PDA

View Full Version : Moto GP



Sakugochi
5th October 2004, 12:34
Partiamo da una premessa: Valentino Rossi è un campione. Un mostro, non c'è nessuno nel motomondiale che ha un talento, una cattiveria agonistica ed una fame di vittoria neanche paragonabile alla sua. E' sicuramente il miglior pilota del mondo.
Detto questo, le dichiarazioni che ha rilasciato negli ultimi giorni mi hanno deluso parecchio.
Mi spiego meglio per chi non conoscesse i fatti: Rossi e Biaggi sono stati retrocessi in ultima fila perchè avrebbero pulito la pista davanti ai loro posti in griglia ed i commissari, avvisati dalla scuderia Honda di Gibernau e da quella Yamaha dello stesso Rossi per "ripicca" su Biaggi, hanno riscontrato l'infrazione e applicato la sanzione. La gara è poi stata vinta da Gibernau, Biaggi è arrivato quinto e Rossi è caduto dopo una rimonta clamorosa nei primi giri quando era quarto.
A fine gara Vale ha accusato la Honda e Gibernau di essere scorretti, che la loro vittoria non è vera e che ciò che aveva fatto sulla griglia di partenza non avrebbe influenzato la corsa, portando ad esempio il fatto che alla prima curva, partendo da una postazione non pulita, da ultimo era già ottavo.
Ora, se il pulire la pista non gli avrebbe portato vantaggi, perchè pulirla? E poi, con tutto che lo fanno tutti i piloti e di solito nessuno dice nulla e che chiaramente la Honda e Gibernau ne hanno approfittato per cercare di ridurre lo svantaggio nella corsa al titolo mondiale, se il regolamento dice che non si può fare o si cambia il regolamento oppure non ci si può lamentare se si vuole farlo rispettare. Inoltre il comportamento di Vale durante la rimonta, soprattutto lo "speronamento" a Barros che ha chiaramente nuociuto al brasiliano e la caduta per un errore banale e dato dalla troppa foga, non mi è parso particolarmente in linea con quello che ci aveva abituato il pesarese.
Voi che ne pensate?

Alla prossima

PS cmq forza Rossi! (sennò la Molli mi cazzotta fitto fitto :D )

Arthu
5th October 2004, 13:06
Voi che ne pensate?

Che GODO!AHAHAHHAHA
Cazzo mai avrei sperato quest'anno di avere una Ducati sul podio e Rossi per terra in una gara.Ma se Dio vuole Ruben mi ha dato una piccola soddisfazione in un anno molto difficile per "noi".

Ok ora che ho esplicitato la mia simpatia per Valentino Rossi ( E' in testa alla mia lista di persone che odio ) , veniamo ad analizzare con distacco ed onestà gli eventi.

Io sono uno di quei malati che tiene come homepage www.motogp.com :bow:
Mi sono visto,guardato,ascoltato,tutti i test,gare,prove e cazzi vari,per tutto l'anno.
Il qatar non ha fatto eccezione,a partire dalle libere di giovedi mattina alle 9 per finire al resoconto di domenica notte con claudia peroni ( di rally non capisce una sega meglio se lascia perdere).
Rossi ha fatto abbastanza schifo,solitamente è molto piu' forte,ma la questione è facilmente spiegabile nelle caratteristiche della Yamaha.
Moto agile in curva e nei tratti misti,moto di merda in rettilineo e parti veloci.
Metti insieme un rettilineo di 1km e una pista fatta in mezzo al deserto,e l'aderenza va a farsi pure benedire,quindi la yamaha perde l'unica cosa buona che ha,ovvero l'agilità,perchè non puo' piegare bene,non puo' stare troppo alla corda,e la pista non è un caz gommata perchè e nuova.
Colin Edwards , xaus , checa , gibernau e bayliss sono quelli che si trovano meglio il giovedi perchè la pista non è gommata e di conseguenza "è come correre sul bagnato" , testuali parole di Reggiani.
Venerdi va un po' meglio per i non addetti alla pioggia perchè la pista si gomma e i tempi calano parecchio,checa in pole con 1.58.988.
Rossi potrebbe effettivamente fare meglio,cosi' come Edwards che va fuori alla penultima curva e si gioca la prima fila.Infatti Valentino nell'ultima parte fa una cagata e perde circa 3/10.Senno' era probabilmente nei primi 3/4.

Qui finisce il weekend sportivo di Rossi,e inizia il Weekend da pagliaccio di Rossi.
Piccolo appunto prima di andare a vedere le varie panzane raccontate dal Dottore e da Brivio.
E' chiaro che se sei il piu' forte gli altri si attacchino a tutti,anche alle cose meno sportive,ma è la norma in ogni campo,basta vedere Schumacher quante puttanate ha fatto in carriera quando rischiava di perdere, e quante ne ha subite pur di non farlo vincere :sneer:
Che poi Fiorani della HRC non debba segnalare che hai fatto una stronzata, dopo un anno che lo prendi per il culo per averti mandato alla Yamaha,mi pare improbabile.
Dichiarazioni di Brivio dopo il reclamo di HRC,Ducati,Proton,Team Gresini,per un totale di 10 moto su 21 in pista ( mancava byrne con l'aprilia.):
"Non ne sapevamo nulla è stata l'iniziativa di un meccanico,ma non sappiamo di chi." :scratch:
Dichiarazione dopo mezzora:
"Abbiamo fatto questo solo per segnalare a Valentino la posizione in gara,cosi' che ci passasse sopra durante il warm up di stamattina,ma non c'e nulla di scorretto in questo,mi spiace per Max,nulla contro di lui,ma abbiamo dovuto farlo dopo che hanno fatto ricorso contro di noi." :scratch:
Dichiarazione a fine gara:
"Mi spiace per quello che è successo,ma le piste dopo le prove spesso restano aperte e capita di farci un giro in motorino." :scratch: :gha:

Dichiarazioni di The Doctor dopo la retrocessione:
"Avevamo visto i meccanici di Max fare la stessa cosa e ci è sembrata una buona idea,evidentemente pero' non si poteva" :scratch:
Dichiarazione di The Doctor a fine gara:
"Sono deluso non è possibile che ci si comporti cosi solo perchè a qualcuno rode che io vinca le gare,poichè non possono battermi normalmente lo fanno con questi mezzi,quando l'ha fatto Nakano in Brasile nessuno ha detto nulla." :scratch:
Dichiarazione in serata:
"Cercavo una scusa per non parlare piu' a Sete adesso l'ho trovata,ha mandato come i bambini un mio Ex meccanico,che è diventato famoso grazie a QUELLO CHE IO HO FATTO,è una gara rubata,se non mi avessero fatto questo non sarei caduto per recuperare" :sneer: :sneer:

Ora....non simpatizzo certo per Rossi,e quindi sono contento che abbia fatto sta cappellata.
Pero' mi incazzo con lui perchè sappiamo tutti che se non fosse caduto per una SUA cazzata,non avrebbe detto niente,avrebbe fatto ancora di piu' il figo sul fatto che da ultimo era andato sul podio,etc,etc.
Non ditemi che avrebbe vinto se non cadeva perchè senno vi posto i tempi sul giro di Edwards :nod:
Per il resto è stata una bella gara piena di colpi di scena.
P.S.
Un plauso speciale a Biaggi che ha detto che non sapeva che non si potesse,è partito 22esimo ed ha finito sesto ma poteva finire quarto se non faceva una cazzata per passare barros all'ultimo giro.
E i complimenti a Barros che non si nemmeno incazzato troppo dopo che grazie a Rossi era finito in un campo e da 6sto a 17esimo :look:
P.S.2
Spero che molti abbiano capito che anche Rossi non è infallibile,ovvero che finchè si vince è tutto bello e buono,e quando si perde si tirano in ballo i complotti, i comunisti,bin laden,e il buco nell'ozono.
:wave:

Gabriele
5th October 2004, 13:20
Tiferò Rossi solo quando lo vedrò sopra a una Ducati. :drool:

Per ora rimane il migliore senza dubbio...ma questo non significa che debba per forza starmi simpatico....anzi provate a cercare nel P2P gli speciali dedicati a lui e sentite cosa dice....IOIOIO (si ok sei forte ma non c'è bisogno di dirlo tutte le interviste).

Slash
5th October 2004, 15:26
meglio di biaggi sicuramente e' ... visto che biaggi ha sempre una scusa pronta contro moto/casa/team quando non vince (sempre ormai)


almeno rossi se perde fino ad oggi non aveva mai sukato .....

questa e' la prima volta che lo vedo sukare duro contro chi non c'entra niente e nonostante sia stata sdolo colpa sua e della esagerata voglia di strafare.

Era quarto ? avrebbe mantenuto un distacco di punti notevole..... ora invece ha da sudare per un titolo virtualmente gia' suo ...

Gate
5th October 2004, 15:49
sul fatto che abbia sbagliato a uscire cosi' largo dalla curva, finendo abbondantemente sull'erba (sintetica -.- ) non ci piove.. ma:

1- Il fatto di pulire la pista e' una cosa abbastanza comune, anche se vieteta in parte dal regolamento. TUTTI l'hanno fatto a welkom (e in brasile) ..e' una regola che vale per una pista ipoteticamente perfetta .. non per quelle nel deserto dove con un minimo di vento si insabbia tutto
2- I meccanici hanno solamente segnato la pista sgommandoci attorno con uno scooter .. in modo che nel warmap ci passasse un paio di volte sopra per eliminare la sabbia
3- I mashall la mattina dopo hanno pulito la zona di partenza proprio perche' con quella sabbia che si era accumulata nella notte ..c'era il rischio che qualcuno si facesse male (moto con 300 cv che pesano 100 kg ..gia' non e' facile controllarle in condizioni perfette)
4-Gibernau ha avuto la stessa idea quando ha visto i meccanici della yamaha farlo .. ed e' stato fermato ..quindi c'era pure una premeditazione in questo
5- GUARDA CASO il capomeccanico del team HRC della HONDA ha protestato solamente per valentino ..e non per max biaggi (anche lui aveva pulito la pista la sera prima)
6- il fatto che sia partito 22° e alla prima curva era 9° ..e dopo 4 curve era 4° vuol dire che alla fin fine partire nel posto "sporco" non contava cosi' tanto.

Avra' usato anche parole forti ..pero' per me ha pienamente ragione. Non doveva esagerare in quel modo, anche se in piu' di una pista uscire dal cordolo e' cosa comune, in un tracciato che non conosce.

Arthu
5th October 2004, 18:34
In quale ipotetico mondo di coglioni Fiorani avrebbe dovuto fare ricorso contro un pilota Honda? :sneer:
Senno' poi do' ragione a Lucarelli .

Arthu
5th October 2004, 18:41
E cmq si parla di piste dove lo stesso Rossi ha detto che lo hanno fatto "tutti",e suppongo lui rientri tra i tutti.
In questo caso sono stati lui e Biaggi ( quelli di Rossi addirittura di notte,non mi sembra fossero tanto sicuri di fare una cosa onesta,senno' la fai di giorno come quelli di Biaggi),a prendere un vantaggio sugli altri,e quindi sono stati puniti.Se tutti lo fanno è chiaro che nessuno reclama,ci guadagnano tutti.
Se lo fa uno e gli altri 20 no è chiaro che viene sanzionato.
Fa parte delle "regole non scritte" che piacciono tanto :nod:

Gilles
5th October 2004, 19:28
Che Rossi abbia sukato duro non c'e' dubbio,infatti mi aspettavo quelle dichiarazioni dal quel piagnone romanista di biaggi non da lui^^.
Fatto sta che lui quella gara la vinceva o cmq finiva sul podio tranquillo se non cappellava quindi dichiarazioni doppiamente fuori luogo.

Ora C'e' anche da dire che gibernau è un gran testa di cazzo -.- Alla fine del campionato scorso e fino a meta' di questo continuava a fare dichiarazioni da "piacione" tipo grazie italiani della stima,io so amico di valentino,rossi è il + forte etc...dalla meta' di sto campionato in poi non ha perso occasione x sputare merda su tutti compresa la stessa honda,insomma gli è presa la sindrome di biaggi :D

Quindi lasciando da parte la motoGP,io tornerei allo splendido campionato "supabike" e lo straordinario finale di toseland che si è laureato campione e ha dato la legna a quello scarsone sopravvalutato e raccomandato dagli sponsor di Laconi.
Il prox anno sara una grande stagione xche si parla di un ritorno in grande stile della Yamaha che puntera sul pilota + veloce(mio modesto parere)che c'e' in giro ovvero Haga.Anche la Honda Si impegnera' di + nella SBK vista la grande stagione del sorprendente Vermullen(grande promessa)

Gate
5th October 2004, 19:44
In quale ipotetico mondo di coglioni Fiorani avrebbe dovuto fare ricorso contro un pilota Honda? :sneer:
Senno' poi do' ragione a Lucarelli .


le regole son scritte e valgono per tutti
altrimenti come le eludo io puoi eluderle anche te ..

lui la la posizione l'ha "segnata" con uno scooter ..cosa che durante il giorno non e' possibile fare ..biaggi l'ha spazzata con la scopetta :> son 2 cose diverse

Slash
5th October 2004, 23:56
che abbiano esagerato tutti non ci sono dubbi ... sia a chi ha fatto la spia sia a rossi con le sue accuse ... alla fine pero' quel che ne viene in taska a noi e' un mondiale aperto tutto da gustare ;)

Sakugochi
6th October 2004, 09:10
Quindi lasciando da parte la motoGP,io tornerei allo splendido campionato "supabike" e lo straordinario finale di toseland che si è laureato campione e ha dato la legna a quello scarsone sopravvalutato e raccomandato dagli sponsor di Laconi.

Uppo!
Fanculo Laconi e tutti i maledetti francesi!
:)


Il prox anno sara una grande stagione xche si parla di un ritorno in grande stile della Yamaha che puntera sul pilota + veloce(mio modesto parere)che c'e' in giro ovvero Haga.Anche la Honda Si impegnera' di + nella SBK vista la grande stagione del sorprendente Vermullen(grande promessa)

Mitico Haga, soprattutto l'anno scorso quando faceva la pubblicità di Alice ADSL! :rotfl:
Cmq se la Honda si impegna in SBK la vedo dura anche per la mitica Ducati, speriamo bene...

Alla prossima

Arthu
6th October 2004, 10:02
La nuova YamaHHhHha
Ha una voce assurda il cronista di LA7 :sneer:
Cmq approposito di regolamenti.
Ditemi se è stato giusto a Imola dare il Drive a Bussei perchè aveva montato dietro Vermuellen.....

Sir Phava
6th October 2004, 10:26
Che Rossi abbia sukato duro non c'e' dubbio,infatti mi aspettavo quelle dichiarazioni dal quel piagnone romanista di biaggi non da lui^^.
Fatto sta che lui quella gara la vinceva o cmq finiva sul podio tranquillo se non cappellava quindi dichiarazioni doppiamente fuori luogo.

Ora C'e' anche da dire che gibernau è un gran testa di cazzo -.- Alla fine del campionato scorso e fino a meta' di questo continuava a fare dichiarazioni da "piacione" tipo grazie italiani della stima,io so amico di valentino,rossi è il + forte etc...dalla meta' di sto campionato in poi non ha perso occasione x sputare merda su tutti compresa la stessa honda,insomma gli è presa la sindrome di biaggi :D

Uppone mitico... daccordo su tutta la linea...

Comunque forza Ducati e forza Xaus :cool:

Arthu
6th October 2004, 16:38
Cmq dopo l'anno con Doohan e i super furti pure io sarei diventato un piagnone come Biaggi :sneer:

Iscariot
7th October 2004, 18:49
Rossi c'è...

Sakugochi
8th October 2004, 09:40
Rossi c'è...

E Guevara Che...
:look:

Ma a voi piace Meda? Massimo rispetto per Reggiani, che ci capisce ed è anche simpatico, ma Meda è assolutamente insopportabile, al livello di Franco Lauro per il basket (e come offesa non mi sembra leggera!)

Alla prossima

Arthu
8th October 2004, 10:02
Se sei abituato a Di Pillo fanno tutti schifo.
Se sei abituato alla Rai sono tutti ottimi.

Cmq nelle prove finite un'ora fa(piovuto nella prima parte quindi tempi decenti solo alla fine),la seguente griglia
1 Tamada
2 Gibernau
3 Rossi
4 Hopkins
5 Hoffman
6 Nakano
7 Capirossi
8 Biaggi
9 Bayliss
10 Checa
11 Hayden
12 Hodgson
13 Edwards
14 Barros
15 McWilliams
16 Abe
17 Kagayama
18 Xaus
19 Melandri
20 McCoy
21 Aoki
22 Haydon
23 Ui
24 Ellison

Rossi ieri ha continuato sulla sua linea pseudo-simpatico-a-nessuno,dicendo,bisognerà stare attenti a versare il caffe,ad andare a letto presto,perche le studieranno tutte per farmi partire ultimo.
Manie di protagonismo FTW.

Sakugochi
8th October 2004, 12:04
Rossi ieri ha continuato sulla sua linea pseudo-simpatico-a-nessuno,dicendo,bisognerà stare attenti a versare il caffe,ad andare a letto presto,perche le studieranno tutte per farmi partire ultimo.
Manie di protagonismo FTW.

L'avevo letto anch'io, più che altro manie di persecuzione (la stessa cosa che usava per prendere per il culo Biaggi...mah, speriamo sia un momentaccio...).
A proposito di Biaggi, ho sentito che l'anno prossimo dovrebbe andare alla HRC al posto di Barros: ultima occasione per il romano di prendersi 'sto benedetto mondiale?

Alla prossima

Arthu
8th October 2004, 12:49
Rossi li ha messi tutti in ridicolo già al primo anno in yamaha non voglio pensare a che succede l'anno prossimo :gha:
Resta il fatto che ci sono molte incognite.Se Biaggi va all'HRC avrà finalmente ad ogni gara per tutto l'anno la vera Honda.
Se Gibernau avrà la sua stessa moto andranno molto piu' forte di quest'anno.
Se Gibernau non la avrà dove andrà?Ducati?uhmm improbabile.
Poi la BMW che vuol fare la moto gia per il 2005.Hai voglia a cose curiose :nod:
Intanto mi godo il finale di questo mondiale,e ci sarà da divertirsi

rustyangel
10th October 2004, 10:36
Rossi c'è e stop

Arthu
10th October 2004, 15:04
Oggi era un treno mamma mia.
E' quasi pronto a buscarne da Schumacher :sneer:

rustyangel
10th October 2004, 21:24
eheheh vero, cmq meglio che shumi e rossi restino in due ambiti separati

Arthu
11th October 2004, 09:56
Approvo,o almeno fare aspettare a Rossi che schumacher smetta.
Possiamo dominare in 2 ambiti diversi non capisco perchè mandare via Rossi dalle moto x farlo scornare ( inutilmente,pur essendo il piu' forte motociclista non puo' essere anche il piu' forte automobilista :nono: ) con schumacher.

Sakugochi
11th October 2004, 10:20
Approvo,o almeno fare aspettare a Rossi che schumacher smetta.
Possiamo dominare in 2 ambiti diversi non capisco perchè mandare via Rossi dalle moto x farlo scornare ( inutilmente,pur essendo il piu' forte motociclista non puo' essere anche il piu' forte automobilista :nono: ) con schumacher.

Mia opinione: Shumacher è a fine carriera, Rossi ancora ha parecchi anni davanti, la F1 non ha personaggi al di fuori del tedesco (che cmq è personaggio più per la schiacciante superiorità che per effettiva simpatia che, diciamo, tende a latitare... :look: ) e ne ha bisogno di recuperare l'attenzione perduta. Rossi non sarà un fenomeno anche in macchina, ma cmq la differenza tra i primi e gli ultimi spesso in F1 la fa la macchina ed avere una Ferrari sotto il culo per imparare non sarebbe malaccio...
Ultima cosa sulla moto GP: con tutto che anche lui non è un mostro di simpatia, Biaggi è l'unico, con la Honda disposta a lavorare ed investire veramente e non solo di facciata per tutto l'anno per lui, che possa pensare di battere Rossi.
:nod:

Alla prossima

Arthu
11th October 2004, 10:33
Cmq voci di corridoio dicono che mandare Rossi in Ferrari sia una mossa della Marlboro per poi ricacciarlo alle moto su una Ducati :nod:

C'e da dire che riguardo alla superiorità Rossi e Schumacher non hanno un avversario decente che sia uno.
Non corre nelle 2 serie uno che sia un campione del mondo oltre a loro.
C'e villeneuve ma la Ferrari come se non bastasse Schumacher è anni avanti a tutti.
C'e Kenny Roberts e corre su una Suzuki..... :scratch:
Ci sono molti piu' talenti in SBK a sto punto.
Cioè non è normale che 2 fratelli arrivino primo e secondo nello stesso sport :nod:

Arthu
11th October 2004, 10:37
Cmq spesso si tende a dire che il mezzo conta piu' del pilota...questo è esatto MA è sempre il pilota che crea il mezzo e non viceversa.
Prima di essere un buon pilota,deve essere un grandissimo meccanico.
Vedi Schumacher ancora piu' di Rossi.
Arrivo' in Ferrari che eravamo in pieni anni oscuri,(DAoF,ndR) e gia il primo anno vinse 4 gp creando la macchina dal nulla.
Rossi è arrivato quest'anno in Yamaha,e la yamaha l'hanno scorso era andata sul podio a esagerare,anche se a fine stagione erano migliorati.
Alla prima gara dopo 3-4 mesi di lavoro e' gia stato in grado di vincere e poi ha fatto pure meglio.

Sillybee
11th October 2004, 14:19
Ragazzi non per dire... ma in tutti questi anni Rossi non ha mai praticamente sbagliato un intervista...

Biaggi le ha sbagliate tutte, ma ci siamo abituati :gha:

E' normale che dopo una bastardata simile da parte del Team Gresini gli siano girate le balle da uomo e che abbia sbottato in TV, sicuramente se avesse avuto il tempo per pensarci non avrebbe detto quelle cose...

Arthu
11th October 2004, 15:40
Cosa vuol dire sbagliare una intervista?
Nulla.
Rossi non ha mai avuto motivi per incazzarsi perchè e cresciuto avvolto nella bambagia con Doohan etc.
Biaggi invece da Doohan ha preso le inculate prima dopo e durante.
Se per sbagliare le interviste si intende lamentarsi perchè la propria moto prende 1.5 secondi al giro da quella di Gibernau,allora ok.
Poi non capisco perchè continuate a tirare in mezzo Gibernau che NON ha fatto reclamo.
L'ha fatto Fiorani,l'HRC,la Proton,e hanno chiamato a testimoni i meccanici Ducati.
Se poi volete per forza metterci di mezzo Gresini fate voi.

P.S.
Cmq tranquilli appena va via Rossi è gia pronto il nuovo "Costantino" del Motociclismo,ovvero Dovizioso.
Quelli dei Fan club li ammazzerei tutti,che cazzo vuol dire spazzare in terra quando vinci,le palle al piede,e tutte quelle stronzate.
Per questo io AMO Schumacher,un campione vero,puro,che vive solo per quello che fa,ha una moglie e 2 figli,e non lo senti MAI rammentare fuori dalle piste.Vince,esulta,prende il premio e va a casa.Non ha mai fatto scene assurde per nulla,tranne cercare di uccidere Coulthard a Spa :sneer:
Ed è il motivo per cui è il piu' grande sportivo in circolazione.

Zurlaccio è_é
11th October 2004, 17:36
Cioè non è normale che 2 fratelli arrivino primo e secondo nello stesso sport :nod:

Immagino tu non conosca il tennis. :O

Arthu
11th October 2004, 19:05
Tipo le 2 williams?pure ralph è sulla williams O_O
Credo sia un complotto.
Poi ci sono pure io 2 gemelli filippini del brescia :nod:

P.S.
Non c'e niente che io non conosca. :sneer:

Gilles
11th October 2004, 19:17
Poi ci sono pure io 2 gemelli filippini del brescia :nod:


Lyl sei rimasto a 3 squadre fa' :nod:

Bib il Giullare
11th October 2004, 22:59
Mmm i fratelli Baresi?

Bib il Giullare
11th October 2004, 23:01
Immagino tu non conosca il tennis. :O

O il canottaggio.



FORZA AZZURI FORZA ITALIA, CINQUECENTO METRI, 48 COLPI AL MINUTO, FORZA AZZURRI CHE CE LA FATE DAI DAI MANCA POCO E VIiiiiiiiiNCE L'ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaa

Sakugochi
12th October 2004, 09:04
Ragazzi non per dire... ma in tutti questi anni Rossi non ha mai praticamente sbagliato un intervista...

Non ha mai avuto motivo per incazzarsi. Alla prima occasione, subito una rosicata, buona media...
:)


E' normale che dopo una bastardata simile da parte del Team Gresini gli siano girate le balle da uomo e che abbia sbottato in TV, sicuramente se avesse avuto il tempo per pensarci non avrebbe detto quelle cose...

Se avesse aspettato prima di parlare, avrebbe avuto tempo di pensarci. Un campione è anche chi sa gestire la propria immagine fuori dalla pista (es. Shumacher come diceva Arthu o lo stesso Rossi fino a 15 giorni fa).
Continuo a non vedere bastardate: è un regolamento, si applica. Se il regolamento è sbagliato si cambia, altrimenti chi sbaglia paga. Punto.
Anche se nella mentalità italiaca del condono, della scappatoia e del simpatico scugnizzo mi rendo conto che tutto ciò sembri anormale... :gha:

Alla prossima

Sakugochi
12th October 2004, 09:09
Mmm i fratelli Baresi?

Non si parlava di due fratelli forti? Non di uno fortissimo e di uno pipponissimo (anche se sempre meglio di Materazzi)!
:)

Alla prossima

Arthu
12th October 2004, 09:18
Lyl sei rimasto a 3 squadre fa' :nod:
Era un esempio PD.
Oppure che ne so i 2 fratelli inzaghi.
Pero' sono sport di squadra e c'entra meno questo.
I fratelloni abbagnale sono già un esempio migliore.
Resto dell'idea che in uno sport di guida 2 fratelli arrivino primo e secondo abbia una certa valenza riguardo la validità degli avversari e dei mezzi avversari :awk:
Tra parentesi,Irvine avrebbe dovuto essere il primo Ferrarista a vincere il mondiale nell'era Schumacher ma fu boicottato perchè lui rosikava :nod:

ihc'naib
12th October 2004, 11:53
Beh.. io non credo che sia cosi' strano che due fratelli siano forti nello stesso sport. Insomma, consideriamo proprio la guida f1, richiede:

disponibilita' economica non irrilevante, o quantomeno disponibilita' a un grosso sacrificio economico, da parte della famiglia, per iniziare.

disponibilita' etica della famiglia: non tutte le mamme lasceranno o incoraggeranno il figlio a fare un'attivita' del genere. e forse neanche tutti i babbi :)

questo restringe un po' il campo, e quindi alza le possibilita', per due fratelli, di sfondare tutti e due.

poi ci sono le questioni sul carattere e la mentalita', che in parte derivano dalla famiglia e dall'ambiente (di nuovo identici o magari molto simili)

poi ci sono le doti fisiche, che derivano dall'allenamento (farlo bene e' questione di mentalita', vedi sopra) e dalle doti alla nascita, quindi dalla genetica. (di nuovo, un legame fra due fratelli)

insomma, e' chiaro che non "basta" nascere fratello di Schumacher per diventare un ottimo pilota di f1.. pero' secondo me aiuta. :)

i filippini, essendo gemelli omozigoti (credo) direi che non valgono, cmq, come esempio.


ihc'

ghs
12th October 2004, 12:33
Non saprei. A me vengono in mente i 3 fratelli Maradona, ma uno solo dei tre era buono.
Mi pare che fossero Diego, Hugo e Lalo.

jamino
12th October 2004, 15:02
Fratelli De Boer (gemelli) cosi come i Van de Kerkof (se si scrive così) negli anni ottanta sempre in Olanda.

Nel volley i fratelli Grbic...Nello sci i gemelli Mare (Phil uno e l'altro non ricordo)...

I fratelli Da Milano nella Marcia...








I fratelli Riku e Nautha e Dafhine e Saunn a Daoc [Mid Igraine] :)

Sakugochi
12th October 2004, 15:47
E i gemelli Derrick della Hot dog non ce li mettiamo?
Oh, gl'inventori del calcio acrobatico!

Alla prossima

Arthu
12th October 2004, 15:53
E i gemelli Derrick della Hot dog non ce li mettiamo?
Oh, gl'inventori del calcio acrobatico!

Alla prossima
:sneer:
Cmq sia è normale che pure ralph faccia bella figura,gia avere hakkinen come avversario era una cosa stimolante ora non so come si diverta :nod:

Norwelth
12th October 2004, 18:10
Per come la penso io cmq nel motomondiale non ci sono fenomeni, è tutta gente che va forte in moto, quello si, ma cmq non sono alieni, e' gente perlopiu che è stata abituata ad andare in moto da piccola, che ha avuto genitori che li spronavano, che ha avuto gli agganci giusti e molti soldi da spendere per stare molto in pista e pagare i team giusti.

Così si spiega anche il discorso dei fratelli, dei figli e dei nipoti, vedi kenny roberts, i vari nieto,possibile che il gene dell'andare forte in moto si tramandi cosi marcatamente che nascon tutti fenomeni? Io penso proprio di no, sono li per le motivazioni sopracitate non perche' sono fenomeni.

Fenomeno al momento cene' uno, e questo è valentino rossi, sono anni che non arriva un simile pilota al mondiale, anzi, forse non c'e mai stato.

Per quanto riguarda gibernau, non mi sta assulutamente antipatico anzi, lo trovo un pilota corretto e pulito. Ma agonisticamente parlando è un pilotino.

Fede