PDA

View Full Version : ATTENZIONE! ondata di keylogger e spyware



Sventra
9th October 2004, 00:10
Ragazzi attenzione ai vostri account.
c'è stata una brutta ondata di trojan,keylogger,spyware nella rete.
Sono stato colpito personalmente perchè usavo ancora quella merda del norton.
Vi consiglio vivamente (se non lo avete gia) di scaricare nod32 www.nod32.com
il miglior antivirus attualmente in circolazione.
dopo una bella scansione vi consiglio di cambiare password.
Io avverto solamente per vostra sicurezza poi magari sono io l'unico pirla in italia a esserselo beccato.Fatto sta che molti altri giocatori di altre nazioni si sono trovati con account cambiati o cmq qualcosa che non va.

Sventra

Kuroko
9th October 2004, 00:13
Mmmh, grazie dell'info provvedo subito.

DuranD The Crazy Bard
9th October 2004, 00:30
publicità occulta hehehe
lavori per loro?

flame :)=

Sventra
9th October 2004, 00:32
publicità occulta hehehe
lavori per loro?

flame :)=
no lavoro per le persone come te che magari si svegliano il giorno dopo e si trovano senza account

demon
9th October 2004, 01:31
oppure mettete panda antivirus.
lo trovate in offerta in edicola a 14 euro + firewall.
Lo vendono anche senza rivista in un pacchetto da solo.

Sventra
9th October 2004, 01:40
oppure mettete panda antivirus.
lo trovate in offerta in edicola a 14 euro + firewall.
Lo vendono anche senza rivista in un pacchetto da solo.
nod32 è gratis

Hank`
9th October 2004, 01:56
nod32 è gratis

:nod: 32?

Drako
9th October 2004, 02:56
Io al momento uso Antivir e come firewall Sygate Personal Firewall Pro, nessun problema per ora...

Pioggia
9th October 2004, 10:02
Ragazzi attenzione ai vostri account.
c'è stata una brutta ondata di trojan,keylogger,spyware nella rete.
Sono stato colpito personalmente perchè usavo ancora quella merda del norton.
Vi consiglio vivamente (se non lo avete gia) di scaricare nod32 www.nod32.com
il miglior antivirus attualmente in circolazione.
dopo una bella scansione vi consiglio di cambiare password.
Io avverto solamente per vostra sicurezza poi magari sono io l'unico pirla in italia a esserselo beccato.Fatto sta che molti altri giocatori di altre nazioni si sono trovati con account cambiati o cmq qualcosa che non va.

Sventra

grazie sventra, io sono abituato a scannare il miei spyware, anche con Ad aware!!
mi sembra molto buono.

edit: Mi chiede la password :(

Lars
9th October 2004, 10:38
Ragazzi attenzione ai vostri account.
c'è stata una brutta ondata di trojan,keylogger,spyware nella rete.
Sono stato colpito personalmente perchè usavo ancora quella merda del norton.
Vi consiglio vivamente (se non lo avete gia) di scaricare nod32 www.nod32.com
il miglior antivirus attualmente in circolazione.
dopo una bella scansione vi consiglio di cambiare password.
Io avverto solamente per vostra sicurezza poi magari sono io l'unico pirla in italia a esserselo beccato.Fatto sta che molti altri giocatori di altre nazioni si sono trovati con account cambiati o cmq qualcosa che non va.

Sventra

segnalo anche come ottimo antivirus l'AVG :
gratis e aggiornatissimo ( viene aggiornato quasi ogni gg)

come firewall per ora come leggerezza/qualita' trovo molto buono il sygate

Sventra
9th October 2004, 11:39
Io al momento uso Antivir e come firewall Sygate Personal Firewall Pro, nessun problema per ora...
Drako scommettto un caffè con tutti quelli che non usano NOD32 che appena lo installano minimo ci trovano una 10na di trojan che gli altri antivirus non beccano.
Come firewall il tuo va benissimo anche se il norton e il black ice denfender a mio parere rimangono i piu competetitivi.

Jarsil
9th October 2004, 12:19
nod32 è gratis

Direi di no.

Listino sistema AntiVirus NOD32 - licenza di durata annuale

Licenza singola utente privato Prezzo (Euro) Tipo spedizione

1 Utente - Primo acquisto 45 + IVA Solo elettronica
prelievo di NOD32 via sito web Ordina
1 Utente - Rinnovo licenza 36 + IVA Ordina

(fonte sito ufficiale nod32).

(resta che è davvero uno dei migliori aV in circolazione, ma non è gratis, ed è anche giusto che sia così).

Ad oggi c'e' un solo antivirus che ha una licenza free per usi non commerciali ed è AvG. Oppure per linux c'è il Clam Antivirus rilasciato sotto GPL.

Kuroko
9th October 2004, 12:22
Infatti io ho scaricato la Trial.

Epilol
9th October 2004, 12:26
io ho appena scritto una stronzata che in un forum pubblico sarebbe meglio evitare

(edit by Jarsil)

Sventra
9th October 2004, 13:01
Direi di no.

Listino sistema AntiVirus NOD32 - licenza di durata annuale

Licenza singola utente privato Prezzo (Euro) Tipo spedizione

1 Utente - Primo acquisto 45 + IVA Solo elettronica
prelievo di NOD32 via sito web Ordina
1 Utente - Rinnovo licenza 36 + IVA Ordina

(fonte sito ufficiale nod32).

(resta che è davvero uno dei migliori aV in circolazione, ma non è gratis, ed è anche giusto che sia così).

Ad oggi c'e' un solo antivirus che ha una licenza free per usi non commerciali ed è AvG. Oppure per linux c'è il Clam Antivirus rilasciato sotto GPL.
la trial è reinstallabile ogni scadenza,il fatto è che con la completa quella che paghi hai servizi in piu.
cmq io resto del fatto che se un software merita,merita anche di prendersi i miei soldi.
io stamattina lo ho comperato.
poi fate vobis.

Jarsil
9th October 2004, 13:03
la trial è reinstallabile ogni scadenza,il fatto è che con la completa quella che paghi hai servizi in piu.
cmq io resto del fatto che se un software merita,merita anche di prendersi i miei soldi.
io stamattina lo ho comperato.
poi fate vobis.

Reinstallabile perché non fa il check o perché sulla licenza c'e' scritto che puoi provarla vita natural durante?

Il fatto che un programma ti consenta la reinstallazione non implica l'infrazione della licenza d'uso per il trial software. Scaduti i 30gg o lo acquisti (come hai fatto tu, giustamente) o lo cancelli, se vuoi rimanere nell'ambito di una licenza.

Cmq avevo premesso che sono d'accordo con te, Nod è un ECCELLENTE programma Antivirus, probabilmente il migliore, sicuramente il piu' aggiornato, in genere spara 2-3 aggiornamenti al giorno contro i circa 2 a settimana di altri pur buoni...

Kith
9th October 2004, 13:08
:nod: 32?


:laugh: :laugh: :laugh:

asdasdsdaasd

Up cmq

Wilker
9th October 2004, 13:17
nod32 prima durante dopo

Virolo
9th October 2004, 13:44
sito dove scaricarlo?

PooLpe
9th October 2004, 14:49
www.nod32.com

Drain
9th October 2004, 15:12
cmq per gli spyware meglio spybot & spywareblaster
di antivirus buono c'è anche avast e avg che controllano anche le email dei vari client di posta, naturalmente free :)

infa!
9th October 2004, 15:23
usate linux.

zendel
9th October 2004, 15:26
Funziona anche da firewall?.....il nod32 dico!
Poi un altra domanda una volta scaduto il trial di 30 giorni come si paga e how much?
Grazie

Edito: quanto costa l'ha già scritto jarsil, cmq si paga come cc o rid?

Wulfila
9th October 2004, 15:30
avg ftw

Drain
9th October 2004, 15:50
usate linux.
non è molto compatibile con daoc...io ho provato a farcelo girare ma non ho avuto risultati :(

Jarsil
9th October 2004, 16:24
Per chi ha la fortuna di poter avere a casa un secondo pc su cui mettere linux, la cosa in assoluto migliore è configurare su linux un buon firewall e installare postfix+Amavis con Clamd Antivirus (free e GPL) per il controllo della posta in ingresso e in uscita, fargli prelevare la posta dalle varie caselle che avete e trattenerle finché non le scaricate da li anziché dal server direttamente. In questo modo dire che il rischio virus si riduce del 95% non è una cosa troppo ottimistica.

(Clam ha anche una funzione di autoupdate settabile con un semplice cron con lo script eseguibile freshclam che fa tutto da solo).

Drako
9th October 2004, 16:28
Si la cosa migliore sarebbe avere un pc, solo unità, a fare da firewall, qualcosa di poco conto, anche roba vecchia. Il tutto poi sta nel configurarlo :\

delo
9th October 2004, 17:41
io ho appena scritto una stronzata che in un forum pubblico sarebbe meglio evitare

(edit by Jarsil) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pandemonium
9th October 2004, 19:00
nod 32 + sygate personal firewall + spybot search and destroy + adaware 6 FTW! :D

Sventra
14th October 2004, 16:41
dati i recenti avvenimenti direi :
UP

Necker
14th October 2004, 19:26
domanda: vorrei provare nod32, senza pero' disinstallare il mio antivirus abituale (norton). dite che possono insorgere conflitti a farli andare assieme?

Wolfo
14th October 2004, 19:33
Metthe io lo sto usando ora e ho temporaneamente disabilitato norton senza problemi....Cmq nod32 spacca.

Domanda: ma esiste solo la versione di prova da 30 giorni per nod 32 gratuito o si trova anche completo?

Sventra
14th October 2004, 22:02
Metthe io lo sto usando ora e ho temporaneamente disabilitato norton senza problemi....Cmq nod32 spacca.

Domanda: ma esiste solo la versione di prova da 30 giorni per nod 32 gratuito o si trova anche completo?
lo trovi anche completo

Milker
14th October 2004, 22:21
ZA pacchetto completo>nod32......naturalmente imho.

Necker
14th October 2004, 22:25
il pacchetto completo trovato pagando o p2p?

BlackCOSO
15th October 2004, 15:26
Uhm fossi in voi farei anche girare questo , veloce da scaricare 1.1 Mb

http://es.trendmicro-europe.com/enterprise/support/tsc.php

Triagon
15th October 2004, 15:37
Io ho Norton 2005 full pagato una sega, porte settate su firewall hardware
e le pass le creo sempre di 10-12 caratteri con 2 asci dentro
Mai neanche la pass del cesso mi hanno fregato e anche se riuscissero a sniffarmela per decodificarla gli ci vorrebbe almeno un mese, tempo nel quale l'ho gia' cambiata.


Altro che nod32 etc.