacca tutto

a parte che nessuno ha purge, ed essere segati tutti da uno stregone non è il max :D

basare un gruppo sul 7L5 è abbastanza ardito..
di media cmq i gruppi postati da tutti quanti sono tutti ottimi potenzialmente, quello che conta è la bravura a giocare e a giocare insieme..

Darath
4th October 2004, 12:57
i love fantadaoc
alb: bo? mai giocato seriamente su alb, butto a caso
mene
cleric
cleric
strego
arci
pala
merce
merce/friar/theurgo

hib:
custode
bardo
druido cure/buff
druido cure/legame
eld mana
eld mana/incamana
hero ibrido
bm

mid: (so ancor gnubbo perdonatemi se dico cazzate)
healer
healer
shammy
skald
spirit dark
zerk
savage hth
war/zerk

Erfico
4th October 2004, 13:00
io il party middo messo meglio lo vedo così

skald - anger2+melodie2+purge2+sos1 /anger3+purge2+sos1
tank - zerk banelord - purge2 +critici + determinazione
tank - savage - purge2 +critici + determinazione
tank - warrior - purge2 (barricata non stacka con nessun altro absorb, quindi ciccia) + determinazione + boh
healer - speccato aug/mend - di3 - purge2
healer - mend/paci - barrier3+purge2 / barrier3(40% melee absorb+40% bolt absorb)+di2
shaman - veehement3
sm - speccato dark - purge2+bedazzling aura3(40% all magic absorb)

edito: al posto del war magari davvero un thane con static tempest e bodyguard... ma son warrior devo difendere la classe :p

Cicul
4th October 2004, 13:01
party hibbo vedo bene:
druido raffo cure
druido legame/cure (convoker)
bardo
custode
hero (ovviamente ibrido)
BM
inca mana
eld mana/menta luce/altro BMù

ORRORE :( :(
un gruppo hibbo con inca mana....senza il mentalista light :(

in assist col debuff tira botte allucinanti....e poi i menta light sono così carini

non si vede per niente che sono un menta eh :look:

Venatorius
4th October 2004, 13:04

Streko+Teurgo ti annullano tutti i caster che vuoi, quindi se non hai sia tank che maghi o inchi certi gruppi in un certo modo o esplodi...inoltre se i maghi non sono player con i controcazzi esplodono in 1sec il che vanifica il gruppo.

Non vinci solo con i maghi e non vinci solo con i tank, anche se ora i maghi sono molto forti non vanno neppure sopravalutati.

Pazzo
4th October 2004, 13:07
si giochi di maghi becchi un gruppo serio che ha baod e le res pompate e gli fai il solletico, considera anche una valanga di interrupt che un buon party ti deve far piovere addosso e tu devi smoccare riducendo ANCORA il danno e vedrai il tuo bel party magico cadere senza speranza ;)

@cicul: vedi ultima riga: ho messo in opsione menta luce
@erfi: zerk senza charge?
@ Cicci: gnubbo :sneer:

Taran
4th October 2004, 13:09
3 healer in un party sono un po troppi

meglio 1 40 cure 36 paci e uno cure raffo anche se non so le skill di quest'ultimo.... :bow:

3 healer secondo me ci stanno tranquillamente...non vedo a cosa possano rubare posto, avresti 3 pg con cure solide, interrupt a volonta', 3 zephyr volendo (considerando lo sciammo perfecter)....il tutto su classi resistenti a taglio, un discretto paletto nel sedere :p

End regen e' utile ma esistono comunque le pozze.

In game abbiamo constatato che (parlo per hib) basta un pacchetto di cure solido per avere un gruppo estremamente competitivo, tipo 2 druidi 2 custodi 1 bardo...scontri che durano il doppio del normale ma ci si e' tolti parecchie soddisfazioni.

Defender
4th October 2004, 13:10
Che poi io smonterei sta leggenda degli scontri in campo aperto che non esistono più, non la trovo affatto vera, il 75% buono dei combattimenti che facciamo noi sono in campo aperto perchè ci piace giocare così, se ti trovi a combattere sotto/dentro una torre significa che ci sei andato te e non ha molto senso lamentarsi...

DuranD The Crazy Bard
fondamentalmente esistono su entrambi i reami party + tankosi party + orientati ai maghi

il mio party preferito è per quanto riguarda hib:
io :D
Druido legame
Druido nutrimento (con le 3 resistenze gialle, ovvero 40 nutrimento, utile anche per ribuffare in caso di morte)
Custode Rigorosamente Battlemaster
2 Hero Hibrid
1 Bm
1 Mago a scelta, diciamo preferibilmente 1 NuKer

oppure stesso party con 1 hero in meno e 1 caster in +
la combo Menta luce, inca mana (debuff caldo) è devastante

Cicul
cazz sono un cIIIIIIIIIIIIIIIECATO :(

Erfico
4th October 2004, 13:14
@erfi: zerk senza charge?
Eh no charge a 3 :p
lo davo x scontato hehe
ho riadattato al volo un post di un party gilda nostro dove non avendo zerk abbiamo 2 savage e non ho modificato le ra eheh

Ian
4th October 2004, 13:24
Noi cerchiamo di fare un gruppo con due chierici, paladino, stregone, menestrello e mercenario di base. I due slot liberi li riempiamo con diverse classi a seconda delle presenze, bene o male funzionano molte combinazioni alternative, ad esempio altri due merce, merce e reaver, tank e secondo mago. A volte ci finisce un tank e un terzo chierico e con NF tre chierici non sono uno spreco come in precedenza.

Non girerei mai senza tank, ma non perchè giro solo in campo aperto e trovo i nemici. Chiaro, se l'rvr si riduce a gente che si guarda dai due capi di un ponte, ci giochiamo poco, però sono situazioni (per fortuna piuttosto rare) in cui non c'è solo il nostro gruppo, quindi giriamo i tacchi e ce ne andiamo o copriamo il nostro caster, o se proprio decidiamo di rimanere sostituiamo un tank con l'ice.
Se siamo noi contro un gruppo caster non vedo situazioni in cui abbiano un vantaggio tale da convincermi che ai tank si possa rinunciare. Il punto è come sempre far scattare le interruzioni e con due o tre DI, sos e charge e cazzi vari c'è tutto il tempo di farlo con i tank anche in situazioni tipo box ponte e torri.

La mia impressione è che con NF i setup fatti a tavolino siano molto più liberi che in precedenza, parlando ovviamente di gruppi ipotetici con rank medi, poi nella realtà si vedevano anche in of le gank che giravano con setup particolari, ma spesso dipendeva più dall'avere un pg di alto rank disponibile che da scelte ragionate. Ora scelte diverse possono essere altrettanto valide, posso costruire gruppi su ra come twf o st o rinunciarvi e puntare su altre combinazioni, non si può avere tutto, hibernia per twf prende il custode che non era proprio così scontato in of, lo stesso possono fare alb e mid.

Tonhl
4th October 2004, 13:36
Hib group

1 bardo
1 Druido Nature Reg
1 Druido Nurture Reg
1 Warden Ml8(per bg) BM 25weapon,33reg,49nurt,resto parry
1 Blademaster Banelord
1 Caster
1 hero Ml8 BM
1 blademaster banelord o caster

Uber.

Ma se giocata bene in campo aperto però nulla supera la combo mid con i vari instant e AOE instant e AOE stun + pbaoe
AOE stun è veramente troppo troppo overpowered (e voi che venite dal barattolo manco c'eravate su daoc quando gli healer potevo chain stunnare fissi e non c'erano immunity timers per nulla eheh)

Zurlaccio è_é
4th October 2004, 13:48
(e voi che venite dal barattolo manco c'eravate su daoc quando gli healer potevo chain stunnare fissi e non c'erano immunity timers per nulla eheh)

Veramente quelle patch ci son state anche sul barattolo eh.. :p

Shub
4th October 2004, 13:51
Poi magari c'è chi ha giocato prima in Usa pure....lo stun aoe sgravio? Con OF si, mo è buono ma non devastante.

Defender
4th October 2004, 13:52
(e voi che venite dal barattolo manco c'eravate su daoc quando gli healer potevo chain stunnare fissi e non c'erano immunity timers per nulla eheh)
Veramente l'abbiamo subita anche noi su Vorti sta truffa, i "veterani" se lo ricorderanno bene... :gha:

(con Estop che ai tempi sfornò la favolosa "non troverete mai più una patch equilibrata come la 1.46"

miticoooooo.... ma baffangulo va :rotfl: )

Aule
4th October 2004, 13:55
Personalmente il gruppo middo con cui ho ruilalto di + era:
2 healer
1 sciamano
1 skald
1 war
1 thane
1 rune intaglio (io)
1 sm dark

Il rune e l'SM si debuffano i danni a vicenda e tirano sberele da 600 a DD, un ottimo output di danno, il thane gioca in mezzo ai 2 nuker, in assit con loro e switcha bg, war mette bg all'occorrenza su chi serve ma intanto ca in attacco con lo skald

SharTeel
4th October 2004, 13:56
rigiriamo il discorso un attimo allora

vorrei che qualche hibbo/albion provi a imbastire un fg middo a suo parere competitivo

anche in questo caso vorrei leggere risposte senza flame ma ragionate specificando il perche di ogni classe (pg - spec - ra) ed eventualemtne tipo di ML

proseguite con le danze

vuoi il tipo di grp che + mi fa paura?
3 healers 1 shammo 1 skald 3 tank d'assalto (savage/zerk)
in alternativa togli 1 healer e mettici 1 nuker ranged (sm o rm dark)
1 grp così è abbastanza duretto da tirare giu ;)
con le ra ti ci pulisci anche il culo se per inserirle in 1 grp devi infilare nel party una classe non proprio utile, anche se con questo setup avresti cmq sos e/o melodie e/o aotg e vehement renewal e/o icore (ce l'ha ancora lo sciamano si? :look: ) senza contare quelle dell'healer fra DI e bof :O

edit: una sera mi è capitato di girare con 2 druidi 2 custodi 1 bardo 1 eld mana 1 bm e 1 hero (io :D)
abbiam tirato giu 3 volte di fila i TK (gank albion 10/11L0) in perfect o quasi...nn è vero che ad avere troppi curatori si suka ;) soprattutto quando 2 tank in assist + 1 pbaoer/nuker riescono a generare 1 output di danno abbastanza alto

Shub
4th October 2004, 14:01
Scusatemi...ma...anche ammesso sia in campo aperto lo scontro.

Incano, parte campo di rovi o static, il tank suca per 30 sec mentre i nuker spaccano i culi alla gente, senza contare che 1 nuker convoker può mettere una speedtrap e il tank gode sempre di più.

Non capisco tutta sta grande libidine nel voler usare grp tank oriented.
1-2 tank al massimo il resto sono di troppo.

Leondrago
4th October 2004, 14:02
gruppo alb:
2 chierici
1 sorc
1 teurgo/o wiz ice che con prete in assist con ST è uno sgravio assoluto,una volta fatto assist ST,WoF,Rovi..beh dire che son implosi in 3.14 mi pare riduttivo :D
1 prete
1 reaver (con bg)
1 merce
1 pala

Auron
4th October 2004, 14:03
io posso dire che per me su hibernia andrebbe bene così:
1 bardo
2 druidi
1 custode
2 caster
2 tank (hero o bm a scelta)

ma so che qualcuno della mia gilda preferisce questo:
1 bardo
2 druidi
2 custodi
2 tank <---lui e' uno di questi
1 mago

Darkwave
4th October 2004, 14:08
Concordo con Shub su sta cosa oramai i tank servono praticamente solo a proteggere, ma da sempre sono i caster a fare il danno maggiore.
Altra cosa:
Thane inutile solo se lo usano PG pacchi
BD idem

Ho sempre sostenuto che queste 2 classi sono molto belle da usare e utili in 1p (BD in ogni caso come detto tira giu' i caster facile e non li fa castare), ma la gente dice che e' un monotasto (peccato che lo dice gente che non l'ha mai fatto...) Thane con i martelloni ad area scassa molto ed anche lui tira giu' i maghi che e' un piacere soprattutto considerato il DD istant che se lanciato mentre sprinta contro un caster non lo fa castare nemmeno 1 volta (tolto MOC e/o 1 solo di cast veloce), ma non va giu' con solo 1 o 2 cast...
Ergo non lamentatevi se dopo che su tutti i forum la gente ha smesso di giocare 2 della classi + belle di midgard.
E non lamentatevi nemmeno se Mithyc per una volta ha fatto una cosa giusta a dare a queste classi un'utilita' in un party: prima in pratica con il BD giravi da solo o trovavi posto in gruppo giusto se non c'era altra gente da metterci e lo facedi di gilda il RvR

Gratz mithyc (per una volta) e buuu a chi si lamenta e spamma contro le classi belle :)

Epilol
4th October 2004, 14:10
gruppo alb:
2 chierici
1 sorc
1 teurgo/o wiz ice che con prete in assist con ST è uno sgravio assoluto,una volta fatto assist ST,WoF,Rovi..beh dire che son implosi in 3.14 mi pare riduttivo :D
1 prete
1 reaver (con bg)
1 merce
1 pala

con sto gruppo nn esci dal beno ke sei morto :rotfl:
con speed sorc ti trovi gia gruppo radar ke ti fa assjam e ti tocca rella ;)
non mi sento neanke di sprecare una room x 1 pg kiavica come il prete solo x le resistenze ( a meno ke nn sia un prete con i coglioni)

imo cosi:

alb
2 chierici
1 sorc
1 mene
1 pala
1 merce
1 wizard ice/fire
1 teurgo aria

SharTeel
4th October 2004, 14:12
ma so che qualcuno della mia gilda preferisce questo:
1 bardo
2 druidi
2 custodi
2 tank <---lui e' uno di questi
1 mago

:angel:

Serfinor
4th October 2004, 14:19
Alb

1 mene
2 cleric
1 pala (solo per end)/theurg
2 strego
1 strego/theurg
1 merce/reaver

Epilol
4th October 2004, 14:24
Alb

1 mene
2 cleric
1 pala (solo per end)/theurg
2 strego
1 strego/theurg
1 merce/reaver

Lastdruid
4th October 2004, 14:27
7 druidi ml10 convoker 1 bardo, resto fuffa

:rotfl:

ps: con ciascuno divine 3 :nod:

Pazzo
4th October 2004, 14:37

bhe dai leva un druido e mettici un hero giusto per bg al bardo :sneer:

darkolo
4th October 2004, 14:40

e pure io pensavo ai 7 chierici smite con di3, ma sono un incompreso :(

Ladro di anime
4th October 2004, 14:47

Basta un root aoe che sei carne da macello -_-

Xanadas
4th October 2004, 14:49
un gruppo orintato con static tempest + pbaoe è micidiale

metti 3 pbaoe. parti di mezz , stunni di static tempest e hai esploso un party...per sicurezza spari anche campo di rovi e hai chiuso.

ps: il mentalista il prete e il thane (con bodyguard e static tempest) sono classi tutt'altro che pippa... il bd certo nn è fondamentale in un parti ma io lo considererei come un caster a scelta da mettere in party.
il prete oltre alle resist tanka ( e bene) cura se serve e nn so se può fare perfecter nn ho visto...beh tutt'altro che inutile. e nn scordiamoci il reaver...è un tank spaventoso...ed ha pure campo di rovi + banelord..come fate a nn metterlo in un gruppo?

Serfinor
4th October 2004, 14:51

è la cosa migliore con cui ho girato raramente , poi sarà che i player erano bravini..nello specifico erano 3 strego e 1 merce senza theurghi, l'unico problema era sentirsi speed bot ma rulla alla grande come gruppo secondo me e nn gli manca nulla
btw imho

Ladro di anime
4th October 2004, 14:54

metti 3 pbaoe. parti di mezz , stunni di static tempest e hai esploso un party...per sicurezza spari anche campo di rovi e hai chiuso.

Presuppone che inchi sempre te per primo ed i nemici restino vicino.

Serfinor
4th October 2004, 14:57
direi anche che siano tutti e 8 afk a guardare le pubblicità della Monika sport del rullo cell asd

Tanek
4th October 2004, 15:09
Discorso Thane e NF....cacchio ha di bello un Thane con NF? La RA che gli hanno dato dopo, altrimenti non ha niente, un tank che fa un cacchio di danno e ha lo scudo...e che me ne fo? Ho lo war se voglio lo scudo e ho un nuker per i suoi fulmini ridicoli.
Datte foco™ Shub :nono:

Bene ora posso finire di leggermi il 3d :D

Bass
4th October 2004, 15:24

metti 3 pbaoe. parti di mezz , stunni di static tempest e hai esploso un party...per sicurezza spari anche campo di rovi e hai chiuso.E ovviamente loro non aspettano altro di esser segati sai com'e' :D

Sto campo di rovi per sicurezza poi? della serie tiramogli anche le lattine gia' che ci siamo? :rotfl:

si giochi di maghi becchi un gruppo serio che ha baod e le res pompate e gli fai il solletico, considera anche una valanga di interrupt che un buon party ti deve far piovere addosso e tu devi smoccare riducendo ANCORA il danno e vedrai il tuo bel party magico cadere senza speranza ;)
mmm si il 95% di 600 sai quant'e'? :rolleyes:

600 X 75% + 10% (spell dmg) + 10% spell piercing = 570!!!

OMG 30 danni in meno :eek:

Kat
4th October 2004, 15:27
Sinceramente i gruppi che vedo funzionare meglio sono quelli ibridi, del tipo un paio di tank un paio di caster e il resto supporto.

Fossilizzarsi su gruppi full tank o full caster a mio parere ti rende forte in certe situazioni, ma potenzialmente molto debole in altre. Esistono contromisure per entrambi i tipi di gruppo, con setup ibrido sei piu' versatile e te la puoi cavare in qualsiasi situazione.

Per come giriamo noi su Galahad preferisco trovare sti gruppi full caster ormai, visto che generalmente l'unica cosa che fanno e' esplodere, fra ml banelord, twf, a volte 2 stregoni, interrupt mene vanno giu piuttosto bene. Se fai un gruppo di quel tipo poi non hai nemmeno un bg, durano troppo poco i caster.

Ah noi facciamo prevalentemente scontri in campo aperto direi.

Bass
4th October 2004, 15:45
Infatti hai notato che taran su alb girava sempre con 7 eld mana in gruppo e dopo gli inc diceva sempre che era afk perche' doveva guardare di nuovo il rada...ehm non avete letto niente! :lick:

Ian
4th October 2004, 16:07
Una cosa che vorrei capire, io se penso a un gruppo, lo costruisco per essere autonomo e crescere, non è che parto dal 6L0.
Cioè quelli che ad esempio parlano di creare gruppi con tre pbaoe o senza tank l'han poi veramente provato? O hanno come riferimento gruppi di rank 10 dei loro server o guardano la lista degli spell del proprio reame e i nemici sono manichini?

Sono dell'idea che molte formazioni siano altrettanto valide, però quelle che esistono e combattono troppo sulla carta mi lasciano sempre perplesso, soprattutto quando dichiarano di avere la chiave per far esplodere sempre tutti gli avversari.

Ad esempio, tre pbaoe, ok, ma ti hanno castato un st o un twf di rimando? Come lo gestisci? Mezzi sempre tutti in 500 loc? E se lanciano sos al secondo giro? Cosa succede quando ti partono due zerk/bm/merce con le loro ml banelord? In quanto tempo bruci i DI nemici? Se ti incano prima gli altri cosa succede al tuo gruppo? Giri solo con quel gruppo o siete in due party? Reggi due scontri di fila anche senza st o twf?

Nazgul Tirith
4th October 2004, 16:09
Cosa succede quando ti partono due zerk/bm/merce con le loro ml banelord?

Ecco il punto..molti sottovalutano l'uso di queste ml durante gli scontri...ma molte volte usandole bene ti possono ribaltare l'esito di uno scontro..

Ian
4th October 2004, 16:25
Ecco il punto..molti sottovalutano l'uso di queste ml durante gli scontri...ma molte volte usandole bene ti possono ribaltare l'esito di uno scontro..

Secondo me in alcuni casi c'è poca familiarità coi meccanismi di NF in generale, un conto è leggere l'effetto di qualcosa sull'herald, tutt'altro usarlo o subirlo.
Per me c'è un pacchetto base di abilità che determinano i veri squilibri tra forze in campo e non sempre è possibile averle tutte e subito.
Ad esempio un twf subito da un gruppo che non ha DI può essere un disastro perchè rallenta i movimenti, crea un'area franca per il nemico o obbliga a ritirarsi e quindi essere oggetto di attacchi a gratis. DI colma questo gap e permette di ribilanciare la situazione, ma senza il più delle volte è game over. E giustamente chi non ha ancora DI è autorizzato a pensare che twf sia qualcosa di assolutamente ingestibile, mentre di fatto il problema è la differenza di rank, non la potenza dell'ra che ha numerose contromisure.

Nella comunità italiana che posta qua, credo che giri al massimo una decina di gruppi che schierano pg col 7L0, quindi l'esperienza diretta del funzionamento di molte cose è per la maggior parte ancora da fare.

Tonhl
4th October 2004, 16:32
Veramente quelle patch ci son state anche sul barattolo eh.. :p

Azz my fault eheh
Pensavo che avessero tradotto dalle patch dove c'era immunity timer in poi almeno lol
Allora sapete che intendo quando si andava contro i mid come alb lol

McLove
4th October 2004, 16:32
Scusatemi...ma...anche ammesso sia in campo aperto lo scontro.

Incano, parte campo di rovi o static, il tank suca per 30 sec mentre i nuker spaccano i culi alla gente, senza contare che 1 nuker convoker può mettere una speedtrap e il tank gode sempre di più.

Non capisco tutta sta grande libidine nel voler usare grp tank oriented.
1-2 tank al massimo il resto sono di troppo.

ma nn puoi cmq fare un setup in base a st e campo di rovi sono ra, buone ma cmq facilmente evitabili,nel senso che da st e twf ci esci pure e' se nn sei rincoglionito. Hanno gia parlato sostanzialmente sia kat che voit del ns setup tipo, e sono concorde sul fatto che con nf nn esiste piu un party che massimizza le risorse del reame(vedi party tank ad albion per massimizzare l'utilizzo del bof e nn venire penalizzati da baod nemico) anche per questo un p ibrido risulta la scelta migliore in quanto pronto a tutte le eventualita'.
sul discorso di alb il setup va fatto sostanzialmente eliminando le classi inutili ergo via preti (divertenti col buffbot incorporato, quello che volete ma qualunque altra classe fa meglio di loro qualunque cosa unica cosa positiva St e le resist se alza buff) via nuker (arci fire) troppe poche utility, e via caba (che servono solo per lecchare alle torrette) via l'arms che esce con le ossa rotte al confronto di altre classi melee.

invece va di gran lunga rivalutato il teu micidiale per cc con buone utilities ed ra e con un discreto danno.

ed e' qua il punto un party nuker contro uno strego sveglio( o un buon teu) possibilmente con Bg viene interrotto per tutto l'inc mentre i tank se li fanno. la forza di uno strego nn e' il dd body o il lifedrain ma l'enorme dose di cc che fa in un inc se sveglio fa e di come ti annulla tutte le classi che castano (caster/healer) dando tempo ad i meleer di fare il loro compito.

analogamente basta un bardo 1 solo sveglio per mandarti a puttane un party caster oriented su alb.

ci vogliono 2 cleric, 1 mene, 1 strego, 1 merce e possibilmente un Bg (pala).. il resto si fulla tra merce/reaver/teu o eventualmente un ice giocando in funzione di esso..le altre classi ad alb per quello che mi riguarda nn trovano posto nel setup competitivo.

Ungrim
4th October 2004, 16:40
Hib group
Ma se giocata bene in campo aperto però nulla supera la combo mid con i vari instant e AOE instant e AOE stun + pbaoe
AOE stun è veramente troppo troppo overpowered (e voi che venite dal barattolo manco c'eravate su daoc quando gli healer potevo chain stunnare fissi e non c'erano immunity timers per nulla eheh)

si vabbe tu sei rimansto a 10 mesi fa quando non si usava ne sos come apertura,ne i cerimonial con lo scudo anti mezz ed ovviamente non si piazzava campo di rovi e tempesta statica dove sbollavano i pbae..o ml banelord pbae e debuff....

per quanto riguarda i gruppi secondo me ora come ora hibernia un gradino avanti gia solamente perche non deve cambiare il setup di base e trovarsi gia tutto(per cambiare intendo che per esempio noi siamo venuti in america ipotizzando per esempio 2 warrior 2 pbae 2 healer 1 sciamano e 1 skald per gruppo...con nf il piu delle volte come ti piazzi(per piazzare intendo che i pbae entrano coi loro bodiguard..gli healer incati si rifugiano dentro)ti arriva campo di rovi da 250 a tic e vai al bind perche hai 6-7 pg su 8 al centro del campo di rovi e i nemici hanno 10-15 secondi gratis per farti a pezzi...in questo caso che devi fare???eliminare 1 warrior e 1 pbae e inserirci 1 bone e 1 berseker in modo da averli pure tu le ml e le ra che subisci..se cosa hibernia non deve farla perche facendo a tavolino un gruppo simile se lo trova simile anche con nf..se campo di rovi stava sullo sciamano e sul valwalker la cosa era opposta dato che noi entravamo sbollavamo e piazzavamo campo di rovi e chi doveva rirollarsi i pg erano gli hibby..ma tutto sto discorso per di che cmq uno è sempre in balia delle invenzioni della mithic)...midgard ed albion buoni gruppi solo se fatti a tavolino che senno hanno qualcosa in meno gia in partenza dato che con nf ci sono stati troppi cambiamenti e volendo essere competitivo ci vuole da rerollare il gruppo da 0......

cmq li farei cosi:

hib:
druido cure&legame (convoker + bof)
druido cure&buff (perfecter + ra sulle cure e mcl&simili)
custode battlemaster(resist 24% e campo di rovi3)
bardo sojorner
incantatore mana(se non ci sta il walwalker baod lo prende lui)
mentalista luce warlord+tempesta statica(consiglio shar con morf dei madden cosi ora che capiscono che fai 600+hp ogni 1.3 secondi gli e gia morto 1 pg al gruppo nemico:))
walwalker battlemaster(2° battlemaster e baod3 a costo pressoche nullo e cmq assist offensivo sul battlemaster,volendo con un po di rp icore2 o 3 non guasta)..se non si mette questo allora 1 eroe o un altro blademaster
blademaster banelord

di caster ho messo inca mana e menta luce solo perche mi piaciono di piu ma
anche 2 eldrict mana o 2 inca mana o 1 eldrict mana e 1 inca mana so buoni uguali..questione di gusti sui 2 caster ma almeno 1 pbae ci vuole..(2 mentalisti no pero)
bof3 baod3 campodirovi3 tempestastatica3 icore2 2 bodiguard 1 banelord resist24% 1 pbae 2 maghi in assist su dd debuffato da 1 a 3 tank in attacco 3 interruttori 4 resser....ottimo 8vs8 per via delle ra attive che ci sono tutte le possibili e immaginabili..ottimo in lechamento in treno...ottimo negli inc strani tipo ponti o acqua ecc..ottimo per difendere le torri con incamana mentaluce e walwalker so quasi 3 caster......cmq bilanciato

midgard:
healer 26 30 36(2 resist 8%)
healer 40 36
sciamano buff&cave
skald
bonedancer banelord(baod3 campodirovi2)
warrior battlemaster
berseker banelord(charge3+furia)(volendo 1 dei berseker si puo sostituire con 1 pbae ma il warrior deve essere sveglio a scambia i bg o cmq anche 1 selvaggio va piu che bene a patto di non rimanere mezzato e rotato tutto l'inc:))
berseker banelord(charge3+furia)

tank orientato...mettendo il bone si sopperisce ai cambiamenti di nf...
bof3 baod3 campodirovi3 1 bodiguard 3 banelord...ottimo in 8vs8....pakkoso in attacco e difesa keep e in tutte le altre situazioni(acqua ponti ecc..)..se uno vuole fare 8vs8 solamente rimane un ottimo gruppo ma se uno rimane invischiato in certe cose rischia di suka molto di piu di un gruppo hibbo o albion come quelli che ho messo....

albion:
chierico buff cure perfector template 44 buff 31 cure o 37 buff 39 cure)
chierico cure smite warlord 30 cure 44 smite(seppur smite uno dica che e pakka rimane il fatto che se uno ha di base 2 chierici ad uno gli faccio tene le resist e all'altro 30 in cure e 44 smite che almeno ha l'istamezz e qualche cast di dd che puo essere utile...non conviene farne magari 2 con 2 tp uguali magari 37buff 39cure..male che va cura tutto l'inc con la cura da 30 che il gruppo le resist le ha cmq)
stregone(per me ibrido con penultimo mezzae e penultimo rootae e penultimo dd di spec e il migliore che spreca meno mana e con focus2&3 ha ottimi cc cmq funzionanti ma la cosa e personale oltre a fare un danno discreto sia di dd e sia di lifetap)
menestrello
paladino battlemaster che scambia bg su arcimago e stregone
arcimago ice(o al max teurgo con baod)
reaver banelord(campo di rovi3+mlbanelord8+ml5l0= deletare 1 area di gioco in modo istant)
reaver banelord(come sopra o al max 1 prete per le resist e per temposta staticao anche 1 mercenario va piu che bene)

inc sos(senza mezza o altro solamente sos e si entra dentro al gruppo nemico in modo da avere l'immunita ai cc fino al momento di scaricare tutti gli istant in un punto buono)..si punta una zona dove ci stanno 2-3 pg nemici(preferibilmente healer o maghi)..si entra dentro con tutti meno stregone e 2 chierici e nell'area si eseguono i seguenti cast:paladino istapbae da 500 danni...arcimago la ra5l0 e pbae..2 reaver(uso bomba) in sequenza istapbae banelord(30% di vita) e ra5l0 altri 500 di lifetap pbae e so belli a fullhp e poi campo di rovi3 da 200-300 a tic...reaver reaver menestrello e paladino cercano di stunna i pg in zona in modo da fargli prendere bene tutti i cast(3 stun di scudo e 1 istant)...se i nemici non so morti la prima cosa che faranno è quella di uscire dalla zona e sono altri 10 secondi buoni da poter sfruttare per segare i feriti......anche perche finito 1 campo di rovi su quelli usciti ne viene piazzato 1 altro dell'altro reaver:)....e se trovi 1 gruppo veramente uber e non gli seghi nessuno rimane il fatto che pure se hanno 2 batterie da 3000l'una dopo 3-4 secondi gliele hai scaricate tutte e 2 e allora te la giochi partendo in vantaggio....
uniche controindicazioni??se non si ha sos carico si rischia di vedersi i tank (reaver reaver menestrello)chain mezzati e rotati e si rella piu facile dei gruppi scritti sopra che cmq di base hanno piu gente con determinazione&charge + smezzer e credo pure resist migliori:)
cmq ottimissimo 8vs8 con ra cariche...uber treno vs treno per via dei lechamenti istant ad area che possono fa na strage...a differenza degli altri gruppi albion dovrebbe essere buono anche in difesa keep per via sia degli istant e sia dell'arciice che sta messo in pochi gruppi oltre ad un chierico smite che qualche danno ae lo puo fare...

Xangar
4th October 2004, 16:54
lol qui molti si scordano volontariamente di non mettere il reaver in un gruppo gank albion, sbagliando alla stragrande vista l'immensa utilità di interrompere i cast nemici senza praticamente fare un cazzo, gli basta tenere attivo il chant giusto e girare attorno ai maghi che o sono costretti a smoccare o non castano praticamente piu'

vabbe c'e' anche da dire che si becca il nerf con la prossima patch :P

McLove
inc sos(senza mezza o altro solamente sos e si entra dentro al gruppo nemico in modo da avere l'immunita ai cc fino al momento di scaricare tutti gli istant in un punto buono)..si punta una zona dove ci stanno 2-3 pg nemici(preferibilmente healer o maghi)..si entra dentro con tutti meno stregone e 2 chierici e nell'area si eseguono i seguenti cast:paladino istapbae da 500 danni...arcimago la ra5l0 e pbae..2 reaver(uso bomba) in sequenza istapbae banelord(30% di vita) e ra5l0 altri 500 hp di lifetap e so belli a fullhp e poi campo di rovi3 da 200-300 a tic...reaver reaver menestrello e paladino cercano di stunna i pg in zona in modo da fargli prendere bene tutti i cast(3 stun di scudo e 1 istant)...se i nemici non so morti la prima cosa che faranno è quella di uscire dalla zona e sono altri 10 secondi buoni da poter sfruttare per segare i feriti......anche perche finito 1 campo di rovi su quelli usciti ne viene piazzato 1 altro dell'altro reaver:)....e se trovi 1 gruppo veramente uber e non gli seghi nessuno rimane il fatto che pure se hanno 2 batterie da 3000l'una dopo 3-4 secondi gliele hai scaricate tutte e 2 e allora te la giochi partendo in vantaggio....
uniche controindicazioni??se non si ha sos carico si rischia di vedersi i tank (reaver reaver menestrello)chain mezzati e rotati e si rella piu facile dei gruppi scritti sopra che cmq di base hanno piu gente con determinazione&charge + smezzer e credo pure resist migliori:)
cmq ottimissimo 8vs8 con ra cariche...uber treno vs treno per via dei lechamenti istant ad area che possono fa na strage...a differenza degli altri gruppi albion dovrebbe essere buono anche in difesa keep per via sia degli istant e sia dell'arciice che sta messo in pochi gruppi oltre ad un chierico smite che qualche danno ae lo puo fare...

1) giochi solo ad ra cariche?
2) hai valutato l'efficacia di 2 o 3 DI3 in questa situazione
3) da quando gli avversari hanno il Qi di Bolzano a capodanno?(- 15)
4) i nemici sono pirla ed il loro mene nn ha sos?
5) lol
6) rilol
7) dopo la tattica di Yngrym dei "4 pbaoe a quadrato difensivo" questa come la chiamiamo il "reaverbombesagonalepreviososedinstapbaoevsmob?"

Taran
Ungrim, scrivi troppo, passa la voglia di leggerti al primo paragrafo ç_____ç

IveL
ma io cmq non capisco una cosa, secondo me non ha senso buttare nei gruppi pg che palesemente non ci dovrebbero essere solo perchè hanno 1 o 2 ra carine, è vero senza dubbio sono comode le nuove ra ma un gruppo fatto bene ci perde se togli un blademaster per un valewalker solo per baod o se metti un thane per static al posto di uno zerk..
anche le Ra piu pezzenti come campo di rovi se sei bravo e hai il gruppo giusto (che non vuol dire sparare pure tu twf ma avere un buon assetto) te ne freghi e lo owni.

Ungrim
4th October 2004, 17:04

1) giochi solo ad ra cariche?
2) hai valutato l'efficacia di 2 o 3 DI3 in questa situazione
3) da quando gli avversari hanno il Qi di Bolzano a capodanno?(- 15)
4) i nemici sono pirla ed il loro mene nn ha sos?
5) lol
6) rilol
7) dopo la tattica di Yngrym dei "4 pbaoe a quadrato difensivo" questa come la chiamiamo il "reaverbombesagonalepreviososedinstapbaoevsmob?"

si se loro sossano dove sta il problema??aspetti 1 o 2 pg che si fermano in un punto o che fanno 1 cast o 1 attacco e gli vai sopra castando tutti gli istant con 3 stun di scudo e 1 stun istant e poi voglio vede chi rella....se non si fermano sei cmq immune ai cc finche non fai nulla...se si fermano vuoi o non vuoi il resto dell'inc lo giochi 8vs6 perche non ci vuole tanta skill a fare /assist /stick pbaebanelord pbaera5l0 campodirovi3 stunscudo levita levitan sta cosa ripetuta per 4-5 pg e la zona selezionata viene deletata matematicamente....se non hai le ra l'ho scritto chiaramente che sei un po sfavorito ma carico vs carico sei na spanna sopra a chiunque...oppure levi 1 reaver e ci metti un mercenario e levi l'arciice e ci metti il teurgo e ti ritrovi il tuo bel gruppetto flessibile simile a quello postato da tutti gli altri ma che come danni non massimi fatti in 2-3 ...secondi di tempo ad area non sara mai paragonato a quello scritto da me
se con 1 ista pbae del paladino + 1pbae dell'arcimago + 2 istapbae reaver+ 2 istapbae reaver + 2 campo di rovi3 non riesci a scaricare di voglio sapere i gruppi convenzionali quanto tempo ci possono mettere prima di fare danno....
e cmq apparte lol lol lol(veramente chi fa ride sei tu che oltre ai lol non mi pare che hai scritto qualcosa di verosimile...7 punti uno piu off topic dell'altro..) sui forum americani ci posta qualcuno che gira con 2-3 reaver banelord in gruppo oltre al fatto che se non li nerfano sono palesemente sgravati...

Manfalus
4th October 2004, 17:09
mentalista mana warlord+tempesta statica

Spiegami la presenza del menta mana nel grp hibbo pls :)

Ungrim
4th October 2004, 17:10
Spiegami la presenza del menta mana nel grp hibbo pls :)

mauro soka mi so sbagliato a scrive:)mo edito:)
menta luce col dd in assist all'inca:)

Bass
4th October 2004, 17:10
Ungrim, scrivi troppo, passa la voglia di leggerti al primo paragrafo ç_____ç
io fino al secondo paragrafo son durato!

quando ho letto del gruppo hibbo mi son detto "passiamo oltre va'..." :rolleyes:

McLove
4th October 2004, 17:17
si se loro sossano dove sta il problema??aspetti 1 o 2 pg che si fermano in un punto o che fanno 1 cast o 1 attacco e gli vai sopra castando tutti gli istant con 3 stun di scudo e 1 stun istant e poi voglio vede chi rella....se non si fermano sei cmq immune ai cc finche non fai nulla...
se con 1 ista pbae del paladino + 1pbae dell'arcimago + 2 istapbae reaver+ 2 istapbae reaver + 2 campo di rovi3 non riesci a scaricare di voglio sapere i gruppi convenzionali quanto tempo ci possono mettere prima di fare danno....
e cmq apparte lol lol lol(veramente chi fa ride sei tu che oltre ai lol non mi pare che hai scritto qualcosa di verosimile...7 punti uno piu off topic dell'altro..) sui forum americani ci posta qualcuno che gira con 2-3 reaver banelord in gruppo oltre al fatto che se non li nerfano sono palesemente sgravati...

yngrim fai sempre fantadaoc, cioe' devo scrivere qualcosa di verosimile su uno scontro ipotetico dove 1 party scarica tutte le ra che ha per segare 1 o 2 pg (come scrivi te) o per mangiare DI, dove gli altri stanno fermi a guardare come rincoglioniti? e vuoi pure argomentazioni?

dai smettila :scratch:

Manfalus
4th October 2004, 17:24
mauro soka mi so sbagliato a scrive:)mo edito:)
menta luce col dd in assist all'inca:)

è_é eri la mia unica speranza per il mio menta mana :(

Ungrim
4th October 2004, 17:29
yngrim fai sempre fantadaoc, cioe' devo scrivere qualcosa di verosimile su uno scontro ipotetico dove 1 party scarica tutte le ra che ha per segare 1 o 2 pg (come scrivi te) o per mangiare DI, dove gli altri stanno fermi a guardare come rincoglioniti? e vuoi pure argomentazioni?

dai smettila :scratch:

si vabbe lasciamo perde che e meglio....
dimmelo tu che robba fanno i nemici??mezzano?sos..stunnano??sos...rotano??sos.. .menano in assist qualcuno??sos e quello menato scappa oltre ad avere di e bof...1 caster casta??dopo il primo cast gli arrivano i 5 pg detti sopra in assist e cancellano la zona a lui e al suo bodiguard...
bo a vedere dalle tue risposte pare che sul <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=server&v=56">server</a> dove giochi 1 reaver banelord rank 6-7 in gruppo non lo hai mai avuto o visto che senno uno subito capisce quello che intendo...
o almeno su lancelot ci stanno 2-3 individui che se li incontri te li ricordi(per esempio io l'unico pg albion americano che mi ricordo è Altraz che e palesemente distruttivo confronto ad ogni altro pg possibile del gioco e di rank è appena 7lqualcosa non 1234l0)...
bhe se tu un pg che in 2 secondi ti scarica 1000-1500hp pbae istant + campo di rovi da 250 a tic(i tic so 5-6..se non esci dalla zona sono altri 1500hp se esci dalla zona ti prendi no stun di scudo e 2-3 back col proc da 500 a colpo di 1h) in una zona(cristo ci vuole essere down se con sos attivo non riesci a premere 2 istant prendendo almeno 3-4 pg dentro l'area d'effetto dei tuoi cast) non lo vuoi in party allora è un discorso ''tuo'' puramente personale che per quanto visto in game non condivido assolutamente....
puoi ave ragione solo se la prox pacth operano 1 nerf pesante ma ora come ora non ci sta storia..

ps:ho postato i gruppi come hanno fatto tutti....se ti va bene o meno non è che mi interessa dato che alla fine la riprova in game non ci sara mai dato che io gioco su mid e tu giochi su un altro reame con una tua gilda e con i tuoi gruppi...appunto per questo magari posta il gruppo tuo ed evita di posta certe cose dato che tra tutti i gruppi strampalati che ho letto prima del mio reply non mi so certo permesso di commentare ...... il topic diceva ad ognuno di postare i gruppi per lui migliori quindi non vedo per quale motivo devi scassa il cazzo in maniera gratuita...
anche perche tra il gruppo che ho scritto io e quello che hai scritto tu(appena 2-3 reply sopra al mio) sinceramente la differenza non la vedo...avro messo si e no 1 reaver in piu al posto di un mercenario(e poi manco perche ci ho messo le varianti per giocare piu o meno ra attive orientato spiegandolo pure) ma non credo che questo possa servire a farti scrivere che io mi invento le cose e tu invece sei uber....

-=Rho=-
4th October 2004, 17:47
Ha ragione lordZ :D

per me il grp hibbo ideale e' : 2 druidi 1 bardo 1 eld 2 bm 1 hero 1 warden

Bardo soj e warden con reg 44 e battlemaster

Xangar
4th October 2004, 17:51

mah, se il warden ha bodyguard ok, altrimenti ci rinuncerei per un mentalista light che va in assist dd con il treno assist o che caga il cazzo ad eventuale stregone\runemaster libero :)

Manfalus
4th October 2004, 18:05
uppo Rho :D (ovvio che il warden battlemaster deve avere bg :p )

Indios
asd siamo passati da formazione di party a strategie di gioco

cmq oggi pomeriggio ho rulezzato con un party formato da :

2 healer
1 bonedancer
1 war
1 zerk
1 sm dark
1 rune
1 shamno

Campo di rovi for the win anche se il rune me lo caricavano subito in 2 e altri 2 caricavano ehaelr....

non abbiamo vinto in perfect ma abbimao vinto anche contro gente di rank superiore

1 vittoria in multi inc purtroppo ma vabbhe capitano anche quelle (forse erano i legio alla torre di notmoor?)

McLove
si vabbe lasciamo perde che e meglio....
dimmelo tu che robba fanno i nemici??mezzano?sos..stunnano??sos...rotano??sos.. .menano in assist qualcuno??sos e quello menato scappa oltre ad avere di e bof...1 caster casta??dopo il primo cast gli arrivano i 5 pg detti sopra in assist e cancellano la zona a lui e al suo bodiguard...
bo a vedere dalle tue risposte pare che sul server dove giochi 1 reaver banelord rank 6-7 in gruppo non lo hai mai avuto o visto che senno uno subito capisce quello che intendo...
o almeno su lancelot ci stanno 2-3 individui che se li incontri te li ricordi(per esempio io l'unico pg albion americano che mi ricordo è Altraz che e palesemente distruttivo confronto ad ogni altro pg possibile del gioco e di rank è appena 7lqualcosa non 1234l0)...
bhe se tu un pg che in 2 secondi ti scarica 1000-1500hp pbae istant + campo di rovi da 250 a tic(i tic so 5-6..se non esci dalla zona sono altri 1500hp se esci dalla zona ti prendi no stun di scudo e 2-3 back col proc da 500 a colpo di 1h) in una zona(cristo ci vuole essere down se con sos attivo non riesci a premere 2 istant prendendo almeno 3-4 pg dentro l'area d'effetto dei tuoi cast) non lo vuoi in party allora è un discorso ''tuo'' puramente personale che per quanto visto in game non condivido assolutamente....
puoi ave ragione solo se la prox pacth operano 1 nerf pesante ma ora come ora non ci sta storia..

per me ti arrampichi sugli specchi dove hai letto che nn lo voglio in party il reaver?

mi fa sorridere la dinamica dello scontro come lo vedi te che credi che gli altri siano inermi mentre schiacci 2 insta pb oddio puo capitare ma la nn e' il setup ma il fatto che siano capre chi resta inerte. fa sorridere ancora di piu che te possa fare un setup basandoti di avere sempre le ra cariche un party che dopo averle sparate ha ben poco altro.
bada che daoc nn e' sparare 3 insta e contare i pr

che il reaver sia un pg sottovalutato per gli interrupt e per l'utilita' delle ra nnche' per la famigerata reaverbomb sono sostanzialmente d'accordo e me ne sto pure facendo uno con molta calma ( ho gia il tp ed equip ma mi mancano 6 lvl :D), che io nn l'abbia in party sono tue idee, solo ritengo che nn sia fondamentale, utile uno in party (due sono sprecati perche mangi uno slot)twf e' sostanzialmente sopravvalutata come ra, bel dito in culo, ma niente di cosi trascendentale. sul nerf gia e' fatto dato che i pbaoe che erano prime scelte quello di debuff abs e di debuff danno nn interrompono piu', nerf che rende vano il twist dato che avendo recast di 8 sec almeno potevi accellerare il pulse per i primi 3 cast( btw pb pulse per interrupt sopravvalutato da chi nn ha mai giocato un reaver dato che i pulse sta sui 6 sec ed ho giocato abbastanza anche un reaver su vorty dove il gioco era 2/3 piu lento per affermare che sono utili ma nn la manna dal cielo i pb del reaver) ah.... twf nn stacka piu dalla scorsa patch.

per il resto buon fantadaoc

-=Rho=-
4th October 2004, 18:09
mah, se il warden ha bodyguard ok, altrimenti ci rinuncerei per un mentalista light che va in assist dd con il treno assist o che caga il cazzo ad eventuale stregone\runemaster libero :)

Se ho scritto warden battlemaster avra' bg no :D ?

SharTeel
1 vittoria in multi inc purtroppo ma vabbhe capitano anche quelle (forse erano i legio alla torre di notmoor?)

capitasse 1 volta sola :rolleyes:

Thor

edit

Kappa
4th October 2004, 18:30
edit

SharTeel
4th October 2004, 18:31
mi raccomando vantatene di aver multi incato la gente ;)
certo che la scusa l'avete sempre pronta eh?

rehlbe
4th October 2004, 18:31
ecco che mo riniziate a parlare di cazzi vostri sulle sukate etc etc che palle -.-°

Kappa
4th October 2004, 18:33
edit

Ian
4th October 2004, 18:39
No in entrambi i casi noi eravamo davanti, hanno multiincato gli usa. Ultimo mio reply sull'argomento. se continuate ot chiudo.

Mi permetto anche io un ot.
In questo thread ci sono decine di interventi interessanti e ragionati, anche se non siamo d'accordo comunque se ne parla ed è una cosa che fa crescere, se vogliamo usare termini ad effetto, la comunità. Siamo tanti e soprattutto tocchiamo le novità di prima mano, ovvio che il riferimento rimangono giocatori "nativi" dei server usa e la maggior fonte di informazione sono i forum in lingua inglese, ma pure la comunità italiana esprime giocatori esperti e di alto livello che qualcosa di utile lo possono comunicare qua dentro.
Perchè l'andare ot deve significare la chiusura del thread quando potete editare i post e cancellarli?

Manfalus
4th October 2004, 18:40
edit che chi doveva capire ha capito.

Thor
4th October 2004, 18:42
party hibbo che rulla

2 druidi
warden
bardo
eld mana
hero
bm x 2

Thor
4th October 2004, 18:46
Perchè l'andare ot deve significare la chiusura del thread quando potete editare i post e cancellarli?

hai ragione mo lo faccio ;)

Kappa
4th October 2004, 18:57

Si da qui ad avvisare e a chiuderlo ne passa cmq, il mio è un avvertimento a non farlo scadere in ot continuato o peggio, questi post come scambio di pareri e discussione sono quelli che danno valore ad un forum e ne sono ben consapevole. ;)

Zurlaccio è_é
4th October 2004, 19:01

Uppo.
Al massimo massimo ci tolgo un druido x un enchanter, ma non a rank bassi.

LuKas
4th October 2004, 19:17
allo stato attuale delle cose hib ha il grp + solido sia come ra/utilty classi e versatilità

ed è :

druido
druido
bardo
BM
BM
Hero
Caster (eld mana/inca mana a scelta)
warden

o con 2 caster togliendo un BM

mid può rispondere in modo simile ma non raggiunge lo stesso quantitativo di utily/ra

alb è un mondo a parte secondo me ha molte classi uber prese in singolo ma estremamente dispersive

direi che un grp così non sarebbe male anche se è senza end -.-

mene
reaver
strego
strego
cler
cler
merc
merc

IveL
4th October 2004, 19:21
Uppo.
Al massimo massimo ci tolgo un druido x un enchanter, ma non a rank bassi.

non è un po tanto 44 reg su un warden? io non me ne intendo, ma tra pbt e il fatto che deve curare cmq frequentemente perchè non ha cure di gruppo non si prosciuga il mana in fretta?

SharTeel
4th October 2004, 19:25
42 reg
la cura lv 42 di spec costa meno mana della cura base massima :O

Epilol
4th October 2004, 19:28
direi che un grp così non sarebbe male anche se è senza end -.-

mene
reaver
strego
strego
cler
cler
merc
merc
senza end e senza bodyguard in un gruppo con 2 merce e 1 reaver bah.

è la cosa migliore con cui ho girato raramente , poi sarà che i player erano bravini..nello specifico erano 3 strego e 1 merce senza theurghi, l'unico problema era sentirsi speed bot ma rulla alla grande come gruppo secondo me e nn gli manca nulla
btw imho
Rega 3 sorc nn servono a nulla. Cioe x la serie se nn mezza una e nn mezza un'altra speriamo ke la terza sia sveglia? fatemi capì

cmq diteme ke ne pensate di sto gruppo albion (lo ha gilda gank su merlin)

2 cabalisti
2 sorc
2 chierici
1 pally
1 mene

Jarsil
4th October 2004, 19:51
C'e' della gente che amo, in questa board...
Tipo la gente che mi chiama e poi mi dà un aiuto concreto ;)

Cmq il Warden 42 regrowth speccato ML BM rulla alla grande, con la mia cura di 42 e le RA per i critici su cura non è raro che sparo 1200pf di cura, su un caster significa praticamente fullargli la vita con una sola cura.

Inoltre dalla 1.71 il consumo di cura è diventato risibile per la cura di spec di 42, e quindi ne posso spammare in quantità. Unito all'ultimo buff di riduzione consumo di end che mi fa spammare gli stili di BM a nastro mentre tengo bg sul druido... beh se ho un druido bravo sotto BG praticamente le cure non smettono MAI di arrivare sul gruppo

Il mio gruppo ideale su hib è:

(Disclaimer: funge solo con gente sveglissima e rarissimamente afk)

Bardo
Druido
Druido (speccati come volete l'importante è che abbiano cure ALTE)
Warden BM+42 regrowth
BM
Hero
Eld
Eld/Encha/Menta o altro BM banelord

Il tutto dipende dal fatto che ci devono essere soprattutto i caster svegli. Ne basta anche solo 1 per fare delle stragi se ha i tank bravi intorno con bg e le cure a portata di mano sempre.

SharTeel
4th October 2004, 19:57
jarro parla del grp sperimentale con cui abbiam rullato l'altra notte pz :P

p.s. sostituisci il rarissimamente afk con il mai afk se non quando si è in rebuff time a dl :p

Defender
4th October 2004, 20:05
42 reg
la cura lv 42 di spec costa meno mana della cura base massima :O
Ciozza :P

La cura base massima (Apotheosis) costa 42 power, la cura di spec (Major Apotheosis) ne costa 57 ;)

Ciò non toglie che 42 regrowth sia un'ottima spec per un warden :)

Bass
4th October 2004, 20:06
jar hai scaricato la demo ti T3 che ti devo ownare violentemente? :D

-=Rho=-
4th October 2004, 20:08
Bardo
Druido
Druido (speccati come volete l'importante è che abbiano cure ALTE)
Warden BM+42 regrowth
BM
Hero
Eld
Eld/Encha/Menta o altro BM banelord

E' un setup simpatico , ma e' troppo incentrato sui 2 maghi ( che fra l'altro 1 warden in bg su 1 caster l'hero in bg sul secondo caster ) e resta solo un bm in offesa che e' sinceramente poco

Molto meglio il secondo bm al posto del secondo nuker , con il warden in bg sul caster ,e l'hero libero di seguire i bm in assist , oppure di coprire qualcuno con bg se necessario. iL setup col doppio bm e' molto piu' versatile , ti da la possibilita di bombare sul mez ( 2 kamikaze eld a sbolalre e via ) se e' il caso , oppure di giocare normalmente di assist a seconda dei casi

SharTeel
4th October 2004, 20:12
Ciozza :P

La cura base massima (Apotheosis) costa 42 power, la cura di spec (Major Apotheosis) ne costa 57 ;)

Ciò non toglie che 42 regrowth sia un'ottima spec per un warden :)

ciozzerrima ho appena loggato jarsil e la sua cura lv 42 costa 38 pow :p

PooLpe
4th October 2004, 20:25
poi è ovvio che a albion dicono che so tutti monotasto:D

BlackCOSO
4th October 2004, 20:34
Scusate quest' intervento che centra ben poco , ma sono il meno adatto per dire come creare un party....:)

Cmq non ho letto tutti i reply , ma sento sempre parlare di .." voi in 2 pg mettete su pari utiliti di 549540385603468 pg di albion messi assieme"...ecc...

Ma solo io non vedo tutto questo vantaggio delle molteplici utiliti MESSE sull'healer?......risultato un party uber che scende da un Tp con un mediocre healer o mediocrI healer , rella quasi istantaneamente.....deve essere per forza usato da qualcuno un po sveglio...healer che sapevano giocare con i contro cazzi su Vortigern se ne contavano sulle dita delle mani , anzi forse su una mano sola...

Scusate l'OT....:p

Defender
4th October 2004, 20:38
ciozzerrima ho appena loggato jarsil e la sua cura lv 42 costa 38 pow :p
Aho sia Catacombs che Classes of Camelot danno ragione a me, sei sicuro al 100%? :scratch:

SharTeel
4th October 2004, 20:38
perkè con 1 druido o 1 chierico non sveglio pensi di rullare lo stesso black?

si deffo ho visto il delve, magari nn sono ancora aggiornati i siti

Jarsil
4th October 2004, 20:41
Aho sia Catacombs che Classes of Camelot danno ragione a me, sei sicuro al 100%? :scratch:

Non sono stati aggiornati alla 1.71 deffo evidentemente... io pure ho notato che la cura di 42 ora consuma meno mana della base.

BlackCOSO
4th October 2004, 20:46
perkè con 1 druido o 1 chierico non sveglio pensi di rullare lo stesso black?

si deffo ho visto il delve, magari nn sono ancora aggiornati i siti
beh ti vorrei rispondere un po meglio non ho le basi...non avendo mai giocato un chierico o druido ...:p ..purtroppo mi affido a quello che vedevo da avversario o da video fatti da chierici esempio...ecc....., quello che voglio dire e che si un pg solo con piu utiliti permette volendo in 4 di creare gia un buon gruppo , ma la morte prematura di questo pg lascia gli altri in balia della morte certa...:p , praticamente quando vi inco , e di solito abbiamo un healer solo , so gia che scoppiera in 3 secondi....perdendo stun mezz cure e cazz vari piu altre utiliti aggiuntive..:p , ripeto un Healer in mano a Krynn ma anche Zounama e pochi altri e una bomba di Pg , in mano alla maggior parte e inutile e fa piu danni che altro..

Taran
4th October 2004, 21:02
praticamente quando vi inco , e di solito abbiamo un healer solo , so gia che scoppiera in 3 secondi....perdendo stun mezz cure e cazz vari piu altre utiliti aggiuntive..:p , ripeto un Healer in mano a Krynn ma anche Zounama e pochi altri e una bomba di Pg , in mano alla maggior parte e inutile e fa piu danni che altro..

Beh, girare con un healer solo non e' di sicuro una buonissima idea...pero' gia' un guari nano, resistente a taglio, magari pure sojourner e curato da un secondo healer e' la classe di supporto piu' difficile da buttar giu' in assoluto.

Lua
4th October 2004, 21:11
Bah, io ho solo capito che dopo ste delucidazioni ingegneristiche su DAOC :bow: un buon terzo della comunità dovrebbe deletare i propri pg solo per creare un party "competitivo" sulla carta, ergo poi avere scariche di adrenalina ad ogni inc vinto o logout multipli dopo una sokata. A me DAOC pare sempre più un lavoro anzichè un game online. :scratch::scratch:

Diablix
4th October 2004, 21:42
Il problema di Alb è lo stesso di mid, Ra a cazzo ma almeno loro compensano static sul Friar che, se non lo avete in party è solo perchè ad Alb non piace giocarlo e non perchè è inutile.
Il reaver invece...ha campo di rovi...ma chi lo usa in rvr?

E' quello che credevo anche io... poi sono andato su daoc.
Il friar è bello, ma è uno Static/Res bot visto che:
1) Gli han tolto dodger quindi cade giù molto + velocemente (visto lo sgravio esagerato dei maghi)
2) Pesta ma pesta poco rispetto a un Merce, figuriamoci rispetto ad un nuker... e per curare.. beh senza 2 chierici su alb suki a prescindere, e se hai 2 chierici un prete che cura è inutile visto che cura poco... mentre 1 chierico + 1 prete non bastano contro una gank cazzuta
3) I Reaver sono MOLTI di + dei preti, almeno su galahad, sono quasi inesistenti.. e hanno utility neppure vagamente pari a quelle di shammy, warden e bard :gha:

Gruppo per Alb:

Cleric
Cleric
Sorcerer
Sorcerer
Theurgist
Paladin con BG
Reaver Bomb con TWF
Merce Banelord

Ovviamenter Reaver e Merce come interrupt bot, visto che i tank servono solo a quello al giorno d'oggi :gha:
Oppure un friar al posto del Reaver/Merce o di un sorcio

@Black: Prova a fare un duel con un healer coi controcazzi SENZA USARE CHARGE E PURGE (ogni tanto capita di incare con charge/purge scarico...), e vedi un po quanto ci metti a segarlo -.-
Tra mezz, stun, root alternati tiene a bada 3 tank (almeno che non sia eccessivamente sfigato con 28278528 resist) quanto basta per far segare le classi di supporto avversarie con molta calma -.-
E non puoi non pestare l'healer, sennò il party non vien giù neanche se bestemmi in aramaico...
Se invece un tank e un nuker vanno in assist diventa + dura, ma con un po di pratica e sangue freddo resta cmq duro da buttare giù...
se gli healer son 2... beh, davvero, devi proprio giocare bene ;)
Io resto dell'idea che 3 diverse forme di cc, con tanto di instant singole e aoe su un curatore siano eccessive, se fossero su un nuker o sullo shammy causerebbero molti meno problemi :)

Saffo
4th October 2004, 21:42
Il mio parere e' ke mithic poteva decidere l'assegnazione di certe RA alle classi in modo un po' piu' mirato, cosi' come le RA del 5lx, alcune uno sgravio puro (vedi strego) altre quanto meno discutibili (la mia :gha: )

Se si parla di party fatti a tavolino e' un conto, ma cioe' vuol dire ke e' DAOC ke regola la RL e nn viceversa, questo dipende dal rapporto DAOC/RL

Questo per dire ke per girare con resist rosse su mid serve shammo, healer medi/paci, healer medi/raffo, ma il player che gioca quest'ultima classe speccato cosi' necessita dell'healer medi/paci, altrimenti serve a poco.
Ad ogni modo ne' su alb ne' su mid si riesce a raggiungere la mostruosa utility del trio Druido, Custode, Bardo.

A mio parere twt (al di la' del fatto che lo abbia il custode) andrebbe nerfato come area, per uscire ti possono servire anche 9 sec a volte.

Bene dopo un po' di frasi fatte, scontate e originali quanto un mocassino vi saluto :awk:

Edit: aggiungo 2 cose strascontate: toglierei lo stun anytime crush da alb e il BM al custode, per pareggiare a mid darei la possbilita' di scegliere le armi taglio/perfo/impatto :rolleyes: (qui sto scherzando :awk: )

Saffo

Diablix
4th October 2004, 21:52
Edit: aggiungo 2 cose strascontate: toglierei lo stun anytime crush da alb e il BM al custode, per pareggiare a mid darei la possbilita' di scegliere le armi taglio/perfo/impatto :rolleyes: (qui sto scherzando :awk: )

Spero bene... non sono già abbastanza mezza pippa e unico tank che ha ABILITà+RA 5L0 utili SOLO con i tank che non mi pestano mai.. pure lo stun anytime su secondo stile che per ottenere il quale devo cuccarmi una linea di stili merdosi vogliono togliermi :cry:

McLove
4th October 2004, 21:57
Ovviamenter Reaver e Merce come interrupt bot, visto che i tank servono solo a quello al giorno d'oggi :gha:

merce come interrupt bot? :gha:
edit: guarda che ho capito il tuo paradosso atto ad indicare la minor incisivita dei tank.. ma dire che un merce nn fa danno..dai su.

Diablix
4th October 2004, 22:49
merce come interrupt bot? :gha:
edit: guarda che ho capito il tuo paradosso atto ad indicare la minor incisivita dei tank.. ma dire che un merce nn fa danno..dai su.

Non ho detto che non fa danno, ma di fronte ad un teurgo/sm/sorcio/eld&co mi sento inutile :( il doppio del danno in metà tempo, e in alcuni casi (vedi spirit dark o sorcio) sono quasi + tosti da segare di un tank :cry:

Kuroko
4th October 2004, 22:52
..cut.. sono quasi + tosti da segare di un tank :cry:

mica vero...

Virolo
4th October 2004, 22:56
mica vero...
beh magari in assist cadono cmq veloce...ma moc con drain life ti salva parecchio il culo spesso, impgnando a lungo i nemici ;)

Twins
4th October 2004, 22:58
cosa si killa in f8 senza assist?

Kuroko
4th October 2004, 23:01
beh magari in assist cadono cmq veloce...ma moc con drain life ti salva parecchio il culo spesso, impgnando a lungo i nemici ;)

beh certo con un buon assist chiaramente , sennò e' duretta forte la cosa :D hehehehe

Verci
4th October 2004, 23:19
mia idea di buon gruppo Middo:

- healer
- healer
- sciamano
- skald
- war
- zerk
- bonedancer o rune intaglio
- Spiritmaster soppr

Indios
4th October 2004, 23:24

- healer
- healer
- sciamano
- skald
- war
- zerk
- Spiritmaster soppr

anziche spammare logga pzio :swear:

Diablix
4th October 2004, 23:25

Perchè un merce con 3pg in assist credi duri tanto di +? :)
Ovvio che il tank mediamente muore dopo, ma questo non vuol dire sempre e comunque che sia + duro, ma semplicemente che per ovvi motivi il nuker/healer e' il target primario e si punta prima a lui.
Generalmente i tank (parlo di quelli offensivi io, quelli difensivi hanno forse pure + importanza ora che un mago vivo in + fa la differenza) durano + dei maghi... ma se ci pensi un solo sm dark con moc che spara 4 drain life impiega + tempo di me a crepare a parità di condizioni :gha:
Solo che io faccio 500 danni ogni 2 secondi, lui 600 ogni 1 :rolleyes:

Verci
4th October 2004, 23:35
anziche spammare logga pzio :swear:

ho già il pigiama indossato...

stasera palestra allenamento duro...

loggo il letto adesso... :awk:

e poi non spammo rispondevo al topic iniziato da te -.-

Indios
4th October 2004, 23:41
ho già il pigiama indossato...

stasera palestra allenamento duro...

loggo il letto adesso... :awk:

e poi non spammo rispondevo al topic iniziato da te -.-

soka ghhg te prendia pugni un saccone e io prendo pugno da hibby asd :cool:

Lua
5th October 2004, 00:08
Gli han tolto dodger quindi cade giù molto + velocemente (visto lo sgravio esagerato dei maghi)

Perchè nel tuo daoc dodger=più percentuale alle res magiche?

Verci
5th October 2004, 00:37

schiva i bolt :rotfl:

Zurlaccio è_é
5th October 2004, 00:37

Ma siamo gli unici che pur girando con + tank che caster, tiriamo giù tutto? :scratch:

SharTeel
5th October 2004, 00:41
così pare :O

Leondrago
5th October 2004, 00:47
ma manco perderci fiato a dirgli che prete con ST 3,RA RR5 sgrava,resist al 24% su cold/heat/matter,sprint praticamente infinito senza avere palabot che lo da,BG se speccato battlemaster oppure tutte le utility di perfecter,buffy base cappati,il tutto unito all'output di danno di un'arma 5.6 che swinga in 2 secondi,all'egg of the youth=ress aoe,ai 2300 pf che raggiunge con buon overcap cost/hits,con magari pure empty mind ed ip 2 che unito al bonus healing ti diventa un ip al 75%...non è proprio tutta sta mondezza da scartare,che ce vuole un bel pò a tirarlo giù..ma vabbè

-=Rho=-
5th October 2004, 01:26
Ma siamo gli unici che pur girando con + tank che caster, tiriamo giù tutto? :scratch:

Anche perche in pratica facciamo solo raoming e le masse di caster x tenere le torri nn ci servono .

Basta un eld sveglio e dei boni tank e il nostro setup rende , e in game si vede :O

Shub
5th October 2004, 10:07
Che ne dite vi sembra una bischerata?

Un gruppo 5L0, lo so che non si parte dal 5L0 ma chiano chiano lo fai.

1-healer / perfecter aug-med // bof2-mcl1-purge2-wh2-mof1 (RR 5L0 )
2-healer / perfecter med-pac // di2-mcl1-mof2-wh1-purge2 (RR 5L0)
3-shamano / convoker buff-cave // veehement2-ichor2-purge1-mcl1 (RR 5L0)
4-skald / warlord // sos1-anger2-melodie2-purg1 (RR 5L0)
5-thane / battlemaster // static2-dete2-ip1-purge2 (RR 5L0)+1
6-bonedancer / banelord // mof1-purge2-rovi2-mcl1 (RR 5L0)+1
7-rm / stormlord // dt2-purge1-mcl2-dex1-acu1-wp1-mom1-mof1 (RR 5L0)
8-sm / stormlord // baod2-moc1-purge2-mcl1 (RR 5L0)

Le stranezze......decimation trap2 del rm invece di pompare wp e mom.

Come mai.

Casting 2 sec interrompibile, 600 danni aoe (se non ho capito male) che...combinati a campo di rovi danno nei primi 2 sec un totale di 600+100. A questo aggiungi una speedtrap anch'essa castata in 2 sec. Quindi avrai....il thane in BG sul bd che casta campo, lo shammo che spara la speed, il rune che mette dt, gli healer che partono come al solito.

Lo skald che volendo spara sos.

Poi con calma possono partire.....
Static in un'altra zona in modo da bloccare altro campo di battaglia e poi sbombarci dentro con il pbaoer.

Il thane va in assist sul bd e lo sm, il rune e lo skald per i cacchi loro.

In difesa hai baod, bof e sos ma sfrutti anche la speed il campo e la static.

Che ne dite?

Kuroko
5th October 2004, 10:14

Come mai.

Casting 2 sec interrompibile, 600 danni aoe (se non ho capito male) che...combinati a campo di rovi danno nei primi 2 sec un totale di 600+100. A questo aggiungi una speedtrap anch'essa castata in 2 sec. Quindi avrai....il thane in BG sul bd che casta campo, lo shammo che spara la speed, il rune che mette dt, gli healer che partono come al solito.

Static in un'altra zona in modo da bloccare altro campo di battaglia e poi sbombarci dentro con il pbaoer.

Che ne dite?

Anger2 quanti dps aggiunge ?

perche altrimenti io l'avrei tolta per mettere melodie 3 asd :D

Shub
5th October 2004, 10:20
20dps mi pare ma uno deve vederla in prospettiva, il pg deve aumentare ed è bene cmq alzare si la skill principale ma non puoi non mettere almeno anger a 2
fare poi 25pt sono un dito in chiulo.

Preferisco avere delle cure in meno ma avere cmq un potere offensivo in più nel breve tempo, considera poi che hai bof e veehement su, hai 2 di2 quindi potere di cure ne hai molto.

SharTeel
5th October 2004, 10:29

Come mai.

Che ne dite?

nn hai sojourner in grp
trasforma gli healer in sojourner e tieni lo shammo perfecter, rm e sm falli convoker e come ml stai a posto :p

Shub
5th October 2004, 10:41
No, posso mettere 1 healer sojouner ma non lo shammo perfecter, mi serve un convoker per speed trap e cristal.
Perchè stormlord lo sm e il rm...non posso fare stormlord il thane e convoker lo sm, mi serve bg. Oltretutto 2 stormlord unite al convoker in spazzi piccoli tipo strongold, con ml9 storm e il cristal sono devastanti.

In campo aperto lo shammo apre di speedtrap o ichore e piazza la speed dopo.

Cerco di trovare la duttilità in ogni occasione.

SharTeel
5th October 2004, 10:43
ah ma se vuoi giocare a stronghold è un altro discorso :D
cmq il mio assetto prevedeva
2 sojourner (i 2 healer)
2 convoker (i 2 caster)
1 banelord (il bd...anche se ci metterei 1 zerk per avere + output di danno e sfruttare meglio anger of gods 2 :D)(di campo di rovi ne fai anche a meno se usi static tempest by thane)
1 bm (thane o war ci sta tutto)
1 warlord (warguard ftw)
1 perfecter (lo shammo)
così in roaming duri di + imho ;)

LuKas
5th October 2004, 10:50
sm deve essere convoker cioe avere pet ke mena come un lv 60+ per 5 min ti pare poco? :sneer: buffato da bot fa 500 a botta asd anke sui tank :nod:

Shub
5th October 2004, 11:01
Non gioco di stronghold, ma valuto anche questa possibilità.
In campo aperto ne ho di RA da sfruttare, campo, stasi, ichor...ho la speed.
Al chiuso ho ml9 stormlordX2 e il Cristal. Piazzate nei posti giusti non entrano anche smoccando morono.

Sinceramente avere un pet da 500a botta....è da valutare ma se mi fa perdere la ml9 stormlord...raga vedo più utilità nella ml9 che in un pet da buffare nel chiuso, e se in campo aperto sono comunque a posto al chiuso non lo sono.

Cerco di coprirmi le chiappe anche li.

Taran
5th October 2004, 11:40
Il Titan al chiuso non funge.

Shub
5th October 2004, 11:55
Ma che dici? Lo metti sul pianerottolo delle scale e funge, eccome se funge. Anche nella stanza del lord l'ho visto mettere.

Sta piantato li, vero ma se lo stiocchi sul pianerottolone li un ci castano o si prendono degli schioppi in faccia la metà bastano.

Se poi è buggato non lo so...ma altri convoker che lo hanno usato gli funge e io diverse volte mi sono preso 500 danni da un titano del caz....

Che problemi ha il Titan? Esplica.

Taran
5th October 2004, 11:57
In difesa a una torre il nostro eldritch aveva cercato di piazzarlo ma non glielo faceva mettere e avevamo ipotizzato che seguisse le regole degli spell usati col gt dentro agli edifici chiusi...se mi dici che si puo' mettere in edifici che non siano allo 0% tanto meglio :p

San Vegeta
5th October 2004, 12:22
si vede che non avete un cazzo da fare eh :)

dico la mia e tenete conto che le ultime tre pagine non le ho lette...

RVR vero, quindi niente camp di torri e keep... se si attacca lo si fa per scassare, punto.

Midgard

Healer pac/mend
Shamano Aug/Veleno
RM Dark/Supp o Supp/Dark
Skald
Zerker Banelord (LA preferibilmente)
Savage h2h
2 tank a scelta, rpeferibilmente zerker/savage

RA fondamentali richieste: charge2 purge2, il resto è tutta manna dal cielo
Alternative: un tank in meno, un healer aug/mend in più

Hibernia

Druido Buff/Cure
Druido Cure/Pet
Bardo
Warden bolla
2 tank a scelta, io andrei per Hero/Champ e BM
1 caster PBAoE
1 caster ranged/PBAoE

Se manca il druido Cure/Pet io metterei 3 BM o 2 BM e un champ.

Albion

2 Cleric Cure
Menestrello del cazzo
2 Pala
1 Armsman picca
2 maghi a casaccio, io preferirei uno stregone mind/body

Dite quello che volete, secondo me spaccano il culo e sono tra loro competitivi

Shub
5th October 2004, 12:22
Io ho visto metterli, non è che magari...se non ci entra, ossia se la chiorba picchia nel soffitto non te lo fa mettere?
Mi dicono su ICQ che a volte da sto problema di "piazzamento", ma io l'ho visto mettere diverse volte, in stanza dal lord e al pianerottolo appena salite le scale.
Torre liv1, non mi ricordo se rotta o meno ma non mi pare.

Kali
5th October 2004, 12:39
Albion

2 Cleric Cure
Menestrello del cazzo
2 Pala
1 Armsman picca
2 maghi a casaccio, io preferirei uno stregone mind/body

Dite quello che volete, secondo me spaccano il culo e sono tra loro competitivi

1 arms e 2 maghi a casaccio lol?
dai un occhio qua e scarica il video va : http://www.not-9-plz.com/stand/

Shub
5th October 2004, 12:45
Bruno come al solito un tu capisci na sega :D
Hib senza i caster più sgravati del gioco con lo stun baseline da 9 sec?
Ok...

Gli alb con "io preferirei" lo strego mente? E poi chi mezza da loro cicciopalla?
Prima dell'arms picca preferirei un reaver o un merce.

Su Mid hai preferito un grp tank oriented, ok eri zerk te capisco, ma ormai tutti sanno che giocarsela con 1 solo healer è un casino. Non hai scudati, con bg a protezione dell'unico healer che hai, tutti savage...a sto punto 100 volte meglio uno zerk 2h banelord che spacca i culi im 8 parti

San Vegeta
5th October 2004, 13:03
sei tu che un capisci na sega... gli zerker servono solo perchè hanno accesso a charge, provolone! :) Uno zerker 2h fa male, ma fa meno male di un savage 2h o un warrior 2h, lo si deve usare con 2 armi perchè con la configurazione giusta serve a interrompere bolle e a usare gli stili backsided.

Gli alb con "io preferirei" lo strego mente? E poi chi mezza da loro cicciopalla?

ammetto la mia ignoranza, credevo che lo strego mente fosse il mezzer...

1 arms e 2 maghi a casaccio lol?

Si, i maghi di albion son tutti buoni, se li prendi a caso hai cmq una buona tattica da usare.
E se proprio vogliamo dirla tutta, tutti e tre i reami con 2 curatori e il resto maghi hanno competitività altissima... è che bisogna avere un'ottima coordinazione di gruppo per andare in giro così

http://www.not-9-plz.com/stand/

non funzia :(

Saffo
5th October 2004, 13:45
ammetto la mia ignoranza, credevo che lo strego mente fosse il mezzer...

Ehm....gli strego mente sono i mezzer :gha:

Saffo

Bolomir
5th October 2004, 13:45

- healer
- healer
- sciamano
- skald
- war
- zerk
- Spiritmaster soppr

Bene...grazie kley...mi ricordero di questo post quando ci sara da mettere BG :madd:

Comunque imho meglio thane per BG rispetto al war.
Mettici qualsiasi mago/healer da peelare e mentre il war al massimo va di stun di scudo (il 90% delle volte ha gia subito degli stun quindi serve a sega) il thane puo fare assist al rune/SM dark o al main tank (oppure svaria sulla trequarti coi cast su qualsiasi pg che sta castando qualsiasi cosa come fo io :sneer: )

p.s: Indy :bleach:

Shub
5th October 2004, 13:47
Sanve...era ironico.
Te hai messo "preferirei" uno strego mente.
Preferiresti una sega, è un must.
Lo strego mente è il mezzer, se non lo metti chi mezza cicciopalla?
Hai capito ora?

Cmq hai ragione anche te, so stato troppo "ermetico" però...posso dirti..

D'autunno
mi rompo i coglioni.

Ciao.

Pazzo
5th October 2004, 14:07
party middo senza due healer???? naaaaaa

Kat
5th October 2004, 14:15
Shub quel gruppo in campo aperto fa poca strada, va bene per camperare le torri forse. Sei troppo fissato a fare i gruppi in base alle ra secondo me.

Su Galahad c'erano gruppi fatti in quel modo e ora o sono spariti o appena trovano un gruppo serio fanno un'unica fine (rel).

Il gruppo alb di San Vegeta credo sia uno dei peggiori che io abbia mai visto :nod:

Shub
5th October 2004, 14:22
Ok Kat, ma spiegatemi come mai.
Ammesso che le RA siano poi non così devastanti, te mi dici che ichore, rovi, static non sono ottime ra per bloccare? Se poi unite a una speedtrap pure?

Non capisco, deficita in damage output, se incato per primo scoppia sempre e cmq, avendo pochi tank non hai peso e quindi rischi di essere over runnato?

Considerando, stun aoe mentre si stunna e/o mezza si piazzano nel mezzo al parti speed e rovi o static o ichor e poi sbolli.
Hai speed in copertura o cmq rovi, ichor static.
Hai sos con in quale inchi, bof e baod pure, veehement..difesa mi pare ci sia.

Ok poi tutto è determinato dalla skill, logico, ma sulla carta non mi pare così sbilanciato da dire che relli isi con questa combo.

San Vegeta
5th October 2004, 14:44
kat, dimmi perchè non ti piace il mio gruppo Alb, mi fa comodo capire cosa sbaglio perchè tanto è vero che non ci capisco na sega di albion ;)

SharTeel
5th October 2004, 14:46
Ok Kat, ma spiegatemi come mai.
Ammesso che le RA siano poi non così devastanti, te mi dici che ichore, rovi, static non sono ottime ra per bloccare? Se poi unite a una speedtrap pure?

Non capisco, deficita in damage output, se incato per primo scoppia sempre e cmq, avendo pochi tank non hai peso e quindi rischi di essere over runnato?

Considerando, stun aoe mentre si stunna e/o mezza si piazzano nel mezzo al parti speed e rovi o static o ichor e poi sbolli.
Hai speed in copertura o cmq rovi, ichor static.
Hai sos con in quale inchi, bof e baod pure, veehement..difesa mi pare ci sia.

Ok poi tutto è determinato dalla skill, logico, ma sulla carta non mi pare così sbilanciato da dire che relli isi con questa combo.

vuoi sapere perkè in campo aperto salta con estrema facilità? ti elenco i motivi...
1) 3 caster, 1 solo bg (tra l'altro su un pg che nn è resistentissimo come 1 war)
2) output di danno da parte dei tank RIDICOLO, anger of gods 2 a che ti serve scusa? per lo skald che crepa in 2 secondi?
3) non hai i sojourner per zefirare la gente
4) i tuoi caster nn hanno le brittle guards che aiutano non poco...

se ti becchi un grp fatto da 2 druidi 1 custode (quindi tutte le res sul 16/24%) 1 bardo 2 bm 1 hero 1 eld mana esplodi senza neanche capire cosa ti succede...
e nn puoi basare la forza del tuo gruppo solo sulle ra...dopo che le hai usate che fai? ti vai a nascondere sott'acqua a reccarle? ^O^

kat, dimmi perchè non ti piace il mio gruppo Alb, mi fa comodo capire cosa sbaglio perchè tanto è vero che non ci capisco na sega di albion ;)

2 paladini sono troppi, se vuoi fare 1 buon grp ad alb puoi girare con 2 chierici 1 mene 1 pala 1 merce 1 strego mente 1 teurgo/cabalista e un ottavo pg che può essere 1 arms/reaver per avere + impatto con i tank o 1 altro caster (tipo cabalista corpo o arcimago ice)
altrimenti puoi farti il grp alb basato sui tank con 2 chierici 1 mene 1 pala 1 merce 2 arms 1 strego

Kat
5th October 2004, 15:03
In sostanza per i motivi che ha detto Shar. Aggiungi che il tuo gruppo e' basato solo sui caster, interrupt e il tuo dps scende a 0.

Inoltre anche gli avversari hanno le ra eh, mica solo tu. Descrivete sempre questi scontri come un gioco a turni, o una sequenza in cui io faccio questo l altro pg fa quello, la realta' e' molto diversa, e cmq gli avversari (di solito :) ) non sono dei mob che stanno li fermi mentre tu fai quello che ti pare.

Per fare un esempio a me col merc basta premere un tasto per interrompere la tua sequenza di azioni. Il motivo per cui vanno giu' facilmente sti gruppi e' che avendo 3 caster con 1 solo bg, 2 di loro saltano per aria nei 15-20 secondi dopo la fine di DI, e a quel punto chi li fa piu' i danni?

Per quanto riguarda il gruppo alb, e' pessimo perche' ha un dps infimo, l'arms picca da solo non tira giu' niente in tempo ragionevole, 1 dei 2 pala e' sprecato, perdi uno slot da dedicare ad un damage dealer per cosa, un altro bg? Reggere a lungo e' bello, ma qualcuno li deve pur tirare giu' i nemici.

E un merc (o al limite un reaver) quel lavoro lo fa molto meglio di un arms. Ti riduci a basarti sul danno dei 2 caster che possono essere neutralizzati in vari modi, oltre al fatto che lo stregone per prima cosa ha altri compiti (cc).

Zurlaccio è_é
5th October 2004, 15:05

Quel comparto tank è abbastanza inutile.
1 pally e l'arms assolutamente da pensionare in favore di merc/reaver o 2 merc.
Ma poi chi è che nel 2004 inoltrato gira ancora con l'armsman? :awk:

Auron
5th October 2004, 15:17
Quel comparto tank è abbastanza inutile.
1 pally e l'arms assolutamente da pensionare in favore di merc/reaver o 2 merc.
regen end non lo butterei via così per fare

Zurlaccio è_é
5th October 2004, 15:27

Rileggi.... :gha:

Ian
5th October 2004, 15:28

Si stava parlando di un gruppo con due paladini.

Defender
5th October 2004, 15:53
Decapia :sneer:

San Vegeta
5th October 2004, 15:53
io non userei i tank solo per BG eh ;)
2 pala che alternano reg end e AF non fanno schifo imo... a quanto arriva L'AF coi canti del pala? che faccian poco male, è verissimo... daltronde i 2 caster se giocan bene dovrebbero fare la loro porca figura

Kolp
5th October 2004, 16:24
il chant af ti diminuisce un po' il danno melee, mica fa scendere gesù o ginofelino che deleta i pg avversari ;)

yaemon
5th October 2004, 16:25
Hib:

1 druido buff/cure
1 druido cure/legame
1 warden (battlemaster con bg, speccato con regr alta)
1 bardo (soujorner)
1 eld mana
1 hero ibrido (battlemaster con bg)
1 blademaster (banelord, ovviamente funge da MA)
1 blademaster (banelord, in assist sul MA)

Questo penso sia il setup migliore per hib. Volendo si puo' sostituire un bm con un mentalista luce che abbia ST. Il setup con 2 pbaoe e' anche giocabile, ma imho e' meno solido, pur rimanendo una valida alternativa se sai che stai per incare molti nemici e punti a massimizzare il danno iniziale sperando in un inc perfetto...

MaTeraSS0
5th October 2004, 16:36
Qualche volta ne abbiamo parlato in ts tra di noi , cosa che credo sia accaduta piu' o meno a tutti, e devo dire che bene o male siamo arrivati alle stesse conclusioni , ovvero che esiste un dreamteam x hib e mid (che poi naturalmente puo' variare in base a scelte +/- soggettive o in base all'effettivo utilizzo di un pg da parte di un componente della gilda molto bravo con la sua classe , che fa propendere x uno o l'altra scelta)ma cosa assurda secondo me e' fare 1p albion competitivo.Se ne potrebbe parlare x una vita a me piacerebbe sentire meglio l'opinione di gente che gioca su albion con toa e nf , avendo avuto possibilita' di giocare sul lato gay della forza solo in italia. A me piacerebbe provare un assetto un po' particolare dando + spazio a classi ibbridde ( come da un aulica ed edotta citazione: "Tu nn sei ne'canne ne'pescce.Sei ibbrito") :
Chierico
Chierico
Menestracchio
Stregone
Pallllladino
Merce
Reaver
Prete

Che mi dite gay dei server americani?

-=Rho=-
5th October 2004, 16:38
Io Attualmente su Albion giocherei sulla reaver bomb , che e' una forza della natura sia in scontri 8 vs 8 , che 8 vs zerg :O

2 Reaver
2 Chierici
1 Mene
1 Sorcio
1 Pala

Ottavo spot aperto a seconda dei gusti , un merce se si vuole andare piu' sul meele , un teurgo se si vuole giocare di fino , un ice se si vuole andare vs zerg , a scelta insomma a seconda dei gusti

Io sarei piu' propenso al mercanario cmq :>

Ungrim
5th October 2004, 23:26
Io Attualmente su Albion giocherei sulla reaver bomb , che e' una forza della natura sia in scontri 8 vs 8 , che 8 vs zerg :O

2 Reaver
2 Chierici
1 Mene
1 Sorcio
1 Pala

Ottavo spot aperto a seconda dei gusti , un merce se si vuole andare piu' sul meele , un teurgo se si vuole giocare di fino , un ice se si vuole andare vs zerg , a scelta insomma a seconda dei gusti

quello che ho scritto io con la variante che ogni tanto è pure divertente lechare gli rp barricati dentro qualche torre e quindi un arci ice e perfetto per completare:)

Auron
6th October 2004, 00:35

2 Reaver
2 Chierici
1 Mene
1 Sorcio
1 Pala

Io in quel gruppo vedrei meglio un prete che il merce almeno hai le altre res

SharTeel
6th October 2004, 00:37
delle res del prete in 1 grp alb ne fai anche a meno volendo ;)

Auron
6th October 2004, 00:40
delle res del prete in 1 grp alb ne fai anche a meno volendo ;)
Mah se lo dici te...
..com non intendevo solo per quello

SharTeel
6th October 2004, 00:50
Mah se lo dici te...
..com non intendevo solo per quello

fidati che con 2 chierici a cure stai bene, mettendo prete al posto del merce ci perdi 1 pg con carica che fa dei danni da paura ora con toa...